Come Comprare la Barca Usata - Budget e Costi - Capitolo 02

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024
  • Ciao marinaio! Sei pronto a salpare alla ricerca della barca usata dei tuoi sogni? Prima di partire, però, devi sapere quanto puoi spendere. Non limitarti a considerare solo il prezzo di acquisto, ma pensa anche ai costi di manutenzione ordinaria e ai lavori di refitting che, su una barca usata, sono sempre all'ordine del giorno. Quindi, prendi il quaderno o l'app per gli appunti e scrivi il tuo budget totale, tenendo conto di ormeggio, assicurazione e manutenzione ordinaria. Non dimenticare i costi aggiuntivi come broker, agenzia, perizia e viaggi per visitare la barca. E se non vuoi trovarti in bolletta dopo pochi mesi, metti da parte almeno il 20% del costo previsto per le manutenzioni straordinarie impreviste. Non fare come me che, convinto di aver fatto tutto bene, mi sono ritrovato senza soldi dopo solo 10 mesi. Sii prudente e calcola in eccesso le spese. E se ti avanza qualche soldino, concediti una vacanza fuori programma. Nella prossima puntata ti svelerò le strade migliori per trovare la barca dei tuoi sogni. Buon vento, amico marinaio!
    Clicca Mostra Altro per leggere la descrizione completa ed i link contenuti nel video.
    Vieni a trovarci su www.barcheamoto...
    Siamo anche su Facebook
    / barcheamotore
    e su Instagram
    / barcheamotore
    Visita il primo Salone Digitale Nautico - The Digital Boat Show Milano Yachting Week
    www.milanoyach...
    Clicca qui per scoprire gli abbonamenti a Barche a Motore:
    subscribe.gior...
    Parleremo di
    Introduzione 0:00
    Descrizione video:
    Leggi qui l'articolo completo:
    DISCLAIMER
    Il presente video è stato creato a scopo divulgativo. Il Canale Barche a Motore e gli autori dei video non si assumono alcuna responsabilità circa l'utilizzo del contenuto di questo video.
    Dal 1974 Panama Editore si occupa del mondo della nautica e del turismo attraverso pubblicazioni cartacee e digitali; siti internet di informazione e servizio; eventi, attività di e-commerce e didattiche.
    Barche a Motore, il brand editoriale che dal 1990 informa sul mondo della nautica a motore. La filosofia del prodotto si rinnova continuamente adeguandosi alla nuova realtà del mondo della nautica, radicalmente cambiata in questi ultimi anni.
    Barche a Motore mette al centro con un approccio innovativo e un’accurata selezione qualitativa imbarcazioni di qualsiasi dimensione - accessori, prodotti e servizi nautici - destinazioni turistiche. L’obiettivo principale della nuova filosofia è di rendere comprensibile ai lettori/utenti la realtà del mercato, guidandoli ad una scelta ragionata e sostenibile.
    L’epicentro della narrazione di Barche a Motore è il Mediterraneo, dove ogni amante del mare di tutto il mondo vuole navigare. La veste editoriale, semplice, lineare, elegante, trae spunto dal successo di Top Yacht Design, ambasciatore del design nautico nel mondo. La diffusione dei contenuti, in italiano e inglese, è declinata ogni giorno sul sito con rilanci sui social e attraverso un magazine che esce, quando l’interesse è più alto, sei volte l’anno, in versione digitale e cartacea.
    Credits:
    Video e immagini
    Fabio Portesan
    Marina Leva
    Music Credits:
    Sigla
    Infraction - No Copyright Music
    The Heat - Sport Rock by Infraction
    • Video
    Corpo
    Infraction - No Copyright Music
    Sport Rock by Infraction
    • Sport Rock by Infracti...
    Free TH-cam Music Library

ความคิดเห็น • 5

  • @guidoacquistapace5623
    @guidoacquistapace5623 ปีที่แล้ว

    Grazie molte per la tua miniserie molto utile per chi si approccia come me.
    Potresti darci dei budget minimi per ogni categoria come hai descritto tu?

  • @whereistomm
    @whereistomm ปีที่แล้ว +1

    Grazie della serie, molto utile. Puoi approfondire la parte della perizia e a chi rivolgersi?

    • @BarcheaMotore
      @BarcheaMotore  ปีที่แล้ว

      Grazie ForScience, la puntata numero 7 parlerà proprio della perizia, ospite Davide Zerbinati

  • @lucianogarzia2064
    @lucianogarzia2064 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, scusa se te lo chiedo sono ai primi approcci... il 20% da considerare per le spese "future" l'hai calcolato su un imbarcazione usata di 40.000€... non si dovrebbe considerare sull'effettivo valore come se fosse nuova? Sia nuova che usata la barca rimane la stessa così come le parti di ricambio e manutenzioni... correggimi se sbaglio, è solo un aiuto per me... grazie

    • @BarcheaMotore
      @BarcheaMotore  ปีที่แล้ว

      Ciao Luciano, devi fare un più o meno. Se prendi una imbarcazione usata che originariamente costava 300000 euro sai già che se un motore dovesse lasciarti spenderai una follia ma in questo video parliamo di manutenzione ordinaria.