ti ringrazio per i complimenti. Se ti va, se non lo hai ancora visto, ieri ho pubblicato un video sulla spiegazione dettaggliata degli ISU magari fa chiarezza su tutto ciò che abbiamo visto da Assassin's creed 1 ad adesso parlando del presente e di coloro che vennero prima.
Ottimo video, purtroppo chi non ha giocato la saga e i vari dlc non può comprendere al pieno l'universo creato da Ubisoft. La tua riflessione sugli Isu che ritornato per schiavizzare l'umanità è veramente intelligente. Nei file dei pc c'è un manoscritto dove di racconta la creazione dell'umanità che in realtà sono muli da lavoro...tutto combacia. Secondo me stiamo arrivando al finale di questa epopea, sono in hype per l'arrivo dei dlc del season pass😍😍😍
Grazie mille per il commento si è vero purtroppo alcune cose importanti le hanno tralasciate nei dlc. Riguardando il video che ho pubblicato mi sono venute altre teorie che potrebbero stare in piedi. A breve caricherò un altro video dove mi dedicherò proprio su tutto quello che abbiamo scoperto sugli Isu.
Gioco fantastico per gli amanti della saga grazie ai numerosi riferimenti ai capitoli precedenti. Video molto esplicativo volevo fare un appunto su Desmond. Lui SCEGLIE di uccidere Lucy perché ha avuto una visione del suo tradimento (Lucy era una spia Templare infiltrata negli Assassini). Nel tre, in uno dei dialoghi con William Miles, Desmond afferma che : "sì io ero spinto da una forza esterna, ma potevo scegliere e ho scelto di uccidere Lucy". Per quanto riguarda Kassandra, sì lei ha il DNA a tripla elica (tipico degli Isu) e questa cosa viene detta nel momento in cui incontra Pitagora. 😊
Grazie mille per aver commentato e avermi detto queste cose in più! Mi sono informato dopo il video che avevo pubblicato e infatti confermo tutto ciò che hai detto 😉.
Ottima analisi, sicuramente il video più esplicativo che ho trovato su youtube! Ti dico una mia osservazione, non so se ne hai già parlato in altri video, io ho notato delle somiglianze tra Basim e Bayek: 1. Entrambi hanno avuto un figlio con Aletheia / Aya che gli è stato sottratto 2. Reda dice di aver conosciuto Bayek, ma come hai detto anche te è impossibile che l'abbia conosciuto a 800 anni di distanza 3. Quando entri nelle anomalie come Basim si nota che hanno usato palesemente gli stessi effetti vocali di Bayek (non il parlato, solo quando salta o si arrampica) 4. Entrambi mediorientali Quindi Bayek potrebbe essere la versione umana e "buona" dell'isu Loki che non si ricorda del suo passato isu, mentre Basim la versione cosciente del suo passato isu. Per Bayek il tizio dell'ordine degli antichi che ha ucciso il figlio non era un conoscente fidato, ma potrebbe esserlo per Basim nel suo passato isu. Forse è un'idiozia, ma volevo dare a te questo spunto che sicuramente ne sai molto più ;)
Innanzitutto grazie mille per il commento. Trovo molto interessante l'accostamento che hai fatto tra il personaggio di Loki e quello di Bayek. Vero, hanno entrambi una storia simile e sarebbe molto bello pensare che Bayek possa essere un discendente di Loki. Anche perché non so se hai notato ma se vai da Reda ogni tanto racconta una storia a dei ragazzi, la storia di Bayek, ti consiglio di ascoltarla é molto carina. Inoltre vorrei approfittarne per invitarti nel gruppo telegram del clan degli assassini. Siamo un piccolo gruppo, per il momento, dove ci scambiamo diverse opinioni/teorie. Trovi il link del canale telegram se ti va nei miei ultimi video😉.
Innanzitutto ciao e complimenti per il video,sono un nuovo iscritto. Riguardo ai dlc di odissey purtroppo è una vecchia polemica che gira nel mondo dei videogiocatori,ovvero se sia giusto mettere il vero finale di un videogioco in contenuti a pagamento extra e non nel gioco base, perché io giocatore quando compro un videogioco devo essere certo che il grosso della trama e della narrazione siano nel gioco che compro, le eventuali estensioni (appunto i DLC) devono al limite espandere la narrazione con cose non necessarie alla comprensione della trama generale. Però se io avessi giocato solo il gioco base di odyssey non avrei capito molte cose presenti in valhalla proprio perché valhalla, più che attaccarsi narrativamente a odyssey, si attacca al DLC "La maledizione di Atlantide". A livello etico questa mossa di Ubisoft (ma che fanno anche altre software House) non è molto corretta perché tu mi vendi a prezzo pieno un gioco che non è però "finito" nella sua narrazione e che quindi mi richiederà un ulteriore esborso di denaro obbligatorio (e non facoltativo) per comprare anche le estensioni (ossia i DLC). È un po' come se andassi a vedere un film al cinema ma poi mi pubblichi l'edizione DVD con mezz'ora in più in cui c'è la vera fine del film (obbligandomi quindi a comprare o noleggiare il DVD)...allora perché non mi hai messo la vera fine del film nella versione uscita al cinema? perché dovrei andare a vedere al cinema qualcosa che so già che è incompleto e che dovrò attendere l'uscita del DVD per conoscere il vero finale?
Grazie mille per il complimento! Si la penso come te. Infatti io inizialmente mi ero comprato solo il gioco senza DLC pensando appunto che fossero dlc a caso per giocare missioncine secondarie e che non abbiano fini per la trama. Invece poi leggendo in giro senza spoilerarmi troppo ho capito che erano parti importanti quindi mi è toccato comprare i dlc per giocarli, una mossa non molto leale da parte loro. Spero che se lo abbiano fatto, lo abbiano fatto solo ed esclusivamente per dare un senso al titolo visto che c'era poco assassin's creed in quel Odyssey. Quindi mi auguro che questi dlc non siano legati alla storia almeno del presente e che la si riprenda dal prossimo gioco.
Ah non me lo ricordavo grazie mille per l'info! Peccato mi sarebbe piaciuto tanto credere che fosse una reincarnazione di Khemu visto che aveva DNA ISU ahahah. Comunque allora bisogna approfondire questo personaggio perchè com'è possibile che dal 74 A.C fino al periodo di Eivor sia sopravvissuto? Ci sarà qualcosa sotto...
@@TheGorenation Eh è un pò curioso chi possa essere. Una cosa è certa non è la reincarnazione di Khemu perchè Reda c'era già in Origins menomale che qualcuno mi ha avvisato ahaha. (peccato cominciavo già a fantasticare) Infatti in Live venerdì dovrò dirlo per non creare confusione anche alle altre persone.
Davvero molto bravo, anche tu come me sei un fan si vede da come parli. Sono solo confuso sul perché loki isu volesse uccidere eivor. Comunque ho trovato fantastica la scena quando eivor è disposto a non combattere e lasciando l'ascia come fece suo padre, per tornare dalla sua famiglia! Che giocone!
Grazie mille per il complimento! Te lo spiego subito. Allora Loki attacca Eivor perché pensa che dentro di lei (visto che Eivor donna e canonica) ci sia ancora Odino e quindi cerca di vendicarsi per i suoi figli sfidandola in duello. Concordo quella scena mi ha commosso é stato un super gioco!
@@TheHiddenWhisper confermo davvero un bel finale, all'inizio un po' incasinato ma davvero un bel gioco mi ha soddisfatto. Gli youtuber come te che portano ac si meritano di più
@@LoryStationYT Grazie mille! Speriamo di crescere assieme 😉. Ne approfitto per invitarti nel gruppo telegram che ho creato: si chiama il Clan degli Assassisni! É un gruppo dove discutiamo del gioco elaboriamo assieme delle teorie e ci sarà una novità per quest'anno. Farò delle live private dove si potrà accedere solo tramite link del canale telegram e leggerò tutti i fumetti visto che sono canonici con i giochi! PS: il link lo trovi nella descrizione degli ultimi video 😉.
Ottimo video, mi hai schiarito alcuni punti che mi erano sfuggiti, un consiglio però, la prossima volta, quando fai video così lunghi, cosa fondamentale scriviti una scaletta, con nomi, date e collegamenti, e poi ogni tanto qlk immagine per far capire di chi si sta parlando, così alzi l'asticella amico ( e non diventa noioso ascoltare per 26 minuti)!!!
Salve scusa il ritardo, ma ho comprato ac valhalla e di conseguenza l ho finito in ritardo, diciamo che il finale l ho abbastanza capito ma non riesco a capire la figura di Fenrir il Lupo, era veramente un lupo o quella era solo la versione che vedeva eivor?
Tranquillo non esiste mai il ritardo per argomenti interessanti come questo. Allora secondo me il lupo non era veramente il lupo ma é stato rappresentato mitologicamente seguendo la mitologia di Eivor . Il lupo in questo caso sarebbe il frutto dell'amore tra Isu ( "Divinità Greco/Romana") cioè Aletheia nonché Angrboda e Isu ( "Divinità Normanna") Cioé Loki.
Visto che la mamma era brutta....elfa..ecc....secondo me il figlio è davvero un lupo Cmq in odissey....ho apprezzato tutti gli animali mitologici........su valhalla ci sta poca roba.....la storia è meglio in odissey....e cmq è sempre la stessa storia....il protagonista ha un dramma familiare alle spalle.
@@Alzarqz Allora non so se hai visto ancora gli altri video successivi che ho pubblicato. Ma in realtà Asgard e Jothuneim sono raffigurazioni mitologiche di ciò che é accaduto realmente durante il periodo Isu. Quindi Angrboda nonché la strega di Jothuneim é Aletheia.
Ah quindi quando basim attacca Eivor a fine gioco dicendo che lui ha ucciso suo figlio, per figlio intende Fenrir dato che lui è la reincarnazione di Loki. Ecco.
@@TheHiddenWhisper poi secondo te che le "questioni" del presente lasciate in sospeso per quanto riguarda l incontro tra Basim e William Miles e Desmond e Layla si mostreranno nei prossimi dlc o nel prossimo gioco?
Secondo me nel DLC dei druidi concluderemo definitivamente la storia di Eivor mentre con il DLC di Parigi scopriremo qualcosa in più del presente e Otso Berg sarà importante!
Qualcuno mi spieghi il legame tra Isu greco-romani e Isu Asgardiani.. ?!? seguitemi un secondo nel ragionamento..ho letto che queste due popolazioni Isu erano in guerra durante la guerra tra umani e Isu e cioè prima del grande cataclisma di Toba (75000 anni fa) che avrebbe spazzato via la prima civilizzazione riportando l’umanità al tempo della pietra. Nella mitologia Norrena pertanto gli Jotun (i giganti) rappresenterebbero gli Isu greco-romani (Giove, Minerva,Giunone ecc). Questo spiegherebbe perché si sente la voce di Ezio Auditore dallo specchio della Jotun figlia si Sutr che quindi sarebbe Minerva, e inoltre spiegherebbe perché Loki (che è un dio mezzo Asgardiano e mezzo Jotun) chiami Aletheia “amore mio”. Nella mitologia norrena Loki sposa Angrboda e dalla loro unione nascono Jormungadr (il serpente immerso negli abissi di Midgard), Fenrir e Hel signora di Helheim (l’inferno ghiacciato). Se Aletheia è Angrboda allora il cerchio si chiude.. se non sbaglio nei dati di gioco si può leggere che Angrboda può voler dire “portatrice di verità” e questo rafforzerebbe ulteriormente tutto sto svarione..
Hai risposto correttamente gli Jothun rappresentano gli Isu greco romani e i collegamenti sono esatti. Esistono 9 Regni quindi questo ci fa presupporre che esiste più di una popolazione Isu. Gli Asgardiani fanno parte di un altra fazione Isu chiamiamola così.
Sono veri ma ovviamente interpretati in chiave mitologica. Anche se ad essere onesto è una storia a se che non trasmette nulla purtroppo il peggior Dlc che io abbia giocato. Domani ci saranno gli ultimi episodi e poi la recensione
Da notare che loki per poter usare il dispositivo per la reincarnazione uccide un altro isu, sarebbe curioso sapere chi fosse... Comunque mi sono iscritto 😁
Grazie mille per l'iscrizione!! Vero sarebbe interessante scoprire se quel Isu che è stato ucciso giochi un ruolo interessante e se soprattutto è riuscito a mettere il suo DNA.
La lettera cita testuali parole: Un avvertimento mia amata, Ho sentito diverse storie su un codice segreto che circola tra gli accoliti dei nostri studi, dentro e fuori i confini dell'impero di Augusto. è chiamato Codex Magas, e ti nomina direttamente come una fondatrice degli Occulti. Non solo ti mette in pericolo, ma circola libero, vanificando ciò che cerchiamo di ottenere con la Confraternita. Noi perseguiamo la giustizia, ma rifuggiamo la fama delle nostre opere, e dobbiamo vivere all'ombra dei nostri trionfi. Se dovessi trovare pagine di questo codice ti prego di distruggerle. Mantieni vivo il sogno di noi Occulti. Non sono tanto ingenuo da pensare che sarà semplice. Sono in pochi a poter mantenere tali segreti tanto a lungo, e forse siamo destinati a fallire. Ma avremo fallito in nome di ciò che è giusto.Abbi cura di te, mia Iset, mia Stella del Nord. Pur nel mio tramonto, sono il tuo Osiride. Che il nostro Horus ci sopravviva. Ti penso spesso, mia gemma. All'alba e all'imbrunire, e a ogni luna nuova e piena, quando cade la pioggia e sento il soffio di Amun sul mio collo. Ricordo che è dove mi baciavi sempre, e io porterò quella tenerezza nella tomba. L'Occulto
Ma solo io ho colto l'analogia fra storia di Aletheia e Basim e quella di Giunone e Aita, in cui un membro della coppia è intrappolato e l'altro cerca di farlo uscire? E se fossero la stessa cosa essendo tutti e 4 Isu?
Hanno storie simili ma sono personaggi completamente diversi. Aita muore e Giunone soffre cercando un metodo per far in modo che la sua memoria si salvi ovvero i famosi saggi che abbiamo visto nei vecchi Ac un esempio evidente quello di black flag. Aletheia invece la sua anima viene trasfusa in un bastone quello di Ermete trimegisto perché il suo corpo era morente e Loki ha trovato un metodo per farla sopravvivere. Non possono essere la stessa cosa perché Aletheia incontra Giunone e abbiamo due dialoghi tra loro uno in odyssey quando riviviamo i ricordi ad Atlantide tramite kassandra e la seconda volta in Valhalla quando hyrrokin e Angrboda parlano tra di loro. Hyrrokin sarebbe Giunone mentre Angrboda Aletheia
@@TheHiddenWhisper la storia di Giunone e Aita per il momento è sospesa? con Giunone intrappolata nella rete interner Abstergo in attesa che un nuovo Aita si manifesti e la aiuti ad impossessarsi di un altro corpo? In altre parole sono stati sconfitti alla fine di Black flag ( mi pare) quando Jhon muore sotto i proiettili delle guardie Abstergo? Perché in teoria prima che rinasca un altro Aita potrebbero passare diversi anni..
Molto bello tutti i collegamenti. Ma non hai collegato niente con black flag, unity e syndacate? Mmm per me c'è qualcosa anche su quelli in certe parti. Probabilmente dlc a parigi con unity... ma gli altri non saprei
Grazie mille per il complimento. Allora con Blackflag e Syndacate ho trovato solo un documento che dice l'origine del nome di Haytam cioè il figlio di Edward Kennway. Edward ha deciso di dare questo nome a suo figlio in onore di hytham che abbiamo conosciuto in Valhalla uno dei primi assassini. Con unity invece non ho trovato nulla purtroppo però nei DLC secondo me ci saranno tante referenze con Rogue.
@@TheHiddenWhisper allora premetto, io non ho giocato ancora a Valhalla ma non ho problemi a spoirellarmi anche perché quando poi ci gioco io azzero tutto e mi godo la storia a pieno. Però so che non è il modo corretto per scriverti dietro a questo video dove parli di finali. Ma una domanda l'avrei diversa dall'argomento postato, il gameplay, il fatto di camminare ad esempio rispetto agli altri ac è più realistico o migliore di odyssey e origins? Non è che gli sviluppatori possano aver nascosto in certe meccaniche dei messaggi subliminali nascosti in questo caso su dei movimenti particolari come in combattimento, salti o riferimenti dei vecchi ac? Magari hai notato qualcosa o collegamento al riguardo oltre ai misteri elencati per raccontare il finale. Tipo qualche anomalia ad esempio: il taglio al dito per entrare nella confraternita che in valhalla presumo non ci sia ma che forse in qualche contesto tu l'abbia trovato come secondaria o riferimento o altro. Altre cose che possano arricchire dei collegamenti al riguardo per comprendere ancora meglio i finali...?
@@Mxres88il parkour diciamo che é diventato più fluido anche se non ho visto tutto questo cambiamento molto diverso rispetto agli ultimi due titoli in ambito di gameplay. Dio storia bellissima ambientazioni stupende e tutto. Il taglio del dito lo spiegano in Origins con Bayek. Qua ci ritroviamo attorno all'800D.c quindi già esistono gli occulti. Ho scoperto più di una cosa però grazie a Origins nelle 6 cripte segrete. L'origine degli Isu di cui ci ho fatto un video e anche gli idealismi cioè quello dei templari e degli assassisni esisteva già ancora prima della storia di come la conosciamo noi.
occhio solo un chiarimento. per gli antichi il padre e la madre della comprensione erano giunone e giove. poi con alfred diventa dio il padre della cmprensione fino a diventare una figura metaforica in età pià recenti. ma gli antichi in valhalla fino al finale credono negli antichi dei
Si,hai ragione ho pubblicato un altro video due giorni fa dove spiego meglio il tutto. Se ti va dagli un occhiata e fammi sapere cosa ne pensi. Grazie del commento.
@@jr.5282 Figurati comunque questo video che hai visto era solo la punta dell'Iceberg. Se ti interessa scoprire qualcosa in più di interessante sugli Isu ho fatto un video apposito e ne ho fatto un altro dove spiego chi potrebbe essere Loki come Isu. Se ti va dacci un occhiata :)
Bayek Egitto 74 A.C. mentre Eivor nasce nel 847 D.C quindi parliamo ben di quasi 800 anni. Quindi Reda resta un mistero. Secondo me é sempre lo stesso e ha un modo per rimanere immortale ovvero i famosi Opali, che sono pietre preziossisme che hanno dei poteri.
A causa delle radiazioni che sono presenti all'interno della Cripta e senza bastone di Trimegisto il suo corpo è morto ma la sua anima come quella di Desmond risiede all'interno del macchinario. Quindi finchè non riceve il bastone la si può definire "morta" come anche Desmond. L'anima di Desmond si trova all'interno del macchinario perchè la cripta quella in America è collegata con il macchinario che si trova in Norvegia quindi quando Desmond ha toccato il manufatto il suo corpo è morto ma la sua anima è finita lì dentro. Certo se dessimo il bastone a Layla e a Desmond chissà se tornerebbero in vita sarebbe stupendo.
Io ho finito il gioco fatto Finale segreto ed eliminati tutti e 44 pero non ho preso le 6 pagine del codice.e re alfred come 45 non esce,servono le 6 pagine secondo te?
No, Per trovare Re Alfred devi aver completato innanzitutto la mappa delle alleanze quindi assicurati di aver concluso quella parte ( Una volta tornato dalla Norvegia si sblocca l'ultima regione) se hai fatto pure quello devi cercare Hytham e lui ti consegnerà una lettera misteriosa firmata un povero soldato di cristo. Per l'ubicazione delle 6 pagine ti consiglio di seguire le guide se ti interessa leggere la lettera di Bayek.
@@TheHiddenWhisper ok grazie fatto ,randvi se gli chiedebo la mappa mi faceva vedere che avevo fatto winchester ma non hotuscmire e mi dava la quest ;)
@@MirrorFaith Esatto,una volta finita quella regione non ti resta altro che parlare con Hytham e là concludi la storia dell'ordine degli antichi. La vera conclusione della storia di Eivor avviene dopo questa missione quando parli col fabbro.
Haytham si é il figlio del pirata Edward Kennway. Hytham invece é l'assassino che vediamo in Valhalla ed Edward in onore appunto di questo assassino arabo che vediamo in Valhalla da il nome a suo figlio rendendo in inglese il nome. Un po' come se a te per esempio un certo individuo X di nome Joseph ti ispira per ciò che ha fatto e dai il nome Giuseppe a tuo figlio in suo onore.
Io vorrei chiederti una cosa secondo te non è stato un grande errore bistrattare Assassin's Creed odyssey e origins secondo me sono stati i migliori soprattutto odyssey ! Io questo valhalla l'ho odiato tu che ne pensi ?
Hey, sono d'accordo con te sul fatto che Origins e Odyssey siano dei titoli veramente molto validi per me Origins soprattutto perché hanno integrato il GDR in Ac, la storia di Bayek veramente stupenda, ambientazione creata proprio da Dio e quindi veramente un innovazione. Odyssey la storia era bella anche se con qualche incoerenza storica visto che la nostra protagonista canonica era kassandra e alcune cose storiche per renderle politically correct le hanno proprio cancellate😂. Il gioco di Odyssey si é ripreso alla grande con i dlc anche se onestamente a me ha fatto arrabbiare come mi hanno ridotto Otso meritava molto di più che essere trattato in questa maniera nel DLC di Atlantide. Detto questo Valhalla non mi é per niente dispiaciuto ad essere onesto. Anche questo gioco ha le sue mancanze e i suoi errori storici tipo rendere Jarl una donna visto che la nostra protagonista canonica é Eivor donna. Mi auguro che nei DLC facciano in modo che re Alfred riprenda potere perché storicamente i vichinghi vengono poi cacciati dall'Inghilterra e non la conquistano 😂. Però la trovo una genialata il fatto di aver reso questo gioco un grandissimo collegamento con tutti i titoli. Gli unici due che mancano sono Rogue che sarà presente il collegamento nel DLC dei druidi e Unity che credo che lo faranno con l'assedio di Parigi. Come mai se posso chiederti non ti é piaciuto il titolo?🤔
@@TheHiddenWhisper posso chiederti, anche se ormai è passato tempo, quali sono i collegamenti con i precedenti ac? Tipo con Black flag e sindycate cos'ha in comune?
Ciao! Allora ac 1 si ricollega con il discorso di templari e assassini le vere loro origini (templari che nasceranno con re Alfred con ideali nobili che poi col passare del tempo si formerà la famosa setta dei templari che conosciamo noi) mentre con gli assassini Hytham e credo anche Roshan che saranno coloro che daranno le fondamenta del credo degli assassini. Assassin's creed 2 quando siamo a Jothunheim e Odino parla allo specchio dove alla fine quando se ne va lo specchio risponde con chi sei? Ecco quella era la voce di Ezio in Assassin's creed 2 dopo aver combattutto con il papa nella cripta di san Pietro. Assassin's creed 3 quando siamo in vinlandia troviamo la sfera di cristallo quella che poi userà konnor che avrà le visioni e diventerà un assassino. Assassin's creed black flag con Haytham il nome del figlio di Edward appunto suo padre gli donò questo nome in memoria di uno dei più celebri assassini fondatori/precursori del credo ovvero Hytham personaggio che abbiamo incontrato nel gioco. Onestamente unity e syndacate non mi ricordo i collegamenti quindi ora come ora non saprei risponderti su due piedi😅
@@TheHiddenWhisper ti rispondo solo adesso perché non avevo ancora finito tutti i dlc e volevo evitarmi eventuali spoiler. Tutto giusto e ti ringrazio se non fosse che non riesco proprio a ricordarmi di Havi che parla ad uno specchio a Jotunheim 🤔 ne la voce di Ezio. Proverò a cercare qualche video. Mi sai dire più o meno a che punto del dlc c'è questo specchio?
Ciao grazie mille per il commento! Innanzitutto ti invito nel canale telegram del clan degli assassini trovi il link negli ultimi video. Per far la videochiamata senz'altro mi va bene. Però ti consiglieri di mandare prima la tua teoria nel canale telegram così ne discutiamo tutti tra iscritti appassionati alla saga e infine magari la portiamo assieme in una prossima live. Che ne dici della proposta? Comunque bel nikname 😉.
@@TheWolfalpinoNessun problema! é un canale telegram quindi si comunica come su whatsapp solo che la differenza ovviamente é che i numeri di cell sono oscurati per privacy ovviamente. Va bene prenderò in considerazione la distorsione e il parallelismo del 2012 e 2020.
Quindi se Eivor e Basim sono rispettivamente reincarnazioni di Odino e Loki,sono diciamo controllati da Odino e Loki oppure hanno avuto una loro personalità? Perché dopo aver letto questo fatto delle reincarnazioni sono rimasto confuso
Eivor ha avuto la sua personalità e anche Basim solo che dentro di loro erano presenti i rispettivi Odino e Loki. Eivor la lotta che fa nel finale contro Odino é significativo. Cioè é la lotta tra la sua personalità e quella Isu dentro di sé. Alla fine vincerà contro Odino rimanendo la Eivor che tutti noi conosciamo. Mentre Basim ha avuto una lotta in passato addirittura prima dell'inizio del gioco contro Loki solo che ha vinto Loki che ha preso il controllo. Sigurd lo stava per perdere contro Tyr ma l'amore di Eivor ha fatto sì che Sigurd tornasse in se e sconfiggesse Tyr.
@@TheHiddenWhisper Ti ringrazio molto per avermi fatto capire di più il significato del finale sia normale che il filmato segreto sbloccabile con le fratture.
@@gabry6312 Figurati mi fa piacere! Anzi se hai altri dubbi o vuoi scoprire qualcosa son qui per questo! Se ti va ho fatto altri video che forse potrebbero interessanti inerenti al gioco 😉.
Ahahah. Sono coloro che vennero prima considerati dalla abstergo nonché i templari come gli homo Sapiens divinus. Sono coloro che ci hanno creati c'è un bel po' di roba che hai perso😂
Il finto Valhalla era una Simulazione che permetteva alla persona di vivere per sempre. Ovvero tu abbandonavi il tuo corpo ed entravi nel Grigio. In modo tale che così non saresti invecchiato mai visto che non avevi più un corpo. Quando Desmond ha toccato l'occhio che ha permesso di salvare il mondo nel 2012. Lui non é morto ma bensì ha abbandonato il suo corpo e la sua anima/mente si é trasferita nel grigio ecco perché lo rivediamo poi sotto mentite spoglie del Calcolatore. Layla stessa cosa ha abbandonato il corpo e si é trasferita nel grigio ecco perché riesce a comunicare tramite macchina a Shawn e Rebecca.
@@mattiasei9681 Esattamente e credo più precisamente da Aita e Giunone. Ho fatto un video dedicato a Giunone dove parlo esattamente di quale sia il suo piano se ti va di vederlo si trova all'interno del canale 😉
Complimenti davvero,mi hai fatto venire i brividi,appoggio ogni tua idee sei un cazzo di genio
ti ringrazio per i complimenti. Se ti va, se non lo hai ancora visto, ieri ho pubblicato un video sulla spiegazione dettaggliata degli ISU magari fa chiarezza su tutto ciò che abbiamo visto da Assassin's creed 1 ad adesso parlando del presente e di coloro che vennero prima.
Ottimo video, purtroppo chi non ha giocato la saga e i vari dlc non può comprendere al pieno l'universo creato da Ubisoft.
La tua riflessione sugli Isu che ritornato per schiavizzare l'umanità è veramente intelligente. Nei file dei pc c'è un manoscritto dove di racconta la creazione dell'umanità che in realtà sono muli da lavoro...tutto combacia. Secondo me stiamo arrivando al finale di questa epopea, sono in hype per l'arrivo dei dlc del season pass😍😍😍
Grazie mille per il commento si è vero purtroppo alcune cose importanti le hanno tralasciate nei dlc. Riguardando il video che ho pubblicato mi sono venute altre teorie che potrebbero stare in piedi. A breve caricherò un altro video dove mi dedicherò proprio su tutto quello che abbiamo scoperto sugli Isu.
Sii non vedo anche io l'ora che escano i Dlc di questo Valhalla ma qualcosa mi dice che si baseranno solo su Eivor e non sul presente.
Tu si che sei un bravissimo youtuber! Mi piace! Bravo continua cosi.
Grazie mille😊!
Gioco fantastico per gli amanti della saga grazie ai numerosi riferimenti ai capitoli precedenti. Video molto esplicativo volevo fare un appunto su Desmond. Lui SCEGLIE di uccidere Lucy perché ha avuto una visione del suo tradimento (Lucy era una spia Templare infiltrata negli Assassini). Nel tre, in uno dei dialoghi con William Miles, Desmond afferma che : "sì io ero spinto da una forza esterna, ma potevo scegliere e ho scelto di uccidere Lucy". Per quanto riguarda Kassandra, sì lei ha il DNA a tripla elica (tipico degli Isu) e questa cosa viene detta nel momento in cui incontra Pitagora. 😊
Grazie mille per aver commentato e avermi detto queste cose in più! Mi sono informato dopo il video che avevo pubblicato e infatti confermo tutto ciò che hai detto 😉.
Complimenti e grazie mille per aver chiarito molto dei miei dubbi!
Ciao grazie mille! Mi fa molto piacere😉
Grazie davvero per la spiegazione ora la fine ha un senso complimenti💪💪
Grazie mille😊
Ottima analisi, sicuramente il video più esplicativo che ho trovato su youtube!
Ti dico una mia osservazione, non so se ne hai già parlato in altri video, io ho notato delle somiglianze tra Basim e Bayek:
1. Entrambi hanno avuto un figlio con Aletheia / Aya che gli è stato sottratto
2. Reda dice di aver conosciuto Bayek, ma come hai detto anche te è impossibile che l'abbia conosciuto a 800 anni di distanza
3. Quando entri nelle anomalie come Basim si nota che hanno usato palesemente gli stessi effetti vocali di Bayek (non il parlato, solo quando salta o si arrampica)
4. Entrambi mediorientali
Quindi Bayek potrebbe essere la versione umana e "buona" dell'isu Loki che non si ricorda del suo passato isu, mentre Basim la versione cosciente del suo passato isu. Per Bayek il tizio dell'ordine degli antichi che ha ucciso il figlio non era un conoscente fidato, ma potrebbe esserlo per Basim nel suo passato isu.
Forse è un'idiozia, ma volevo dare a te questo spunto che sicuramente ne sai molto più ;)
Innanzitutto grazie mille per il commento. Trovo molto interessante l'accostamento che hai fatto tra il personaggio di Loki e quello di Bayek. Vero, hanno entrambi una storia simile e sarebbe molto bello pensare che Bayek possa essere un discendente di Loki. Anche perché non so se hai notato ma se vai da Reda ogni tanto racconta una storia a dei ragazzi, la storia di Bayek, ti consiglio di ascoltarla é molto carina. Inoltre vorrei approfittarne per invitarti nel gruppo telegram del clan degli assassini. Siamo un piccolo gruppo, per il momento, dove ci scambiamo diverse opinioni/teorie. Trovi il link del canale telegram se ti va nei miei ultimi video😉.
@@TheHiddenWhisper mi iscrivo io
Innanzitutto ciao e complimenti per il video,sono un nuovo iscritto.
Riguardo ai dlc di odissey purtroppo è una vecchia polemica che gira nel mondo dei videogiocatori,ovvero se sia giusto mettere il vero finale di un videogioco in contenuti a pagamento extra e non nel gioco base, perché io giocatore quando compro un videogioco devo essere certo che il grosso della trama e della narrazione siano nel gioco che compro, le eventuali estensioni (appunto i DLC) devono al limite espandere la narrazione con cose non necessarie alla comprensione della trama generale. Però se io avessi giocato solo il gioco base di odyssey non avrei capito molte cose presenti in valhalla proprio perché valhalla, più che attaccarsi narrativamente a odyssey, si attacca al DLC "La maledizione di Atlantide".
A livello etico questa mossa di Ubisoft (ma che fanno anche altre software House) non è molto corretta perché tu mi vendi a prezzo pieno un gioco che non è però "finito" nella sua narrazione e che quindi mi richiederà un ulteriore esborso di denaro obbligatorio (e non facoltativo) per comprare anche le estensioni (ossia i DLC).
È un po' come se andassi a vedere un film al cinema ma poi mi pubblichi l'edizione DVD con mezz'ora in più in cui c'è la vera fine del film (obbligandomi quindi a comprare o noleggiare il DVD)...allora perché non mi hai messo la vera fine del film nella versione uscita al cinema? perché dovrei andare a vedere al cinema qualcosa che so già che è incompleto e che dovrò attendere l'uscita del DVD per conoscere il vero finale?
Grazie mille per il complimento! Si la penso come te. Infatti io inizialmente mi ero comprato solo il gioco senza DLC pensando appunto che fossero dlc a caso per giocare missioncine secondarie e che non abbiano fini per la trama. Invece poi leggendo in giro senza spoilerarmi troppo ho capito che erano parti importanti quindi mi è toccato comprare i dlc per giocarli, una mossa non molto leale da parte loro. Spero che se lo abbiano fatto, lo abbiano fatto solo ed esclusivamente per dare un senso al titolo visto che c'era poco assassin's creed in quel Odyssey. Quindi mi auguro che questi dlc non siano legati alla storia almeno del presente e che la si riprenda dal prossimo gioco.
Ciao il bambino “accampato” nel villaggio si chiama Reda ed è lo stesso che faceva il mercante itinerante in assassin’s creed origins
Ah non me lo ricordavo grazie mille per l'info! Peccato mi sarebbe piaciuto tanto credere che fosse una reincarnazione di Khemu visto che aveva DNA ISU ahahah. Comunque allora bisogna approfondire questo personaggio perchè com'è possibile che dal 74 A.C fino al periodo di Eivor sia sopravvissuto? Ci sarà qualcosa sotto...
Venerdì prossimo che farò la Live se mi dai il consenso ti cito ringraziandoti correggendo questa teoria.
@@TheHiddenWhisper infatti anche io sono molto curioso circa l'identità di reda...vuoi vedere che è un isu? 😁
@@TheGorenation Eh è un pò curioso chi possa essere. Una cosa è certa non è la reincarnazione di Khemu perchè Reda c'era già in Origins menomale che qualcuno mi ha avvisato ahaha. (peccato cominciavo già a fantasticare) Infatti in Live venerdì dovrò dirlo per non creare confusione anche alle altre persone.
Davvero molto bravo, anche tu come me sei un fan si vede da come parli. Sono solo confuso sul perché loki isu volesse uccidere eivor. Comunque ho trovato fantastica la scena quando eivor è disposto a non combattere e lasciando l'ascia come fece suo padre, per tornare dalla sua famiglia! Che giocone!
Grazie mille per il complimento! Te lo spiego subito. Allora Loki attacca Eivor perché pensa che dentro di lei (visto che Eivor donna e canonica) ci sia ancora Odino e quindi cerca di vendicarsi per i suoi figli sfidandola in duello. Concordo quella scena mi ha commosso é stato un super gioco!
@@TheHiddenWhisper confermo davvero un bel finale, all'inizio un po' incasinato ma davvero un bel gioco mi ha soddisfatto. Gli youtuber come te che portano ac si meritano di più
@@LoryStationYT Grazie mille! Speriamo di crescere assieme 😉. Ne approfitto per invitarti nel gruppo telegram che ho creato: si chiama il Clan degli Assassisni! É un gruppo dove discutiamo del gioco elaboriamo assieme delle teorie e ci sarà una novità per quest'anno. Farò delle live private dove si potrà accedere solo tramite link del canale telegram e leggerò tutti i fumetti visto che sono canonici con i giochi!
PS: il link lo trovi nella descrizione degli ultimi video 😉.
@@TheHiddenWhisper ok lo farò. Ma se puoi passarmi il tuo Instagram o telegram dammelo perché devo proporti una cosa.
Ottimo video, mi hai schiarito alcuni punti che mi erano sfuggiti, un consiglio però, la prossima volta, quando fai video così lunghi, cosa fondamentale scriviti una scaletta, con nomi, date e collegamenti, e poi ogni tanto qlk immagine per far capire di chi si sta parlando, così alzi l'asticella amico ( e non diventa noioso ascoltare per 26 minuti)!!!
Va bene grazie mille del consiglio! Si mi ero accorto dopo aver fatto questo video che forse potevo farlo meglio😅.
Salve scusa il ritardo, ma ho comprato ac valhalla e di conseguenza l ho finito in ritardo, diciamo che il finale l ho abbastanza capito ma non riesco a capire la figura di Fenrir il Lupo, era veramente un lupo o quella era solo la versione che vedeva eivor?
Tranquillo non esiste mai il ritardo per argomenti interessanti come questo. Allora secondo me il lupo non era veramente il lupo ma é stato rappresentato mitologicamente seguendo la mitologia di Eivor . Il lupo in questo caso sarebbe il frutto dell'amore tra Isu ( "Divinità Greco/Romana") cioè Aletheia nonché Angrboda e Isu ( "Divinità Normanna") Cioé Loki.
Visto che la mamma era brutta....elfa..ecc....secondo me il figlio è davvero un lupo
Cmq in odissey....ho apprezzato tutti gli animali mitologici........su valhalla ci sta poca roba.....la storia è meglio in odissey....e cmq è sempre la stessa storia....il protagonista ha un dramma familiare alle spalle.
@@Alzarqz Allora non so se hai visto ancora gli altri video successivi che ho pubblicato. Ma in realtà Asgard e Jothuneim sono raffigurazioni mitologiche di ciò che é accaduto realmente durante il periodo Isu. Quindi Angrboda nonché la strega di Jothuneim é Aletheia.
@@TheHiddenWhisper si...sono simulazioni..lo so
Ah quindi quando basim attacca Eivor a fine gioco dicendo che lui ha ucciso suo figlio, per figlio intende Fenrir dato che lui è la reincarnazione di Loki. Ecco.
Esattamente
@@TheHiddenWhisper poi secondo te che le "questioni" del presente lasciate in sospeso per quanto riguarda l incontro tra Basim e William Miles e Desmond e Layla si mostreranno nei prossimi dlc o nel prossimo gioco?
Secondo me nel DLC dei druidi concluderemo definitivamente la storia di Eivor mentre con il DLC di Parigi scopriremo qualcosa in più del presente e Otso Berg sarà importante!
Qualcuno mi spieghi il legame tra Isu greco-romani e Isu Asgardiani.. ?!? seguitemi un secondo nel ragionamento..ho letto che queste due popolazioni Isu erano in guerra durante la guerra tra umani e Isu e cioè prima del grande cataclisma di Toba (75000 anni fa) che avrebbe spazzato via la prima civilizzazione riportando l’umanità al tempo della pietra.
Nella mitologia Norrena pertanto gli Jotun (i giganti) rappresenterebbero gli Isu greco-romani (Giove, Minerva,Giunone ecc). Questo spiegherebbe perché si sente la voce di Ezio Auditore dallo specchio della Jotun figlia si Sutr che quindi sarebbe Minerva, e inoltre spiegherebbe perché Loki (che è un dio mezzo Asgardiano e mezzo Jotun) chiami Aletheia “amore mio”.
Nella mitologia norrena Loki sposa Angrboda e dalla loro unione nascono Jormungadr (il serpente immerso negli abissi di Midgard), Fenrir e Hel signora di Helheim (l’inferno ghiacciato).
Se Aletheia è Angrboda allora il cerchio si chiude.. se non sbaglio nei dati di gioco si può leggere che Angrboda può voler dire “portatrice di verità” e questo rafforzerebbe ulteriormente tutto sto svarione..
Hai risposto correttamente gli Jothun rappresentano gli Isu greco romani e i collegamenti sono esatti. Esistono 9 Regni quindi questo ci fa presupporre che esiste più di una popolazione Isu. Gli Asgardiani fanno parte di un altra fazione Isu
chiamiamola così.
Ciao mi sono iscritto al tuo canale volevo sapere se sto giocando ad assassin's creed valhalla ps 5 in pratica il finale me lo combatto con basin.
Si nel finale combatti contro Basim
Ciao senti a basim c'è la faccio a sconfiggerlo con potenza 210
@@mauriziocolotti8108 Dipende tutto da che livello ti chiedono di combatterlo se c'è una differenza abissale la vedo molto dura😅
Ma quindi i posti mitologici che vediamo nelle visioni o nel dlc dawn of ragnarok sono una simulazione o sono veri?
Sono veri ma ovviamente interpretati in chiave mitologica. Anche se ad essere onesto è una storia a se che non trasmette nulla purtroppo il peggior Dlc che io abbia giocato. Domani ci saranno gli ultimi episodi e poi la recensione
Da notare che loki per poter usare il dispositivo per la reincarnazione uccide un altro isu, sarebbe curioso sapere chi fosse... Comunque mi sono iscritto 😁
Grazie mille per l'iscrizione!! Vero sarebbe interessante scoprire se quel Isu che è stato ucciso giochi un ruolo interessante e se soprattutto è riuscito a mettere il suo DNA.
@@TheHiddenWhisper Magari era Baldur🤯🤯😂😂
@@kingmomo8403 Chi lo sa tutto può essere ahahah. Come dicono gli assassini nulla è reale tutto è lecito.
@@kingmomo8403 no , baldur venne ucciso prima
@@kingmomo8403 È Heimdall che viene ucciso
Cosa dice la lettera di Bayek?
La lettera cita testuali parole:
Un avvertimento mia amata,
Ho sentito diverse storie su un codice segreto che circola tra gli accoliti dei nostri studi, dentro e fuori i confini dell'impero di Augusto. è chiamato Codex Magas, e ti nomina direttamente come una fondatrice degli Occulti.
Non solo ti mette in pericolo, ma circola libero, vanificando ciò che cerchiamo di ottenere con la Confraternita. Noi perseguiamo la giustizia, ma rifuggiamo la fama delle nostre opere, e dobbiamo vivere all'ombra dei nostri trionfi. Se dovessi trovare pagine di questo codice ti prego di distruggerle. Mantieni vivo il sogno di noi Occulti.
Non sono tanto ingenuo da pensare che sarà semplice. Sono in pochi a poter mantenere tali segreti tanto a lungo, e forse siamo destinati a fallire. Ma avremo fallito in nome di ciò che è giusto.Abbi cura di te, mia Iset, mia Stella del Nord. Pur nel mio tramonto, sono il tuo Osiride. Che il nostro Horus ci sopravviva. Ti penso spesso, mia gemma. All'alba e all'imbrunire, e a ogni luna nuova e piena, quando cade la pioggia e sento il soffio di Amun sul mio collo. Ricordo che è dove mi baciavi sempre, e io porterò quella tenerezza nella tomba.
L'Occulto
@@TheHiddenWhisper Grazie mille! Origins bellissima storia! continua cosi!
@@lorenzocarcangiu7166 Grazie mille per il complimento! Concordo la trovo anche io una bellissima storia.
Ma solo io ho colto l'analogia fra storia di Aletheia e Basim e quella di Giunone e Aita, in cui un membro della coppia è intrappolato e l'altro cerca di farlo uscire? E se fossero la stessa cosa essendo tutti e 4 Isu?
Hanno storie simili ma sono personaggi completamente diversi. Aita muore e Giunone soffre cercando un metodo per far in modo che la sua memoria si salvi ovvero i famosi saggi che abbiamo visto nei vecchi Ac un esempio evidente quello di black flag. Aletheia invece la sua anima viene trasfusa in un bastone quello di Ermete trimegisto perché il suo corpo era morente e Loki ha trovato un metodo per farla sopravvivere. Non possono essere la stessa cosa perché Aletheia incontra Giunone e abbiamo due dialoghi tra loro uno in odyssey quando riviviamo i ricordi ad Atlantide tramite kassandra e la seconda volta in Valhalla quando hyrrokin e Angrboda parlano tra di loro. Hyrrokin sarebbe Giunone mentre Angrboda Aletheia
@@TheHiddenWhisper la storia di Giunone e Aita per il momento è sospesa? con Giunone intrappolata nella rete interner Abstergo in attesa che un nuovo Aita si manifesti e la aiuti ad impossessarsi di un altro corpo? In altre parole sono stati sconfitti alla fine di Black flag ( mi pare) quando Jhon muore sotto i proiettili delle guardie Abstergo? Perché in teoria prima che rinasca un altro Aita potrebbero passare diversi anni..
Molto bello tutti i collegamenti. Ma non hai collegato niente con black flag, unity e syndacate? Mmm per me c'è qualcosa anche su quelli in certe parti. Probabilmente dlc a parigi con unity... ma gli altri non saprei
Grazie mille per il complimento. Allora con Blackflag e Syndacate ho trovato solo un documento che dice l'origine del nome di Haytam cioè il figlio di Edward Kennway. Edward ha deciso di dare questo nome a suo figlio in onore di hytham che abbiamo conosciuto in Valhalla uno dei primi assassini. Con unity invece non ho trovato nulla purtroppo però nei DLC secondo me ci saranno tante referenze con Rogue.
@@TheHiddenWhisper allora premetto, io non ho giocato ancora a Valhalla ma non ho problemi a spoirellarmi anche perché quando poi ci gioco io azzero tutto e mi godo la storia a pieno. Però so che non è il modo corretto per scriverti dietro a questo video dove parli di finali. Ma una domanda l'avrei diversa dall'argomento postato, il gameplay, il fatto di camminare ad esempio rispetto agli altri ac è più realistico o migliore di odyssey e origins? Non è che gli sviluppatori possano aver nascosto in certe meccaniche dei messaggi subliminali nascosti in questo caso su dei movimenti particolari come in combattimento, salti o riferimenti dei vecchi ac? Magari hai notato qualcosa o collegamento al riguardo oltre ai misteri elencati per raccontare il finale. Tipo qualche anomalia ad esempio: il taglio al dito per entrare nella confraternita che in valhalla presumo non ci sia ma che forse in qualche contesto tu l'abbia trovato come secondaria o riferimento o altro. Altre cose che possano arricchire dei collegamenti al riguardo per comprendere ancora meglio i finali...?
@@Mxres88il parkour diciamo che é diventato più fluido anche se non ho visto tutto questo cambiamento molto diverso rispetto agli ultimi due titoli in ambito di gameplay. Dio storia bellissima ambientazioni stupende e tutto. Il taglio del dito lo spiegano in Origins con Bayek. Qua ci ritroviamo attorno all'800D.c quindi già esistono gli occulti. Ho scoperto più di una cosa però grazie a Origins nelle 6 cripte segrete. L'origine degli Isu di cui ci ho fatto un video e anche gli idealismi cioè quello dei templari e degli assassisni esisteva già ancora prima della storia di come la conosciamo noi.
grazie tante
occhio solo un chiarimento. per gli antichi il padre e la madre della comprensione erano giunone e giove. poi con alfred diventa dio il padre della cmprensione fino a diventare una figura metaforica in età pià recenti. ma gli antichi in valhalla fino al finale credono negli antichi dei
Si,hai ragione ho pubblicato un altro video due giorni fa dove spiego meglio il tutto. Se ti va dagli un occhiata e fammi sapere cosa ne pensi. Grazie del commento.
@@TheHiddenWhisper certo. Figirati qua siamo pochi ad avere la lore in testa quindi è giusto che condividiamo le conoscenze
Scusami c’è un problema che mi affligge, ma chi sarà la reincarnazione di Thor? Bellissimo riassunto🙏
Secondo me è Halfdan gli assomiglia parecchio e poi c'è una scena dove gli lanciano il martello alla Thor.
@@TheHiddenWhisper eccoooooo! Verissimo sicuramente le sembianze e il martello non saranno casuali. 🙏 grazie mille
@@jr.5282 Figurati grazie mille a te per il commento.
@@jr.5282 Figurati comunque questo video che hai visto era solo la punta dell'Iceberg. Se ti interessa scoprire qualcosa in più di interessante sugli Isu ho fatto un video apposito e ne ho fatto un altro dove spiego chi potrebbe essere Loki come Isu. Se ti va dacci un occhiata :)
@@TheHiddenWhisper Mi sono iscritto apposta!
Reda ha conosciuto bayek..ma valhalla quanti anni dopo è ambientato?
Bayek Egitto 74 A.C. mentre Eivor nasce nel 847 D.C quindi parliamo ben di quasi 800 anni. Quindi Reda resta un mistero. Secondo me é sempre lo stesso e ha un modo per rimanere immortale ovvero i famosi Opali, che sono pietre preziossisme che hanno dei poteri.
@@TheHiddenWhisper teoria interessante. Ti seguo molto volentieri nei tuoi video.
@@Alzarqz Grazie mille! Mi fa piacere😉
Giusto?
Ottimo.video
Quindi lyla è morta?
A causa delle radiazioni che sono presenti all'interno della Cripta e senza bastone di Trimegisto il suo corpo è morto ma la sua anima come quella di Desmond risiede all'interno del macchinario. Quindi finchè non riceve il bastone la si può definire "morta" come anche Desmond. L'anima di Desmond si trova all'interno del macchinario perchè la cripta quella in America è collegata con il macchinario che si trova in Norvegia quindi quando Desmond ha toccato il manufatto il suo corpo è morto ma la sua anima è finita lì dentro. Certo se dessimo il bastone a Layla e a Desmond chissà se tornerebbero in vita sarebbe stupendo.
Io ho finito il gioco fatto Finale segreto ed eliminati tutti e 44 pero non ho preso le 6 pagine del codice.e re alfred come 45 non esce,servono le 6 pagine secondo te?
No, Per trovare Re Alfred devi aver completato innanzitutto la mappa delle alleanze quindi assicurati di aver concluso quella parte ( Una volta tornato dalla Norvegia si sblocca l'ultima regione) se hai fatto pure quello devi cercare Hytham e lui ti consegnerà una lettera misteriosa firmata un povero soldato di cristo. Per l'ubicazione delle 6 pagine ti consiglio di seguire le guide se ti interessa leggere la lettera di Bayek.
@@TheHiddenWhisper ok grazie fatto ,randvi se gli chiedebo la mappa mi faceva vedere che avevo fatto winchester ma non hotuscmire e mi dava la quest ;)
@@MirrorFaith Esatto,una volta finita quella regione non ti resta altro che parlare con Hytham e là concludi la storia dell'ordine degli antichi. La vera conclusione della storia di Eivor avviene dopo questa missione quando parli col fabbro.
Forse non ho sentito io ... haytham e il figlio di edward kenway ... assassin's creed black flag
Haytham si é il figlio del pirata Edward Kennway. Hytham invece é l'assassino che vediamo in Valhalla ed Edward in onore appunto di questo assassino arabo che vediamo in Valhalla da il nome a suo figlio rendendo in inglese il nome. Un po' come se a te per esempio un certo individuo X di nome Joseph ti ispira per ciò che ha fatto e dai il nome Giuseppe a tuo figlio in suo onore.
Comunque è il gioco più incasinato della storia degli Assassin’s Creed 🤯
É il più complesso si, ma allo stesso tempo quello che ci ricollega a tutti gli Assassin's Creed 😂
Sisi beh ovvio, però chissà se ne faranno ancora uno per vedere cosa succede 🤔🤯
@@vincenzocacace2217 ma sicuro! e non vedo l'ora😂.
Io vorrei chiederti una cosa secondo te non è stato un grande errore bistrattare Assassin's Creed odyssey e origins secondo me sono stati i migliori soprattutto odyssey ! Io questo valhalla l'ho odiato tu che ne pensi ?
Hey, sono d'accordo con te sul fatto che Origins e Odyssey siano dei titoli veramente molto validi per me Origins soprattutto perché hanno integrato il GDR in Ac, la storia di Bayek veramente stupenda, ambientazione creata proprio da Dio e quindi veramente un innovazione. Odyssey la storia era bella anche se con qualche incoerenza storica visto che la nostra protagonista canonica era kassandra e alcune cose storiche per renderle politically correct le hanno proprio cancellate😂. Il gioco di Odyssey si é ripreso alla grande con i dlc anche se onestamente a me ha fatto arrabbiare come mi hanno ridotto Otso meritava molto di più che essere trattato in questa maniera nel DLC di Atlantide. Detto questo Valhalla non mi é per niente dispiaciuto ad essere onesto. Anche questo gioco ha le sue mancanze e i suoi errori storici tipo rendere Jarl una donna visto che la nostra protagonista canonica é Eivor donna. Mi auguro che nei DLC facciano in modo che re Alfred riprenda potere perché storicamente i vichinghi vengono poi cacciati dall'Inghilterra e non la conquistano 😂. Però la trovo una genialata il fatto di aver reso questo gioco un grandissimo collegamento con tutti i titoli. Gli unici due che mancano sono Rogue che sarà presente il collegamento nel DLC dei druidi e Unity che credo che lo faranno con l'assedio di Parigi. Come mai se posso chiederti non ti é piaciuto il titolo?🤔
@@TheHiddenWhisper posso chiederti, anche se ormai è passato tempo, quali sono i collegamenti con i precedenti ac? Tipo con Black flag e sindycate cos'ha in comune?
Ciao! Allora ac 1 si ricollega con il discorso di templari e assassini le vere loro origini (templari che nasceranno con re Alfred con ideali nobili che poi col passare del tempo si formerà la famosa setta dei templari che conosciamo noi) mentre con gli assassini Hytham e credo anche Roshan che saranno coloro che daranno le fondamenta del credo degli assassini.
Assassin's creed 2 quando siamo a Jothunheim e Odino parla allo specchio dove alla fine quando se ne va lo specchio risponde con chi sei? Ecco quella era la voce di Ezio in Assassin's creed 2 dopo aver combattutto con il papa nella cripta di san Pietro.
Assassin's creed 3 quando siamo in vinlandia troviamo la sfera di cristallo quella che poi userà konnor che avrà le visioni e diventerà un assassino.
Assassin's creed black flag con Haytham il nome del figlio di Edward appunto suo padre gli donò questo nome in memoria di uno dei più celebri assassini fondatori/precursori del credo ovvero Hytham personaggio che abbiamo incontrato nel gioco.
Onestamente unity e syndacate non mi ricordo i collegamenti quindi ora come ora non saprei risponderti su due piedi😅
@@TheHiddenWhisper ti rispondo solo adesso perché non avevo ancora finito tutti i dlc e volevo evitarmi eventuali spoiler. Tutto giusto e ti ringrazio se non fosse che non riesco proprio a ricordarmi di Havi che parla ad uno specchio a Jotunheim 🤔 ne la voce di Ezio. Proverò a cercare qualche video. Mi sai dire più o meno a che punto del dlc c'è questo specchio?
@@massi9465 non è presente nel dlc ma nel gioco principale a Jothunheim la prima volta che incontriamo Gunlod
Ciao! Sorriderai vedendo il nome
Ciao grazie mille per il commento! Innanzitutto ti invito nel canale telegram del clan degli assassini trovi il link negli ultimi video. Per far la videochiamata senz'altro mi va bene. Però ti consiglieri di mandare prima la tua teoria nel canale telegram così ne discutiamo tutti tra iscritti appassionati alla saga e infine magari la portiamo assieme in una prossima live. Che ne dici della proposta? Comunque bel nikname 😉.
@@TheHiddenWhisper iniziate a vedere questo
@@TheHiddenWhisper E la proposta mi piace ma non so se potrò essere online.
@@TheWolfalpinoNessun problema! é un canale telegram quindi si comunica come su whatsapp solo che la differenza ovviamente é che i numeri di cell sono oscurati per privacy ovviamente. Va bene prenderò in considerazione la distorsione e il parallelismo del 2012 e 2020.
Bravo! Ma ti sei dimenticato di un altro collegamento con ac1, che sono le missioni per uccidere i 9 sparsi per le 3 città
Quindi se Eivor e Basim sono rispettivamente reincarnazioni di Odino e Loki,sono diciamo controllati da Odino e Loki oppure hanno avuto una loro personalità? Perché dopo aver letto questo fatto delle reincarnazioni sono rimasto confuso
Eivor ha avuto la sua personalità e anche Basim solo che dentro di loro erano presenti i rispettivi Odino e Loki. Eivor la lotta che fa nel finale contro Odino é significativo. Cioè é la lotta tra la sua personalità e quella Isu dentro di sé. Alla fine vincerà contro Odino rimanendo la Eivor che tutti noi conosciamo. Mentre Basim ha avuto una lotta in passato addirittura prima dell'inizio del gioco contro Loki solo che ha vinto Loki che ha preso il controllo. Sigurd lo stava per perdere contro Tyr ma l'amore di Eivor ha fatto sì che Sigurd tornasse in se e sconfiggesse Tyr.
@@TheHiddenWhisper Mamma mia che plot twist,quindi Eivor,Basim e Sigurd hanno sangue ISU no?
@@gabry6312 si e non solo anche Halfdan che sarebbe la reincarnazione di Thor e la mamma di Valka che é la reincarnazione di Freya
@@TheHiddenWhisper Ti ringrazio molto per avermi fatto capire di più il significato del finale sia normale che il filmato segreto sbloccabile con le fratture.
@@gabry6312 Figurati mi fa piacere! Anzi se hai altri dubbi o vuoi scoprire qualcosa son qui per questo! Se ti va ho fatto altri video che forse potrebbero interessanti inerenti al gioco 😉.
Ma io che di AC ho giocato solo Syndicate e Valhalla mi chiedo...sti Isu...chi cazzo sono? Ahhaha
Ahahah. Sono coloro che vennero prima considerati dalla abstergo nonché i templari come gli homo Sapiens divinus. Sono coloro che ci hanno creati c'è un bel po' di roba che hai perso😂
Randvi sembra Kassandra
Ottima osservazione! non ci avevo pensato. In effetti è vero e se è così è probabile che anche lei possa avere il DNA Isu
Ma quindi cos'era quel finto Valhalla ?
Il finto Valhalla era una Simulazione che permetteva alla persona di vivere per sempre. Ovvero tu abbandonavi il tuo corpo ed entravi nel Grigio. In modo tale che così non saresti invecchiato mai visto che non avevi più un corpo. Quando Desmond ha toccato l'occhio che ha permesso di salvare il mondo nel 2012. Lui non é morto ma bensì ha abbandonato il suo corpo e la sua anima/mente si é trasferita nel grigio ecco perché lo rivediamo poi sotto mentite spoglie del Calcolatore. Layla stessa cosa ha abbandonato il corpo e si é trasferita nel grigio ecco perché riesce a comunicare tramite macchina a Shawn e Rebecca.
@@TheHiddenWhisper Ah ok grazie ma questo Simulatore è stato ideato dagli ISU
@@mattiasei9681 Esattamente e credo più precisamente da Aita e Giunone. Ho fatto un video dedicato a Giunone dove parlo esattamente di quale sia il suo piano se ti va di vederlo si trova all'interno del canale 😉
@@TheHiddenWhisper ok grazie