Filmato montaggio CH 395 3° passo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Montaggio del CH 395 sul BCS 725.

ความคิดเห็น • 27

  • @Ale_za19
    @Ale_za19 8 ปีที่แล้ว

    Ti ringrazio, sei stato moto chiaro, devo vedere se mi conviene lasciare la macchina così è sostituirla con una nuova oppure cambiare il motore

  • @vincenzorosciano8820
    @vincenzorosciano8820 ปีที่แล้ว

    Salve bel video, comunque volevo chiederle se ha un video per la manutenzione del cambio in quando ho difficolta di inserimento di alcune marce e volevo vedere di fare una manutenzione, non posso portarlo dal meccanico per mancanza di mezzo idoneo e poi dovrei smontare prima le zappette . Grazie

  • @hudorim
    @hudorim 2 ปีที่แล้ว

    After 20 minutes of operation (motor cultivator) the engine (Kohler CH395) starts to give and reduce gas and then shuts down. After that it will not light up for 5-10 minutes. Most likely until the engine cools down and then starts again and runs for a while until it shuts down again. What is happening?

  • @luciamaltese4145
    @luciamaltese4145 6 ปีที่แล้ว +1

    Al momento credo di essere a buon punto, siccome però si va alla ferramenta, è meglio andare già sapendo bene quello che si vuole, volevo chiederti dei bulloni per fissare il motore a ciò che rimane del vecchio motocoltivatore Bertolini ... Ho misurato con un calibro la profondità e quindi la lunghezza dei bulloni (23 mm + la rondella spezzata = ???) ma che diametro ? Ho provato dei bulloni del 13 che ho in casa , si avvitano, ma non mi convincono.... hanno molto gioco, sbacioccano .... forse esistono dei bulloni differenti per quello che è un uso in campo meccanico ? Da qualche parte ho trovato questi dati: N° 4, 3/8-16 UNC x 0,17" (18 mm) e anche N° 4, 5/16 - 24 UNF x 0,71" (18 mm) il che per me è arabo ... insomma cosa ci devo mettere? Grazie ....

    • @HobbyMeccanica
      @HobbyMeccanica  6 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso, sono preso da lavori in corso e muratori dappertutto. Le sigle indicano filettatura e parametri vari, la lunghezza di 18 mm si riferisce al solo filetto. Io ho riutilizzato le viti originali, il fatto che ballano probabilmente non dipende da loro ma dal materiale della sede filettata, facilmente si tratta di alluminio.

  • @natalebarone8858
    @natalebarone8858 2 ปีที่แล้ว

    Salve signor Maurizio o visto che lei a esperienza con le moto carriole io ho un problema non entrano bene le marce e quando voglio inserirle mi gratta e di sicuro la frizione o il danno può essere all'interno del cambio magari qualche ingranaggio ?

  • @Hope_silvia
    @Hope_silvia 2 ปีที่แล้ว

    ciao, una curiosità..hai invertito l'attacco della guaina del filo del gas?

  • @clinicaone
    @clinicaone 3 ปีที่แล้ว

    ciao bel lavoro,io devo sostituire il motore ad un goldoni 8 cv ma la flangia di accoppiamento motore l'hai trovata gia bella pronta lombardini x bcs ?puoi per favore mettere il link anche del motore grazie mille

  • @francescosaveriobezzi7782
    @francescosaveriobezzi7782 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ho un vecchio sep lombardini im 350, non riesco a sfilare la fresa per sostituire l attrezzo, hai qualche consiglio?
    Grazie

  • @Prutsprogrammeur
    @Prutsprogrammeur 9 ปีที่แล้ว

    been there, done that, liked it. :-)

  • @Ale_za19
    @Ale_za19 8 ปีที่แล้ว

    Complimenti ottimi video!Ne approfitto per chiederti una cosa, avendo un bcs 730 con Honda gx340, volevo passare ad un motore lombardini Diesel 15ld350 è sufficiente cambiare motore o bisogna sostituire flange frizione ecc ecc??Grazie

    • @HobbyMeccanica
      @HobbyMeccanica  8 ปีที่แล้ว

      +mega pestifero Ciao, grazie per i complimenti. Guarda, la flangia dei BCS è compatibile con tutti i motori Lombardini, non dovresti avere problemi. Per la frizione non so che albero ha il tuo motore Honda, tieni conto che i motori Lombardini hanno in genere un albero conico (da 28 a 32 mm) che si infila nella frizione, mentre gli Honda in genere hanno l'albero cilindrico con chiavetta, in questo caso dovresti cambiare la frizione o chiedere se si può avere un motore Lombardini con albero cilindrico (in alcuni modelli è possibile). A volte nei vecchi modelli c'è una vite di ancoraggio che ora non viene più usata perché la conicità dell'albero è sufficiente a trattenere la frizione, per cui ignora questo particolare.

  • @ignaziocristian2233
    @ignaziocristian2233 3 ปีที่แล้ว

    Ciao bel video posso chiederti per il filo dell'acceleratore cosa devo fare? perché non mi fa il ritorno

    • @sergiofrigo4054
      @sergiofrigo4054 ปีที่แล้ว

      anche a me

    • @sergente12
      @sergente12 3 หลายเดือนก่อน

      devi mollare un po' il dado che tiene la leva

  • @domenicosposato9164
    @domenicosposato9164 4 ปีที่แล้ว

    La flangia dove l'hai presa?

  • @sergente12
    @sergente12 5 ปีที่แล้ว

    Ciao scusa.. Ho un lombardini im350 e volevo cambiare con un kohler 395.. Ci sono difficoltà con l'acceleratore,con la leva?

    • @HobbyMeccanica
      @HobbyMeccanica  5 ปีที่แล้ว

      No, devi solo allentare leggermente il dado sul perno in modo che la molla riesca a farla tornare indietro.

  • @Fortissimamentepiano
    @Fortissimamentepiano 6 ปีที่แล้ว

    Grazie ai tuoi video sono riuscito nella sostituzione, devo ammettere che per la frizione ho dovuto combattere con un martello e un grosso scalpello. Non sono riuscito a capire perché ci sono due tappi (gialli) ed il tipo di olio, e se ci vuole anche un secondo olio per la frizione 2:1 ed eventualmente che tipo. Grazie per tutto. Pietro.

    • @HobbyMeccanica
      @HobbyMeccanica  6 ปีที่แล้ว

      Ciao. No, la frizione non necessita di olio, i due tappi gialli ai due lati sono stati messi perché il motore è stato progettato anche per un utilizzo stazionario (spaccalegna, cippatrice ecc..) e quindi rendere il rabbocco dell'olio più semplice nel caso venga montato in modo da non permettere l'accesso da entrambi i lati(es. all'interno di un vano in lamiera). Per l'olio metti un sintetico 15W40 e sei a posto tutto l'anno.

    • @Fortissimamentepiano
      @Fortissimamentepiano 6 ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio per le risposte, per provarlo ho messo del 10w40 devo togliere e sostituirlo o potrei lasciarlo per qualche ora di funzionamento per poi sostituirlo con quello da te consigliato. Ti ringrazio ancora una volta per la pazienza. Pietro.

    • @HobbyMeccanica
      @HobbyMeccanica  6 ปีที่แล้ว

      Va benissimo anche il 10W40.

    • @Fortissimamentepiano
      @Fortissimamentepiano 6 ปีที่แล้ว +1

      Grazie di tutto, sia per i video esaustivi e per la disponibilità. Ora non mi resta che accenderlo e godermi questo vecchio, ma dal "cuore" nuovo Bertolini. Buon lavoro.

  • @ionelmierlan5007
    @ionelmierlan5007 5 ปีที่แล้ว

    Primo motre coanti cavali aveva

    • @HobbyMeccanica
      @HobbyMeccanica  5 ปีที่แล้ว

      9 cavalli.. quasi.

    • @luciofaragli
      @luciofaragli 3 ปีที่แล้ว

      Ciao Maurizio io ho un motocoltivatore Bedogni mod colibrì anni 80, è fermo da molti anni causa rottura del motore im350 intermotor Lombardini, ho un orto molto piccolo,ma volevo ugualmente rimetterlo apposto e cambiargli il motore perché è un ricordo di mio padre e mi dispiace rottamarlo, volevo rimettere un motore molto economico compatibile se mi dai qualche informazione ne sarei contento ti ringrazio in anticipo attendo risposta.✌️

  • @rotaryengine4527
    @rotaryengine4527 3 ปีที่แล้ว

    Todo el video apretando tuercas y jamás arrancó,que pereza.