Ero in comunità ed avevo 17 anni Un mio amico infottato x l hop hop mi fece scoprire questo pezzo Io ricordo che mi sedetti sulla sedia della palestra e iniziai a piangere....piangevo perché questa canzone mi toccò dentro e da li non mi ha più lasciato..... Ogni volta è commozione La strofa di deda mi fa accapponare la pelle... grazie ragazzi Grazie neffa e grazie deda.... questa è poesia.
Ascolto rap da 15anni e la prima volta ke ascoltai deda fui colpito dalla sua voce e dal suo stile.x me lui è la spiegazione piu chiara della bellezza e del fascino dell hip hop.un mito!
Fiero di essere cresciuto con loro. Mi avete aiutato in momenti difficili e anche se non lo saprete mai vi terrò sempre nel mio cuore e cervello. Dovrebbero metterle nei libri le vostre tracce. "I miei occhi sono già, pronti a darti quello che vuoi!!"
+Domiziana Fadda Non del tutto. Fa il dj funk col nome di Katzuma, che è da dove veniva l'hip-hop in origine. Ha rilasciato con Dj Madkid un set due giorni fa, per la BIG di Bologna.
però fare solo strumentali quando hai quella voce e quel flow è un crimine. comunque sempre rispetto per le scelte, chi lo sa, capita a tanti di stancarsi di rappare. andarsene quando sei all'apice è una cosa che fanno solo i migliori.
adesso è un conto, ma ha smesso parecchio tempo fa, quando poteva sicuramente continuare senza problemi nel caso avesse voluto. immagino si sia semplicemente stancato di fare la stessa cosa.
[Intro] Ora le circostanze sono diverse Ci occorrono sistemi adatti alla realtà di oggi Bisognerà aggiornare la tecnica della guerra moderna che può coinvolgerci Tutti noi qui vogliamo la pace e lottiamo per essa Ma questo non vuol certamente dire che abbiamo paura Se le circostanze ce lo imporranno non esiteremo un istante E ai nostri eventuali aggressori risponderemo colpo su colpo [Chorus: Anna Marotta] Ora troppo cielo su di noi I miei occhi sono già Pronti a darti quello che vuoi Ma il mondo è guerra e pace per noi [Verse 1: Deda] È guerra e pace per la mia gente Oriente, occidente, sempre più di frequente s'impone Condizione che non paga e un tot dei raga Sono in attesa della tregua giù in strada Scena che non quadra perché il sole non scalda L'amore non brucia, il silenzio non calma O solo perché il sangue non commuove Come una goccia che cade nell'oceano quando piove [Verse 2: Neffa] Ah, è così, va così Conta solo il prezzo da pagare per chi cerca amore Il braccio segue nella stecca, la otto in buca Chi perde paga, la fortuna è cieca Hai visto mai cambiasse il mondo, il mondo non cambia, rabbia Rivoluzione per la gente nella mente serve (Unità divise come lo yin e lo yang) Come lo yoni e il lingam, l'euforia dopo il dramma Dilemma interno, bene, male, paradiso e inferno Guerra e pace in ogni via lo scenario odierno Qui s'impara in fretta ad andare a tempo Per un'ora d'amore segue un'ora per lo sbattimento Cento probabilità su cento, il centro in movimento è dentro Lottano ragioni e sentimento, proiezioni cercano l'esterno Bucano lo schermo, niente può restare fermo No futuro nel dolore della guerra Pace per la gente sulla terra, ma va da sé che [Chorus: Anna Marotta] [Verse 3: Neffa] Non ci si crede ma si vede, segno dei tempi Preda dei venti, stenti, disordine fra gli elementi È fuori, è dentro intorno adesso E il freddo addosso ritorno La notte non trova il giorno, il giorno cancella la notte Sentimi, pace dei miei occhi nei tuoi occhi svegliami Sogni da confondermi un attimo, il battito dei nostri cuori Lasciando in pausa il mondo fuori [Verse 4: Deda] Tutti contro tutti oggigiorno è la prassi Qui se non scassi incassi solamente colpi bassi Serve fotta anche più di Jake La Motta sul ring E un tot di strategia come i Ching Se qua è Sing-Sing tipa ci si becca A mezzanotte per la fuga, fanculo ai barracuda In queste acque vai libre come Cuba E già sai che ciò che non ci sbrega ci rende mega Uno è per la magia che ci strega le sirene e i cani Nelle arene che hanno combattuto bene, sai da dove viene Ma non si sa dove va, que sera sera, è l'anima che parla Ora quei giorni sono distanti e i miei occhi pronti Per dare forma ai nuovi orizzonti Solo un chico con la sua missione Che guarda il mondo mentre gravita Tra guerra e pace come la canzone."
Bologna, gli anni '90, Fortitudo contro Virtus, piazzale Azzarita, il Livello, i Giardini, Video Music e TMC2, le Air Jordan e questo disco. 107 Elementi e questo pezzo, che definire "storico" penso sia riduttivo, bastano e avanzano per far comprendere all'intera scena (pietosa) del rap attuale che non sono altro che un'emerita massa di pagliacci.
in quanto irripetibili manifestano la loro unicità,riteniamoci fortunati di averli vissuti questi tempi...e insegniamo a chi ancora non sa,per età,ignoranza o noia ad amare questa roba...
...come se mi passasse attraverso - e passando mi ribaltasse dentro ..,mente, anima se ne ho una ...sicuro le emozioni è stato così la prima volta che l'ho sentita - e ancora oggi mi accade lo stesso ...pure in questo momento mentre scrivo e la voce di Deda sembra parte di me E quanti anni sono passati ormai? ...un fottìo di anni e un paio di vite almeno, per quanto mi riguarda ...cambi di scena, evoluzioni interne - tutto sconvolto nel mio mondo ...questa emozione è restata
Credo che già allora certe vette musicali erano difficili da toccare, ma Neffa ci riuscì con un pezzo che non sfigurerebbe in un libro di poesie da distribuire al popolo.
Tutti contro tutti , penso si riferisce ai tempi in cui non era cosi.. oggi e´la prassi.. Da questo album gia´si intravede perche´poi ha lasciato le strumentali, stava gia´troppo avanti, avanti a tutti, e quando stai avanti a tutti a nessuno piaci e ti affossano. Poteva fare tutto Neffa, e infatto continua a fare quello che vuole . Il migliore. Una leggenda per chi lo ha conosciuto nei 90´ l’unico in grado di rappresentare l´hip hop in Italia e farlo bene, e poi cambiare, perché´? Perché´ la gente e´invidiosa scrausa i ragazzini di oggi sono aggressivi stupidi stronzi , pensano che essendo in questo modo arrivano da qualche parte , Neffa era uno impegnato mica uno stronzo. Leggono un libro e si sentono intellettuali, .. o ci fanno una canzone … fanno un viaggio e sono viaggiatori… spargono merda e sorridono , ..
"Unità divise come lo yin e lo yang, come la yoni e il lingam l'euforia, dopo il dramma dilemma interno: bene e male, paradiso-inferno, guerra e pace in ogni via: lo scenario odierno." Cosa manca per essere una poesia?
Si ma io aggiungerei dopo noi la quiete, oppure la strofa in trilogia del tatami, o quella in strategie dell'universo. Diciamo che Deda non è mai stato banale. Ha scritto e prodotto poco ma ha lasciato un'eredità pesantissima
Ogni strofa di Deda in questo disco è mostruosa: "Nella luce delle 6:00", "Strategie dell'universo", "Elementi". Per ricercatezza delle rime il numero uno assoluto, anche se purtroppo non ha mai inciso nemmeno un disco solista...
sai cos'è che mi fa capire che ho scelto bene la musica da seguire? sai cos'è che mi mostra che questo è il meglio,è la crema della musica hip hop europea di fine anni '90? me lo fa capire che non c'è un cazzo di sbarbatello che dice che fa merda,zero haters per sti cani sciolti...nient'altro intorno. Un amore. la notte non trova il giorno.il giorno cancella la notte.
Ora le circostanze sono diverse, ci occorrono sistemi adatti alla realta' di oggi, bisognera' aggiornare la tecnica della guerra moderna che puo' coinvolgerci. Tutti noi qui vogliamo la pace e lottiamo per essa, ma questo non vuol certamente dire che abbiamo paura, se le circostanze ce lo imporranno non esiteremo un istante e ai nostri eventuali aggressori risponderemo colpo su colpo. Rit.: Ora troppo cielo su di noi i miei occhi sono gia' pronti a darti quello che vuoi ma il mondo è guerra e pace per noi. E' guerra e pace per la mia gente oriente occidente sempre piu' di frequente s'impone condizione che non paga e un tot dei raga sono in attesa della tregua giu' in strada scena che non quadra perché il sole non scalda l'amore non brucia il silenzio non calma o solo perché il sangue non commuove come una goccia che cade nell'oceano quando piove e' cos? va cosi' conta solo il prezzo da pagare per chi cerca amore il braccio segue nella stecca la otto in buca chi perde paga la fortuna è cieca hai visto mai cambiasse il mondo il mondo non cambia rabbia rivoluzione per la gente nella mente serve unita' divise come lo yin e lo yang come lo yoni e il lingam l'euforia dopo il dramma dilemma interno bene male paradiso e inferno guerra e pace in ogni via lo scenario odierno qui s'impara in fretta ad andare a tempo per un'ora d'amore segue un'ora per lo sbattimento cento probabilita' su cento il centro in movimento è dentro lottano ragioni e sentimento proiezioni cercano l'esterno bucano lo schermo niente puo' restare fermo no futuro nel dolore della guerra pace per la gente sulla terra ma va da se che... Non ci si crede ma si vede segno dei tempi preda dei venti stenti disordine fra gli elementi e' fuori e dentro intorno adesso e il freddo addosso ritorno la notte non trova il giorno il giorno cancella la notte sentimi pace dei miei occhi nei tuoi occhi svegliami sogni da confondermi un attimo il battito dei nostri cuori lasciando in pausa il mondo fuori tutti contro tutti oggi giorno è la prassi qui se non scassi incassi solamente colpi bassi serve fotta anche piu' di Jack La Motta sul ring e un tot di strategia come i Ching se qua è Sing-Sing tipa ci si becca a mezzanotte per la fuga 'fanculo ai barracuda in queste acque vai libre come Cuba e gia' sai che cio' che non ci sbrega ci rende mega uno è per la magia che ci strega le sirene e i cani nelle arene che hanno combattuto bene sai da dove viene ma non si sa dove va que sera' sera' e' l'anima che parla ora quei giorni sono distanti e i miei occhi pronti per dare forma ai nuovi orizzonti solo un chico con la sua missione che guarda il mondo mentre gravita tra guerra e pace come la canzone.
Ero in comunità ed avevo 17 anni
Un mio amico infottato x l hop hop mi fece scoprire questo pezzo
Io ricordo che mi sedetti sulla sedia della palestra e iniziai a piangere....piangevo perché questa canzone mi toccò dentro e da li non mi ha più lasciato.....
Ogni volta è commozione
La strofa di deda mi fa accapponare la pelle... grazie ragazzi
Grazie neffa e grazie deda.... questa è poesia.
Uno dei brani più significativi dell’intero panorama del rap italiano di tutti i tempi
Messaggeri per la vita chico
Uno di quei pochi pezzi che se li ascolti da fatto ti entrano dentro l' anima dio cane.
anche da lucido
Sagge parole
Quanto ti capisco in questo momento, persino la mia canna ha chiuso gli occhi
Ehi yo!
Co la botta che bomba
Ottobre 2020... Siamo ancora qui ad ascoltarla. E non c'è niente da dire.
Ottobre 2021
@@ermindocivita8419 dicembre 2021 ❤️
Marzo 22ci sarebbe da dire......
Aprile 22 ... no comment !
June 2022!
La ascolto nel 2023 e mi vengono ancora i brividi nelle braccia. Vuole dire che sono vivo. Sempre attuale questo pezzo
Un pezzo fuori dal normale di un disco indescrivibile. Deda, il più forte di sempre, Neffa assurdo... roba eterna, da brividi
Ascolto rap da 15anni e la prima volta ke ascoltai deda fui colpito dalla sua voce e dal suo stile.x me lui è la spiegazione piu chiara della bellezza e del fascino dell hip hop.un mito!
Testo, metrica, flow. Tutto per una canzone perfetta. cazzo consumata questa traccia e mai una volta che mi ha stancato.
Uno dei migliori pezzi rap italiani di sempre! Pioniere della musica hip hop targata Made in Italy... Neffa = Funk
Snef
Fiero di essere cresciuto con loro. Mi avete aiutato in momenti difficili e anche se non lo saprete mai vi terrò sempre nel mio cuore e cervello. Dovrebbero metterle nei libri le vostre tracce. "I miei occhi sono già, pronti a darti quello che vuoi!!"
Che capolavoro la so a memoria mi mancano quegli anni😢
Semplicemente DEDA è l'MC PIÙ CAPACE E anni luce avanti
Capolavoro Assoluto del Rap Italiano...😃
deda... quanto era forte la scena HH italiana a metà e fine anni 90 l'apice
Deda è come Re Mida, ogni pezzo su qui rappa diventa oro
Quando riscopri il vero senso della vita, degli amici di tua madre dei tuoi fratelli in questa terra, un solo brano GUERRA & PACE DI NEFFA !
Attenzione il brano crea DIPENDENZA !! 2019
Troppo tardi!
Troppo tardi ✌️
Dipendente dal '98.....
2020
vero :-D
Cosa combinavano questi due.... Neffa e Deda, le perdite più gravi del rap italiano
Abbiamo perso neffa, deda ancora spacca...
+Francesco Scotti si ma ha lasciato anche lui il rap
+Domiziana Fadda Non del tutto. Fa il dj funk col nome di Katzuma, che è da dove veniva l'hip-hop in origine. Ha rilasciato con Dj Madkid un set due giorni fa, per la BIG di Bologna.
però fare solo strumentali quando hai quella voce e quel flow è un crimine. comunque sempre rispetto per le scelte, chi lo sa, capita a tanti di stancarsi di rappare. andarsene quando sei all'apice è una cosa che fanno solo i migliori.
adesso è un conto, ma ha smesso parecchio tempo fa, quando poteva sicuramente continuare senza problemi nel caso avesse voluto. immagino si sia semplicemente stancato di fare la stessa cosa.
Questi pezzi eterni riecheggiano nell aldilà.. Neffa e deda e i messaggeri profeti da qua all eternità...e quanto mi danno nostalgia questi pezzi...
ascolto punk hc da 15 anni, e nonostante questo 'sto pezzo mi mette sempre i brividi addosso...
[Intro]
Ora le circostanze sono diverse
Ci occorrono sistemi adatti alla realtà di oggi
Bisognerà aggiornare la tecnica della guerra moderna che può coinvolgerci
Tutti noi qui vogliamo la pace e lottiamo per essa
Ma questo non vuol certamente dire che abbiamo paura
Se le circostanze ce lo imporranno non esiteremo un istante
E ai nostri eventuali aggressori risponderemo colpo su colpo
[Chorus: Anna Marotta]
Ora troppo cielo su di noi
I miei occhi sono già
Pronti a darti quello che vuoi
Ma il mondo è guerra e pace per noi
[Verse 1: Deda]
È guerra e pace per la mia gente
Oriente, occidente, sempre più di frequente s'impone
Condizione che non paga e un tot dei raga
Sono in attesa della tregua giù in strada
Scena che non quadra perché il sole non scalda
L'amore non brucia, il silenzio non calma
O solo perché il sangue non commuove
Come una goccia che cade nell'oceano quando piove
[Verse 2: Neffa]
Ah, è così, va così
Conta solo il prezzo da pagare per chi cerca amore
Il braccio segue nella stecca, la otto in buca
Chi perde paga, la fortuna è cieca
Hai visto mai cambiasse il mondo, il mondo non cambia, rabbia
Rivoluzione per la gente nella mente serve
(Unità divise come lo yin e lo yang)
Come lo yoni e il lingam, l'euforia dopo il dramma
Dilemma interno, bene, male, paradiso e inferno
Guerra e pace in ogni via lo scenario odierno
Qui s'impara in fretta ad andare a tempo
Per un'ora d'amore segue un'ora per lo sbattimento
Cento probabilità su cento, il centro in movimento è dentro
Lottano ragioni e sentimento, proiezioni cercano l'esterno Bucano lo schermo, niente può restare fermo
No futuro nel dolore della guerra
Pace per la gente sulla terra, ma va da sé che
[Chorus: Anna Marotta]
[Verse 3: Neffa]
Non ci si crede ma si vede, segno dei tempi
Preda dei venti, stenti, disordine fra gli elementi
È fuori, è dentro intorno adesso
E il freddo addosso ritorno
La notte non trova il giorno, il giorno cancella la notte
Sentimi, pace dei miei occhi nei tuoi occhi svegliami
Sogni da confondermi un attimo, il battito dei nostri cuori
Lasciando in pausa il mondo fuori
[Verse 4: Deda]
Tutti contro tutti oggigiorno è la prassi
Qui se non scassi incassi solamente colpi bassi
Serve fotta anche più di Jake La Motta sul ring
E un tot di strategia come i Ching
Se qua è Sing-Sing tipa ci si becca
A mezzanotte per la fuga, fanculo ai barracuda
In queste acque vai libre come Cuba
E già sai che ciò che non ci sbrega ci rende mega
Uno è per la magia che ci strega le sirene e i cani
Nelle arene che hanno combattuto bene, sai da dove viene
Ma non si sa dove va, que sera sera, è l'anima che parla
Ora quei giorni sono distanti e i miei occhi pronti
Per dare forma ai nuovi orizzonti
Solo un chico con la sua missione
Che guarda il mondo mentre gravita
Tra guerra e pace come la canzone."
Nel 2019, ora più che mai questa traccia può far capire qualcosa.
Bologna, gli anni '90, Fortitudo contro Virtus, piazzale Azzarita, il Livello, i Giardini, Video Music e TMC2, le Air Jordan e questo disco. 107 Elementi e questo pezzo, che definire "storico" penso sia riduttivo, bastano e avanzano per far comprendere all'intera scena (pietosa) del rap attuale che non sono altro che un'emerita massa di pagliacci.
Ave
Rancore & co.
Quando ho letto video music mi è venuta la pelle d'oca!
Grazie per avermi sbloccato sto ricordo ❤
Quanto hai ragione... queste sono vere perle, di tempi unici e impossibile da rivivere
in quanto irripetibili manifestano la loro unicità,riteniamoci fortunati di averli vissuti questi tempi...e insegniamo a chi ancora non sa,per età,ignoranza o noia ad amare questa roba...
Immortale sta roba... Deda immenso
...come se mi passasse attraverso - e passando mi ribaltasse dentro ..,mente, anima se ne ho una ...sicuro le emozioni
è stato così la prima volta che l'ho sentita - e ancora oggi mi accade lo stesso ...pure in questo momento mentre scrivo e la voce di Deda sembra parte di me
E quanti anni sono passati ormai? ...un fottìo di anni e un paio di vite almeno, per quanto mi riguarda ...cambi di scena, evoluzioni interne - tutto sconvolto nel mio mondo ...questa emozione è restata
Questa e per gente che va fino in fondo!! Keep it real hip hop nel 23❤❤
Nel dizionario Treccani, alla voce INTESA, dovrebbero scrivere "Neffa e Deda"
Migliore traccia hip hop italiana. Irraggiungibili.
...stile infinito.....certe cose non torneranno mai...ma fortunatamente nessuno potrà cancellarle....sono come dei tatuaggi nella mente...
bel video musicale, fatto bene e bella musica del mitico NEFFA, Grande Artista!
Credo che già allora certe vette musicali erano difficili da toccare, ma Neffa ci riuscì con un pezzo che non sfigurerebbe in un libro di poesie da distribuire al popolo.
Tutti contro tutti , penso si riferisce ai tempi in cui non era cosi.. oggi e´la prassi.. Da questo album gia´si intravede perche´poi ha lasciato le strumentali, stava gia´troppo avanti, avanti a tutti, e quando stai avanti a tutti a nessuno piaci e ti affossano. Poteva fare tutto Neffa, e infatto continua a fare quello che vuole . Il migliore. Una leggenda per chi lo ha conosciuto nei 90´ l’unico in grado di rappresentare l´hip hop in Italia e farlo bene, e poi cambiare, perché´? Perché´ la gente e´invidiosa scrausa i ragazzini di oggi sono aggressivi stupidi stronzi , pensano che essendo in questo modo arrivano da qualche parte , Neffa era uno impegnato mica uno stronzo. Leggono un libro e si sentono intellettuali, .. o ci fanno una canzone … fanno un viaggio e sono viaggiatori… spargono merda e sorridono , ..
"Unità divise come lo yin e lo yang,
come la yoni e il lingam
l'euforia, dopo il dramma
dilemma interno: bene e male,
paradiso-inferno,
guerra e pace in ogni via: lo scenario odierno."
Cosa manca per essere una poesia?
io
Minchia qui hanno raggiunto livelli massimi
Niente
cultura allo stato puro
Io la ascolto anche nel 2013 e la farò ascoltare ai miei figli per fargli comprendere che il vero rap sarà sempre e solo l' old school.
.. Madonna che pezzone.. Lontani ricordi.. immensi.. Serate cariche di emozioni un po' offuscate dal fumo di sigarette magiche
Quanta classe
Che tempi,ragazzi...Che tempi.
Il mondo è sempre uguale a se stesso..passano gli anni i secoli..ma il mondo è sempre uguale
107 Elementi è il The Dark Side Of The Moon del rap
l'ho ascoltata nel 2011, nel 2012 e nel 2013 e credo che non smetterò mai di ascoltarla!
Sempre un'emozione fortissima!
Mamma mia. Vorrei dire un sacco di cose ma non mi viene niente. Solo...spettacolo ed emozioni. Punto
Il mondo non cambia
La seconda strofa di Deda è a mani basse la più bella cosa che il rap italiano abbia mai prodotto.
Si ma io aggiungerei dopo noi la quiete, oppure la strofa in trilogia del tatami, o quella in strategie dell'universo.
Diciamo che Deda non è mai stato banale. Ha scritto e prodotto poco ma ha lasciato un'eredità pesantissima
Da ascoltare in loop obbligatoriamente
Ogni strofa di Deda in questo disco è mostruosa: "Nella luce delle 6:00", "Strategie dell'universo", "Elementi". Per ricercatezza delle rime il numero uno assoluto, anche se purtroppo non ha mai inciso nemmeno un disco solista...
parole sante sopratutto in sti tempi
Deda, miglior mc italiano di sempre
D'accordissimo con te. Purtroppo si è sempre limitato a fare da spalla di lusso agli altri e non ha mai pubblicato un disco solista...
Neffa e Deda sono gli unici artisti italiani che davvero hanno fatte arte. Capolavori immensi.
D M non dimentichiamoci di Kaos!
Si hai ragione
@@davidemancino610 fabri fibra, lord Bean e jake la furia>>>>>>>>>>>>>>
questa e storia amico e hai perfettamente ragione
FREE PALESTINE!
2020 e ancora rimane il mistero della provenienza del discorso nell'introduzione
Anni fa qualcuno disse che proviene da un discorso di Oppenheimer ma non sono mai riuscito a trovarlo
Glauco Onorato, la voce dell intro e la voce di Bud Spencer!
Ciao caro, sai dirmi il film?
@@Asciughino328 not sure...
ciò che non ci sfrega, ci rende mega....
CIO' CHE NON CI SBREGA CI RENDE MEGA!
Questa canzone é perfetta. La amo
2020 e neffa è ancora tra i miei preferiti
107 Elementi è l'album hiphop italiano per antonomasia.
Perfezione dall'intro all'outro!!
Mr simpatia
@@davidescarchini4309 ???
@@davidescarchini4309 mr simpatia ha aperto nuovi scenari. Ma l'hip hop quello veramente old è nato molto prima
SXM dove lo mettiamo? Io direi che quella é la divina commedia del rap italiano, ha codificato il linguaggio hip hop in italiano
semplicemente PERFETTA
la mia canzone preferita in assoluta
Una canzone leggendaria!!!
C'è bisogno di gente che parli di sta roba! Sono uno sbarbo
Grazie neffa,grazie deda.
Troppa nostalgia
Brividi...
spettacolo inimitabile
Disordine tra gli elementi bellllisssima
rap vecchio ma come nuovo :-)
pura poesia 😍
Disordini tra gli elementi
Buon 2025 da Tallman a.k.a Somebody, a tutti ancora qui 🍾🔥🔥
19/3/2022 siamo qui ancora...la bso duna vita
Metti play, Deda E Neffa vero relax preso a bene .
giugno 2024...ancora qui
2016 e 6 ancora il top....
io l'ascolto anche nel 2013...neffa numero 1
Questo è un grande pezzo!
Per un'ora d'amore segue un'ora per lo sbattimento.
Adesso si chiama Katzuma e fa funk, sempre roba ottima
questa è la perfezione
Che mina!
Febbraio 2022..non dico altro🤣🏦👁️🗨️🧠🚿
Guerra e pace di Fibra non è poi così malvagia. Tutto sommato e carina. Però non può niente contro questa!!! :D
3 marzo 2022,le cose nn cambiano.. 😰
Bomba.... Quanti ricordi!2021
mamma mia..brividi
sai cos'è che mi fa capire che ho scelto bene la musica da seguire? sai cos'è che mi mostra che questo è il meglio,è la crema della musica hip hop europea di fine anni '90? me lo fa capire che non c'è un cazzo di sbarbatello che dice che fa merda,zero haters per sti cani sciolti...nient'altro intorno. Un amore.
la notte non trova il giorno.il giorno cancella la notte.
brividi proprio... mi dispiace per i 94 come me che ascoltano gente che non merita neanche di essere nominata quà sotto...
Stupenda
Sembb' à mostrò fratmò vaì ppò gas 💪💪💪😍😍😍😎😎😎🔥🔥🔥🙏🙏🙏
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooraaaaaaaaaa troppo cielo suuuuuuuuuuuuuuuuuuu di noi
Poesia e verità..
2k19 e sto pezzo continua a spaccare!
Che cazzo è successo in questi anni per quello che riguarda l'hip hop non riesco a capirlo. L'evoluzione inversa
Peace ,love,weed =paradiso :)
mad props..
altro che fabri.... neffa
Una canzone ancora attuale nel2018....
Che pezzo
Quando il rap era arte.
Ora le circostanze sono diverse,
ci occorrono sistemi adatti alla realta' di oggi,
bisognera' aggiornare la tecnica della guerra moderna che puo' coinvolgerci.
Tutti noi qui vogliamo la pace e lottiamo per essa,
ma questo non vuol certamente dire che abbiamo paura,
se le circostanze ce lo imporranno non esiteremo un istante
e ai nostri eventuali aggressori risponderemo colpo su colpo.
Rit.:
Ora troppo cielo su di noi i miei occhi
sono gia' pronti a darti
quello che vuoi ma il mondo è guerra e pace per noi.
E' guerra e pace per la mia gente
oriente occidente
sempre piu' di frequente s'impone
condizione che non paga e un tot dei raga
sono in attesa della tregua giu' in strada
scena che non quadra perché il sole non scalda
l'amore non brucia il silenzio non calma
o solo perché il sangue non commuove
come una goccia che
cade nell'oceano quando piove
e' cos? va cosi' conta solo il prezzo da pagare
per chi cerca amore
il braccio segue nella stecca la otto in buca
chi perde paga la fortuna è cieca
hai visto mai cambiasse il mondo
il mondo non cambia rabbia
rivoluzione per la gente nella mente serve
unita' divise come lo yin e lo yang
come lo yoni e il lingam
l'euforia dopo il dramma
dilemma interno bene
male paradiso e inferno
guerra e pace in ogni via lo scenario odierno
qui s'impara in fretta ad andare a tempo
per un'ora d'amore
segue un'ora per lo sbattimento
cento probabilita' su cento
il centro in movimento è dentro
lottano ragioni e sentimento
proiezioni cercano l'esterno bucano lo schermo
niente puo' restare fermo
no futuro nel dolore della guerra
pace per la gente sulla terra ma va da se che...
Non ci si crede ma si vede segno dei tempi
preda dei venti stenti disordine fra gli elementi
e' fuori e dentro intorno adesso
e il freddo addosso ritorno
la notte non trova il giorno
il giorno cancella la notte
sentimi pace dei miei occhi
nei tuoi occhi svegliami
sogni da confondermi
un attimo il battito dei nostri cuori
lasciando in pausa il mondo fuori
tutti contro tutti oggi giorno è la prassi
qui se non scassi incassi solamente colpi bassi
serve fotta anche piu' di Jack La Motta sul ring
e un tot di strategia come i Ching
se qua è Sing-Sing tipa ci si becca
a mezzanotte per la fuga 'fanculo ai barracuda
in queste acque vai libre come Cuba
e gia' sai che cio' che non ci sbrega ci rende mega
uno è per la magia che ci strega le sirene e i cani
nelle arene che hanno combattuto bene
sai da dove viene
ma non si sa dove va que sera' sera'
e' l'anima che parla ora
quei giorni sono distanti e i miei occhi pronti
per dare forma ai nuovi orizzonti
solo un chico con la sua missione
che guarda il mondo mentre gravita
tra guerra e pace come la canzone.