Esperimento bellissimo e toccante che dovrebbe farci riflettere su quanto anche i bambini siano influenzati su certi pensieri bruttissimi come il razzismo che in molti casi sono generati dai genitori.
Quale è quella bella? Entrambe E qual'è quella brutta Tu perché mi fai domande stupide e razziste costringendomi a rispondere causando gravi buchi alla mia autostima
Pensateci un'attimo... Perché facciamo questa distinzione? Soltanto perché uno e bianco e l'altro nero? Soltanto perché uno ha una religione diversa? Perché una persona ha una lingua diversa? Ma voi vu ricordate quando siamo nati? L'uomo si è sviluppato e tutti tutti eravamo uguali, esattamente come adesso? Perché l'uomo non è nato odiando, ma ha imparato ad odiare!
Raiden official certi pregiudizi derivano da fatti storici che sono fatti reali, non dico che le persone come singoli individui vadano giudicate solo in base alla "categoria" di cui fanno parte ma non dobbiamo dimenticare le realtà storiche ed attuali, realtà di divisioni (seppur fossero artificiali come dite voi) ormai radicate e reali, anche a me piacerebbe vivere in pace ed armonia con tutti ma sappiamo bene che è un utopia irrealizzabile (almeno oggi) e che mischiare culture diverse porterà a ciò che ha sempre portato nella storia (guerre, scissioni, rivolte, caos, ascese e crolli d'Imperi)
@daniele franzini Ovviamente perché non cera la possibilità di viaggiare come ora e le distanze erano immense basta vedere solo i dialetti diversi in una sola provincia.. ma oggi ha ancora senso?sicuramente guidi un auto straniera vedi film e ascolti musica straniera mangi sushi o cinese ecc ecc e ti fa storcere il naso un essere umano diverso da te?Non è coerente... Anche perché gli Italiani 5000000 nel mondo (iscritti aire)provenienti da sud a nord, lo dovrebbero sapere bene. Ricordo che gli stranieri sono ancora sotto i 5 milioni..
Questo video mi ha dilaniata internamente. Sono “caduta” definitivamente quando anche il bambino più “saggio”, cioè quello col maglione blu, si è rassegnato agli stereotipi razzisti indicando il bambolotto scuro come il “cattivo”. 💔
Io: si distruggila le bambole ti osservano sempre. BRUCIALE! Vabbé a parte le cavolate, loro le vedono come le persone che gli stanno in torno non come pezzi di plastica.
Madonna mia, altro che atomi e pregiudizi, qui l'unica cosa che si è spezzata è il mio cuore, poveri piccoli, gli hanno inculcato una cosa così brutta come il razzismo...
AgenteET786 il suo commento aveva molto senso, sicuramente più del tuo. Prima di scrivere, informati, perché niente di quello che ha scritto è da nazista, ha semplicemente detto che il razzismo è una cosa brutta
Comunque è davvero triste che ormai per la società: bianco occhi azzurri=bello ..bello=giusto Sembra che conti veramente solo l'esteriorità. Quei bambini erano così dolci e non posso pensare che abbiano già subito discriminazioni.
Federica M. Sono i cartoni, le fiabe ed i racconti che influenzano questo punto di vista. Ormai nemmeno il concetto di creatività esiste, è tutto dettato dalle menti del Marketing e dalla popolazione ignorante.
TheDarkspine1323 Si, non mi state dicendo nulla di nuovo. È un concetto generale da rimuovere, finché lo si "giustificherà" ricordandone la vecchia origine, non cambierà mai nulla.
claudia vaderetrosatana Ciò non c'entra con il fatto che fino a ieri tutti i principi delle fiabe erano "biondo e occhi azzuri", ma in effetti ho notato che ultimamente si sta cercando di togliere più pregiudizi possibili: dal colore della pelle all'omosessualità, e questo è un bene, ma non cambia il fatto che la generazione che sta nascendo non è ancora venuta completamente a contatto con questo cambiamento di ideologia di massa.
che tristezza questo video,siamo arrivati a far pensare anche ai bambini di essere schifosi in confronto a noi.Questa cosa non è assolutamente vera,siamo tutti uguali e nessuno è migliore o peggiore.
AriTube ex Luky Dog guarda... sono 2 anni che conduco diversi pensieri su cio... ti posso assicurare che non e cosi.. senza arrabbiarti e nulla.. se ti va ti spiego il perche
Sono parecchio scettica. Quand'ero piccola avevo tanti bambolotti e nonostante sì, ne avessi solo una o due di colore, mi pare li trattassi nello stesso modo. Comunque è un video bellissimo che ci fa rendere conto come i nostri gesti e le nostre idee influenzino il punto di vista di un bambino.
Giulio Borja Non produce gli stessi effetti: sono i neri i primi a sentire il "nero" come "cattivo". Prova ne è che ritengono più "belli" quelli con carnagione bianca, non solo nell'esperimento, ma nella vita. I bianchi invece tendono a vedere più "bella" la carnagione scura, basta vedere l'ossessione peer la tintarella. Quindi i risultati sono ovviamente diversi
18quercia io ho avuto a che fare con ragazzini bianchi, 2 o 3, che in momenti diversi ed indipendentemente l'uno dall'altro hanno rifiutato dei bambolotti neri, al che io gli ho chiesto scherzosamente il perchè e mi hanno risposto "perchè è brutto e cattivo"
Esattamente come si possono trovare ragazzini neri orgogliosi del loro colore. Io parlo di tendenze medie della popolazione. Per comprenderle l'ideale è la pubblicità: vedi più pubblicità di abbronzanti o di sbiancanti?
A me è venuto da piangere perché i bambini così piccoli devono solo pensare di essere uguali a noi e sopratutto bellissimi perché è quello che sono. Tutti i bambini sono splendidi e loro per colpa di altre persone non lo pensano . Siamo tutti con voi ✌🖤❤💙💚💛💖
Roman Darius forse perché i bianchi li hanno sempre massacrati i neri?! Forse perché li abbiamo fatti restare all'età della pietra perché così lavoravano al posto nostro e per chi si ribellava la pena era la morte?!
Io sono mulatta e mio padre e nero ovviamente io ho un cugino nero con gli occhi azzurri si è strano ma vero a scuola mi hanno insultato per il colore della pelle ma io sono andata avanti con forza.
CLAIRE UNICORNO 04 fapom mia madre e alcuni dei miei amici vengono dall'Africa e posso assicurare che persone più buone e gentili di loro non ne conosco. Fai bene, non devi ascoltare i pregiudizi altrui. (Oltretutto nati dall'ignoranza e dalla mancanza dell'intelletto)
io ho vissuto molto in west Africa, ho sposato una donna congolese e ho 2 figli caffe'/latte .. conosco molti rezzisti bianchi contro i neri qui a Milano.. ma ho visto anche molti neri razzisti nei confronti dei bianchi espatriati in Congo e Nigeria.. il razzismo non ha colore.. e' causato da un misto di ignoranza e paura ..per debellarlo basta la corretta informazione
CLAIRE UNICORNO 04 fapom mi dispiace per te , ma vai avanti con forza Ps = io sono bianca e vorrei avere il tuo colore della pelle perché è bellissimo 😍😍
Credo di aver sentito una forte sensazione , come se mi si fosse stretto il cuore .... Penso che sia una cosa bruttissima sentirsi sbagliati già da quando si é piccoli...
2:30 questa bambina farà strada. si vede che è molto combattiva, mi auguro di trovarla a piani alti, credo che lotterà per cose giuste , o meno, è un mio presentimento.
secondo me invece di dire di colore, dovremmo dire nero. primo, perché sono oggettivamente neri. secondo, è anche più facile da capire per gli stranieri appena arrivati in Italia. terzo, invece nero non è un offesa, se non lo si può dire è come se indirettamente stiamo dicendo che il nero fa schifo.
Ovvio ci sono persone che lo usano in modo dispregiativo ma ci sono persone come me che come dire persone bianche dicono persone nere senza voglia di offendere
Io sono nera e non mi offendo se chiamano quelli come me neri perché io e gli altri chiamiamo le altre persone bianchi. Allora anche i bianchi si dovrebbero offendere quando vengono chiamati in quel modo
Non deve. Non dare a chi cerca di abbassarti in valore, il premio di riuscirci. Io sono autistico e quando ero a scuola, di poche persone con cui mi sono sempre trovato bene, uno era nero. Lui capiva la mia condizione, io capivo la sua. Vivevo nell'emarginazione sociale perché neurologicamente differente ed incapace di percepire aspetti della socialità importanti. Ma questo non era un problema per lui, lui era nero, lui capiva, lui riconosceva valore a quello che c'era sotto la pelle, e lo stesso ho fatto io... ...e continuo a farlo 20 anni dopo... Chi si ferma alla scorza e giudica appiccicando etichette a seconda dell'aspetto, è il vero essere inferiore, quello sbagliato in tutto. Osserva le azioni sono quelle che qualificano il valore di ognuno. Pelle scura? nera? nessun problema. Solo una maggiore quantità di melanina necessaria alla protezione da un maggior apporto di raggi UV.
Il nero comunque è simbolo di buio, nei bambini il buio viene facilmente associato al' infelicità. Il bianco invece è simbolo di luce, se ad esempio entro in una chiesa non vedrò mai prevalere il nero, ma colori molto chiari, ad non il bianco. Con questo commento non intendo dire che i neri sono cattivi, ma che invece un bambino può associare queste cose involontariamente nella sua mente.
Questo perché è la cultura di massa che ce lo fa intendere così come quando si considera il blu per i maschi il rosa per le femmine sono solo stereotipi che inducono al razzismo
SkullAndre Si vede che di simbologia religiosa non sai nulla,se permetti. Il Nero come colore (Almeno nella simbologia cristiana ) è si il colore del buio ma non il buio demoniaco ma quello della volta celeste e dell'ignoto.Nelle illustrazioni Rinascimentali i colori che caratterizzano l'inferno di Dante sono il marrone (simbolo della profondità della Terra) e il rosso ( delle fiamme infernali ). Solo la concezione occidentale associa il Nero al male,mentre in altre culture ( es Cina)il nero è simbolo di fortuna.
Un bambino non comprende la simbologia a questo livello. Per farla breve è semplicemente una reazione subconscia a diversi impulsi a cui viene costantemente bombardata la psiche di un bambino curioso alla costante ricerca di risposte, nella fattispecie etiche e morali. Un esempio è l'associazione rosso = pericolo. Questa associazione è recondita nel subconscio umano come segnale naturale di pericolo, perché molti animali velenosi sono rossi o hanno nella loro gamma di colori il rosso. Spiegando il caso sotto un punto di vista religioso e Cristiano, supponendo che i bambini siano di religione cristiana, la scelta di buono e cattivo è solamente un associazione figurativa di come sono state rappresentate immagini divine/angeliche nell' arte popolare della religione cristiana. Concludendo è un esperimento associativo in cui non è in realtà il bambino a essere preso in causa, ma la visione che ha il bambino dello stereotipo in se, facendo ciò riflettere sul tipo di ambiente sociale-culturale in cui cresce.
Roman Darius meglio che studi un po'...gli occidentali non avranno inondato l'africa ma lo hanno colonizzato usando molto spesso le forze militari. E tutt'oggi anche se mascherato succede la stessa cosa.
credo questo test non si basa su le conoscenze dei bambini fin da piccoli ci anno insegnato che (lasciando perdere il colore della pelle) nero=cattivo bianco=buono ma per i bambini e normale infatti anche nei cartoni film etc... e sempre stato così comunque questo e un mio parere
Negli ultimi anni i neri (non voglio dire di colore perchè quelli che si ammalano e diventano blu siamo noi) sono diventati razzisti contro di noi. Si creano il loro ambiente tra neri e non lasciano entrare nessuno in questa cerchia. Io ho avuto esperienze simili e mia madre ne ha avute nell'ambiente lavorativo (era una businesslady). Per ciò che hanno fatto i nostri antenati (o forse i nostri antenati non c'entrano nulla) nei confronti dei loro antenati ci prendono male. Non solo i bianchi sanno esseri razzisti. E comunque non sono razzista ho molti amici neri
Appunto. Io lo so che odiate farvi chiamare così non ho mai chiamato i miei amici "di colore" 1 perchè sapevo che voi lo odiate 2 perchè npn c'è tanta differenza, se uno è mio amico lo chiamo per nome.
Si figuri per le scuse. Comunque ho solo detto "neri" invece di "di colore" perchè è più giusto per me e per chi mi sta intorno secondo i nostri princìpi. E poi mi definisco mezza caucasica perchè vengo da un paese moooolto lontano dall'Italia e sono un incorcio di diverse culture e tradizzioni. Non c'entra niente il colore della pelle ma l'essenza. Io abitavo in Kazakistan che era popolato da russi e Kazaki. I Kazaki avevano tutti una discendenza mongola mentre i russi.. beh erano russi. Mia madre era russa (ma anche un poco tartara visto che nella mia famiglia ci sono anche Kazaki) e quindi puoi immaginarti da cosa è caratterizzato questo paese, un mix di culture e tradizioni completamente opposte all'Italia. Potete stare tranquillo per le scuse non potevate immaginarlo :)
Io guardando questo video ho pianto, perché non é giusto che i ragazzi di colore o di una altra religione non si devono sentire come noi o si devono sentire minori di noi..... Persone bianche o nere , cristiane o di altre religioni siamo tutti uguali💜❤
A fine video sarei voluto entrare nello schermo del mio telefono per abbracciare tutti i bambini e le bambine. Video bellissimo e veramente molto toccante😭❤
Alexander Franco in realtà quel tenero bambino con i cappelli ricci secondo me nn voleva offendere la persona che gli faceva le domande,nn sembrava proprio convintà
Non per altro ma secondo me tutti i bambini sono belli, i bambini non devono essere distinti dalla provenienza, dalla religione o dal colore della pelle... Ogni bambino è speciale e ha bisogno di affetto. Io in generale non sono così moralista, ma questo video mi ha fatto riflettere...
Quale bambola è cattiva.....?? Non trovo un senso a questa domanda, non capisco perché porre una tale domanda a dei bambini...soprattutto se la domanda finale e' "A quale bambola somigli di più?" Il razzismo comincia da qui....
@@nickname2732 no, era per dimostrare come la società fa schifo è influenza la mente delle persone. Infatti probabilmente gli hanno aiutati dopo questo video
secondo me il fatto di nero=cattivo e bianco=buono non è tanto un fatto involontario di razzismo, ma è dovuto al fatto che cartoni animati, film e quant'altro ci propongono il bene e il male nella forma di luce e oscurità, bianco e nero, quindi questi bambini sono casomai indotti inconsciamente da ciò, secondo me.
tra l'altro secondo me i bimbi si sono rattristati alla domanda "quale ti assomiglia di più?" perché sempre per i motivi che ho detto prima ora si sono associati ai cattivi, alla fine questo esperimento li ha traumatizzati mi sa
l'ultima bambina invece non mi fa ridere ma presumo diventerà una di quelle persone che vedono razzismo in tutto (come pure alcune persone vedono razzismo in questa "ricerca")
"Qual'è quella brutta?" "Quella nera?" "E tu Sei? "Quella cattiva? Non sono domande da fare ai bambini... e i genitori che lo hanno accettato... Per me questo è provocare danni all'autostima
Ma quali ideali europei. Piuttosto vengono condizionate le famiglie a cui fanno credere che l’Italia è il paese dello zucchero filato per farli venire qui e guadagnarci sopra quando alla fine ognuno dovrebbe per dovere rimanere nel suo paese e migliorarlo, non scappare perché gli dicono che altrove possono essere mantenuti
Perchè descriviamo le buone, le cattive, non ha senso! Non si può definire un persona cattiva solo per il colore della pelle! Odio le persone che discriminano altre persone soltanto perchè sono "diverse" da tutte le altre!
Folletto Italia io in quel momento(quando ha chiesto hai bambini chi è cattivo)io avrei voluto rispondere(se fossi stata là)"ma io mi sento in colpa non mi hanno fatto niente di male,però le bambole mi inquietano,ci sono i lego?
Folletto Italia llLoro sono bambini,per cui non puoi sgridarli.Loro non sanno cosa succede nel mondo,non sanno cos'è l'omofobia o il razzismo! Se una bambina ha detto che uno è cattivo perché è tutto nero non vuol dire che devi sclerare.Dipende o dai genitori o da chi la circonda.Anche io ci sono rimasta male ma se guardi alla fine, una bambina ha detto che si è offesa perché quello dell'intervista ha chiamato il bambolotto nero.Quindi calmati.
io da grande sogno di avere un bambino africano , è un sogno che ho fin da piccola , mi affascinano... però ho paura che si potrebbe sentire diverso da me (se lo adotto) che dovrei fare secondo voi?
TheDIYSisters TM premettendo che non la conosco... perché i bambini neri/africani la affascinano? é solo la mia impressione ma sa un po' di fetish...ho incontrato molte persone europee che hanno questa fissa per i bambini africani e mi fa strano.
TheDIYSisters TM ti parlo in prima persona io sono stata adottata (poi dipende dal carattere) e l'ho presa benissimo perché alla fine lo/a hai salvata/o dalle guerre e da altre cose ....io ti ho dato il mio parere poi spetta te😍auguroni
LA BAMBINA ALLA FINE È FANTASTICA HAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA comunque davvero, è un video che fa riflettere molto, dovremmo farlo vedere ai razzisti
Complimenti, un bellissimo video! Non capisco perché i vostri lavori non vengano usati nelle scuole per aiutare la sensibilizzazione e aiutare i ragazzi a dialogare intorno alle proprie idee su questi temi.
Forse perché nelle scuole c'è abbastanza indottrinamento così com'è. Poi quando tu o tua figlia sarete costrette ad andare in giro col burka pena il "delitto d'onore" capirai il significato di questi video farlocchi, che demonizzano la gente comune dopo che ha accettato di accogliere centinaia di migliaia di immigrati illegali e non integrabili che stanno rendendo intere città un inferno di degrado e delinquenza. Avrete quello che vi meritate con gli interessi.
Ho fatto l'esperimento con mia cugina di tre anni e lei mi ha guardato come se fossi scema e mi ha detto "ma le bambole sono tutte belle e buone. Tutte le persone sono belle e buone, non ne esistono di brutte e cattive"
Non sono una ragazza di colore, ma so comunque cosa significa razzismo perché la discriminazione non è solo la differenza tra “bianco” e “nero”. La discriminazione c’è quando qualcosa/qualcuno è diverso, come ad esempio avere gli occhi a mandorla... non so come si sentano le persone di colore sentirsi dire “ne**o di me**a” ma credo che sia la stessa sensazione di un cinese sentirsi dire cinese di me**a, cammini per conto tuo, non hai fatto nulla di male, ma arriva una persona che ti dice queste poche parole e ti fa sta male tutto il giorno. Mi è capitato a scuola che ero con una compagna (italiana)e stavamo camminando per il corridoio durante l’intervallo, e abbiamo sentito due ragazze che dicevano “sti cinesi”. Io tranne che avere un succo di frutta in mano, non stavo facendo proprio nulla. E nulla, questo è il razzismo. Questa è la discriminazione. Che sia per il colore della pelle, per le origini, per la religione, o per qualunque cosa, siamo tutti uguali.
A me questi video fanno sciogliere il cuore...poi penso alle colpe che hanno i genitori nel trasmettere così tanti pregiudizi ai figli che mi si gonfiano delle vene sul collo che sembrano gli scivoli dell'Aquafan.
l'ho rifatto a casa con mia figlia di 4anni e mi ha guardato come fossi scema..poi ha detto" mamma.. sono solo bambole! non sono buone o cattive!"
É la stessa domanda che mi sono posto mentre guardavo il video
hahah ha ragione
Quindi tu avevi una bambola bianca e una nera in casa? mmm...
che cazzo di domande fai?
o è troppo grabde per il test o hai una figlia intelligente (credo la seconda)
Le facce dei bambini quando ha chiesto quale bambola ti assomiglia di più, mi hanno bucato il cuore🥺
Anche a me...
@Occhio:mamma mia pure a me
Si anche a me
Ahahahhaa
Anche a me... non dovrebbero fare cose del genere!!
Esperimento bellissimo e toccante che dovrebbe farci riflettere su quanto anche i bambini siano influenzati su certi pensieri bruttissimi come il razzismo che in molti casi sono generati dai genitori.
Fatima Harchi
Se pensi a Michael Jackson...
Non sono il problema i bambini ma i genitori che gli imparano cose che da soli non possono capire infatti hai ragione
se un bambino vive in un ambiente dove tutti sono bianchi prende quel modello l'esperimento e stati cattivo gusto
noemi schirinzi
MJ aveva il viso deturpato da un esplosione gli mancava il naso di che parli ?
@@angelaoriolo3419 insegnano,non,imparano
Quale è quella bella?
Entrambe
E qual'è quella brutta
Tu perché mi fai domande stupide e razziste costringendomi a rispondere causando gravi buchi alla mia autostima
Vero
ma è un esperimento ci credo che fanno queste domande
Qual è senza apostrofo please
avrei risposto così anch'io😂😂😂😂
Bimbo thug life 😎
2:33
Ci sono rimasta troppo male quando ha detto “perché altri bambini mi hanno offesa con cattiveria”
Questo è Icar. E discriminato da tutti
🧒🏿
👕
👖
👟
1 like = 1 rispetto
Più rispettato di me
Un like + una scarpa per Icar
Pure su ste cose si cerca di prendere like io boh vabbe
Secondo me tu ti chiami icar e hai scritto apposta questo messaggio
F
Pensateci un'attimo...
Perché facciamo questa distinzione?
Soltanto perché uno e bianco e l'altro nero?
Soltanto perché uno ha una religione diversa?
Perché una persona ha una lingua diversa?
Ma voi vu ricordate quando siamo nati?
L'uomo si è sviluppato e tutti tutti eravamo uguali, esattamente come adesso?
Perché l'uomo non è nato odiando, ma ha imparato ad odiare!
Raiden official certi pregiudizi derivano da fatti storici che sono fatti reali, non dico che le persone come singoli individui vadano giudicate solo in base alla "categoria" di cui fanno parte ma non dobbiamo dimenticare le realtà storiche ed attuali, realtà di divisioni (seppur fossero artificiali come dite voi) ormai radicate e reali, anche a me piacerebbe vivere in pace ed armonia con tutti ma sappiamo bene che è un utopia irrealizzabile (almeno oggi) e che mischiare culture diverse porterà a ciò che ha sempre portato nella storia (guerre, scissioni, rivolte, caos, ascese e crolli d'Imperi)
Secondo me i neri sono belli.... Ma... Per mio padre...
@daniele franzini
Ovviamente perché non cera la possibilità di viaggiare come ora e le distanze erano immense basta vedere solo i dialetti diversi in una sola provincia.. ma oggi ha ancora senso?sicuramente guidi un auto straniera vedi film e ascolti musica straniera mangi sushi o cinese ecc ecc e ti fa storcere il naso un essere umano diverso da te?Non è coerente... Anche perché gli Italiani 5000000 nel mondo (iscritti aire)provenienti da sud a nord, lo dovrebbero sapere bene.
Ricordo che gli stranieri sono ancora sotto i 5 milioni..
Se andiamo a vedere i primi uomini ( la storia ipotizza che ) erano di carnagione scura
@@juryg4m3r14 se non sbaglio difatti il primo uomo si ipotizza sia nato in africa
Questo video mi ha dilaniata internamente. Sono “caduta” definitivamente quando anche il bambino più “saggio”, cioè quello col maglione blu, si è rassegnato agli stereotipi razzisti indicando il bambolotto scuro come il “cattivo”.
💔
@MultiJacky66 è solo un esperimento sveglia ... questo esperimento fa capire molto
@MultiJacky66 Fenomeno sei tu che etichetti come cattivo il giornalista 😂faggiano
"Quello mi sta guardando storto!"
Io: è una bambola
E lei è una bambina
@@odellanutella5345 e quella è una bambola
@NintenMax e cosa centra la stupidita'?
@@gretabertini7261 e ora il/la bambino/a lo se tu
Io: si distruggila le bambole ti osservano sempre. BRUCIALE!
Vabbé a parte le cavolate, loro le vedono come le persone che gli stanno in torno non come pezzi di plastica.
Madonna mia, altro che atomi e pregiudizi, qui l'unica cosa che si è spezzata è il mio cuore, poveri piccoli, gli hanno inculcato una cosa così brutta come il razzismo...
Dubstep-Gamer thug life 😂
Già 😂
Claudia Spin anche a te hanno inculcato tante cose brutte
AgenteET786 AleX Raso che problemi avete belli de zia?
AgenteET786 il suo commento aveva molto senso, sicuramente più del tuo.
Prima di scrivere, informati, perché niente di quello che ha scritto è da nazista, ha semplicemente detto che il razzismo è una cosa brutta
Comunque è davvero triste che ormai per la società: bianco occhi azzurri=bello ..bello=giusto
Sembra che conti veramente solo l'esteriorità. Quei bambini erano così dolci e non posso pensare che abbiano già subito discriminazioni.
E ti sembra normale?
Federica M. Sono i cartoni, le fiabe ed i racconti che influenzano questo punto di vista. Ormai nemmeno il concetto di creatività esiste, è tutto dettato dalle menti del Marketing e dalla popolazione ignorante.
TheDarkspine1323 Si, non mi state dicendo nulla di nuovo. È un concetto generale da rimuovere, finché lo si "giustificherà" ricordandone la vecchia origine, non cambierà mai nulla.
TheDarkspine1323 mah,veramente adesso in commercio ci sono anche bambole con il velo le ho viste di persona .Quindi non mi pare vero quello che dici
claudia vaderetrosatana Ciò non c'entra con il fatto che fino a ieri tutti i principi delle fiabe erano "biondo e occhi azzuri", ma in effetti ho notato che ultimamente si sta cercando di togliere più pregiudizi possibili: dal colore della pelle all'omosessualità, e questo è un bene, ma non cambia il fatto che la generazione che sta nascendo non è ancora venuta completamente a contatto con questo cambiamento di ideologia di massa.
“Questo mi sta guardando storto” 😂😂😂 IDOLO
È una femmina
@@missandlife7963 è un essere vivente
Sinceramente se avessero fatto questo test a me sarei scappata in lacrime ... 😭😭😢😢
io sto piagendo
Perché le bambole ti fanno paura?
+Creepy Ben no perché ad alcune domande non ho il coraggio di rispondere...
DOGE FANLOVER Infatti a commento stupido risposta troll stupida ;).
Vb
La bambina finale la conosco ed è una persona SPECIALE
Perché?
"spiegami perché stai guardando il mio nome"
LOL! Molto divertente e geniale!
Bhe, risponderei per abitudine :)
Perché?
Perché
Si vede che é "speciale"...
Se credi che i fascisti siano tardi metti like
👇🏿👇🏿👇🏿
Io ho fatto la stessa cosa 😆
E QUAL È IL PESCE PIU SCHIFOSO IL TONNO
TRRRRRRIGERED
SCHERZO IL TONNO E STRA BUONO
Grandeeeee 😂
😂😂
Io non scherzeri tanto su sta cosa🙄
Se credi che dovremmo vivere senza pregiudizi e discriminazioni metti like.
Elena Giada Cocchia se pensi che hai scritto un commento per avere like o hai messo like mettilo al video non ha questa schiroccata
Allora il like non te lo metto
Elena Giada Cocchia se credi che sia impossibile purtroppo,metti like.
Poverini l😢😢😢
Con un like le guerre non finiscono Bro con un like le discriminazioni non finiscono io vorrei fosse così semplice ma non è così
che tristezza questi bimbi,mi si è stretto il cuore 😢
Anche a me
Anche a me
"Quello mi sta guardando storto" 😂😂
che tristezza questo video,siamo arrivati a far pensare anche ai bambini di essere schifosi in confronto a noi.Questa cosa non è assolutamente vera,siamo tutti uguali e nessuno è migliore o peggiore.
I migliori e i peggiori esistono ma non in base al colore della pelle
è triste vedere quei bambini sentirsi cattivi e odiati
Alabama bloody sunday. Tu tanto sei carne da macello per i potenti
AriTube ex Luky Dog guarda... sono 2 anni che conduco diversi pensieri su cio... ti posso assicurare che non e cosi.. senza arrabbiarti e nulla.. se ti va ti spiego il perche
Takero Penso che tu sei una persona occasionale
Sono parecchio scettica. Quand'ero piccola avevo tanti bambolotti e nonostante sì, ne avessi solo una o due di colore, mi pare li trattassi nello stesso modo. Comunque è un video bellissimo che ci fa rendere conto come i nostri gesti e le nostre idee influenzino il punto di vista di un bambino.
si, ma tu sei bianca
l'esperimento ha senso pure con i bianchi
Giulio Borja Non produce gli stessi effetti: sono i neri i primi a sentire il "nero" come "cattivo". Prova ne è che ritengono più "belli" quelli con carnagione bianca, non solo nell'esperimento, ma nella vita. I bianchi invece tendono a vedere più "bella" la carnagione scura, basta vedere l'ossessione peer la tintarella. Quindi i risultati sono ovviamente diversi
18quercia
io ho avuto a che fare con ragazzini bianchi, 2 o 3, che in momenti diversi ed indipendentemente l'uno dall'altro hanno rifiutato dei bambolotti neri, al che io gli ho chiesto scherzosamente il perchè e mi hanno risposto "perchè è brutto e cattivo"
Esattamente come si possono trovare ragazzini neri orgogliosi del loro colore. Io parlo di tendenze medie della popolazione. Per comprenderle l'ideale è la pubblicità: vedi più pubblicità di abbronzanti o di sbiancanti?
Apparte che il bambino di colore con i riccioli e la maglia blu è bellissimo❤😍😍
È mio cugino
@@riccardoriccio2036 di dove siete
Napoli
Vero
@@riccardoriccio2036 davvero bro
Il bambino coi capelli ricci è tenerissimo😍
Dominique Orlando è troppo bello!! ma anche il bimbo con gli occhiali. li ho adorati per i visi dolci che avevano
Dominique Orlando sembra micheal jackson da piccolo
Nonna Pelata pensa per te che non hai neanche i capelli ricci, sei pelataa! ahhahaha😂😂 (ironico)
Dominique Orlando a me non mi ha fatto tenerezza per niente (soprattutto lui)
Giulia Gervasi :D sono gusti .-.
piccoli,mi fanno pena,si vergognano di loro stessi a causa nostra,come cazzo si fa?!?
Ma se son bellissimi
Ragionamento:
Aspe mi so dato del cattivo da solo
A me è venuto da piangere perché i bambini così piccoli devono solo pensare di essere uguali a noi e sopratutto bellissimi perché è quello che sono. Tutti i bambini sono splendidi e loro per colpa di altre persone non lo pensano . Siamo tutti con voi ✌🖤❤💙💚💛💖
Comunque apparte gli scherzi è davvero triste
"E qual è la bambola che ti somiglia di più?"
Il loro visino mentre indicano la bambola scura...😣
VERO
Queste cose fanno veramente male.
Bimbi belli ma vi voglio tuttiiiiii❤❤❤
tutti dicono che siamo tutti uguali poi li vedi insultare i neri come nn so cosa
La parola---Razzista---viene utilizzato solo sui bianchi. Solo is bianchi sono chiamati--Razzista.
xCraZy 1 io non mi paraculo
Roman Darius forse perché i bianchi li hanno sempre massacrati i neri?! Forse perché li abbiamo fatti restare all'età della pietra perché così lavoravano al posto nostro e per chi si ribellava la pena era la morte?!
I Neri vogliono vivere in Italia---beh noi non li vogliamo!!!
Roman Darius hanno lo stesso diritto di venire qui come lo hanno avuto gli italiani quando sono andati in:sud Africa, Argentina e Usa
Vedo la tristezza negli occhi quando lui dice: "Qual é quella cattiva?" poveri, fanno tenerezza😢
1:54 tenerissimo❤❤❤😍😍😍
Vero
rovinata l'infanzia ai bambini
2:37 per sdrammatizzare💔🌎
Io sono mulatta e mio padre e nero ovviamente io ho un cugino nero con gli occhi azzurri si è strano ma vero a scuola mi hanno insultato per il colore della pelle ma io sono andata avanti con forza.
CLAIRE UNICORNO 04 fapom mia madre e alcuni dei miei amici vengono dall'Africa e posso assicurare che persone più buone e gentili di loro non ne conosco. Fai bene, non devi ascoltare i pregiudizi altrui. (Oltretutto nati dall'ignoranza e dalla mancanza dell'intelletto)
io ho vissuto molto in west Africa, ho sposato una donna congolese e ho 2 figli caffe'/latte .. conosco molti rezzisti bianchi contro i neri qui a Milano.. ma ho visto anche molti neri razzisti nei confronti dei bianchi espatriati in Congo e Nigeria.. il razzismo non ha colore.. e' causato da un misto di ignoranza e paura ..per debellarlo basta la corretta informazione
CLAIRE UNICORNO 04 fapom fregatene di quegli stupidi
CLAIRE UNICORNO 04 fapom anche io sono mulatta...mi chiamavano: stupidissimo caffè latte, terra sporca...ma bisogna essere forti💪
CLAIRE UNICORNO 04 fapom mi dispiace per te , ma vai avanti con forza
Ps = io sono bianca e vorrei avere il tuo colore della pelle perché è bellissimo 😍😍
La fine vale tutto stavo morendo dal ridere.
«mi hai offeso» XD
0:45 solo a me sembra Michael Jackson
No non solo a te haha
A me sembra lil uzi vert figurati ahahahah
È mio cugino
@@riccardoriccio2036 ah davvero ok
@@riccardoriccio2036 non era RichardHTT stando al tuo nome tuo cugino?
"QUELLO MI STA GUARDANDO STORTO" HO RISO PER 30 MINUTI HAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAH
sumia bellouq ma e vero tutte le bambole ti guardano storto 😂😂
sumia bellouq anche io
È bruttissimo guardare le loro facce tristi.. poveri :c
Credo di aver sentito una forte sensazione , come se mi si fosse stretto il cuore ....
Penso che sia una cosa bruttissima sentirsi sbagliati già da quando si é piccoli...
2:30 questa bambina farà strada. si vede che è molto combattiva, mi auguro di trovarla a piani alti, credo che lotterà per cose giuste , o meno, è un mio presentimento.
secondo me invece di dire di colore, dovremmo dire nero.
primo, perché sono oggettivamente neri.
secondo, è anche più facile da capire per gli stranieri appena arrivati in Italia.
terzo, invece nero non è un offesa, se non lo si può dire è come se indirettamente stiamo dicendo che il nero fa schifo.
ma non capisco perchè " NERO"
alla fine la pelle è marrone
_ FrAnc3sc0 otta i bianchi hanno la pelle "rosa", il tuo ragionamento non ha senso
Marty Grier secondo me si perché se la pelle è rosa perché si dice bianco?
_ FrAnc3sc0 otta perchè i leghisti fanno schifo
_ FrAnc3sc0 otta la pelle è rosa perché è il sangue che la fa diventare così, se non avessimo sangue saremmo bianchi
Spettacolare,mi e venuta la pelle d'oca,continuate così ❤️
Avete notato come cambia l'espressione dei bambini durante il test? diventano tutti tristi.
1
Questo video mi ha fatta piangere,sono nera (non proprio ma lo sono) e chiamarci neri ferisce sapete?ci fa sentire un errore della vita...
Mah... A me non fa niente, c'è a chi ferisce e a chi no, poi ovviamente se é per offendere é tutta un'altra storia...
Ovvio ci sono persone che lo usano in modo dispregiativo ma ci sono persone come me che come dire persone bianche dicono persone nere senza voglia di offendere
Ambaraba Cicci cocco
Esatto...non è un termine nato per essere dispregiativo. Dipende da come viene usato.
Io sono nera e non mi offendo se chiamano quelli come me neri perché io e gli altri chiamiamo le altre persone bianchi.
Allora anche i bianchi si dovrebbero offendere quando vengono chiamati in quel modo
Non deve.
Non dare a chi cerca di abbassarti in valore, il premio di riuscirci.
Io sono autistico e quando ero a scuola, di poche persone con cui mi sono sempre trovato bene, uno era nero.
Lui capiva la mia condizione, io capivo la sua.
Vivevo nell'emarginazione sociale perché neurologicamente differente ed incapace di percepire aspetti della socialità importanti.
Ma questo non era un problema per lui, lui era nero, lui capiva, lui riconosceva valore a quello che c'era sotto la pelle, e lo stesso ho fatto io...
...e continuo a farlo 20 anni dopo...
Chi si ferma alla scorza e giudica appiccicando etichette a seconda dell'aspetto, è il vero essere inferiore, quello sbagliato in tutto.
Osserva le azioni sono quelle che qualificano il valore di ognuno.
Pelle scura? nera? nessun problema.
Solo una maggiore quantità di melanina necessaria alla protezione da un maggior apporto di raggi UV.
2:05 poverini sicuramente si son sentiti brutti ....
Il nero comunque è simbolo di buio, nei bambini il buio viene facilmente associato al' infelicità. Il bianco invece è simbolo di luce, se ad esempio entro in una chiesa non vedrò mai prevalere il nero, ma colori molto chiari, ad non il bianco. Con questo commento non intendo dire che i neri sono cattivi, ma che invece un bambino può associare queste cose involontariamente nella sua mente.
SkullAndre per favore
Questo perché è la cultura di massa che ce lo fa intendere così come quando si considera il blu per i maschi il rosa per le femmine sono solo stereotipi che inducono al razzismo
Ma dove l hai vista la luce e i colori in chiesa???😅
SkullAndre Si vede che di simbologia religiosa non sai nulla,se permetti.
Il Nero come colore (Almeno nella simbologia cristiana ) è si il colore del buio ma non il buio demoniaco ma quello della volta celeste e dell'ignoto.Nelle illustrazioni Rinascimentali i colori che caratterizzano l'inferno di Dante sono il marrone (simbolo della profondità della Terra) e il rosso ( delle fiamme infernali ).
Solo la concezione occidentale associa il Nero al male,mentre in altre culture ( es Cina)il nero è simbolo di fortuna.
Un bambino non comprende la simbologia a questo livello. Per farla breve è semplicemente una reazione subconscia a diversi impulsi a cui viene costantemente bombardata la psiche di un bambino curioso alla costante ricerca di risposte, nella fattispecie etiche e morali. Un esempio è l'associazione rosso = pericolo. Questa associazione è recondita nel subconscio umano come segnale naturale di pericolo, perché molti animali velenosi sono rossi o hanno nella loro gamma di colori il rosso. Spiegando il caso sotto un punto di vista religioso e Cristiano, supponendo che i bambini siano di religione cristiana, la scelta di buono e cattivo è solamente un associazione figurativa di come sono state rappresentate immagini divine/angeliche nell' arte popolare della religione cristiana. Concludendo è un esperimento associativo in cui non è in realtà il bambino a essere preso in causa, ma la visione che ha il bambino dello stereotipo in se, facendo ciò riflettere sul tipo di ambiente sociale-culturale in cui cresce.
Ma che razza di esperimento è? poi dicono che nei test non esistono domande giuste, ma queste sono tutte sbagliate.
La parola---Razzista---viene utilizzato solo sui bianchi. Nessuno sta inondando l'Africa con I non Africani.
Cosa ha detto?
Frank Moses secondo me fanno bene perché il razzismo fa schifo
Fose perche bisognava rispondere SONO UGUALI!!!!
Roman Darius meglio che studi un po'...gli occidentali non avranno inondato l'africa ma lo hanno colonizzato usando molto spesso le forze militari. E tutt'oggi anche se mascherato succede la stessa cosa.
1:23Discriminazione razziale non con il colore della pelle,ma con quello degli occhi
credo questo test non si basa su le conoscenze dei bambini fin da piccoli ci anno insegnato che (lasciando perdere il colore della pelle) nero=cattivo bianco=buono ma per i bambini e normale infatti anche nei cartoni film etc... e sempre stato così comunque questo e un mio parere
nitromega3000 TM o forse per la paura dell uomo nero
Infatti
Miracle Nitro Fin da piccoli ci hanno insegnato anche ad usare L'h prima
Sogghyy Man calmati, ha mancato una lettera. UNA
Negli ultimi anni i neri (non voglio dire di colore perchè quelli che si ammalano e diventano blu siamo noi) sono diventati razzisti contro di noi. Si creano il loro ambiente tra neri e non lasciano entrare nessuno in questa cerchia. Io ho avuto esperienze simili e mia madre ne ha avute nell'ambiente lavorativo (era una businesslady). Per ciò che hanno fatto i nostri antenati (o forse i nostri antenati non c'entrano nulla) nei confronti dei loro antenati ci prendono male. Non solo i bianchi sanno esseri razzisti. E comunque non sono razzista ho molti amici neri
Appunto. Io lo so che odiate farvi chiamare così non ho mai chiamato i miei amici "di colore" 1 perchè sapevo che voi lo odiate 2 perchè npn c'è tanta differenza, se uno è mio amico lo chiamo per nome.
*antropologia
Si figuri per le scuse. Comunque ho solo detto "neri" invece di "di colore" perchè è più giusto per me e per chi mi sta intorno secondo i nostri princìpi. E poi mi definisco mezza caucasica perchè vengo da un paese moooolto lontano dall'Italia e sono un incorcio di diverse culture e tradizzioni. Non c'entra niente il colore della pelle ma l'essenza. Io abitavo in Kazakistan che era popolato da russi e Kazaki. I Kazaki avevano tutti una discendenza mongola mentre i russi.. beh erano russi. Mia madre era russa (ma anche un poco tartara visto che nella mia famiglia ci sono anche Kazaki) e quindi puoi immaginarti da cosa è caratterizzato questo paese, un mix di culture e tradizioni completamente opposte all'Italia. Potete stare tranquillo per le scuse non potevate immaginarlo :)
Questo video mi ha toccato il cuore, ottimo lavoro, grazie!
2:38 "Quello mi sta guardando storto"😂😂😂😂😂
io dico che siamo tutti e due uguali perché nn conta il colore per essere cattivi o buoni
Ah non lo sapevo...
+Melanie! At The Disco IL TUO NOME.
저는 예뻐요. 😂😂
"quello mi sta guardando storto"datele una medaglia
Io avrei risposto: sono due bambole, sono uguali
tipica risposta da daltonico
Tipica risposta da persona che ignora il collegamento logico del fatto preso in considerazione, in una parola sola, ignorante.
Padawan Shay Dume oppure persona intelligente che vede le persone come persone e non le giudica dal colore, pensa che vuoi.
Claudio Claudio tu sei grande io sono di colore e ti appoggio e non so se lo sei anche tu non voglio giudicare dal profilo☺
Lisa Poveda io sono di origine nordica
Io guardando questo video ho pianto, perché non é giusto che i ragazzi di colore o di una altra religione non si devono sentire come noi o si devono sentire minori di noi.....
Persone bianche o nere , cristiane o di altre religioni siamo tutti uguali💜❤
Concordo
A fine video sarei voluto entrare nello schermo del mio telefono per abbracciare tutti i bambini e le bambine. Video bellissimo e veramente molto toccante😭❤
È incredibile come i bambini hanno segnalato la bambola nera dopo la domanda "a quale assomigli tu?", dopo aver detto che era la più cattiva e brutta!
Alexander Franco in realtà quel tenero bambino con i cappelli ricci secondo me nn voleva offendere la persona che gli faceva le domande,nn sembrava proprio convintà
convinto
aviez pinguin vero
Non per altro ma secondo me tutti i bambini sono belli, i bambini non devono essere distinti dalla provenienza, dalla religione o dal colore della pelle...
Ogni bambino è speciale e ha bisogno di affetto.
Io in generale non sono così moralista, ma questo video mi ha fatto riflettere...
Ti amo❤️
Quale bambola è cattiva.....??
Non trovo un senso a questa domanda, non capisco perché porre una tale domanda a dei bambini...soprattutto se la domanda finale e' "A quale bambola somigli di più?"
Il razzismo comincia da qui....
Ma è questo l'esperimento, se non lo capisci allora non hai capito il senso dellla cosa
@@antoniodalessandro7348 intanto hanno distrutto l'autostima di alcuni bambini
@@nickname2732 no, era per dimostrare come la società fa schifo è influenza la mente delle persone. Infatti probabilmente gli hanno aiutati dopo questo video
secondo me il fatto di nero=cattivo e bianco=buono non è tanto un fatto involontario di razzismo, ma è dovuto al fatto che cartoni animati, film e quant'altro ci propongono il bene e il male nella forma di luce e oscurità, bianco e nero, quindi questi bambini sono casomai indotti inconsciamente da ciò, secondo me.
Esattamente quello che volevo scrivere io, solo che tu lo hai spiegato meglio.
tra l'altro secondo me i bimbi si sono rattristati alla domanda "quale ti assomiglia di più?" perché sempre per i motivi che ho detto prima ora si sono associati ai cattivi, alla fine questo esperimento li ha traumatizzati mi sa
l'ultima bambina invece non mi fa ridere ma presumo diventerà una di quelle persone che vedono razzismo in tutto (come pure alcune persone vedono razzismo in questa "ricerca")
sante parole!
0:44 orgoglio nero😂
ANGA #1 xD
Stefano Ciniello ... io sono bianco
π brfmc allora ti insulti da solo
#NonMiSporcoLeManiPerchèSonoGiàNero
Etna 1907 ma sono bianco
Perché é buona?
Perché ha gli occhi celesti
Awwww che amore lei😍❤
I liked it. We can feel the emotions inside em. The prejudice is very big between the various skin tone (black n white).
tutti questi bambini sono bellissimi, e mi fa molta tristezza quello che hanno detto
"Qual'è quella brutta?"
"Quella nera?"
"E tu Sei?
"Quella cattiva?
Non sono domande da fare ai bambini... e i genitori che lo hanno accettato... Per me questo è provocare danni all'autostima
Ma sicuramente dopo gli avranno spiegato "o siete diversi ecc." le solite cose che certa gente non capirà mai insomma
Verissimo tuttavia questo niente, bambini neri in altri paesi, vengono condizionati anche già dall'infanzia per via degli ideali europei
Ma quali ideali europei. Piuttosto vengono condizionate le famiglie a cui fanno credere che l’Italia è il paese dello zucchero filato per farli venire qui e guadagnarci sopra quando alla fine ognuno dovrebbe per dovere rimanere nel suo paese e migliorarlo, non scappare perché gli dicono che altrove possono essere mantenuti
@@jessica.p.002 Ah per quello che molti giovani italiani vengono qua a Londra 😁
@@wrestlinganime4life288 penso proprio per lavorare vengono non raccogliere cavoli
Io non sono razzista amo tutti in questo mondo✌❤
cazzo ho pianto ...
Non Rompere Ddddffd per me va bene
Quando mio fratello dice ciao nero io dico NO SI DICE DI COLORE
ROBERTOZ PROM
perchè tuo fratello ti chiama nero?
ROBERTOZ PROM il mio ragazzo invece non vuole farsi chiamare di colore perche' quelli che si "colorano" siamo noi bianchi.. 😂☺️
mi avete rattristito...
Piccolini, che tenerezza ❤️
Amori, siete dolcissimi...❤
Perchè descriviamo le buone, le cattive, non ha senso! Non si può definire un persona cattiva solo per il colore della pelle! Odio le persone che discriminano altre persone soltanto perchè sono "diverse" da tutte le altre!
Folletto Italia io in quel momento(quando ha chiesto hai bambini chi è cattivo)io avrei voluto rispondere(se fossi stata là)"ma io mi sento in colpa non mi hanno fatto niente di male,però le bambole mi inquietano,ci sono i lego?
Arianna Dongiovanni hahaahhahahaahah😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Folletto Italia ma secondo me i bambini hanno messo tanto a decidersi perché anch'io ci avrei messo tanto poi non avevano altre scelte
Anonymous ITA io avrei detto sicuramente che non c'è differenza tra bianca e nera e che una non è piu cattiva dell' altra
Folletto Italia llLoro sono bambini,per cui non puoi sgridarli.Loro non sanno cosa succede nel mondo,non sanno cos'è l'omofobia o il razzismo! Se una bambina ha detto che uno è cattivo perché è tutto nero non vuol dire che devi sclerare.Dipende o dai genitori o da chi la circonda.Anche io ci sono rimasta male ma se guardi alla fine, una bambina ha detto che si è offesa perché quello dell'intervista ha chiamato il bambolotto nero.Quindi calmati.
Molto significativo . Bello💓
io da grande sogno di avere un bambino africano , è un sogno che ho fin da piccola , mi affascinano... però ho paura che si potrebbe sentire diverso da me (se lo adotto) che dovrei fare secondo voi?
TheDIYSisters TM Bellissima idea ma non so che consigliarti
Michele Memeo forse , per farlo sentire bene , dovrei avere un marito nero
TheDIYSisters TM premettendo che non la conosco... perché i bambini neri/africani la affascinano? é solo la mia impressione ma sa un po' di fetish...ho incontrato molte persone europee che hanno questa fissa per i bambini africani e mi fa strano.
Djeneba Bagayoko io ho 13 anni e non sono feticista , scherziamo? mi piacciono , punto
TheDIYSisters TM ti parlo in prima persona io sono stata adottata (poi dipende dal carattere) e l'ho presa benissimo perché alla fine lo/a hai salvata/o dalle guerre e da altre cose ....io ti ho dato il mio parere poi spetta te😍auguroni
Alcuni hanno risposto per la bambola bianca in senso positivo per paura o comunque giù di lì non per loro pensiero
Ma perché per paura? Mica la bambola si animava e gli uccideva😂😂😂
@@kanga2246 invece si...
@@gamesqueen3675 Plot twist interessante
Piccolini.Che tristezza sentirsi diversi,inadeguati ,emarginati. Un senso di inadeguatezza già così piccoli.
in realtà ai bambini (almeno che non abbiano genitori razzisti) non frega niente
Oh poveri bimbi che alla fine hanno una faccia dispiaciutissima😭💕
2:19 👏♥
Mi sono emozionata a guardare sto video🥺🥺🥺
Lo so che non c'entra niente però mette ansia sto video😂❤️
il finale 😂
questo mi sta guardando storto 😂 muoio
😂😂😂
Ha lo stesso valore scientifico dei test su Facebook "SCOPRI QUANTO SEI INTELLIGENTE DAL NUMERO DEI CAFFE' CHE BEVI LA MATTINA"
Io conosco solo una razza quella umana . Questo video mi ha spezzato il cuore
quindi tutte le persone con gli occhi celesti sono universalmente degli angeli?
I nazi sono angeli quindi :D
Gli angeli che rappresentano la vergogna dell' italia
Beans Før Hands ignorante sono bambini
Poverini, come vorrei che il mondo vivesse senza pregiudizi. Secondo me il mondo é migliore quando siamo diversi💕❤️
Il bambino con il vestito blu all'inizio semrbw micheal jackso hahahah
Se mi avessero messo davanti 2 bambole sarei scappata a gambe levate
Anche io
LA BAMBINA ALLA FINE È FANTASTICA HAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
comunque davvero, è un video che fa riflettere molto, dovremmo farlo vedere ai razzisti
0:58 SI È ADDORMENTATO😂
Brividi 😢❤️
Complimenti, un bellissimo video! Non capisco perché i vostri lavori non vengano usati nelle scuole per aiutare la sensibilizzazione e aiutare i ragazzi a dialogare intorno alle proprie idee su questi temi.
Forse perché nelle scuole c'è abbastanza indottrinamento così com'è. Poi quando tu o tua figlia sarete costrette ad andare in giro col burka pena il "delitto d'onore" capirai il significato di questi video farlocchi, che demonizzano la gente comune dopo che ha accettato di accogliere centinaia di migliaia di immigrati illegali e non integrabili che stanno rendendo intere città un inferno di degrado e delinquenza. Avrete quello che vi meritate con gli interessi.
Secondo me questo test fa peggiorare le cose😕😕
No, è utile per dimostrare come il razzismo ha influenzato la mente dei bambini. Probabilmente dopo hanno spiegato queste cose ai bambini
"perché è buona"
"Perché ha gli occhi celesti" hahahah
Ma solo io penso che la pelle scura sia stupenda 😍😍😍
No snche io lo penso peró mi trovo bene cosí come sono. Me stessa❤
@@stellacarpignano2920 anche io ❤️
@@miriammehmeti5995 che bel nome
@@stellacarpignano2920 grazie
@@miriammehmeti5995 prego
molta gente se vedono uno nero sigifica che puzza,onestamente ci sono quelli che hanno un odore forte,ma ci sono anche bianchi che puzzano
hai capito il senso del video?Marocchini ecc...sono neri.Bha.
la tua stupidità supera ogni limite
intanto ho 23 like un bacio scemo
a cuccia
La confidenza chi te l ha data?hai scritto una cazzata alla fine.marocchini e algerini sono neri non ha senso Quell che hai scritto
Siamo tutti belli, sia di colore diverso!!!
Non c’entra nulla!!! Siamo tutti amici!!❤️💛💚💙💜
Flytoghether TM più che amici fratelli
Ho fatto l'esperimento con mia cugina di tre anni e lei mi ha guardato come se fossi scema e mi ha detto "ma le bambole sono tutte belle e buone. Tutte le persone sono belle e buone, non ne esistono di brutte e cattive"
Non sono una ragazza di colore, ma so comunque cosa significa razzismo perché la discriminazione non è solo la differenza tra “bianco” e “nero”. La discriminazione c’è quando qualcosa/qualcuno è diverso, come ad esempio avere gli occhi a mandorla... non so come si sentano le persone di colore sentirsi dire “ne**o di me**a” ma credo che sia la stessa sensazione di un cinese sentirsi dire cinese di me**a, cammini per conto tuo, non hai fatto nulla di male, ma arriva una persona che ti dice queste poche parole e ti fa sta male tutto il giorno. Mi è capitato a scuola che ero con una compagna (italiana)e stavamo camminando per il corridoio durante l’intervallo, e abbiamo sentito due ragazze che dicevano “sti cinesi”. Io tranne che avere un succo di frutta in mano, non stavo facendo proprio nulla. E nulla, questo è il razzismo. Questa è la discriminazione. Che sia per il colore della pelle, per le origini, per la religione, o per qualunque cosa, siamo tutti uguali.
No, non siamo uguali. Poi sul fatto che l'odio ingiustificato sia sbagliato non ci sono dubbi
2:19 fino 2:39 ahahaha ti adoro
A me questi video fanno sciogliere il cuore...poi penso alle colpe che hanno i genitori nel trasmettere così tanti pregiudizi ai figli che mi si gonfiano delle vene sul collo che sembrano gli scivoli dell'Aquafan.
Maestoso è il sottofondo musicale scelto i questo video.