Calcestruzzi Leca e il consolidamento dei solai esistenti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Il sistema è composto dal calcestruzzo leggero strutturale, dal sistema di interconnessione e dal massetto di finitura leggero e isolante.
    Quando si interviene recuperando le strutture preesistenti, adeguandole ai carichi ed alle frecce richieste dalla normativa vigente, è necessaria la formazione di una nuova soletta in calcestruzzo perfettamente interconnessa al solaio esistente. Leca CLS, a base di argilla espansa Leca e Leca Strutturale, è la gamma di calcestruzzi leggeri strutturali ad elevata resistenza e ridotto peso in opera che assicura un consolidamento efficace e a norma di Legge.
    Leca CLS 1400, il più leggero, Leca CLS 1600, il più pratico, Leca CLS 1800 il fibrorinforzato, sono calcestruzzi premiscelati in sacco pratici, sicuri, certificati nelle prestazioni e conformi alle Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14/01/2008). Sono impastabili con le tradizionali attrezzature di cantiere, richiedono esclusivamente l'aggiunta di acqua facilitando le operazioni di messa in opera a tutto vantaggio della sicurezza delle prestazioni.
    Leca CLS 1400 è anche facilmente pompabile con le tradizionali pompe pneumatiche usate per i sottofondi.
    L'interconnesione tra la struttura esistente e la soletta in calcestruzzo leggero strutturale è affidata a specifici connettori, di tipo puntiformi o a traliccio, in grado di assorbire gli sforzi di taglio così da permettere la formazione di una struttura mista interamente resistente. Dopo la formazione della soletta in calcestruzzo interconnessa al solaio esistente, si procede con la realizzazione del massetto di finitura leggero e isolante della gamma Lecamix a base di argilla espansa Lecapiù: Lecamix Fast, a veloce asciugatura, Lecamix Forte, ad asciugatura e ritiro controllati, Lecamix Facile, per interni ed esterni.
    Sono premiscelati in sacco e richiedono la sola aggiunta di acqua. Sono pompabili con le tradizionali pompe da sottofondi e grazie alla specifica formulazione, assicurano un ideale supporto per la posa diretta di qualsiasi pavimentazione. E in più la gamma Lecamix è certificata ANAB-ICEA per la Bioedilizia.

ความคิดเห็น • 5

  • @valeriamotta1545
    @valeriamotta1545 8 ปีที่แล้ว +1

    Bel video complimenti, e sopratutto prodotti ottimi, durante la ristrutturazione della mia casa la ditta che ho scelto sul portale Edilnet.it hanno utilizzato i vostri prodotti

  • @petrusbenckey
    @petrusbenckey 3 ปีที่แล้ว

    Per un canale di drenaggio delle acque piovane degradato scavato nel pavimento ma senza nessuna struttura autoportante, conviene aggiungere uno strato di calcestrutto a quello preesistente o della malta per riparare il calcestruzzo?

  • @claudiorotella2006
    @claudiorotella2006 7 ปีที่แล้ว

    bellissimo prodotto ma chi lo sa quanto costerà speriamo non molto perché se no sarò rovinato

  • @Santocielo155
    @Santocielo155 5 ปีที่แล้ว

    Vi definite ecosostenibili, poi mi presento in fabbrica e trovo l'aria da centro di New York e un altoforno arrugginito e rovinato che produce un inquinamento terribile