Car detailing: come lavare, decontaminare e mantenere protetta l'auto con il ciclo di lavaggio

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 เม.ย. 2020
  • l sistema #3ph® di #Labocosmetica® nasce per aiutare i detailer e lavaggisti in una delle fasi fondamentali nella cura dell’auto che sia protetta e non, il lavaggio.
    Nel lavaggio è fondamentale ogni minuziosa azione di pulizia. Spesso però per rimuovere lo sporco e le contaminazioni che si sono depositate sulla carrozzeria c’è bisogno di un prodotto con un ph specifico.
    Il lavaggio di mantenimento è una delle fasi fondamentali per il mantenimento di un protettivo quale cera, sigillante o nano ceramica attiva, il sistema #3ph® di #Labocosmetica® infatti va a liberare la protezione grazie all’azione di ogni determinato pH.
    Con questo video vogliamo darvi tutte le informazioni e i consigli per mantenere viva la vostra protezione grazie al sistema #3ph® di #Labocosmetica®.
    #PRIMUS • pH Alcalino
    Iniziamo il lavaggio utilizzando #Primus in modalità PreWash, differenziandolo nella stagione invernale in presenza di più sporco in diluizione 1:30 mentre nella stagione estiva quando lo sporco sarà minore in diluizione 1:50. È possibile utilizzarlo come pretrattamento diluito 1:5 o 1:10 nelle zone dove si deposita più sporco, come la parte bassa degli sportelli, parte posteriore basso baule oppure per la rimozione dei residui di moscerini sul frontale
    #PURIFICA • pH Acido
    Dopo aver effettuato il prelavaggio passiamo all’erogazione dello shampoo decontaminante #Purifica, andremo ad erogarlo in modalità foam in diluizione 1:60 partendo dal basso verso l’alto. È possibile utilizzare anche #Purifica come pretrattamento diluito 1:10 per quelle aree più esposte, come la parte bassa degli sportelli ed posteriore basso baule, al deposito di minerali come sale e residui d’acqua come spesso accade nella stagione invernale.
    Qual ora dovessimo effettuare un lavaggio 3pH protettivo utilizzeremo #Purifica in modalità shampoo diluendolo nel secchio 1:60.
    #Purifica infatti rimuoverà i residui di calcare e ringiovanirà il rivestimento della cera o del sigillante, risolvendo alla radice il problema sciogliendo e sequestrando efficacemente, in modo delicato, il calcio, i depositi minerali depositati ed i residui di contaminazioni causate dalle piogge acide.
    #SEMPER • pH neutro
    Passiamo all’azione meccanica che andremo ad effettuare con lo shampoo #Semper, #Semper è privo di cere o esaltatori di luminosità e dalla sua formula super lubrificata garantisce un estremo scorrevolezza durante la fase del lavaggio, non crea striature e può essere impiegato anche sui vetri. La sua schiuma è stata studiata per sciogliere, inglobare e tenere in sospensione lo sporco sulla superficie della vettura, rimuovendolo in modo sicuro ma delicato.
    #Semper andremo a utilizzarlo in diluizione 1:1000, il suo pH neutro permetterà di non modificare l’azione decontaminante avviata con l’erogazione in precedenza di #Purifica favorendo nel medesimo una doppia funzione sia meccanica che chimica decontaminante.
    oppure
    #REVITAX • pH neutro come shampoo protettivo
    Per terminare il ciclo 3pH protezione andremo ad utilizzare Revitax ,lo shampoo sigillante dalle molteplici applicazioni a seconda delle superfici e stagionalità.
    Uno shampoo neutro di nuova generazione “Wash&Coat” che permette di lavare, sigillare, proteggere e prolungare la vita del coating precedentemente applicato. Sulle auto non trattate, riesce a dare un gloss e una protezione, pari ai nano sigillanti, di almeno 3 mesi.
    Lo utilizzeremo in diluizione 1:100 ed sarà possibile erogarlo in modalità foam con successiva stesura tramite guanto o spugna, in modalità pompa a pressione Nebula con successiva stesura tramite guanto o spugna oppure in modalità secchio come un semplice shampoo. Per la stesura dopo l’applicazione con foam, pompa Nebula o modalità secchio vi consigliamo per un’adesione immediata l’utilizzo di una spugna morbida mentre per la stagione estiva dove la temperatura velocizza l’adesione l’utilizzo di un guanto in microfibra cosi da avere una buona stesura in totale sicurezza.
    Buona visione
    Seguici sui nostri canali:
    Web: www.labocosmetica.it/ -
    Fb #Labocosmetica: / labocosmetica -
    Instagram: / labocosmeti. . -
    Pintarest: www.pinterest.it/labocosmetica/
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 60

  • @Matthias-hw3hn
    @Matthias-hw3hn 2 ปีที่แล้ว +2

    Great Video and a great Porduct.
    Thank you Reggy, for explayning how to use it. It's awesome for every soft paint.
    Probs from Germany 👏

  • @yiogel8901
    @yiogel8901 4 ปีที่แล้ว +4

    😍😍 love labocosmetica

  • @davidecado2560
    @davidecado2560 4 ปีที่แล้ว +1

    Video molto istruttivo!

  • @alexsantiago5796
    @alexsantiago5796 4 ปีที่แล้ว +6

    Brutal Labocosmética, mi marca favorita de productos para mi coche. Gracias Mario Maesaldetailer por darnos la oportunidad de poder obtenerla

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +2

      Gracias Alex, nos alegra mucho que te encanten nuestro productos!

  • @Booczech7
    @Booczech7 4 ปีที่แล้ว +1

    Hello, in video there is dilution of #primus to 1:50, this means 1:50 dilution of product in foam cannon? On bottle of primus is 1:10, And in another video I can see 1:5. Thanks!

  • @rheijne95
    @rheijne95 4 ปีที่แล้ว +2

    Nice! Very clear video and good looking products. I didn't know acid soaps could foam that well! You sound Dutch, am I right?

  • @healingwash
    @healingwash 3 ปีที่แล้ว

    that's good.

  • @andreacorbucci5830
    @andreacorbucci5830 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, seguo tutti i video che pubblicate con molto interesse a tal punto che ho acquistato l'intera gamma dei Vostri prodotti per la pulizia della mia auto. :D Guardando questo video, mi chiedevo se fosse di particolare aiuto avere o meno nello spruzzino quando andiamo ad erogare #primus 1:10 sui cerchi e sulle parti basse, dell'acqua calda per aumentare il potere pulente. Grazie e aspetto sempre con ansia di poter vedere nuovi video. A presto ragazzi!

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Andrea, l’acqua calda aiuta sempre soprattutto nel periodo invernale a rimuovo lo sporco grossolano, quindi puoi utilizzarla tranquillamente.

  • @zenithdetailing5102
    @zenithdetailing5102 2 ปีที่แล้ว +1

    Great video guys! Just an observation though: If the snow foam and pre-wash are both alkaline and not rinsed off before the wash and the shampoo is acidic, wouldn't they both be neutralized during the wash? Just curious :)

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  2 ปีที่แล้ว +4

      Hi Zenith.
      No, because #Primus is an alkaline pH and it's used first as a prewash alone, #Purifica instead is an Acid pH so it will not be neutralized with #Semper which is a neutral pH.

    • @zenithdetailing5102
      @zenithdetailing5102 2 ปีที่แล้ว

      @@Labocosmetica ah I see, I must have mixed up the names/product ;) Cheers!

  • @spynal-1950
    @spynal-1950 3 ปีที่แล้ว

    Per lo step con azione meccanica si può usare - per auto senza trattamento con protettivi - Revitax (al posto di Semper) direttamente sopra Purifica, senza cioè risciacquarlo dopo la sua azione chimica?
    Grazie e complimenti per i vostri prodotti !

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Spynal, puoi provare ma noi ti consigliamo se lavi la prima volta l'auto senza protettitivi di usare #Semper e poi usare #Revitax in foam per dare una protezione.

  • @Dario_Bove
    @Dario_Bove 4 ปีที่แล้ว

    Uso CromoBrill da molti anni e lo conosco bene, è possibile spruzzarlo molto diluito sulla spugna imbevuta di #Semper e spugnare la carrozzeria in modo da "risvegliare" il coating?
    L'auto è trattata con Blindo+HPC

    • @fabiodavenia2482
      @fabiodavenia2482 4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Dario sono entrambi a ph acido ma con qualità e tecnologie differenti ,nel tuo caso Cromobrill è adatto ai cerchi dove la superficie è più tenace.Mentre per la carrozzeria e tutte quelle parti sensibili hai bisogno di qualcosa più safe come #Purifica

  • @Fofino72
    @Fofino72 4 ปีที่แล้ว

    ciao, seguo sempre con interesse i vostri video sempre molto esaustivi e professionali. Ho dato un occhio al vostro sito ed ho visto che siete a pochi km da casa mia (abito a milano) ma non ho ben capito se fate servizio di detailing oltre che a vendere i prodotti. Nel caso, ho una Peugeot 3008 bianco perla che vorrei far lavare come si deve: quanto verrebbe mediamente un lavaggio a mano?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Alfonso, effettuiamo servizi di car detailing completi di lucidatura e protezione.
      puoi trovare il centro più vicino al seguente link dove potrai anche farti lavare l'auto con i nostri prodotti:
      www.labocosmetica.it/mappa-centri-detailing-autorizzati.html

  • @rodstawaa
    @rodstawaa 2 ปีที่แล้ว

    How do I work out 1:60 PIR to foam Purifica? If I mix 1:60 in the foam cannon bottle it will be further watered down via the Lance? TIA

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  2 ปีที่แล้ว

      Hi Bathe
      Yes, in this case you should first calculate the final output of your foam gun and then make the correct dilution based on that.

  • @VideoItaliaReview
    @VideoItaliaReview 3 ปีที่แล้ว

    Ho applicato un nano, per il lavaggio di mantenimento è possibile applicare solo primus e successivamente purifica? Si può evitare di utilizzare sempre per auto non eccessivamente sporche?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno,
      #Semper ti aiuta a rimuovere tutta lo sporco organico che non è stato rimosso con #Primus e #Purifica, un'azione meccanica ti serve sempre per rimuovere tutte le contaminazioni e liberare le performance del coating

  • @DomenicoRega
    @DomenicoRega 4 ปีที่แล้ว

    Salve, i valori (foam/spray) sono da intendersi in uscita dalla foam gun?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Domenico, si i valori sono quelli in uscita :)

  • @gregorioelmi9344
    @gregorioelmi9344 3 ปีที่แล้ว

    Salve, vorrei sapere se il lavaggio 3ph è adatto anche ad auto senza trattamento nanotech. Grazie

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  3 ปีที่แล้ว +2

      Il lavaggio di mantenimento è adatto a tutte le vernici che hanno sopra una protezione come sigillanti o cere, nel caso tu non avessi una protezione ti consigliamo di utilizzare #Revitax al posto di #Semper per averla per oltre 2 mesi

  • @SuperSpily
    @SuperSpily 4 ปีที่แล้ว +1

    Salve, dove posso trovare lo spruzzino uguale al video? Grazie

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Antonio
      Puoi acquistare gli spruzzini presso il seguente link: www.lacuradellauto.it/ma-fra-flacone-graduato-1-lt.html

  • @aldocimadomo3089
    @aldocimadomo3089 4 ปีที่แล้ว

    Quindi semper in questo caso è stato usato sopra a purifica fommato giusto?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Aldo, no #Semper è stato utilizzato nel secchio in diluizione 1:1000 su #Purifica che era stato precedentemente foammato

  • @revengex5163
    @revengex5163 4 ปีที่แล้ว +1

    Supermafrasol può essere utilizzato al posto di #Primus? (ovviamente nelle diluizione corrette)

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Revenge, sono due concetti di prelavaggi diversi, Supermafrasol nasce per rimuovere gli sporchi ostinati come possono essere gli sporchi industriali mentre #Primus ha un'azione sempre alcalina ed è più adatto in queste tipi di situazioni. Puoi utilizzare Supermafrasol ma devi stare attento alla diluizioni e modo d'uso per non creare effetti collaterali

    • @revengex5163
      @revengex5163 4 ปีที่แล้ว +1

      #Labocosmetica Allora metto da parte Supermafrasol per i cerchi. #Neve quando viene utilizzato, in che situazione ?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +1

      #Neve lo puoi utilizzare quando hai uno sporco più superficiale e non cosi tanto ostinato.

  • @gregoriochiarella6384
    @gregoriochiarella6384 2 ปีที่แล้ว

    Salve Primus e Purifica su cerchi neri lucidi e cromo "credo molto delicati" diluizione spray quanto? ovviamente in condizione sporco moderato.

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Gregorio, puoi utilizzare #Primus da 1:3 a 1:10 in base allo sporco che hai sui cerchi mentre #Purifica puoi utilizzarlo 1:10 sui cerchi.

  • @faustosamperi2651
    @faustosamperi2651 4 ปีที่แล้ว

    Vorrei tanto trattare la mia auto o almeno farla lavare da centri labocosmetica, ma, da dove abito io, sono molto distanti. Mi consigliate di prendere i vostri prodotti e fare un lavaggio 3ph nella mia auto non trattata? E quali prendere? Sono molto convinto che i prodotti labocosmetica siano di assoluta qualità e vorrei davvero acquistarli

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Fausto, mi spiace per la distanza. Ti possiamo consigliare dato che la macchina tua non è trattata di usare a questo punto li stessi tipi di prodotti: #Primus, #Purifica e invece di usare #Semper utilizzare #Revitax che può darti un'azione protettiva

  • @tudorsor91
    @tudorsor91 4 ปีที่แล้ว

    Salve! Ho preso il pacchetto 3ph(primus, purifica e semper) e il nebula come foamer in quanto non ho la possibilità di usare una foam gun. Come risciacquo uso un tubo ad acqua corrente. Volevo chiedervi in che dosi usare i 3 elementi per il lavaggio. Inoltre, ho preso anche energo, va bene anche per la carozzeria o solo per i vetri?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Sorin
      Puoi utilizzare le stesse diluizioni che vedi nel video, come risciacquo va bene anche il tubo della canna, dovresti ovviamente risciacquare per bene cosi che nessun residuo di prodotto rimanga, per #Energo puoi utilizzarlo in diverse diluizioni anche sulle parti della carrozzeria a seconda del bisogno che hai per rimuovere il calcare.

    • @tudorsor91
      @tudorsor91 4 ปีที่แล้ว

      @@Labocosmetica ho preso anche p-ray. Per quanto riguarda il suo utilizzo sulla carozzeria va bene usarlo in forma spray con diluizione 1:5? Poi quando va usato: dopo o prima di purifica o dopo il semper risciacquato?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว

      #P-Ray lo puo utilizzare dopo aver prima di #Purifica cosi che possa eliminare le parti ferrose dell'auto, se la tua auto è molto contaminata puoi utilizzarlo puro, il massimo della diluizione è di 1:1

    • @tudorsor91
      @tudorsor91 4 ปีที่แล้ว

      @@Labocosmetica dopo o prima di purifica? Non si capisce

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว

      #P-ray lo puoi utilizzare dopo #Purifica.

  • @francesco1112
    @francesco1112 4 ปีที่แล้ว

    Sempre viene usato sopra il Purifica senza risciacquare?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Francesc0, puoi usare #Semper anche da solo senza nessun problema

    • @francesco1112
      @francesco1112 4 ปีที่แล้ว

      @@Labocosmetica Ciao #Labo, se dopo questo bel lavaggio per l'auto sporchissima volessi rilavare ogni settimana ma solamente per togliere polvere e moscerini quali prodotti uso?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว

      puoi utilizzare #Primus in una diluizione più bassa come 1:15

  • @beppe1057
    @beppe1057 4 ปีที่แล้ว

    Mi sembra di capire che Purifica non va risciacquato, dal min. 11 Semper si passa sopra Purifica è così ?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giuseppe, si in questo caso si, va usato #Purifica in Foam e poi va applicato #Semper sopra con un azione meccanica

    • @emaianno93
      @emaianno93 4 ปีที่แล้ว

      @@Labocosmetica Ho notato anche io questa cosa, ma se io uso l'erogatore spray per PRIMUS, sciacquo con la idro, poi passo PURIFICA sempre con l'erogatore spray e senza sciacquare passo SEMPER con spugna per una azione meccanica, va bene ?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  3 ปีที่แล้ว

      per una maggiore rimozione dello sporco si, #Semper grazie alla sua formula è super lubrificato e permette di inglobare lo sporco più facilmente, la combinazione di #Purifica con #Semper aiuta a rimuovere più velocemente lo sporco.

  • @Ale-bs6xv
    @Ale-bs6xv 4 ปีที่แล้ว

    Il sistema 3ph va bene anche su un’auto che non ha coating/sigillanti?Inoltre se do il p-Ray sulla carrozzeria servirà anche per far funzionare meglio revitax?Dopo revitax posso dare beneficia per farlo durare di più oppure finisco con perfecta?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Ale
      Si, il sistema #3pH va benissimo anche su auto non protette, se hai contaminazione da ferrodo allora dopo #Purifica potresti utilizzare #P-Ray.
      Puoi applicare #Beneficia al posto di #Perfecta tranquillamente per dare una protezione più duratura.

  • @marcozanini3811
    @marcozanini3811 4 ปีที่แล้ว

    Primus e Purifica possono essere usati senza rischi anche su auto prive di rivestimenti ceramici o addirittura su auto con una decina d’anni e senza alcun tipo di protettivo sulla vernice? Avrebbe senso farlo? Oppure è preferibile usare solo Primus su auto del genere?
    Grazie

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Marco, puoi utilizzare entrambi i prodotti su vernici non protette, entrambi i prodotti hanno la certificazione VDA che li rende sicuri anche su superfici delicate, seguendo ovviamente le diluizioni e i modi d'uso corretti