Mamma mia quanti ricordi!!! 🥹 Bravissimo questo papà che ha fatto questo “reportage” di una bellissima, anche se piovosa, giornata a Gardaland. La bimba di allora deve sicuramente sentirsi molto fortunata ad avere questo prezioso ricordo impresso sulla pellicola! È vero…certi ricordi (soprattutto questi) rimangono impressi nel cuore per sempre e ci accompagnano durante il corso della nostra vita. Rivedendo questa Gardaland di fine anni 80 ho riprovato le stesse identiche emozioni e sensazioni di quando ci andavo da piccola. Ad esempio nel rivedere il vortice di fumo e luce nell'attrazione La Valle dei Re mi è arrivato subito il profumo zuccherino che emanava! Gardaland era un tripudio di colori, profumi ed emozioni che generavano felicità estrema sia nei grandi che nei piccini. Grazie di cuore per averlo condiviso 🙏🏻🩷 è stato un bellissimo tuffo nel passato 🥰
non ce la faccio....troppi ricordi...non ce la faccio. Grazie per avermi dato questo ricordo fantastico, poter ancora sentire il faraone gridare "maledetti voi siate" non ha prezzo!
che bel video ! grazie per averlo caricato. io abito a Verona e andavo a Gardaland spesso da bambino. mi ci portavano i miei genitori che ora non ci sono più.
Questo è un video di incredibile VALORE STORICO. Da appassionato di parchi divertimento, in special modo di Gardaland, dal 1992 in cui ho i primi miei ricordi, ho potuto osservare alcuni dettagli di cosa mancava (ad es. la casetta di legno montata sulla prima discesa di Colorado Boat, aggiunta successivamente). Nella Valle Dei Re erano presenti ancora gli audio di prima edizione. Quell'attrazione sapeva ancora di nuovo nel 1989, e rappresentava il grande sodalizio tra Gardaland e i fratelli Mazzoli (Claudio e Valerio), che operarono moltissimo per almeno 2 decenni nel parco, grazie a Dio ci furono loro. Si intravedevano a lato del Colorado Boat i primi lavori di ampliamento che avrebbero portato al famoso Villaggio Tudor e di conseguenza ai Corsari, che erano sicuramente in avvio di progettazione dato il lavoro mastodontico. Magic Mountain si chiamava col suo nome originale appunto "Magic Mountain", io la chiamo tuttora così, ed aveva i suoi colori primordiali: tracciato verde/bianco e treni viola. Il Villaggio degli Elfi... Non c'erano ancora Le Tazze, la ruota panormaica sarebbe resistita ancora pochi anni, forse 3. Il personale vestiva rigorosamente in giacca/tailleur verde, camicia bianca, pantaloni/gonna credo blu scuro... era lo stile Gardaland. Questi erano gli anni della gestione che diede l'impronta di un grande Parco, capace di progettare e regalare emozioni e mondi unici, irripetibili ed esistenti solo lì, nelle loro scenografie ed audio creati su misura. Al tempo si copiava ben poco da altri parchi, anzi si può dire che forse l'unica cosa già vista in parchi oltreoceano poteva essere soltanto il format del far West. Grazie per questa condivisione, mi sa riportare ai tempi che ricordo con nostalgia e mi conferma che già da bambino scolpivo nella mia mente ciò che vedevo ed amavo, con un'attenzione maniacale al dettaglio, chiedendomi sempre "come hanno fatto a fare questa cosa?". Chi ama i parchi potrà capire cosa intendo :)
Stupendio video. La prima volta a Gardaland avevo 4 anni ed era nel 1990, quindi un anno dopo questo video. Mi ha fatto ricordare e rivivere le attrazioni e le emozioni
Anni d' oro del parco... Ero bambino si andava in gita tutti gli anni, una delle cose più belle ed emozionanti della mia infanzia. L' ultima volta sono andato 23 anni fa', a breve ci tornerò coi miei figli abbiamo già preso i biglietti, dicono non sia più il parco di una volta, ma forse crescendo si cambia punto di vista e quello che sembra magico a 7/8/9/10 anni da adulti fa un effetti diverso
la meraviglia dei Fratelli Mazzoli: La Valle dei Re... mi piange il cuore ricordare questa magnificenza per poi vedere lo schifo che ha fatto merlin con Jumanji
La pioggia lo rende un video 'romantico'(nel senso lessicale non da piccioncini!) ed inoltre, sapendone la storia, wow! Diamo scontato molte cose ma Gardaland all'epoca era veramente tra i migliori(e lo è tutt'ora). Non è solo un video simpatico e carino ma è la prova della grandiosità di un stupendo parco di divertimenti. Molte delle attrazioni esistono tutt'ora e le possiamo usare. Possiamo discutere se sia peggiorato ma la parte originale giustamente è praticamente intoccata...wow. Secondo me però sulla entrata han fatto bene a spostarla, il Castello da lontano è più bello...quel che farei sarebbe arredarlo, io spesso li visito ed una ipotetica famiglia scaligera(sono di Vicenza ma siamo lì come storia avendo avuto gli Scaligeri) sarebbe bellissima. Come ho detto, beh, BELLISSIMO reperto storico che tra l'altro non si limita ad un noioso documentario...meraviglioso.
Mamma mia quanti ricordi!!! 🥹
Bravissimo questo papà che ha fatto questo “reportage” di una bellissima, anche se piovosa, giornata a Gardaland.
La bimba di allora deve sicuramente sentirsi molto fortunata ad avere questo prezioso ricordo impresso sulla pellicola! È vero…certi ricordi (soprattutto questi) rimangono impressi nel cuore per sempre e ci accompagnano durante il corso della nostra vita.
Rivedendo questa Gardaland di fine anni 80 ho riprovato le stesse identiche emozioni e sensazioni di quando ci andavo da piccola.
Ad esempio nel rivedere il vortice di fumo e luce nell'attrazione La Valle dei Re mi è arrivato subito il profumo zuccherino che emanava!
Gardaland era un tripudio di colori, profumi ed emozioni che generavano felicità estrema sia nei grandi che nei piccini.
Grazie di cuore per averlo condiviso 🙏🏻🩷 è stato un bellissimo tuffo nel passato 🥰
non ce la faccio....troppi ricordi...non ce la faccio. Grazie per avermi dato questo ricordo fantastico, poter ancora sentire il faraone gridare "maledetti voi siate" non ha prezzo!
che bel video !
grazie per averlo caricato.
io abito a Verona e andavo a Gardaland spesso da bambino.
mi ci portavano i miei genitori che ora non ci sono più.
Questo è un video di incredibile VALORE STORICO. Da appassionato di parchi divertimento, in special modo di Gardaland, dal 1992 in cui ho i primi miei ricordi, ho potuto osservare alcuni dettagli di cosa mancava (ad es. la casetta di legno montata sulla prima discesa di Colorado Boat, aggiunta successivamente). Nella Valle Dei Re erano presenti ancora gli audio di prima edizione. Quell'attrazione sapeva ancora di nuovo nel 1989, e rappresentava il grande sodalizio tra Gardaland e i fratelli Mazzoli (Claudio e Valerio), che operarono moltissimo per almeno 2 decenni nel parco, grazie a Dio ci furono loro.
Si intravedevano a lato del Colorado Boat i primi lavori di ampliamento che avrebbero portato al famoso Villaggio Tudor e di conseguenza ai Corsari, che erano sicuramente in avvio di progettazione dato il lavoro mastodontico.
Magic Mountain si chiamava col suo nome originale appunto "Magic Mountain", io la chiamo tuttora così, ed aveva i suoi colori primordiali: tracciato verde/bianco e treni viola.
Il Villaggio degli Elfi...
Non c'erano ancora Le Tazze, la ruota panormaica sarebbe resistita ancora pochi anni, forse 3.
Il personale vestiva rigorosamente in giacca/tailleur verde, camicia bianca, pantaloni/gonna credo blu scuro... era lo stile Gardaland.
Questi erano gli anni della gestione che diede l'impronta di un grande Parco, capace di progettare e regalare emozioni e mondi unici, irripetibili ed esistenti solo lì, nelle loro scenografie ed audio creati su misura. Al tempo si copiava ben poco da altri parchi, anzi si può dire che forse l'unica cosa già vista in parchi oltreoceano poteva essere soltanto il format del far West.
Grazie per questa condivisione, mi sa riportare ai tempi che ricordo con nostalgia e mi conferma che già da bambino scolpivo nella mia mente ciò che vedevo ed amavo, con un'attenzione maniacale al dettaglio, chiedendomi sempre "come hanno fatto a fare questa cosa?". Chi ama i parchi potrà capire cosa intendo :)
Stupendio video. La prima volta a Gardaland avevo 4 anni ed era nel 1990, quindi un anno dopo questo video. Mi ha fatto ricordare e rivivere le attrazioni e le emozioni
Anni d' oro del parco... Ero bambino si andava in gita tutti gli anni, una delle cose più belle ed emozionanti della mia infanzia. L' ultima volta sono andato 23 anni fa', a breve ci tornerò coi miei figli abbiamo già preso i biglietti, dicono non sia più il parco di una volta, ma forse crescendo si cambia punto di vista e quello che sembra magico a 7/8/9/10 anni da adulti fa un effetti diverso
bellissimo video si vede anche l'attrazione Nuvola che era una delle novità di quell'anno.
il 1989 fu la mia prima volta a Gardaland, avevo 6 anni ❤
Questo video è oro! Grazie per la condivisione
la meraviglia dei Fratelli Mazzoli: La Valle dei Re... mi piange il cuore ricordare questa magnificenza per poi vedere lo schifo che ha fatto merlin con Jumanji
Ci andai lo stesso anno.
Che bei ricordi
Nostalgia anni '80
La pioggia lo rende un video 'romantico'(nel senso lessicale non da piccioncini!) ed inoltre, sapendone la storia, wow! Diamo scontato molte cose ma Gardaland all'epoca era veramente tra i migliori(e lo è tutt'ora).
Non è solo un video simpatico e carino ma è la prova della grandiosità di un stupendo parco di divertimenti.
Molte delle attrazioni esistono tutt'ora e le possiamo usare.
Possiamo discutere se sia peggiorato ma la parte originale giustamente è praticamente intoccata...wow.
Secondo me però sulla entrata han fatto bene a spostarla, il Castello da lontano è più bello...quel che farei sarebbe arredarlo, io spesso li visito ed una ipotetica famiglia scaligera(sono di Vicenza ma siamo lì come storia avendo avuto gli Scaligeri) sarebbe bellissima.
Come ho detto, beh, BELLISSIMO reperto storico che tra l'altro non si limita ad un noioso documentario...meraviglioso.
Peccato per la valle dei re 😢
La valle dei Re aveva solo un anno di vita. Gli anni della Merlin erano lontani. Che tempi!
meraviglioso 🥰
Quanto mi piaceva !❤️
che meraviglia...
Che spettacolo😍😍😍
ciao! dello spettacolo dei pappagalli hai solo lo spezzone iniziale che si vede qui in video?
bellissimo
like
Quando Gardaland aveva ancora senso e stupiva, ora invece... solo business
Alcune cose sono rimaste identiche 😅