L'early access di Hades 2 era davvero necessario? w/ Fossa & Mottura | RoundTwo Chatting

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 100

  • @samu4871
    @samu4871 5 หลายเดือนก่อน +7

    Per quanto riguarda il gamepass sono pienamente daccordo con quello che hanno detto loro, per quanto possa essere un buon servizio, non è con quello che si aggiustano i bilanci. Su hades 2 sarò nostalgico ma avrei aspettato tranquillamente un altro anno. Per quanto la build che hanno rilasciato sembra buona io aspetterò la release completa prima di provarlo

  • @chrisreznor9764
    @chrisreznor9764 5 หลายเดือนก่อน +4

    Sul gamepass la penso esattamente come Marco, anzi, faccio un esempio con The Fork.
    Un ristorante che mette su the fork una serata a settimana il 20% di sconto, lo provi ma se quella sera non trovi posto sei disposto anche ad andare in una serata a prezzo pieno.
    Se un ristorante fa 5 giorni su 6 il 50% di sconto, col cazzo che se non trovi posto vai l'unico giorno che paghi prezzo pieno.

  • @DANIELE92LO
    @DANIELE92LO 5 หลายเดือนก่อน +3

    Volevo fare una considerazione su tutta la questione sostenibilità del game pass, dicendo dal principio che quanto scritto è una possibilità e non la verità assoluta.
    Il game pass può essere sostenibile anche se la divisione xbox fa uscire le sue esclusive su altre piattaforme, o se chiude studi e licenzia persone.
    Per quanto mi riguarda questi due fattori seguono due binari molto differenti.
    Un esempio ( quanto scritto si basano su numeri a caso per fare un esempio, e non sono da considerare come dati reali.)
    La divisione xbox con game pass costa a microsoft in 1 anno 10 miliardi, la divisione xbox con game pass guadagna in 1 anno 11 miliardi.
    Questo porta ad rendere il game pass sostenibile, perchè in 1 anno microsoft guadagna dalla divisione xbox 1 miliardo.
    Però se xbox chiede a microsoft 70 miliardi questo 1 miliardo all'anno non è sufficiente, perchè necessiterebbe 70 anni per risarcire il prestito, e quindi anche se il game pass è sostenibile i guadagni non sono sufficienti, e quindi si spiegherebbe la motivazione del perchè devono trovare nuovi metodi di monetizzazione.
    Però qui la domanda sporge spontanea, perchè hanno investito 70 miliardi, se il guadagno annuale è solo di 1 miliardo.
    E qui le possibili risposte sono due.
    La prima perchè grazie ai soldi di ip importanti come cod e candy crush le entrate per forza di cose aumentano, ma evidentemente non sono sufficienti per mantenere le promesse fatte a microsoft e agli azionisti.
    E qui arriva il punto due, l'acquisizione è stata iniziata quando il settore videoludico era in espansione, mentre l'acquisizione è stata conclusa quando il settore videoludico aveva i problemi attuali, dove non si cresce più, e sempre più persone giocano sempre meno giochi.
    Problemi che sono diffusi quasi in tutti gli studi esclusi pochi rari casi, problemi che hanno visto chiudere diversi studi, e licenziati diverse migliaia di persone, e anche xbox non è differente.
    Microsoft investe 70 milardi, xbox promette una crescita, il mercato al posto di crescere diminuisce, le promesse non vengono mantenute, gli anni per ripagare l'investimento di 70 miliardi aumentano, gli azionisti sono arrabbiati, e quindi si devono trovare altre vie.
    E quindi anche se game pass potrebbe portare profitti, non significa che quei profitti bastano, quindi nel futuro potranno accadere tante cose per guadagnare di più.
    Da un più che probabile aumento del prezzo del servizio.
    Dal pubblicare altre esclusive su altre piattaforme.
    Fino a mosse estreme come licenziamenti, chiusure, o rimozione dei titoli al day 1 nel pass, e questa possibilità la metto nelle situazioni estreme, perchè come dite anche voi se abitui l'utenza a non pagare poi è difficile convincerlo a tornare a farlo, e quindi è indubbiamente una situazione complessa se mai dovesse accadere.

  • @jey-t386
    @jey-t386 5 หลายเดือนก่อน +10

    Il mio modesto parere è che poteva essere sostenibile il game pass solo se l’esclusive xbox al day one le compravi e non le includevi nel servizio, e poi diciamoci la verità ragazzi, i giochi che abbiamo giocato su game pass e ci sono piaciuti, non gli abbiamo comprati dopo averli provati sul game pass, sennó microsoft non avrebbe portato alcuni titoli su altre piattaforma per incassare…

  • @DaffyDark_
    @DaffyDark_ 5 หลายเดือนก่อน +4

    Io mi sono sfondato di Hades 2 e posso dire che l'early access ha senso.
    Arrivi a due muri diversi che ti bloccano dicendo che il gioco non è finito, e infatti proprio narrativamente il gioco non va avanti, tutte le run successive che fai sono "buttate" perché esaurisci tutti i dialoghi ma non hai più un obiettivo da raggiungere, appunto perché devono ancora creare almeno una nuova regione (ma secondo me al lancio potrebbero addirittura essere due, visto che una arriva nei prossimi mesi) e poi tutta una parte end game, oltre secondo me a rifinire un po' l'equivalente del sistema del calore del primo con cui rendi le run più difficili, che per ora mi sembra meno interessante dell'altro.
    Inoltre rispetto al primo qui i cuoricini delle relazioni dei personaggi variano a caso, alcuni ne hanno 4, alcuni 7, altri addirittura 12, chiaramente mancano una valanga di dialoghi.

  • @Capa26Serj
    @Capa26Serj 5 หลายเดือนก่อน +17

    In live mi son chiesto più volte perché parliate ancora dell'argomento se vi fa incazzare così tanto. Perdete di razionalità e lucidità e a da quel punto non accettate più spunti e il confronto non esiste.
    Personalmente è stato snervante ascoltare frasi palesemente false (una su tutti che l'utente GP non vuole spendere più un cazzo) supportate non dai fatti ma solo dal proprio PRE-giudizio personale.
    E prima che Marco mi risponda con la sua solita eleganza riporto: fonti ufficiali emerse durante il processo con l'FTC ci dicono che la spesa media per utente per il GP nel 2022 è stata di circa 10 dollari al mese. Considerando l'aumento di prezzo che c'è stato l'anno scorso e che le scontistiche sono decisamente diminuite sicuramente questo valore non si è abbassato.
    Quindi sono in tanti a spendere più di 120€ l'anno per il Game Pass. E' tanto? E' poco? Boh, io non lo so ma grazie per aver espresso il tuo giudizio chiaramente a 1:09:50.
    E Francesco. Scusami ma seriamente hai detto che i Surface ammortizzano le perdite di Xbox a 1:12:15? Spero di aver capito male; in ogni caso visto che gli utenti non sanno leggere i bilanci MS li aiuto io (dati del Q3 2024):
    Revenue in More Personal Computing was $15.6 billion and increased 17%, with the following business highlights:
    · Windows revenue increased 11% with Windows OEM revenue growth of 11% and Windows Commercial products and cloud services revenue growth of 13% (up 12% in constant currency)
    · Devices revenue decreased 17% (down 16% in constant currency)
    · Xbox content and services revenue increased 62% (up 61% in constant currency) driven by 61 points of net impact from the Activision acquisition
    · Search and news advertising revenue excluding traffic acquisition costs increased 12%
    Bene, Surface e Series X/S sono dentro la voce "Devices", tutto il resto del mondo Xbox (vendite giochi, royalties, Game Pass, acquisiti in-game, ecc.) è nella voce "Xbox content and services".
    Come vedi agli investitori non viene nascosto nulla: l'hardware non vende ed è in calo, i servizi crescono solo grazie all'investimento fatto in Activision. Semplice, lineare.
    P.S. Una cosa interessante da riportare, visto che siete giornalisti, la prossima volta che parlate di Starfield e del buco creato nelle casse di Microsoft sarebbe questa:
    Dati del Q1 2024 (quindi del trimestre che si è chiuso il 30 settembre 2023):
    · Xbox content and services revenue increased 13% (up 12% in constant currency)
    A buon intenditore, poche parole.
    P.P.S. Sarebbe interessante, e sono serio, invitare Zenigata in live: lo dico perché sempre nell'intorno del minuto 1:12:15 scriveva in chat (riporto a memoria) "su come vengono scritti i bilanci Microsoft servirebbero fiumi di inchiostro ecc. ecc.".
    In che senso scusa? La più grande società del mondo mistifica i propri bilanci?
    Quindi, o Zenigata, dopo ste sparate, spiega, argomenta e riporta i fatti o semplicemente a parer mio, sta "avvelenando i pozzi".
    Almeno voi, e lo rispetto, ci mettete la faccia.

    • @robertoconforto9644
      @robertoconforto9644 5 หลายเดือนก่อน

      È incredibile e sono nel settore da anni è palese disinformazione hanno pure accusato di bilanci falsi etc

    • @ilmagodioz7352
      @ilmagodioz7352 5 หลายเดือนก่อน +6

      Applausi!!!

    • @Lolle93
      @Lolle93 5 หลายเดือนก่อน +1

      Ne parlano perché la chat fa la domanda e a loro sta a cuore l argomento. Tutto questo scandalo dove è? Parlate di disinformazione quando qui c è solo una lettura della situazione che loro stessi ritengono pessimista .

    • @Capa26Serj
      @Capa26Serj 5 หลายเดือนก่อน +7

      @@Lolle93 La mia domanda era provocatoria. Io li apprezzo molto quando con calma e dettaglio approfondiscono. Ben venga quando ci raccontano il "sentiment" dell'industria e molto altro.
      Non ho apprezzato invece il livore che hanno avuto in questa live: come ho scritto nel mio messaggio quel livore li hanno portati a fornire informazioni errate o non complete e a fare passare opinioni personali come invece fatti. E questo, scusami, va fatto notare.

    • @whackangus9485
      @whackangus9485 5 หลายเดือนก่อน +1

      È vero quello che scrivi ma hai riportato solo le revenue, le entrate. La differenza nel modo in cui comunica i bilanci Xbox (per una politica che usa Microsoft da anni, non c'è niente di losco dietro) rispetto a PlayStation e Nintendo sta lì, gli altri dichiarano anche i profitti. Le entrate possono anche aumentare anno su anno ma se continuano a spendere di più non fanno profitto e questo dai bilanci non lo possiamo vedere

  • @IvoVillans
    @IvoVillans 5 หลายเดือนก่อน +3

    Reclamizzo di vero cuore questo evento o prodotto.

  • @Antux269
    @Antux269 5 หลายเดือนก่อน +4

    Ma la gente che dice che senza Mikami non potevano fare The Evil Within e per questo han chiuso tango sta bene? TEW 2 non lo ha diretto Mikami ma Johanas. Mikami è da Resident Evil 1 che spinge perchè gente nuova prenda ciò che ha fatto lui e lo porti avanti, guardatevi 2 interviste e non cercate scusanti per la mossa sbagliata di xbox

  • @davidepicchiotti9989
    @davidepicchiotti9989 5 หลายเดือนก่อน +4

    Non sono molto d'accordo sul confronto su Hades e Dead Cells. Anche io preferisco molto Hades, ma dire che Dead Cells ha meno varietà di Hades non lo accetto. Hades è un capolavoro, ma euro estremamente ripetitivo. Fai sempre le stesse 3 aree, con gli stessi boss (che hanno lievi variazioni, vero).

    • @Veslemoy-
      @Veslemoy- 5 หลายเดือนก่อน

      Ma infatti Hades è un ottimo gioco in tutti gli ambiti, tranne in quello strettamente da roguelite. Dead cells se lo mangia in testa si quel fronte.
      E sì, questa è una cosa oggettiva.
      Poi, per carità, pure io preferisco Hades come prodotto a tutto tondo, ma ce ne passa a dire che dead Cell è anni luce sotto Hades

  • @MariaGianna
    @MariaGianna 5 หลายเดือนก่อน

    Si vedeva già quando annunciarono i quattro giochi da mettere multi piattaforma “senza fare i nomi” che stavano attraversando una fase di crisi comunicativa su Xbox
    In quella intervista in cui parlavano in aziendalese…
    Ma tutti dicevano che erano stati chiarissimi 🤷🏼‍♀️

  • @whackangus9485
    @whackangus9485 5 หลายเดือนก่อน +3

    Sono d'accordo in parte col discorso su Xbox ma dire che la politica di acquisizioni non ha pagato è un po' sbagliato. Xbox ha comprato Zenimax per Fallout e Tes e Activision per Cod, Candy Crush e forse Blizzard. Con questi marchi diventano il publisher più grande al mondo, il resto (tra cui studi come Arkane e Tango) è un di più nella loro strategia, tristemente.
    Possono anche sbagliare completamente la gestione ma a livello economico quando esce il prossimo Cod i soldi li faranno ed è a quello che puntavano

    • @gaetanopiccolo8933
      @gaetanopiccolo8933 5 หลายเดือนก่อน +3

      Più che altro come si fa a dire che l'acquisizione non ha pagato quando hai 8-9 titoli in batteria da qui al prossimo anno e non è uscito nemmeno il primo cod su pass (si parla di activision da gennaio 2022 ma l'acquisizione si è effettivamente conclusa lo scorso ottobre ^^). Se avrà pagato o meno lo si vedrà tra un lustro.

  • @Simone170895
    @Simone170895 5 หลายเดือนก่อน +12

    Pensa te se io, consumatore, lavoratore, costantemente inculato da TUTTE le industry possibili(compresa quella del videogioco, e i casi che potrei citare non si contano sulle dita di 10 mani), se decido di abbonarmi ad un servizio che EFFETTIVAMENTE è pro consumer e mi da una offerta spropositata rispetto al costo di accesso, devo sentirmi dare dello "straccione" da Marco Mottura.
    Ma proprio ti ho sentito incattivito contro quel tipo di utenza che DI FATTO approfitta di una offerta imperidibile solo perchè, udite udite, è imperdibile.
    Eddai su. Viviamo su un pianeta dove 9 volte su 10 a finire inculati sono i consumatori, con la differenza che non hanno quasi mai modo di rifarsi e fare la voce grossa.

    • @RedHotChiliPigno
      @RedHotChiliPigno 5 หลายเดือนก่อน +1

      Ma loro hanno detto che l'utenza che ha capito il valore di quella offerta è stata intelligente al tempo e tutt' ora... Semplicemente stanno dicendo che l'utenza Microsoft è disabituata a comprare giochi a prezzo pieno e forse sta cosa farà più danni che non

    • @Simone170895
      @Simone170895 5 หลายเดือนก่อน +1

      ​​​@@RedHotChiliPigno1:09:45 mi sembra mottura si sia espresso da questo momento in poi da me citato, nei confronti dei CONSUMATORI gamepass, in termini molto chiari.
      Se vuoi te li metto anche in calce i termini usati. Io ne deduco un significato MOLTO chiaro. Colpevolizzare l'utenza per aver fatto logiche di mercato capitaliste, ovvero scegliere di spendere meno, cosa che le aziende attuano SEMPRE nei confronti di quella stessa utenza e dei loro dipendenti.
      Ma è una cosa "scontata e ovvia"(come ribadito molte volte su round two) se lo fanno le aziende. Se lo fanno i consumatori sono dei barboni che non riconoscono il valore delle cose e vogliono il male dell'industry, manco fossimo dei pirati.

    • @RedHotChiliPigno
      @RedHotChiliPigno 5 หลายเดือนก่อน +3

      @Simone170895 si però i discorsi ascoltiamoli per intero e non sentiamo solo le cose che magari nella foga della discussione possono uscire anche male (pure secondo me Marco a volte esagera)...
      Un minuto prima dice "regalare allo straccionismo più totale l'idea che se spendi pochi soldi hai un sacco di offerta e questa cosa è sbagliatissima perché le cose di valore si pagano. Perché se abitui la gente che tutto bello a 3 euro, mi dispiace ma sei stronzo."
      Lui critica Microsoft e la strategia che ha fatto diventare il suo pubblico "barboni, straccioni".
      Secondo me gli è uscita male e non voleva essere una offesa ai consumatori. Ma voleva mandare il messaggio che si stanno selezionando un utenza fidelizzata che non vuole spendere soldi.

    • @TheLuikage
      @TheLuikage 5 หลายเดือนก่อน +7

      Quell'uscita di Marco è stata vergognosa.

    • @Sefirosu88
      @Sefirosu88 5 หลายเดือนก่อน +3

      Forse avrà esagerato nei modi, ma ha detto la verità. Voleva semplicemente dire che la maggior parte degli abbonati sono dentro solo perché conviene (giustamente), a loro frega niente, non sono affezionati del marchio, non è lo zoccolo duro che ti sta dietro sempre e comunque. Nel momento in cui Microsoft fa qualche caxxata, tipo aumentare il costo del GP e niente tripla A al day one (cosa che inevitabilmente accadrà), sono i primi ad alzarsi dal tavolo, e quando la festa è finita tocca alla divisione gaming fare i piatti e rimettere a posto. Loro lo ben sanno che c'è questo tipo di utenza pronta ad abbandonare la nave e tutto questo sta portando a tagli su tagli, e ip dirottate su altre piattaforme nel tentativo di mettere una pezza. Ma prima o poi questa è una bolla che esplode.

  • @marcomangiaracina6274
    @marcomangiaracina6274 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ultra d'accordo su tutto ciò che avete detto sulla parte del gamepass

  • @ginokami_kz
    @ginokami_kz 5 หลายเดือนก่อน +20

    Mi dispiace per i "fan", ma circa il GamePass la penso esattamente come Marco.
    I creativi non meritano di vedere svalutato il proprio lavoro. La qualità si paga, punto.

    • @robertoconforto9644
      @robertoconforto9644 5 หลายเดือนก่อน +2

      I creativi decidono autonomamente se approdare a Games pass non sono forzati da nessuno

    • @Damiano97
      @Damiano97 5 หลายเดือนก่อน +4

      ​​​@@robertoconforto9644 Credi che non si crei concorrenza in quel sistema? Dov'è l'uguaglianza? Non c'è. Se stai dentro al GP, hai un grande bacino d'utenza potenziale. Se non ci sei dentro, buona fortuna, dovrai scavalcare tutto il catalogo "regalato".

    • @AdAstra91
      @AdAstra91 5 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@robertoconforto9644eh no, attenzione. Un conto sono gli studi talmente piccoli in cui magari perfino i creativi hanno voce in capitolo (ma vorrei proprio vedere), ma non stai tenendo conto che questo tipo di decisioni le prende chi sta ai piani alti, amministratori e gente che gestisce bilanci, loro di creativo hanno ben poco in gioco.
      Chi rimette in questo senso è chi sviluppa il prodotto e ci mette sudore e sacrificio (a volte troppo) ed è costretto in un certo senso a sottostare alle logiche di mercato. Se le logiche si spostano su una sminuizione del loro lavoro per malagestione o piani commerciali in cui i numeri non tornano, non è di certo colpa loro, anzi ne diventano vittime per direttissima

    • @Veslemoy-
      @Veslemoy- 5 หลายเดือนก่อน +1

      Ma manco a dare del barbone a chi ne usufruisce 😂😂

  • @dariomonaco6474
    @dariomonaco6474 5 หลายเดือนก่อน

    Commento per l’algoritmo: il ritorno del signore delle tenebre. Tutto incongiuntivito.

  • @Beppetoki81
    @Beppetoki81 5 หลายเดือนก่อน +1

    Grande Marco sul gamepass🎉

  • @tommcfaster2208
    @tommcfaster2208 5 หลายเดือนก่อน

    Sarebbe interessante sapere i dati di vendita dell'ultimo like a dragon su console xbox e ps5, a naso sulla prima ha venduto poco e un cazzo con tutta l'utenza in attesa della pubblicazione su GP.

  • @AdAstra91
    @AdAstra91 5 หลายเดือนก่อน

    😻

  • @Prezioso666
    @Prezioso666 5 หลายเดือนก่อน

    Sostenibile/ammortizza i costi!!!😄
    Si vede che falco ne capisce!!!👍😄
    Applausi x Marco!!!!👏🏻👏🏻👏🏻

  • @ajejbrazorf
    @ajejbrazorf 5 หลายเดือนก่อน +4

    Riguardo il game pass, fin quando sono opinioni personali va pure bene, ma al consumatore NON importa che il servizio sia sostenibile (si, lo è), mica mi abbono a Netflix pensando se il servizio sia sostenibile... non sarei piu un consumatore, ma una persona che si fa i conti degli altri... a quanti interessa la sostenibilità del PS Plus? A quanti interessa giocare qualcosa a prezzo pieno per supportare gli sviluppatori? Ma che pensieri vi fate

    • @davidepicchiotti9989
      @davidepicchiotti9989 5 หลายเดือนก่อน +4

      Parla per te, ci sono sviluppatori che supporto volentieri quando posso.

    • @ajejbrazorf
      @ajejbrazorf 5 หลายเดือนก่อน +5

      @@davidepicchiotti9989 non parlo per me, parlo per l'utenza di massa, il casual che fa i numeri... quello pensa alla sostenibilità delle case di sviluppo? E' come se una persona sconosciuta dall'altra parte del mondo avesse difficoltà economiche ed io gli mandassi dei soldi... dov'è il ragionamento? Queste sono chiacchiere da PR

    • @Lolle93
      @Lolle93 5 หลายเดือนก่อน

      ​@@ajejbrazorf Ma perché devono essere sempre "chiacchere da pr" chiaramente sono temi che nascono in chat da tempo e loro hanno esposto la loro visione. Tutto questo accanimento per una tesi non le vedo ,lo stesso mottura rimarca che è una sua visione pessimistica.

    • @Davidemassy94
      @Davidemassy94 5 หลายเดือนก่อน

      Per colpa vostra il sistema gaming sta implodendo su se stesso siatene almeno consapevoli

    • @ajejbrazorf
      @ajejbrazorf 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@Davidemassy94 nah, é di chi compra giochi in super sconto, sfancula gioconi come Prey (apprezzato da tutti, floppone di vendite) e compra sempre FIFA e COD che il settore é in contrazione, altrimenti Netflix starebbe facendo morire il settore cinematografico e seriale ma sorpresa sorpresa, non é così

  • @michelemarini937
    @michelemarini937 5 หลายเดือนก่อน

    Invecchiate male le dichiarazioni di square...

  • @MarioMaccaDesign
    @MarioMaccaDesign 5 หลายเดือนก่อน

    1:35:26 io ancora a incapacitarmi della congiunzione astrale che ci ha portato quella benedizione di Nier Automata

    • @TheAbysswalker8888
      @TheAbysswalker8888 5 หลายเดือนก่อน

      Nessuna benedizione astrale, il primo NieR originale ha venduto 500.000 copie ed è stato sviluppato da degli incapaci (i Cavia) con 2 spicci, di brutto infatti aveva solo il gameplay ma narrativamente è anche meglio di Automata, molti lo hanno sottovalutato al tempo, Fossetti compreso quando ha fatto la recensione nel 2010.

  • @LaleChuck
    @LaleChuck 5 หลายเดือนก่อน +3

    Ahahah io che sono padre di famiglia con figli e cazzi vari mi devo sentir dare del barbone da uno che vive ancora con la mamma a 40 anni, solo perché sono abbonato a un servizio.
    Le analisi economiche senza numeri, fatte a sensazione, possono accompagnare solo

  • @rickyfast
    @rickyfast 5 หลายเดือนก่อน

    Anche a me fanno cacare gli early access, hades 2 non vedo l’ora di giocarlo ma finché non esce la definitiva non guardo ne recensioni ne gameplay… detto questo mi pare di capire che ci sono giochi da 80 euro che escono messi peggio. Quindi perché fare l’early access?

  • @Laforgia493
    @Laforgia493 5 หลายเดือนก่อน

    Ubisoft è sempre la solita azienda di cacca ora che mi avete fatto riflettere, con gamepass che ha dato l esempio abbiamo una Ubisoft che fa una cosa peggiore dando un gioco 3 giorni prima e la versione ultimate, così stanno distruggendo il mercato del gaming.
    Assassin's Creed Shadows non glie lo compro al day One abbasso gli abbonamenti fanc❤ Microsoft e Ubisoft e Bethesda

  • @RedHotChiliPigno
    @RedHotChiliPigno 5 หลายเดือนก่อน

    Dio caro ancora c'è gente che non ha capito che è l'early acess? Boh...

  • @andrewtrip2079
    @andrewtrip2079 5 หลายเดือนก่อน

    il servizio gamepass è eccezionale ma mancano le ip bomba...il brand xbox non tira c'è poco da fare...dove sono i titoloni la gente magari non ha tempo di giocare 100 giochi buoni ma ne vuole giocare 10 di assoluta qualità...vendere a destra e a manca un pò di tutto ti farà fare qualche soldo ma non fidelizzi l'utente anzi...che cazzo me la faccio a fare xbox se tanto i giochi arrivano anche su play...

  • @TheDarkEmyssary
    @TheDarkEmyssary 5 หลายเดือนก่อน

    Devo fare più di un applauso a Mottura per il discorso sul GP.

  • @rikyoh130
    @rikyoh130 5 หลายเดือนก่อน

    Quotone per il discorso su gamepass. Io stesso provato tipo 1 mese su pc anni fa, mi faceva quasi schifo avere tutti quei giochi la disponibili. Rischiava di rovinarmi tutto il resto, non l'ho rinnovato perchè oltretutto mi piace l'idea di averli i giochi e non mi piaceva proprio la questione abbonamenti... rovinano il mercato svendendo, se ne vadano affanculo. Mettono in crisi le altre aziende che poi non possono permettersi di BUTTARE soldi come fanno sempre loro. Facendo negativi più generazioni che altro

  • @RikyScimone
    @RikyScimone 5 หลายเดือนก่อน +1

    C'è chi dopo 8 anni piu o meno vende zelda e mario kart (versione base, manco con i dlc dentro) a prezzo pieno, e sta riciclando ancora oggi una console che è palesemente non adatta al 2024; c'è chi vende piu accessori che giochi (ps slim, pad edge, VR2) continua ad aumentare i prezzi del suo servizio anno dopo anno senza nessun motivo
    Le esclusive ps cominciano ad arrivare su pc con sempre più frequenza, per la prima volta uno shin megami esce sulle console MS e sony
    Però l'unica crocifissa e MS!!!
    Mai visto lamentarsi cosi tanto che un servizio sia troppo buono per quello che costa, non è sostenibile
    Mai un accenno che le vendite delle console possano essere piu basse perché al contrario delle altre console, i giochi MS lo giochi sulle due Serie, PC Steamdeck e Cloud su tablet e Smartphone (esempio su 10 amici 5 sono su PC 4 xbox e 1 steamdeck)
    A fine anno escono sul Pass silksong stalker 2 avowed cod ed Indiana Jones sul pass.
    Sento sempre e solo cose negative, mai una parola buona ok 👍

    • @Sefirosu88
      @Sefirosu88 5 หลายเดือนก่อน

      Con la differenza che Nintendo però non svaluta i suoi prodotti, per quanto ti può sembrare strano fa bene a loro e anche a noi consumatori. Se un giorno mi venisse in mente di vendermi un Breath of the Wild non ci farei mai meno di 40/45 euro. Se compro al day one una esclusiva PS devo cacciare 80 bombe. Dopo 1 anno lo trovo a 30, magari anche a 20, ti sembra giusto verso gli early adopters? E il paradosso è che i guadagni essenziali i publisher li fanno durante i primi giorni dell'uscita.
      I Megaten è dai tempi di Nocturne che c'è anche su PS2, mi sembra ne siano usciti solo un paio, è stata sempre una serie più relegata alle portatili e Nintendo, essendo molto di nicchia. A quei tempi Atlus non aveva il prestigio che ha raggiunto oggi con i Persona.

  • @GrayTheNineLives
    @GrayTheNineLives 5 หลายเดือนก่อน +9

    Il Gamepass non è sostenibile? Ancora?! È UNA TUA OPINIONE! Se hai dei dati segreti che nessun altro ha, o delle prove inconfutabili che non è sostenibile ( invece delle solite sparate ala " nascondono i risultati finanziari agli investitori " ) tiratele fuori e fate INFORMAZIONE visto che vi millantate di essere belli e bravi.

    • @chrisreznor9764
      @chrisreznor9764 5 หลายเดือนก่อน +6

      Sarà anche una sua opinione ma è palese che sia così, non servono dati alla mano, basta vedere cosa accade con gli studi e con i giochi..

    • @GrayTheNineLives
      @GrayTheNineLives 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@chrisreznor9764 È palese? Certo è palese se ascolti sti 2 boomer hater del GP. Vai a guardarti qualche video di gente meno di parte come Falco o i GCLS e fatti una cultura.

    • @ajejbrazorf
      @ajejbrazorf 5 หลายเดือนก่อน +2

      @@chrisreznor9764 fatti due domande: il game pass permette agli utenti paganti di provare un Hellblade 2 al day one, quindi il parere di INFLUENCER e CREATOR per venderti il prodotto è nullo, dato che con 15 euro provi quel gioco con le tue mani, la tua esperienza... semplicemente, il game pass mina alle finanze delle due categorie sopra, non è sostenibile? Bene, contattino Microsoft per fare una live di spiegazioni... altrimenti sono e rimangono tutte chiacchiere da bar sport

    • @DirettoreNetflix
      @DirettoreNetflix 5 หลายเดือนก่อน +5

      ​@@GrayTheNineLives GCLS meno di parte AHAHAHAHAHAHAH ma sono quelli che hanno criticato per un anno Sony quando ha aumentato il prezzo di PS5, mentre quando è accaduto a Microsoft sono stati zitti?

    • @GrayTheNineLives
      @GrayTheNineLives 5 หลายเดือนก่อน

      @@DirettoreNetflix Tutti sanno che l'italia è un paese Pscentrico. Pure chi fa informazione fa adv per Ps mica te la puoi inimicare. Sono cose scomode e all'epoca lo dissero pure: ora che lo ha fatto Sony lo farà anche Msft MA Msft ha un'alternativa economica con Series S. Fa meno male, ma è comunque sbagliato.

  • @itreboiz
    @itreboiz 5 หลายเดือนก่อน

    Le difficoltà di Xbox sono oggettivamente dimostrate dalle recenti chiusure degli studi ed apertura verso la concorrenza. Personalmente voglio rimanere positivo sul futuro della divisione gaming di Microsoft. Parte di uno studio chiuso é stato assorbito da Zenimax per lavorare su The Elder Scolls Online che sta andando bene. I recenti titoli pubblicati su Playstation stanno vendendo abbastanza bene. I frutti dell acquisizione di Activision devono ancora sbocciare secondo me. Starfield con la prossima espansione e lancio su Playstation attirerà nuovi utenti. A breve uscirà Hellblade e nel prossimo futuro Indiana Jones. Con il Gamepass sono fiducioso in un gestione migliore, ampliamento del catalogo e rialzo del prezzo. Vedremo; Microsoft non é Embracer (in fatto di acquisizioni).

  • @robertoconforto9644
    @robertoconforto9644 5 หลายเดือนก่อน +1

    Grande Fossa che spara ancora la cazzata del tripla A che non escono.

    • @davidepicchiotti9989
      @davidepicchiotti9989 5 หลายเดือนก่อน

      Mi sono perso questa cosa, mi daresti un timestamp?