Bravissimo chiarissimo nelle informazioni preciso e professionale. Un super like per te ! Grande officina hai detto una parola importante “umanità” che non si trova facilmente in una concessionaria sicuramente andrò anche io per visitare la concessionaria e rendermi conto anche io... per quando riguarda il Diesel io penso che per i prossimi 10 anni possiamo stare tranquilli adesso è uscito il nuovo motore diesel renault da 115 Cv così come altre case costruttrici continuano a produrre nuovi motori diesel. Attualmente il diesel rimani l’unico migliore compromesso tra’ risparmio prestazioni consumi . Un grazie di cuore per aver citato il mio canale TH-cam davidenet
I diesel moderni hanno emissioni inferiori ai benzina, quindi il problema non sussiste. Questa motorizzazione verrà aggiornata e resterà sempre la più scelta. E direi giustamente !
Il problema sussiste eccome visto che le diesel Euro 6 diventano Euro ZERO appena entrano in officina con un problema al FAP. Zac e tanti saluti all'aria della città.
Le case costruttrici stanno spingendo come le forsennate sull'elettrico,il perché è chiaro,costano il doppio ma hanno pochissimi pezzi il che per loro è tutto guadagno,le batterie sono a noleggio oppure ogni 4-5anni sono da ricomprare,sono più pesanti di un'auto a combustione e quindi hanno bisogno di freni maggiorati e il ferrodo che emettono in ambiente è molto maggiore delle auto a combustione,hanno scarsa autonomia e quindi limitano la libertà personale di spostamento insomma sono una porcheria ma nessuno lo dice chiaramente,anzi si dipingono come la soluzione ai problemi dell'inquinamento,altra falsità perché l'energia elettrica è prodotta da carbone o nucleare francese,ma la cosa più assurda di tutte è che una nave da crociera emette una quantità di inquinanti pari a 500mila automobili a gasolio,ne potrei dire molti altri motivi per cui questa storia del diesel che inquina è una pagliacciata costruita ad arte per favorire gli interessi dei soliti furbi
Le macchine elettriche frenano col motore stesso - che diventa generatore - quindi non hanno bisogno di freni maggiorati, e i ferodi sono privi di amianto da secoli. TUTTI dicono che hanno scarsa autonomia - che però migliora di anno in anno - quindi dire che "non lo dice nessuno" è falso. Le navi da crociera emettono fumi che si disperdono in mare, non rimangono sulle città facendole diventare camere a gas. Il diesel inquina molto da SEMPRE, e il FAP è solo l'ennesimo trucco per gabellarlo come "pulito". Le emissioni delle centrali sono più facili da controllare e abbattere che quelle di milioni di piccole caldaie inquinanti su ruote. La verità è che dei motori sporchi dovremo sbarazzarcene più prima che poi, specie in città. Se a qualcuno non sta bene, si faccia pure un bel aerosol di particolato o benzene nel salotto di casa sua. Questo al di là del fatto che l'elettrico non sia pronto per l'acquisto di massa.
@@marcotesta9733 Le emissioni di diesel sono peggiori di quanto puoi immaginare, visto che ho una diesel Euro 3 e so cosa avviene nelle officine quando un FAP si guasta. In quanto all'essere "estremista" in confronto ai petrolisti io sono calmo e compassato.
@@Gavichap Io ho un diesel euro 6c, mai dovuto avere a che fare con rigenerazioni del FAP e ho il filtro con additivo (un paio di centinaia di euro in più di tagliando ogni 50 000 km, una spesa tutt'altro che proibitiva), come motore entra velocemente in temperatura e non emette fumi puzzolenti, né acri o pungenti. Non consuma praticamente nulla, facendo in media i 20 km/l (con una guida attenta, come quella richiesta dalle ibride ed elettriche, per consumare poco, ci si può avvicinare ai 25 di media (!)). Sono molto soddisfatto, nelle domeniche non entro mai in città, dove vado non ci sono aree a traffico limitato e quindi sono più che soddisfatto. Anche perché, per arrivare e tornare dalla città, percorro all'incirca 70 km di autostrada.
@@marcotesta9733 Il tuo non è un caso-tipo. I diesel usati prevalentemente in città s'intasano spesso, col risultato che dall'officina escono con i filtri esclusi, quindi Euro 0. Le elettriche non si possono taroccare e con le ibride è più difficile.
Il fatto che i motori diesel saranno banditi nel 2020 è una stronzata megagalattica, basta pensare che, tutte o quasi le auto BLU dei nostri politicanti sono diesel , e molte sono anche superiori a 2 litri e con più di 10 anni, (quindi anche senza DPF.).le voci che si sentono sono solo fumo , per cercare di vendere le auto elettriche o ibride già costruite ,che non comprerebbe neanche mia nonna.
@@francescobarbera7268 Le auto elettriche e ibride "già costruite" si vendono senza problemi in tutto il mondo, visto che le producono in base alla domanda e non come 40 anni fa. I diesel saranno i primi a venir tolti di circolazione dalle città - viste le truffe sul FAP - e tu o ti farai piacere le elettriche o le ibride oppure andrai a piedi o in bici o in autobus. I taxi sono già quasi tutti ibridi, pensa tu.
Voglio proprio vedere tra 30 anni tutte queste elettriche dove andremo a caricarle la notte, quando viviamo mediamente in borghi o città medioevali o di costruzione Romana...quasi nessuno possiede un garage .. parcheggi non ve ne sono da posteggiare...il futuro è servito😂😂..poi uscirà il nuovo ecoscandalo da batterie sotterrate
credevo che il focus fosse ormai spostato tutto sulle emissioni di CO2 e sul bilancio energetico globale per tutto il ciclo vitale del veicolo, ma vedo dai commenti che cè ancora tanta gente ossessionata dal particolato. siamo ancora all'australopitecus...
Questo video tra 15/20 verrà guardato come reperto storico sulla mobilità di inizio secolo,state parlando di cose che stanno scomparendo e non ve ne rendete conto.
Sembrano le "granitiche e irrefutabili", fascistissime dichiarazioni di Carlo Vichi della defunta MIVAR sui televisori LCD all'inizio di questo secolo: "i televisori CRT sono superiori agli LCD, la gente continuerà a comprarli". Come no. Infatti sono finiti al museo.
@@Gavichap la Fiat fino all'anno scorso disse che l'elettrico non era nei suoi piani,dopo pochi mesi ha dovuto fare velocemente retromarcia,se le grandi case automobilistiche spenderanno miliardi di euro nell'elettrico non credo certo che siano investimenti a perdere,non solo il diesel scomparirà a breve ma tutti i motori a combustione saranno proibiti,ci sarà certo il problema dello smaltimento,ma finora inquinare il pianeta con i fumi di scarico non è stato il massimo,tentare nuove strade è l'unica soluzione.
@@sictransitgloriamundi7590 Mi dovete spiegare dove troveranno gli Italiani i soldi per sostituire 15 Milioni di auto a combustibile da petrolio finora circolanti e chi gli fornirà i Milioni di Kilowattora elettrici che ora vengono prodotti dalle benzine e gasoli nei motori , oltre a quelli che già consumiamo nelle città e nelle industrie. Se la richiesta energetica nelle linee elettriche SUPERA quella prodotta AD OGNI ISTANTE nelle Centrali , scattano le Protezioni Automatiche di Sovraccarico e va in Black Out tutta l'Italia. Finora ci mancano Miliardi di KiloWatt istantanei.
@@edoardolenzini4421 A giudicare dal numero degli enormi SUV da 10Km/l in giro che costano minimo 30.000 euro gli italiani non se la passano malaccio. Invece di sovvenzionare i combustibili fossili si sovvenzionino le rinnovabili, piuttosto, e si sviluppi il mercato dei pannelli solari invece di farci sorpassare dal Nord Europa pure in questo (e sole non ne hanno!).
Qualsiasi meccanico che frequenta i corsi Bosch, vi consiglierà di evitare il diesel. Perché sa benissimo che tutti gli additivi e i filtri sulla marmitta, sono delle gran puttanate. A meno che la macchina non la usate principalmente in autostrada, quelle tecnologie per diminuire lo schifo che emettono i diesel, non funzionano come dovrebbero e si danneggiano i componenti. Questo lo sanno tutto i meccanici che fanno i corsi. Poi ognuno fa quello che vuole ma non mettetevi a piangere quando avrete problemi con valvole egr, filtri sullo scarico, iniettori, pompe alta pressione, turbine, tutto il vostro amato risparmio (a scapito della salute) svanirà in riparazioni. Sappiate che quando una persona si ammala di tumore la colpa è anche nostra, delle scelte che facciamo tutti i giorni per inquinare l’aria che poi respiriamo e facciamo respirare ai bambini, alle donne incinta, agli anziani. Compratevi un 1.800 turbo benza a metano, inquinate meno, e non avrete più problemi con blocchi del traffico, targhe alterne. Ci sono pure i bolli e superbolli agevolati. Addirittura in alcune regioni se si sostituisce pure il serbatoio della benza con uno più piccolo, c’è l’esonero del bollo e superbollo. Che casso volete di più?
Vogliono inquinare a man salva e che nessuno li disturbi. Poi sono i primi a lamentarsi dei costi della sanità per malanni polmonari in aumento continuo. Vivrebbero volentieri in una gigantesca camera a gas piuttosto che farsi toccare la busciacca.
Sono. Tutte cazzate nei posti pubblici siamo stati propio all unione industriale della mia città riscaldamento interno toccava i 32 gradi quello non è inquinare?? Sono tutte cazzate e poi l elettrico non inquina l'aria nell'immediato ma dopo...?
Concordo con la non morte del motore diesel. Non vorrei fosse tutta una montatura a fini commerciali. Mi sembra d'aver letto che la Mercedes stia studiando auto ibride con motore diesel..mah, stare a vedere.
Voci di corridoio ( s'intende) dicono che entro il 2024 al massimo 2030 ,le diesel verrano eliminate dal mercato. Perciò,adesso stiamo osservando un graduale processo a quel fine,limitando con ZTL i centri e le città. Da qui,ad arrivare al 2030, ne passerà di acqua sotto i ponti!😏 Nn è detto che la cosa andrà definitavamente in porto, è necessario che tutti i membri degli Stati Europei si mettano d'accordo. Dunque,in sostanza,se io oggi acquisto una diesel,fra 10 anni(forse) la dovrò cambiare. Mi sembra che coi tempi siamo abbastanza coerenti da cambiare macchina ad ogni modo, x avere un rientro economico decente nella sua rivalutazione se vogliamo cambiare macchina .
@@Start-auto vorrei sapere se anche le macchine a diesel di nuova generazione WLTP euro 6c, saranno bandite entro il 2030. Xchè ho sospetto che nn lo saranno. Inquinano meno del metano e del gpl!
@@stefi603 Certo, sempre che i filtri FAP e DPF non vengano tolti, come invece avviene nell'italietta cialtrona e truffatrice, che alla fin della fiera truffa solo sè stessa (vedi i rifiuti sversati in ogni dove).
io approfitto per questo vacazio legis per non cambiare auto. Mi tengo la mia macchina fino a che mi fanno circolare. Poi andrò in treno e autobus. Risparmio un casino di soldi. Costo iniziale. Capitale svalutato. Esercizio ordinario. Manutenzione ordinaria e straordinaria. Ragazzi il mondo è cambiato. Basta crederci e cambiare abitudini. Faccio 16, 18 km a piedi al giorno lun-ven. e risparmio circa 250 euro di gasolio al mese. Rimane il fatto che sempre più ci stanno complicando la vita.
Argomenti che lasciano il tempo che trovano e che somigliano tanto alle sparate contro telegrafo e telefono dei primi del secolo scorso. Quando la mobilità pulita - elettrico, idrogeno, gas che sia - diventerà fattibile (entro 10 anni, più o meno) i motori a combustione interna verranno dismessi, e mantenuti solo per impieghi specifici. Chi li vuole se li sniffi nel garage di casa sua. Voi meccanici imparate a riparare le macchine moderne, piuttosto, chè molti di voi sono fermi agli anni '80 e non sanno leggere neanche un manuale di servizio!
@@emmanuelperrina6105 Internet ce l'ho dagli albori di VOL (Video On Line), 25 anni fa. La tua palla di vetro te l'ha venduta Wanna Marchi, confermato.
Tra un anno faranno le Smart elettriche : senza info su manutenzioni e costi generici Circa 100km con un pieno per elettrico e 24 mila euro x restare a casa..
Bel video.. La verità sta solo scritta nei dati, tutto il resto è chiacchera da bar. Oppure siete tutti ingegneri che danno la loro opinione appunto opinabile. Tutto inquina e prima di crocifiggere i cittadini dovrebbero rendere ottimo il servizio pubblico.. poi ne riparliamo.. e cmq non è vero in generale che il disel è più inquinante del benzina.. dipende da tante cose.. Per i cialtroni fate un giro sul AirVisual.com e vedete gli indicatori di "inquinamento" in giro per il mondo e poi in Italia.. in più studiate prima di aprire la bocca e non fatevi intortare dall'opinione pubblica. Una volta tutti pensavano che la terra fosse piatta ma di fatto non lo è mai stata.
Come fa un motore a sparire che l'unico che ti permette di fare 500k di km. Con una elettrica hai già cambiato 5 motori e 10 batterie e forse a 350k non ci arrivi perché subbentra obsolescenza elettronica.
No c'è la coscienza che tra 15 anni arriviamo 1.5 gradi di aumento di temperatura e poi vi voglio vedere col vostro bel diesel vi servirà solo per abbandonare le vostre case da situazioni di emergenza meteo
Ci dica come si produce l'energia? Ci dica che incisione hanno le auto sull'inquinamento atmosferico? Un euro 6 da riviste specializzate inquina meno di un benzina, forse sono tutti coglioni chi scrive su queste riviste? È solo marketing..
Ecco cosa dice Beppe Grillo sul tema benzina: Secondo Grillo, il prezzo della benzina «dovrebbe essere molto più alto se consideriamo le esternalità negative prodotte dalle automobili, almeno il doppio di quello che paghiamo oggi. Entro quattro anni la benzina andrà a quattro euro, il primo anno sale di un euro, il secondo di un altro euro e così via, regolatevi di conseguenza, solo così si innesca l’innovazione». Grillo ha parlato a 360 gradi in merito a tutti i grandi temi di recente interesse politico e sociale. «Dobbiamo rimettere al centro l’ambiente, il clima, i grandi temi». Ha poi parlato di reddito di cittadinanza, lavoro, onestà… temi che preferiamo analizzare in altre sedi, limitandoci a esporre qui ciò che riguarda, direttamente o indirettamente, il mondo dell’automotive come appunto il prezzo della benzina. e dimentica che tutti i prezzi salirebbero con i prezzi della benzina, inflazione pazzesca, niente soldi per salari e pensioni …. l'innovazione vista da Grillo sarebbe la catastrofe per il nostro Paese ….
Bisogna ringraziare le campagne anti disell fatte negli anni 90 dal sig. Agnielli, che doveva smaltire i catalizzatori e i quali hanno provocato l’aumento delle polveri sottili. Ora per non ammettere il danno, dichiarano il motore disel più inquinante del benzina
Come già scritto sopra, NON esistono fonti di Energia Elettrica in Italia per ricaricare i 15 Milioni di autovetture elettriche che dovrebbero, a vostro dire, sostituire a breve quelle circolanti, che l'Energia Meccanica la creano con i motori tradizionali. Per fare questo bisognerebbe costruire UN CENTINAIO di nuove Centrali (a Nafta, o Carbone, o Nucleare, e ci vorranno almeno VENTI ANNI, cominciando subito, ma non mi sembra se ne stiano iniziando NESSUNA. Quindi sono TUTTE CHIACCHERE senza fondamento.
Tieni presente che, per produrre energia a sufficienza per caricare l'accumulatore di un'ipotetica auto ad enegia solare, servirebbe un pannello fotovoltaico enorme, ovviamente incompatibile con le dimensioni di un veicolo.
@@riccardodefina9551 Purtroppo, diversamente da quanto accade per le batterie, i pannelli solari hanno già raggiunto da molti anni il massimo stadio di sviluppo, eventuali margini di miglioramento sarebbero minimi. Sarebbe fantastico se fosse come dici, sicuramente in quel caso sentiremmo parlare di auto solari, non certo di semplici elettriche...
Purtroppo la più parte della gente che parla di energia solare ignora (non so quanto in buona fede) che la "costante solare" nel vuoto è pari a 1,36 KW e non cambia, né potrà mai cambiare. Cioè, nel vuoto, l'energia che il sole irradia sulla terra è pari a 1,36 KWh al giorno su una superficie di 1 mq posta ortogonalmente alla direzione dei raggi solari. Tale valore, moltiplicato per il coseno della latitudine e dedotta la trasparenza dell'atmosfera e l'albedo (la percentuale dell'energia solare radiante riflessa da terreno), dà, grosso modo, la quantità di energia mediamente incidente su di un mq di pannello solare. Provate a farvi quattro conti, anche solo con una calcolatrice di quelle che danno in omaggio con i fustini di detersivo e poi cominciate a pensare quanto vi costerà la prolunga per alimentare una qualsiasi "macchina solare". Per favore, finiamola di prenderci in giro con le energie alternative e abbiamo l'umiltà di studiare (ma studiare tanto!) prima e invece di parlare: questo è il solo modo di difendere l'ambiente!
Bravissimo chiarissimo nelle informazioni preciso e professionale. Un super like per te ! Grande officina hai detto una parola importante “umanità” che non si trova facilmente in una concessionaria sicuramente andrò anche io per visitare la concessionaria e rendermi conto anche io... per quando riguarda il
Diesel io penso che per i prossimi 10 anni possiamo stare tranquilli adesso è uscito il nuovo motore diesel renault da 115 Cv così come altre case costruttrici continuano a produrre nuovi motori diesel. Attualmente il diesel rimani l’unico migliore compromesso tra’ risparmio prestazioni consumi . Un grazie di cuore per aver citato il mio canale TH-cam davidenet
ciao davide infatti il diesel resta la migliore scelta per quanto riguarda anche l'affidabilità
I diesel moderni hanno emissioni inferiori ai benzina, quindi il problema non sussiste. Questa motorizzazione verrà aggiornata e resterà sempre la più scelta. E direi giustamente !
Il problema sussiste eccome visto che le diesel Euro 6 diventano Euro ZERO appena entrano in officina con un problema al FAP. Zac e tanti saluti all'aria della città.
E non solo giustamente ma permanentemente cioe motori a gasolio a vita
Io ho una ford focus euro 6 che finisco di pagare a giugno 2022 , mi devo preoccupare?
No paola vai tranquilla il diesel euro 6 può circolare ancora per altri 7 o 8 anni mi raccomando non dimenticarti d'iscriverti al canale :)
7 0 8 anni , in 3 anni e 7 mesi ho percorso 29k km , facendo un calcolo approssimativo intorno ai 90k devo gettarla?
non ti preoccupare il diesel camminerà ancora
@@natasha31052002 dipende dove abiti, se abiti a Milano sono 'azzi amari. Tutte regole dettate dai politicanti Ue purtroppo...
Non si preoccupi signora
Le case costruttrici stanno spingendo come le forsennate sull'elettrico,il perché è chiaro,costano il doppio ma hanno pochissimi pezzi il che per loro è tutto guadagno,le batterie sono a noleggio oppure ogni 4-5anni sono da ricomprare,sono più pesanti di un'auto a combustione e quindi hanno bisogno di freni maggiorati e il ferrodo che emettono in ambiente è molto maggiore delle auto a combustione,hanno scarsa autonomia e quindi limitano la libertà personale di spostamento insomma sono una porcheria ma nessuno lo dice chiaramente,anzi si dipingono come la soluzione ai problemi dell'inquinamento,altra falsità perché l'energia elettrica è prodotta da carbone o nucleare francese,ma la cosa più assurda di tutte è che una nave da crociera emette una quantità di inquinanti pari a 500mila automobili a gasolio,ne potrei dire molti altri motivi per cui questa storia del diesel che inquina è una pagliacciata costruita ad arte per favorire gli interessi dei soliti furbi
Le macchine elettriche frenano col motore stesso - che diventa generatore - quindi non hanno bisogno di freni maggiorati, e i ferodi sono privi di amianto da secoli. TUTTI dicono che hanno scarsa autonomia - che però migliora di anno in anno - quindi dire che "non lo dice nessuno" è falso. Le navi da crociera emettono fumi che si disperdono in mare, non rimangono sulle città facendole diventare camere a gas. Il diesel inquina molto da SEMPRE, e il FAP è solo l'ennesimo trucco per gabellarlo come "pulito". Le emissioni delle centrali sono più facili da controllare e abbattere che quelle di milioni di piccole caldaie inquinanti su ruote. La verità è che dei motori sporchi dovremo sbarazzarcene più prima che poi, specie in città. Se a qualcuno non sta bene, si faccia pure un bel aerosol di particolato o benzene nel salotto di casa sua. Questo al di là del fatto che l'elettrico non sia pronto per l'acquisto di massa.
@@Gavichap Esageri l'entità delle emissioni di diesel. Con una critica più moderata e mirata potresti evitare di risultare estremista.
@@marcotesta9733 Le emissioni di diesel sono peggiori di quanto puoi immaginare, visto che ho una diesel Euro 3 e so cosa avviene nelle officine quando un FAP si guasta. In quanto all'essere "estremista" in confronto ai petrolisti io sono calmo e compassato.
@@Gavichap Io ho un diesel euro 6c, mai dovuto avere a che fare con rigenerazioni del FAP e ho il filtro con additivo (un paio di centinaia di euro in più di tagliando ogni 50 000 km, una spesa tutt'altro che proibitiva), come motore entra velocemente in temperatura e non emette fumi puzzolenti, né acri o pungenti. Non consuma praticamente nulla, facendo in media i 20 km/l (con una guida attenta, come quella richiesta dalle ibride ed elettriche, per consumare poco, ci si può avvicinare ai 25 di media (!)). Sono molto soddisfatto, nelle domeniche non entro mai in città, dove vado non ci sono aree a traffico limitato e quindi sono più che soddisfatto. Anche perché, per arrivare e tornare dalla città, percorro all'incirca 70 km di autostrada.
@@marcotesta9733 Il tuo non è un caso-tipo. I diesel usati prevalentemente in città s'intasano spesso, col risultato che dall'officina escono con i filtri esclusi, quindi Euro 0. Le elettriche non si possono taroccare e con le ibride è più difficile.
Speriamo che resistono agli attacchi debosciati e ignoranti dei politici. Diesel a vita
Il fatto che i motori diesel saranno banditi nel 2020 è una stronzata megagalattica, basta pensare che, tutte o quasi le auto BLU dei nostri politicanti sono diesel , e molte sono anche superiori a 2 litri e con più di 10 anni, (quindi anche senza DPF.).le voci che si sentono sono solo fumo , per cercare di vendere le auto elettriche o ibride già costruite ,che non comprerebbe neanche mia nonna.
@@francescobarbera7268 va be ma loro possono siamo noi che dobbiamo subire le rotture di cazzo.
Speriamo che impari l'italiano.
@@francescobarbera7268 Le auto elettriche e ibride "già costruite" si vendono senza problemi in tutto il mondo, visto che le producono in base alla domanda e non come 40 anni fa. I diesel saranno i primi a venir tolti di circolazione dalle città - viste le truffe sul FAP - e tu o ti farai piacere le elettriche o le ibride oppure andrai a piedi o in bici o in autobus. I taxi sono già quasi tutti ibridi, pensa tu.
Voglio proprio vedere tra 30 anni tutte queste elettriche dove andremo a caricarle la notte, quando viviamo mediamente in borghi o città medioevali o di costruzione Romana...quasi nessuno possiede un garage .. parcheggi non ve ne sono da posteggiare...il futuro è servito😂😂..poi uscirà il nuovo ecoscandalo da batterie sotterrate
Io ho villa e garage ma non mi interessa l. Auto elettrica finché posso auto con motore tradizionale
Le batterie sono riciclabili
Voglio vedere quando ci saranno situazioni meteo estreme a casa vostra cosa farete
Bel video
credevo che il focus fosse ormai spostato tutto sulle emissioni di CO2 e sul bilancio energetico globale per tutto il ciclo vitale del veicolo, ma vedo dai commenti che cè ancora tanta gente ossessionata dal particolato. siamo ancora all'australopitecus...
Questo video tra 15/20 verrà guardato come reperto storico sulla mobilità di inizio secolo,state parlando di cose che stanno scomparendo e non ve ne rendete conto.
Sembrano le "granitiche e irrefutabili", fascistissime dichiarazioni di Carlo Vichi della defunta MIVAR sui televisori LCD all'inizio di questo secolo: "i televisori CRT sono superiori agli LCD, la gente continuerà a comprarli". Come no. Infatti sono finiti al museo.
@@Gavichap la Fiat fino all'anno scorso disse che l'elettrico non era nei suoi piani,dopo pochi mesi ha dovuto fare velocemente retromarcia,se le grandi case automobilistiche spenderanno miliardi di euro nell'elettrico non credo certo che siano investimenti a perdere,non solo il diesel scomparirà a breve ma tutti i motori a combustione saranno proibiti,ci sarà certo il problema dello smaltimento,ma finora inquinare il pianeta con i fumi di scarico non è stato il massimo,tentare nuove strade è l'unica soluzione.
@@sictransitgloriamundi7590 Mi dovete spiegare dove troveranno gli Italiani i soldi per sostituire 15 Milioni di auto a combustibile da petrolio finora circolanti e chi gli fornirà i Milioni di Kilowattora elettrici che ora vengono prodotti dalle benzine e gasoli nei motori , oltre a quelli che già consumiamo nelle città e nelle industrie. Se la richiesta energetica nelle linee elettriche SUPERA quella prodotta AD OGNI ISTANTE nelle Centrali , scattano le Protezioni Automatiche di Sovraccarico e va in Black Out tutta l'Italia. Finora ci mancano Miliardi di KiloWatt istantanei.
@@edoardolenzini4421 A giudicare dal numero degli enormi SUV da 10Km/l in giro che costano minimo 30.000 euro gli italiani non se la passano malaccio. Invece di sovvenzionare i combustibili fossili si sovvenzionino le rinnovabili, piuttosto, e si sviluppi il mercato dei pannelli solari invece di farci sorpassare dal Nord Europa pure in questo (e sole non ne hanno!).
Qualsiasi meccanico che frequenta i corsi Bosch, vi consiglierà di evitare il diesel. Perché sa benissimo che tutti gli additivi e i filtri sulla marmitta, sono delle gran puttanate.
A meno che la macchina non la usate principalmente in autostrada, quelle tecnologie per diminuire lo schifo che emettono i diesel, non funzionano come dovrebbero e si danneggiano i componenti.
Questo lo sanno tutto i meccanici che fanno i corsi. Poi ognuno fa quello che vuole ma non mettetevi a piangere quando avrete problemi con valvole egr, filtri sullo scarico, iniettori, pompe alta pressione, turbine, tutto il vostro amato risparmio (a scapito della salute) svanirà in riparazioni.
Sappiate che quando una persona si ammala di tumore la colpa è anche nostra, delle scelte che facciamo tutti i giorni per inquinare l’aria che poi respiriamo e facciamo respirare ai bambini, alle donne incinta, agli anziani.
Compratevi un 1.800 turbo benza a metano, inquinate meno, e non avrete più problemi con blocchi del traffico, targhe alterne. Ci sono pure i bolli e superbolli agevolati. Addirittura in alcune regioni se si sostituisce pure il serbatoio della benza con uno più piccolo, c’è l’esonero del bollo e superbollo. Che casso volete di più?
Vogliono inquinare a man salva e che nessuno li disturbi. Poi sono i primi a lamentarsi dei costi della sanità per malanni polmonari in aumento continuo. Vivrebbero volentieri in una gigantesca camera a gas piuttosto che farsi toccare la busciacca.
visto che sei così ricco compralo tu a noi un bel 2.0 turbo metano. Con la crisi che c'è la gente compra auto usate da 6000 euro.
Ottimo video...bravo! Il diesel? Non morirà mai
grazie fabio lo so che la pensi come me
Morirà entro 15 anni sulle auto e sopravviverà per specifici usi industriali. Rassegnatevi.
Preparatevi anzi prepariamoci tutti a dover fare i conti con situazioni meteo estreme ma non vi salveranno di certo i vostri bei motori diesel
E cosa c'entra?
@@emmanuelperrina6105 era solo una riflessione. Ovviamente ognuno fa come crede
Non verrà abbandonato per motivi tecnici ma per motivi di geopolitica quindi il parere del meccanico non serve a niente
Sono. Tutte cazzate nei posti pubblici siamo stati propio all unione industriale della mia città riscaldamento interno toccava i 32 gradi quello non è inquinare?? Sono tutte cazzate e poi l elettrico non inquina l'aria nell'immediato ma dopo...?
Concordo con la non morte del motore diesel. Non vorrei fosse tutta una montatura a fini commerciali. Mi sembra d'aver letto che la Mercedes stia studiando auto ibride con motore diesel..mah, stare a vedere.
anche io ho letto qualcosa simile i raccomando iscriviti al canale per essere uno dei nostri sempre se non l'hai gia fatto
Vabbè vai a chiedere all’oste se è buono il vino.....
Voci di corridoio ( s'intende) dicono che entro il 2024 al massimo 2030 ,le diesel verrano eliminate dal mercato. Perciò,adesso stiamo osservando un graduale processo a quel fine,limitando con ZTL i centri e le città. Da qui,ad arrivare al 2030, ne passerà di acqua sotto i ponti!😏 Nn è detto che la cosa andrà definitavamente in porto, è necessario che tutti i membri degli Stati Europei si mettano d'accordo. Dunque,in sostanza,se io oggi acquisto una diesel,fra 10 anni(forse) la dovrò cambiare. Mi sembra che coi tempi siamo abbastanza coerenti da cambiare macchina ad ogni modo, x avere un rientro economico decente nella sua rivalutazione se vogliamo cambiare macchina .
il discorso che fai è giusto , e credo che forse impeghranno qualche anno in più mi raccomando iscriviti al canale
@@Start-auto vorrei sapere se anche le macchine a diesel di nuova generazione WLTP euro 6c, saranno bandite entro il 2030. Xchè ho sospetto che nn lo saranno. Inquinano meno del metano e del gpl!
@@stefi603 Certo, sempre che i filtri FAP e DPF non vengano tolti, come invece avviene nell'italietta cialtrona e truffatrice, che alla fin della fiera truffa solo sè stessa (vedi i rifiuti sversati in ogni dove).
io approfitto per questo vacazio legis per non cambiare auto. Mi tengo la mia macchina fino a che mi fanno circolare. Poi andrò in treno e autobus. Risparmio un casino di soldi. Costo iniziale. Capitale svalutato. Esercizio ordinario. Manutenzione ordinaria e straordinaria. Ragazzi il mondo è cambiato. Basta crederci e cambiare abitudini. Faccio 16, 18 km a piedi al giorno lun-ven. e risparmio circa 250 euro di gasolio al mese. Rimane il fatto che sempre più ci stanno complicando la vita.
beh forse è la migliore soluzione grazie per il tuo commento mi raccomando se ti fa piacere iscriviti al canale per sostenere video come questo
Wonderful video, you now have a good friend here in the UK with the 🔔🔔BELL ON🔔🔔
Sono pienamente d'accordo che il diesel non verrà dismesso.
Grazie per la tua opinione mi raccomando non dimenticare di iscriverti al canale e far parte della nostra community
Dobbiamo cambiare vettura ogni 4 anni
😕😕😕😕😕
Camminiamo a piedi che è meglio o
Con i cavalli
Fanculo la tecnologia
Argomenti che lasciano il tempo che trovano e che somigliano tanto alle sparate contro telegrafo e telefono dei primi del secolo scorso. Quando la mobilità pulita - elettrico, idrogeno, gas che sia - diventerà fattibile (entro 10 anni, più o meno) i motori a combustione interna verranno dismessi, e mantenuti solo per impieghi specifici. Chi li vuole se li sniffi nel garage di casa sua. Voi meccanici imparate a riparare le macchine moderne, piuttosto, chè molti di voi sono fermi agli anni '80 e non sanno leggere neanche un manuale di servizio!
Qualcosa mi dice che non hai neppure la patente...
@@emmanuelperrina6105 Bimbo, io la patente ce l'ho da 30 anni. Butta la tua palla di vetro.
@@Gavichap ah quindi ho capito, sei il tipico 50enne che ha appena scoperto Internet. Alla fine cambia poco, il livello di istruzione è lo stesso.
@@emmanuelperrina6105 Internet ce l'ho dagli albori di VOL (Video On Line), 25 anni fa. La tua palla di vetro te l'ha venduta Wanna Marchi, confermato.
@@Gavichap 😂😂😂
Conoscete la massonería?
Tra un anno faranno le Smart elettriche : senza info su manutenzioni e costi generici Circa 100km con un pieno per elettrico e 24 mila euro x restare a casa..
Certo, e tu credi che i tedeschi investano miliardi per produrre auto che sanno già di non vendere? Seeh.
ok interessante
Bel video.. La verità sta solo scritta nei dati, tutto il resto è chiacchera da bar. Oppure siete tutti ingegneri che danno la loro opinione appunto opinabile. Tutto inquina e prima di crocifiggere i cittadini dovrebbero rendere ottimo il servizio pubblico.. poi ne riparliamo.. e cmq non è vero in generale che il disel è più inquinante del benzina.. dipende da tante cose..
Per i cialtroni fate un giro sul AirVisual.com e vedete gli indicatori di "inquinamento" in giro per il mondo e poi in Italia.. in più studiate prima di aprire la bocca e non fatevi intortare dall'opinione pubblica. Una volta tutti pensavano che la terra fosse piatta ma di fatto non lo è mai stata.
grazie per la tua interessante e dettagliata opinione mi raccomando iscriviti al canale perchè commenti come questi non sono da tutti
Come fa un motore a sparire che l'unico che ti permette di fare 500k di km. Con una elettrica hai già cambiato 5 motori e 10 batterie e forse a 350k non ci arrivi perché subbentra obsolescenza elettronica.
sono d'accordo con te viva i diesel mi raccomando iscriviti al canale se la pensi come noi
E vero e proprio cosi
Vero pure la mia va ancora benissimo né fa ancora di km 😂😂😂
Ma quelli che dicono no diesel anno ricevuto qualche soldino....
Sì, ma con l'acca :)
Spero che tu a Natale riceva un libro di grammatica
@@agosita86 hahaahahha
No c'è la coscienza che tra 15 anni arriviamo 1.5 gradi di aumento di temperatura e poi vi voglio vedere col vostro bel diesel vi servirà solo per abbandonare le vostre case da situazioni di emergenza meteo
Ci dica come si produce l'energia? Ci dica che incisione hanno le auto sull'inquinamento atmosferico? Un euro 6 da riviste specializzate inquina meno di un benzina, forse sono tutti coglioni chi scrive su queste riviste? È solo marketing..
Dieselllll tutta la vita !!!!!!!!
sempre forza diesel mi raccomando iscriviti al canale
Giustissimo
Forse non morirà mai ma verrà talmente tartassato che non so se converrà
Niente tartassione x i diesel chiaroooo?
È più avanzato di quelli a benzina e meno inquinante...
Sopratutto perche non ho né ad blue né fap egr e cagate varie
Dinosauri.....
Diesel tutta la vita
Ecco cosa dice Beppe Grillo sul tema benzina: Secondo Grillo, il prezzo della benzina «dovrebbe essere molto più alto se consideriamo le esternalità negative prodotte dalle automobili, almeno il doppio di quello che paghiamo oggi. Entro quattro anni la benzina andrà a quattro euro, il primo anno sale di un euro, il secondo di un altro euro e così via, regolatevi di conseguenza, solo così si innesca l’innovazione».
Grillo ha parlato a 360 gradi in merito a tutti i grandi temi di recente interesse politico e sociale. «Dobbiamo rimettere al centro l’ambiente, il clima, i grandi temi». Ha poi parlato di reddito di cittadinanza, lavoro, onestà… temi che preferiamo analizzare in altre sedi, limitandoci a esporre qui ciò che riguarda, direttamente o indirettamente, il mondo dell’automotive come appunto il prezzo della benzina.
e dimentica che tutti i prezzi salirebbero con i prezzi della benzina, inflazione pazzesca, niente soldi per salari e pensioni …. l'innovazione vista da Grillo sarebbe la catastrofe per il nostro Paese ….
Bisogna ringraziare le campagne anti disell fatte negli anni 90 dal sig. Agnielli, che doveva smaltire i catalizzatori e i quali hanno provocato l’aumento delle polveri sottili. Ora per non ammettere il danno, dichiarano il motore disel più inquinante del benzina
Quanta ignoranza che leggo tra i commenti :(
W l'elettrico o qualsiasi altro metodo non inquinante!
Come già scritto sopra, NON esistono fonti di Energia Elettrica in Italia per ricaricare i 15 Milioni di autovetture elettriche che dovrebbero, a vostro dire, sostituire a breve quelle circolanti, che l'Energia Meccanica la creano con i motori tradizionali. Per fare questo bisognerebbe costruire UN CENTINAIO di nuove Centrali (a Nafta, o Carbone, o Nucleare, e ci vorranno almeno VENTI ANNI, cominciando subito, ma non mi sembra se ne stiano iniziando NESSUNA. Quindi sono TUTTE CHIACCHERE senza fondamento.
Edoardo Lenzini concetto privo di logica, informati... é una bufala
Per tutelare il mondo dall'inquinamento dovremmo partire prima dall'eliminazione di aerei in aria e poi forse preoccuparci di altro
DEVONO inventare auto a energia solare
Tieni presente che, per produrre energia a sufficienza per caricare l'accumulatore di un'ipotetica auto ad enegia solare, servirebbe un pannello fotovoltaico enorme, ovviamente incompatibile con le dimensioni di un veicolo.
@@Arkanoid120773 ma dovrebbero inventare dei pannelli ristretti ma funzionali, insomma la tecnologia potrebbe fare ció
@@riccardodefina9551 Purtroppo, diversamente da quanto accade per le batterie, i pannelli solari hanno già raggiunto da molti anni il massimo stadio di sviluppo, eventuali margini di miglioramento sarebbero minimi. Sarebbe fantastico se fosse come dici, sicuramente in quel caso sentiremmo parlare di auto solari, non certo di semplici elettriche...
@@Arkanoid120773 azz
Purtroppo la più parte della gente che parla di energia solare ignora (non so quanto in buona fede) che la "costante solare" nel vuoto è pari a 1,36 KW e non cambia, né potrà mai cambiare. Cioè, nel vuoto, l'energia che il sole irradia sulla terra è pari a 1,36 KWh al giorno su una superficie di 1 mq posta ortogonalmente alla direzione dei raggi solari. Tale valore, moltiplicato per il coseno della latitudine e dedotta la trasparenza dell'atmosfera e l'albedo (la percentuale dell'energia solare radiante riflessa da terreno), dà, grosso modo, la quantità di energia mediamente incidente su di un mq di pannello solare. Provate a farvi quattro conti, anche solo con una calcolatrice di quelle che danno in omaggio con i fustini di detersivo e poi cominciate a pensare quanto vi costerà la prolunga per alimentare una qualsiasi "macchina solare". Per favore, finiamola di prenderci in giro con le energie alternative e abbiamo l'umiltà di studiare (ma studiare tanto!) prima e invece di parlare: questo è il solo modo di difendere l'ambiente!
Le auto elettriche si fermano d inverno.