In futuro questo film lo rivaluteranno. Specialmente il finale. Un verosimile spezzone di Italia di metà anni 80. Il paese si apprestava da lì a poco a sprofondare con la stagione di tangentopoli. Nulla fu più come prima
Fu un colpo di stato! Via Andreotti via Craxi via Occhetto e il Partito Comunista. Dal 4 paese più forte al mondo alla fine di paese povero che siamo diventati. In più abbiamo la zavorra dei dipendenti pubblici che sono troppi veramente. La cosa che colpisce di più i miei turisti quando facciamo i tour? La quantità di chiese e la quantità delle forze dell'ordine, inclusi i militari con i fucili pronti a sparare.
Verrà rivalutato a prescindere. Perchè comunque mostra, ovviamente in chiave ironica e volutamente esagerata, una certa realtà "antropologica" di quegli anni.
Questa scena mostra l'ironia della mentalita` degli yuppies, che prima sognano di 'arrivare lassu' ed aspirano di un giorno diventare un top manager con migliaia di dipendenti... e poi quando si affacciano con il conto salato scendono giu nella realta` della loro vita e litigano sul conto come dei proletari!
esatto. E' una scena agrodolce, molto rappresentativa della nullità che erano i giovani anni 80. Gli stessi boomer che oggi fan la morale su facebook ai giovani
@@borghese84 se lei giudica, la scena di un film degli anni 80 per giudicare la nullità.... Allora più nullità di quello da lei espresso non esiste! Poi si possono fare tutte le diamine che vuole, ma per piacere lasci l'ignoranza in un cassetto! Preferisco comunque tra virgolette la stupidità in senso lato cinematografica degli anni 80 rappresentata in un film che la stupidità reale di oggi, testimoniata da influenzer che non hanno combinato una mazza, blogger ignoranti, e bimbi minkia che si sentono realizzati perché hanno iniziato a far soldi su shopify vendendo corsi di trading per truffare il prossimo...... Decisamente migliori gli ignoranti degli anni 80 perché? Perché avevano un'anima, oggi i giovani sono vuoti dentro!
@@Morriss1966 blablabla. Non avete nemmeno imparato l'ortografia. Almeno gli "influenzer" come li chiami te, non gravano sulle spalle dei loro figli. Cosa che avete fatto voi, boomers parassiti, a furia di sussidi e stipendifici pubblici. Ma che anima avevate? Quella della cintura el charro vs giacca da Paninaro? Ma per cortesia.
@@borghese84 blablabla non riuscivi a fare la pipi, forse perché nemmeno eri al mondo, ma poi crescendo cosa hai capito? Il nulla all'unisono, e questo si deduce semplicemente per la descrizione di una banale cintura. Se questo è per lei la sintesi degli anni presi in considerazione, si capisce perché oggi siete il nulla cosmico, l'antitesi del niente! Buon futuro, per il vuoto che vi circonda! La cortesia è lei che deve farsela con tanto di ortografia, visto che è penosa, ma con l'arroganza che vi contraddistingue guardate sempre oltre la barricata senza senso, mai autocritica! Complimenti! Il mio bla bla ha un senso, il suo nemmeno per idea!
Bellissimo quando alla fine Jerry Calà dice alla brasiliana "Hei basta mangiare" riferendosi a quello che c'è in tavola, come se, qualora lei decidesse di smettere di mangiare dal piatto, il conto diventasse meno salato! Ma ormai l'hanno ordinato: tanto vale semmai finire tutto fino all'ultima briciola visto che l'hanno pagato come l'oro e non finire il pasto certo non abbassa il prezzo! :D
Criticano sempre De Sica e Calà, eppure qui sono i più bravi, gli unici che portano addosso brandelli di autentica commedia all'italiana mentre agli altri interpreti campano di rendita attingendo facilmente al cabaret.
@@filipdimaio5934 classico luogo comune, Calà per me è un ottimo attore, il Calá regista non pervenuto, ma come attore ha una mimica da far invidia a molti colleghi ben più quotati
@@francescoferrari4248 Per questi o sei Messi o sei uno scarpone. Calà è stato straordinario in Diario di un vizio e bravissimo nelle commedie di Marco Risi.
Hanno ragione. Agnelli veniva celebrato e non era in grado di fare un cazzo se non gingillarsi con i soldi pubblici che riceveva costantemente la Fiat. Agnelli è un pessimo esempio per l’italia e l’imprenditoria in generale. Un parassita atteggiato.
1700000 lire erano nel 1986 l'equivalente di due stipendi da operaio, calcolando che erano in nove e a Cortina il prezzo non era neanche tanto scandaloso
1'700'000 lire con quel conto li era onesto visto la sfilza di roba mangiata e bevuta... però ti sedevi un attimo quando arrivavano quei conti li visto il potere d'acquisto della lira di allora ante tutto ciò che è successo prima di trovarci la carta igienica che ad oggi portiamo nel portafogli...
Sarà....ma non si ride più così. Battute efficaci ancora oggi. Il riflesso di un periodo molto bello e scanzonato. Io c'ero e ne sono molto orgoglioso.
La verità è che dopo ben 30 anni, gli anni '80 dimostrano soltanto quanto l'italia si sia ridimensionata e quanto erano attuali ed avanti quei tempi, persino economicamente. D'altra parte uno stipendio medio della fine del 1985 era di un milione e 200 mila lire, in cifre 1200000. Mica bruscolini. Soltanto nel 1989 era salito a 1900000! Oggi è facile dire che è tutto più grande, moderno e costoso, ma bisogna fare i conti con la storia e che la verità, non può essere cancellata. CRESCI ITALIETTA!
+Roberto Rossi un milione e 900mila lire nel 1985? Forse un banchiere. Un operaio prendeva 500-600 mila lire si e no, solo a metà anni 90 si arrivò al milione grazie all'inflazione galoppante del post-Craxi, quando la lire valeva più o meno come la carta igienica
Magari perché ero un normalissimo infermiere? XD . Nel 1981 guadagnavo 800 mila lire e un milione e 200 mila lire nel 1985. Davvero incredibile l'ignoranza estrema che il qualunquismo banale attuale porta a dimenticare i FATTI. Possibile che dal basso della tua ignoranza e arroganza PURA, non ti sia posto la più banale delle domande..."Magari c'era e si ricorda!" XD. Io c'ero, avevo 19 anni nel 1981 ci vivevo e conoscevo luoghi prezzi e STIPENDI di quel periodo. Un banchiere nel 1985 prendeva 2 MILIONI E 500 mila lire! LA prossima volta ...PRIMA DI SPARARE CAZZATE senza sapere I FATTI, MAGARI INFORMATI IN GIRO sulle LE BUSTE PAGHE DEL PERIODO 1985\1988! Nel 1995 mio cugino di 10 anni in meno di me, in una normalissima azienda, guadagnava a 23 anni 1 MILIONI E 800 MILA! WE MA TE NON SAI PROPRIO UN CAZZO di quel periodo! ANIMALE! (Cit DOGUI)
BERLUSCONI per far passare Mike Bongiorno dalla RAI a FININVEST offrì un contratto di 600 milioni l'anno nel 1981! Nel 1988 fece un quadriennale a Rud Gullit di 12 Miliardi dal 1987 al 1991! Come Berlusconi , ho preso solo l'esempio più eclatante (di lui non me ne può fregar di meno), faccio cronaca per rendere l'idea, ovviamente anche molti altri imprenditori minori, personaggi televisivi e politici, guadagnavano cifre pazzesche, ben oltre il MILIARDO l'anno! Altro che i miei sudati 800 mila del 1981 o il milione e 200 del 1985! ttps://www.google.it/search?q=Mike+Bongiorno+dalla+RAI+a+FININVEST+offrì+un+contratto+di+800+milioni+l%27anno!&rlz=1C1BLWB_itIT624IT624&oq=Mike+Bongiorno+dalla+RAI+a+FININVEST+offrì+un+contratto+di+800+milioni+l%27anno!&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&ie=UTF-8#q=Mike+Bongiorno+dalla+RAI+a+FININVEST+offr%C3%AC+un+contratto+di+600+milioni+l'anno!
Nel 1990 una Opel Vectra 1400 cc GL, costava 22 MILIONI di lire. Infiniti sono gli esempi che potrei farvi, dal caffè che nel 1987 costava 700 lire. Mentre un videoregistratore Mitsubishi a 3 testine, 900 mila lire. Un TV COLOR da 28 pollici 600 mila. Un Sega Megadrive del 1990 nuovo , costava 300 mila e le CARTUCCE , tra 80 e 100 per i giochi a 16 bit più popolari del periodo. Spero di aver reso l'idea portando FATTI INVECE CHE FRASI BUTTATE A CASO.
allora con un milione e sette eravamo dei nababbi: compravamo case, macchine, vacanze, orologi... oggi diventa un lusso fare una cena in caso con due amici..
Ma che scena mitica irripetibile? Greggio avra' detto in suo 1892esimo E' lui o non e' lui? Certoooo che e' lui. Boldi il 92millesimo Cipollino e 142milesima Tachicardia TATATATATA Grazie a Dio Cala' ci ha risparmiato Libidine e non sono bello, piaccio. Ma son sicure che una o due volte nel film lo dice. La verita' e' che e' una scena banale di un film banale con attori banali ( a parte de Sica).
@@daviderossi39 il film è di metà anni 80 e se da un lato è vero che i tormentoni da te citati sono ormai inflazionati all’epoca erano ancora attualissimi ed esileranti
@@emanueltrampaglio6796 Cercati i video di cabaret odierni di Jerry Cala', e guardati qualche spezzone (non ti vorrei mai cosi male da consigliarti il film intero) degli ultimi film di Boldi (ce ne uno dove fa il cuoco mi pare) vedrai che non cambia nulla anche dopo 40 anni.
1 milione e 700.000 lire.... sembrava una cosa enorme e assurda all epoca...tradotto ad oggi sono 850 euro... contando che sono in 9 a tavola fa meno di 100 euro a testa... non voglio dire che sia un pasto normale ma non e poi cosi lontano dalla realta di oggi
Noi lo facevamo in pizzeria, tutti prendevano la pizza e le uniche 2 donne che c’erano (su 8 uomini) filetti e tagliate con vino rosso, poi volevano fare alla romana
In futuro questo film lo rivaluteranno. Specialmente il finale. Un verosimile spezzone di Italia di metà anni 80. Il paese si apprestava da lì a poco a sprofondare con la stagione di tangentopoli. Nulla fu più come prima
Fu un colpo di stato! Via Andreotti via Craxi via Occhetto e il Partito Comunista. Dal 4 paese più forte al mondo alla fine di paese povero che siamo diventati. In più abbiamo la zavorra dei dipendenti pubblici che sono troppi veramente.
La cosa che colpisce di più i miei turisti quando facciamo i tour? La quantità di chiese e la quantità delle forze dell'ordine, inclusi i militari con i fucili pronti a sparare.
Verrà rivalutato a prescindere. Perchè comunque mostra, ovviamente in chiave ironica e volutamente esagerata, una certa realtà "antropologica" di quegli anni.
beh mancavano ancora 7 anni (1992).
Era meglio quando si stava peggio
Mentre American Psycho quello si fa schifo
Le persone che non riescono a ridere con questa scena mi intristiscono anche quando parcheggiano
Ecco perché vedo la gente triste mentre parcheggio.... Poveretti
😂😂😂 ve siete magnati pure il tavolo mortacci vostra
Le persone che ridono con questa scena mi intristiscono perché ridono.
@@vittoriosilva1731 mi spiace per te, continua a ridere con zelig e siani
Scena che mi ricorda eternamente la mia infanzia avendo visto personalmente e pienamente il panorama della cittadina diverse volte
Ringrazio vivamente della gentile gradita e graziosa condivisione io sono Solidale cameratesco caratterialmente e pienamente
Rimangono sempre film divertenti nonostante il passare del tempo 👍⭐⭐⭐
Siete mitici...
Bellissimo sto film...
Anni d'oro...
Solo applausi...!!! Fragole e sangue...!!!
Visto ieri su Amazon...fantastici!
Cast da lacrime...spero mettano anche il 2! 😍
E Boldi..."Mi sento male...non hanno messo l'IVA!" 😅
Gli idoli della mia infanzia tutti insieme in una scena, che spettacolo....;)
doppia libidine coi 🎀🎀
questa è una delle scene più belle dei loro film! che pale!
Pensa le altre che merda che sono
@@SpoletinoSanguinoso minchia che vita triste che devi avere
"ah si ci piace? e ci piace anche la frutta? 220'000 lire di fragole, cos'è? fragole sangue?"😂😂😂🔝
Fragole E Sangue è il titolo di un film
Viva questa❤ ITALIA!!!!!❤🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹😂
peccato che questa Italia sia stata solo una bella illusione
"7mila ad avocado, totale del collegio di difesa 84mila" rimane la migliore battuta di Calà di sempre
Pensa le altre a che livello erano...
a tip : you can watch movies at flixzone. I've been using them for watching lots of of movies during the lockdown.
@Koda Otis Definitely, been using Flixzone for since november myself :D
@Koda Otis Yea, been watching on Flixzone for since november myself :)
@@SuperDavidGnomo ahahah muoio 🤣
scena mitica unica e inimitabile...con 4 super attori. il sogno di diventare un vero yuppie non morirà mai
CHE SUPER ATTORI....
viodio tutti meno male.
Super attori??ma chi?? Boldi,Calà e Greggio??Però ammetto che sei un bravo comico.
filip dimaio guarda che hanno dei tempi comici ed una mimica della madonna!
è sicuramente un bot
infatti non risponde ahha
Scena epica, molto divertente ma fa anche tanto riflettere sull’ipocrisia di quel mondo
Grandissimi Anni '80
Questa scena mostra l'ironia della mentalita` degli yuppies, che prima sognano di 'arrivare lassu' ed aspirano di un giorno diventare un top manager con migliaia di dipendenti... e poi quando si affacciano con il conto salato scendono giu nella realta` della loro vita e litigano sul conto come dei proletari!
esatto. E' una scena agrodolce, molto rappresentativa della nullità che erano i giovani anni 80. Gli stessi boomer che oggi fan la morale su facebook ai giovani
i proletari non litigano per un conto
@@borghese84 se lei giudica, la scena di un film degli anni 80 per giudicare la nullità.... Allora più nullità di quello da lei espresso non esiste! Poi si possono fare tutte le diamine che vuole, ma per piacere lasci l'ignoranza in un cassetto! Preferisco comunque tra virgolette la stupidità in senso lato cinematografica degli anni 80 rappresentata in un film che la stupidità reale di oggi, testimoniata da influenzer che non hanno combinato una mazza, blogger ignoranti, e bimbi minkia che si sentono realizzati perché hanno iniziato a far soldi su shopify vendendo corsi di trading per truffare il prossimo...... Decisamente migliori gli ignoranti degli anni 80 perché? Perché avevano un'anima, oggi i giovani sono vuoti dentro!
@@Morriss1966 blablabla. Non avete nemmeno imparato l'ortografia.
Almeno gli "influenzer" come li chiami te, non gravano sulle spalle dei loro figli.
Cosa che avete fatto voi, boomers parassiti, a furia di sussidi e stipendifici pubblici. Ma che anima avevate? Quella della cintura el charro vs giacca da Paninaro? Ma per cortesia.
@@borghese84 blablabla non riuscivi a fare la pipi, forse perché nemmeno eri al mondo, ma poi crescendo cosa hai capito? Il nulla all'unisono, e questo si deduce semplicemente per la descrizione di una banale cintura. Se questo è per lei la sintesi degli anni presi in considerazione, si capisce perché oggi siete il nulla cosmico, l'antitesi del niente! Buon futuro, per il vuoto che vi circonda! La cortesia è lei che deve farsela con tanto di ortografia, visto che è penosa, ma con l'arroganza che vi contraddistingue guardate sempre oltre la barricata senza senso, mai autocritica! Complimenti! Il mio bla bla ha un senso, il suo nemmeno per idea!
e invece erano tempi divertenti sicuramente meglio di quelli di oggi
Io mi diverto molto più oggi. Bisogna SAPERSI divertire.
Tuffarsi nella nostalgia non serve a niente
Concordo... anche se sono di questa generazione purtroppo.
Assolutamente Anni Immensi ed Immortali
Scena mitica su un brano musicale altrettanto mitico 👏
Che brano musicale?
@@doctorflynn5124 Chi conosce la scena sa che sui titoli di coda parte "Live is life" degli Opus. Qui l'hanno tagliata. Si sente appena l'inizio.
@@alessandrovasta5760 si sentiva qualcosa. Grazie ;)
tu la ciuli e io gli devo pagare la bresaola!!! ah ah, grandissimo jerry!
e che elicottero elegante sobrio di classe
Ezio Greggio che arriva in Y10 Turbo con telefono a bordo e montone rovesciato e' da Oscar!:-)
ezio greggio DA OSCAR minchia hai inventato una nuova bestemmia
@@IIlTheCrowlII minchia si!!!
Tra l'altro full optional con strumentazione digitale e vetri a compasso elettrici
Lo amo
Bellissimo quando alla fine Jerry Calà dice alla brasiliana "Hei basta mangiare" riferendosi a quello che c'è in tavola, come se, qualora lei decidesse di smettere di mangiare dal piatto, il conto diventasse meno salato!
Ma ormai l'hanno ordinato: tanto vale semmai finire tutto fino all'ultima briciola visto che l'hanno pagato come l'oro e non finire il pasto certo non abbassa il prezzo! :D
Che anni d'oro!!!!
Verissimo! Che nostalgia!
@@panettonenatalizio4112 👏👏👏👍👍👍
@@Chiavaccio 👍👍
Si a spese delle generazioni successive...
moratcci vostra ve' sete magnati pure er tavolino!De Sica mitico!!!
Se uno dovesse chiedermi di descrivere gli anni 80 italiani in tre minuti, suggerirei di guardare questa scena
in fin dei conti è un conto!
Jerry Cala' a Boldi : tu la ciuli e io le le devo pagare la Bresaola? 😂😂😂😂😂 È Una delle battute più micidiali della storia del cinema italiano 😂😂😂😂😂😂
Voglio tornare a quei tempi cazzo!!!
Lo vorrei anch'io!
Io pure
Criticano sempre De Sica e Calà, eppure qui sono i più bravi, gli unici che portano addosso brandelli di autentica commedia all'italiana mentre agli altri interpreti campano di rendita attingendo facilmente al cabaret.
Su de sica sono d'accordissimo, su calà insomma
@@MrMuti22 Calà?ma che è un attore??Sordi e Totò si staranno rivoltando nella tomba
@@filipdimaio5934 classico luogo comune, Calà per me è un ottimo attore, il Calá regista non pervenuto, ma come attore ha una mimica da far invidia a molti colleghi ben più quotati
In primis Boldi....
@@francescoferrari4248 Per questi o sei Messi o sei uno scarpone. Calà è stato straordinario in Diario di un vizio e bravissimo nelle commedie di Marco Risi.
Federica Moro la migliore: la più bella e il personaggio più serio di tutti...
esatto, tra l'altro tradisce un evidente imbarazzo per la cafonaggine del fidanzato
Devo dire che questa scena merita.
invece di commentare una scena mitica c'è gente che commenta Agnelli la Fiat e il resto . certe persone mi mettono una tristezza !!!
Massimo Magnani agnelli era un signore
In realtà la scena è proprio una satira al mito yuppie di quegli anni, se non l'hai capito... è ovvio che si debba commentare
Hanno ragione. Agnelli veniva celebrato e non era in grado di fare un cazzo se non gingillarsi con i soldi pubblici che riceveva costantemente la Fiat. Agnelli è un pessimo esempio per l’italia e l’imprenditoria in generale. Un parassita atteggiato.
@@ottoropert8964 napoletano??
Massimo Magnani anche quando parcheggiano
L'inizio della fine.
😅😅😅😅 Stupendi
periodo di grazia dei film comici!
assieme al ppoco trasmesso Montecarlo Gran Casinò uno dei miei preferiti!
"Live is life"...❤
Scena mitica☆
1700000 lire erano nel 1986 l'equivalente di due stipendi da operaio, calcolando che erano in nove e a Cortina il prezzo non era neanche tanto scandaloso
tipo 200 euro a testa ammazza..
Sir Daniel una pranzo in baita viene così. non è troppo
In 9 a Cortina, mangiando aragosta, filetto, avocados, bevendo cabernet del '64 ecc.
1'700'000 lire con quel conto li era onesto visto la sfilza di roba mangiata e bevuta... però ti sedevi un attimo quando arrivavano quei conti li visto il potere d'acquisto della lira di allora ante tutto ciò che è successo prima di trovarci la carta igienica che ad oggi portiamo nel portafogli...
1700000 lire erano tipo 800 euro
bei tempi !
Queste scene e litigate esistono ancora!!! 😂😂
Altri tempi ...
TOP dei TOP oltretutto una visione di vita totalmente diversa da oggi vabbè discorso lungo dai
Film mitico🥰😉
Sarà....ma non si ride più così. Battute efficaci ancora oggi. Il riflesso di un periodo molto bello e scanzonato. Io c'ero e ne sono molto orgoglioso.
Che film unici
La verità è che dopo ben 30 anni, gli anni '80 dimostrano soltanto quanto l'italia si sia ridimensionata e quanto erano attuali ed avanti quei tempi, persino economicamente. D'altra parte uno stipendio medio della fine del 1985 era di un milione e 200 mila lire, in cifre 1200000. Mica bruscolini. Soltanto nel 1989 era salito a 1900000! Oggi è facile dire che è tutto più grande, moderno e costoso, ma bisogna fare i conti con la storia e che la verità, non può essere cancellata. CRESCI ITALIETTA!
+Roberto Rossi un milione e 900mila lire nel 1985? Forse un banchiere. Un operaio prendeva 500-600 mila lire si e no, solo a metà anni 90 si arrivò al milione grazie all'inflazione galoppante del post-Craxi, quando la lire valeva più o meno come la carta igienica
Magari perché ero un normalissimo infermiere? XD . Nel 1981 guadagnavo 800 mila lire e un milione e 200 mila lire nel 1985. Davvero incredibile l'ignoranza estrema che il qualunquismo banale attuale porta a dimenticare i FATTI. Possibile che dal basso della tua ignoranza e arroganza PURA, non ti sia posto la più banale delle domande..."Magari c'era e si ricorda!" XD. Io c'ero, avevo 19 anni nel 1981 ci vivevo e conoscevo luoghi prezzi e STIPENDI di quel periodo. Un banchiere nel 1985 prendeva 2 MILIONI E 500 mila lire! LA prossima volta ...PRIMA DI SPARARE CAZZATE senza sapere I FATTI, MAGARI INFORMATI IN GIRO sulle LE BUSTE PAGHE DEL PERIODO 1985\1988! Nel 1995 mio cugino di 10 anni in meno di me, in una normalissima azienda, guadagnava a 23 anni 1 MILIONI E 800 MILA! WE MA TE NON SAI PROPRIO UN CAZZO di quel periodo! ANIMALE! (Cit DOGUI)
Altro del 1979 che non essendoci e non lavorando in quel periodo si accoda e la butta lì, senza sapere nulla.
BERLUSCONI per far passare Mike Bongiorno dalla RAI a FININVEST offrì un contratto di 600 milioni l'anno nel 1981! Nel 1988 fece un quadriennale a Rud Gullit di 12 Miliardi dal 1987 al 1991! Come Berlusconi , ho preso solo l'esempio più eclatante (di lui non me ne può fregar di meno), faccio cronaca per rendere l'idea, ovviamente anche molti altri imprenditori minori, personaggi televisivi e politici, guadagnavano cifre pazzesche, ben oltre il MILIARDO l'anno! Altro che i miei sudati 800 mila del 1981 o il milione e 200 del 1985! ttps://www.google.it/search?q=Mike+Bongiorno+dalla+RAI+a+FININVEST+offrì+un+contratto+di+800+milioni+l%27anno!&rlz=1C1BLWB_itIT624IT624&oq=Mike+Bongiorno+dalla+RAI+a+FININVEST+offrì+un+contratto+di+800+milioni+l%27anno!&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&ie=UTF-8#q=Mike+Bongiorno+dalla+RAI+a+FININVEST+offr%C3%AC+un+contratto+di+600+milioni+l'anno!
Nel 1990 una Opel Vectra 1400 cc GL, costava 22 MILIONI di lire. Infiniti sono gli esempi che potrei farvi, dal caffè che nel 1987 costava 700 lire. Mentre un videoregistratore Mitsubishi a 3 testine, 900 mila lire. Un TV COLOR da 28 pollici 600 mila. Un Sega Megadrive del 1990 nuovo , costava 300 mila e le CARTUCCE , tra 80 e 100 per i giochi a 16 bit più popolari del periodo. Spero di aver reso l'idea portando FATTI INVECE CHE FRASI BUTTATE A CASO.
E SE CI PIACE CI PIACE
Beh italiani eravamo e italiani siamo rimasti...., Spendiamo e spandiamo senza una lira in tasca...
piergiorgio goldoni, lo sai che siamo il Paese con il risparmio privato più elevato? O vivi solo di pregiudizi?
Luca Channel
LUCA ERA SOLO UN COMMENTO IRONICO... ;-)
Quest’anno ho avuto fame ma per due settimane ho fatto il ricco a Porto Cervo che bello!
Articolo 31
www.ilsole24ore.com/art/bankitalia-la-ricchezza-italiani-e-10mila-miliardi-meno-titoli-stato-portafoglio--AElZrxcG?refresh_ce=1
allora con un milione e sette eravamo dei nababbi: compravamo case, macchine, vacanze, orologi... oggi diventa un lusso fare una cena in caso con due amici..
Questi erano film come si deve
Scena epica, unica e irripetibile,...ma anche tu però che hai tagliato il finale con "Live is life" degli Opus mi chiedo che avevi nella testa....
Forse ha fatto bene...per il copyright...gli avrebbero tolto il video.
Ma che scena mitica irripetibile?
Greggio avra' detto in suo 1892esimo E' lui o non e' lui? Certoooo che e' lui.
Boldi il 92millesimo Cipollino e 142milesima Tachicardia TATATATATA
Grazie a Dio Cala' ci ha risparmiato Libidine e non sono bello, piaccio. Ma son sicure che una o due volte nel film lo dice.
La verita' e' che e' una scena banale di un film banale con attori banali ( a parte de Sica).
@@daviderossi39 il film è di metà anni 80 e se da un lato è vero che i tormentoni da te citati sono ormai inflazionati all’epoca erano ancora attualissimi ed esileranti
@@daviderossi39 sono i loro tormentoni e all' epoca erano forti....è normale che dopo 40 anni siano datate
@@emanueltrampaglio6796 Cercati i video di cabaret odierni di Jerry Cala', e guardati qualche spezzone (non ti vorrei mai cosi male da consigliarti il film intero) degli ultimi film di Boldi (ce ne uno dove fa il cuoco mi pare) vedrai che non cambia nulla anche dopo 40 anni.
Fortissimi
Fragole e sangue
1:02 Quando massimo Boldi comincia a fare "tatatatatatatata", la ragazza di fianco non riesce proprio a trattenersi!! hahahahaha! :)
Opus - Live Is Life
Che figura 😁😁😁
scena grandiosa che rappresenta l'homo italicus... "tu la ciuli ed io pago la bresaola?" TOP
Mitica questa scena 😂😂😂
in fin dei conti è un conto :D
@agosita86 Y10 Turbo che nella sigla del film è a TARGHE NERE!!!
Che cast di eccezione
Scena rivista nel 2018, sono incazzato
2023
peccato non ci sia intero su youtube
eccolo
www.nowvideo.at/video/363bc23ea6db2
e lui o non e lui e lui o non e lui. passa parola ragazzi. messaggio a tuttitalia. ciao ciao da marco portagruaro ve
e salutami sto cazzo!
Qui INARRIVABILI...
È LUI O NON È LUI... CERTO CHE È LUI😂😂😂😂😂
"tu la ciuli e io devo pagarle la bresaola?!" 😂😂😂
Poi guardi Natale su Marte e ti cadono i testicoli.
L'unica soluzione era quella del conte mascetti, il rigatino
Che scena EPICA!!!😍❤️
comunque vino d'annata a Cortina a 20.000 lire a bottiglia (10€ d'oggi)....magari, manco un bicchiere ti ci prendi nel 2021!!😂
20000 lire di allora sono come minimo 50 € di oggi. dopo 40 anni con o senza euro avremmo lo stesso potere d'acquisto?
@@massypasa9275 Purtroppo no, anche se ovviamente la mia era una battuta, oggi il potere di acquisto è comunque parecchio ridotto rispetto all'epoca.
Era mejo se ‘a buttavi sotto er Ponte de Bassano ❤️
😂😂😂😂👍🌟🌟🌟⭐⭐⭐
@deepenhancer quando hai la febbre a 40 la colpa è del termometro?
Calà, Greggio, Boldi e de sica. E penso di aver scritto e detto tutto.
ciao cipollinoooooooooooooooo
1 milione e 700.000 lire.... sembrava una cosa enorme e assurda all epoca...tradotto ad oggi sono 850 euro... contando che sono in 9 a tavola fa meno di 100 euro a testa... non voglio dire che sia un pasto normale ma non e poi cosi lontano dalla realta di oggi
Inflazione questa sconosciuta
ma se a lei ci piace , a lei ci piace...
00:30 🤩🤩
Fossero rimasti così questi film avrebbero avuto un senso. Invece sono naufragati nel marcio
2:32 TU LA CIULI E IO LE PAGO LA BRESAOLA?
film così MAI verranno emulati
Ciao Cipollino...
Quando i cinepanettoni erano di classe🥲
Non torneranno più attori così, registi come vanzina, non tornerà più un'Italia così.....
ahahaha..ma attori chi??Calà,Boldi e Greggio??ma per favore!! Allora Totò,Gassman,Sordi,Mastroianni cos'erano? Extraterrestri?
@@filipdimaio5934 effettivamente si, i secondi extraterrestri i primi chi più chi meno ottimi attori
dai ma quando rifanno un film con in finale il sottofondo degli Opus...altri tempi...
"..200 mila dipendenti ....1 sorella in Senato...la JUVE " MITICO GREGGIO
Il conto!!!(
Si ma cavolo: e vero che costa così caro ma siamo anche a cortina non alla pizzeria d asporto sotto casa.
Se c' era guido lui non recitava co battute a memoria improvvisava
E SE CI PIACE CI PIACE!!!!!!!!!!!!!
e sa ci pace ci piace
Greggio unica nota stonata
Bello che dice "non cambierà mai, manco se fanno presidente del consiglio Natta".
Cazzo, han fatto Monti e ha fatto il blitz!
Calboni direbbe: FAntozzi, fai tu il conto, che dopo facciamo i conti
vorrei aver vissuto quei anche anni da juppis
Noi lo facevamo in pizzeria, tutti prendevano la pizza e le uniche 2 donne che c’erano (su 8 uomini) filetti e tagliate con vino rosso, poi volevano fare alla romana
0:30 so che lo stavi cercando ahah
L ultima è bella ragazzi:
220.000 lire di fragole 🤣, ma che cosa è fragole e sangue :)
Mortacci vostri😂😂😂😂😂😂
“Si….co’ pepe verde”…..” eh nooo”….
Le cene con gli amici...
Perché oggi non ci vai più a cena con gli amici?
@@Senna-78 No