FEDEZ VS. DIKELE: l’INTERVISTA della DISCORDIA. | Cerbero Podcast

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ม.ค. 2022
  • Broadcasted live on Twitch -- Watch live at / cerbero_podcast
  • เพลง

ความคิดเห็น • 219

  • @dube_db
    @dube_db 2 ปีที่แล้ว +144

    Scoprire che Guè Pequeno si chiama Cosimo mi ha un po' rievocato "8Mile".
    "This guy's a gangsta!? His real name's Clarence!"

    • @Ryan-cp6jm
      @Ryan-cp6jm 2 ปีที่แล้ว +9

      ok ma gue non ti dovrebbe mai ricordare niente di accostabile a eminem

    • @lovealoneagariohere797
      @lovealoneagariohere797 2 ปีที่แล้ว +2

      Rip gue doc

    • @patrickhall6127
      @patrickhall6127 2 ปีที่แล้ว +15

      "... And Clarance'parents have a real good marrige"

    • @leyus4623
      @leyus4623 2 ปีที่แล้ว +5

      Cosimo è un nome perfetto per un gangsta nostrano

    • @David-ml1dh
      @David-ml1dh 2 ปีที่แล้ว

      @@Ryan-cp6jm infatti clarence non è eminem

  • @AlisiaJalsy
    @AlisiaJalsy 2 ปีที่แล้ว +83

    Da Dikele è stata profondamente sminuita la figura degli autori. Gli autori come i compositori e altri, sono persone che contribuiscono al progetto di un artista. Da sempre! Che uno sia il frontman del progetto, non vuol dire che se la canti e se la suoni da solo. Studiando per laurearmi nel settore ero molto ingoblinita prima di andare a dormire…per fortuna sentendovene parlare mi sono rasserenata❤️

  • @Maenerva
    @Maenerva 2 ปีที่แล้ว +205

    Sinceramente dikele ha dimostrato una improfessionalita unica, avrebbe potuto gestire e criticate l'operato musicale di Fedez in maniera molto più intelligente ed arguta invece il suo ego smisurato lo ha fregato clamorosamente, come già successo in tantissime altre occasioni.

    • @ZellZetta
      @ZellZetta 2 ปีที่แล้ว +13

      Ignorante della materia di cui parla, sembra uno di quei rapper falliti da Bar che credono ancora al True HipHop che sei hai firmato con una major non esiste.

  • @cimettithereal
    @cimettithereal 2 ปีที่แล้ว +40

    Carter che è venuto a farsi la Promo al disco al cerbero è storia contemporanea

    • @daniele1976
      @daniele1976 2 ปีที่แล้ว

      Come si chiama il cantante che non lo trovo

    • @cimettithereal
      @cimettithereal 2 ปีที่แล้ว +2

      @@daniele1976 metal carter ❤️

    • @JoeelPALZ
      @JoeelPALZ 2 ปีที่แล้ว +2

      Sergente di metallo

  • @ste2586_
    @ste2586_ 2 ปีที่แล้ว +57

    È stato già detto "È stato già detto "guerra tra falliti, ci interessa"?"?

    • @TheItalianWST
      @TheItalianWST 2 ปีที่แล้ว +1

      Falliti non proprio, ma il concetto è quello

  • @lorenzolonginotti1942
    @lorenzolonginotti1942 2 ปีที่แล้ว +33

    Che poi Fedez ha fatto interviste ovunque in questi ultimi due annni da voi, da Dario, su breaking Italy ecc ecc e non ha neppure ricevuto sempre domande semplici. Eppure in sta intervista le domande di Dikele sono state ficcanti e continuamente inadatte, roba che STO magazine ai tempi non doveva essere. Roba gravissima per il magazine, io sto dalla parte di Federico e penso che abbia fatto non male a rispondere con le rime.

  • @andrewwww555
    @andrewwww555 2 ปีที่แล้ว +39

    sigla quasi peggio di "non sono un villain" di pippo

  • @valensi1988
    @valensi1988 2 ปีที่แล้ว +87

    Fedez, anche nell’intervista con Shy che vi consiglio, parla del fatto di quanta merda gli venga buttata addosso gratuitamente, e sinceramente anche io che non lo ascolto assolutamente come artista, non capisco il perché.
    Perché mai accanirsi tanto su un personaggio pubblico che ha una visibilità estremamente alta, tanto da odiarlo, solo perché non si condivide la sua visione artistica?
    Non si capisce poi perché Fedez debba essere l’unico artista al mondo che NON PUÒ guadagnare nulla: appena qualcuno scopre che Fedez ha guadagnato qualcosa da qualsiasi operazione commerciale, riparte l’odio gratuito.
    In Breaking Italy si parla anche delle operazioni sociali che ha portato avanti: quale sarebbe il vantaggio economico di esporsi così tanto, prendendosi una marea di querele, dovendo pagare migliaia di euro in avvocati, dovendo pubblicare tutti i rendiconti e tutti i flussi di denaro spostati, per poi avere un ritorno di immagine pubblica sostanzialmente d’odio?
    E sostanzialmente, cosa dovrebbe fare, diventare una Onlus?
    Penso a questo punto sia un problema italiano di invidia sociale, in cui Fedez è il capro espiatorio di una fetta di persone (insoddisfatta e fallita nella vita) che lo considera inetto e miracolato, che vorrebbe essere al suo posto e che pensa che per essere Fedez non serva nessuna capacità, ma soltanto la fortuna di aver sposato Chiara Ferragni.

    • @valensi1988
      @valensi1988 2 ปีที่แล้ว +24

      Su Esse e sulla vicenda Dikele.
      Dikele parla sempre come se fosse un difensore del “””vero””” rap italiano, del rap non mainstream, dei “””king del rap”””.
      Marracash, Gue e tutti gli altri, sono rapper commerciali e banalissimi, fermo restando che le loro canzoni siano valide o no.
      Sono commerciali, non sono esponenti underground che fanno arte per fare arte, è gente che fa uscire dischi per vendere: Marra ha fatto uscire una canzone, crazy love, che farebbe ridere qualsiasi rapper americano, che è identica per intento a Mille di Fedez: fanno lo stesso lavoro, cioè passare in radio.
      Negli USA questa diatriba è stata risolta decenni fa, il rap è commerciale, l’hip hop è commerciale, Kendrick Lamar vuole vendere, non vuole salvare il rap dai “venduti”.
      Tupac e Biggie erano commerciali, fino al midollo, passavano in radio e in tv, facevano quasi pop.
      Eppure oggi sembra siano degli esponenti underground, artisti maledetti ecc ecc.
      Erano come Fedez, esposti politicamente, esposti con la religione, esposti nella società.
      Incredibile come in italia siamo ancora al “tu sei commerciale gne gne Marra è vero gne gne”

    • @sindaco710
      @sindaco710 2 ปีที่แล้ว +3

      È esattamente quello che hai descritto, Fedez è il capro espiatorio per un'intero popolo che vede nei social, nell'immagine e nella fama il demonio. Non scendendo nei termini della correttezza di tale pensiero, Fedez serve a chi la pensa così ad avere una fulgida conferma della propria ideologia: vedono un ragazzetto che fa musica iper commerciale, ricco sfondato e che passa la propria esistenza tra instagram e altri social, che si è sposato con l'altro capro espiatorio e che ha fatto un figlio che funziona da terzo capro espiatorio (praticamente la santa trinità) avere un successo planetario e pontificare pure su cosa è giusto e cosa è sbagliato a livello etico o politico.
      Semplicemente la maggior parte di queste persone conosce solo Fedez perchè è il più grosso a livello di numeri ma se, al posto suo, ci fosse Marracash ci sarebbero lo stesso tipo di discorsi.

    • @alcaxalcax
      @alcaxalcax 2 ปีที่แล้ว +4

      Fedez si rende antipatico perché spesso fa commenti moralisti su vari argomenti che non c'entrano niente con la musica, e suscita dibattiti che in realtà sono fatti apposta per monetizzare sui social o per promuovere la sua immagine. Cioè dà l'idea di essere un personaggio costruito a tavolino (come sua moglie) ma che si finge genuino.
      Questo è secondo me l'aspetto che gli procura molte antipatie.

    • @valensi1988
      @valensi1988 2 ปีที่แล้ว +2

      @@alcaxalcax io penso che un personaggio pubblico come lui, che comunque deve rispondere ad un board di una società quotata in borsa, non trae tutto questo beneficio economico dall’esposizione mediatica di cui parli.
      Io ricordo nel 2020 per la vicenda dell’ospedale che comunque la sua società ha rischiato, e parecchio, in quanto se si fosse perfezionata una qualsiasi querela o denuncia per truffa o falso in bilancio o qualsiasi altra fattispecie penale, non solo lui ma tutti gli investitori della sua società sarebbero saltati in aria.
      Il concetto di “liability”, cioè di poter essere citato in giudizio, è fondamentale per le società medio grandi, con tanti investitori e con capitali grossi.
      La gente vede lo smalto e critica la moralità, ma dietro è ovvio che ci siano tantissimi soldi e operazioni milionarie di marketing e immagine.
      Ma cosa c’è di illegittimo in questo? Niente, zero.
      A maggior ragione, se devi esporti per guadagnare con lo smalto, non puoi esporti negativamente con mille altre situazioni sconvenienti, e sono convinto che il suo marketing lo odi per questo.
      Perché tutto viene pianificato mesi prima, e poi arriva un evento o un’esposizione sbagliata che sporca i dati, o peggio, rischia di metterlo nei guai con lo stato.
      È questo che la gente non capisce, non gli conviene esporsi, ma lui lo fa lo stesso, e probabilmente gli sta a cuore farlo.
      Che poi io sia d’accordo o no, ma gli fa onore, credo.

    • @CristianoRinaldi-qs7yo
      @CristianoRinaldi-qs7yo 2 ปีที่แล้ว

      Tutto giusto, ma che io sappia, Fedez è stato SEMPRE odiato, almeno dopo le prime 4 canzoni che ha fatto

  • @manuzx99
    @manuzx99 2 ปีที่แล้ว +15

    è sempre divertente guardare "mister flamezone ed i suoi amici" bella trasmissione

  • @emilianoa4786
    @emilianoa4786 2 ปีที่แล้ว +51

    top sigla😂😂

  • @sergiochianese2304
    @sergiochianese2304 2 ปีที่แล้ว +79

    Questa intervista dimostra l'impreparazione e l'arroganza di Dikele. Quella che si percepisce anche nei progetti ''patinati'' e montati, solo che appunto, essendo montati e costruiti appositamente per fare pubblicità a determinati artisti lì si vede meno (alcune delle sue domande o affermazioni risultano imbarazzanti anche nei progetti super curati). Il fatto che, per una volta, si sia trovato davanti una figura meno accondiscendente e lui stesso si sia trovato in una situazione dove non doveva ''accarezzare'' l'ospite, ma costruire un dialogo articolato anche spigoloso, e abbia fallito, dimostra appunto la sua impreparazione. Non parliamo poi degli atteggiamenti odiosi e stizziti nei confronti dell'ospite, tipici delle persone arroganti che non riescono ad accettare di essere messe in difficoltà. La verità l'hanno detta più volte gli Arcade, che conoscono bene il personaggio Dikele e tutte gli aspetti ambigui che si porta dietro. Anche le domande sui dischi di Fedez che, a detta sua, non resteranno, non hanno senso. Primo perché non può saperlo cosa davvero resterà nell'immaginario e cosa anche verrà rivalutato tra anni (e Marra e Kitano conoscono bene questo discorso visto che nel cinema è la norma), secondo perché anche molti dischi di artisti rap che Dikele ''accarezza'' o per cui lavora palesemente, non saranno ricordati. E non c'entra nulla la maggiore o minore qualità (che poi è sempre soggettiva e legata ai gusti personali), siamo in un'epoca che brucia tutto in fretta, artisticamente e non. Dove la memoria delle persone è quasi come le stories di Instagram, capace di svanire rapidamente. Io sono molto legato alla scena Hip Hop italiana per background ed età e sinceramente, Fedez, che non è certo tra i miei artisti preferiti, ha comunque un passato di tutto rispetto, visto che viene dalle stesse situazioni e realtà da cui sono venuti anche tanti rapper di Milano. Si è fatto i centri sociali, si è fatto i muretti, si è fatto le battle di freestyle vecchio stile. Da anni segue una sua personale scelta artistica e di business che non mi piace, ma se io dovessi intervistarlo, mi preparerei come si deve e gli darei la giusta importanza. Perché si tratta di essere professionali e Fedez è un personaggio importante della scena musicale italiana e lo merita. Non è che se sono amico di X o Y, devo buttare merda su Z, solo per far piacere ai miei amici, o peggio ancora far esaltare il mio ego adolescenziale. Voi avete fatto interviste anche estreme e sopra le righe, ma tutti gli ospiti (anche quelli meno apprezzati da voi) hanno sempre avuto possibilità di controbattere e di parlare, inoltre avete sempre ammesso anche i vostri errori. Differenza sostanziale rispetto a Dikele. Un abbraccio.

    • @traurigesland4622
      @traurigesland4622 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao caro, cosa dissero o in generale mi fai riassunto querelle Arcade-Dikele??? Cosa sanno del personaggio??

    • @sergiochianese2304
      @sergiochianese2304 2 ปีที่แล้ว +3

      @@traurigesland4622 Allora anzitutto sanno ciò che Dikele ha provato a fare nei loro confronti, e cioè dei tentativi (fortunatamente non riusciti) di metterli in cattiva luce sparlando di loro nella scena rap italiana, assieme a veri e propri sabotaggi dei loro progetti. Per il semplice motivo che loro si sono sempre dimostrati equidistanti e onesti nei loro giudizi musicali e perché non sopportava anche le critiche che riceveva lui o ricevano i suoi artisti o il magazine che gestisce. Ma al di là di questi aspetti personali tra loro, è proprio l'aspetto ambiguo di Dikele, nel costruire la sua realtà mediatica non come magazine equidistante, ma come rassegna stampa a libro paga di determinate case discografiche, la cosa che più non sopportano di lui (ed altri artisti indipendenti lo hanno confermato più volte). Questi sono i punti chiave. 😉

    • @traurigesland4622
      @traurigesland4622 2 ปีที่แล้ว +1

      @@sergiochianese2304 ti ringrazio

    • @sergiochianese2304
      @sergiochianese2304 2 ปีที่แล้ว

      @@traurigesland4622 figurati 👌

  • @andreamazza3787
    @andreamazza3787 2 ปีที่แล้ว +5

    Top trasmissione

  • @raffaelepizz
    @raffaelepizz 2 ปีที่แล้ว +6

    E domani live con J-AX!!! Ne sono felicissimo!

  • @beppebergomi9029
    @beppebergomi9029 2 ปีที่แล้ว +36

    Secondo me comunque molti non ascoltano l'album solo perché è Fedez perché per esempio un giorno in pretura secondo me è un grandissimo pezzo di critica sociale che potrebbe rimanere se solo la gente non giudicasse per partito preso (e preciso che Fedez non è un artista che ascolto così tanto, però se uno fa un bel pezzo va detto)

  • @sibode
    @sibode 2 ปีที่แล้ว

    Qualcuno sa quale sia il video di Carisma a comando di cui parlano a 58:25?

  • @daniele1976
    @daniele1976 2 ปีที่แล้ว

    Regaaa dove posso trovare la canzone iniziale? Non quella di rubino

  • @ComicamenDe
    @ComicamenDe 2 ปีที่แล้ว

    Sulla disamina di attenzionare mi avete emozionato

  • @randomuser6068
    @randomuser6068 2 ปีที่แล้ว +8

    MA CHE CAZZO DI SIGLA È, il cerbero è niente HAHAHAHAHAH che taglio 🤣🤣🤣

  • @jerichoswain395
    @jerichoswain395 2 ปีที่แล้ว +6

    Quanto amore in una sigla sola

  • @michaelguidi9205
    @michaelguidi9205 2 ปีที่แล้ว +2

    La strofa del sergente in verano zombi 3 a gia vinto tutto nel 2022

  • @thegodofbo9812
    @thegodofbo9812 2 ปีที่แล้ว +2

    Il cerbero e 36 nelle tendenze dei videogiochi su youtube

  • @ivanmeuli
    @ivanmeuli 2 ปีที่แล้ว +40

    È stato gia detto “ guerra tra falliti , ci interessa”?

    • @TheNintendus64
      @TheNintendus64 2 ปีที่แล้ว

      Falliti mica tanto in sto caso

    • @marcolluci10
      @marcolluci10 2 ปีที่แล้ว

      @@TheNintendus64 diamogli comunque dei falliti 😬👌🏻

    • @lucacicchiello4718
      @lucacicchiello4718 2 ปีที่แล้ว

      fedez fallito più o meno

    • @RobertaFd
      @RobertaFd 2 ปีที่แล้ว

      @@lucacicchiello4718 Fallito mica tanto

    • @patrickhall6127
      @patrickhall6127 2 ปีที่แล้ว +1

      @@lucacicchiello4718 Fedez fallito più o meno ma dikele fallito totale

  • @kek7092
    @kek7092 2 ปีที่แล้ว +1

    invitate Nayt ne uscirebbe una super live!!!

  • @_lltony
    @_lltony 2 ปีที่แล้ว

    Non vi seguivo da un po questa nuova sigla è una bomba❤️

  • @eddysmoker1549
    @eddysmoker1549 2 ปีที่แล้ว +30

    Dikele è un social boom senza manie di grandezza 😅

    • @pare2753
      @pare2753 2 ปีที่แล้ว +22

      Mah oddio dikele si crede dio sceso in terra

    • @eddysmoker1549
      @eddysmoker1549 2 ปีที่แล้ว +3

      @@pare2753 si vabbè però dal pensare di poter fare tutto quello che si vuole come social babbo che si definisce una rockstar per fortuna non ci arriva ancora

    • @Sidera729
      @Sidera729 2 ปีที่แล้ว

      Dikele è una mania di drandezze social che non ha fatto il boom.

    • @Nexol2P
      @Nexol2P 2 ปีที่แล้ว +2

      Ma parliamoci chiaro, chi è sto Dikele? Con tutto il rispetto, se non fosse "nero" e se non ci fosse questa ostenta mania di perbenismo, chi se lo cagherebbe nella società italiana?

    • @marcolluci10
      @marcolluci10 2 ปีที่แล้ว +1

      È il social boom del rap italiano dillo bene

  • @fradeloh4735
    @fradeloh4735 2 ปีที่แล้ว +2

    ok ho sorriso a "marra in testa ha delle piante" sono più villain del pippega

  • @alessandro0123
    @alessandro0123 2 ปีที่แล้ว

    11:00 io mi ricordo da dove viene, se non mi sbaglio è il video di flame contro matt e bise per la sponsorizzazione di un'applicazione di incontri

  • @thomassivero5806
    @thomassivero5806 2 ปีที่แล้ว +1

    Comunque sia nella intervista ad ax ha pure tirato fuori fedez dicendoli che li sembrava una persona cattiva (non mi ricordo che aggettivo preciso ma era un accezione negativa)

  • @massimodipinto3082
    @massimodipinto3082 2 ปีที่แล้ว

    ma che spettacolo è la cover di venditti !!!!!!!!!

  • @federicogalli884
    @federicogalli884 2 ปีที่แล้ว +8

    Se vai nell album di Gue, guardi nel nuovo album da chi è stato scritto in molti pezzi ci sono autori che svolgono la stessa funzione di Dargen per Fedez.
    Le domande di puro gossip fatte da Dikele era palese che portassero ad un prodotto non rilassante, quindi è inutile che si lamenti del prodotto uscito perché le domande le ha fatte lui e sapeva benissimo cosa ne sarebbe venuto fuori.

  • @FioFiorucci
    @FioFiorucci 2 ปีที่แล้ว +1

    se vi può interessare le ultime canzoni pop di Fedez (compresa mille) sono state scritte da D.Whale, Davide Simonetta, un grandissimo musicista e cantante prima rock con i KARNEA e poi con i Caponord.

  • @lidiabellandi6696
    @lidiabellandi6696 2 ปีที่แล้ว +13

    per capire meglio la situazione tra Fedez e Dikele guardate il video degli Arcade Boyz (o invitateli in live)

    • @patrickhall6127
      @patrickhall6127 2 ปีที่แล้ว +3

      Esatto, l'ho già vista prima di sta live, anch'io la consiglio a chi vuole informarsi meglio sulla mafia dimmerda che gira attorno alla scena rap italiana

  • @robmul2
    @robmul2 2 ปีที่แล้ว

    Ho visto l'altro ieri Vladimir Luxuria in total pink in tv...

  • @andrealomb4649
    @andrealomb4649 2 ปีที่แล้ว +1

    Lasciate sta sigla che é bellissima

  • @princebuster3005
    @princebuster3005 2 ปีที่แล้ว +11

    Il discorso di fondo è che il "monetizzare" ormai è l'unico motore creativo rimasto, e quindi la poesia muore in partenza. Tutta colpa di quel cialtrone di Andy Wharol che ha permesso ai pubblicitari di credersi artisti, e adesso è pieno di artisti che senza pubblicitari non sanno cosa dire. Anche voi tre non potete far finta di essere alternativi a un sistema e poi sognare di diventare Barbara D'Urso.

  • @tesh6
    @tesh6 2 ปีที่แล้ว +1

    31:00 stavo mangiando, e mi so strozzato ahaha

  • @sofia2743
    @sofia2743 2 ปีที่แล้ว +17

    Dikele non è bravo in niente di ciò che fa. Anche questo è un talento.

    • @gabrielegovi4559
      @gabrielegovi4559 2 ปีที่แล้ว +3

      ho letto l'incipit di un suo libro e sembrava di leggere un tema di quinta elementare

  • @sensixpg332
    @sensixpg332 2 ปีที่แล้ว +2

    1:39:14 Mastrangelo al Cerbero

  • @davideberardo3986
    @davideberardo3986 2 ปีที่แล้ว

    30:49 lo stavo aspettando🤣🤣🤣

  • @bad3539
    @bad3539 2 ปีที่แล้ว

    haahhahaha c c c c carente, top sigla🤣

  • @federicogalli884
    @federicogalli884 2 ปีที่แล้ว +6

    Sicuramente il prodotto di Fedez è pop, nonostante questo il prodotto è molto bello, molti pezzi stanno suonando in radio tipo sapore, non capisco cosa ci sia di male nel fare marketing

    • @riccardoruggiero9761
      @riccardoruggiero9761 2 ปีที่แล้ว

      nessuno, c'è di male se dici che non fai rap e invece rappi

  • @okok3780
    @okok3780 2 ปีที่แล้ว +1

    Nessuno:
    Simone: Ah ma dikele è nero?

  • @st4ny173
    @st4ny173 2 ปีที่แล้ว +15

    È stato già detto"È stato già detto "È stato già detto" guera tra falliti, ci interessa"

  • @caroquinteroo
    @caroquinteroo 2 ปีที่แล้ว +2

    30:50 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • @sirbolid8534
    @sirbolid8534 2 ปีที่แล้ว +11

    Dikele è solo un ragazzo con soldi e voglia di fare qualcosa, ma sicuramente non è un professionista, tantomeno una persona adatta a gestire un magazine

    • @riccardoruggiero9761
      @riccardoruggiero9761 2 ปีที่แล้ว

      e poi fa 1 milione di visual in 2 giorni, non è cosi male mi pare.....

  • @federicogalli884
    @federicogalli884 2 ปีที่แล้ว +4

    Dikele con questa intervista mi è caduto sotto le suole,

  • @MrMannyBoss
    @MrMannyBoss 2 ปีที่แล้ว +1

    30:50 Simone porcoiddio con ste finezze mi spezzi ahahah

  • @ndiagaseck9414
    @ndiagaseck9414 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono offensiv* se dico "Guerra tra paracul* VIRGOLA non ne sentivo proprio la mancanza ..." ??
    😌

  • @PaulKahmAdonna
    @PaulKahmAdonna 2 ปีที่แล้ว

    Tendenza per i giochi daje

  • @robertoviolante861
    @robertoviolante861 2 ปีที่แล้ว +8

    Cmq Fedez risponde anche in modo educato !!!anche se ha capito che questa intervista e stata solo creata per screditarlo!!! Al posto suo avrei fatto la stessa cosa !!!cmq voi dovete inviare a fare le interviste !!

    • @riccardoruggiero9761
      @riccardoruggiero9761 2 ปีที่แล้ว

      eppure anche dikele ha risposto sempre educato, anzi poi dikele non va a piangere nei canali degli altri perchè lo hanno "dissato"

  • @ziopaky995able
    @ziopaky995able 2 ปีที่แล้ว

    Best sigla ever

  • @andre_serra17
    @andre_serra17 2 ปีที่แล้ว

    1:28:32 TO ADDRESS=RIVOLGERE (...the accuses addressed to him=le accuse a lui rivolte)

  • @giuseppedibiase9154
    @giuseppedibiase9154 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma ully fa di cognome dikele?!?! Non lo sapevo

  • @memedrunk
    @memedrunk 2 ปีที่แล้ว +1

    🙂

  • @riccardorusso3893
    @riccardorusso3893 2 ปีที่แล้ว

    Per me il giorno più triste è il martedì

  • @NadiaRossonera
    @NadiaRossonera 2 ปีที่แล้ว +2

    Essemagazine ➡️ Dikele ➡️Signorini

  • @sculto5857
    @sculto5857 2 ปีที่แล้ว

    Ma farete la reazione all'intervista completa ?
    Link: th-cam.com/video/GiThCdYdFSQ/w-d-xo.html

  • @radumocanu8925
    @radumocanu8925 2 ปีที่แล้ว

    Comunque i testi ma perfino interi album sono scritti pure da altri,fabri fibra lo ha detto in una strofa,ho fatto 100 mila euro con Moreno,per dire che ha fatto da ghostwritter per lui

  • @giosback
    @giosback 2 ปีที่แล้ว

    Che carini che siete voi che scoprite oggi che Dikele è un inetto, uno che solo in Italia poteva fare “carriera”

  • @patrickhall6127
    @patrickhall6127 2 ปีที่แล้ว +5

    27:00 in realtà nel rap è molto importante che le strofe siano scritte dal rapper stesso e non da terzi, eccetto il ritornello, altrimenti si va a perdere di credibilità in quanto un rapper deve scrivere canzoni che rappresentano se stesso, cosa fondamentale visto che questo genere è nato proprio per questo: manifestare le proprie attitudini, i propri pensieri, rappresentate il posto da cui si proviene, i tuoi stai d'animo e la capacità di saperlo fare con il massimo dello stile.
    Se poi questa cosa è mutata nel tempo non lo so, io ascolto rap dai '90 e una volta sarebbe stato impensabile una cosa così
    Edit: no vabbè dire che marra e Guè sono i numeri uno in Italia mi pare una bestemmia. Magari in termini di numeri ma se posso consigliare dei veri mostri vi cito Noyz (appena uscito il suo ultimo disco bomba), l'elfo, Inoki, Nerone, MC bbo (sconosciuto ai più, ma perla rara) e altri che adesso non mi vengono in mente

    • @johnruth3186
      @johnruth3186 2 ปีที่แล้ว +1

      Nel rap underground non ha senso ma nel mainstream è cosa comune, soprattutto per le melodie dei ritornelli, ci sono dei pre assemblati con parole e melodie che vengono poi modificate in base alla necessità con degli autori o delle autrici che scrivono, compongono, suonano o cantano la parte interessata e ormai i rapper quando fanno il disco lo fanno già pensando al fatto che dovranno presentarlo prima alla discografica piuttosto che al pubblico e i più bravi riescono ad accontentare entrambe le parti, lo stesso Noyz, che è uno dei miei preferiti, dopo Monster non è più stato lo stesso Noyz ed è stato bravo a trovare una chiave per accontentare tutti producendo comunque roba di qualità.

    • @patrickhall6127
      @patrickhall6127 2 ปีที่แล้ว

      @@johnruth3186 ma infatti ho specificato che le strofe dovrebbero essere scritte da chi fa la canzone, non i ritornelli. Proprio perché il ritornello è spesso la chiave di lettura per definire un pezzo "commerciale" piuttosto da uno mainstream. E a proposito di questo discorso e Noyz (il mio rapper preferito in assoluto) possiamo vedere che la traccia più ascoltata del disco è quella con sfera ebbasta. La più più ascoltata e al tempo stesso, per un fan di Noyz, anche la più brutta. A me fa cagare, si sente proprio che è una forzatura che stona tantissimo da tutto il resto dell'album. Infatti quel feat è stato pensato unicamente come mossa di marketing

    • @tonymontana433
      @tonymontana433 2 ปีที่แล้ว

      Dire che Marra e Guè non siano tra i migliori in Italia dopo 20 anni di carriera a quei livelli e citare invece l’Elfo e Mc bbo è un’eresia.
      Su Noyz posso essere d’accordo anche se negli anni si sente che ha perso la fotta di una volta.

    • @MP-eb7sj
      @MP-eb7sj 2 ปีที่แล้ว +1

      @@patrickhall6127 top skip dell' album quando arriva il feat con sfera, vergognosa

    • @patrickhall6127
      @patrickhall6127 2 ปีที่แล้ว

      @@MP-eb7sj si è la traccia che con l'album non c'entra un cazzo proprio. Ma d'altronde posso anche capire il Noyz, con la musica ci campa e quell' abberrante feat è solamente una mossa di marketing. Come è successo con capo Plaza nel disco precedente, ma Noyz resta il king che è sempre stato, per me

  • @JJZaius
    @JJZaius 2 ปีที่แล้ว

    Magia nera di metal Carter contro dudubbi e kitano

  • @giovanniscagliola793
    @giovanniscagliola793 2 ปีที่แล้ว

    Sigla Top fattuale

  • @davide4910
    @davide4910 2 ปีที่แล้ว

    Forse me lo sono perso, ma che ha detto il cerbero ? Rubino è ancora in grado ?

  • @ZellZetta
    @ZellZetta 2 ปีที่แล้ว +5

    26:29 Dr Dre che si faceva scrivere i pezzi da Jay - Z o tutto il wu tang clan da GZA che c'è di male siamo nel 2021 Dikele ormai sta stronzata non è più taboo.
    Io still Dre o i Wu tang continuerò ad adorarli anche se sono brani dove i rapper non si sono scritti i pezzi da solo

  • @jojocis
    @jojocis 2 ปีที่แล้ว

    Il marketing è la morte dell'arte, consiglio il rewatch degli spettacoli di Bill Hicks che non lascia dubbi a riguardo.

    • @MP-eb7sj
      @MP-eb7sj 2 ปีที่แล้ว

      Ma perché la "musica" di Fedez è arte? Le spruzzate di sciolta sui muri dei cessi pubblici hanno più rilievo dai

    • @jojocis
      @jojocis 2 ปีที่แล้ว

      @@MP-eb7sj mai detto questo infatti lui spinge il marketing.

    • @MP-eb7sj
      @MP-eb7sj 2 ปีที่แล้ว

      @@jojocis no certo non avevo letto questo nel tuo messaggio. Volevo dire è naturale che coso fa marketing, fa spruzzate di sciolta solo per vendere a livello musicale è 0

  • @egon1247
    @egon1247 2 ปีที่แล้ว +6

    dikele top passivo aggressivo

  • @cimettithereal
    @cimettithereal 2 ปีที่แล้ว

    Esse magazine è la mafia nel mondo della musica

  • @captainpixel2170
    @captainpixel2170 2 ปีที่แล้ว +2

    Scusami marra ma il numero uno è solo fibra.
    Lui non ha bisogno di autoproclamarsi “king del rap” la sua musica è immersiva e di un altro pianeta.

  • @onlightchannel5041
    @onlightchannel5041 2 ปีที่แล้ว

    Il kitano ha predetto il futuro

  • @davidegirardi595
    @davidegirardi595 2 ปีที่แล้ว +1

    Pure da seduto si nota quanto è alto! 😜

  • @giacomoliserre203
    @giacomoliserre203 2 ปีที่แล้ว

    A rega i testi a fedex glieli scrive Paolo antonacci

  • @tanoplata
    @tanoplata 2 ปีที่แล้ว

    Secondo me disumano verrà ricordato per la campagna di marketing che ha creato scompiglio nella classe politica

  • @raffaelearena1530
    @raffaelearena1530 2 ปีที่แล้ว

    Perchè “attenzionare” non è utilizzato? Io l’ho sentito spesso e utilizzato qualche volta… sarà per la natura dei miei studi, poi bo… direbbe Alino

    • @edoardomessina3566
      @edoardomessina3566 2 ปีที่แล้ว +1

      Perché è un terribile anglicismo, totalmente errato in relazione all’etimologia italiana

    • @raffaelearena1530
      @raffaelearena1530 2 ปีที่แล้ว

      @@edoardomessina3566 non penso di aver paura degli “anglicismi”, anche se questo termine non si presta a questa definizione. Terribile? Non sono d’accordo nemmeno qui… riesce a riassumere bene un concetto che, altrimenti, abbisognerebbe di più parole per essere espresso. Poi la mia riflessione è sull’utilizzo… io l’ho letto e sentito non poche volte. Tutto qua

    • @raffaelearena1530
      @raffaelearena1530 2 ปีที่แล้ว

      @@edoardomessina3566 ah che poi sia errato… ne fa un buon ritratto l’accademia della Crusca. Te ne consiglio la lettura.

  • @thefootballobserver7079
    @thefootballobserver7079 2 ปีที่แล้ว

    Sono un filtro per gas vapori o polveri

  • @TheHeadbangerscrew
    @TheHeadbangerscrew 2 ปีที่แล้ว +1

    marra guerrila marketing è pubblicità non convenzionale, non spam
    p.s. cosa c'entra lo spam?
    fortuna che hai studiato comunicazione pubblicitaria

    • @TheHeadbangerscrew
      @TheHeadbangerscrew 2 ปีที่แล้ว

      @@cerberopodcast l’avevo capito, non c’entra comunque niente con il guerrilla marketing.
      poi oh ci sta ricordarsi male robe studiate alle superiori, almeno non fare il saccente

  • @Yousef-rj1xx
    @Yousef-rj1xx 2 ปีที่แล้ว

    1:39:05

  • @Grax1991
    @Grax1991 2 ปีที่แล้ว

    "Il problema sono le donne che non fanno i bocchini" ... Quasi quasi la metto come didascalia su tinder

  • @AndreaFailboss
    @AndreaFailboss 2 ปีที่แล้ว

    Dikele e le intonazioni delle sue domande mi repellono. Va detto che Federico ha quarcheprobblèma con le concordanze dei pronomi relativi (i motivi per il quale; la ragione per il quale etc.). Voto Barbero e Bartezzaghi.

  • @aapboy1958
    @aapboy1958 2 ปีที่แล้ว

    State tutti inmindsettiti

  • @Nexol2P
    @Nexol2P 2 ปีที่แล้ว +3

    Ma quell'ominide di Cringele è talmente scandaloso da essere somigliante, in misura proporzionata, ad un Emilio Fede, ľeffetto è uguale...

  • @silviogatti4238
    @silviogatti4238 2 ปีที่แล้ว

    31:12 black face

  • @vittoriowiktor5428
    @vittoriowiktor5428 2 ปีที่แล้ว

    TOP SIGLA AHAHA

  • @marcomassu94
    @marcomassu94 2 ปีที่แล้ว

    Don ali ha la strada marcata dal ceo

  • @emilialianomemi6430
    @emilialianomemi6430 2 ปีที่แล้ว +2

    Fede ha ragione.. Si capisce che dikel voleva fare solo tarantelle

  • @emiliosick3654
    @emiliosick3654 2 ปีที่แล้ว

    1:25:45 COME IL BLUES

  • @bagatzchannel500
    @bagatzchannel500 2 ปีที่แล้ว

    Che bello che finalmente qualcuno smerda Dikele

  • @andrecoc738
    @andrecoc738 2 ปีที่แล้ว

    Accochad top anarchico

  • @ituberidizeb_2267
    @ituberidizeb_2267 2 ปีที่แล้ว

    no ora ha una domanda: chi sono i due finti colti ed il truzzo?

  • @gianlu1662
    @gianlu1662 2 ปีที่แล้ว

    🐒🐒

  • @Felicss
    @Felicss 11 หลายเดือนก่อน

    Ma perché Simone Santoro quando "fuma" guarda la sigaretta? Si vede che ha iniziato non da adolescente a fumare..

  • @stefanodisimo1619
    @stefanodisimo1619 2 ปีที่แล้ว

    So si

  • @antonellogenovese9764
    @antonellogenovese9764 2 ปีที่แล้ว

    Lituania

  • @coccosouth1614
    @coccosouth1614 2 ปีที่แล้ว

    Come non vale? Ahahaha il fatto che si usi poco non significa che sia un verbo sbagliato o che non si possa prendere in considerazione

  • @nicot7279
    @nicot7279 2 ปีที่แล้ว +1

    Dikele e il più grande SIMP del panorama italiano

  • @manumorra669-douublemalt7
    @manumorra669-douublemalt7 2 ปีที่แล้ว

    Un Kitano ruspante.

  • @CodaLucente
    @CodaLucente ปีที่แล้ว

    DIGREVE

  • @francescoseb9904
    @francescoseb9904 2 ปีที่แล้ว

    Io voglio vedere chi tra 10 anni sta ascoltando il disco di Marracash. Nessuno. I bambini cresceranno e si dimenticheranno presto di questa roba discutibile.

  • @matteomoriconi6647
    @matteomoriconi6647 2 ปีที่แล้ว

    Dikele top boomer 21 esimo secolo

  • @Montagna90
    @Montagna90 2 ปีที่แล้ว

    Guerra fra depe, che palle non ci interessa