Fritz: Umano, è tempo di defecare "no Fritz... Me la tengo ancora per un po che devo uscire per una commissione import.... Fritz? Sblocca la porta Fritz... Friiiitzzzz fammi uscire ti prego...Aiutoo Aiutooo"
Ciao, scusami la domanda ma non riesco a trarne una risposta dal web in generale, amazon echo plus con questo router interagisce, se io chiedo ad'alexa di variare la temperatura della valvola termostatica lo fa? grazie mille della tua attenzione caio
Ciao Andrea volevo prendere le valvole consigliate da te per il mio FritzBox, avevo letto da qualche parte che c'è da attivare il dect non saprei come si fa'. Potresti indicarmi le valvole compatibili che hai presentato. Grazie
Ma in condominio il risparmio è vanificato, dovrebbero installare queste valvole tutti se no il tuo solo risparmio viene diviso fra tutti gli inquilini visto che il calcolo delle spese è su un contatore e calcolato rispetto ai m2 di ogni singolo appartamento, o mi sfugge qualcosa?
con riscaldamento centralizzato le termovalvole sono ormai obbligatorie. In realtà lo sarebbero per tutti ma con riscaldamento autonomo in pratica non lo fa nessuno
In realtà nei centralizzati, oltre alle valvole, è ormai obbligatorio un contabilizzatore di calorie per ogni radiatore, in modo da poter suddividere la spesa sui condomini in base ai consumi e non sui m2/millesimi
Ma quindi in un condominio con riscaldamento centralizzato e termovalvole e contabilizzatori di calorie, uno può installare liberamente un'altra termovalvola come quella indicata nel video? Senza interpellare l'amministratore? Proprio perché è solo la contabilizzazione delle calorie che conta?
Andrea, caso mai il progresso tecnologico vuole che nelle nuove case venga installato il riscaldamento nel pavimento, va bene per chi ha il termosifone... ma per chi ha il riscaldamento nel pavimento??
Buongiorno Galeazzi. Grazie della sua condivisione. Una domanda: avendo un termostato x 14 termosifoni, ha senso la termovalvola wi fi? A meno che la singola valvola non faccia partire il riscaldamento in una zona escludendo i radiatori che sono in altre zone. Grazie Maurizio
Ti ringrazio per l'ottima spiegazione che mi è stata utile anche in mancanza di un manuale non dico in italiano ma almeno in inglese. Tra parentesi il sito internet di Eurotronic è solo in tedesco e non capisco la presunzione di vendere all'estero senza un foglietto esplicativo. Ad esempio le sigle del menu, anch'esso in tedesco, che cosa significano?
Salve , ho appena acquistato le valvole, messo le batterie, appena si accende non mi va in installazione. Mi chiede di inserire la data eppoi fa un check per calibrare il meccanismo. Anche se spingo il tasto Menu continua a fare il Test. Come posso risolvere?
Questi prodotti sono un "lusso", assolutamente non indispensabili. Il loro scopo principale non é il risparmio ma quello di alleviare la "fatica" della regolazione manuale di ogni termosifone.
Ho honeywell evohome e sono al 4 piano (sopra ho il tetto). I miei vicini del quarto piano hanno speso 1200 euro di riscaldamento, io 740 euro e tutti quelli al quarto piano hanno speso più di me. In pratica mi son già ripagato l'investimento in un anno. Non è fattibile regolare manualmente ogni giorno i termosifoni, farlo da app è enormemente più comodo (1 ora prima di arrivare da lavoro e hai la casa calda). Non è che lo consiglio, lo straconsiglio.
@@giorgioika io li trovo indispensabili. Ho risparmiato solo nel primo anno più di 300 euro di gas mantenendo inviato il confort a casa (20 gradi in soggiorno openspace e 18 nelle stanze da letto). E' arrivata la contabilizzazione a livello condominiale e chi è a piano terra e ultimo piano e non ha regolato con le valvole wifi pagherà carissimo.
@fabio maggio Tenendo 20 e 18 gradi in casa, ovvio che risparmi ma ad esempio mia madre con 22 gradi "congela" pur avendo maglione addosso quindi per avere il confort deve tenere la temperatura piú alta.
Ma queste valvole come fanno a sapere che temperatura c’è nella stanza se sono accanto al radiatore? Con il radiatore caldo e in funzione magari rilevano 25 gradi quando la stanza è ancora a 18... anche se applichi un offset, dopo hai la temperatura sballata a radiatore freddo...
Scusa l’ignoranza ma con quello puoi comandare anche le luci Smart di casa o serve un suo bridge proprietario ad esempio Philips? Grazie mille top come sempre!
Le lampadine Philips si gestiscono con l'app Xiaomi Home peccato che non ci sia un app che riunisca tutte le periferiche,per le cam una per le prese un'altra per le luci idem ed ora anche per le termovalvole
Io ne ho 2 da 3 anni ma mi si bloccano entrambi, mi dice valvola bloccata si muovono in continuazione e danno messaggio adattamento e devo sempre resettare, al quanto noioso. Non capisco se sia un problema della valvola meccanica del radiatore essendo vecchio oppure sono questi dect.
Ciao Andrea grazie come al solito per le impeccabili recensioni e per la professionalità. Stavo per acquistare delle favole termostatiche ed ho un fritz 7490 quindi andrebbero bene. Il Wi-Fi del 7490 lo tengo però volutamente spento data la.posizione in casa e ho acquistato un fritz 4020 messo in posizione più centrale. È possibile gestire queste valvole tramite il 4020 che a sua volta si interfaccia col 7490?
Si in modo tale da escludere a monte il tuo termostato che già possiedi. La regolazione delle temperature viene effettuata direttamente dalle valvole, quindi la richiesta di acqua calda viene fatta direttamente dalle valvole e non più dal termostato.
No, perchè il flusso di acqua viene regolato direttamente dalla caldaia e non dal termostato che, per quanto possa essere smart o standard, agisce solo come interruttore, il quale "dice" alla caldaia quando la temperatura è scesa e la fa partire.
Ma invece un termostato compatibile DECT con il Fritz esiste(per chi ha riscaldamento autonomo) da aggiungere alle valvole DECT ? Piccolo appunto : in 4G / WIFI / etc non serve per forza abilitare le porte , si puo' anche accedere via VPN integrata sul Fritz od abilitare l accesso remoto all interfaccia WEB con utenza/password tramite apposita APP.
Ma in un condominio come il mio, dove sono state già installate delle valvole termostatiche e i relativi contabilizzatori, è davvero possibile sostituire quelle vecchie con queste?
Ma qual'è il senso di cambiarle hai appena spese per installarle e le cambi già? In ogni caso io non toccherei niente dato che quei contabilizzatori servono per calcolare i tuoi consumi.
Stefano Selva infatti la mia era una semplice curiosità, di certo non vado a spendere altri soldi. Comunque anche secondo me in un condominio non è possibile cambiare liberamente le valvole rendendo questo prodotto inutile per una buona fetta di potenziali acquirenti.
Sì puoi cambiarli. La valvola la puoi scegliere tranquillamente perché tanto va ad influenzare la tua personale scelta di riscaldamento che verrà contabilizzata dal conta calorie che invece è intoccabile in quanto gestito dal condominio
Ciao Andrea, non possibile istallare le valvole appena comprate su impianto ICMA. Gli adattatori in dotazione non sono validi.Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione per potere risolvere questo problema. Grazie
Cappannonno cappannonno a parte che essendo un personaggio pubblico come tutti i youtuber chiedere cosa faccia sia lecito.... poi non si tratta di essere pettegoli ma magari di capire per carpire idee e perché no magari poter fare lo stesso..... mica gli ho chiesto il conto in banca dio santo
Mi sembra che manchi una parte fondamentale: le valvole regolano la temperatura nelle varie stanze e sono programmabili tramite il router ma chi dà il comando di accensione e spegnimento alla caldaia? Non manca un "hub" che comunica con tutte le valvole e decide accensione e spegnimento della caldaia?
andreagaleazzi.com Mi sono informato e purtroppo no non è possibile la compatibilità visto che il 3490 non ha il DECT e tutti i dispositivi di commutazione di amv usano questa tecnologia anche se nasce per ambito telefonia infatti sono gli unici ad usarla.
Sono sempre stato titubante su queste manovelle montate sui termosifoni. Per chi ha il modulo del termosifone vicino all'uscita della stanza (che da verso la zona piu calda della casa) e il resto della stanza lontano dalle zone di calore, con mura esterne.. come fa a sentire la vera temperatura della stanza? Secondo me lascia un pochino a desiderare in alcune situzioni. Dovrebbero rendere rimovibile il sensore di temperatura e farlo comunicare via bluethoot con il motorino della manopola (a sua volta collegato con il sistema che gestisce il tutto).. Cosi attaccoto al modulo termosifone non mi convince tanto..
Si certo, magari la tua soluzione sarebbe molto più precisa, però come vedi i produttori stanno già pensando a come risolvere il problema. Per il momento magari prima di settare la temperatura di offset potresti usare un termometro lontano dal termosifone per avere poi una maggiore precisione.
Repair Stop ma non è efficiente perché non si può sempre andare a settare l’offset in base alle circostanze.. anche perché il bello di avere queste cose è proprio la regolazione automatica della manopola dei moduli.. praticamente con il mio problema diventa un prodotto assolutamente inutile. Comunque la ringrazio delle risposte.. sono troppo testardo 😂
Secondo me devi provarlo, il tuo problema è un problema troppo banale e troppo evidente per non essere stato valutato dai produttori, vedrai che se mai ti dovesse capitare l'occasione di provarlo capirai che stai sopravalutando e che avranno trovato il modo per evitare problemi di questo genere, però comunque ripeto che la tua idea di un termometro distanziato, magari centralizzato per ogni stanza, sarebbe una cosa molto interessante da vedere!
Posso fare una domanda a chiunque sappia rispondermi.. ho installato una caldaia a condensazione con termostato di fabbrica (tutto immergas, termostato top di gamma gestibile da remoto, con sonda esterna per accedere al 65%) Le mie termostatiche sono quelle old style manuali. Come posso usare delle termostatiche smart senza sostituire il termostato? Io avevo pensato alle netatmo con router, il kit adatto per il riscaldamento centralizzato. In questo modo dovrei poter da remoto accendere prima la caldaia e accendere il riscaldamento magari in una sola stanza. Qualcuno ha lo stesso problema?
continua a funzionare fino al momento in cui c'è una valvola aperta. Nel caso in cui tutte le valvole risultano chiuse anche la caldaia smette di funzionare. E' necessario però controllare che non ci siano problemi idraulici perchè, se per esempio sono presenti perdite la caldaia continua ad andare. Una prova da fare prima di acquistare sarebbe chiudere tutte le valvole dei radiatori e accendere la caldaia. Se questa continua a funzionare a lungo queste valvole non fanno al caso proprio ma è necessario usare un termostato normale.
igodeb chi dice alla caldaia di fermarsi? Finché c’è il consenso del termostato la caldaia funziona... non mi sembra un buon metodo. Potrebbe rovinarsi la pompa che funzionerebbe con le valvole chiuse, no? La caldaia potrebbe andare in blocco di sicurezza
Si andate a vedere gli altri paesi come si godono il caldo secondo voi hanno le valvole??? Mhaaa o il Router!! I pappagalli siamo noi ..abbiamo finanziato e lanciato dei veri protagonisti degli ottoni
+Ince Tommy In condominio non puoi usare un termostato se hai un impianto centralizzato e non hai una valvola per il tuo appartamento. E poi con il termostato non avresti la parzializzazione stanza per stanza.
siete sempre i soliti facilitoni nelle dimostrazioni chissà come mai se inserisco le batterie e mi esce la scritta 2020 stesso modello e marca su 4 pezzi acquistati chissà che modello vi anno dato x pubblicizzare
A breve il fritzbox prenderà il controllo del tuo apparato gastro intestinale e ti dirà lui quando fare la cacca
Fritz: Umano, è tempo di defecare
"no Fritz... Me la tengo ancora per un po che devo uscire per una commissione import.... Fritz? Sblocca la porta Fritz... Friiiitzzzz fammi uscire ti prego...Aiutoo Aiutooo"
AHAHAHHAHAH! Commento TOP!
XD
Ciao Gale, sei un grande!
Ezpo tu no
Ezpo anzi si
Anzi forse
Anzi bho
Okay..
Si può installare Real Racing?
Maurizio se vuoi si ma ci mettono 5 minuti a caricarlo, ti consiglio la versione top costano il triplo ma gira fluido
Ciao, scusami la domanda ma non riesco a trarne una risposta dal web in generale, amazon echo plus con questo router interagisce, se io chiedo ad'alexa di variare la temperatura della valvola termostatica lo fa? grazie mille della tua attenzione caio
Ciao Andrea volevo prendere le valvole consigliate da te per il mio FritzBox, avevo letto da qualche parte che c'è da attivare il dect non saprei come si fa'. Potresti indicarmi le valvole compatibili che hai presentato. Grazie
Ma in condominio il risparmio è vanificato, dovrebbero installare queste valvole tutti se no il tuo solo risparmio viene diviso fra tutti gli inquilini visto che il calcolo delle spese è su un contatore e calcolato rispetto ai m2 di ogni singolo appartamento, o mi sfugge qualcosa?
con riscaldamento centralizzato le termovalvole sono ormai obbligatorie. In realtà lo sarebbero per tutti ma con riscaldamento autonomo in pratica non lo fa nessuno
Termovalvole normali non come queste smart e quindi il risparmio supplementare rispetto alle normali è comunque vanificato.
In realtà nei centralizzati, oltre alle valvole, è ormai obbligatorio un contabilizzatore di calorie per ogni radiatore, in modo da poter suddividere la spesa sui condomini in base ai consumi e non sui m2/millesimi
Ma quindi in un condominio con riscaldamento centralizzato e termovalvole e contabilizzatori di calorie, uno può installare liberamente un'altra termovalvola come quella indicata nel video? Senza interpellare l'amministratore? Proprio perché è solo la contabilizzazione delle calorie che conta?
Andrea, caso mai il progresso tecnologico vuole che nelle nuove case venga installato il riscaldamento nel pavimento, va bene per chi ha il termosifone... ma per chi ha il riscaldamento nel pavimento??
ma chiamarli termosifoni pareva brutto, eh!
Buongiorno Galeazzi. Grazie della sua condivisione. Una domanda: avendo un termostato x 14 termosifoni, ha senso la termovalvola wi fi? A meno che la singola valvola non faccia partire il riscaldamento in una zona escludendo i radiatori che sono in altre zone. Grazie Maurizio
funzionano solo con fritz vero ? c'è qualcosa di simile per altri router?
Ti ringrazio per l'ottima spiegazione che mi è stata utile anche in mancanza di un manuale non dico in italiano ma almeno in inglese. Tra parentesi il sito internet di Eurotronic è solo in tedesco e non capisco la presunzione di vendere all'estero senza un foglietto esplicativo. Ad esempio le sigle del menu, anch'esso in tedesco, che cosa significano?
Se uno invece non ha il 7590 è comunque consigliato l'acquisto delle valvole oppure funzionano in maniera ottimale in abbinata e basta?
+andrea todini Delle valvole si. Ma non di queste.
Ciao andrea, cosa ne pensi delle valvole termostatiche di netatmo le conosci, le hai provate??
+Lorenzo B. Si. Le ho appena montate :)
Salve , ho appena acquistato le valvole, messo le batterie, appena si accende non mi va in installazione. Mi chiede di inserire la data eppoi fa un check per calibrare il meccanismo. Anche se spingo il tasto Menu continua a fare il Test. Come posso risolvere?
Il punto è che ci vogliono 40 euro per radiatore. Io che in casa ne ho tanti, finirei per spendere forse più di quello che risparmierei installandoli
Si ma avresti un comfort infinitamente superiore
Questi prodotti sono un "lusso", assolutamente non indispensabili. Il loro scopo principale non é il risparmio ma quello di alleviare la "fatica" della regolazione manuale di ogni termosifone.
Ho honeywell evohome e sono al 4 piano (sopra ho il tetto). I miei vicini del quarto piano hanno speso 1200 euro di riscaldamento, io 740 euro e tutti quelli al quarto piano hanno speso più di me. In pratica mi son già ripagato l'investimento in un anno. Non è fattibile regolare manualmente ogni giorno i termosifoni, farlo da app è enormemente più comodo (1 ora prima di arrivare da lavoro e hai la casa calda). Non è che lo consiglio, lo straconsiglio.
@@giorgioika io li trovo indispensabili. Ho risparmiato solo nel primo anno più di 300 euro di gas mantenendo inviato il confort a casa (20 gradi in soggiorno openspace e 18 nelle stanze da letto). E' arrivata la contabilizzazione a livello condominiale e chi è a piano terra e ultimo piano e non ha regolato con le valvole wifi pagherà carissimo.
@fabio maggio
Tenendo 20 e 18 gradi in casa, ovvio che risparmi ma ad esempio mia madre con 22 gradi "congela" pur avendo maglione addosso quindi per avere il confort deve tenere la temperatura piú alta.
Ciao Andrea, sto aprendo un pub a Milano e vorrei renderlo 2.0. Cosa mi consigli di fare?
Ma queste valvole come fanno a sapere che temperatura c’è nella stanza se sono accanto al radiatore? Con il radiatore caldo e in funzione magari rilevano 25 gradi quando la stanza è ancora a 18... anche se applichi un offset, dopo hai la temperatura sballata a radiatore freddo...
Ma è incredibile, nom ha bisogno di hub quindi? Io ho un 7590 ma funziona solo con i frizt giusto?
Non si trovano più, c'è un altro link?
Scusa l’ignoranza ma con quello puoi comandare anche le luci Smart di casa o serve un suo bridge proprietario ad esempio Philips?
Grazie mille top come sempre!
Le lampadine Philips si gestiscono con l'app Xiaomi Home peccato che non ci sia un app che riunisca tutte le periferiche,per le cam una per le prese un'altra per le luci idem ed ora anche per le termovalvole
Io ne ho 2 da 3 anni ma mi si bloccano entrambi, mi dice valvola bloccata si muovono in continuazione e danno messaggio adattamento e devo sempre resettare, al quanto noioso. Non capisco se sia un problema della valvola meccanica del radiatore essendo vecchio oppure sono questi dect.
Ciao Andrea grazie come al solito per le impeccabili recensioni e per la professionalità. Stavo per acquistare delle favole termostatiche ed ho un fritz 7490 quindi andrebbero bene. Il Wi-Fi del 7490 lo tengo però volutamente spento data la.posizione in casa e ho acquistato un fritz 4020 messo in posizione più centrale. È possibile gestire queste valvole tramite il 4020 che a sua volta si interfaccia col 7490?
Ciao andrea, una domanda... per far funzionare queste valvole, devo tenere il termostato generale sempre acceso al massimo giusto?
Si in modo tale da escludere a monte il tuo termostato che già possiedi. La regolazione delle temperature viene effettuata direttamente dalle valvole, quindi la richiesta di acqua calda viene fatta direttamente dalle valvole e non più dal termostato.
igodeb ok, quindi ciò non dovrebbe compromettere in qualche modo l’impianto
No, perchè il flusso di acqua viene regolato direttamente dalla caldaia e non dal termostato che, per quanto possa essere smart o standard, agisce solo come interruttore, il quale "dice" alla caldaia quando la temperatura è scesa e la fa partire.
igodeb Perfettamente esaustivo nella risposta, grazie mille 👍🏻
+Ross Occhio che se hai il termostato queste valvole non vanno bene. Non va bene tenere la caldaia sempre accesa!
Ciao Andrea ma internazionale e globale su un telefono è la stessa cosa? (Mi sto per prendere un mi 6)
+Monica Mazzocchin Si
Ma invece un termostato compatibile DECT con il Fritz esiste(per chi ha riscaldamento autonomo) da aggiungere alle valvole DECT ?
Piccolo appunto : in 4G / WIFI / etc non serve per forza abilitare le porte , si puo' anche accedere via VPN integrata sul Fritz od abilitare l accesso remoto all interfaccia WEB con utenza/password tramite apposita APP.
Infatti. Attivo sempre la VPN quando sono fuori casa e chiamo e rispondo al mio numero fisso di TIM da remoto grazie all'app Fritz Fon.
+Andrea Stefanello No. Questo é il limite per chi ha l'autonomo
Ma in un condominio come il mio, dove sono state già installate delle valvole termostatiche e i relativi contabilizzatori, è davvero possibile sostituire quelle vecchie con queste?
Ma qual'è il senso di cambiarle hai appena spese per installarle e le cambi già? In ogni caso io non toccherei niente dato che quei contabilizzatori servono per calcolare i tuoi consumi.
Stefano Selva infatti la mia era una semplice curiosità, di certo non vado a spendere altri soldi. Comunque anche secondo me in un condominio non è possibile cambiare liberamente le valvole rendendo questo prodotto inutile per una buona fetta di potenziali acquirenti.
Sì puoi cambiarli. La valvola la puoi scegliere tranquillamente perché tanto va ad influenzare la tua personale scelta di riscaldamento che verrà contabilizzata dal conta calorie che invece è intoccabile in quanto gestito dal condominio
funziona con quali router fritz?
Ciao Andrea, non possibile istallare le valvole appena comprate su impianto ICMA. Gli adattatori in dotazione non sono validi.Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione per potere risolvere questo problema. Grazie
Ma quindi il termostato come si imposta?
Beato te che dormi meglio al freschino :D
ma quanto paghi di affitto in corso como?
WMILAN83a 900€/mese spese condominiali comprese
non tanto, pensavo molto molto di più!
Una curiosità: ma se hai un lavoro, dove trovi il tempo per fare tutti questi video e successivi rendering, caricamenti su TH-cam????
ha gli schiavetti in studio!
bella vita allora
è questo il suo lavoro
Cazzi suoi? Che pettegoli che siete tutti...
Cappannonno cappannonno a parte che essendo un personaggio pubblico come tutti i youtuber chiedere cosa faccia sia lecito.... poi non si tratta di essere pettegoli ma magari di capire per carpire idee e perché no magari poter fare lo stesso..... mica gli ho chiesto il conto in banca dio santo
Ciao Andrea bellissima recensione, sai se esiste un termostato ambiente gestibile da remoto?
Mi sembra che manchi una parte fondamentale: le valvole regolano la temperatura nelle varie stanze e sono programmabili tramite il router ma chi dà il comando di accensione e spegnimento alla caldaia? Non manca un "hub" che comunica con tutte le valvole e decide accensione e spegnimento della caldaia?
Infatti non c'è, quello viene regolato con il timer della caldaia (ma che si segne molto prima perchè il calore non viene erogato dai radiatori)
Ma si possono montare direttamente al posto della classica manopolina che apre e chiude?
+Dario Freschi Si
Quindi l'opzione smart home per il 3490 non può essere abilitata e non c'è compatibilità con nessuno degli gli accessori FRITZ in ambito domotica?
+Hiperjack92 credo di sì. Ma nn avendolo avuto non posso darti certezza.
andreagaleazzi.com Mi sono informato e purtroppo no non è possibile la compatibilità visto che il 3490 non ha il DECT e tutti i dispositivi di commutazione di amv usano questa tecnologia anche se nasce per ambito telefonia infatti sono gli unici ad usarla.
Galeeee u11 plus quando????,
Sono sempre stato titubante su queste manovelle montate sui termosifoni. Per chi ha il modulo del termosifone vicino all'uscita della stanza (che da verso la zona piu calda della casa) e il resto della stanza lontano dalle zone di calore, con mura esterne.. come fa a sentire la vera temperatura della stanza? Secondo me lascia un pochino a desiderare in alcune situzioni. Dovrebbero rendere rimovibile il sensore di temperatura e farlo comunicare via bluethoot con il motorino della manopola (a sua volta collegato con il sistema che gestisce il tutto).. Cosi attaccoto al modulo termosifone non mi convince tanto..
Come fa vedere Andrea è possibile settare la temperatura di offset proprio per questi casi
Repair Stop ma la temperatura di offset la inserisci tu. Anche un grado fa la differenza in alcuni ambienti. Mi rimane ancora il dubbio.
Si certo, magari la tua soluzione sarebbe molto più precisa, però come vedi i produttori stanno già pensando a come risolvere il problema. Per il momento magari prima di settare la temperatura di offset potresti usare un termometro lontano dal termosifone per avere poi una maggiore precisione.
Repair Stop ma non è efficiente perché non si può sempre andare a settare l’offset in base alle circostanze.. anche perché il bello di avere queste cose è proprio la regolazione automatica della manopola dei moduli.. praticamente con il mio problema diventa un prodotto assolutamente inutile. Comunque la ringrazio delle risposte.. sono troppo testardo 😂
Secondo me devi provarlo, il tuo problema è un problema troppo banale e troppo evidente per non essere stato valutato dai produttori, vedrai che se mai ti dovesse capitare l'occasione di provarlo capirai che stai sopravalutando e che avranno trovato il modo per evitare problemi di questo genere, però comunque ripeto che la tua idea di un termometro distanziato, magari centralizzato per ogni stanza, sarebbe una cosa molto interessante da vedere!
Ma funzionano solo ed esclusivamente con Fritz box?? Io un un router diverso.. sempre bello potente..
Si solo fritz
Si, non sono Wi-Fi, sono DECT (la stessa tecnologia ad onde radio usata dai telefoni cordless).
Andrea perchè non fai la recensione di netatmo per la casa..quello del riscaldamento?
+Luigi De Palma Proverò le valvole. Non ho un termostato ne in ufficio ne a casa.
Ah ok..grazie andrea
Posso fare una domanda a chiunque sappia rispondermi.. ho installato una caldaia a condensazione con termostato di fabbrica (tutto immergas, termostato top di gamma gestibile da remoto, con sonda esterna per accedere al 65%)
Le mie termostatiche sono quelle old style manuali.
Come posso usare delle termostatiche smart senza sostituire il termostato? Io avevo pensato alle netatmo con router, il kit adatto per il riscaldamento centralizzato. In questo modo dovrei poter da remoto accendere prima la caldaia e accendere il riscaldamento magari in una sola stanza.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ma sul non centralizzato non funziona?
funziona ma il termostato generale va posto al massimo, o comunque alla temperatura massima che vuoi che raggiunga
igodeb però così facendo quando nella stanza hai raggiunto la temperatura desiderata cosa succede? La caldaia continua ad andare?
continua a funzionare fino al momento in cui c'è una valvola aperta. Nel caso in cui tutte le valvole risultano chiuse anche la caldaia smette di funzionare. E' necessario però controllare che non ci siano problemi idraulici perchè, se per esempio sono presenti perdite la caldaia continua ad andare. Una prova da fare prima di acquistare sarebbe chiudere tutte le valvole dei radiatori e accendere la caldaia. Se questa continua a funzionare a lungo queste valvole non fanno al caso proprio ma è necessario usare un termostato normale.
igodeb chi dice alla caldaia di fermarsi? Finché c’è il consenso del termostato la caldaia funziona... non mi sembra un buon metodo. Potrebbe rovinarsi la pompa che funzionerebbe con le valvole chiuse, no? La caldaia potrebbe andare in blocco di sicurezza
La pressione dell'acqua
Hai ancora queste valvole o le hai cambiate? Aggiornaci!
Ma si sa niente del successore per il modello 3490 ?? Fritz ha aggiornato solo il top della propria gamma?
Per il condominiale è utilissimo, per l'autonomo imposti direttamente la caldaia... I radiatori li setti solo la prima volta e poi li tieni così.
Andrea ma la recensione del Fitbit Ioniq?
Andrea perchè non fai recensione dei router asus?
Perché dici Itaglia ahaha
ITAGLIA! 😂❤
Si andate a vedere gli altri paesi come si godono il caldo secondo voi hanno le valvole??? Mhaaa o il Router!! I pappagalli siamo noi ..abbiamo finanziato e lanciato dei veri protagonisti degli ottoni
Andrea ma non è meglio comprare un termostato?
+Ince Tommy In condominio non puoi usare un termostato se hai un impianto centralizzato e non hai una valvola per il tuo appartamento. E poi con il termostato non avresti la parzializzazione stanza per stanza.
siete sempre i soliti facilitoni nelle dimostrazioni chissà come mai se inserisco le batterie e mi esce la scritta 2020 stesso modello e marca su 4 pezzi acquistati chissà che modello vi anno dato x pubblicizzare
sei proprio come noi
Famiglia Adriano e Maria Elena Giuseppini
Meglio tado non ci sono paragoni ....
+Vanni Vannini Sono due cose diverse.
Ė compatibile Google Alexa bixbi ecc...
+Philippe C. No
andreagaleazzi.com Grazie, peccato.
Andrea sei simpaticissimo come noi. Famiglia Adriano e Maria Elena Giuseppini
ahahah questa la capiscono in pochissimi
vabbhe oggi non sapevi cosa pubblicare eh
Neosalix Official perché? Deve pubblicare solo quello che ti interessa?
+Neosalix Official Perché? A me la tecnologia piace a 360 e mi piace fare video di cose utili e provare come vanno. :)