@@sergio_datto_56321 👍 Un unico appunto però se permetti. Giornalaia non " giornalista ". Una giornalista vera non scriverebbe mai le cose che ha scritto sta tizia. 👋
I russi sono sempre stati senza calzini, nell'esercito è stata di ordinanza la " pezza" di cotone e di lana in funzione delle stagioni, sino al 2013 e molti reparti continuano ad adoperarla perché è è più facile avere i cambi in teatro di guerra
@@sergio_datto_56321 SONO NARCISISTI , X QUESTO NN SI VERGOGNANO , ANNO SCELTO QUESTA PROFESSIONE PERKE COSI SONO ,, SEMPRE ,, SUL PALCOSCENICO . ORA KE LA TROIA E' STATA , DICIAMO SEQUESTRATA? E E' IN TV? , SULLE PRIME PAGINE E' PROTAGONISTA , QUINDI E' ALL' 'APICE . ( IN GERGO SI KIAMA , NUTRIRE L'EGO SMISURATO , KE , APPUNTO ANNO BISOGNI I/LE NARCISISTI )
W chi ci mette la faccia e parla troppo e bene. Fusaro a volte è poco filosofico. Se questa scrive su un giornale di estrema destra 13 anni fa ha scritto una cosa scorretta(una voce inopportuna nel coro). Ora l'ho ascoltata a splendida cornice e mi è piaciuto il suo dire infatti è in galera in un paese che odia le donne
Ma se il governo italiano si muove , o per meglio dire fa di tutto e di più , per riportare in patria un assassino condannato all'ergastolo negli Stati Uniti , accolto all'aeroporto dal Presidente del Consiglio in persona , perché non si dovrebbe muovere per Cecilia ? Riflettete prima di dare consenso a un discorso da "pensiero semplice"
Perchè anche un governo indecente sovranista de noantri servile come quello attuale deve aiutare i propri cittadini all'estero, soprattutto s sono accusati in modo molto vago. Non c'era nessun divieto/avviso da parte del governo italiano riguardo i viaggi in Iran. Indipendentemente dalla questione giornalara mainstream il governo si deve attivare, soprattutto perchè è evidente che l'hanno arrestata come ritorsione per l'arresto in Italia (su "input" degli amiccci americani) dell'ingegnere iraniano, quindi è un caso politico. Comunque - considerando il tuo ragionamento - presumo che eri contrario anche al recupero dei 2 marò: infatti i 2 lavoravano per una nave privata, e nessuno li aveva obbligati a farlo; e c'è pure il "piccolo dettaglio" che hanno ammazzato 2 pescatori indiani nelle acque come minimo contigue all'India. L'India all'epoca portò prove e fatti, l'Italia, l'armatore e i marò solo fantasy, non per niente i 2 avevano risarcito - peraltro illegalmente - i familiari delle vittime, e l'Italia ha risarcito l'India con oltre 1 milione di euro (e chissà con quante altre cose imboscate). E come ringraziamento Latorre ha pure chiesto i danni all'Italia, neanche fosse stato obbligato a lavorare sulla nave privata.
Non so se sia Karma, ma esiste anche un Karma generale, quando ad esempio il figlio paga per il padre, un intero gruppo paga per colpa di singoli, persino una stessa specie potrebbe pagare grossi e fatali errori di singoli qualora la maggioranza li avvallase senza fermali, anche solo tacendo Il karma nn va tanto per il sottile purtroppo e a volte arriva anche dopo decenni, secoli addirittura, dipende dal processo. Occhio al karma raga che se qualcuno schiaccia il tasto e noi nn abbiamo fatto niente per fermarlo domani krepiamo tutti. 🤟 Rido si ma c'è poco da ridere, è isteria 😀
I marò furono liberati grazie al pagamento di un congruo risarcimento alle famiglie di quei poveri pescatori a cui avevano sparato in maniera improvvida scambiandoli per pirati.
Il giornale dove scrive la Sala "Il Foglio" dal 1997 al 2021 ha ricevuto ben 61 542 346,10 (sessantuno milioni e 542 mila ) euro di contributi pubblici alla editoria: sara ora di finirla con queste regalie?
Fate quello che dico ma non quello che faccio .... pennivendola dei miei stivali , certe persone dovrebbero lavorare la terra non scrivere su un giornale , almeno imparerebbero a vivere prima di dire stupidaggini 😂😂😂
I'/ perché inviare giornaliste in paesi islamici? II'/perché le giornaliste che sono per la libertà di espressione non hanno sostenuto durante il Covid chi, liberamente e scientemente ha scelto di non punturarsi? Giusto fare il possibile per riportarla a casa ma i capo-redattori non compromettano l' Italia per qualche misero scoop..
Niente di nuovo sotto questo cielo , personalmente ricordo nitidamente certi “gentiluomini” che - dopo l’attentato a Nassyria - sfilavano gridando “ uno,dieci,cento ,mille Nassyria”… Ho nella mente i video dai tg che vedevamo dall’Iraq. Cambiano i paesaggi, ma gli alberi sono sempre gli stessi.
Su questa vicenda non conosciamo nulla. La Sala che ruolo svolgeva? E perché era in Iran? Potrebbe essere che lavorava per qualche centrale? Era cosciente dei pericoli? Era lì per fare lavoro politico o spionistico? Non sappiamo nulla. Come diceva Benedetto 16°: tutto può essere.
Fusaro, peraltro, ha sostenuto che Cecilia Sala debba essere prontamente ricondotta in Italia in piena libertà. Ergo, appare evidente che voi, conservatori dall’intelletto vacillante, siate incapaci di seguire con raziocinio un ragionamento, persino quando espresso dal vostro tanto celebrato intellettuale.
Scusa, ma prima di esprimere giudizi affrettati, potrei auspicare, da voi, di compiere lo sforzo di visionare almeno un minuto e trentacinque secondi del video? Comprendo che Diego Fusaro è nauseante, ma, in quanto suoi fedeli estimatori, dovreste mantenere un rispettoso silenzio, persino quando egli si spinge ad affermare qualcosa di ragionevole, come il dovere morale di garantire il libero ritorno di Cecilia Sala in Italia.
@@Dysto_12 Comprendo come il poco simpatico ma sempre sincero Diego possa essere percepito addirittura nauseante per i buonisti ed i fautori del politicamente corretto ma, come sospettò in altri tempi la stessa arrestata, il dovere morale di garantire il suo libero ritorno potrebbe creare problemi di onorabilità internazionale all'Italia, nella fattispecie con gli U.S.A., e non ne sente alcun bisogno, specie in questo contesto storico.
@@ernestobonanni5127 bruh,in verità, io mi oppongo a ogni fenomeno di questa nefando “politicamente corretto” e alla famigerata cultura di obliterazione, sebbene, successivamente, sia sorta una reazione egualmente contraria, che è approdata anch’essa nell’abisso del conformismo, non diversamente da quanto avvenuto con l’ideologia che si dichiaravano intenti a estirpare. Lo Stato Italiano, come ha effettivamente affermato il tuo benamato Fusaro, è vincolato a garantire l’incolumità della giornalista, essendo questo il suo altissimo munus diplomaticum, superiore a ogni declamazione ipocrita asserita.
Io sono del parere che non bisognerebbe fare nulla per riportarla a casa, se siamo una società civile dobbiamo rispettare le sue idee e opinioni , lasciarla lì dimostrerebbe il nostro rispetto per il suo modo di vedere e affrontare certe questioni, sì NON fare nulla gli dimostreremmo il nostro rispetto e amore,
@@stefanocrema1800 Quando certi essere umani sfidano il buon senso sapendo che, per le loro azioni informate dalla proprio arrivismo ideologico, rischiano di mettere in ambasce la propria nazione ben sapendo che farà di tutto per salvarle, non si tratta di odiarle come dice lei, basta solo schifarle. A questi soggetti non interessa creare crisi internazionali, porre dilemmi diplomatici, esporre il proprio Paese a figuracce internazionali (che poi verranno scontate nel futuro), creare debiti informativi ed operativi con i cosiddetti "canali" e costare milioni di dollari per favorire la loro liberazione. A questi interessa solo il loro articolo o il loro blog, o far saper come la pensano al mondo con un lavoro che non sposta una sola virgola nell'informazione mondiale (non si tratta di casi "Watergate" o similari) e se ne fottono di tutto il resto, e se ritornano liberi, ricominciano nello stesso modo. Sono loro i disumani.
@stefanocrema1800 per me è rispettare idee,stili di vita, poiché io non ho mai desiderato per altri quello che non desidero accada a me, lei si altri sequestrati ha espresso un parere che sicuramente attuerebbe anche per sé, sarebbe troppo ipocrita che un parere valga per altri ma non per sé stessi
Mai dire mai. Nessun può dare giudizi o proclami. Soprattutto se si fa un certo tipo di lavoro. Ormai tutti o quasi, hanno preso l' abitudine di dare suggerimenti o magari condanne gratuite Cari fratelli e sorelle, ricordiamoci che è più facile sbagliare che correggere. La signora ora si ricorderà imparando dai suoi errori. Siamo già stanchi di andare a recuperare il cattivo comportamento o l' imprudenza di se ne frega di tutto e di tutti.😟😠😤😤😤
@@renzaraimondi8416 Esattamente! E aggiungerei che, se tutto finisce bene per codesta operatrice della stampa, il governo si scordi qualsiasi forma di ringraziamento, tuttalpiù, come fece quell'egiziano di Bologna che manco parla italiano, ringrazierà la "solidarietà" dei compari della sua parte politica.
Quale sarebbe "l'errore"? Che giornalismo ti piace? Quello dei mezzobusti che descrivono la realtà senza conoscerla da dietro una scrivania? "Siamo stanchi" siamo chi? Quelli come te in poltrona davanti alla TV?
Lei fa parte di "quella cerchia", altrimenti non scriverebbe su quella carta ( che non posso definire mezzo di informazione). Gli ayatollah, che di rapporti di potere e di punti deboli italiani se ne intendono, non l' hanno beccata a caso. Sanno che noi faremo anche l' impossibile per farla stare bene in Iran e farla tornare da noi (non liberarla, perché lei sta lì in vacanza a spese nostre) alle LORO condizioni. 😊 I poveri marinai erano Popolo, lei è parte dell' élite... Lei può fare la dura sulle spalle di due veri patrioti Italiani, lei per patria ha il potere, compreso quello di sputare sugli Italiani veri.
Mode orientalistiche? Forse l’uso che se ne fa in Occidente! In oriente non è affatto una moda e posso assicurarti che di karma se ne parla già da qualche millennio prima rispetto la pena del contrappasso e la legge del taglione.
Carissimo Diego, quel che piu' fu assurdo in quella vicenda fu il fatto stesso, l'accaduto, ovvero il venire imprigionat e ridicolizzati, messi al bando dalla stampa come i due maro imprigionari. Ma cio' che ancora fu piu' assurdo fu il comportamento della gente speculare una risata in nome di due persone che stavano rischiando la vita. Purtroppo questo geenere di assurdita' nascono e crescono tutie dalla stessa pianta e gia' il fatto che qualcuno si prenda cura di questa pianta e' essa stessa una assurdita'. ,
Bonelli e fratoianni , non c’è due senza tre dopo suohamoro e la Salis già pronto uno scranno per la SALA( povera Italia ) al peggio non c’è mai fine 😢 non i tre re Magi , ma i tre dell’apocalisse 😢😢
Se dura un po' il teleromanzo di costei, giusto per farne ricordare il nome agli scarsi di comprendonio che potrebbero votarla, lo scranno, e la pensione a vita, è assicurato. Meglio quello europeo, giri il mondo e la pensione la danno subito.
Leggo i commenti a questo blog e trovo conferma alla pessima notizia sull'analfabetismo funzionale . Il pensiero semplice impera . La gente non riesce più a commentare un fatto con equilibrio . A valutarlo attentamente nel suo giusto contesto,
Quando scrisse quelle stupidaggini sui marò la Sala aveva 19 anni. Tutti quelli che la lapidano per quelle parole non l'hanno seguita nei nove anni che sono seguiti. Non sanno che è maturata e ha smesso di pensare che il mondo è tutto in bianco e nero assoluti, come era giusto per una ventenne. Cecilia non ha fatto niente di male in Iran, gli incontri erano programmati e autorizzati dal governo iraniano e avvenivano in presenza di un interprete iraniana. E' stata imprigionata come avrebbe potuto succedere a qualunque italiana " spendibile" per ricattare l'Italia e di conseguenza gli Stati Uniti.
Avverta il PD e cespugli tutt'intorno che lo stesso discorso vale per le eventuali braccia alzate dalla Presidente del Consiglio, del Presidente del Senato e di centinaia di altre persone più o meno conosciute e pubbliche ai quali si rinfaccia continuamente di tutto e di più (o maturano solo quelli di sinistra?).
A mio avviso, la vicenda dei Maro' non si puo' paragonare a quella di Cecilia Sala ; con quale accusa e' stata arrestata la Sala ? I Maro', nel pieno rispetto delle loro funzioni, avevano sparato ad un uomo e quindi tratti in arresto .
"E quindi" è fuori luogo. Hanno sparato, forse, perché non è mai stato accertato, ad un barchino che somigliava a quello dei pirati che infestano l'area e che era in rotta verso la loro nave, e non si sono fermati e nemmeno hanno cambiato rotta quando sono stati avvertiti. Chi ha fatto il militare sa che, dopo ripetuti avvertimenti, si spara al bersaglio, altrimenti sarebbe stato inutile averli imbarcati. La buona fede è dimostrata dal fatto che la nave è rientrata in porto, in India, invece di guadagnare le acque internazionali facilmente raggiungibili. Dopodiché è successo che si è scontrato il rapporto di due contro l'opinione di circa un miliardo e mezzo di persone connazionali della vittima, nella nazione della vittima.
Si ho letto questo poco fa , Adesso cosa dovremmo fare ,lasciarla li 'visto che si rischia ,come poteva succedere con i Maro 'E penso che lei abbia twittato questo ,perche erano dei militari ,sicuro Comunque,ti auguro di tornare a casa ,come i Maro '🙄🫤
Questo accadimento riguarda il detto: col c… degli altri é facile giocare/rischiare e dare giudizi sommari, iniqui e qualunquistici tranne quando si tratta del proprio!!
Se non sbaglio, da ciò che si è letto sui social, prese pure delle caute distanze persino dai gesti di lotta delle ragazze iraniane contro l'establishment politica e religiosa, compreso il gesto della ragazza che si spogliò all'università islamica Azad di Teheran ... ma non so se sia mai stata confermata questa cosa...
Lungi da me difendere la Sala (anche se spero torni a casa incolume al più presto), visto che ultimamente ha scritto boutade tipo quella dei russi che combattono con le pale per mancanza di munizioni, ma nello specifico se non erro lei scrisse quella cosa quando i marò ottennero il permesso di venire in Italia per le feste a patto di tornare in India per il processo e qualcuno propose di non farli ripartire. Ecco se è così, se davvero la frase si riferiva a quel momento allora non posso che condividerla al 100%, un paese non può dare la propria parola e poi sputarci sopra, se lo fa una persona è una persona senza dignità, se lo fa un paese mette in condizione tutti i cittadini di quel paese di essere considerati senza dignità.
"Qualcuno propose" oppure "sputò sopra la propria parola" sono due cose diversissime. Nel primo caso, quello verificatosi, è normalissimo, dato che siamo un paese democratico e chiunque può dire la sua, corretta o sbagliata che sia.
Lo stesso senso che hanno gli States, che si autoproclama il governo più democratico del mondo,quando sbattono nel braccio della morte una sua coetanea. Sono giovani,mica coglioni
@@ernestobonanni5127 non ha comunque senso screditarla per un tweet scritto quando aveva 17 anni, se dovessimo essere giudicati per cose dette o scritte quando eravamo minorenni allora dovremmo far saltare in aria tutto 😂
Se non ha ucciso innocenti come i marò o rubato a piene mani come chi amministra la repubblica dei buffoni continuazione e degenerazione dell'impero dei razziatori savoiardi è probabile che nessuno si preoccupi di difenderla e riportarla a casa
In questo caso mi sembra più Fuso che Fusaro. La vicenda dei marò non è minimamente confrontabile con quello della giornalista. I due "eroi" erano responsabili di due persone in circostanze che dovevano essere chiarite e questo legittimava il loro stato di fermo (se non sbaglio non fecero mai il carcere) in attesa di un processo e mi pare che si dovette pagare un risarcimento per il loro rilascio per una vicenda che comunque lascia dubbi sul loro operato. La giornalista ha ottenuto un visto è entrata in Iran senza commettere alcun reato è stata incarcerata senza che le sia stata mossa ancora alcuna accusa.
Memoria corta. I due militari italiani, e non sono eroi né con le virgolette né senza, sono stati trattenuti per MESI senza un capo di accusa, perché l'imputazione faceva acqua da tutte le parti (c'era un morto che poteva essere stato colpito da chiunque, nessun proiettile e solo testimonianze di persone vicinissime alla vittima, prove che in Italia si chiamano indiziarie, in USA circostanziali e non bastano a condannare nessuno), e solo grazie alla diplomazia italiana ed ad uno Stato come l'India, che non è uno stato "canaglia", non sono andati a finire in galera. una volta formalizzata l'imputazione ci sono stati innumerevoli rinvii che hanno protratto la detenzione, seppur comoda in ambasciata, per ANNI, durante i quali i nostri soldati non hanno potuto vedere i loro cari. Dubbi non ce ne sono, se ci fossero stati sarebbero stati condannati immediatamente in India invece di vedersi rinviare le udienze continuamente finché non sono stati scagionati in Europa senza la benché minima protesta formale degli indiani. Il risarcimento alle vittime è stato un atto di pura politica diplomatica, un modo per aiutare la politica indiana a non farsi dare addosso dall'opinione pubblica ed evitare rappresaglie popolari contro gli italiani presenti in India, che sono tanti.
Ma sapete quanti anni aveva Cecilia quando scriveva quelle cose 17! 17 anni!! Ma quanta superficialità e cattiveria che leggo nei commenti . Come è vero che siamo sempre pronti a giudicare e sparare sentenze sugli altri senza informarsi oppure correre dietro al primo sciacallo di turno(pseudogiornalista, finto intellettuale etc). Questo succede specialmente coperti dalla ononimato della rete così si può infierire di più CHE TRISTEZZA!!
Veramente triste. Pensi che anche alla Meloni tutta la zona alla sinistra dell'emiciclo rinfaccia in continuazione quello che diceva a quell'età! Che vuole fare, gli italiani sono così. A partire dai parlamentari (che non hanno nemmeno bisogno dell'anonimato tanto hanno l'immunità).
Vabbè ma sticazzi la Meloni era iscritta al Msi trent'anni fa e quella tessera, per la sinistra italiana, ancora non cade in prescrizione. Eh, sono lunghe le prescrizioni....
@ernestobonanni5127 Perchè la Meloni non ha dato segno di aver cambiato il modo di vedere la vita ed è legata ad ideologie di 60 anni fa, per quanto riguarda Cecilia la sua era un opinione, molto più facile da cambiare, sopratutto se finisci nella situazione che hai criticato agli altri, tutti possono sbagliare e cambiare idea. Due cose distinte e separate.
forse però al Dott Fusaro sugge il fatto che i Marò erano accusati di omicidio mentre la Giornalista Sala non si sa bene di cosa sia accusata; non li metterei sullo stesso piano.
Non solo al dott Fusaro sfugge un po a tutti gli italopitechi che quei 2 incompetenti hanno ucciso 2 pescatori a bordo di una bagnarola scambiandoli per pirati Ma i media della repubblica dei buffoni continuazione e degenerazione dell'impero dei razziatori savoiardi ha sempre difeso (e chissà a che prezzo) quegli incapaci Presentandoli come fossero loro le vittime! Chissà perché si difendono sempre a spada tratta le forze disarmanti di un paese che nella sua breve storia ha partecipato a tante guerre e sempre in qualità di aggressore! Cosa ci sarà da essere orgoglioni?
Penso che ora la priorità sia riportarla in Italia.Spero che il governo riesca in questa operazione.Purtroppo mi sembra di capire che ci siano molti fattori esterni al governo quali la magistratura e soprattutto gli Stati Uniti che non hanno nessuna intenzione di assoggettarsi a questo ricatto.Non so come andrà a finire ma le polemiche ora mi sembrano davvero fuori luogo e anche squallide.
Appunto! È stato quello il suo guaio doveva uccidere qualcuno e specifico qualche innocente perché la repubblica dei buffoni continuazione e degenerazione dell'impero dei razziatori savoiardi con la sua legalità e giustizia da terzo mondo si mettesse in moto con slancio e determinazione per riportarla a casa con tutti gli onori e facendola sembrare un eroa!
@francasbaizero4579 ma cosa t'inventi? Neanche loro cosa? E da che minaccia si sarebbero difesi?? Hanno ucciso 2 innocui poveracci, 2 pescatori a bordo di una bagnarola scambiandoli per pericolosi pirati, chissà forse hai ragione tu forse minacciavano di intrappolare i vostri soldatini con le loro temibili reti per poi immetterli sul mercato ittico e rivederli a tranci come cernie e così i vostri baldi eroi non hanno avuto scelta!
A 19 anni tanti sparano castronerie. Il problema,posto che era in regola con un visto giornalistico ,cosa si proponeva di sapere che già non si sappia sul fanatismo islamista dell iran?
Omg non giudico i marò, non conosco bene la questione ed odio il giustizialismo, però i due sono stati trattati da eroi quando in realtà erano accusati dell'omicidio di due pescatori
Comunicazionemultimediale, quando degli avvenimenti non se ne conoscono le motivazioni, di questi avvenimenti meglio sarebbe informarsi prima, di esporre le proprie idee, perche altrimenti si possono dare giudizi errati. Per chi non ha seguito questa facenda, dei due marò, resta difficile comprenderne le conclusioni. L'errore, se così vogliamo esprimerci, non fu mai dei due marò ma degli addetti alla risoluziine di questa ingarbugliata vicenda,creata dalla loro incapacità essendo personaggi incompetenti e non all'altezza di comprenderne la sua portata. Consigliarono ai due marò di autoacusarsi sperando nella clemenza del tribunale invece di creare una linea di difesa. Il solito sistema italico machiavellico orribile che tutto il mondo non recepisce e lo condanna come una presa per il culo, per dirla papale papale. I due volgarmente detti marò li hanno fatti passare per degli sprovveduti imberbi ragazzotti cosa che questi due marinai fanno parte della fanteria da sbarco, ossia marins italiani che sono elementi tutt'altro che sprovveduti e che sono in tutte le missioni militari internazionali dove ci sono le guerre, quindi gente esperta e che conosce bene le forme di ingaggio. I due morti fatti passare per pescatori erano tutt'altro, ma invece di indagare a fondo, hanno pensato i legali italiani, di chiudere il caso risargendo con qualche spicciolo, la facenfa, cosa questa che irrito maggiormente la controparte. Perché, nessuno si domanda, i due morituri fatti passare per pescatori, non si sono fermati alla prima raffica sparata in ari come avviso, perché hanno continuato ad ignorare l'alt dato dai nostri marinai? Ponetevi questa domanda e avrete la soluzione del caso. Perché noi italiani, cosi come le altre nazioni mettevamo la nostra fanteria di mare a bordo delle nostre navi mercantili? Perche le nostre navi attraversavano bracci di mare infestate dai pirati che le assaltavano per derubarne i carichi e chiedere il riscatto per liberare gli equipaggi e riconsegare le navi. La facenda dei due fanti di marina italiani non ha nulla a che vedere con l'arresto di questa sprovveduta ragazzetta é una questione ben diversa. I marinai hanno subito gli errori fatti dalle incompetenti autorità italiche mentre la ragazzetta se li é andati a cercare lei espressamente, quindi faccia sapere al suo giornale per il quale lavora, di attivare tutte le forme legali per essere liberata e che non ci riempiono, i santi zebbedei, come con la Salis. Lasciatela per un po di tempo nelle sacre galere degli haiarolah iraniani e vedrete che anche lei quando rientrerà, se la faranno rientrare, prenderà un posto, ben retribuito, in europa. Bonelli dati una mossa fai presto e vedi di cercare i soldi per pagare i legali per la difesa, in questo caso non esiste alcuna difesa, da chi là ce l'ha mandata. Da italiano mi sento offeso dalla forma volgare che la stampa nostrana ha sempre usato verso due sottufficiali della nostra fanteria di mare etichettandoli come volgari marò, questo denota la mancanza di rispetto non solo verso due persone rispettabili che indossano la divisa della nostra marina militare ma la completa mancanza di rispetto verso la nostra bandiera e la storia dei nostri ragazzi di mare eroi nell'ultimo conflito mondiale. Abbiamo perso il senso di rispetto di noi stessi ed é una Vergogna. Abbiamo permesso che venisse ucciso l'amore per la nostra patria e questi oggi sono i risultati.
I due sono due eroi, non perchè incidentalmente , durante una manovra di sgancio da un attacco di pirati, hanno sparato contro un peschereccio ma perchè sono stati mandati al massacro dal governo di allora. Erano due militari comandati a obbedire al comandante civile di una nave. Sono stati adoperati come contractors della peggior specie dall'Italia. Nonostante questo hanno mantenuto un atteggiamento dignitoso e hanno subito un calvario senza mai protestare.
Peccato che i marò uccisero effettivamente i pescatori indiani, come riconosciuto anche dal governo italiano, mentre Cecilia Sala non ha ammazzato nessuno. E comunque, quando disse la sua sui marò, aveva 19 anni.
Ma quei pescatori indiani non erano pirati che cZmuffati assaltavano le navi? Non è che la nostra marina attacca se non si è attaccati infatti Sd,ltare la nostra nave è come attaccare la nostra nazione e con un essmotage le autorità indiane hanno fatto scendere dalla nave i marò che furono arrestati quindi ci fu l'assalto e l'inganno contro di noi Così mi ricordo
@ È implicito nella formula di assoluzione stessa del GIP di Roma del 2022. La quale li ha assolti non perché non avessero sparato, ma perché hanno ritenuto che ce ne fosse bisogno. Tanto è vero che lo stato italiano ha risarcito le vittime indiane. Il problema è che certi figuri sono patrioti "quanno je pare" e non perderebbero l'occasione di fare loffie su un autobus pur di farsi notare. O anche di dire che le donne "se le vanno a cercare".
@nicolaalessi3495 Ma no, chiaramente ha stato Putin! Comunque il Governo della Repubblica del 2 giugno ha riconosciuto le responsabilità dei propri agenti pagando un fior di indennizzo.
Diego Fusaro ha messo in evidenza quello che disse all'epoca quella ragazzina; oggi la Sala ha 29 anni e Fusaro ha rimarcato che quello che disse a proposito dei marò era il 2013 quindi aveva 18 anni, scrisse sicuramente delle fesserie probabilmente per sentito dire. Sicuramente la direzione del suo giornale non avrebbe dovuto mandarla sola in quanto ha dimostrato di essere una sprovveduta.
È la professionista dell'informazione che diceva che i militari russi non avevano calzini e scappavano dal fronte.
Mi chiedo come faccia tale "giornalista" a non vergognarsi.
@@sergio_datto_56321
👍
Un unico appunto però se permetti.
Giornalaia non " giornalista ".
Una giornalista vera non scriverebbe mai le cose che ha scritto sta tizia.
👋
I russi sono sempre stati senza calzini, nell'esercito è stata di ordinanza la " pezza" di cotone e di lana in funzione delle stagioni, sino al 2013 e molti reparti continuano ad adoperarla perché è è più facile avere i cambi in teatro di guerra
@@sergio_datto_56321 SONO NARCISISTI , X QUESTO NN SI VERGOGNANO , ANNO SCELTO QUESTA PROFESSIONE PERKE COSI SONO ,, SEMPRE ,, SUL PALCOSCENICO . ORA KE LA TROIA E' STATA , DICIAMO SEQUESTRATA? E E' IN TV? , SULLE PRIME PAGINE E' PROTAGONISTA , QUINDI E' ALL' 'APICE . ( IN GERGO SI KIAMA , NUTRIRE L'EGO SMISURATO , KE , APPUNTO ANNO BISOGNI I/LE NARCISISTI )
Grande professionista……..
Sarebbe coerente ricordarle queste parole ora che è reclusa. Così, tanto per vedere l'effetto che fa. Mai parlare troppo.
W chi ci mette la faccia e parla troppo e bene. Fusaro a volte è poco filosofico. Se questa scrive su un giornale di estrema destra 13 anni fa ha scritto una cosa scorretta(una voce inopportuna nel coro). Ora l'ho ascoltata a splendida cornice e mi è piaciuto il suo dire infatti è in galera in un paese che odia le donne
@@andreinapozzi7698"L'Iran odia le donne", ma quanto stupido e' il tuo commento?
@@andreinapozzi7698 il Foglio non è di estrema destra, tutt'altro!!!!
E' il karma che ritorna indietro prima o poi..
Non sapevo ci fossero giornali di estrema destra...
interessante !!
Non capisco perché si deve attivare il governo, che tornasse a casa da sola come quando è andata.
Il governo attendeva le sue fake news da passare alle tv e ai giornali italiani.
Ma se il governo italiano si muove , o per meglio dire fa di tutto e di più , per riportare in patria un assassino condannato all'ergastolo negli Stati Uniti , accolto all'aeroporto dal Presidente del Consiglio in persona , perché non si dovrebbe muovere per Cecilia ? Riflettete prima di dare consenso a un discorso da "pensiero semplice"
Perchè anche un governo indecente sovranista de noantri servile come quello attuale deve aiutare i propri cittadini all'estero, soprattutto s sono accusati in modo molto vago.
Non c'era nessun divieto/avviso da parte del governo italiano riguardo i viaggi in Iran. Indipendentemente dalla questione giornalara mainstream il governo si deve attivare, soprattutto perchè è evidente che l'hanno arrestata come ritorsione per l'arresto in Italia (su "input" degli amiccci americani) dell'ingegnere iraniano, quindi è un caso politico.
Comunque - considerando il tuo ragionamento - presumo che eri contrario anche al recupero dei 2 marò: infatti i 2 lavoravano per una nave privata, e nessuno li aveva obbligati a farlo; e c'è pure il "piccolo dettaglio" che hanno ammazzato 2 pescatori indiani nelle acque come minimo contigue all'India.
L'India all'epoca portò prove e fatti, l'Italia, l'armatore e i marò solo fantasy, non per niente i 2 avevano risarcito - peraltro illegalmente - i familiari delle vittime, e l'Italia ha risarcito l'India con oltre 1 milione di euro (e chissà con quante altre cose imboscate). E come ringraziamento Latorre ha pure chiesto i danni all'Italia, neanche fosse stato obbligato a lavorare sulla nave privata.
Si chiama karma, nessuno sfugge al karma
Karmaro'
Non so se sia Karma, ma esiste anche un Karma generale, quando ad esempio il figlio paga per il padre, un intero gruppo paga per colpa di singoli, persino una stessa specie potrebbe pagare grossi e fatali errori di singoli qualora la maggioranza li avvallase senza fermali, anche solo tacendo
Il karma nn va tanto per il sottile purtroppo e a volte arriva anche dopo decenni, secoli addirittura, dipende dal processo.
Occhio al karma raga che se qualcuno schiaccia il tasto e noi nn abbiamo fatto niente per fermarlo domani krepiamo tutti. 🤟
Rido si ma c'è poco da ridere, è isteria 😀
Per esperienza personale diretta ti posso assicurare che il Karma esiste.
I marò furono liberati grazie al pagamento di un congruo risarcimento alle famiglie di quei poveri pescatori a cui avevano sparato in maniera improvvida scambiandoli per pirati.
Si chiama Provvidenza !
Una giornalaia di cui non sentiremo la mancanza.
🗣️Che la Sala rimanga in Iran e la Salis venga riportata in Ungheria. Punto.
Oppure potremmo organizzare uno scambio? Sicuramente male non ci va ....
👍👍👍
E CHICO FORTI IN U.S.A.
Ritorno in patria.... si, tra 20 anni...
@@abelscott1435 Con molta calma.
Il Foglio è utilizzabile solo come carta da c...! ( 4 lettere)😂😂😂
Cera?
@DaveJ6515 🤣🤣🤣
Stai dicendo che è un giornale di merda ?
Dovrebbero stamparlo in rotolo e a doppio velo
@@alceomarzoli3438no, che può essere se…dato visto i contenuti.
Il giornale dove scrive la Sala "Il Foglio" dal 1997 al 2021 ha ricevuto ben 61 542 346,10 (sessantuno milioni e 542 mila ) euro di contributi pubblici alla editoria: sara ora di finirla con queste regalie?
Se non ci fossi o questi danari dello stato potevano chiudere bottega e andare a lavare piatti in un ristorante... Mantenuti per creare problemi.
Bravo, questi fanno sempre i bulici con il culo degli altri 🤥bugiardoni..buone feste💫
Uno dei tanti parassiti italiani! Tra l'altro un giornalaccio, che non userei nemmeno per pulire i vetri!
Oltretutto è un giornale che se in Italia lo comprono dieci persone è grasso che cola!!!
Ma non vogliamo ben lubrificare la voce del padrone
Giusto liberarla !! Ma in patria processo per uso personale di fondi pubblici.
Costerebbe meno lasciarla lì dov'è...
Karma!
Se l'hanno arrestata ci sarà un motivo, quindi che resti un po' al fresco...!
È andata a spiare nella Casa Sbagliata 😉
Non solo.
Ha commesso pure l'ulteriore errore di spiare nella ...Sala sbagliata...🤭
Quindi fare il giornalista significa spiare?
@francescoleonardo8364 Magari da quelle parti SI!, il contesto, bisogna sempre tenerne conto sopratutto nell'Iran di oggi.
@@grimmr8571 Chora Media succursale della CIA 😉
la porteranno a casa come una eroe e poi una bella vita in parlamento europeo come la Salis 🙂🙂🙂🙂
Meglio pagare il riscatto ma per tenersela
Vangelo
Nooo troppo forte😂😂😂😂😂pagare il riscatto per tenersela 😂😂😂
I maro ringraziano 😅😅😅😅😅
Fate quello che dico ma non quello che faccio .... pennivendola dei miei stivali , certe persone dovrebbero lavorare la terra non scrivere su un giornale , almeno imparerebbero a vivere prima di dire stupidaggini 😂😂😂
Già, un tempo, in casi come questi si affermava "due spalle rubate all'agricoltura!"... 😏
Per favore non offendere i lavoratori terrieri e neanche la terra che nelle sue mani diventa sterile dio santo.
@@fabiodimatteo9926 beh, io mi sono limitato a riportare un detto che una volta, risuonava come offensivo e denigratorio... 😏
Sacrosanto 👏👏👏
Sacrosanto 👍
Che dù marò con sta Sala🙄😜
I'/ perché inviare giornaliste in paesi islamici? II'/perché le giornaliste che sono per la libertà di espressione non hanno sostenuto durante il Covid chi, liberamente e scientemente ha scelto di non punturarsi? Giusto fare il possibile per riportarla a casa ma i capo-redattori non compromettano l' Italia per qualche misero scoop..
Egocentrismo che supera la professione ,ma poi in Iran ....
Sarebbe giusto fossero applicate le stesse regole che propagandava la giornalista. Pertanto per il bene di tutti dovrebbe essere lasciata lì
Ricordatelo a lei se ha la memoria corta ,ora tocca a lei ,cosa dice ?
Niente di nuovo sotto questo cielo , personalmente ricordo nitidamente certi “gentiluomini” che - dopo l’attentato a Nassyria - sfilavano gridando “ uno,dieci,cento ,mille Nassyria”…
Ho nella mente i video dai tg che vedevamo dall’Iraq.
Cambiano i paesaggi, ma gli alberi sono sempre gli stessi.
No, speriamo che sé la tengono.
Grazie Prof e tanti auguri...
....bah la strada è già segnata ...gli amici di souhamoro e della salis le avranno già trovato una sedia a Bruxelles
E gli amici della caciottara della Garbatella cameriera di Biden e Zelenski?
Con la sedia a Bruxelles ci fa poco...le vorrebbe una poltrona nei paesi BRICS
veramente fa parte di tutt'altra compagnia.
Un po' di galera persiana non fa' male a nessuno 😂😂😂
Anche un po’ di grammatica da prima elementare.
Che fa dire l'invidia femminile, la Sala è una bella ragazza.
Che fa dire l'invidia femminile, la Sala è una bella ragazza.
@@Nessuno777anche i cazzi tuoi noo.!!!!
Non sei un popolo italiano né italiano detto abrogato
@@enzonavona9018Cosa c'entra la bellezza scusa? Ma sai quanto ce ne fotte della bellezza di sta scimunita?
Su questa vicenda non conosciamo nulla. La Sala che ruolo svolgeva? E perché era in Iran? Potrebbe essere che lavorava per qualche centrale? Era cosciente dei pericoli? Era lì per fare lavoro politico o spionistico? Non sappiamo nulla. Come diceva Benedetto 16°: tutto può essere.
Lo dico anche io da ateo
Chi la fa l'aspetti
Si, è chi non la fa si purghi?
Ma che commento è?
Fa che cosa?
Aspetti cosa?
Davvero una “ bella figura” lasciatela dove si trova… così ci ripensa
Fusaro, peraltro, ha sostenuto che Cecilia Sala debba essere prontamente ricondotta in Italia in piena libertà.
Ergo, appare evidente che voi, conservatori dall’intelletto vacillante, siate incapaci di seguire con raziocinio un ragionamento, persino quando espresso dal vostro tanto celebrato intellettuale.
Scusa, ma prima di esprimere giudizi affrettati, potrei auspicare, da voi, di compiere lo sforzo di visionare almeno un minuto e trentacinque secondi del video? Comprendo che Diego Fusaro è nauseante, ma, in quanto suoi fedeli estimatori, dovreste mantenere un rispettoso silenzio, persino quando egli si spinge ad affermare qualcosa di ragionevole, come il dovere morale di garantire il libero ritorno di Cecilia Sala in Italia.
@@Dysto_12 Comprendo come il poco simpatico ma sempre sincero Diego possa essere percepito addirittura nauseante per i buonisti ed i fautori del politicamente corretto ma, come sospettò in altri tempi la stessa arrestata, il dovere morale di garantire il suo libero ritorno potrebbe creare problemi di onorabilità internazionale all'Italia, nella fattispecie con gli U.S.A., e non ne sente alcun bisogno, specie in questo contesto storico.
@@ernestobonanni5127 bruh,in verità, io mi oppongo a ogni fenomeno di questa nefando “politicamente corretto” e alla famigerata cultura di obliterazione, sebbene, successivamente, sia sorta una reazione egualmente contraria, che è approdata anch’essa nell’abisso del conformismo, non diversamente da quanto avvenuto con l’ideologia che si dichiaravano intenti a estirpare.
Lo Stato Italiano, come ha effettivamente affermato il tuo benamato Fusaro, è vincolato a garantire l’incolumità della giornalista, essendo questo il suo altissimo munus diplomaticum, superiore a ogni declamazione ipocrita asserita.
Un'altra vispa Teresa che diventerà famosa in patria dopo aver pagato la sua liberazione.
Io sono del parere che non bisognerebbe fare nulla per riportarla a casa, se siamo una società civile dobbiamo rispettare le sue idee e opinioni , lasciarla lì dimostrerebbe il nostro rispetto per il suo modo di vedere e affrontare certe questioni, sì NON fare nulla gli dimostreremmo il nostro rispetto e amore,
Siete pieni di odio anche se non sono d'accordo con la giornalista, è sempre un essere umano. Odio questa disumanizzazione
@@stefanocrema1800 Quando certi essere umani sfidano il buon senso sapendo che, per le loro azioni informate dalla proprio arrivismo ideologico, rischiano di mettere in ambasce la propria nazione ben sapendo che farà di tutto per salvarle, non si tratta di odiarle come dice lei, basta solo schifarle. A questi soggetti non interessa creare crisi internazionali, porre dilemmi diplomatici, esporre il proprio Paese a figuracce internazionali (che poi verranno scontate nel futuro), creare debiti informativi ed operativi con i cosiddetti "canali" e costare milioni di dollari per favorire la loro liberazione. A questi interessa solo il loro articolo o il loro blog, o far saper come la pensano al mondo con un lavoro che non sposta una sola virgola nell'informazione mondiale (non si tratta di casi "Watergate" o similari) e se ne fottono di tutto il resto, e se ritornano liberi, ricominciano nello stesso modo. Sono loro i disumani.
@@stefanocrema1800 per tè è odio rispettare le idee, opinioni e cultura altrui???????
@paolotosti847 per me è odio non aiutare chi è in difficoltà. E non mi dia del piddino perché la mando a quel paese.
@stefanocrema1800 per me è rispettare idee,stili di vita, poiché io non ho mai desiderato per altri quello che non desidero accada a me, lei si altri sequestrati ha espresso un parere che sicuramente attuerebbe anche per sé, sarebbe troppo ipocrita che un parere valga per altri ma non per sé stessi
OGGI E ARRIVATA. 1 BELLA NOTIZIA 😂 FINALMENYE QUESTI PERSONAGGI
PAGHERANNO LE LORO CAZZATE 😂😂😂FINE PENA MAI😂😂😂😂😂
Vergognati, persino Fusaro - e ce ne vuole - ha postulato una tesi più morbida e tollerabile di voi ebeti.
Mai dire mai. Nessun può dare giudizi o proclami. Soprattutto se si fa un certo tipo di lavoro.
Ormai tutti o quasi, hanno preso l' abitudine di dare suggerimenti o magari condanne gratuite
Cari fratelli e sorelle, ricordiamoci che è più facile sbagliare che correggere. La signora ora si ricorderà imparando dai suoi errori.
Siamo già stanchi di andare a recuperare il cattivo comportamento o l' imprudenza di se ne frega di tutto e di tutti.😟😠😤😤😤
Gli arroganti non imparano mai dai propri errori, sono sempre errori di altri…
@@renzaraimondi8416 Esattamente! E aggiungerei che, se tutto finisce bene per codesta operatrice della stampa, il governo si scordi qualsiasi forma di ringraziamento, tuttalpiù, come fece quell'egiziano di Bologna che manco parla italiano, ringrazierà la "solidarietà" dei compari della sua parte politica.
Quale sarebbe "l'errore"?
Che giornalismo ti piace?
Quello dei mezzobusti che descrivono la realtà senza conoscerla da dietro una scrivania?
"Siamo stanchi" siamo chi?
Quelli come te in poltrona davanti alla TV?
@@alberto8781Della Sala che oltraggiava i nostri maro' francamente frega un emerito......5 lettere
Più che un cinguettio si è tirata una bella gufata😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂
Grazie per tenerci aggiornati sulla realtà 🙏
Lei fa parte di "quella cerchia", altrimenti non scriverebbe su quella carta ( che non posso definire mezzo di informazione). Gli ayatollah, che di rapporti di potere e di punti deboli italiani se ne intendono, non l' hanno beccata a caso. Sanno che noi faremo anche l' impossibile per farla stare bene in Iran e farla tornare da noi (non liberarla, perché lei sta lì in vacanza a spese nostre) alle LORO condizioni. 😊 I poveri marinai erano Popolo, lei è parte dell' élite... Lei può fare la dura sulle spalle di due veri patrioti Italiani, lei per patria ha il potere, compreso quello di sputare sugli Italiani veri.
Bisognerebbe stare sempre zitti
Avendo noi italiani a che fare con nani e ballerine (i nostri politici) , non riusciamo a capire che con l' Iran non si scherza...
Che rimanga la..
Manderei te al suo posto
fatele pervenire un messaggio riportante il suo stesso testo diretto ai marò ma con il suo nome
Lei ha ucciso qualche innocente come quei due buoni a nulla??
Una Splendida cassiera della Coop❤
Non sono un esperto, ma mi sembra già rifatta (dallo stesso chirurgo della Lilly) 😂😂😂😂
Pena del contrappasso. Nulla di nuovo sotto il sole.
Anche se oggi, in omaggio a mode orientalistiche, si preferisce parlare di karma.
Mode orientalistiche? Forse l’uso che se ne fa in Occidente! In oriente non è affatto una moda e posso assicurarti che di karma se ne parla già da qualche millennio prima rispetto la pena del contrappasso e la legge del taglione.
Mi ripeto : SPERIAMO SE LA TENGANO ALMENO 20 ANNI . AMEN
Diego, sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!
pagherei per far si che rimanga là non per recuperarla
Chi la fa se l'aspetti affinché tocchi con mano la gravità di ciò che dice o fa.
Carissimo Diego, quel che piu' fu assurdo in quella vicenda fu il fatto stesso, l'accaduto, ovvero il venire imprigionat e ridicolizzati, messi al bando dalla stampa come i due maro imprigionari.
Ma cio' che ancora fu piu' assurdo fu il comportamento della gente speculare una risata in nome di due persone che stavano rischiando la vita.
Purtroppo questo geenere di assurdita' nascono e crescono tutie dalla stessa pianta e gia' il fatto che qualcuno si prenda cura di questa pianta e' essa stessa una assurdita'.
,
Forse dimentichi che i due marò avevano ucciso due pescatori indiani. Loro non rischiavano la vita, in compenso ne hanno ucciso 2.
Come Enzo Tortora su Valpreda
Non so nulla. Mi spieghi?
@ ai tempi di piazza Fontana Tortora vergò un articolo in cui definiva Valpreda come un “mostro assetato di sangue”
Spero che la tengano per un bel po' magari impara qualcosa tanto quando torna ci pensano la Schlein o Fratoianni a dargli lo stipendio pagato da noi
veramente mi sembra lavori per il quotidiano il foglio che niente ha a che vedere con Schlein e sinistra.
dovrebbero mandare in Iran i due giornalisti che entrarono a Kursk a fianco degli Ucraini
a intervistarla e magsri rimangono a farle compagnia.....
@@carlapilo3891
A quanto pare,
si comporta come chi risiede a sx.
Saluti
@@carlapilo3891 Beh, di certo ancora di meno con la destra.
il quotidiano il foglio non è sicuramente di sinistra tuttaltro. @@ernestobonanni5127
Non sento la mancanza!
Bonelli e fratoianni , non c’è due senza tre dopo suohamoro e la Salis già pronto uno scranno per la SALA( povera Italia ) al peggio non c’è mai fine 😢 non i tre re Magi , ma i tre dell’apocalisse 😢😢
Se dura un po' il teleromanzo di costei, giusto per farne ricordare il nome agli scarsi di comprendonio che potrebbero votarla, lo scranno, e la pensione a vita, è assicurato. Meglio quello europeo, giri il mondo e la pensione la danno subito.
ADESSO TOCCA A QUESTA FRITTOLA DA STRAPAZZO. 😢😢😢😢
una frittola con uno sguardo vagamente erostupido
😂😂😂😂😂😂😂
Chi la dice, l’aspetti
Leggo i commenti a questo blog e trovo conferma alla pessima notizia sull'analfabetismo funzionale . Il pensiero semplice impera . La gente non riesce più a commentare un fatto con equilibrio . A valutarlo attentamente nel suo giusto contesto,
Quando scrisse quelle stupidaggini sui marò la Sala aveva 19 anni. Tutti quelli che la lapidano per quelle parole non l'hanno seguita nei nove anni che sono seguiti. Non sanno che è maturata e ha smesso di pensare che il mondo è tutto in bianco e nero assoluti, come era giusto per una ventenne. Cecilia non ha fatto niente di male in Iran, gli incontri erano programmati e autorizzati dal governo iraniano e avvenivano in presenza di un interprete iraniana. E' stata imprigionata come avrebbe potuto succedere a qualunque italiana " spendibile" per ricattare l'Italia e di conseguenza gli Stati Uniti.
Avverta il PD e cespugli tutt'intorno che lo stesso discorso vale per le eventuali braccia alzate dalla Presidente del Consiglio, del Presidente del Senato e di centinaia di altre persone più o meno conosciute e pubbliche ai quali si rinfaccia continuamente di tutto e di più (o maturano solo quelli di sinistra?).
La lascerei la".
Aggiungo: la riportino in Italia e le tolgano il passaporto a vita
Potevi risparmiarti questo appunto che puo' solo non portare altro che male...e non e' bene.
A mio avviso, la vicenda dei Maro' non si puo' paragonare a quella di Cecilia Sala ; con quale accusa e' stata arrestata la Sala ? I Maro', nel pieno rispetto delle loro funzioni, avevano sparato ad un uomo e quindi tratti in arresto .
"E quindi" è fuori luogo. Hanno sparato, forse, perché non è mai stato accertato, ad un barchino che somigliava a quello dei pirati che infestano l'area e che era in rotta verso la loro nave, e non si sono fermati e nemmeno hanno cambiato rotta quando sono stati avvertiti. Chi ha fatto il militare sa che, dopo ripetuti avvertimenti, si spara al bersaglio, altrimenti sarebbe stato inutile averli imbarcati. La buona fede è dimostrata dal fatto che la nave è rientrata in porto, in India, invece di guadagnare le acque internazionali facilmente raggiungibili. Dopodiché è successo che si è scontrato il rapporto di due contro l'opinione di circa un miliardo e mezzo di persone connazionali della vittima, nella nazione della vittima.
Vi sembrerà strano ma io sono per la coerenza...
È la mia opinione...
Si ho letto questo poco fa ,
Adesso cosa dovremmo fare ,lasciarla li 'visto che si rischia ,come poteva succedere con i Maro 'E penso che lei abbia twittato questo ,perche erano dei militari ,sicuro
Comunque,ti auguro di tornare a casa ,come i Maro '🙄🫤
Questo accadimento riguarda il detto: col c… degli altri é facile giocare/rischiare e dare giudizi sommari, iniqui e qualunquistici tranne quando si tratta del proprio!!
E perché non lasciarla dove e' voluta andare di sua spontanea volontà.😊
Se non sbaglio, da ciò che si è letto sui social, prese pure delle caute distanze persino dai gesti di lotta delle ragazze iraniane contro l'establishment politica e religiosa, compreso il gesto della ragazza che si spogliò all'università islamica Azad di Teheran ... ma non so se sia mai stata confermata questa cosa...
È stata arrestata? Sapessi quanto me ne frega!
Ma, in margine: la questione dei Maro` e` ritenuta chiarita e risolta all'unanimita`?
Lungi da me difendere la Sala (anche se spero torni a casa incolume al più presto), visto che ultimamente ha scritto boutade tipo quella dei russi che combattono con le pale per mancanza di munizioni, ma nello specifico se non erro lei scrisse quella cosa quando i marò ottennero il permesso di venire in Italia per le feste a patto di tornare in India per il processo e qualcuno propose di non farli ripartire. Ecco se è così, se davvero la frase si riferiva a quel momento allora non posso che condividerla al 100%, un paese non può dare la propria parola e poi sputarci sopra, se lo fa una persona è una persona senza dignità, se lo fa un paese mette in condizione tutti i cittadini di quel paese di essere considerati senza dignità.
"Qualcuno propose" oppure "sputò sopra la propria parola" sono due cose diversissime. Nel primo caso, quello verificatosi, è normalissimo, dato che siamo un paese democratico e chiunque può dire la sua, corretta o sbagliata che sia.
Ah Però ,che cuore nobile questa persona, chissà se in carcere le saranno tornate in mente quelle parole
Mi chiedo che senso abbia attaccarsi ad un tweet che ha scritto nel 2013, aveva 17 anni...
Lo stesso senso che hanno gli States, che si autoproclama il governo più democratico del mondo,quando sbattono nel braccio della morte una sua coetanea. Sono giovani,mica coglioni
Lo stesso senso che ha attaccarsi ad un braccio teso trent'anni fa da chi ora dovrebbe farla liberare.
@@ernestobonanni5127 non ha comunque senso screditarla per un tweet scritto quando aveva 17 anni, se dovessimo essere giudicati per cose dette o scritte quando eravamo minorenni allora dovremmo far saltare in aria tutto 😂
Cecilia, ti auguro di passare delle ottime vacanze in Iran (torna il più tardi possibile)!
magari si converte pure all Islam....
@@Dr.Birkenmeier Troppo spiona e troppo cialtrona perchè possa succedere....
Se non ha ucciso innocenti come i marò o rubato a piene mani come chi amministra la repubblica dei buffoni continuazione e degenerazione dell'impero dei razziatori savoiardi è probabile che nessuno si preoccupi di difenderla e riportarla a casa
In questo caso mi sembra più Fuso che Fusaro.
La vicenda dei marò non è minimamente confrontabile con quello della giornalista.
I due "eroi" erano responsabili di due persone in circostanze che dovevano essere chiarite e questo legittimava il loro stato di fermo (se non sbaglio non fecero mai il carcere) in attesa di un processo e mi pare che si dovette pagare un risarcimento per il loro rilascio per una vicenda che comunque lascia dubbi sul loro operato.
La giornalista ha ottenuto un visto è entrata in Iran senza commettere alcun reato è stata incarcerata senza che le sia stata mossa ancora alcuna accusa.
Memoria corta. I due militari italiani, e non sono eroi né con le virgolette né senza, sono stati trattenuti per MESI senza un capo di accusa, perché l'imputazione faceva acqua da tutte le parti (c'era un morto che poteva essere stato colpito da chiunque, nessun proiettile e solo testimonianze di persone vicinissime alla vittima, prove che in Italia si chiamano indiziarie, in USA circostanziali e non bastano a condannare nessuno), e solo grazie alla diplomazia italiana ed ad uno Stato come l'India, che non è uno stato "canaglia", non sono andati a finire in galera. una volta formalizzata l'imputazione ci sono stati innumerevoli rinvii che hanno protratto la detenzione, seppur comoda in ambasciata, per ANNI, durante i quali i nostri soldati non hanno potuto vedere i loro cari. Dubbi non ce ne sono, se ci fossero stati sarebbero stati condannati immediatamente in India invece di vedersi rinviare le udienze continuamente finché non sono stati scagionati in Europa senza la benché minima protesta formale degli indiani. Il risarcimento alle vittime è stato un atto di pura politica diplomatica, un modo per aiutare la politica indiana a non farsi dare addosso dall'opinione pubblica ed evitare rappresaglie popolari contro gli italiani presenti in India, che sono tanti.
@ernestobonanni5127
Ok. I due pescatori indiani si sono sparati da soli. Contento?
Ed in ogni caso le due vicende non sono minimamente paragonabili.
Tanto va la gatta al lardo...
Ci pensi la castorina
Mah,anche se resta là...
Non è sfuggito questo particolare , non vogliono ricordarlo
Non avendo fatto nulla di male, speriamo che la liberino quanto prima, il resto è di scarsa importanza.
Ma sapete quanti anni aveva Cecilia quando scriveva quelle cose 17! 17 anni!!
Ma quanta superficialità e cattiveria che leggo nei commenti .
Come è vero che siamo sempre pronti a giudicare e sparare sentenze sugli altri senza informarsi oppure correre dietro al primo sciacallo di turno(pseudogiornalista, finto intellettuale etc). Questo succede specialmente coperti dalla ononimato della rete così si può infierire di più
CHE TRISTEZZA!!
Veramente triste. Pensi che anche alla Meloni tutta la zona alla sinistra dell'emiciclo rinfaccia in continuazione quello che diceva a quell'età! Che vuole fare, gli italiani sono così. A partire dai parlamentari (che non hanno nemmeno bisogno dell'anonimato tanto hanno l'immunità).
Fermezza ,di fronte ai ricattatori!e pure ai ricottari nostrani!
Vabbè sticazzi, sono passati 11 anni, il tweet è caduto il prescrizione.
Vabbè ma sticazzi la Meloni era iscritta al Msi trent'anni fa e quella tessera, per la sinistra italiana, ancora non cade in prescrizione. Eh, sono lunghe le prescrizioni....
@ernestobonanni5127 Perchè la Meloni non ha dato segno di aver cambiato il modo di vedere la vita ed è legata ad ideologie di 60 anni fa, per quanto riguarda Cecilia la sua era un opinione, molto più facile da cambiare, sopratutto se finisci nella situazione che hai criticato agli altri, tutti possono sbagliare e cambiare idea.
Due cose distinte e separate.
Cazzata. La Giorgia sta dimostrando di essere degna di maggior rispetto e meno...invidia!
Il giornalismo di Carlson un atto di sfida contro la propaganda
Lasciamo che il tempo faccia il suo corso
Scritto nel 2013..quanti anni aveva? Ma dai
Vero. Peccato che "fasci" si rimane a vita anche se il braccio lo hai teso solo quand'eri bambino.... ma dai...
@ernestobonanni5127 ma che cazzo c'entra?! Ma mollami con fasci e mica fasci
@ernestobonanni5127 sisi i fasci certo hai ragione bravo
forse però al Dott Fusaro sugge il fatto che i Marò erano accusati di omicidio mentre la Giornalista Sala non si sa bene di cosa sia accusata; non li metterei sullo stesso piano.
Non solo al dott Fusaro sfugge un po a tutti gli italopitechi che quei 2 incompetenti hanno ucciso 2 pescatori a bordo di una bagnarola scambiandoli per pirati Ma i media della repubblica dei buffoni continuazione e degenerazione dell'impero dei razziatori savoiardi ha sempre difeso (e chissà a che prezzo) quegli incapaci Presentandoli come fossero loro le vittime!
Chissà perché si difendono sempre a spada tratta le forze disarmanti di un paese che nella sua breve storia ha partecipato a tante guerre e sempre in qualità di aggressore!
Cosa ci sarà da essere orgoglioni?
È lei che si è messa sul piano loro!!!!
Penso che ora la priorità sia riportarla in Italia.Spero che il governo riesca in questa operazione.Purtroppo mi sembra di capire che ci siano molti fattori esterni al governo quali la magistratura e soprattutto gli Stati Uniti che non hanno nessuna intenzione di assoggettarsi a questo ricatto.Non so come andrà a finire ma le polemiche ora mi sembrano davvero fuori luogo e anche squallide.
Per dovere di cronaca va detto che al tempo la Sala aveva 18 anni...di cazzate se ne dicono e scrivono tantissime a quell'età
Appunto. A quell'età bisogna stare a cuccia e aprire la bocca solo quando si è interpellati.
Non aveva tutti I torti pero'. Con una precisazione pero' Cecilia Sala non ha ucciso nessuno diversamente dai due "eroici" maro'.
Appunto! È stato quello il suo guaio doveva uccidere qualcuno e specifico qualche innocente perché la repubblica dei buffoni continuazione e degenerazione dell'impero dei razziatori savoiardi con la sua legalità e giustizia da terzo mondo si mettesse in moto con slancio e determinazione per riportarla a casa con tutti gli onori e facendola sembrare un eroa!
Neanche loro, a meno che come succede da noi , difendersi vuol dire essere accusato di omicidio!
Certo, da noi difendersi vuol dire essere un omicida!!!!
@francasbaizero4579 ma cosa t'inventi? Neanche loro cosa? E da che minaccia si sarebbero difesi??
Hanno ucciso 2 innocui poveracci, 2 pescatori a bordo di una bagnarola scambiandoli per pericolosi pirati, chissà forse hai ragione tu forse minacciavano di intrappolare i vostri soldatini con le loro temibili reti per poi immetterli sul mercato ittico e rivederli a tranci come cernie e così i vostri baldi eroi non hanno avuto scelta!
@@francasbaizero4579 diifendersi da poveri pescatori su di un modesto peschereccio nelle loro acque? Ma non ti vergogni un po'?
Oggi a me ,domani a te.La storia si ripete
Quanti anni aveva la Sala quando scrisse queste stupidaggini?
Chissa' fra un po' di anni se qualcuno va a scavare nei tuoi di twit a proposito di certe vicende chissa' cosa non salta fuori.
A 19 anni tanti sparano castronerie. Il problema,posto che era in regola con un visto giornalistico ,cosa si proponeva di sapere che già non si sappia sul fanatismo islamista dell iran?
Finalmente se ne parla 😊
Quello che sta vivendo è un atto rieducativo professionale.....
Ma il padre è il banchiere Renato Sala?
Ha ragione lei! L' Italia dovrebbe rispettarne le opinioni! Oppure, ora che riguarda lei, ha cambiato idea?
🏴☠️🏴☠️ liberaci dal male,amen⚡️⚡️⚡️😡🏴☠️🇮🇹
Omg non giudico i marò, non conosco bene la questione ed odio il giustizialismo, però i due sono stati trattati da eroi quando in realtà erano accusati dell'omicidio di due pescatori
Vatti a rileggere la storia!!!! Ti manca un pezzo importante!
Comunicazionemultimediale, quando degli avvenimenti non se ne conoscono le motivazioni, di questi avvenimenti meglio sarebbe informarsi prima, di esporre le proprie idee, perche altrimenti si possono dare giudizi errati. Per chi non ha seguito questa facenda, dei due marò, resta difficile comprenderne le conclusioni. L'errore, se così vogliamo esprimerci, non fu mai dei due marò ma degli addetti alla risoluziine di questa ingarbugliata vicenda,creata dalla loro incapacità essendo personaggi incompetenti e non all'altezza di comprenderne la sua portata. Consigliarono ai due marò di autoacusarsi sperando nella clemenza del tribunale invece di creare una linea di difesa. Il solito sistema italico machiavellico orribile che tutto il mondo non recepisce e lo condanna come una presa per il culo, per dirla papale papale. I due volgarmente detti marò li hanno fatti passare per degli sprovveduti imberbi ragazzotti cosa che questi due marinai fanno parte della fanteria da sbarco, ossia marins italiani che sono elementi tutt'altro che sprovveduti e che sono in tutte le missioni militari internazionali dove ci sono le guerre, quindi gente esperta e che conosce bene le forme di ingaggio. I due morti fatti passare per pescatori erano tutt'altro, ma invece di indagare a fondo, hanno pensato i legali italiani, di chiudere il caso risargendo con qualche spicciolo, la facenfa, cosa questa che irrito maggiormente la controparte. Perché, nessuno si domanda, i due morituri fatti passare per pescatori, non si sono fermati alla prima raffica sparata in ari come avviso, perché hanno continuato ad ignorare l'alt dato dai nostri marinai? Ponetevi questa domanda e avrete la soluzione del caso. Perché noi italiani, cosi come le altre nazioni mettevamo la nostra fanteria di mare a bordo delle nostre navi mercantili? Perche le nostre navi attraversavano bracci di mare infestate dai pirati che le assaltavano per derubarne i carichi e chiedere il riscatto per liberare gli equipaggi e riconsegare le navi. La facenda dei due fanti di marina italiani non ha nulla a che vedere con l'arresto di questa sprovveduta ragazzetta é una questione ben diversa. I marinai hanno subito gli errori fatti dalle incompetenti autorità italiche mentre la ragazzetta se li é andati a cercare lei espressamente, quindi faccia sapere al suo giornale per il quale lavora, di attivare tutte le forme legali per essere liberata e che non ci riempiono, i santi zebbedei, come con la Salis. Lasciatela per un po di tempo nelle sacre galere degli haiarolah iraniani e vedrete che anche lei quando rientrerà, se la faranno rientrare, prenderà un posto, ben retribuito, in europa. Bonelli dati una mossa fai presto e vedi di cercare i soldi per pagare i legali per la difesa, in questo caso non esiste alcuna difesa, da chi là ce l'ha mandata. Da italiano mi sento offeso dalla forma volgare che la stampa nostrana ha sempre usato verso due sottufficiali della nostra fanteria di mare etichettandoli come volgari marò, questo denota la mancanza di rispetto non solo verso due persone rispettabili che indossano la divisa della nostra marina militare ma la completa mancanza di rispetto verso la nostra bandiera e la storia dei nostri ragazzi di mare eroi nell'ultimo conflito mondiale. Abbiamo perso il senso di rispetto di noi stessi ed é una Vergogna. Abbiamo permesso che venisse ucciso l'amore per la nostra patria e questi oggi sono i risultati.
I due sono due eroi, non perchè incidentalmente , durante una manovra di sgancio da un attacco di pirati, hanno sparato contro un peschereccio ma perchè sono stati mandati al massacro dal governo di allora. Erano due militari comandati a obbedire al comandante civile di una nave. Sono stati adoperati come contractors della peggior specie dall'Italia. Nonostante questo hanno mantenuto un atteggiamento dignitoso e hanno subito un calvario senza mai protestare.
Perché non proporre all'Iran uno scambio Gianni Alemanno - Cecilia Sala?
Tutti sti in ansia x questa onestamente io non li vedo..solo i politici piu x dovere lo fanno
Peccato che i marò uccisero effettivamente i pescatori indiani, come riconosciuto anche dal governo italiano, mentre Cecilia Sala non ha ammazzato nessuno. E comunque, quando disse la sua sui marò, aveva 19 anni.
Ma quei pescatori indiani non erano pirati che cZmuffati assaltavano le navi? Non è che la nostra marina attacca se non si è attaccati infatti Sd,ltare la nostra nave è come attaccare la nostra nazione e con un essmotage le autorità indiane hanno fatto scendere dalla nave i marò che furono arrestati quindi ci fu l'assalto e l'inganno contro di noi Così mi ricordo
Due marinai imbarcati in base ad un legge inventata e confezionata da quel genio del diritto che è l'avvocato LaRussa di Milano.
Ne è sicura?
@ È implicito nella formula di assoluzione stessa del GIP di Roma del 2022. La quale li ha assolti non perché non avessero sparato, ma perché hanno ritenuto che ce ne fosse bisogno. Tanto è vero che lo stato italiano ha risarcito le vittime indiane. Il problema è che certi figuri sono patrioti "quanno je pare" e non perderebbero l'occasione di fare loffie su un autobus pur di farsi notare. O anche di dire che le donne "se le vanno a cercare".
@nicolaalessi3495 Ma no, chiaramente ha stato Putin!
Comunque il Governo della Repubblica del 2 giugno ha riconosciuto le responsabilità dei propri agenti pagando un fior di indennizzo.
Diego Fusaro ha messo in evidenza quello che disse all'epoca quella ragazzina; oggi la Sala ha 29 anni e Fusaro ha rimarcato che quello che disse a proposito dei marò era il 2013 quindi aveva 18 anni, scrisse sicuramente delle fesserie probabilmente per sentito dire. Sicuramente la direzione del suo giornale non avrebbe dovuto mandarla sola in quanto ha dimostrato di essere una sprovveduta.
Il Karma è traemendo😂
Effetti della sub-cultura.