IL CRISTIANO PERFETTO

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 33

  • @giuseppamontaperto5258
    @giuseppamontaperto5258 3 ปีที่แล้ว +1

    Don Paolo sei. Meraviglioso
    Mi piace il modo in qui ti immedesimi nelle persone btavo vai avanti cosi SIA LO DATO GESU'e MARIA Buona Domenica

  • @rosasinfonia7252
    @rosasinfonia7252 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie,don Paolo,dono di Dio per chi ti ascolta.Dio ti benedica grandemente.Magari ci fosse un servo di Dio come te in ogni parrocchia!!!

  • @juliaventura6516
    @juliaventura6516 5 ปีที่แล้ว +3

    Grazie ,don Paolo!!! .Dobbiamo crescere tanto sotto questo aspetto. A me è stato inculcato purtroppo un dio severe che punisce e ho fatto fatica a vedere la sua vera natura : LA MISERICORDIA .Nella tua descrizione di cristiano perfetto mi sono rivista .Finalmente dopo 20 anni di cammino sto imparando che Dio è un papà tenero che vuole sopratutto la nostra felicità .

  • @angelopappada2004
    @angelopappada2004 4 ปีที่แล้ว

    Ciao don Paolo, verso la mezzanotte ero su yu tube, e ilcommento che hai fatto e' identico a cio' che facevamo con un mio amico 4 ore prima, quasi usciti dalla stessa stampante.
    Gesu' Eucaristia ruolo presbiteria e interpretazione brani sacre scritture testimoni di Geova E' stata per me una splenda esperienza. Alleluya.

  • @veronicanatura2676
    @veronicanatura2676 5 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Don Paolo per questi messaggi. Sono importantissimi. Tu sei molto semplice da capire , chiaro in ció che dici. Grazie🙏🙏🌿🌿🌸 Buona giornata e Che Dio possa aiutarci in tutto ció che facciamo ovviamente con il nostro impegno🌈

  • @francescapercacciuolo4557
    @francescapercacciuolo4557 5 ปีที่แล้ว +4

    Mammamia, a me capita molto spesso ad infuriarmi con me stessa. Vorrei essere sempre degna per Gesù, come se volessi essere meritevole delle sue promesse.

  • @namets
    @namets 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie don Paolo, i tuoi video sono da ascoltare e riascoltare più volte.

  • @Sabrina-rc4jy
    @Sabrina-rc4jy 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie ! Hai colto nel segno sulla vera relazione con Dio!

  • @dariotomasini3607
    @dariotomasini3607 3 ปีที่แล้ว

    Grazie don. Sei mitico!!!

  • @vincenzoprocopio1835
    @vincenzoprocopio1835 5 ปีที่แล้ว +1

    Vi dico solo don Paolo grazie grazie grazie ricordatevi di me è ditutti i miei cari nelle vostre preghiere con affetto lina

  • @umbertobrizzi1951
    @umbertobrizzi1951 3 ปีที่แล้ว

    Bravissimo. Nessuno ci può giudicare.. Tranne Dio quando lo vuol faee ok.. Ogni cristiano è prima un essere umano. Voluto da Dio, cosi come egli è.

  • @elenabism
    @elenabism 5 ปีที่แล้ว +1

    Buona giornata a te e.......grazie!

  • @donmarcodania7509
    @donmarcodania7509 5 ปีที่แล้ว +2

    complimenti chiaro e simpatico e soprattuto vero

  • @alessandrotonini9591
    @alessandrotonini9591 5 ปีที่แล้ว +1

    Bravo...hai confermato la mia tesi.

  • @comix5711
    @comix5711 4 ปีที่แล้ว

    Ciao don Paolo! Sei veramente un grande! Domandone: ma per caso hai dei video di questo tipo in inglese? Io vivo in Germania e preparo i ragazzi alla Cresima. Questi video da fargli vedere sarebbero una manna per loro! (In tedesco/inglese non riesco a trovarne)

  • @ancaginabindaroi3043
    @ancaginabindaroi3043 5 ปีที่แล้ว +1

    Salve
    Anche io penso alla frase che si usa al ofertorio.
    E non guardare ai nostri peccati ma alla fede della tua chiesa.
    Quando parla della fede della chiesa . Sotoglinea ?A che debbo pensare?

  • @nicolettacarta9986
    @nicolettacarta9986 5 ปีที่แล้ว

    Pensiero agganciato grazie bellissimo 🤗🤗

  • @mauroperillo9368
    @mauroperillo9368 5 ปีที่แล้ว +1

    Don Paolo insegnami a pregare con fede

  • @OrientaleSiculaYT
    @OrientaleSiculaYT 5 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo

  • @chiarasb3452
    @chiarasb3452 5 ปีที่แล้ว

    Carissimo Don Paolo
    In gran parte sono d'accordo ma penso che più si ama il Signore e più si ha il desiderio di essere perfetti "siate perfetti come perfetto è il Padre Vostro" , giusto ? Allora la legge di Dio diventa un comandamento d'Amore, allora voler fare la comunione in ginocchio senza azzardarsi a toccare le sacre Specie e con le lacrime gonfie diventa un bisogno, voler indossare un abito casto contro le oscenità dell'ultima moda diventa una difesa, è così via.
    Il punto è secondo me don Paolo, che non ci si vuole più sforzare, e laici e consacrati, perché mi costa fatica indossare la talare (con questo caldo!) tanto Dio guarda oltre e mi ama lo stesso!, mi costa fatica inginocchiarmi (Dio mi ama ugualmente che mi inginocchio a fare), faccio il segno di croce come uno scarabocchio, ma tanto il Signore ha capito l'intenzione che è quella di salutarLo ...etc
    Il digiuno non ne parliamo per carità, perché farsi del male ?!
    Allora questi discorsi possiamo farli a chi ha una fede embrionale ma a chi ama con tutto il suo cuore Gesù ha bisogno di tributare continui atti d'amore che passano attraverso l'osservanza della Legge di Dio, la rinuncia a se stessi, il morire alla propria volontà. E più si ama più si vuole dare spazio a Gesù e Maria compiacendoli il più possibile.
    Quando vedo tante (e tante) irriverenze in chiesa piango nel silenzio e chiedo perdono a Dio. La prego col cuore in mano: non avalli questi comportamenti; voler essere perfetti è un virtuosismo non una mania di grandezza, voler criticare gli altri è sbagliato certo e noi laici non dobbiamo farlo, ma voi sacerdoti dovete tuonare se ci volete davvero bene e volete la nostra anima salva insieme con voi nel Paradiso, dovete (si, avete il dovere!) di richiamarci all'ordine, o se preferisce, ad essere cristiani PERFETTI. Ma solo se anche voi ne siete degno esempio.
    Santa giornata nel nome di Gesù Giuseppe e Maria ❤️
    Le chiedo un ricordo per me e la mia famiglia nella sua Santa Messa
    Grazie
    Chiara

    • @donPaoloSensi
      @donPaoloSensi  5 ปีที่แล้ว +5

      Grazie Chiara, vi ricordo all'altare di Dio fra poco. Lei parlava di un seguire i comandamenti come frutto del sentirsi amati e come risposta d'amore a Colui che ci ama. Anche io facevo lo stesso nel video :) C'è tuttavia un seguire la legge che è semplicemente un seguire la legge, spesso con tanta ignoranza del significato profondo della Legge, che porta a condannare chi non segue la Legge. Non lo dico io: Gesù ne parla in continuazione (i farisei...). Su questo ponevo i miei "attenzione". E io che non faccio la comunione in ginocchio né con le lacrime, io come altri, forse non siamo meno cristiani di lei. Se lei ha ricevuto questo dono e sente giusto rispondervi così, è una cosa bellissima. C'è chi non lo ha e non perché non lo vuole, non è colpevole. Ad ognuno la responsabilità della risposta in base alla chiamata ("a chi più è stato dato, più verrà chiesto"). Che dice, fila così? :)

  • @parrocchiesantannaesanfran6397
    @parrocchiesantannaesanfran6397 5 ปีที่แล้ว +1

    Grande!!

  • @annafontana8719
    @annafontana8719 5 ปีที่แล้ว +1

    Sei bravissimo

  • @giovanniimprota8263
    @giovanniimprota8263 5 ปีที่แล้ว +1

    Se non conosco il Signore posso rispettare i comandamenti?
    Io penso che sia impossibile.
    Posso vincere il peccato se credo, ed ho fede che Gesù mi spossa cambiare. Ma se diciamo che Dio non mi può cambiare, che tanto sono peccatore e resterò tale, praticamente sto dando ragione a satana.
    Un ideale di perfezione esiste, ed è il Padre nei cieli. “Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre Vostro, che è nei cieli”. Matteo 5:48

    • @cinziascomparin5737
      @cinziascomparin5737 2 ปีที่แล้ว

      Sì, ma secondo te nn è illusorio pensare di poter diventare perfetti come Lui attenti il serpente ha detto ad Eva " diventerete come il Signore " ed Eva ha mangiato il frutto proibito può essere un suo inganno ( di Santana ) pensare che puoi diventare come Lui, tu puoi seguire come dice Paolo.....

  • @cinziascomparin5737
    @cinziascomparin5737 4 ปีที่แล้ว

    Ma il fatto di cercare di essere cristiana perfetta può essere sintomo di scrupoli Don?

  • @bruno-orante
    @bruno-orante 5 ปีที่แล้ว

    Don Paolo, un po’ fuori topic... ha mai letto poesie di Rumi? Un poeta e mistico dei Sufi... nei suoi scritti mi tocca lo stato di abbandono all’Amore di Dio è il il suo creato. Come vedi questa letteratura? È opportuna per un cristiano?

    • @donPaoloSensi
      @donPaoloSensi  5 ปีที่แล้ว +1

      Direi proprio di sì. I mistici vanno oltre, accedono a Dio. E Dio è uno :)

    • @bruno-orante
      @bruno-orante 5 ปีที่แล้ว

      don Paolo Sensi Amen🕊

  • @luciaferrazzano9078
    @luciaferrazzano9078 5 ปีที่แล้ว

    È vero anche se mi sento in colpa perché forse mi conviene

  • @mariarosapuppo9652
    @mariarosapuppo9652 5 ปีที่แล้ว

    meno male che ci sei te un po di serenità

  • @elenacarrer7222
    @elenacarrer7222 4 ปีที่แล้ว

    Io sono stata spiritualmente rovinata da un sacerdote che bazzica su you tube e predica la PERFEZIONE Cristiana. Talmente rovinata che mi ha fatto odiare e bestemmiare Dio perché ero convinta di andare all'inferno. Ho rivisto tutta la mia vita e non c'era. Niente da salvare!!! Ho vissuto 4 anni di vero inferno in terra. Mi hanno salvata le preghiere di mia madre e del mio fidanzato. State attenti voi sacerdoti a come dite le cose... Potete fare dei danni immensi. Un abbraccio don Paolo

  • @robertapitarra2198
    @robertapitarra2198 4 ปีที่แล้ว

    Don Pà.....erano le fruit joy, non le morositas!!!