Un capitolo veramente bello, la biblioteca del gufo secondo me è un capolavoro e riprende la biblioteca di Harry Potter, secondo me si conosce un po' di più anche la storia di Loki e potrebbe ribaltare la concezione di questo personaggio, il fatto che i giganti siano un popolo di orgogliosi guerrieri che per secoli hanno fatto della loro potenza l'arma per trattare con gli altri popoli e che un re si opponga alla loro natura portando un'altra visione del villaggio dei guerrieri potrebbe avere istigato Loki portando il figlio al gesto che può sembrare quasi di vendetta ma magari era inteso come gesto di ribellazione del popolo gigante come intendere che i guerrieri di elbaf non devono ridursi da trattare con i popoli sotto il governo mondiale, poi la persona che parla con lui sembra essere timida e spaventata da ciò che gli è successo e Loki sembra essere intento ad aiutare con tutto se stesso questa persona, che sia una narrativa falsa quella che lui abbia ucciso re Harald solo per ambire al potere? Non so lo scopriremo più avanti però continuo ad avere la sensazione che Loki non sia un vero villain fatto finito. Ultimo spunto è la comparsa del gemello di shanks tramite il cerchio demoniaco, che sia vera la teoria del gemello non so però mi viene da pensare che magari oda abbia approfondito sta teoria per farla quadrare nella trama perché l'espressione lo sguardo e il mantello sono identici a quelli di shanks bel capitolo dell'incontro coi gorosei. Ma questa entrata col cerchio può essere l'effettiva introduzione di 2 cavalieri sacri? Date le vibes uguali a quelle di egghead. Ciao marra un saluto
A mio avviso non sono là per fronteggiare Luffy. Non rischi di mandarne solo due contro la ciurma di un Imperatore+ i giganti. Si trovano là per una missione furtiva. Teoria su chi possa essere: mi rifiuto di credere sia il vero Shanks quindi detto ciò si aprono due strade. O tra i Draghi Celesti non è usanza avere gemelli e quindi a God Valley (secondo il topos spartano) Garling ha deciso di sacrificare Shanks, allora il meno dotato dei due pargoli, e sua moglie per salvarlo lo ha messo dentro un forziere... Oppure Garling distrutto per la perdita di Shanks ha avuto da Saturn un clone dello stesso figlio. Ciao e grazie di tutto sempre!
Ciao a tutti. Io parto più "leggero" : il libro che diventa gigante mi porta a 2-3 capitoli fa, ovvero al finale dove un narratore consiglia di non indugiare troppo sull'isola di elbaph: non è che pian piano si comincia a diventare giganti per le caratteristiche dell'isola? Potrebbe spiegare alcune cose misteriose tipo il cappello di paglia gigante no?! La seconda cosa o meglio Mosa (scusate ma non ho resistito😅), secondo me è uno tra: Aokiji, Kizaru o Law (ma non escluderei un altro pezzo grosso della marina o neanche Kid); che tiene pronto un piano B come Loki per eventuali situazioni o quantomeno per trascorsi comuni e voglia cambiarlo. Questo darebbe senso al nome "falso".
Il "fulmine che cade" quando qualcosa non piace e va "aggiustata" ricorda tanto Ener, a proposito di parallelismi con Skypea. Così come la scomparsa di Lulusia ricorda l'arca Maxim e gli attacchi prodotti grazie ai fulmini generati dall'Arca. Se i progetti per costruire/attivare Uranus si trovassero su un'isola nel cielo, magari custoditi da Urogue e questa fosse un'arca come Maxim? Ener non era un carpentiere, come ha fatto in 6 anni a costruire Maxim senza nemmeno conoscere l'oro prima di questo periodo? Servivano dei progetti. E mi puzza il fatto che Robin, vedendo Maxim, si sia stupita un sacco. Che ci abbia riconosciuto qualcosa? Pensi possa funzionare come collegamento?
Comunque andando dietro al capitolo 1119 dove si vede sabo contro gli astri ed im sama (visto nell’anime rende meglio) credo che im sia associato all’oni shuten doji (il re dei demoni e l’Oni più forte) il che potrebbe spiegare il suo potere e il perché si intravede quella coda a punta e quella testa tonda con un corno che spunta. Si collega benissimo al potere della d. Inoltre ora ci ha lanciato diversi punti di riferimento riguardo questo quando ci ha mostrato zoro combattere la volpe a nove code e scambiare la spada a sukiyaki che indossa una maschera da tengu (nella tradizione giapponese l’oni tengu proviene da un imperatore diventato oni dopo la sua morte il suo nome è sutoku, potrebbe aver indossato la maschera dopo la morte di oden). Per quanto riguarda la d invece e il potere di nika si può spiegare da qui il potere di nika e il perché zoro sia l’alleato perfetto, la ricerca delle spade leggendarie di zoro potrebbe arrivare ad un ultima spada che potrebbe essere la kusanagi associata alla dea del sole amaterasu in Giappone (in realtà anche ad ebisu che secondo le leggende è nato senza ossa ed è stato buttato in mare ed ha una natura gioiosa). La d, può fare riferimento a tutti i kami giapponesi e quindi “DIVINITÀ “ o collegarsi semplicemente alle 10 superstizioni giapponesi e collegarne una per ogni famiglia e dinastia di one piece che porta la d nel nome, un po’ come i portafortuna contro i malocchi e sventure nella vita,hanno il compito di salvare le persone e allontanarle da determinate sventure (le famiglie che portano la d nel nome in one piece sono esattamente 10: marhall,portuguese,monkey,rocks,jaguar,claimh,gol,trafalgar e per finire nefertari). Queste teorie mi sono salite come illuminazione grazie all’anime jujutsu kaisen che praticamente ti spoilera mezza cultura giapponese riguardo le divinità e demoni😢😂. Spero ti sia piaciuta la teoria un saluto!
Questo è uno dei capitoli più belli dell'anno; da spazio a teorie vecchie, ritenute totalmente sballate, incastrandole con nuove. Ad esempio: se Loki avesse avuto a che fare con il "falso" Shanks, il quale magari ha ucciso Re Herald su ordine dei Gorosei, per impossessarsi del frutto o semplicemente per la linea politica che aveva deciso di instaurare ad Elbaph (studio della Storia, per intenderci)? Avrebbe poi in qualche modo incolpato Loki (che si annuncia come Dio del Sole, sappiamo tutti che ai Gorosei questa cosa non piace :D) dell'omicidio facendolo imprigionare, e a quel punto, sarebbe scappato. Si spiegherebbe anche perchè davanti a Luffy lo chiami "pollo/codardo"
Per me il colpo di scena sarà, ancor prima di vedere il lato sinistro del volto, vedere questo shanks 2.0 che sfodera la spada con la mano sinistra e che dopo qualche fendente abbasserà il cappuccio e vedremo il volto senza cicatrice. Inoltre, ho riguardato la sagoma alla fine del messaggio di vegapunk, e ho notato che, per quanto le sagome in one piece non abbiano una grande affidabilità, oltre ad avere un profilo molto simile a quello di shanks, tiene anche la spada con la mano sinistra, dettaglio che magari potrebbe non essere irrilevante. Poi, se fino ad ora ero certo che il villain di saga sarebbe stato loki, adesso ho qualche dubbio in più. Sicuramente ci sarà uno scontro molto impegnativo contro di lui, però mi sta dando l’idea di essere un pazzo con una grande furia distruttiva che però alla fine dei conti potrebbe anche non rappresentare il vero villain di elbaph. Secondo me il fatto che mosa dica che vede del buono in lui avrà una grande importanza. Anche perché il loki della mitologia norrena viene definito un trickster, ovvero una figura amorale e ambigua, ma non malvagia. E poi ricordiamoci che secondo il pattern, elbaph dovrebbe in parte rispecchiare amazon lily, un personaggio che ha qualcosa di simile a boa dovremo vederlo…
Ciao Marra, per me quello Shanks, potrebbe non essere neanche il fratello dell'imperatore, ma addirittura un clone creato da Vegapunk in qualche modo. C'è da dire che lui stesso non sembrerebbe consapevole della sua esistenza, perciò magari è stato raggirato in qualche modo. Tra l'altro in questo capitolo Vegapunk ci introduce il concetto di "Riproduzione" e non di "Clone". Magari c'entra qualcosa! Ciao, un saluto, sei un grande, continua così!!
Capitolo molto bello, spero che l'insegnante diventi un personaggio importante poiché adoro il suo design. Oltre a questo, secondo me la community si è (giustamente) focalizzata molto su "Thanks il giallo", ignorando cose molto importanti e sottili. Tralasciamo l'argomento Loki che, grazie a quella chiamata, mi sembra sempre meno villain di saga... Nessuno ha notato che Lilith dica tranquillamente a Bonney di poter far tornare normale Kuma appena è libera? Fino ad ora c'è stato il dubbio se potesse essere una cosa fattibile o meno, ma questo non fa che "confermarci" che in futuro in questa saga rivedremo probabilmente Kuma a piena potenza. Per concludere un'ultima cosa: ormai mi pare palese dire che i cerchi magici siano semplici portali. Come funzionino di preciso ci è ancora sconosciuto, ma non sono modi per attivare frutti del diavolo strani poiché altrimenti molto banalmente anche le due figure sarebbero già trasformare
Ciao Marra, sempre bello sentirti, ed analizzare con te le varie situazioni e personaggi, complimenti. Capitolo molto ricco a mio parere, emotivo, magari senza azioni evidenti ma un contesto non banale e pieno di contenuti, a partire dai vari luoghi di Elbaph che andiamo via via ad esplorare, le varie parti che compongono l’isola, i personaggi inoltre, che diventano sempre più e sempre più ricchi di sfaccettature e la mia attenzione tra tutto questo viene di nuovo posta nei confronti di RIPLEY: è la seconda volta in pochi capitoli da quando siamo sull’isola che ne sentiamo parlare ed ora facciamo la sua conoscenza, la vediamo ed i nostri vi interagiscono, quindi credo e penso che possa essere qualcuno di importante (tra l’altro i vari spoiler di alcune settimane fa erano proprio su di lei con il riferimento al film ALIEN e la sua protagonista femminile ELLEN) altrimenti perché parlarne così tanto? Staremo a vedere… Altro punto ovviamente fondamentale è l’arrivo nel finale dei 2 personaggi incappucciati, e capire innanzitutto chi sono, se Cavalieri Sacri od altri, e chi è la figura così simile a Shank: magari sapremo di più su di lui e sul suo passato? Essendo stato trovato da bambino in un forziere e magari avendo un fratello oppure un potere derivante da un frutto? Chissà… grazie mille per il video ed i tuoi contenuti. Alla prossima
Qualcosa mi fa pensare che Loki non sia il vero villain di saga, ma che sia stato incastrato in un gioco di potere per colpa delle politiche del padre. E magari Loki è arrabbiato con shanks ma non con quello che tutti pensano imperatore. Comunque capitolone davvero
ciao Marra, capitolo esplosivo🔥🔥. Ma se quel personaggio, simile a shaks, abbia ucciso lui il padre Loki magari per interessi del governo, incastrando il figlio. Così Oda spiegherebbe perché Loki odia Shanks e introduce la tematica della pessima giustizia, che penso di cui non abbia mai parlato
Per quanto riguarda mosa, nel capitolo si può leggere un nota del traduttore e cito ''in giapponese, Loki utilizza il suffisso -mosa, che implica che mosa possa essere una sorta di nobile, un duca o un ufficiale con uno status rispettabile, o comunque alto. Finché non ci sarà un contesto, lo si terrà vago''. Per quanto riguarda invece le due figure a fine capitolo (a parte Zhanks il giallo), ho letto una teoria abbastanza visionaria su X che poneva Kuina come possibile personaggio. Personalmente penso sia una boiata, ma a onor del vero tutti credevamo Saul morto prima di Egghead/Elbaph, quindi...
E SE SHANKS FOSSE IL NIPOTE DI GARLING? Capitolo bellissimo, Oda ha messo molta carne al fuoco, ma soprattutto mi ha convinto di una teoria a cui avevo pensato dopo il tuo video su Shanks di qualche giorno fa. Secondo me ha senso immaginare Shanks come il nipote di Garling dopo questo capitolo. Allora partendo dall'inizio, il padre di Shanks sarebbe il fratello di Garling, ucciso a God Valley dopo aver tentato di difenderne il popolo (tra cui la sua amante e madre di shanks) e prima di essere ucciso ha nascosto Shanks in un baule perchè sapeva che stavano arrivando i pirati di Roger e Xebec quindi lo avrebbero trovato rubando i tesori (oppure semplicemente per salvargli la vita). Ha anche senso ipotizzare che sia stato proprio Garling ad uccidere il fratello perchè proteggendo gli abitanti di God Valley si è messo al loro stesso livello, e Garling ha dimostrato di considerare feccia e di uccidere chiunque aiuti i popoli "inferiori" secondo il governo mondiale o anche i pirati (come nel caso del drago celeste che ha aiutato i rivoluzionari a colpire Don Charlos). Quindi Shanks sarebbe il nipote di Garling, ma allora la figura di fine capitolo? Secondo me avrebbe senso dire che è il figlio di Garling ed è uno dei cavalieri sacri di cui si vedono le sagome, per questo ha senso che i Gorosei lo abbiano fatto entrare "solo perchè è lui" e magari il pirata di cui voleva parlargli non era nè luffy nè Barbanera ma il cugino, ovvero Shanks il Rosso. Sarebbe anche carino se arrivassero i rivoluzionari ad Elbafh per combattere i cavalieri sacri (come detto da Dragon sarebbero scesi in campo solo dopo lo schieramento dei cavalieri sacri) e magari dopo lo scontro Luffy e Dragon, padre e figlio, potrebbero andare a salvare Garp insieme, sarebbe assurdo. Infine, Shanks potrebbe un altro figlio di Garling o un clone del personaggio che vediamo a fine capitolo, però finchè Oda non lo rivelerà, noi possiamo solo ipotizzare e sognare.
Guerra di Marinford, Shanks sta combattendo con kaido e arriva in pochissimo a fermare la guerra sicuramente utilizzando quel portale, secondo me quello è il vero shanks
@@mg1495 per fermare kaido avrà sicuramente usato tutta la ciurma, dubito che shanks da solo sia in grado di fermare tutti i pirati delle 100 bestie, quindi magari ha fermato kaido e poi ha attraverdato il portale con tutta la nave e la sua ciurma per raggiungere marineford
Un capitolo Epico! La scena di Rufy stile Yakuza mi è piaciuto moltissimo! Una scena che Wow...non so come descrivere...per quanto è bella....Per non parlare della Biblioteca del Gufo! Oda deve essersi ispirato a qualche biblioteca di qualche Famiglia Reale perchè e bellissima....Cmq questo personaggio che parla on Loki potrebbe essere chi unque...Giusto?...Potrebbe essere perfino un Marine...Tutto è possibile è di One Piece che stiamo parlando...Lilith che porta con se una clone di Stella Originale? Sarà la stessa versione che ha conosciuto Dragon il rivoluzionario? Per quanto riguarda Rufy perchè non guarda dove sta camminando!!! Nel capitolo anche se era scura si vedeva cosa fosse quella silhouette. Quella scena mi ha fatto perdere un polmone e si assomiglia quasi identicamente a quella quando Rufy a incontrato Shirahoshi (solo che Rufy era sulla sua pancia e no sul suo seno come in questo capitolo)...Per quanto riguarda "La Copia" (Fratello o Gemello sono parole un pò troppo da usare per il tizio che è la copia del Rosso!) Questo Tizio/Copia potrebbe essere un...Ecco...É una teoria quasi ogni Anime ha una sua teoria personale e One Piece ne fa parte...Ecco...Potrebbe essere un... Doppelgänger?... Beh con One Piece ci si può aspettare di tutto anche una fusione tra Passato e Futuro (Sto facendo un'esempio che ho preso dalla storia che sto scrivendo dedicata a One Piece che si intitola Io Corvo Lui Cigno) p.s.1 Mara (Non centra con il video) cosa ne pensi della KoRu? (o della CobyLu come la chiama oda) Ho letto un articolo in cui la Ship è ufficiale io sono impazzita di alla gioia!!! Tu cosa ne pensi? Voglio un tuo parere! p.s.2 So che non centra nulla col video ma è una cosa che mi incuriosisce...Un fan ha teorizzato la teoria che il tempo ad Elbaph che scorre lentamente...É un ottima teoria...bella ma in solita...Mi chiedevo se questa teoria quanto strana e bizzarra (è una cosa mia personale che non riguarda Elbaph) che questa teoria si potesse applicare anche ad Amazon Lily? Io amo la Saga di Amazon Lily! L'isola è bella ma è anche misteriosa.....Visto che nel messaggio di VegaPunk di cui si è scatenato il panico globale....Si parlava dell' alzamento delle acque...Ho pensato che (Questa è una mia teoria...Ridi pure se vuoi, io non me la prendo...Ma questa teoria per me va presa con le pinze, come ogni teoria di One Piece) Amazon Lily (il nome che gli sarebbe stato dato dopo l'innalzamento delle acque) fosse formata da due isole...Mi ero immaginata che Amazon Lily fosse divisa a metà 50/50 In due Isole una Femminile e un Maschile...La versione Maschile fosse sotto e quella femminile fosse sopra...e con l'innalzamento delle acque l'isola Maschile fosse sprofondata nell'oceano e solo una teoria e la teoria di quel fan mi ha fatto pensare a questa teoria che ronzava intesta dopo che avevo in mente la prima volta che vidi la saga...Cosa ne pensi?
A mio avviso, i Cavalieri sono arrivati a Elbaf non solo per eliminare Loki, ma per un motivo più complesso. Credo che temano che si scopra qualcosa riguardo a una possibile connessione tra i frutti del diavolo di Rufy e Loki. Se questa compatibilità esistesse, potrebbe rappresentare una minaccia diretta per il Governo Mondiale, e questo spiegherebbe perché abbiano scelto proprio ora di agire. Se avessero avuto la forza di affrontare un Imperatore, lo avrebbero fatto molto prima. Invece, potrebbe essere che il vero obiettivo sia Loki, e la sua eliminazione potrebbe impedire che questa verità venga a galla. Rufy, come sempre, si troverebbe a difendere Loki, non solo per proteggere la sua vita, ma anche per evitare che Elbaf venga distrutta. Questo potrebbe innescare una redenzione in Loki, che, consapevole delle sue malefatte e delle implicazioni di quanto sta accadendo, potrebbe decidere di cambiare atteggiamento. Al fianco di Rufy, potrebbe diventare un alleato prezioso, pronto a difendere Elbaf e a lottare contro il Governo Mondiale. Questa possibile connessione tra i frutti del diavolo di Rufy e Loki potrebbe essere la chiave di una grande svolta narrativa e spiegherebbe l'urgenza dei Cavalieri di agire ora. Cosa ne pensate? Potrebbe essere una direzione interessante per la trama?
Capitolo spettacolare, e io ho varie idee; Secondo me "Shanks" non è li per Luffy, ma bensì per Mosa, visto che Loki gli dice che "loro" potrebbero cercarlo/a per vendicarsi di ciò che ha fatto. Loki non è un vero villain ma una "via di mezzo?", e magari il suo odio non è rivolto a Shanks ma è verso "Shanks" Dragon potrebbe arrivare su Elbaf in quanto è uno dei pochi a conoscenza dei cavalieri sacri (anche se non ha modo di sapere che loro sono li). e come ultima ho una domanda, chi è a conoscenza di questo "Shanks"?, credo solo i Gorosei e Im, ma secondo me già Shanks stesso potrebbe esserne all'oscuro. ps sei un grande
Ormai credo che sia scontato che shanks abbia un fratello o clone e molto probabilmente è appunto un drago celeste che è stato abbandonato a god valley dal Padre (figarland) dove successivamente è stato trovato da Roger. Anche il capitolo dove incontra barbabianca e dice a shanks che la ferita che ha ribolle quando vede la faccia di shanks Che è un chiaro riferimento al presunto "fratello" e ovviamente quando è da i gorosei e chiede informazioni su un pirata che molto probabilmente si tratta di luffy e quello non è shanks perché non ha nessun senso che shanks stia lì in primis. Senza contare queste particolari vignette dove sembra che la differenza più grande è che il fratello non abbia la cicatrice in faccia come shanks
Capitolo che gasa e confonde allo stesso tempo. Avere un gemello in realtà potrebbe spiegare il perché sgancia fosse stato abbandonato e ritrovato nel forziere. Non abbiamo mai visto gemelli tra i draghi celesti, forse era usanza dei draghi celesti quella di abbandonare il gemello considerato più debole (un topos della letteratura)
Io non riesco a sorprendermi più di tanto perché il maestro a mio avviso "gioca" con la sua community mondiale. Sono convinto che le teorie vengono lette e gli vengono riportate e lui sceglie le migliori per incastrarle poi alla perfezione nella macro trama. In questo devo citare Dellimellow che ha dato la defizione più veritiera del manga : Onepiece è il manga del "non detto". Questa formula narrativa è vincente e dà allo stesso manga una longevità potenziamente infinita. Ps. Se si scopre che Shanks ha i poteri dei vampiri chi lo sente Delli? 🤣🤭
Qualcuno deve aver informato chi ha evocato i cavalieri sacri dell'arrivo dei mugiwara ad Elbaf, chi? I cavalieri hanni l' obbiettivo di distruggere la biblioteca per evitare che Nico Robin possa utilizzare informazioni importanti riguardanti Ohara ecc. I giganti stanno già banchettando e sono mezzi embriaghi quindi per me è il momento di Colon che ancora lucido avvertirà Luffy che c'è qualcosa che non va. Chopper all'interno della biblioteca potrà imparare qualcosa di utile secondo me. Il vegapunk sigillato penso avrà vita breve, c'è da capire come potrà aiutare la trama prima di uscire di scena. Bella Marra grazie come sempre per l'intrattenimento che ci regali
Re Arald è stato un vichingo quasi più importante di vircingetoride. Solo in Vikings viene quasi visto come uno debole. Ma in volando saga è fortissimo:)
Ma non è che questo personaggio sia la stessa sagoma che si vede quando vegapunk dice che la corsa al One piece è aperta a tutti e ci mostrano diversi personaggi tra cui questa sagoma dove sembra avere la stessa fisionomia di shanks
Concentrandoci solo sulla seconda parte del capitolo partirei da Loki. Per stabilire uno status di amicizia 'affettuoso' o comunque legato emotivamente ci pone già davanti ad un bivio: o questo Mosa è un puro d'animo che vede il buono in Loki (dando credito alla teoria che non sia patricida) oppure è un 'losco' che prova a manovrare Loki o la situazione in generale, ipotesi che poi farebbe crollare il nome misterioso perché potrebbe ripresentarsi pure qualcuno che già conosciamo. Per quanto riguarda shanks possiamo andare a considerare direttamente l'ipotesi che NON SIA LUI, dato da innumerevoli indizi divenuti ormai conferme. Ora possiamo ragionare direttamente sulla natura di questo 'gemello' o 'clone' di shanks, il suo legame con il 'padre' divenuto Gorosei e della sua presenza in questo momento. Oda ci ha letteralmente colpito con un fulmine (nero) a ciel sereno
5:30 "Come è morto il mio corpo, si è svegliato il successivo. Rendi i cloni capaci di apprendere le esperienze dei precedenti e aggiungi una coscienza abbastanza piccola da essere facilmente replicata, ed ecco che sono un sistema immortale." (cit.)
L'espressione di Luffy mentre la gigantessa parla del re è un indizio del patto con loki, lui questa storia l'ha già sentita, ma dal punto di vista del figlio. Probabilmente il padre di Loki veniva manipolato dal governo mondiale e nel momento in cui Loki scopre che stava per consegnare il frutto al governo, in cambio di una sedia al reverie, ha ucciso suo padre e mangiato il frutto. Loki non ha poi voluto infamare il Re agli occhi dei giganti passando per un terrorista.
Nella traduzione inglese c'era una nota su "Mosa" in cui si diceva che è un termine nobiliare stile "Duca", quindi forse non è il nome di chi sta dall'altra parte del lumacofono. Comunque penso che sia da escludere che quello sia una copia di Shanks di Katarina, perché non sarebbe potuto arrivare con l'evocazione. Spero però che il villain continui a essere Loki. Non sottovalutiamo nemmeno la possibile resurrezione di Kuma.
Buongiorno, la butto lì e se fosse Figarland ringiovanito dal vero possessore del frutto artificiale di Bonney? Per poter passare inosservato e magari scatenare Loki contro la ciurma
C'è poco da dire su questo capitolo! Serve a prepararci ad un vero e proprio boom!!!! Una semplice osservazione però : è se dal lato sinistro abbia un ustione(o una benda)? A god valley c'erano incendi? (non ricordo perfettamente ciò) .. Forse per questo non ci fa vedere ne se è shanks, ne se ha qualcos'altro..(hype a pallettoni). Cmq, dallo pseudo fratello gemello del rosso, che potrebbe scagliarsi contro il padre garling per avergli nascosto l'esistenza di shanks. Da un possibile ritorno di vegapunk e conseguentemente kuma, che potrebbero portare risposte a misteri importanti (quali nika-joy boy e regno antico). Finendo con questo Mosa che metterà in subbuglio elbaph comandando come una marionetta loki, per poi vedersela con luffy che farà a tutti il sedere a strisce... di tutto ciò, forse, non accadrà nulla, ma una cosa è certa... In questa vita, one piece, ci serve come l'aria! Auguri a tutti ragazzi
Oda non ha mai fatto niente a caso, quel capitolo 907, l'inquadratura particolare, non era solo per far teorizzare i fan, qualcosa dietro doveva esserci, ancora non sappiamo bene cosa (gemello, clone o shanks doppio giochista), ma c'è. Avrei voluto anch'io ai tempi della scuola un insegnante di biologia così.
non per fare la figura del militarista nostalgico ma il mio timore che il pacifismo di erbaf appaia debosciato come quello dei mormoni di trinità che urlavano "PACE FRATELLI" coi messicani che volevano il vino... ed infatti a fine capitolo due messicani arrivano col cerchio a far bordello nella comunità di mormoni giganti.
Marra io penso che “shanks” abbia parlato ai gorosei di luffy anche perché se ci pensi loro prima non si erano mai interessati all’ argomento. Poi riguardo ai fulmini che trasportano i tizi mi ha ricordato tipo il trasporto istantaneo di minato e quindi penso che ad Elbaph ci siano dei marchi con cui i gorosei e i cavalieri possono teletrasportarsi, spiegherebbe anche perché nonostante egghed fosse un isola del governo Saturn è dovuto andare lì di persona poiché evidentemente non c’erano punti per teletrasportarsi
Ciao Marra! Butto lì un pensiero un po’ strampalato, Loki non sarà un villain ma un alleato di saga. Warland, paese guerrafondaio, di colpo cambia senso di rotta, ripudiando la guerra. Harald, il re che dà il via a ciò, è Loki, suo figlio. Qualcuno che arriva nel castello nello stesso modo dei gorosei. Se non fosse stato Loki ad uccidere Harald, ma fosse stato ‘incastrato’? Magari con una dinamica simile a come Oden veniva considerato un buffone. O se quello ucciso non fosse stato il vero Harald ma qualcuno messo lì dal Governo Mondiale, o se comunque le sue decisioni siano partite da loro? Loki potrebbe aver agito così cercando di liberare Elbaf dal controllo del Governo. E qui partirebbe un’altra domanda, cosa c’entra Shanks con tutto questo? In ogni caso, Loki odia Shanks, e da come è stato presentato, non si schiererebbe dalla parte di qualcuno uguale a lui, anzi, cercherebbe di eliminarlo, altro motivo per pensare che aiuterà a combattere questi villain (li considero già tali), magari liberando Elbaf dal controllo di Im, magari svelando qualche trama, riportando i giganti verso la via della guerra
Io sono convinto, che il Villain di saga sia (il fratello/gemello o addirittura Shanks stesso e l’altro personaggio incappucciato) e sono dell’idea,che Loki possa essere il principale alleato dei mugiwara, siccome ci sono parecchi indizi a parer mio. A partire dal fatto che Loki odi shanks e soprattutto per quello che hanno detto gli anziani del villaggio che non hai specificato nel video, e sarebbe anche perfettamente in linea con l’idea che Luffy lo libererà in futuro, così che possa aiutarlo a redimersi e ad essere finalmente accettato e riconosciuto dal suo popolo. A perer mio Loki è stato vittima di un inganno orchestrato dal governo mondiale e dagli anziani giganti per un qualche motivo. E se c’è un personaggio che a fine saga dovrà essere il nuovo re di questa saga, sarà proprio loki. Anche perché porterebbe avanti la tradizione della sua famiglia con il suo frutto che secondo me è stato donato dal padre prima di morire. Grazie marra per l’impegno e per la passione con cui porti i tuoi contenuti e spero che ti possa trovare d’accordo su qualcosa di questa teoria. Grazie e buone feste da parte mia 🫶🏻
Ciao Marra come stai? Ti seguo sempre e le tue teorie sono molto interessanti. La ragazza arrivata con il finto "Shanks" potrebbe essere Kuina? Grazie mille a presto 🙏🏽
Ciao Marra,parto col dire che Oda con Elbaf sta andando subito al dunque ogni capitolo e questa cosa non mi dispiace assolutamente.Parlando del capitolo la biblioteca è disegnata magistralmente ma secondo me durerà poco e a fine commento spiegherò il perché.Ripley vuole vedere la forma bianca di Rufy (Gear 5) e se il capitano si trasformasse darebbe spettacolo in tutta Elbaf insomma e chissà quale sarà la reazione di Loki che secondo me a breve verrà liberato.Adesso siamo alla parte più importante,io come te non riesco ancora a chiamarlo gemello,fratello o quel che sia. Molto probabilmente è un Cavaliere Divino assieme alla donna che vediamo e questo Shanks quasi sicuramente ha preso il grado di Comandante dei cavalieri dopo che Garling è diventato un Gorosei. Il compito di loro 2 per me è distruggere la biblioteca del gufo che molto probabilmente sanno che rivela qualcosa sulla storia del secolo vuoto.Concludo dicendo che nel cap.1083 Dragon disse che quando saranno mobilitati i Cavalieri Sacri inizierà la vera battaglia,io non voglio dire niente ma Dragon coming in Elbaf? Staremo a vedere. Buone feste Marra e questo 2025 per One Piece si prospetta fuoco e fiamme.❤🔥
Io so che sto per dire una boiata immensa, ma io ho avuto le vibe che dall'altra parte del lumacofono con Loki ci fosse Im. Dice che trema ancora al ricordo....dell'haki devastante di Joy Boy AHAHAHA. Pensateci.
io invece penso a sto punto possa essere Sabo. Pensateci. L’unico-a che ha avuto un evento scioccante è lui. Magari lo chiama così perchè essendo sotto copertura non puó farsi localizzare, dato che Loki è imprigionato o forse, proprio per non destare sospetti in generale tra i due.
Due cose secondo me: - se i libri possono cambiare dimensione in un modo poi Oda farà in egual modo per i vari 1 vs 1 nei prossimi combattimenti tra la ciurma e i giganti ribelli Loki compreso - Lilith proprio a Elbaph parla di cloni et voilà Oda fa "apparire un uomo simile se non identico al rosso" Magari per la seconda opzione sbaglio ed è un fratello gemello uno
Ciao Marra.... E se il motivo per cui non ci si può intrattenere troppo su Elbaf è perché li per qualche assurdo motivo (magari l'albero?) il tempo scorresse più velocemente? E se Oda durante questa saga facesse "crescere" i mugiwara, oltre ad essere un mezzo Power up potrebbe essere anche interessante preparare così i mugiwara per le saghe finali....renderebbe luffy più adulto e simile a Roger e magari preparerebbe il terreno per la parte finale...
Spero veramente non sia una sorta di gemello cattivo, ma ahimè andiamo in quella direzione mi sa. Piuttosto vorrei vedere che Shanks abbia dei poteri o tecniche tramandati da Figarland. Magari i cavalieri celesti hanno questo metodo segreto di spostamento attraverso i portali, allora li lo apprezzerei. La donna con Shanks potrebbe essere Mosa, l'evento traumatizzante sarebbe o l'aver visto Bartolomeo esplodere colpito alle spalle o addirittura Kid con la sua ciurma spazzati via dal rosso. In effetti: Loki odia Shanks; Loki vuole proteggere Mosa; Mosa è infiltrata nella ciurma di Shanks, ma è dalla parte di Loki che la mette in guardia sulla pericolosità del Rosso. Il Shanks è ad Elbaph per verificare se è vero che ci siano i libri di ohara ed eventualmente chiamare un buster call. Mosa è con lui per sabotarlo fingendosi dalla sua parte su richiesta di Loki. Ciao Marra, spero lo trovi interessante, fai il bravo
Ragazzi shanks non é cattivo inutile continuare con questa teoria che , mio avviso , non ha mai avuto senso . Shanks sta cercando di supportare Rufy dall"inizio del suo viaggio ,questo perché Roger deve avergli detto di proteggere colui che avrebbe mangiato l'hito hito no mi ,in quanto destinato ad ottenere il one piece e a liberare il mondo dal governo mondiale . Ora che questo shanks "cattivo " sia un clone o un parente dell'imperatore poco conta ,ormai é palese che questo non possa essere il vero shanks ( anche perché ciò implicherebbe che tutta la ciurma del rosso sia in realtà cattiva e non credo che sia plausibile ) .
Secondo me Shanks é "particolare" come BlackBeard. Non credo sia un clone, ma ha piú persone dentro sé, come l'altro Imperatore. L'unica cosa che sappiamo di lui é che é stato trovato a God Valley. Di BB sappiamo che é come apparso dal nulla quando é andato dal Barba per farsi prendere in ciurma. Shanks ha avuto un clash con BB dove dichiara che sia strano che sia stato colpito da lui nonostante fosse "vigile". Di BB diciamo da tempo che conosciamo la parte che esce in base ai denti. Per Shanks potrebbe essere la cicatrice. Infine, il Rosso é apparentemente portato all'equilibrio e sostanzialmente pacifico, BB é il Caos che prende e distrugge tutto oer conquistare.. Uno é un Drago Celeste,l'altro ha ereditato la D. di Xebec. Nemici naturali insomma, che probabilmente hanno passato qualcosa assieme vivendola in modo contrapposto, e sarà la chiave di Volta.
La butto lì, e se il “secondo shanks” fosse una sorte di seraphim creato dal governo basato sullo shanks originale? Come già avvenuto per i seraphim basati sulla flotta dei sette… Sarebbe interessante pensare che si possano “clonare” addirittura gli imperatori.
My two cents: non ci fanno vedere l’altra metà della faccia del nuovo personaggio che somiglia a Shanks perché è l’uomo marchiato dalle fiamme. Quindi ad Elbaph vedremo il quarto road Poignee griffe.
Non so, io penso che se davvero si trattasse di un gemello mi verrebbe da storcere un po' il naso..non fraintendetemi, sono sicuro che Oda creerebbe comunque una trama di tutto rispetto, ma la troverei (fino a ora) una trovata un po' deludente. Al di là della cicatrice lasciata volutamente nascosta per creare mistero (in questo Oda sapeva che sarebbero nate teorie), il problema non è tanto il fatto che Shanks possa avere un fratello, che sia figlio di Garling o quello che volete.. quello che mi delurderebbe è che mi vai a creare un personaggio che non solo ha gli stessi ciuffi di capelli, ma anche la stesso stile di barba di Shanks? E magari tutto ciò solo per generare un po' di confusione. Boh, io troverei molto più intrigante se invece quel personaggio fosse proprio Shanks, e che magari Oda ci voglia mostrare un lato della sua personalità nascosto che ci permetta di accedere a un lato più complesso delle "ambizioni" che lo animano e dei rapporti che possono legarlo in qualche modo anche al governo mondiale
Sentite questa: I cavalieri divini vengono considerati veri e propri draghi celesti a mio avviso erroneamente perchè se consideriamo lo stile di vita dei tenryuubito di certo non molto incline a sacrifici, allenamenti o rischi in battaglia per acquisire esperienza e potenza di combattimento quindi a mio avviso i 12 cavalieri sono draghi celesti non di nascita ma acquisiti per qualche merito. Ho sempre pensato che questo gruppo fosse composto dai migliori talenti reclutati in tenera età in tutto il mondo per formare questo corpo di elite o magari rapiti dal governo come una sorta di tassa es. (come avvenuto per Kaido) Tra questi vedo bene Kuina reclutata come miglior talento specifico nell'arte della spada. Kuina sarà destinata ad affrontare ed uccidere Mihawk per poi perdere contro Zoro nella sfida finale per il miglior spadaccino dal mondo. Per quanto riguarda il gemello di Shanks probabilmente la madre ha deciso di salvare uno dei suoi 2 figli mettendolo in un forziere nella speranza che potesse vivere una vita felice lontano dal marcio del governo mondiale oppure con lo scopo di crescere per poi contribuire alla caduta del sistema corrotto del governo mondiale.
Visto il dialogo del lumacofono, secondo me si creerà la condizione per cui Loki possa essere liberato a patto di combattere contro "Shanks", come lui tanto desidera. Di fatto ipotizzando che esistano due Shanks identici nemmeno Loki puó saperlo.
Oda è un furbone. Shanks ha la ferita nella parte sinistra della faccia. Ma quando viene mostrato "l'altro" Shanks viene sempre mostrata la parte destra del viso. Magari c'è un gemello o un clone, ma io non ci credo finché non sarà esplicitato chiaramente da Oda.
Il sosia di shanks è arrivato nel villaggio per trovare la chiave che libera Loki e userà il gigante per distruggere la famosa ciurma che gli sarà indicata, in questo caso si aprono 2 ipotesi: nella prima la scelta è verso luffy. Quindi primo scontro tra Loki e cappello di paglia in cui poi il gigante si redime grazie al valore dell' amicizia. Immagino tutta la ciurma a supportare luffy fino alla morte e poi un intervento dell' interlocutore di Loki in suo favore che pone fine allo scontro ed alla redenzione del principe caduto. Nella seconda ipotesi, più assurda ma la mia preferita, Loki verrà mandato contro shanks e così a suon di flashback e rivelazioni verrà sviscerata una sottotrama tra i due fratelli separati, uno ribelle l'altro ligio al dovere verso il governo ed il padre fresco del titolo di gorosei, per cui luffy interverrà al fianco di shanks e Loki verrà sconfitto/ucciso ponendo fine alla disputa sul vero Nika/dio del sole. Spero vivamente in questa seconda ipotesi perché sarebbe assurda e farebbe durare la saga minimo 3 anni 😅
Oda ha premuto il bottone ROSSO. Rosso in tutti i sensi. Domanda: com'è arrivato a Loki quel lumaconfono? All'inizio pensavo fosse stato il tizio misterioso visto in sagoma. Ma penso visto com'è stato presentato con quel "venite pure" minaccioso, che abbia evocato i due volti che vediamo a fine capitolo. Come Saturn ha evocavo gli altri Gorosei penso infatti che qualcuno debba essere fisicamente presente sul posto, perciò vedendo questa logica penso sia stato lui. Ma a questo punto se era quel tizio da Crocus, perchè da Crocus? Vedremo... Altro dettaglio, il portale è simile a quello dei Gorosei ma diverso nei dettagli. Quello dei Gorosei aveva dei 5 mentre questo no. Potrebbe essere un'altra fazione? Che casino! Per quanto riguarda la conversazione di Loki invece, mi piace pensare che il tizio dall'altra parte sia in qualche modo collegato ai rivoluzionari, lo vedrei coerente con il carattere di Loki. Con questa comparsa, e il dialogo di Loki, anche io che ero convinto fosse lui il villain apro un pò la porta all'ipotesi che non lo sia. Ultimo e non meno importante: che pezzo di gnocca Ripley.
come ho gia scritto sotto un altro commento, secondo me a parlare con loki è sabo. L’evento scioccante (l’unico recente) potrebbe essere l’attacco di IM al pangea. D’altronde anchectu hai detto rivoluzionari.
allora partiamo da presupposto che non sono mai stato fan della teoria del gemello di shanks, dai che cavolo di cliché un gemello malvagio che diventa un antagonista, spero che oda non faccia un "casino" con questa storia. ho anche da dire che ho adorato come viene gestito e centralizzato il personaggio di sauro facendolo diventare un portavoce, se cosi si può definire, del sapere di ohara, diventando una persona fondamentale per far crescere i giovani giganti, sembra che abbia trovato il suo scopo, la sua vocazione dopo aver salvato robin ed aver lasciato la marina, sono proprio contento della sua evoluzione. credo, anzi spero, che nei prossimi capitoli ci venga data qualche informazione sul grande regno, ormai credo che manchi relativamente poco. grande Marra, e un saluto anche a chi gestisce il canale viola che al venerdì sera fa commento al capitolo.
Io avevo sempre pensato che quello a parlare con i gorosei non potesse essere shanks che per me è e resterà un buono nella storia. Che loki potesse essere il villain di saga mi faceva strano già prima di questo capitolo ma dopo il dialogo con questo Mosa e l’arrivo di questi invasori per me non sarà lui il villain e anzi alla fine della saga sarà lui il re di elbaph.
Ciao Mara.. Allora secondo me l'ipotesi di un fratello...Ci sta Come di un clone di shanks o che entrambi lo siano di garling.. 🤔!?... Credo anche io che siano per una missione furtiva i due cavalieri sacri (se risultasse che lo siano) missione o di rapimento... Persona o oggetto che sia collegato a un libro o qualcosa legato al secolo buio magari oppure a un assassinio e forse libereranno loki così da usarlo come mezzo per distrarre tutti mentre attuano il loro piano... magari non credo che sto sosia gemello shanks 2.0 nn sappia chi è appunto shanks visto che il rosso nn è un personaggio di poco conto forse il contrario ovvero che il rosso nn sappia di lui.. Forse....inizio a dubitare che loki sia villain di saga magari questo amico di lumacofano non possa essere lo shank 2.0 che in qualche modo è in combutta con loki o lo raggiri...
Penso che Loki in realtà non sia il villain della saga ma, come Zoro veniva descritto come un mostro sia semplicemente una falsa diceria (con questo non dico che si unirà alla ciurma perchè la Sunny è troppo piccola per trasportare un gigante del genere ovviamente a meno che non disponga di poteri che lo rimpiccioliscano) penso che possa avere un ruolo simile a Mr.2 in futuro ma la butto larga. La persona con cui interagisce al telefono potrebbe essere Scopper che comunque possiamo individuare come una persona dall haki della percezione immensa (quindi leggere fra le righe dell operato di Loki). Per i sigilli dei gorosei e di Shanks la vedo un po'fumosa, potrebbe essere che Shanks abbia un gemello? Oda ancora non si è giocato la carta dell'evil twin e sarebbe figo vederlo ora (anche se banale a mio avviso). Scusa per il pippone. PS: Morgan è Lafitte ne sono sempre più convinto
In realtà Loki non dovrebbe avere grossi problemi a stare sulla Sunny, a naso sembra alto una ventina di metri come Hajrudin mentre la Sunny è alta circa 60 metri
Se quello che vediamo a fine capitolo fosse Garling? Sappiamo che ha preso il posto di Saturn, e che i gorosei grazie ai poteri di Im hanno una sorta di immortalità/non invecchiano. Magari questo potere li puó anche ringiovanire fin tanto che gli é concesso il potere
Non si è mai vista una teoria cosi diventare vera e non credo sia questo il caso. Secondo me Oda farà la giocata del secolo e svelerà come in realtà quello sia anch'esso shanks e la "ciurma" del rosso siano in realtà i cavalieri sacri che fanno il doppio gioco con entrambi gli schieramenti, diventando a tutti gli effetti coloro che mantengono ""l'equilibrio"" del mondo
Secondo me bisogna cominciare a parlare di Rufy. Ultimamente lo vedo "strano", stranamente maturo, soprattutto dall'incontro con Loki e in questo capitolo la cosa viene fatta notare anche dagli altri personaggi. Non sarà mica caduto sotto l'effetto di una sorta di sortilegio, magari proprio di Loki?
Ciao Marra capitolo bellissimo, inizio a credere che Loki sia vittima di qualche complotto, in questo capitolo si dice chiaramente che gli anziani del villaggio non erano d'accordi con la filosofia del padre di Loki e se fossero stati loro ad uccidere il Re (magari con l'aiuto del governo mondiale) e poi abbiano dato la colpa a Loki? Magari c'entra anche il falso Shanks e si spiegherebbe il motivo per cui Loki odia Shanks....
Marra ma se Loki odia il nuovo concetto di elbaf quelli che la pensano come lui lo dovrebbe liberare e ripristinare l’ordine guerriero . Probabilmente è stato ingannato dai vecchi guerrieri e viene schifato dai nuovi pensandolo assassino. Per me Mosa è IM in incognito e nel discorso con Loki si riferisce alla botta d’haki liberato da Emet.
Secondo me tolto il cappuccio avrà i capelli leggermente diversi con un acconciatura strana come il padre e che scendono come Shanks, a questo punto immagino sia il fratello gemello, molto intrigante
Comunque il fatto che vegapank aggiusterà/farà tornare normale kuma e che oda stia "riportando in vita" vegapank sembra essere passato in sordina. Oda non riesce proprio ad uccidere...
Non è possibile che il pirati di cui voleva parlare questo "gemello" con i gorosei sia Shanks perché per un personaggio che sia così in alto è impossibile non conoscere un imperatore... Poi non credo proprio che loro siano i villain e che Im abbia il potere di poter teletrasportare in un cui posti antichi secondo me quello era il castello di Harald che hanno abbandonato dopo la sua morte
Ciao Marra, non credi che il fatto che gli anziani non fossero d'accordo sulla nuova politica pacifista voluta da re Harald possa essere importante? E se fossero stati loro la causa della morte del re, per impedire questo cambiamento? O hanno ingannato Loki facendogli uccidere il padre (se il classico dio dell'inganno della mitologia qui fosse ribaltato e fosse stato lui stesso ingannato in One piece?) o hanno fatto ricadere la colpa su Loki, che non c'entra nulla con la vicenda. Loki villain sarebbe troppo scontato, e l'incontro tra lui e Luffy così presto è molto strano. Inoltre nel capitolo viene anche detto da questo Musa che Loki ha del buono, e potrebbe dimostrarlo salvando la situazione e salvando il suo popolo contro la nuova minaccia arrivata. In ultimo, se queste due figure fossero li proprio per Loki? Dopotutto il governo ha messo sulla sua testa una "taglia speciale" per un motivo.
io su quello che potrebbe fare questa figura che ha lo stesso volto di shanks ho sentito una teoria interessante ovvero sarebbe bello che distruggese il villaggio di elbaph e dorry e broggy visto che sono ubriachi sarebbe bello che scambiasero il finto shanks per il vero shanks e dicano a luffy che è stato shanks a distruggere elbaph e questa potrebbe essere l incidente che scatena uno scontro tra luffy e il vero shanks.
Non so cosa pensare dopo questo capitolo. Per i due nuovi arrivati ho difficoltà a pensare che uno di loro sia veramente Shanks. Unica spero non sarà un clone. Ancora, fin dalla saga di WCI, non ho digerito la loro presenza nel manga.
Secondo me ragazzi Oda sta iniziando a presentarci i cavalieri sacri e quello che abbiamo visto non è Shanks, magari un fratello o addirittura fratello gemello!
Boh io sono sempre più convinto che Loki non sia forse in fondo così malvagio forse viene additato da tutti come responsabile della morte del padre à causa del suo temperamento.
Marra io penso che “shanks” abbia parlato ai gorosei di luffy anche perché se ci pensi loro prima non si erano mai interessati all’ argomento. Ps. Questo “shanks” è palesemente la figura che appare nel pannel della corsa al One piece
Ciao, ho un intuizione ma ti premetto che non so molto su One Piece, lo vedo a macchia di leopardo ogni tanto. Se ti piace questa teoria citami :P -----. IM-sama é immortale per via del frutto di Trafalgar, che 800 anni fa l'ha resa immortale.------- Luffi é la reincarnazione di Joy Boy. &&& Puó essere che ogni 800 anni. :::::un pezzo dell'anima di uno che viene reso immortale torna comunque sulla terra per via dello stesso meccanismo che ha fatto tornare JoyBoy??? //// può essere che IM-Sama abbia sconfitto JoyBoy grazie alla magia nera e all´mmortalitá??? Oppure che IM Sama abbia lasciato la sua Anima mortale sulla Luna, e lo One Piece serve ad andare sulla Luna ma solo ogni tot anni? O forse se questo non e tutto lo One Piece, ma in esso vi è una conoscenza esoterica dell´al-di-là che consente di conoscere tra l'altro i meccanismi della reincarnazione?
Se il tizio nel capitolo 907 è effettivamente un gemello di Shanks, quando va a parlare coi Gorosei non penso che stia parlando di Shanks stesso.. Il Reverie è successo circa un mese fa nel mondo di One Piece perciò shanks era già famosissimo come imperatore quindi I Gorosei conoscevano per forza Shanks e avrebbero dovuto riconoscere subito la somiglianza con questo tizio.. Non lo non mi convince tanto come teoria
E se la ragazza fosse Quena? Potrebbe essere stata presa dal governo mondiale che avrebbe inscenato la morte e addestrata come cavaliere divino. Infondo sappiamo che veniva da una famiglia importante ed aveva un talento nella spada, in più sembra più giovane dell altro personaggio. Poi anche per lei c’è la questione occhio bendato, possibile richiamo a Zoro?
Un capitolo veramente bello, la biblioteca del gufo secondo me è un capolavoro e riprende la biblioteca di Harry Potter, secondo me si conosce un po' di più anche la storia di Loki e potrebbe ribaltare la concezione di questo personaggio, il fatto che i giganti siano un popolo di orgogliosi guerrieri che per secoli hanno fatto della loro potenza l'arma per trattare con gli altri popoli e che un re si opponga alla loro natura portando un'altra visione del villaggio dei guerrieri potrebbe avere istigato Loki portando il figlio al gesto che può sembrare quasi di vendetta ma magari era inteso come gesto di ribellazione del popolo gigante come intendere che i guerrieri di elbaf non devono ridursi da trattare con i popoli sotto il governo mondiale, poi la persona che parla con lui sembra essere timida e spaventata da ciò che gli è successo e Loki sembra essere intento ad aiutare con tutto se stesso questa persona, che sia una narrativa falsa quella che lui abbia ucciso re Harald solo per ambire al potere? Non so lo scopriremo più avanti però continuo ad avere la sensazione che Loki non sia un vero villain fatto finito. Ultimo spunto è la comparsa del gemello di shanks tramite il cerchio demoniaco, che sia vera la teoria del gemello non so però mi viene da pensare che magari oda abbia approfondito sta teoria per farla quadrare nella trama perché l'espressione lo sguardo e il mantello sono identici a quelli di shanks bel capitolo dell'incontro coi gorosei. Ma questa entrata col cerchio può essere l'effettiva introduzione di 2 cavalieri sacri? Date le vibes uguali a quelle di egghead. Ciao marra un saluto
A mio avviso non sono là per fronteggiare Luffy. Non rischi di mandarne solo due contro la ciurma di un Imperatore+ i giganti. Si trovano là per una missione furtiva.
Teoria su chi possa essere:
mi rifiuto di credere sia il vero Shanks quindi detto ciò si aprono due strade.
O tra i Draghi Celesti non è usanza avere gemelli e quindi a God Valley (secondo il topos spartano) Garling ha deciso di sacrificare Shanks, allora il meno dotato dei due pargoli, e sua moglie per salvarlo lo ha messo dentro un forziere... Oppure Garling distrutto per la perdita di Shanks ha avuto da Saturn un clone dello stesso figlio.
Ciao e grazie di tutto sempre!
Ciao a tutti. Io parto più "leggero" : il libro che diventa gigante mi porta a 2-3 capitoli fa, ovvero al finale dove un narratore consiglia di non indugiare troppo sull'isola di elbaph: non è che pian piano si comincia a diventare giganti per le caratteristiche dell'isola? Potrebbe spiegare alcune cose misteriose tipo il cappello di paglia gigante no?!
La seconda cosa o meglio Mosa (scusate ma non ho resistito😅), secondo me è uno tra: Aokiji, Kizaru o Law (ma non escluderei un altro pezzo grosso della marina o neanche Kid); che tiene pronto un piano B come Loki per eventuali situazioni o quantomeno per trascorsi comuni e voglia cambiarlo. Questo darebbe senso al nome "falso".
Il "fulmine che cade" quando qualcosa non piace e va "aggiustata" ricorda tanto Ener, a proposito di parallelismi con Skypea. Così come la scomparsa di Lulusia ricorda l'arca Maxim e gli attacchi prodotti grazie ai fulmini generati dall'Arca. Se i progetti per costruire/attivare Uranus si trovassero su un'isola nel cielo, magari custoditi da Urogue e questa fosse un'arca come Maxim? Ener non era un carpentiere, come ha fatto in 6 anni a costruire Maxim senza nemmeno conoscere l'oro prima di questo periodo? Servivano dei progetti. E mi puzza il fatto che Robin, vedendo Maxim, si sia stupita un sacco. Che ci abbia riconosciuto qualcosa? Pensi possa funzionare come collegamento?
Comunque andando dietro al capitolo 1119 dove si vede sabo contro gli astri ed im sama (visto nell’anime rende meglio) credo che im sia associato all’oni shuten doji (il re dei demoni e l’Oni più forte) il che potrebbe spiegare il suo potere e il perché si intravede quella coda a punta e quella testa tonda con un corno che spunta. Si collega benissimo al potere della d. Inoltre ora ci ha lanciato diversi punti di riferimento riguardo questo quando ci ha mostrato zoro combattere la volpe a nove code e scambiare la spada a sukiyaki che indossa una maschera da tengu (nella tradizione giapponese l’oni tengu proviene da un imperatore diventato oni dopo la sua morte il suo nome è sutoku, potrebbe aver indossato la maschera dopo la morte di oden). Per quanto riguarda la d invece e il potere di nika si può spiegare da qui il potere di nika e il perché zoro sia l’alleato perfetto, la ricerca delle spade leggendarie di zoro potrebbe arrivare ad un ultima spada che potrebbe essere la kusanagi associata alla dea del sole amaterasu in Giappone (in realtà anche ad ebisu che secondo le leggende è nato senza ossa ed è stato buttato in mare ed ha una natura gioiosa). La d, può fare riferimento a tutti i kami giapponesi e quindi “DIVINITÀ “ o collegarsi semplicemente alle 10 superstizioni giapponesi e collegarne una per ogni famiglia e dinastia di one piece che porta la d nel nome, un po’ come i portafortuna contro i malocchi e sventure nella vita,hanno il compito di salvare le persone e allontanarle da determinate sventure (le famiglie che portano la d nel nome in one piece sono esattamente 10: marhall,portuguese,monkey,rocks,jaguar,claimh,gol,trafalgar e per finire nefertari). Queste teorie mi sono salite come illuminazione grazie all’anime jujutsu kaisen che praticamente ti spoilera mezza cultura giapponese riguardo le divinità e demoni😢😂. Spero ti sia piaciuta la teoria un saluto!
Questo è uno dei capitoli più belli dell'anno; da spazio a teorie vecchie, ritenute totalmente sballate, incastrandole con nuove. Ad esempio: se Loki avesse avuto a che fare con il "falso" Shanks, il quale magari ha ucciso Re Herald su ordine dei Gorosei, per impossessarsi del frutto o semplicemente per la linea politica che aveva deciso di instaurare ad Elbaph (studio della Storia, per intenderci)? Avrebbe poi in qualche modo incolpato Loki (che si annuncia come Dio del Sole, sappiamo tutti che ai Gorosei questa cosa non piace :D) dell'omicidio facendolo imprigionare, e a quel punto, sarebbe scappato. Si spiegherebbe anche perchè davanti a Luffy lo chiami "pollo/codardo"
Per me il colpo di scena sarà, ancor prima di vedere il lato sinistro del volto, vedere questo shanks 2.0 che sfodera la spada con la mano sinistra e che dopo qualche fendente abbasserà il cappuccio e vedremo il volto senza cicatrice. Inoltre, ho riguardato la sagoma alla fine del messaggio di vegapunk, e ho notato che, per quanto le sagome in one piece non abbiano una grande affidabilità, oltre ad avere un profilo molto simile a quello di shanks, tiene anche la spada con la mano sinistra, dettaglio che magari potrebbe non essere irrilevante.
Poi, se fino ad ora ero certo che il villain di saga sarebbe stato loki, adesso ho qualche dubbio in più. Sicuramente ci sarà uno scontro molto impegnativo contro di lui, però mi sta dando l’idea di essere un pazzo con una grande furia distruttiva che però alla fine dei conti potrebbe anche non rappresentare il vero villain di elbaph. Secondo me il fatto che mosa dica che vede del buono in lui avrà una grande importanza. Anche perché il loki della mitologia norrena viene definito un trickster, ovvero una figura amorale e ambigua, ma non malvagia. E poi ricordiamoci che secondo il pattern, elbaph dovrebbe in parte rispecchiare amazon lily, un personaggio che ha qualcosa di simile a boa dovremo vederlo…
Infatti Loki secondo me odia tutti e nessuno..quindi si sarà una biglia impazzita
Ciao Marra, per me quello Shanks, potrebbe non essere neanche il fratello dell'imperatore, ma addirittura un clone creato da Vegapunk in qualche modo.
C'è da dire che lui stesso non sembrerebbe consapevole della sua esistenza, perciò magari è stato raggirato in qualche modo.
Tra l'altro in questo capitolo Vegapunk ci introduce il concetto di "Riproduzione" e non di "Clone".
Magari c'entra qualcosa!
Ciao, un saluto, sei un grande, continua così!!
Capitolo molto bello, spero che l'insegnante diventi un personaggio importante poiché adoro il suo design. Oltre a questo, secondo me la community si è (giustamente) focalizzata molto su "Thanks il giallo", ignorando cose molto importanti e sottili. Tralasciamo l'argomento Loki che, grazie a quella chiamata, mi sembra sempre meno villain di saga... Nessuno ha notato che Lilith dica tranquillamente a Bonney di poter far tornare normale Kuma appena è libera? Fino ad ora c'è stato il dubbio se potesse essere una cosa fattibile o meno, ma questo non fa che "confermarci" che in futuro in questa saga rivedremo probabilmente Kuma a piena potenza. Per concludere un'ultima cosa: ormai mi pare palese dire che i cerchi magici siano semplici portali. Come funzionino di preciso ci è ancora sconosciuto, ma non sono modi per attivare frutti del diavolo strani poiché altrimenti molto banalmente anche le due figure sarebbero già trasformare
io a sto punto tifo per la teoria di dellimellow , quello è il vero shanks che si rivela essere un vero infame vero cattivo 😅😂
Il vampiro🧛🤣
Ciao Marra, sempre bello sentirti, ed analizzare con te le varie situazioni e personaggi, complimenti. Capitolo molto ricco a mio parere, emotivo, magari senza azioni evidenti ma un contesto non banale e pieno di contenuti, a partire dai vari luoghi di Elbaph che andiamo via via ad esplorare, le varie parti che compongono l’isola, i personaggi inoltre, che diventano sempre più e sempre più ricchi di sfaccettature e la mia attenzione tra tutto questo viene di nuovo posta nei confronti di RIPLEY: è la seconda volta in pochi capitoli da quando siamo sull’isola che ne sentiamo parlare ed ora facciamo la sua conoscenza, la vediamo ed i nostri vi interagiscono, quindi credo e penso che possa essere qualcuno di importante (tra l’altro i vari spoiler di alcune settimane fa erano proprio su di lei con il riferimento al film ALIEN e la sua protagonista femminile ELLEN) altrimenti perché parlarne così tanto? Staremo a vedere… Altro punto ovviamente fondamentale è l’arrivo nel finale dei 2 personaggi incappucciati, e capire innanzitutto chi sono, se Cavalieri Sacri od altri, e chi è la figura così simile a Shank: magari sapremo di più su di lui e sul suo passato? Essendo stato trovato da bambino in un forziere e magari avendo un fratello oppure un potere derivante da un frutto? Chissà… grazie mille per il video ed i tuoi contenuti. Alla prossima
Qualcosa mi fa pensare che Loki non sia il vero villain di saga, ma che sia stato incastrato in un gioco di potere per colpa delle politiche del padre. E magari Loki è arrabbiato con shanks ma non con quello che tutti pensano imperatore. Comunque capitolone davvero
ciao Marra, capitolo esplosivo🔥🔥. Ma se quel personaggio, simile a shaks, abbia ucciso lui il padre Loki magari per interessi del governo, incastrando il figlio. Così Oda spiegherebbe perché Loki odia Shanks e introduce la tematica della pessima giustizia, che penso di cui non abbia mai parlato
Per quanto riguarda mosa, nel capitolo si può leggere un nota del traduttore e cito ''in giapponese, Loki utilizza il suffisso -mosa, che implica che mosa possa essere una sorta di nobile, un duca o un ufficiale con uno status rispettabile, o comunque alto. Finché non ci sarà un contesto, lo si terrà vago''. Per quanto riguarda invece le due figure a fine capitolo (a parte Zhanks il giallo), ho letto una teoria abbastanza visionaria su X che poneva Kuina come possibile personaggio. Personalmente penso sia una boiata, ma a onor del vero tutti credevamo Saul morto prima di Egghead/Elbaph, quindi...
Ti stimo Marra per la tua dedizione al tuo lavoro 💪💪💪 top 🔝
E SE SHANKS FOSSE IL NIPOTE DI GARLING?
Capitolo bellissimo, Oda ha messo molta carne al fuoco, ma soprattutto mi ha convinto di una teoria a cui avevo pensato dopo il tuo video su Shanks di qualche giorno fa. Secondo me ha senso immaginare Shanks come il nipote di Garling dopo questo capitolo.
Allora partendo dall'inizio, il padre di Shanks sarebbe il fratello di Garling, ucciso a God Valley dopo aver tentato di difenderne il popolo (tra cui la sua amante e madre di shanks) e prima di essere ucciso ha nascosto Shanks in un baule perchè sapeva che stavano arrivando i pirati di Roger e Xebec quindi lo avrebbero trovato rubando i tesori (oppure semplicemente per salvargli la vita).
Ha anche senso ipotizzare che sia stato proprio Garling ad uccidere il fratello perchè proteggendo gli abitanti di God Valley si è messo al loro stesso livello, e Garling ha dimostrato di considerare feccia e di uccidere chiunque aiuti i popoli "inferiori" secondo il governo mondiale o anche i pirati (come nel caso del drago celeste che ha aiutato i rivoluzionari a colpire Don Charlos).
Quindi Shanks sarebbe il nipote di Garling, ma allora la figura di fine capitolo? Secondo me avrebbe senso dire che è il figlio di Garling ed è uno dei cavalieri sacri di cui si vedono le sagome, per questo ha senso che i Gorosei lo abbiano fatto entrare "solo perchè è lui" e magari il pirata di cui voleva parlargli non era nè luffy nè Barbanera ma il cugino, ovvero Shanks il Rosso.
Sarebbe anche carino se arrivassero i rivoluzionari ad Elbafh per combattere i cavalieri sacri (come detto da Dragon sarebbero scesi in campo solo dopo lo schieramento dei cavalieri sacri) e magari dopo lo scontro Luffy e Dragon, padre e figlio, potrebbero andare a salvare Garp insieme, sarebbe assurdo.
Infine, Shanks potrebbe un altro figlio di Garling o un clone del personaggio che vediamo a fine capitolo, però finchè Oda non lo rivelerà, noi possiamo solo ipotizzare e sognare.
Marra per quanti canali hai dovrebbero darti il diamond button ahahahahahah🫶🏻😂
Guerra di Marinford, Shanks sta combattendo con kaido e arriva in pochissimo a fermare la guerra sicuramente utilizzando quel portale, secondo me quello è il vero shanks
Se non vado errato in quel contesto si vede la sua nave però
e se fosse il falso shanks ad aver fermato kaido nel mentre in cui il vero shanks raggiungeva marinford?
@@mg1495 per fermare kaido avrà sicuramente usato tutta la ciurma, dubito che shanks da solo sia in grado di fermare tutti i pirati delle 100 bestie, quindi magari ha fermato kaido e poi ha attraverdato il portale con tutta la nave e la sua ciurma per raggiungere marineford
Non saprei Simone visto che l’haki di Shanks è così forte
E se lo "Shanks alternativo" fosse un clone di Garling/Shanks, commissionato a Vegapunk anni fa e opportunamente potenziato? Una specie di Seraphim
Un capitolo Epico! La scena di Rufy stile Yakuza mi è piaciuto moltissimo! Una scena che Wow...non so come descrivere...per quanto è bella....Per non parlare della Biblioteca del Gufo! Oda deve essersi ispirato a qualche biblioteca di qualche Famiglia Reale perchè e bellissima....Cmq questo personaggio che parla on Loki potrebbe essere chi unque...Giusto?...Potrebbe essere perfino un Marine...Tutto è possibile è di One Piece che stiamo parlando...Lilith che porta con se una clone di Stella Originale? Sarà la stessa versione che ha conosciuto Dragon il rivoluzionario? Per quanto riguarda Rufy perchè non guarda dove sta camminando!!! Nel capitolo anche se era scura si vedeva cosa fosse quella silhouette. Quella scena mi ha fatto perdere un polmone e si assomiglia quasi identicamente a quella quando Rufy a incontrato Shirahoshi (solo che Rufy era sulla sua pancia e no sul suo seno come in questo capitolo)...Per quanto riguarda "La Copia" (Fratello o Gemello sono parole un pò troppo da usare per il tizio che è la copia del Rosso!) Questo Tizio/Copia potrebbe essere un...Ecco...É una teoria quasi ogni Anime ha una sua teoria personale e One Piece ne fa parte...Ecco...Potrebbe essere un... Doppelgänger?... Beh con One Piece ci si può aspettare di tutto anche una fusione tra Passato e Futuro (Sto facendo un'esempio che ho preso dalla storia che sto scrivendo dedicata a One Piece che si intitola Io Corvo Lui Cigno)
p.s.1 Mara (Non centra con il video) cosa ne pensi della KoRu? (o della CobyLu come la chiama oda)
Ho letto un articolo in cui la Ship è ufficiale io sono impazzita di alla gioia!!! Tu cosa ne pensi? Voglio un tuo parere!
p.s.2 So che non centra nulla col video ma è una cosa che mi incuriosisce...Un fan ha teorizzato la teoria che il tempo ad Elbaph che scorre lentamente...É un ottima teoria...bella ma in solita...Mi chiedevo se questa teoria quanto strana e bizzarra (è una cosa mia personale che non riguarda Elbaph) che questa teoria si potesse applicare anche ad Amazon Lily? Io amo la Saga di Amazon Lily! L'isola è bella ma è anche misteriosa.....Visto che nel messaggio di VegaPunk di cui si è scatenato il panico globale....Si parlava dell' alzamento delle acque...Ho pensato che (Questa è una mia teoria...Ridi pure se vuoi, io non me la prendo...Ma questa teoria per me va presa con le pinze, come ogni teoria di One Piece) Amazon Lily (il nome che gli sarebbe stato dato dopo l'innalzamento delle acque) fosse formata da due isole...Mi ero immaginata che Amazon Lily fosse divisa a metà 50/50 In due Isole una Femminile e un Maschile...La versione Maschile fosse sotto e quella femminile fosse sopra...e con l'innalzamento delle acque l'isola Maschile fosse sprofondata nell'oceano e solo una teoria e la teoria di quel fan mi ha fatto pensare a questa teoria che ronzava intesta dopo che avevo in mente la prima volta che vidi la saga...Cosa ne pensi?
A mio avviso, i Cavalieri sono arrivati a Elbaf non solo per eliminare Loki, ma per un motivo più complesso. Credo che temano che si scopra qualcosa riguardo a una possibile connessione tra i frutti del diavolo di Rufy e Loki.
Se questa compatibilità esistesse, potrebbe rappresentare una minaccia diretta per il Governo Mondiale, e questo spiegherebbe perché abbiano scelto proprio ora di agire. Se avessero avuto la forza di affrontare un Imperatore, lo avrebbero fatto molto prima. Invece, potrebbe essere che il vero obiettivo sia Loki, e la sua eliminazione potrebbe impedire che questa verità venga a galla.
Rufy, come sempre, si troverebbe a difendere Loki, non solo per proteggere la sua vita, ma anche per evitare che Elbaf venga distrutta. Questo potrebbe innescare una redenzione in Loki, che, consapevole delle sue malefatte e delle implicazioni di quanto sta accadendo, potrebbe decidere di cambiare atteggiamento. Al fianco di Rufy, potrebbe diventare un alleato prezioso, pronto a difendere Elbaf e a lottare contro il Governo Mondiale.
Questa possibile connessione tra i frutti del diavolo di Rufy e Loki potrebbe essere la chiave di una grande svolta narrativa e spiegherebbe l'urgenza dei Cavalieri di agire ora.
Cosa ne pensate? Potrebbe essere una direzione interessante per la trama?
Capitolo spettacolare, e io ho varie idee;
Secondo me "Shanks" non è li per Luffy, ma bensì per Mosa, visto che Loki gli dice che "loro" potrebbero cercarlo/a per vendicarsi di ciò che ha fatto.
Loki non è un vero villain ma una "via di mezzo?", e magari il suo odio non è rivolto a Shanks ma è verso "Shanks"
Dragon potrebbe arrivare su Elbaf in quanto è uno dei pochi a conoscenza dei cavalieri sacri (anche se non ha modo di sapere che loro sono li).
e come ultima ho una domanda, chi è a conoscenza di questo "Shanks"?, credo solo i Gorosei e Im, ma secondo me già Shanks stesso potrebbe esserne all'oscuro.
ps sei un grande
Ormai credo che sia scontato che shanks abbia un fratello o clone e molto probabilmente è appunto un drago celeste che è stato abbandonato a god valley dal Padre (figarland) dove successivamente è stato trovato da Roger.
Anche il capitolo dove incontra barbabianca e dice a shanks che la ferita che ha ribolle quando vede la faccia di shanks Che è un chiaro riferimento al presunto "fratello" e ovviamente quando è da i gorosei e chiede informazioni su un pirata che molto probabilmente si tratta di luffy e quello non è shanks perché non ha nessun senso che shanks stia lì in primis.
Senza contare queste particolari vignette dove sembra che la differenza più grande è che il fratello non abbia la cicatrice in faccia come shanks
Capitolo che gasa e confonde allo stesso tempo. Avere un gemello in realtà potrebbe spiegare il perché sgancia fosse stato abbandonato e ritrovato nel forziere. Non abbiamo mai visto gemelli tra i draghi celesti, forse era usanza dei draghi celesti quella di abbandonare il gemello considerato più debole (un topos della letteratura)
Io non riesco a sorprendermi più di tanto perché il maestro a mio avviso "gioca" con la sua community mondiale. Sono convinto che le teorie vengono lette e gli vengono riportate e lui sceglie le migliori per incastrarle poi alla perfezione nella macro trama.
In questo devo citare Dellimellow che ha dato la defizione più veritiera del manga :
Onepiece è il manga del "non detto".
Questa formula narrativa è vincente e dà allo stesso manga una longevità potenziamente infinita.
Ps. Se si scopre che Shanks ha i poteri dei vampiri chi lo sente Delli? 🤣🤭
Qualcuno deve aver informato chi ha evocato i cavalieri sacri dell'arrivo dei mugiwara ad Elbaf, chi?
I cavalieri hanni l' obbiettivo di distruggere la biblioteca per evitare che Nico Robin possa utilizzare informazioni importanti riguardanti Ohara ecc.
I giganti stanno già banchettando e sono mezzi embriaghi quindi per me è il momento di Colon che ancora lucido avvertirà Luffy che c'è qualcosa che non va.
Chopper all'interno della biblioteca potrà imparare qualcosa di utile secondo me.
Il vegapunk sigillato penso avrà vita breve, c'è da capire come potrà aiutare la trama prima di uscire di scena. Bella Marra grazie come sempre per l'intrattenimento che ci regali
Re Arald è stato un vichingo quasi più importante di vircingetoride. Solo in Vikings viene quasi visto come uno debole. Ma in volando saga è fortissimo:)
Ma non è che questo personaggio sia la stessa sagoma che si vede quando vegapunk dice che la corsa al One piece è aperta a tutti e ci mostrano diversi personaggi tra cui questa sagoma dove sembra avere la stessa fisionomia di shanks
Concentrandoci solo sulla seconda parte del capitolo partirei da Loki. Per stabilire uno status di amicizia 'affettuoso' o comunque legato emotivamente ci pone già davanti ad un bivio: o questo Mosa è un puro d'animo che vede il buono in Loki (dando credito alla teoria che non sia patricida) oppure è un 'losco' che prova a manovrare Loki o la situazione in generale, ipotesi che poi farebbe crollare il nome misterioso perché potrebbe ripresentarsi pure qualcuno che già conosciamo. Per quanto riguarda shanks possiamo andare a considerare direttamente l'ipotesi che NON SIA LUI, dato da innumerevoli indizi divenuti ormai conferme. Ora possiamo ragionare direttamente sulla natura di questo 'gemello' o 'clone' di shanks, il suo legame con il 'padre' divenuto Gorosei e della sua presenza in questo momento. Oda ci ha letteralmente colpito con un fulmine (nero) a ciel sereno
Il sosia, il secondo Shanks, la nemesis, cioè di parole in italiano per dire gemello o uguale c'è ne sono 😂😂😂
5:30 "Come è morto il mio corpo, si è svegliato il successivo. Rendi i cloni capaci di apprendere le esperienze dei precedenti e aggiungi una coscienza abbastanza piccola da essere facilmente replicata, ed ecco che sono un sistema immortale." (cit.)
Complimenti Marra, come sempre... FELPA ASSURDAAA😮
L'espressione di Luffy mentre la gigantessa parla del re è un indizio del patto con loki, lui questa storia l'ha già sentita, ma dal punto di vista del figlio. Probabilmente il padre di Loki veniva manipolato dal governo mondiale e nel momento in cui Loki scopre che stava per consegnare il frutto al governo, in cambio di una sedia al reverie, ha ucciso suo padre e mangiato il frutto. Loki non ha poi voluto infamare il Re agli occhi dei giganti passando per un terrorista.
Nella traduzione inglese c'era una nota su "Mosa" in cui si diceva che è un termine nobiliare stile "Duca", quindi forse non è il nome di chi sta dall'altra parte del lumacofono.
Comunque penso che sia da escludere che quello sia una copia di Shanks di Katarina, perché non sarebbe potuto arrivare con l'evocazione.
Spero però che il villain continui a essere Loki.
Non sottovalutiamo nemmeno la possibile resurrezione di Kuma.
Buongiorno, la butto lì e se fosse Figarland ringiovanito dal vero possessore del frutto artificiale di Bonney? Per poter passare inosservato e magari scatenare Loki contro la ciurma
C'è poco da dire su questo capitolo! Serve a prepararci ad un vero e proprio boom!!!! Una semplice osservazione però : è se dal lato sinistro abbia un ustione(o una benda)? A god valley c'erano incendi? (non ricordo perfettamente ciò) .. Forse per questo non ci fa vedere ne se è shanks, ne se ha qualcos'altro..(hype a pallettoni).
Cmq, dallo pseudo fratello gemello del rosso, che potrebbe scagliarsi contro il padre garling per avergli nascosto l'esistenza di shanks. Da un possibile ritorno di vegapunk e conseguentemente kuma, che potrebbero portare risposte a misteri importanti (quali nika-joy boy e regno antico). Finendo con questo Mosa che metterà in subbuglio elbaph comandando come una marionetta loki, per poi vedersela con luffy che farà a tutti il sedere a strisce... di tutto ciò, forse, non accadrà nulla, ma una cosa è certa... In questa vita, one piece, ci serve come l'aria! Auguri a tutti ragazzi
Oda non ha mai fatto niente a caso, quel capitolo 907, l'inquadratura particolare, non era solo per far teorizzare i fan, qualcosa dietro doveva esserci, ancora non sappiamo bene cosa (gemello, clone o shanks doppio giochista), ma c'è.
Avrei voluto anch'io ai tempi della scuola un insegnante di biologia così.
0:14 il finale è una teoria di Ohara 😂😂😂. Oggi ho capito che mi devo fidare delle teorie di reddit!!!
non per fare la figura del militarista nostalgico ma il mio timore che il pacifismo di erbaf appaia debosciato come quello dei mormoni di trinità che urlavano "PACE FRATELLI" coi messicani che volevano il vino... ed infatti a fine capitolo due messicani arrivano col cerchio a far bordello nella comunità di mormoni giganti.
Marra io penso che “shanks” abbia parlato ai gorosei di luffy anche perché se ci pensi loro prima non si erano mai interessati all’ argomento.
Poi riguardo ai fulmini che trasportano i tizi mi ha ricordato tipo il trasporto istantaneo di minato e quindi penso che ad Elbaph ci siano dei marchi con cui i gorosei e i cavalieri possono teletrasportarsi, spiegherebbe anche perché nonostante egghed fosse un isola del governo Saturn è dovuto andare lì di persona poiché evidentemente non c’erano punti per teletrasportarsi
Ciao Marra!
Butto lì un pensiero un po’ strampalato, Loki non sarà un villain ma un alleato di saga.
Warland, paese guerrafondaio, di colpo cambia senso di rotta, ripudiando la guerra. Harald, il re che dà il via a ciò, è Loki, suo figlio. Qualcuno che arriva nel castello nello stesso modo dei gorosei.
Se non fosse stato Loki ad uccidere Harald, ma fosse stato ‘incastrato’? Magari con una dinamica simile a come Oden veniva considerato un buffone.
O se quello ucciso non fosse stato il vero Harald ma qualcuno messo lì dal Governo Mondiale, o se comunque le sue decisioni siano partite da loro? Loki potrebbe aver agito così cercando di liberare Elbaf dal controllo del Governo.
E qui partirebbe un’altra domanda, cosa c’entra Shanks con tutto questo?
In ogni caso, Loki odia Shanks, e da come è stato presentato, non si schiererebbe dalla parte di qualcuno uguale a lui, anzi, cercherebbe di eliminarlo, altro motivo per pensare che aiuterà a combattere questi villain (li considero già tali), magari liberando Elbaf dal controllo di Im, magari svelando qualche trama, riportando i giganti verso la via della guerra
Io sono convinto, che il Villain di saga sia (il fratello/gemello o addirittura Shanks stesso e l’altro personaggio incappucciato) e sono dell’idea,che Loki possa essere il principale alleato dei mugiwara, siccome ci sono parecchi indizi a parer mio.
A partire dal fatto che Loki odi shanks e soprattutto per quello che hanno detto gli anziani del villaggio che non hai specificato nel video, e sarebbe anche perfettamente in linea con l’idea che Luffy lo libererà in futuro, così che possa aiutarlo a redimersi e ad essere finalmente accettato e riconosciuto dal suo popolo.
A perer mio Loki è stato vittima di un inganno orchestrato dal governo mondiale e dagli anziani giganti per un qualche motivo.
E se c’è un personaggio che a fine saga dovrà essere il nuovo re di questa saga, sarà proprio loki.
Anche perché porterebbe avanti la tradizione della sua famiglia con il suo frutto che secondo me è stato donato dal padre prima di morire.
Grazie marra per l’impegno e per la passione con cui porti i tuoi contenuti e spero che ti possa trovare d’accordo su qualcosa di questa teoria.
Grazie e buone feste da parte mia 🫶🏻
Ciao Marra come stai? Ti seguo sempre e le tue teorie sono molto interessanti. La ragazza arrivata con il finto "Shanks" potrebbe essere Kuina? Grazie mille a presto 🙏🏽
Ciao Marra,parto col dire che Oda con Elbaf sta andando subito al dunque ogni capitolo e questa cosa non mi dispiace assolutamente.Parlando del capitolo la biblioteca è disegnata magistralmente ma secondo me durerà poco e a fine commento spiegherò il perché.Ripley vuole vedere la forma bianca di Rufy (Gear 5) e se il capitano si trasformasse darebbe spettacolo in tutta Elbaf insomma e chissà quale sarà la reazione di Loki che secondo me a breve verrà liberato.Adesso siamo alla parte più importante,io come te non riesco ancora a chiamarlo gemello,fratello o quel che sia.
Molto probabilmente è un Cavaliere Divino assieme alla donna che vediamo e questo Shanks quasi sicuramente ha preso il grado di Comandante dei cavalieri dopo che Garling è diventato un Gorosei. Il compito di loro 2 per me è distruggere la biblioteca del gufo che molto probabilmente sanno che rivela qualcosa sulla storia del secolo vuoto.Concludo dicendo che nel cap.1083 Dragon disse che quando saranno mobilitati i Cavalieri Sacri inizierà la vera battaglia,io non voglio dire niente ma Dragon coming in Elbaf? Staremo a vedere. Buone feste Marra e questo 2025 per One Piece si prospetta fuoco e fiamme.❤🔥
Io so che sto per dire una boiata immensa, ma io ho avuto le vibe che dall'altra parte del lumacofono con Loki ci fosse Im. Dice che trema ancora al ricordo....dell'haki devastante di Joy Boy AHAHAHA. Pensateci.
io invece penso a sto punto possa essere Sabo. Pensateci. L’unico-a che ha avuto un evento scioccante è lui. Magari lo chiama così perchè essendo sotto copertura non puó farsi localizzare, dato che Loki è imprigionato o forse, proprio per non destare sospetti in generale tra i due.
0 senso
@@ElRaps96 questa ci sta invece
Due cose secondo me:
- se i libri possono cambiare dimensione in un modo poi Oda farà in egual modo per i vari 1 vs 1 nei prossimi combattimenti tra la ciurma e i giganti ribelli Loki compreso
- Lilith proprio a Elbaph parla di cloni et voilà Oda fa "apparire un uomo simile se non identico al rosso"
Magari per la seconda opzione sbaglio ed è un fratello gemello uno
Ciao Marra.... E se il motivo per cui non ci si può intrattenere troppo su Elbaf è perché li per qualche assurdo motivo (magari l'albero?) il tempo scorresse più velocemente? E se Oda durante questa saga facesse "crescere" i mugiwara, oltre ad essere un mezzo Power up potrebbe essere anche interessante preparare così i mugiwara per le saghe finali....renderebbe luffy più adulto e simile a Roger e magari preparerebbe il terreno per la parte finale...
Spero veramente non sia una sorta di gemello cattivo, ma ahimè andiamo in quella direzione mi sa. Piuttosto vorrei vedere che Shanks abbia dei poteri o tecniche tramandati da Figarland. Magari i cavalieri celesti hanno questo metodo segreto di spostamento attraverso i portali, allora li lo apprezzerei. La donna con Shanks potrebbe essere Mosa, l'evento traumatizzante sarebbe o l'aver visto Bartolomeo esplodere colpito alle spalle o addirittura Kid con la sua ciurma spazzati via dal rosso.
In effetti:
Loki odia Shanks;
Loki vuole proteggere Mosa;
Mosa è infiltrata nella ciurma di Shanks, ma è dalla parte di Loki che la mette in guardia sulla pericolosità del Rosso.
Il Shanks è ad Elbaph per verificare se è vero che ci siano i libri di ohara ed eventualmente chiamare un buster call. Mosa è con lui per sabotarlo fingendosi dalla sua parte su richiesta di Loki.
Ciao Marra, spero lo trovi interessante, fai il bravo
Ragazzi shanks non é cattivo inutile continuare con questa teoria che , mio avviso , non ha mai avuto senso . Shanks sta cercando di supportare Rufy dall"inizio del suo viaggio ,questo perché Roger deve avergli detto di proteggere colui che avrebbe mangiato l'hito hito no mi ,in quanto destinato ad ottenere il one piece e a liberare il mondo dal governo mondiale . Ora che questo shanks "cattivo " sia un clone o un parente dell'imperatore poco conta ,ormai é palese che questo non possa essere il vero shanks ( anche perché ciò implicherebbe che tutta la ciurma del rosso sia in realtà cattiva e non credo che sia plausibile ) .
Secondo me Shanks é "particolare" come BlackBeard. Non credo sia un clone, ma ha piú persone dentro sé, come l'altro Imperatore. L'unica cosa che sappiamo di lui é che é stato trovato a God Valley. Di BB sappiamo che é come apparso dal nulla quando é andato dal Barba per farsi prendere in ciurma. Shanks ha avuto un clash con BB dove dichiara che sia strano che sia stato colpito da lui nonostante fosse "vigile". Di BB diciamo da tempo che conosciamo la parte che esce in base ai denti. Per Shanks potrebbe essere la cicatrice. Infine, il Rosso é apparentemente portato all'equilibrio e sostanzialmente pacifico, BB é il Caos che prende e distrugge tutto oer conquistare.. Uno é un Drago Celeste,l'altro ha ereditato la D. di Xebec. Nemici naturali insomma, che probabilmente hanno passato qualcosa assieme vivendola in modo contrapposto, e sarà la chiave di Volta.
Quanto dista il castello da dove sono tutti a festeggiare? Nessuno ha visto quel fulmine? E anche se così non fosse, ma l'haki dell'osservazione?
La butto lì, e se il “secondo shanks” fosse una sorte di seraphim creato dal governo basato sullo shanks originale? Come già avvenuto per i seraphim basati sulla flotta dei sette… Sarebbe interessante pensare che si possano “clonare” addirittura gli imperatori.
My two cents: non ci fanno vedere l’altra metà della faccia del nuovo personaggio che somiglia a Shanks perché è l’uomo marchiato dalle fiamme. Quindi ad Elbaph vedremo il quarto road Poignee griffe.
Ciao marra, anche io credo che quei due personaggi siano i cavalieri sacri, ma la donna mi sembra identica a Uta
Non so, io penso che se davvero si trattasse di un gemello mi verrebbe da storcere un po' il naso..non fraintendetemi, sono sicuro che Oda creerebbe comunque una trama di tutto rispetto, ma la troverei (fino a ora) una trovata un po' deludente. Al di là della cicatrice lasciata volutamente nascosta per creare mistero (in questo Oda sapeva che sarebbero nate teorie), il problema non è tanto il fatto che Shanks possa avere un fratello, che sia figlio di Garling o quello che volete.. quello che mi delurderebbe è che mi vai a creare un personaggio che non solo ha gli stessi ciuffi di capelli, ma anche la stesso stile di barba di Shanks? E magari tutto ciò solo per generare un po' di confusione. Boh, io troverei molto più intrigante se invece quel personaggio fosse proprio Shanks, e che magari Oda ci voglia mostrare un lato della sua personalità nascosto che ci permetta di accedere a un lato più complesso delle "ambizioni" che lo animano e dei rapporti che possono legarlo in qualche modo anche al governo mondiale
Sentite questa: I cavalieri divini vengono considerati veri e propri draghi celesti a mio avviso erroneamente perchè se consideriamo lo stile di vita dei tenryuubito di certo non molto incline a sacrifici, allenamenti o rischi in battaglia per acquisire esperienza e potenza di combattimento quindi a mio avviso i 12 cavalieri sono draghi celesti non di nascita ma acquisiti per qualche merito.
Ho sempre pensato che questo gruppo fosse composto dai migliori talenti reclutati in tenera età in tutto il mondo per formare questo corpo di elite o magari rapiti dal governo come una sorta di tassa es. (come avvenuto per Kaido)
Tra questi vedo bene Kuina reclutata come miglior talento specifico nell'arte della spada. Kuina sarà destinata ad affrontare ed uccidere Mihawk per poi perdere contro Zoro nella sfida finale per il miglior spadaccino dal mondo.
Per quanto riguarda il gemello di Shanks probabilmente la madre ha deciso di salvare uno dei suoi 2 figli mettendolo in un forziere nella speranza che potesse vivere una vita felice lontano dal marcio del governo mondiale oppure con lo scopo di crescere per poi contribuire alla caduta del sistema corrotto del governo mondiale.
Visto il dialogo del lumacofono, secondo me si creerà la condizione per cui Loki possa essere liberato a patto di combattere contro "Shanks", come lui tanto desidera. Di fatto ipotizzando che esistano due Shanks identici nemmeno Loki puó saperlo.
Oda è un furbone. Shanks ha la ferita nella parte sinistra della faccia. Ma quando viene mostrato "l'altro" Shanks viene sempre mostrata la parte destra del viso. Magari c'è un gemello o un clone, ma io non ci credo finché non sarà esplicitato chiaramente da Oda.
Il sosia di shanks è arrivato nel villaggio per trovare la chiave che libera Loki e userà il gigante per distruggere la famosa ciurma che gli sarà indicata, in questo caso si aprono 2 ipotesi: nella prima la scelta è verso luffy. Quindi primo scontro tra Loki e cappello di paglia in cui poi il gigante si redime grazie al valore dell' amicizia. Immagino tutta la ciurma a supportare luffy fino alla morte e poi un intervento dell' interlocutore di Loki in suo favore che pone fine allo scontro ed alla redenzione del principe caduto. Nella seconda ipotesi, più assurda ma la mia preferita, Loki verrà mandato contro shanks e così a suon di flashback e rivelazioni verrà sviscerata una sottotrama tra i due fratelli separati, uno ribelle l'altro ligio al dovere verso il governo ed il padre fresco del titolo di gorosei, per cui luffy interverrà al fianco di shanks e Loki verrà sconfitto/ucciso ponendo fine alla disputa sul vero Nika/dio del sole. Spero vivamente in questa seconda ipotesi perché sarebbe assurda e farebbe durare la saga minimo 3 anni 😅
Oda ha premuto il bottone ROSSO. Rosso in tutti i sensi.
Domanda: com'è arrivato a Loki quel lumaconfono? All'inizio pensavo fosse stato il tizio misterioso visto in sagoma. Ma penso visto com'è stato presentato con quel "venite pure" minaccioso, che abbia evocato i due volti che vediamo a fine capitolo. Come Saturn ha evocavo gli altri Gorosei penso infatti che qualcuno debba essere fisicamente presente sul posto, perciò vedendo questa logica penso sia stato lui. Ma a questo punto se era quel tizio da Crocus, perchè da Crocus? Vedremo...
Altro dettaglio, il portale è simile a quello dei Gorosei ma diverso nei dettagli. Quello dei Gorosei aveva dei 5 mentre questo no. Potrebbe essere un'altra fazione? Che casino!
Per quanto riguarda la conversazione di Loki invece, mi piace pensare che il tizio dall'altra parte sia in qualche modo collegato ai rivoluzionari, lo vedrei coerente con il carattere di Loki. Con questa comparsa, e il dialogo di Loki, anche io che ero convinto fosse lui il villain apro un pò la porta all'ipotesi che non lo sia.
Ultimo e non meno importante: che pezzo di gnocca Ripley.
come ho gia scritto sotto un altro commento, secondo me a parlare con loki è sabo. L’evento scioccante (l’unico recente) potrebbe essere l’attacco di IM al pangea. D’altronde anchectu hai detto rivoluzionari.
Ciao marra.. Secondo te Garling prendendo il posto di Saturn ha preso anche i suoi poteri? Che sia merito suo l apparizione di questi cerchi?
Avremo la conferma definitiva di questo "Shanks" quando si toglierà il mantello e lo vedremo con due braccia!! :-D
allora partiamo da presupposto che non sono mai stato fan della teoria del gemello di shanks, dai che cavolo di cliché un gemello malvagio che diventa un antagonista, spero che oda non faccia un "casino" con questa storia.
ho anche da dire che ho adorato come viene gestito e centralizzato il personaggio di sauro facendolo diventare un portavoce, se cosi si può definire, del sapere di ohara, diventando una persona fondamentale per far crescere i giovani giganti, sembra che abbia trovato il suo scopo, la sua vocazione dopo aver salvato robin ed aver lasciato la marina, sono proprio contento della sua evoluzione.
credo, anzi spero, che nei prossimi capitoli ci venga data qualche informazione sul grande regno, ormai credo che manchi relativamente poco.
grande Marra, e un saluto anche a chi gestisce il canale viola che al venerdì sera fa commento al capitolo.
Io avevo sempre pensato che quello a parlare con i gorosei non potesse essere shanks che per me è e resterà un buono nella storia. Che loki potesse essere il villain di saga mi faceva strano già prima di questo capitolo ma dopo il dialogo con questo Mosa e l’arrivo di questi invasori per me non sarà lui il villain e anzi alla fine della saga sarà lui il re di elbaph.
Ciao Mara.. Allora secondo me l'ipotesi di un fratello...Ci sta Come di un clone di shanks o che entrambi lo siano di garling.. 🤔!?... Credo anche io che siano per una missione furtiva i due cavalieri sacri (se risultasse che lo siano) missione o di rapimento... Persona o oggetto che sia collegato a un libro o qualcosa legato al secolo buio magari oppure a un assassinio e forse libereranno loki così da usarlo come mezzo per distrarre tutti mentre attuano il loro piano... magari non credo che sto sosia gemello shanks 2.0 nn sappia chi è appunto shanks visto che il rosso nn è un personaggio di poco conto forse il contrario ovvero che il rosso nn sappia di lui.. Forse....inizio a dubitare che loki sia villain di saga magari questo amico di lumacofano non possa essere lo shank 2.0 che in qualche modo è in combutta con loki o lo raggiri...
Penso che Loki in realtà non sia il villain della saga ma, come Zoro veniva descritto come un mostro sia semplicemente una falsa diceria (con questo non dico che si unirà alla ciurma perchè la Sunny è troppo piccola per trasportare un gigante del genere ovviamente a meno che non disponga di poteri che lo rimpiccioliscano) penso che possa avere un ruolo simile a Mr.2 in futuro ma la butto larga. La persona con cui interagisce al telefono potrebbe essere Scopper che comunque possiamo individuare come una persona dall haki della percezione immensa (quindi leggere fra le righe dell operato di Loki). Per i sigilli dei gorosei e di Shanks la vedo un po'fumosa, potrebbe essere che Shanks abbia un gemello? Oda ancora non si è giocato la carta dell'evil twin e sarebbe figo vederlo ora (anche se banale a mio avviso). Scusa per il pippone. PS: Morgan è Lafitte ne sono sempre più convinto
In realtà Loki non dovrebbe avere grossi problemi a stare sulla Sunny, a naso sembra alto una ventina di metri come Hajrudin mentre la Sunny è alta circa 60 metri
Ciao Marra, l’esperienza traumatica che ha vissuto Mosa potrebbe essere a god valley?
Se quello che vediamo a fine capitolo fosse Garling? Sappiamo che ha preso il posto di Saturn, e che i gorosei grazie ai poteri di Im hanno una sorta di immortalità/non invecchiano. Magari questo potere li puó anche ringiovanire fin tanto che gli é concesso il potere
Speriamo venga mostrato nell ultimo cap dell anno pieta
Non si è mai vista una teoria cosi diventare vera e non credo sia questo il caso. Secondo me Oda farà la giocata del secolo e svelerà come in realtà quello sia anch'esso shanks e la "ciurma" del rosso siano in realtà i cavalieri sacri che fanno il doppio gioco con entrambi gli schieramenti, diventando a tutti gli effetti coloro che mantengono ""l'equilibrio"" del mondo
Secondo me bisogna cominciare a parlare di Rufy. Ultimamente lo vedo "strano", stranamente maturo, soprattutto dall'incontro con Loki e in questo capitolo la cosa viene fatta notare anche dagli altri personaggi. Non sarà mica caduto sotto l'effetto di una sorta di sortilegio, magari proprio di Loki?
Ciao secondo me Rufy ha fatto un accordo con Loki, più che sortilegio rufy è curioso e non si limita mai
Un altra cosa che vorrei sapere leggendo sembra che i mugiwara e i vari giganti si sono accorti subito della presenza di questi individui
Visto che non sarebbe certo il primo, penso che sia un clone, magari fatto da Vegapunk stesso.
Ho pensato la stessa cosa,non a caso nel capitolo viene anche fatto vedere che lilith possiede un clone di stella...
Secondo me non è il gemello, ma un esperimento di clonazione riuscito, come stussy
Ciao Marra capitolo bellissimo, inizio a credere che Loki sia vittima di qualche complotto, in questo capitolo si dice chiaramente che gli anziani del villaggio non erano d'accordi con la filosofia del padre di Loki e se fossero stati loro ad uccidere il Re (magari con l'aiuto del governo mondiale) e poi abbiano dato la colpa a Loki? Magari c'entra anche il falso Shanks e si spiegherebbe il motivo per cui Loki odia Shanks....
È chiaramente il gemello di shanks. Suppongo quindi che shanks sia stato abbandonato per qualche motivo privilegiando il gemello o qualcosa di simile
Marra ma se Loki odia il nuovo concetto di elbaf quelli che la pensano come lui lo dovrebbe liberare e ripristinare l’ordine guerriero . Probabilmente è stato ingannato dai vecchi guerrieri e viene schifato dai nuovi pensandolo assassino.
Per me Mosa è IM in incognito e nel discorso con Loki si riferisce alla botta d’haki liberato da Emet.
Secondo me tolto il cappuccio avrà i capelli leggermente diversi con un acconciatura strana come il padre e che scendono come Shanks, a questo punto immagino sia il fratello gemello, molto intrigante
Comunque il fatto che vegapank aggiusterà/farà tornare normale kuma e che oda stia "riportando in vita" vegapank sembra essere passato in sordina. Oda non riesce proprio ad uccidere...
Il re dell' isola dei giganti è Luffy, vendrá incoronato alla fine della saga come è successo per la flotta dei muguiwara
Non è possibile che il pirati di cui voleva parlare questo "gemello" con i gorosei sia Shanks perché per un personaggio che sia così in alto è impossibile non conoscere un imperatore... Poi non credo proprio che loro siano i villain e che Im abbia il potere di poter teletrasportare in un cui posti antichi secondo me quello era il castello di Harald che hanno abbandonato dopo la sua morte
È proprio un Gigi la trottola oda 🤣
Magari barbanera gli ha fatto la cicatrice per riconoscerlo dal gemello
Comunque molti stanno tralasciando il fatto che tra gli arrivati c'è anche un altra figura molto misteriosa oltre a quello shanks,
Ciao Marra, non credi che il fatto che gli anziani non fossero d'accordo sulla nuova politica pacifista voluta da re Harald possa essere importante?
E se fossero stati loro la causa della morte del re, per impedire questo cambiamento? O hanno ingannato Loki facendogli uccidere il padre (se il classico dio dell'inganno della mitologia qui fosse ribaltato e fosse stato lui stesso ingannato in One piece?) o hanno fatto ricadere la colpa su Loki, che non c'entra nulla con la vicenda. Loki villain sarebbe troppo scontato, e l'incontro tra lui e Luffy così presto è molto strano. Inoltre nel capitolo viene anche detto da questo Musa che Loki ha del buono, e potrebbe dimostrarlo salvando la situazione e salvando il suo popolo contro la nuova minaccia arrivata.
In ultimo, se queste due figure fossero li proprio per Loki? Dopotutto il governo ha messo sulla sua testa una "taglia speciale" per un motivo.
io su quello che potrebbe fare questa figura che ha lo stesso volto di shanks ho sentito una teoria interessante ovvero sarebbe bello che distruggese il villaggio di elbaph e dorry e broggy visto che sono ubriachi sarebbe bello che scambiasero il finto shanks per il vero shanks e dicano a luffy che è stato shanks a distruggere elbaph e questa potrebbe essere l incidente che scatena uno scontro tra luffy e il vero shanks.
Non so cosa pensare dopo questo capitolo.
Per i due nuovi arrivati ho difficoltà a pensare che uno di loro sia veramente Shanks. Unica spero non sarà un clone. Ancora, fin dalla saga di WCI, non ho digerito la loro presenza nel manga.
Secondo me ragazzi Oda sta iniziando a presentarci i cavalieri sacri e quello che abbiamo visto non è Shanks, magari un fratello o addirittura fratello gemello!
Non è detto che sia un fratello gemello.. potrebbe essere un clone
Boh io sono sempre più convinto che Loki non sia forse in fondo così malvagio forse viene additato da tutti come responsabile della morte del padre à causa del suo temperamento.
Marra io penso che “shanks” abbia parlato ai gorosei di luffy anche perché se ci pensi loro prima non si erano mai interessati all’ argomento.
Ps. Questo “shanks” è palesemente la figura che appare nel pannel della corsa al One piece
Comunque rufy non può farsi ingannare da questo “shanks” secondo me lo spaccherà malamente perché ha reso shanks quello che non è.
Visto che Oda è in vena di confermare le teorie marce, se rende la donna incapucciata la mamma di Luffy io esplodo 😂
Oda fan di don Matteo ecco perché chiama un personaggio Raiplay
Brividi raga
Ciao, ho un intuizione ma ti premetto che non so molto su One Piece, lo vedo a macchia di leopardo ogni tanto. Se ti piace questa teoria citami :P -----. IM-sama é immortale per via del frutto di Trafalgar, che 800 anni fa l'ha resa immortale.------- Luffi é la reincarnazione di Joy Boy. &&& Puó essere che ogni 800 anni. :::::un pezzo dell'anima di uno che viene reso immortale torna comunque sulla terra per via dello stesso meccanismo che ha fatto tornare JoyBoy??? //// può essere che IM-Sama abbia sconfitto JoyBoy grazie alla magia nera e all´mmortalitá??? Oppure che IM Sama abbia lasciato la sua Anima mortale sulla Luna, e lo One Piece serve ad andare sulla Luna ma solo ogni tot anni? O forse se questo non e tutto lo One Piece, ma in esso vi è una conoscenza esoterica dell´al-di-là che consente di conoscere tra l'altro i meccanismi della reincarnazione?
Se il tizio nel capitolo 907 è effettivamente un gemello di Shanks, quando va a parlare coi Gorosei non penso che stia parlando di Shanks stesso.. Il Reverie è successo circa un mese fa nel mondo di One Piece perciò shanks era già famosissimo come imperatore quindi I Gorosei conoscevano per forza Shanks e avrebbero dovuto riconoscere subito la somiglianza con questo tizio.. Non lo non mi convince tanto come teoria
E se la ragazza fosse Quena? Potrebbe essere stata presa dal governo mondiale che avrebbe inscenato la morte e addestrata come cavaliere divino. Infondo sappiamo che veniva da una famiglia importante ed aveva un talento nella spada, in più sembra più giovane dell altro personaggio.
Poi anche per lei c’è la questione occhio bendato, possibile richiamo a Zoro?
Si ma di almeno che Ripley ha menzionato il guerriero bianco. Bella Marra
Ma perché il presunto gemello (nobile mondiale ) dovrebbe andare in giro vestito come Shanks?😂
Il pirata di cui doveva parlare era Loki!