Conviene Comprare Casa?
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 23 ธ.ค. 2024
- 🏠💰 Prima di firmare quel contratto di mutuo da 30 anni, fermati un attimo e ascolta! 🛑
Se sei giovane e stai pensando di comprare casa, potresti voler dare un'occhiata a questo video. 💭💡
Mentre molti ti diranno che comprare una casa è l'obiettivo da raggiungere, voglio darti un'opinione diversa. 🏡❌
Con uno stipendio medio, un mutuo può sembrare l'unica via d'uscita, ma c'è di più da considerare. 🤔💸
Hai mai pensato alle opportunità che potresti perdere? Come trasferirti all'estero per un'esperienza unica o sfruttare altre occasioni per guadagnare di più? 💼✈️
Se non sei sicuro di voler mettere radici in un luogo o di formare una famiglia ora, l'affitto potrebbe essere la scelta migliore. 👪🚀
Non lasciarti influenzare dalle pressioni sociali o dalle convinzioni popolari. Prenditi il tempo per riflettere e valuta attentamente le tue opzioni. 🕒🔍
In questo video, esploreremo insieme le ragioni per cui un mutuo potrebbe non essere la scelta migliore per te. 💡📉
Prendi il controllo del tuo futuro finanziario e fai scelte consapevoli! 💪💰 #ComprareCasa #Mutuo #GiovaniSaggi #Opportunità #SeoTH-cam 🎥
Link con tutti i miei social (anche Linkedin e Telegram): direct.me/plac...
Sei troppo troppo avanti. Tutti i giovani dovrebbero ragionare come te!!!!
È da un po' di tempo che mi sono appassionato all'argomento finanza personale. Per via della mancanza di insegnamenti a scuola ed in università, ho sentito la necessità di studiare un po' per conto mio queste cose proprio per evitare di fare certi errori grossolani. Oggi, tuttavia, con questo video, mi hai schiarito ancor di più le idee! Grazie Placido!
Grazie tante per questo commento!! Il video non é nulla di tecnico, ho cercato semplicemente di dire la realtá... sono contento sia stato apprezzato. Ci vediamo domani ore 12 con un nuovo video 😃
Il problema di vendere casa é soprattutto che i primi anni paghi soprattutto gli interessi. Non paghi la casa in sé😅.
Perciò semplicemente butti via un sacco di soldi per gli interessi
Verissimo 👏🏻
Condivido ogni singola virgola. il posto fisso come si intende in Italia, vi fa ragionare male. Esempio vero: Famiglia moglie, marito, figlio. in due guadagnano 3500€/mese. Vanno a lavoro con auto (lui a 40km da casa, lei potrebbe andare in bici ma non lo fa) vanno in vacanza a 1000€ a settimana e stanno sempre senza un euro. Non hanno soldi per imbiancare casa perchè hanno speso tutto per l'acquisto e lui ha avuto offerte dove lo pagavano 5 volte tanto, ovviamente rifiutate perchè doveva trasferirsi. Non solo, la sua vecchia azienda, stava per traslocare, lui ha accettato un posto dove lo pagavano di meno pur di lavorare nella stessa città (sempre a 40 km da casa).
Verissimo, i miei colleghi a milano mi consigliavano di compare casa anche pochi mesi dopo la laurea. Una volta che la comprate vi private anche della possibilità di licenziarvi da un giorno all'altro (per mobbing o altro). Anche secondo me non c'è fretta prima dei 35
Verissimo!! Anche a me uguale, tutti a pressare sul fatto di comprare casa il prima possibile….Grazie per questo commento 🤩
Il punto comuqnue é che non sono consigli cattivi. Poi il prezzo della vita di alza, le case aumentano di prezzo, ecc ecc. quindi non é sbagliato comprare casa se possibile.
Ovvio ci sono i pro e contro.
la prima casa ouoi comprarla se ti sposti in un altro stato la metti in affitto e lasci che lei stessa si paghi il mutuo da sola
Dipende molto da quanto uno si rapporta con il mondo.
Se una persona è un professionista che può ambire a stipendi più elevati all'estero non ha senso comprare casa, ma spostarsi dove il proprio lavoro è meglio retribuito.
Inoltre non ha senso confrontare affitto e mutuo, sono due cose differenti: vi sono tasse, spese straordinarie di manutenzione, spese del notaio , si è vincolati per moltissimi anni con una banca, ecc ecc.
Inoltre prima di comprare una casa , sarebbe bene conoscere bene la zona e passare almeno due anni esplorando il territorio circostante , per non fare cavolate.
Tendenzialmente le persone che hanno una cultura finanziaria elevata tendono a vedere la casa e la auto come un bene di consumo e non come a un investimento, e a fare fruttare i soldi con azioni e obbligazioni . I prezzi delle case potrebbero anche scendere in futuro.
In ultima analisi però ognuno deve fare quello con il quale si trova a proprio agio: se una persona si sente più tranquilla con un mutuo e possedendo la propria casa , é giusto che faccia così.
Come al solito non vi sono risposte semplici a problemi complessi, ma ognuno deve vedere cosa lo fa sentire più tranquillo.
Per una copertura completa vi é un video molto esauriente di Marco Casario :
th-cam.com/video/LPj9CI5pj4M/w-d-xo.html
Ciao Enrico!!! Come al solito super grazie per il tuo contributo! Condivido ogni singola parola che hai detto e vado a vedere il video che hai consigliato 🤩 Grazie a domani
@@placiduccio Prego, Placido, è un po' lungo ma fa una analisi accurata e spiega tutto per filo e per segno. Saluti , ti seguo sempre
06:42 i “nessuno” ho idea siano in tanti e le motivazioni al riguardo sono decisamente soggettive e personali.
Prima cosa fatta in Italia dopo il contratto indeterminato è stata comprare casa.
Prima in BNB ci ho guadagnato parecchio.
Ora in Affitto continuo ad avere la mia rendita passiva.
Ma indubbiamente la mia storia è diversa dato che vengo da una città, sempre in Lombardia, ma che non è Milano (quei prezzi folli che trovavi a Mi fanno parte della Bolla immobiliare delle Big European Cities) e vivevo dai miei nel frattempo che ero in IT.
Solo per buttarla li.. un immobile a Catania messo a lavorare in BnB ti frutta assai e allora si aveva senso comprarla ( a Ct chiaramente )
E’ stata proprio la possibilità di mettere casa in affitto che ha dato il via alla mia vita da Expat.
Da prima in De e ora ( 9 mesi ) in Dk ( a 1 h circa da te 😂 ).
Ora con il mio contratto indeterminato in Dk mi si direbbe di comprare casa in Dk ( come hanno fatto entrambe le mie sorelle ).
Io odio regalare i soldi x Affitti, infatti qua in Dk mi sto scervellando sul da farsi.
Considerando soprattutto che la Dk è una delle poche nazione al mondo che, se vendi il tuo immobile, non richiede nessuna tassa sulla compravendita (e questo è il principale motivo per il quale la maggior parte dei Danesi “ potrebbe considerasi ricca “).
Non mi trovo d’accordo su questo video ma ti supporto un sacco
🙌🏼💪🏼🙏🏼
La tua situazione è però diversa da quella descritta nel video, c'è da dire anche questo. Ma tra l'altro come gestisci l'immobile a distanza? Le agenzie sono veramente affidabili?
Sei forte, una cosa sola non menzioni, e mi sento tirato in causa dato che sto per acquistare casa. La flessibilità che viene meno se non si vuole ignorare i bisogni di parenti poco capaci di gestirsi. La famiglia a volte è la piu' grande condanna, poi c'è chi riesce a fregarsene e andare via, fare i soldi, ma bisogna saper convivere con certe scelte. Poi ignori le amicizie, che possono valere tanto come poco, punti di vista. Capisco che parli ai giovani e puo' avere senso. Poi comprare a Milano è FOLLIA. Altrove le case costano 1/3.
Vero!!
Firmaiiiiiiiii
Mona chi compra
😂😂😂😂😂
@@placiduccio
lolol
Ottimo canale 👍🏻