Mica è scema. La figlia era solo il "suo salvadanaio", le serviva viva, non morta. Ecco perché continua a dire che non voleva uccidere sua figlia: perché, ripeto, la figlia le serviva viva, non morta. Viva per scopi economici.
Nella foto la bimba era pallidissima. L’ha sempre trascurata disumanamente dal primo giorno a mio avviso. La nonna raccontò che quando portò un giorno la bimba al pronto soccorso, mentre la Pifferi era a farsi l’ennesimo week and (lasciando la bimba alla nonna)e aveva pure spento il telefono ben sapendo che la bimba stesse poco bene. Non so con che coraggio poi gliel’abbiano data indietro visto il menefreghismo. La bimba avrà perennemente saltato i pasti e lasciata sola spesso fino al tragico epilogo. Una madre disumana e disinteressata completamente. Per forza che piange solo per se stessa ora. Ma quando mai gli è interessato del resto!!!
Appunto, è una disgraziata a cui la bimba andava tolta ben prima del tragico epilogo.. La nascita prematura in bagno, la mancanza di pediatra e codice fiscale, sempre sottopeso ed emaciata con ancora i capelli da neonata a 18 mesi..tutti segnali che la famiglia e le istituzioni dovevano cogliere. Se non si era presentata ai follow up per i prematuri perché l' ospedale non ha fatto una segnalazione ai servizi sociali?
Secondo molti che si occupano di seguire persone con ritardi mentali e disturbi psichici il caso Pifferi avrebbe meritato una esamina molto piu' attenta, anche perche', a quanto risulta, alcuni atti depositati che dimostrerebbe deficit e richieste di interventi di sostegno per soggetto disabile non sono stati neppure esaminati. Responsabili della tragedia avrebbero dovuto essere valutati anche tutti coloro che, sapendo delle difficolta' di una persona considerata "non normale" avrebbero dovuto seguirla e proteggerla con tutti gli interventi previsti dalle norme vigenti e soprattutto con tanto amore ed attenzione, specialmente dopo la nascita di una bambina. La frase pronunziata dalla madre che, parlando della figlia con un giornalista, ha espresso la sua indignazione per la tragedia ha dichiarato "noi che siamo normali" e' la sconvolgente ammissione del fatto che vi era coscienza della ""anormalita" di quella sua figlia. Profonda tristezza per tutta questa immensa tragedia con la speranza che possa essere da monito per il futuro onde evitare solitudini e altri drammi del genere.
@@paperlateful 😂😂 da una parte hai ragione, I casi di errore giudiziario ci sono stati, pensa solo al povero Girolimoni... però ti assicuro che in questo caso il PM non ha sbagliato nulla e ed è andato tutto come doveva andare, ERGASTOLO... perché questo si merita questo soggetto. Poi scusa non voglio aprire una polemica qui perchè l'argomento è un altro, ma puoi spiegarmi come è finito il DNA di Bossetti sul corpo della povera Yara? Il DNA non sbaglia... buona giornata
Giusto cosi.povera piccola Diana.. riposa in pace piccolo angelo tua mamma che avrebbe dovuto proteggerti e farti crescere sana e forte ti ha tradita.. è giusto che paghi
Ora hai una vita intera dietro le sbarre, per vivere giorno per giorno con quello che hai fatto, sempre che te ne freghi qualcosa. La povera Diana ha avuto giustizia , ma niente sarà mai abbastanza per ripagare il dolore che ha patito.
Nessuna condanna terrena potrà mai compensare le atrocità sofferte dalla bambina. Tra l altro l ergastolo non dura tutta la vita.....e ci saranno ancora uno o due gradi di giudizio, dipenderà dall'esito degli stessi. Non ha patologie, è solo una pessima persona......buona giornata, sempre un pensiero a quell' ' angelo martire❤
Estata condannata no giudicata tantisarebbero stati giudicati colpevoli di ipocrisia cattiveria superbia Era una donna sola sfruttata ha fatto quello che poteva disprezata senza aiuti senza esperienza e andata cosi
“Se tornasse indietro non lo rifarebbe”dice l’avvocata,ma non per amore della bambina che ha sempre trascurato,ma solo per le conseguenze che ora spero abbia molto pesanti.
Certo che piange ma per se stessa perche esiste lei e soltanto lei. Mai un gesto di pentimento per il male arrecato alla figlia ed ha cercato fino all' ultimo di salvarsi e scrollarsi di dosso le sue responsabilità facendosi passare per soggetto con deficit cognitivo. Mi auguro che in appello questa condanna sia confermata perché Diana merita giustizia
@@axelpro09 siccome qui non esiste la legge del taglione che secondo me in certi casi servirebbe, per me è una “Vittoria” l’ergastolo,sperando lo confermano poi. Per me Diana ha avuto la sua piccola giustizia.
Se io fossi un avvocato mi sarei rifiutata di difenderla , ciò che ha fatto alla sua bambina è una cosa inumana ,spero che non esca mai più dal carcere
@@serenakleyra2667 questo è vero , ma la legge italiana non è sempre molto sicura , ogni tanto fanno modifiche che invece di migliorare chi commette reati li favorisce
Spero che sia una lezione per molte persone e che si fermino a pensare prima di fare del male a delle anime innocenti. Finalmente una GIUSTIZIA VERA!!!!
@@maggie1986100 ci sta la condanna, solo che personalmente mi sentirei più tranquilla se si cogliesse l'occasione per parlare di come evitare il ripetersi di vicende simili, e sbrigarsela con una condanna alla Pifferi ed esprimere giubilo, piuttosto che domandarsi anche come mai nel 2024 succedano ancora queste cose -visto che la Pifferi aveva già dato segnali di squilibrio-, lo trovo poco utile.
@@TheMinimalparty la risposta è un semplice .. i famigliari sapevano che trascurava la figlia,ma se ne fino fregati, anche xchè..mai immaginavo che la bimba moriva.
Essere poveri non significa lasciare la figlia da sola per andare a fare e rusciglion poteva lasciarla a qualcuno se ne è fregata spero sempre che l appello e la cassazione confermano la condanna. Io se ero avvocato non l'avrei difesa
Non la difendo. Ma la famiglia non c'era. Una donna già con problemi che partorisce in un bagno. Nessuno ha mai capito che qualcosa non andava. Compresa la famiglia.
Ma quando organizzava gli incontri con gli uomini nei minimi dettagli con limusin e cene a base di pesce, andava tutto bene? La testa funzionava bene e con furbizia faceva di tutto per non far scappare lo spasimante? Come si spiega? La testa funziona a giorni alterni? Quando si tratta dei piaceri propri, e' furba, lungimirante e programmatruce astuta, invece quando si tratta delle questioni che le danno noia (bambina), improvisamente non capisce un tubo e diventa mongola? Non funziona cosi
Una cosa giusta ,che ho letto nei commenti ,è quella che dice : solo Dio può giudicare .e a dirla tutta ,non che difendo la persona ,ma nei commenti mi sembrano tutti dei giustizieri. Come se in questa vita giuste le parole di Gesù Cristo : chi non ha peccato ,scagli la prima pietra .e poi penso quando Gesù Cristo era in croce che disse : Dio perdona loro ,perché non sanno quello che fanno .significato è infine che è inutile giudicare nessuno perché siamo tutti peccatori .
Non credo se ne sono fregati i parenti. Un parente non può sostituire una mamma. E poi l'hanno sempre chiamata ma lei era brava ragggirsre i parenti stessi.
Non credo se ne sono fregati i parenti. Un parente non può sostituire una mamma. E poi l'hanno sempre chiamata ma lei era brava ragggirsre i parenti stessi.
Infatti. Premesso che un avvocato difensore può proporre qualsiasi strategia difensiva, quello che mi irrita di questo caso è l' accanimento del difensore contro la famiglia e il sarcasmo contro gli altri professionisti del caso in questione.
Si vede che la Pontenani si crede il Dio sulla terra, tanto nessuno l'ascoltavo visto che ha perso e perderà an ora anche se adesso vuole rifare la perizia psichiatrica da un altro esperto. Come se uno non ha problemi, è dopo qualche mese li ha.. Ridicola.
La sorella e la mamma pur sapendo dalla scuola elementare che aveva problemi non hanno fatto nulla.. loro sono complici di quanto successo. Se avessi avuto una sorella con problemi non gli avrei mai lasciato crescere da sola la figlia.. e se ha problemi non ha neanche la possibilità di scegliere. Tanto avrei fatto per fare si che crescesse a casa mia. Non voglio pensare che possa essere una ritorsione da parte della sorella perché è evidente che la odia. Parla sempre di aver perso una nipote.. ma senza fare nulla.
Con la sorella non andava d'accordo perché Viviana le faceva capire i suoi sbagli, lei non accettava rimproveri, voleva fare quello che voleva. Quindi, madre e sorella sarebbe meglio lasciarle in pace perché non hanno nessuna colpa.
@@ginatimpau8938ora i colpevoli sono la madre e la sorella,ma perfavore , con i mostri non si puo' ragionare!!!da colpevole ora fa la vittima,bla,bla,bla...
Tutte brave a giudicare ma non sapete nemmeno se avete un vicino che sta male!Ti fai anni ad assistere qualcuno e non vedi mai nessuno di quelli bravi a giudicare!
Quanta crudeltà che leggo nei commenti qui dentro, quante persone frustrate pronte ad affondare i denti nella carne di qualcuno a cui è andato storto qualcosa a livello emotivo. Che ne sapete del suo passato, di quello che ha dentro? Spiacenti ma a me madre e la sorella di questa donna non tornano. Come si può gioire a vedere una figlia o sorella condannata all'ergastolo? Che schifo.
Ciao Silvia, a me fa paura Alessia ma fanno più paura la madre e la sorella che avrebbero potuto fare qualcosa quando la bimba è nata. E mi fanno paura le istituzioni che non hanno agito. E ancora più paura mi fanno le persone che gioiscono...
Esatto, sono molto d'accordo. Vedo più esultanza crudele nei commenti che pacata accettazione di una sentenza. Sono tutti bravi a gridare alla forca, quando un delitto non gli riguarda da vicino...
Pienamente d accordo....a mio parere si sn accontentate delle tante bugie senza mai farsi una domanda in più..e ce ne erano tante....e l odio che hanno adesso .ricordo quel padre a cui fu uccisa moglie e figlio x mano di sua figlia.... andò sempre a trovarla in carcere...la amava perché era sempre sua figlia.ho un grande rispetto x quell' uomo... perché nel dolore ha saputo cmq vedere il bene...
Ora incominciamo pure ad indagare chi doveva vigilare, dalla nonna alla sorella e a tutti quelli che hanno permesso di lasciare questa povera bimba nelle mani di questo elemento.
Questa è tuta studiata dal suo legale ma possibile che non capite??!!! Finge di non capire quello che ha fatto per poi andare in una rem... Tutta studiata dal legale.. Ma il suo legale è più fuori di testa di lei...
sicuramente questo avvocato non sarà simile a carlo taormina, anche la Franzoni non è stata tenera con il proprio figlio mi pare. Solo che lei un'altra trombata se l'è fatta, visto che ha avuto un altro figlio
Dice alla sorella vero? Perché lei è una demente che ha ucciso la figlia ma la sorella arrogante che si presenta con la foto della bambina sulla maglietta dov era sapendo che la sorella era poco affidabile? Sapevano in che mani era la piccolina non la sentono per una settimana e non gli passa per la mente nulla? Qui tutti hanno una parte di colpa.
Per me hanno colpa tutti non solo la mamma. Ma anche la sorella e la madre, le amiche, gli amanti. Sono tutti complici. Erano da chiamare subito i servizi sociali.
Una tragedia enorme anche se non avrei dato l' ergastolo...Quello che mi ha fatto piu inorridire, cmq, è l' esultanza della sorella Viviana alla lettura della sentenza, un volto così felice che neanche una persona a cui è stato detto che ha vinto un milione di euro potrebbe avere. Adesso limiterà le sue apparizioni televisive, spero.
Infatti. In questa famiglia si respira un tale odio che non mi sorprende poi come un soggetto problematico come Alessia Pifferi sia caduta così in basso da diventare assassina. Giustizia sì, ma l'esultanza mi fa proprio schifo. Esultare di che?
Non so cosa dire… solo Dio può guidicare👈👈 ma sono felice che lei adesso capirà la gravità di quello che ha fatto… quando capirà non basteranno le sua lacrime, avrà bisogno del cielo.
Sarebbero dovute essere condannate anche la zia e la nonna perche sapevano cosa viveva quella bambina .disinteresse totale anche da parte loro.condannate a mio avviso per negligenza e abbandono anche loro .
Siete agghiaccianti... persone spietate. Tante volte si scrive una cosa brutta con secondi fini anche se in realtà non lo si pensa veramente... spero che non lo pensiate veramente quello che avete scritto e cerchiate solamente di propagandare più giustizia. Un ergastolo tuttavia è una pena molto pesante in questo caso.
Mi spiace per la bimba che aveva una vita da vivere.. Sono mamma e mai farei del male volontariamente a mio figlio. Mai. Ma una piccola riflessione.. Al di là del pianto.. Mi chiedo dove erano coloro che si sono costituiti parte civile.. Possibile che nessuno sapesse.. Possibile che nn si poteva evitare ttuuto questo.. Una morte prematura ed innocente? Possibile..?
Voleva essere libera pur avendo una bambina da accudire, ha preferito se stessa alla piccola Diana. Non l'ha tradita due volte ma ogni volta che l'abbandonava. Diana piccola stella, riposa in pace💔
Perché piange perché sta pensando che nn può andare a farsi una bella vacanza.Ora poteva stare più giorni in vacanza nn aveva il pensiero di ritornare presto a casa 🏠
Certo non conosciamo il passato di questa.... Donna, ma pur non provando alcuna pietà, dove erano la mamma e la sorella che ora chiedono un risarcimento? Ed i vicini di casa non sentivano i pianti di quella creatura?
Perche' non aveva un numero di telefono della sua famiglia!? Bastava chiamare no!? Era lei che aveva bisogno! Non la madre o la sorella! E se non rispondevano poteva lasciarla per strada e qualcuno sicuramente aiutava la bambina!...quanti anni ha questa madre!?? Mi sembra adulta no!???...e poi non voleva che madre e sorella si intromettessero!...la sua condanna e' giusta!...ha tutta la vita per riflettere!!
Non so cosa pensare. ha fatto un gesto a dir poco orribile , ma nello stesso tempo sta donna mi fà tnt pena . Si è capito che è stata usata soffrendo la solitudine . Veramente non comprendo se sia fredda e astuta o abbia problemi di apprendimento . Un saluto a quell'angelo che ora è diventato 💓💓💓💓💓💔💔💔💔💔💔
Non credo che la mamma è la sorella facciano schifo, loro l'avevano sempre aiutata, é lei che fa schifo ad accusare la sua famiglia che era disposta a tutto per Diana. Ha inventato bugie, e ha voluto fare tutto quello che le piaceva.
@@Gretagreta233ma come ti permetti!? L'assassina ha sempre allontanato la madre e la sorella con le scuse di una che voleva portare a termine il suo disegno criminale. STOP.
Non ha mai pianto per la figlia piange solo ora solo per sé stessa esclusivamente perché le hanno dato l'ergastolo. Per me c'era anche la premeditazione. Spero che sia tutto confermato anche in appello e che se lo faccia tutto davvero l'ergastolo. Spero anche che si faccia giustizia per l'inchiesta bis
Ma una nonna e una sorella non hanno visto la propria nipotina ridotta in quello stato.Chiami i servizi sociali , gliela porti via .Giusto ergastolo per questa assassina ,ma anche la famiglia è da condannare.
Non piange... E quanto devono ripeterlo in questo servizio? Sempre alla ricerca del pathos. Questa donna paga per il suo crimine, Speranza e Co non pagano invece per i crimini efferati compiuti durante la pandemia!
Tutte così dovrebbero essere le sentenze per chi si macchia di simili orrori, che brutta storia mammamia..e lei che faccia da dimenticare, ora mettetela dove deve stare e buttate via le chiavi. Ma poi che coraggio l'avvocato a dire che ha avuto una vita difficile...cosa vuol dire ..qui in molti abbiamo sofferto in passato ma non per questo siamo oggi assassini, per cui sentenza giusta secondo me😢
Sta piangendo? Si .Ma per stessa, figurati per la piccola Diana ... Grande PM ti adoro per analisi che fai a questa "donna " che tutti abbiamo saputo a conoscerla perché ci ha sconvolti tutti. ERGASTOLO è troppo poco per lei !
Unica cosa che mi chiedo è come i vicini non abbiano sentito piangere la bambina perché presumo che in sei giorni di stenti abbia anche pianto! Che Dio, x chi crede, abbia pietà, se può!
Preghiamo invece di giudicare...se ci fossero più fraternità, piu amore, allora non ci permetteremmo di giudicare ma solo di capire il dolore altrui...e nel caso fossimo in grado, di aiutare! Se capitasse a noi di essere sorelle o madri di persona in difficoltà?
Ma cosa vuol dire cresciuta nell' incuria?questa organizzava i weekend con gli amanti ed era lucidissima,si trovano pure gli audio su TH-cam, è lucida,ragiona, linguaggio spedito. Finiamo di giustificare quest essere
Piange per se stessa...
Riposa in pace piccola Diana ❤Giustizia è stata fatta
Sembra più dispiaciuta della condanna che del reato
No sembra è solo dispiaciuta per se deve morire in carcere
È così
Mica è scema. La figlia era solo il "suo salvadanaio", le serviva viva, non morta. Ecco perché continua a dire che non voleva uccidere sua figlia: perché, ripeto, la figlia le serviva viva, non morta. Viva per scopi economici.
Togli il sembra,lo è.
Hai ragione 😬
è il minimo. Bravo il P.M. che ha capito subito chi è
Poverina!!! E giù di morale😂 Ergastolo 😂😂
P.M. ti piace vincere facile vero?
Piange per sé stessa perché è stata condannata mica per la figlia.
Questo si merita pace e giustizia alla piccola che riposi in pace ❤
Nella foto la bimba era pallidissima. L’ha sempre trascurata disumanamente dal primo giorno a mio avviso. La nonna raccontò che quando portò
un giorno la bimba al pronto soccorso, mentre la Pifferi era a farsi l’ennesimo week and (lasciando la bimba alla nonna)e aveva pure spento il telefono ben sapendo che la bimba stesse poco bene. Non so con che coraggio poi gliel’abbiano data indietro visto il menefreghismo. La bimba avrà perennemente saltato i pasti e lasciata sola spesso fino al tragico epilogo. Una madre disumana e disinteressata completamente. Per forza che piange solo per se stessa ora. Ma quando mai gli è interessato del resto!!!
Appunto, è una disgraziata a cui la bimba andava tolta ben prima del tragico epilogo.. La nascita prematura in bagno, la mancanza di pediatra e codice fiscale, sempre sottopeso ed emaciata con ancora i capelli da neonata a 18 mesi..tutti segnali che la famiglia e le istituzioni dovevano cogliere. Se non si era presentata ai follow up per i prematuri perché l' ospedale non ha fatto una segnalazione ai servizi sociali?
@@giancam.5919vero,concordo,gli elementi c’erano tutti per evitare il peggio.
Secondo molti che si occupano di seguire persone con ritardi mentali e disturbi psichici il caso Pifferi avrebbe meritato una esamina molto piu' attenta, anche perche', a quanto risulta, alcuni atti depositati che dimostrerebbe deficit e richieste di interventi di sostegno per soggetto disabile non sono stati neppure esaminati. Responsabili della tragedia avrebbero dovuto essere valutati anche tutti coloro che, sapendo delle difficolta' di una persona considerata "non normale" avrebbero dovuto seguirla e proteggerla con tutti gli interventi previsti dalle norme vigenti e soprattutto con tanto amore ed attenzione, specialmente dopo la nascita di una bambina. La frase pronunziata dalla madre che, parlando della figlia con un giornalista, ha espresso la sua indignazione per la tragedia ha dichiarato "noi che siamo normali" e' la sconvolgente ammissione del fatto che vi era coscienza della ""anormalita" di quella sua figlia. Profonda tristezza per tutta questa immensa tragedia con la speranza che possa essere da monito per il futuro onde evitare solitudini e altri drammi del genere.
Giusta la osservazione perche' gliela hanno data indietro la bambina??
Si però secondo me problemi psicologici c’è li ha più di uno
È l'unica soddisfazione che si può avere in una storia di così grave crudeltà
Grande il PM .....ha capito tutto ed ha tenuto duro . Bravo ,siamo tutti con te
Anche i P.M. di Bossetti e di quello che si è fatto 33 anni da innocente hanno capito tutto. Comodo vero?
@@paperlateful 😂😂 da una parte hai ragione, I casi di errore giudiziario ci sono stati, pensa solo al povero Girolimoni... però ti assicuro che in questo caso il PM non ha sbagliato nulla e ed è andato tutto come doveva andare, ERGASTOLO... perché questo si merita questo soggetto.
Poi scusa non voglio aprire una polemica qui perchè l'argomento è un altro, ma puoi spiegarmi come è finito il DNA di Bossetti sul corpo della povera Yara? Il DNA non sbaglia... buona giornata
Ma smettila.È MEGLIO,PERCHÉ STRAPARLI.🤐😡
Giusto cosi.povera piccola Diana.. riposa in pace piccolo angelo tua mamma che avrebbe dovuto proteggerti e farti crescere sana e forte ti ha tradita.. è giusto che paghi
anche la società dovrebbe proteggere i bambini
Ora hai una vita intera dietro le sbarre, per vivere giorno per giorno con quello che hai fatto, sempre che te ne freghi qualcosa. La povera Diana ha avuto giustizia , ma niente sarà mai abbastanza per ripagare il dolore che ha patito.
L' Ergastolo che le hanno dato non è Ostativo. E meno male.
@@giovitagiuffrida1785meno male proprio per niente.
E scrive pure un libro
Nessuna condanna terrena potrà mai compensare le atrocità sofferte dalla bambina. Tra l altro l ergastolo non dura tutta la vita.....e ci saranno ancora uno o due gradi di giudizio, dipenderà dall'esito degli stessi. Non ha patologie, è solo una pessima persona......buona giornata, sempre un pensiero a quell' ' angelo martire❤
Al sole d'estate,e al gelo d'inverno.
Fino a che muore.
Congratulazioni al pubblico ministero👏👏👏
Estata condannata no giudicata tantisarebbero stati giudicati colpevoli di ipocrisia cattiveria superbia Era una donna sola sfruttata ha fatto quello che poteva disprezata senza aiuti senza esperienza e andata cosi
Ma quali episodi hai visto ?
Giustizia e' fatta , piange , non ha mai pianto , piange solo per
se stessa , povera piccola innocente "sfortunatissima".🙏
La bambina avrà pianto di più prima di morire di fame e sete
Possibile mai che nessuno ha sentito il pianto di questa creatura, ma dove erano i vicini di casa? Povera , senza acqua,senza cibo. Sono senza parole.
Si 😢
Infatti 😬
@@bibihabibajoomratee3572povero angelo...ha mangiato anche un po' del suo pannolino...MALEDETTA BESTIA.
Strano nessuno abbia sentito.
“Se tornasse indietro non lo rifarebbe”dice l’avvocata,ma non per amore della bambina che ha sempre trascurato,ma solo per le conseguenze che ora spero abbia molto pesanti.
Finalmente una sentenza giusta! Tra un po' importante che non incomincino gli sconti per "buona condotta"! Ergastolo significa Fine pena Mai!!!
Speriamo che non succeda come ad ANGELO IZZO.
Una condanna esemplare per questa.... Riposa in pace piccolina purtroppo hai avuto una mamma indegna
Piccolo angelo si riposa in pace 👼❤️
Famiglia disfunzionale pure uellaxeo npnni😮
Certo che piange ma per se stessa perche esiste lei e soltanto lei. Mai un gesto di pentimento per il male arrecato alla figlia ed ha cercato fino all' ultimo di salvarsi e scrollarsi di dosso le sue responsabilità facendosi passare per soggetto con deficit cognitivo. Mi auguro che in appello questa condanna sia confermata perché Diana merita giustizia
Idem
Se non venisse confermata le darebbero comunque (almeno) 30 anni ! Quando esce ne ha 70.... Una vita comunque finita
@@marcellapiana2677e dove andrà se non muore prima?
Oh povera adesso piange...x me può andare anche all'inferno..povera piccola Diana creatura innocente morta con atrocità?!
Bravo p.m❤❤❤❤❤
Ha detto bene il giudice..IN NOME DEL POPOLO ITALIANO.👏🏻
Questa si è in nome del popolo italiano !!!
Il popolo italiano vorrebbe occhio per occhio sinceramente 😂 Lol
@@axelpro09 siccome qui non esiste la legge del taglione che secondo me in certi casi servirebbe, per me è una “Vittoria” l’ergastolo,sperando lo confermano poi. Per me Diana ha avuto la sua piccola giustizia.
Quante volte ho sentito a sproposito IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
@@paperlateful questa volta lo è invece
Solo in Italia facciamo processi su processi su processi su processi ! Per una persona chiaramente colpevole da subito .
Fanno anche processi su processi su processi a persone che risultano innocenti da subito
Se io fossi un avvocato mi sarei rifiutata di difenderla , ciò che ha fatto alla sua bambina è una cosa inumana ,spero che non esca mai più dal carcere
Ergastolo vuol dire che non uscirà mai più,quindi giustizia è stata fatta
@@serenakleyra2667 questo è vero , ma la legge italiana non è sempre molto sicura , ogni tanto fanno modifiche che invece di migliorare chi commette reati li favorisce
L'ergastolo in Italia non esiste tranne quello ostativo
Speriamo che non uscirà mai più questo MOSTRO
@@mirap577mostro?😂😂😂
Spero che sia una lezione per molte persone e che si fermino a pensare prima di fare del male a delle anime innocenti. Finalmente una GIUSTIZIA VERA!!!!
Tutti qui a festeggiare..non c' è niente da festeggiare é una vicenda tristissima senza vittorie.
Invece c'è da festeggiare perché un mostro ha la pena che si merita. Spero confermata in Cassazione.
Beh, sinceramente son più contenta che sia stata condannata, piuttosto che assolta.
Qui non si festeggia nulla c è solo da piangere perché in realtà giustizia e fatta
..non so fino a che punto ....
@@maggie1986100 ci sta la condanna, solo che personalmente mi sentirei più tranquilla se si cogliesse l'occasione per parlare di come evitare il ripetersi di vicende simili, e sbrigarsela con una condanna alla Pifferi ed esprimere giubilo, piuttosto che domandarsi anche come mai nel 2024 succedano ancora queste cose -visto che la Pifferi aveva già dato segnali di squilibrio-, lo trovo poco utile.
@@TheMinimalparty
la risposta è un semplice ..
i famigliari sapevano che trascurava la figlia,ma se ne fino fregati, anche xchè..mai immaginavo che la bimba
moriva.
Essere poveri non significa lasciare la figlia da sola per andare a fare e rusciglion poteva lasciarla a qualcuno se ne è fregata spero sempre che l appello e la cassazione confermano la condanna. Io se ero avvocato non l'avrei difesa
Chi vorrebbe averli i figli non riesce ad averli e questa donna la lascia morire di stenti vergognosa
Finalmente una bella e giusta sentenza 🙏👏👏👏👏👏👏👏👏 BRAVO GIUDICE
Mi meraviglio che il processo è andato avanti così tanto da incarcerare subito e niente cibo e acqua come ha fatto lei con sua figlia.🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Magari
Quella è una bestia... Con il caldo asfissiante.. Luglio a Milano.. Intrappolata nel lettino a morire di caldo fame sete.... Povera bambina...
Ma possibile mai che nessuno abbia sentito il pianto di questa bimba. 😢
solo a pensarci stai godendo eh?
Volevi fare la mantenuta a vita? Ecco qua sei stata accontentata!
Sì mantenuta..... E anche bene, la vedo bella in carne, evidentemente in carcere non le manca il cibo.....
Giusto.....complimenti alla giustizia
Finalmente
Non la difendo. Ma la famiglia non c'era. Una donna già con problemi che partorisce in un bagno. Nessuno ha mai capito che qualcosa non andava. Compresa la famiglia.
forse hai ragione
Ma quando organizzava gli incontri con gli uomini nei minimi dettagli con limusin e cene a base di pesce, andava tutto bene? La testa funzionava bene e con furbizia faceva di tutto per non far scappare lo spasimante? Come si spiega? La testa funziona a giorni alterni? Quando si tratta dei piaceri propri, e' furba, lungimirante e programmatruce astuta, invece quando si tratta delle questioni che le danno noia (bambina), improvisamente non capisce un tubo e diventa mongola? Non funziona cosi
Senza lavoro era il fatto che non andava,e come la manteneva?? Con questo dettaglio avrebbero dovuto muoversi. Oltre a tutto il resto ovviamente.
Una cosa giusta ,che ho letto nei commenti ,è quella che dice : solo Dio può giudicare .e a dirla tutta ,non che difendo la persona ,ma nei commenti mi sembrano tutti dei giustizieri. Come se in questa vita giuste le parole di Gesù Cristo : chi non ha peccato ,scagli la prima pietra .e poi penso quando Gesù Cristo era in croce che disse : Dio perdona loro ,perché non sanno quello che fanno .significato è infine che è inutile giudicare nessuno perché siamo tutti peccatori .
Cmq brava .giusta osservazione .
Mi dispiace tanto x la mamma e la sorella le ha infangate senza colpa
Colpevoli quanto lei
La mamma e la sorella avrebbero dovuto fare qualcosa e magari la bimba sarebbe viva con un'altra famiglia.
potevano restare nell'ombra, invece di fare le starlette
Tutti contenti, certo. Ma dov'era la famiglia di lei, le assistenti sociali quamdo la bimba era viva? Quando si poteva fare qualcosa?
Se ne sono fregati tutti.oltre la Pifferi.
Non credo se ne sono fregati i parenti. Un parente non può sostituire una mamma. E poi l'hanno sempre chiamata ma lei era brava ragggirsre i parenti stessi.
Non credo se ne sono fregati i parenti. Un parente non può sostituire una mamma. E poi l'hanno sempre chiamata ma lei era brava ragggirsre i parenti stessi.
@@carlodebenedetti5974 Se lei non faceva la nanna dovevano fare un midi di toglierle la bambina.
🎀💗💕🙏Riposa in pace diana tra gli angioletti👼👼👼👼👼👼👼 che veglieranno su di te per sempre senza mai lasciarti🎀💗💕🙏
Non ha pianto mai ha pianto xche'gli hanno dato l'ergastolo!!! E l'avvocato a continuato a buttare m...a sulla famiglia!!! Incredibile!!!
Infatti. Premesso che un avvocato difensore può proporre qualsiasi strategia difensiva, quello che mi irrita di questo caso è l' accanimento del difensore contro la famiglia e il sarcasmo contro gli altri professionisti del caso in questione.
Si vede che la Pontenani si crede il Dio sulla terra, tanto nessuno l'ascoltavo visto che ha perso e perderà an ora anche se adesso vuole rifare la perizia psichiatrica da un altro esperto. Come se uno non ha problemi, è dopo qualche mese li ha.. Ridicola.
La sorella e la mamma pur sapendo dalla scuola elementare che aveva problemi non hanno fatto nulla.. loro sono complici di quanto successo.
Se avessi avuto una sorella con problemi non gli avrei mai lasciato crescere da sola la figlia.. e se ha problemi non ha neanche la possibilità di scegliere.
Tanto avrei fatto per fare si che crescesse a casa mia.
Non voglio pensare che possa essere una ritorsione da parte della sorella perché è evidente che la odia.
Parla sempre di aver perso una nipote.. ma senza fare nulla.
la mia opinione questa madre doveva essere aiutata dalle istituzioni ,nulla anno fatto ,anche loro sono responsabili .
La sorella con l'aria soddisfatta, ma che pensasse all'aiuto che avrebbe potuto dare alla nipote
Infatti..tutti bravi dopo ma prima dov'erano ? Adesso la bimba non c'è più
Pifferi si vede che ha fatto disperare sempre la sua famiglia
Con la sorella non andava d'accordo perché Viviana le faceva capire i suoi sbagli, lei non accettava rimproveri, voleva fare quello che voleva. Quindi, madre e sorella sarebbe meglio lasciarle in pace perché non hanno nessuna colpa.
@@ginatimpau8938ora i colpevoli sono la madre e la sorella,ma perfavore , con i mostri non si puo' ragionare!!!da colpevole ora fa la vittima,bla,bla,bla...
Tutte brave a giudicare ma non sapete nemmeno se avete un vicino che sta male!Ti fai anni ad assistere qualcuno e non vedi mai nessuno di quelli bravi a giudicare!
Le tue lacrime solo per te
Penso al pianto e alle lacrime di Diana , La vita per te sarà ergastolo.
Piange x se stessa,x l ergastolo e nn x la perdita della figlia! Io nn sarei arrivata al processo x il dolore!
Quanta crudeltà che leggo nei commenti qui dentro, quante persone frustrate pronte ad affondare i denti nella carne di qualcuno a cui è andato storto qualcosa a livello emotivo. Che ne sapete del suo passato, di quello che ha dentro? Spiacenti ma a me madre e la sorella di questa donna non tornano. Come si può gioire a vedere una figlia o sorella condannata all'ergastolo?
Che schifo.
Ciao Silvia, a me fa paura Alessia ma fanno più paura la madre e la sorella che avrebbero potuto fare qualcosa quando la bimba è nata. E mi fanno paura le istituzioni che non hanno agito. E ancora più paura mi fanno le persone che gioiscono...
Esatto, sono molto d'accordo. Vedo più esultanza crudele nei commenti che pacata accettazione di una sentenza. Sono tutti bravi a gridare alla forca, quando un delitto non gli riguarda da vicino...
Pienamente d accordo....a mio parere si sn accontentate delle tante bugie senza mai farsi una domanda in più..e ce ne erano tante....e l odio che hanno adesso .ricordo quel padre a cui fu uccisa moglie e figlio x mano di sua figlia.... andò sempre a trovarla in carcere...la amava perché era sempre sua figlia.ho un grande rispetto x quell' uomo... perché nel dolore ha saputo cmq vedere il bene...
Congratulazioni finalmente una buona notizia
Ora incominciamo pure ad indagare chi doveva vigilare, dalla nonna alla sorella e a tutti quelli che hanno permesso di lasciare questa povera bimba nelle mani di questo elemento.
Piange perché riguarda lei...se fosse non in grado d'intendere e di volere, non avrebbe pianto neanche adesso
Questa è tuta studiata dal suo legale ma possibile che non capite??!!! Finge di non capire quello che ha fatto per poi andare in una rem... Tutta studiata dal legale.. Ma il suo legale è più fuori di testa di lei...
sicuramente questo avvocato non sarà simile a carlo taormina, anche la Franzoni non è stata tenera con il proprio figlio mi pare. Solo che lei un'altra trombata se l'è fatta, visto che ha avuto un altro figlio
Questa trombava dalla mattina alla sera e nn se ne fregava niente della figlia e di nessuno..questa e la verità..
Dici bene amava solo sollazzarsi. Madre indegna.👎
invece tu sei onanista dalla mattina alla sera. A te non te la "darebbe" nemmeno una che si dimentica di averla
mostro!
Dice alla sorella vero? Perché lei è una demente che ha ucciso la figlia ma la sorella arrogante che si presenta con la foto della bambina sulla maglietta dov era sapendo che la sorella era poco affidabile? Sapevano in che mani era la piccolina non la sentono per una settimana e non gli passa per la mente nulla? Qui tutti hanno una parte di colpa.
Per me hanno colpa tutti non solo la mamma. Ma anche la sorella e la madre, le amiche, gli amanti. Sono tutti complici. Erano da chiamare subito i servizi sociali.
Un ringraziamento al Pm …
Sig De Tommasi … grazie 🙏🏻
Una tragedia enorme anche se non avrei dato l' ergastolo...Quello che mi ha fatto piu inorridire, cmq, è l' esultanza della sorella Viviana alla lettura della sentenza, un volto così felice che neanche una persona a cui è stato detto che ha vinto un milione di euro potrebbe avere. Adesso limiterà le sue apparizioni televisive, spero.
Infatti. In questa famiglia si respira un tale odio che non mi sorprende poi come un soggetto problematico come Alessia Pifferi sia caduta così in basso da diventare assassina. Giustizia sì, ma l'esultanza mi fa proprio schifo. Esultare di che?
Bravoooooo
Finalmente un pò di giustizia in italia e un bravo pm niente corruzione.
Per me ... ergastolo o no... questa donna qualche problema ce l'aveva !
Non so cosa dire… solo Dio può guidicare👈👈 ma sono felice che lei adesso capirà la gravità di quello che ha fatto… quando capirà non basteranno le sua lacrime, avrà bisogno del cielo.
Giustissimo. Dopo quello che ha passato la.piccola e anche poco .giustizia e stata fatta
Sarebbero dovute essere condannate anche la zia e la nonna perche sapevano cosa viveva quella bambina .disinteresse totale anche da parte loro.condannate a mio avviso per negligenza e abbandono anche loro .
Benissimo, anche se per me l'unica condanna sarebbe la pena di morte!
Morte sì ma di fame ! Anzi le lascerei un lattuccio e un teuccio....... Poi chiudo la porta e butto via la chiave !
Saranno questi i "valori" cristiani da contrapporre al mondo islamico?
peccato che in Italia sarebbero solo i casi disperati e i morti di fame a morire. Le MERDE continuano ad essere intoccabili
Ha ucciso la figlia, e lo ha fatto nel peggiore dei modi.......
Insomma, potrei pensare ad altri modi più terribili
@@Irori__ credo che Corrado abbia ragione ...
No ci sono altri metodi peggiori.
Finalmente GIUSTIZIA per la piccola Diana 🩷 ora splendido angelo in Paradiso 🩵
Finalmente una buona notizia.
Non esistono buone notizie in una vicenda così….
Siete agghiaccianti... persone spietate. Tante volte si scrive una cosa brutta con secondi fini anche se in realtà non lo si pensa veramente... spero che non lo pensiate veramente quello che avete scritto e cerchiate solamente di propagandare più giustizia. Un ergastolo tuttavia è una pena molto pesante in questo caso.
Finalmente o my God
Dovrebbero condannare anche l'avvocato..Come fa a dire che non sapeva,al primo colloquio ha detto,che sapeva cosa rischiava la bambina
Dovrebbero condannare molti giudici e p.m. per sentenze in tanti processi
allora a gli avvocati di berlusconi li dovevano portare al 41bis
@@cristinabarbier1487 Anche quelli di Bibbiano
@@paperlateful ma era Berlusca che si è trombato la minorenne nipote di Mubark?
Mi spiace per la bimba che aveva una vita da vivere.. Sono mamma e mai farei del male volontariamente a mio figlio. Mai.
Ma una piccola riflessione.. Al di là del pianto.. Mi chiedo dove erano coloro che si sono costituiti parte civile.. Possibile che nessuno sapesse.. Possibile che nn si poteva evitare ttuuto questo.. Una morte prematura ed innocente? Possibile..?
Voleva essere libera pur avendo una bambina da accudire, ha preferito se stessa alla piccola Diana. Non l'ha tradita due volte ma ogni volta che l'abbandonava. Diana piccola stella, riposa in pace💔
RIPOSA IN PACE INSIEME AGLI ANGELI PICCOLA DIANA DOVE SEI NON SOFFRIRAI PIU ❤❤
Perché piange perché sta pensando che nn può andare a farsi una bella vacanza.Ora poteva stare più giorni in vacanza nn aveva il pensiero di ritornare presto a casa 🏠
Benissimo. Spero che in Cassazione venga confermato.
Certo non conosciamo il passato di questa.... Donna, ma pur non provando alcuna pietà, dove erano la mamma e la sorella che ora chiedono un risarcimento? Ed i vicini di casa non sentivano i pianti di quella creatura?
Perche' non aveva un numero di telefono della sua famiglia!? Bastava chiamare no!? Era lei che aveva bisogno! Non la madre o la sorella! E se non rispondevano poteva lasciarla per strada e qualcuno sicuramente aiutava la bambina!...quanti anni ha questa madre!?? Mi sembra adulta no!???...e poi non voleva che madre e sorella si intromettessero!...la sua condanna e' giusta!...ha tutta la vita per riflettere!!
Speriamo che l'ergastolo sia per sempre
Giustizia è fatta
Non so cosa pensare. ha fatto un gesto a dir poco orribile , ma nello stesso tempo sta donna mi fà tnt pena . Si è capito che è stata usata soffrendo la solitudine . Veramente non comprendo se sia fredda e astuta o abbia problemi di apprendimento . Un saluto a quell'angelo che ora è diventato 💓💓💓💓💓💔💔💔💔💔💔
Non la scuso, ci mancherebbe. Ma la mamma e la sorella? Che schifo
Non credo che la mamma è la sorella facciano schifo, loro l'avevano sempre aiutata, é lei che fa schifo ad accusare la sua famiglia che era disposta a tutto per Diana. Ha inventato bugie, e ha voluto fare tutto quello che le piaceva.
@isamirabelli3181 Pienamente in linea con il tuo pensiero.
Scioccante il comportamento della famiglia
@@Gretagreta233ma come ti permetti!? L'assassina ha sempre allontanato la madre e la sorella con le scuse di una che voleva portare a termine il suo disegno criminale.
STOP.
@@Gretagreta233 invece la sorella dice la verità?
@@graziellaringozzi763 anche meno. Come ti permetti lo dici a tua sorella
Scusate adesso che la bimba non c'è più tutti bravi a giudicare..quando la bimba aveva bisogno di aiuto nessuno se n'è accorto
E ma a fare questa banale considerazione ci viole un percorso mentale complesso.
Riposa in pace piccolo angelo 🥺😓😓💔💔
Non ha mai pianto per la figlia piange solo ora solo per sé stessa esclusivamente perché le hanno dato l'ergastolo. Per me c'era anche la premeditazione. Spero che sia tutto confermato anche in appello e che se lo faccia tutto davvero l'ergastolo. Spero anche che si faccia giustizia per l'inchiesta bis
Ma una nonna e una sorella non hanno visto la propria nipotina ridotta in quello stato.Chiami i servizi sociali , gliela porti via .Giusto ergastolo per questa assassina ,ma anche la famiglia è da condannare.
Complimenti a tutti per questa sentenza,deve fare una brutta fine peggio di come ha trattato la figlia,ma come si fa
semplice con lo stesso astio con cui tu condanni la mamma
Bellissima notizia 🎉🎉🎉🎉
Non ci sono parole x avocato dove vuole arrivare visibilitab
È una famiglia chi esulta all'ergastolo?....
.......
.......
.......
È una madre chi uccide la propria figlia?
@@Kikka9653 no, non lo è, e aggiungo di piu' : non avrebbe mai dovuto diventarlo
@@monicagattino317sai... la tua domanda è un po' equivoca...
@@monicagattino317dovevano la madre e la sorela tenerle la mano sulla patata? 😊
@@monicagattino317brava!
E il padre, che non si è nemmeno mai presentato alla sua responsabilità, perché non è stato rintracciato e anch'egli condannato?
Famiglia non sa niente..vicini neanche...adesso tutti bravi..și poteva evitare questa tragedia..inutile la condanna..la bimba non c'è più
Non piange... E quanto devono ripeterlo in questo servizio? Sempre alla ricerca del pathos. Questa donna paga per il suo crimine, Speranza e Co non pagano invece per i crimini efferati compiuti durante la pandemia!
Per quelli i processi non li fanno e se li fanno sono già assolti prima della sentenza
Finalmente una bella notizia 😍😍😍😍giustizia sia fatta per la piccolina ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Tutte così dovrebbero essere le sentenze per chi si macchia di simili orrori, che brutta storia mammamia..e lei che faccia da dimenticare, ora mettetela dove deve stare e buttate via le chiavi.
Ma poi che coraggio l'avvocato a dire che ha avuto una vita difficile...cosa vuol dire ..qui in molti abbiamo sofferto in passato ma non per questo siamo oggi assassini, per cui sentenza giusta secondo me😢
Giusto spero che in appello venga riconferma
Quando vedo quella bambina mi si stringe il cuore povera piccola ha avuto giustizia
ha sentimenti.Stavolta si . Non ha versato una lacrima per la figlia,adesso si "e'sbloccata".Visto?
Sta piangendo? Si .Ma per stessa, figurati per la piccola Diana ... Grande PM ti adoro per analisi che fai a questa "donna " che tutti abbiamo saputo a conoscerla perché ci ha sconvolti tutti. ERGASTOLO è troppo poco per lei !
Giustizia per Diana, 👍
Servizio retorico e forcaiolo.
Ormai non mi escono più le parole solo riposa cucciola❤
L' Ergastolo che le hanno dato non è Ostativo. E aggiungo meno male.
Unica cosa che mi chiedo è come i vicini non abbiano sentito piangere la bambina perché presumo che in sei giorni di stenti abbia anche pianto!
Che Dio, x chi crede, abbia pietà, se può!
Piccina riposa in pace!!! ❤️
Preghiamo invece di giudicare...se ci fossero più fraternità, piu amore, allora non ci permetteremmo di giudicare ma solo di capire il dolore altrui...e nel caso fossimo in grado, di aiutare! Se capitasse a noi di essere sorelle o madri di persona in difficoltà?
Così sia scritto!
Così sia fatto!
Ora avra tutto il tempo per piangere
Ma cosa vuol dire cresciuta nell' incuria?questa organizzava i weekend con gli amanti ed era lucidissima,si trovano pure gli audio su TH-cam, è lucida,ragiona, linguaggio spedito.
Finiamo di giustificare quest essere
Buttate la chiave