Per me può andare dritta nell'Olimpo del Rap italiano sta canzone, una delle migliori...qui abbiamo Kaos, Neffa, Deda, Sean, Gruff che danno il meglio...abbiamo le radici dell'Hip Hop italiano...
Pezzo atomico, intriso di figure retoriche, poesia e filosofia unite in musica.. con tanto di citazione Dantesca :"e quindi uscimmo a riveder le stelle". E' il TOP.
Pezzo a dir poco epico! base da paura, una parata di stelle al mic e un testo che racchiude un mondo di concetti! Nessuno è più capace di realizzare dischi così purtroppo...
In generale Deda è poco conosciuto, Dopo noi la quiete è incredibile, ma io dico con fermezza e convinzione che qua Chico abbia raggiunto la vetta del monte della scrittura, è un qualcosa che và oltre il trascendente, troppo distante da qualsiasi cosa che sia mai stata scritta da mcs
Perchè fossero compresi i dogmi necessari per l'ascesi dovemmo perderci per ritrovarci, e poi fidarci, perchè c'era la stessa luce ad aspettarci: stessi segni sulla pelle ci resero anime gemelle e quindi uscimmo a riveder le stelle.
Un pezzo storico con tutti gli assi dell'Hip-Hop italiano old school Ma ammiro tanto anche quelli che hanno vissuto quei tempi e che sanno tutto, altro che andare su Wikipedia Grandi
solo amore per questa musica e cultura, fanculo a chi vende questa roba per un po di notorietà e 4 spicci, una cosa va fatta per passione non per soldi.
e questo rimane il pezzo migliore mai fatto (per questo l'ascolto almeno una volta al giorno ) in pari con la via del vuoto ( questo è un parere soggettivo ovviamente in quanto quel pezzo mi trasmette sensazioni uniche ) per il resto... peace :)
scordare se stessi non per farsi attraversare dagli eventi, ma perchè l'assefuazione da noi stessi si può smorzare soltando scordandoci di noi stessi per guardarci da fuori se vogliamo..e capirci meglio almeno secondo me.. comunque credo che sto pezzo sia di una potenza difficilmente eguagliabile.. "nella stanza degli specchi troppi demoni riflessi"..
Il rap e l hip hop non muoiono se dentro te stessa ne conservi ancora l immagine e i suoni, la vita e i ricordi....ci sono i sucker ma cè anche gente che sa cosè l hip hop..io continuo a sostenerlo per come l ho conosciuto...neffa kaos gente guasta melma e merda hanno fatto storia e anche se io no c ero è quello l hip hop che volevo e lo mantengo vivo dentro me..cosi come gli altri lo fanno dentro di loro...un abbraccio sorella e tranquilla l hip hop non muore mai. ;-)
@stryderwait PENSO che per lo scratch finale abbiano usato un brano dei Dredknotz, più precisamente "Causin A Menace".. per essere più precisi ancora, mi riferisco a quel "word" che si sente nel brano dei Dredknotz al secondo #53 circa.. credo sia proprio quello..
io credo che se Neffa fosse venuto fuori adesso con la sua roba(con piattaforme promozionali come youtube fb twitter eccetera)spaccherebbe il culo a tutti e venderebbe migliaia di copie,ma non perche farebbe roba mainstream,ma semplicemente è uno dei migliori che la scena hip hop italiana abbia mai avuto,ed alzerebbe il livello cosi tanto che super sfigati come entics e compagnia bella non si perterebbero nemmeno di prendere un microfono in mano
hahahahaha mi sa che non riusciremo mai a trovarci, visto che penso lastessa cosa della strofa di kaos e come già detto arrivati a questi livelli per me è impossibile avere parametri oggettivi, e come mettere a confronto Dante a Tolstoj, una volta che scrivi qualcosa di perfetto dipende tutto dall'ascoltatore e io trovo la strofa di kaos la strofa migliore del rap, non gli manca niente è stata concepita per essere allo zenit della perfezione, detto questo meglio chiudere qui o non finiremo mai:)
Ma io la comprendo a pieno, infatti penso che sia una delle strofe migliori mai scritte, solo seconda a quella di kaos "all'orizzonte il niente ed è evidente che nessuno in questo oceano se la ride oltre a Nettuno ed è opportuno spiegarsi, risolvere il conflitto oppure darsi per sconfitto fino alla fine del tragitto, a volta lasciarsi andare o sopravvivere ridere o piangere attendere eventi elementi divergenti" resta il fatto che rimangono due grandi e penso su questo non ci siano dubbi :)
Concordo sul fatto che questa sia una delle migliori canzoni mai scritte, insieme a La via del vuoto, Cose Preziose, Play you position ecc. però mi spiace ma Deda quando ha scritto questa strofa penso sia entrato in crisi mistica con Calliope o qualcosa di simile, non mi spiego altro.
Mi spiace per te che non riuscirai mai a comprendere appieno la strofa di Chico MD "Sono ostacoli fra di me ed ogni via d'accesso, prende possesso la mia Mr Hyde session, quando innesco minime ipotesi all'eccesso, per metà fuori da qua, per metà sotto sequestro, compresso nello scenario che non cambia, spinto fino a dentro al cuore dell'obiquità, ZONA IN CUI, SARO' E FUI, RITORNANDO SUI PASSI DEI MIEI FANTASMI, ANGOLI BUI..." lasciamo perdere và.
Per esserti di aiuto ti espongo quello che ho trovato io nel testo, secondo me è incentrato sulla dimensione propria e personale di ogni individuo...neffa dice frasi del tipo...MISTIFICARE TE STESSO ovvero non credere di essere un DIO, non abbandonare te stesso...ovvero non ti dimenticare chi sei....Scordati di te stesso...ogni tanto devi dimenticare di esistere e farti attraversare dagli eventi..assistere da spettatore almeno cosi lo interpreto...spero di averti dato una mano...yo
Quando avrai gli strumenti culturali per commentare un pezzo del genere, potrai esprimere una tua opinione personale, fino a quel momento, meglio se parli sottovoce tra te e te, prego.
Se qualcuno dicesse che entincs è meglio di Deda, non accetto il fatto che questa sia una opinione, l'opinione è tale solo se fatta su argomenti soggettivi, quando dici qualcosa che va contro la realtà oggettiva delle cose meriti di essere zittito e corretto. Anche se Kaos è l'mc che più apprezzo, su questo pezzo Deda è migliore anni luce stilisticamente e concettualmente, la cosa è oggettiva, che poi a qualcuno piaccia più la strofa del Don è ok, ma il parere del ragazzo era più pretenzioso
Non ho detto che tutti la debbano pensare come me, ripeto un conto è un parere personale, un conto è un giudizio globale sbagliato, dettato da una visione di parte, se a voi piace più la strofa di Kaos, no problema, anche perchè è ad alti livelli, ma la parte di Deda è divina, altezza inarrivabile, la strofa in assoluto migliore di tutta la storia del rap italiano, forse dovreste prendere il testo e farne la parafrasi a mò di poesia, la mia descrizione è basata su parametri oggettivi, fine.
Complimenti per l'arroganza. Non pensavo ci conoscessimo così bene. parla di ciò che sai e di chi sai, a me dei tuoi pensieri non frega nulla quindi non ti "abbassare" a commentare ciò che uno come me, senza strumenti culturali, esprime. spero di non ricevere più messaggi da te, visto che la tua opinione in merito non l'ho mai chiesta.
Ma cosa vuol dire? Se a una persona piace più la strofa di un artista invece che di un altro deve per forza stare zitto o dare ragione a te solo perché tu hai questi "strumenti culturali" per poter dire di chi sia la strofa migliore?? o.O
Concetti che vanno vissuti per capirli , ma comunque parla di Ascesi è già un indizio Forte :D in un altro pezzo dello stesso album ci sono degli indizzi dal carattere bello forte anche se più velati .parlo in special modo quando entra Deda sono delle "perle" lasciate qua e là per citare chi di perle ha parlato migliaia di anni fa :D ....sono concetti che mi fa quasi strano trovare qui.
E' una visione piuttosto organica del rapporto tra libertà individuale e disegno cosmico. Leggendo bene il testo però emerge che il destino, che di per sè è l'idea di un ordine calato dall'alto sull'uomo, lo costruisce l'uomo stesso nell'insieme del processo delle sue trasformazioni. Il taglio intimistico del pezzo suggerisce la soluzione di un'ascesi personale, individuale, in cui il singolo uomo si rende conto di ciò che è mano a mano che si trasforma, acquisendo allo stesso tempo una specie di corazza, che è la propria personalità. Nell'ultimissima parte però, secondo me, riemerge la possibilità di un ascesi non individuale. (mi riferisco alla strofa finale "Ora puoi sentirmi offrirmi istruirmi \ferirmi scoprirmi \cercare di capirmi compatirmi \innervosirmi seguirmi oppure sostituirmi \videoinnervosirmi concepirmi imbruttirmi \costruirmi colpirmi puoi scegliere di definirmi\ o liberarmi \toglimi dal beat Alien Army." )Almeno io la interpreto così.
Sono le strategie dell'io per affrontare la sofferenza quando decide di "non uccidere" nè uccidersi. Allora non resta che camminare: dare a te stesso, amare te stesso, spesso dubitare te stesso, stare a te stesso... ecc.
hahahahaha cos'è tipo "il regime totalitario del rap"? Non è la naia. Senza contare che ti sei autoproclamato deterrente di "strumenti culturali" e di "potere decisionale", ma comunque sia questa è la tua opinione e sei libero di esternarla come Nicola è libero di esternare la sua, poi certo, questa è la mia opinione ;) Peace :)
Mah lui l'ha buttata sull'esagerazione, questo è vero, ma dire di stare zitto è esagerato, un opinione va sempre concessa, se tutti la pensassero come te probabilmente anche tu non potresti scrivere sotto a questo pezzo, ne tanto meno io. Anche io sinceramente apprezzo più il don, e penso sia stato migliore degli altri, ma è puramente soggettivo, e poi qui non si parla di rapper del cazzo, ma di Mc's che sanno il fatto loro, e arrivato al loro livello non c'è più niente di oggettivo secondo me
Non so te ma a me i lavori di Sneff che sono sponsorizzati dal tubo fanno venire lo sbocco...non perchè siano brutte canzoni,sia chiaro, ma se li compari ai pezzacci dei 90's...non ve n'è
Per me può andare dritta nell'Olimpo del Rap italiano sta canzone, una delle migliori...qui abbiamo Kaos, Neffa, Deda, Sean, Gruff che danno il meglio...abbiamo le radici dell'Hip Hop italiano...
La strofa di Deda qua è qualcosa di fantastico...
Gli anni passano ma sto pezzo non stanca mai
Pezzo atomico, intriso di figure retoriche, poesia e filosofia unite in musica.. con tanto di citazione Dantesca :"e quindi uscimmo a riveder le stelle". E' il TOP.
Pezzo a dir poco epico! base da paura, una parata di stelle al mic e un testo che racchiude un mondo di concetti! Nessuno è più capace di realizzare dischi così purtroppo...
quando avrò bisogno di qualcuno che mi dice quello che devo dire e pensare ti contatterò. mille grazie
Pietra miliare dell'old school in Italia, forse il più alto livello di tecnica raggiunto.
o mio dio ma cm si fa a nn commentare una canzone del genere!io penso che sia una delle piu belle nella storia dell hip hop italiano
La più bella canzone del rap italiano. In assoluto. Impossibile da superare.
Hai detto bene: Deda è stato e sarà sempre una spanna sopra a tutti!
In generale Deda è poco conosciuto, Dopo noi la quiete è incredibile, ma io dico con fermezza e convinzione che qua Chico abbia raggiunto la vetta del monte della scrittura, è un qualcosa che và oltre il trascendente, troppo distante da qualsiasi cosa che sia mai stata scritta da mcs
tra le migliori in assoluto
Perchè fossero compresi i dogmi necessari per l'ascesi dovemmo perderci per ritrovarci, e poi fidarci, perchè c'era la stessa luce ad aspettarci: stessi segni sulla pelle ci resero anime gemelle e quindi uscimmo a riveder le stelle.
Io sento "dobbiamo perderci", non dovemmo
Un pezzo storico con tutti gli assi dell'Hip-Hop italiano old school
Ma ammiro tanto anche quelli che hanno vissuto quei tempi e che sanno tutto, altro che andare su Wikipedia
Grandi
Non per essere ripetitivo ma oggi dove cazzo c'è ancora sta roba? Rabbia e incredulità...
Quando attacca Kaos, l'unica cosa da fare è chinare il capo...chiudere gli occhi...e pompare i muscoli del collo finchè non ne hai più!!
Spettacolare!
è di una profondità assurda.. madonna.. un pezzo del genere non l'ho mai ascoltato..
Deda Deda Deda Deda Deda!!!!!!!
solo amore per questa musica e cultura, fanculo a chi vende questa roba per un po di notorietà e 4 spicci, una cosa va fatta per passione non per soldi.
Eh sì...
e questo rimane il pezzo migliore mai fatto (per questo l'ascolto almeno una volta al giorno ) in pari con la via del vuoto ( questo è un parere soggettivo ovviamente in quanto quel pezzo mi trasmette sensazioni uniche ) per il resto... peace :)
neffa , i sanguemisto gli ascolti tutta la vita
questo pezzo manda in trip.. è favoloso..
scordare se stessi non per farsi attraversare dagli eventi, ma perchè l'assefuazione da noi stessi si può smorzare soltando scordandoci di noi stessi per guardarci da fuori se vogliamo..e capirci meglio
almeno secondo me..
comunque credo che sto pezzo sia di una potenza difficilmente eguagliabile..
"nella stanza degli specchi troppi demoni riflessi"..
apparte le rime, a livelli troppo alti...
il delirio di scratch finale è memorabile.
orgasmo acustico all'ascolto di stò pezzo!!!!!!!
IMMENSA..
THIS IS POETRY!
Il rap e l hip hop non muoiono se dentro te stessa ne conservi ancora l immagine e i suoni, la vita e i ricordi....ci sono i sucker ma cè anche gente che sa cosè l hip hop..io continuo a sostenerlo per come l ho conosciuto...neffa kaos gente guasta melma e merda hanno fatto storia e anche se io no c ero è quello l hip hop che volevo e lo mantengo vivo dentro me..cosi come gli altri lo fanno dentro di loro...un abbraccio sorella e tranquilla l hip hop non muore mai. ;-)
immensa!!!!!! colma significati spirituali e non... roba x poki !!!!!!!!!!
Bomba per pochi....
toglimi dal beat,,,alien army!!!yoooooooo
STO AVENDO UN ORGASMO CAZZO!!!! QUESTO PEZZO E' UNA BOMBA!! BIG UP RADICAL STAFF E NEFFA!!!
Neffa+Kaos+Deda+Sean=effetto dirompente per il cervelletto!
mammamia...kaos è troppo spacchiuso...il + grande di sempre....ma invece....."Pregando sottovoce,aspetando una cura efficace.."
j ax è l'unico che ha messo non mi piace...infatti sta rodendo tutt'ora per questa bomba!!!meeeeeeeeeeeeeeeenghhhhhhhiiiiiaaaaa!!!!!!!!!
stratosfera raggiunta
spettacolare.
original sample: Miroslav Vitous - Music Majestic - Requiem For My Mother
vinyl search iz foundamental :D
ho fatto bene a stare a casa questa sera! non me lo aspetavo un 98 cosi ben detto - caspita che strategie dell`universo
Tutti parlano del testo... ma dello scratch finale ne vogliamo parlare?!? Hot Alien Army
@stryderwait
PENSO che per lo scratch finale abbiano usato un brano dei Dredknotz, più precisamente "Causin A Menace"..
per essere più precisi ancora, mi riferisco a quel "word" che si sente nel brano dei Dredknotz al secondo #53 circa..
credo sia proprio quello..
not supposed to fail.
io credo che se Neffa fosse venuto fuori adesso con la sua roba(con piattaforme promozionali come youtube fb twitter eccetera)spaccherebbe il culo a tutti e venderebbe migliaia di copie,ma non perche farebbe roba mainstream,ma semplicemente è uno dei migliori che la scena hip hop italiana abbia mai avuto,ed alzerebbe il livello cosi tanto che super sfigati come entics e compagnia bella non si perterebbero nemmeno di prendere un microfono in mano
...Deda...
Ma perchè "dopo noi la quiete" di Deda??? è un capolavoro al pari di questa ha una misticità unica eppure la conoscono in pochi...
@nicolcazza quoto in pieno anche se deda è l'unico reggere il confronto col Don
hahahahaha mi sa che non riusciremo mai a trovarci, visto che penso lastessa cosa della strofa di kaos e come già detto arrivati a questi livelli per me è impossibile avere parametri oggettivi, e come mettere a confronto Dante a Tolstoj, una volta che scrivi qualcosa di perfetto dipende tutto dall'ascoltatore e io trovo la strofa di kaos la strofa migliore del rap, non gli manca niente è stata concepita per essere allo zenit della perfezione, detto questo meglio chiudere qui o non finiremo mai:)
Toglimi dal beat Alien Army... Cazzo
in questo pezzo kaos e deda sono perfetti direi
Perchè non riesco a condividerlo su FB?
kaos bisognerebbe farlo entrare per utlimo perchè dopo di lui il resto noia...gran pezzo
KAOS REGNA!
ragzzi?? c'è qualcuno che sa indicarmi dove posso trovare la traduzione del pezzo di Sean??
@E1N2R3I4C5O6 lo scratch finale è di tutta la alien army.
Ma io la comprendo a pieno, infatti penso che sia una delle strofe migliori mai scritte, solo seconda a quella di kaos "all'orizzonte
il niente ed è evidente che nessuno in questo oceano se la ride oltre
a Nettuno ed è opportuno spiegarsi, risolvere il conflitto oppure darsi per sconfitto fino alla fine del tragitto, a volta lasciarsi andare o sopravvivere ridere o piangere attendere eventi elementi divergenti"
resta il fatto che rimangono due grandi e penso su questo non ci siano dubbi :)
la strofa di kaos spacca pero quando l ha fatta al live lasciamo perdere deda ha spaccato tutto invece in live
paura!
Si
Concordo sul fatto che questa sia una delle migliori canzoni mai scritte, insieme a La via del vuoto, Cose Preziose, Play you position ecc. però mi spiace ma Deda quando ha scritto questa strofa penso sia entrato in crisi mistica con Calliope o qualcosa di simile, non mi spiego altro.
Paura!!!
troppo hardcore per facebook..
@clubcrownjoker
Anche secondo me..
@BaSSKuLtCHA Giusto QUESTA CANZONE E` ROBA PER POCHI!
Istruiscimi? sei tu il migliore...
poveretto
Quà la strofa migliore è quella di Deda, e quella di Sean se andassi a vedere la traduzione forse ti farebbe rimangiare ciò che hai detto.
Mi spiace per te che non riuscirai mai a comprendere appieno la strofa di Chico MD "Sono ostacoli fra di me ed ogni via d'accesso, prende possesso la mia Mr Hyde session, quando innesco minime ipotesi all'eccesso, per metà fuori da qua, per metà sotto sequestro, compresso nello scenario che non cambia, spinto fino a dentro al cuore dell'obiquità, ZONA IN CUI, SARO' E FUI, RITORNANDO SUI PASSI DEI MIEI FANTASMI, ANGOLI BUI..." lasciamo perdere và.
SM CLICK
Per esserti di aiuto ti espongo quello che ho trovato io nel testo, secondo me è incentrato sulla dimensione propria e personale di ogni individuo...neffa dice frasi del tipo...MISTIFICARE TE STESSO ovvero non credere di essere un DIO, non abbandonare te stesso...ovvero non ti dimenticare chi sei....Scordati di te stesso...ogni tanto devi dimenticare di esistere e farti attraversare dagli eventi..assistere da spettatore almeno cosi lo interpreto...spero di averti dato una mano...yo
chi h messo nn mi piace ha solo sbagliato a schiacciare... spero...
Ma davvero kaos chiude? non ci stò capendo niente c' è chi dice di sì altri smentiscono, haiun lik in cui dice che lui smette?
Nella descrizione l'anno della traccia è sbagliato : non è il 1998 ma il 2998.
@E1N2R3I4C5O6
Alien Army
Ma quale Deda...parliamo dell'entrata di Kaos piuttosto.
Quando avrai gli strumenti culturali per commentare un pezzo del genere, potrai esprimere una tua opinione personale, fino a quel momento, meglio se parli sottovoce tra te e te, prego.
Se qualcuno dicesse che entincs è meglio di Deda, non accetto il fatto che questa sia una opinione, l'opinione è tale solo se fatta su argomenti soggettivi, quando dici qualcosa che va contro la realtà oggettiva delle cose meriti di essere zittito e corretto. Anche se Kaos è l'mc che più apprezzo, su questo pezzo Deda è migliore anni luce stilisticamente e concettualmente, la cosa è oggettiva, che poi a qualcuno piaccia più la strofa del Don è ok, ma il parere del ragazzo era più pretenzioso
Mi vergogno di essere nato troppo tardi.... Ma chi è il genio che parte dopo Kaos? Non l'ho riconosciuto... Ha citato pure Schopenhauer
Deda AKA Chico MD (Sangue Misto Clique).
lui è il vero capo di questa merda,non conoscerlo è eresia
Deda è il più grande mostro qua dentro (e anche fuori di qui a dire il vero)...
allora il rap esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho detto che tutti la debbano pensare come me, ripeto un conto è un parere personale, un conto è un giudizio globale sbagliato, dettato da una visione di parte, se a voi piace più la strofa di Kaos, no problema, anche perchè è ad alti livelli, ma la parte di Deda è divina, altezza inarrivabile, la strofa in assoluto migliore di tutta la storia del rap italiano, forse dovreste prendere il testo e farne la parafrasi a mò di poesia, la mia descrizione è basata su parametri oggettivi, fine.
Complimenti per l'arroganza. Non pensavo ci conoscessimo così bene. parla di ciò che sai e di chi sai, a me dei tuoi pensieri non frega nulla quindi non ti "abbassare" a commentare ciò che uno come me, senza strumenti culturali, esprime. spero di non ricevere più messaggi da te, visto che la tua opinione in merito non l'ho mai chiesta.
Ma cosa vuol dire? Se a una persona piace più la strofa di un artista invece che di un altro deve per forza stare zitto o dare ragione a te solo perché tu hai questi "strumenti culturali" per poter dire di chi sia la strofa migliore?? o.O
Quello che ha perso l'occasione per stare zitto sei proprio tu.
qualcuno me la spiega?
Concetti che vanno vissuti per capirli , ma comunque parla di Ascesi è già un indizio Forte :D in un altro pezzo dello stesso album ci sono degli indizzi dal carattere bello forte anche se più velati .parlo in special modo quando entra Deda sono delle "perle" lasciate qua e là per citare chi di perle ha parlato migliaia di anni fa :D ....sono concetti che mi fa quasi strano trovare qui.
Crucible of Worlds sii meno vago
E' una visione piuttosto organica del rapporto tra libertà individuale e disegno cosmico. Leggendo bene il testo però emerge che il destino, che di per sè è l'idea di un ordine calato dall'alto sull'uomo, lo costruisce l'uomo stesso nell'insieme del processo delle sue trasformazioni. Il taglio intimistico del pezzo suggerisce la soluzione di un'ascesi personale, individuale, in cui il singolo uomo si rende conto di ciò che è mano a mano che si trasforma, acquisendo allo stesso tempo una specie di corazza, che è la propria personalità. Nell'ultimissima parte però, secondo me, riemerge la possibilità di un ascesi non individuale. (mi riferisco alla strofa finale "Ora puoi sentirmi offrirmi istruirmi \ferirmi scoprirmi \cercare di capirmi compatirmi \innervosirmi seguirmi oppure sostituirmi \videoinnervosirmi concepirmi imbruttirmi \costruirmi colpirmi
puoi scegliere di definirmi\ o liberarmi \toglimi dal beat Alien Army." )Almeno io la interpreto così.
Sono le strategie dell'io per affrontare la sofferenza quando decide di "non uccidere" nè uccidersi. Allora non resta che camminare: dare a te stesso, amare te stesso, spesso dubitare te stesso, stare a te stesso... ecc.
Dopo loro la quiete (e qualche rapper sfigato)
hahahahaha cos'è tipo "il regime totalitario del rap"? Non è la naia. Senza contare che ti sei autoproclamato deterrente di "strumenti culturali" e di "potere decisionale", ma comunque sia questa è la tua opinione e sei libero di esternarla come Nicola è libero di esternare la sua, poi certo, questa è la mia opinione ;)
Peace :)
Mah lui l'ha buttata sull'esagerazione, questo è vero, ma dire di stare zitto è esagerato, un opinione va sempre concessa, se tutti la pensassero come te probabilmente anche tu non potresti scrivere sotto a questo pezzo, ne tanto meno io. Anche io sinceramente apprezzo più il don, e penso sia stato migliore degli altri, ma è puramente soggettivo, e poi qui non si parla di rapper del cazzo, ma di Mc's che sanno il fatto loro, e arrivato al loro livello non c'è più niente di oggettivo secondo me
Non so te ma a me i lavori di Sneff che sono sponsorizzati dal tubo fanno venire lo sbocco...non perchè siano brutte canzoni,sia chiaro, ma se li compari ai pezzacci dei 90's...non ve n'è
Secondo voi di cosa parla realmente questo pezzo??
+Pedro Piccolino Boniforti
introspezione
un viaggio interiore alla scoperta del tuo vero io
e con che arroganza! d'ora in poi chiederò il suo "nulla osta" prima di esprimere la mia opinione