ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

David di Donatello: Garrone batte Cortellesi. Il commento di Francesco Alò

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 30

  • @andreadenti1738
    @andreadenti1738 3 หลายเดือนก่อน +15

    Che pesantezza estrema, sentire ad ogni video screditare scorsese e Garrone in contrapposizione a Guadagnino. basta bastaaaaaaaa

  • @giorgiocalignano4240
    @giorgiocalignano4240 3 หลายเดือนก่อน +30

    Francesco, per l’amor del cielo, basta citare Scorsese…non ti sono piaciuti gli ultimi film, legittimo…son filmoni lo stesso nonostante questa tua visione soggettiva…e a prescindere da questo anche un minimo di rispetto non sarebbe male…anche questa è classe, non solo evitare di dire “lo accetto”

    • @Morrobot
      @Morrobot 3 หลายเดือนก่อน +1

      inutile dirglielo credo

    • @gabrielezedde2369
      @gabrielezedde2369 3 หลายเดือนก่อน +2

      Perché dovrebbe smettere di dirlo, per farle un favore? Ha il diritto di ribadire la sua opinione di critico quando e come vuole. I giudizi non sono mai oggettivi, ne quelli della critica, ne del pubblico, ne tanto meno dei fans

    • @Morrobot
      @Morrobot 3 หลายเดือนก่อน +2

      @@gabrielezedde2369 Perché non c'entra minimamente nel discorso, non mi pare difficile da capire (forse lo è). Poi hai scritto "la sua opinione da critico" come se per questo motivo valesse di più delle altre.

    • @giorgiocalignano4240
      @giorgiocalignano4240 3 หลายเดือนก่อน

      @@gabrielezedde2369 ho fatto diretto riferimento all’autore del video, non vedo la motivazione di questo commento esterno, ma vedo di spiegare:
      1) l’oggettività non esiste, ma esiste una media delle soggettività, non solo dei fan ma anche degli stessi critici, che vanno verso una visione differente. È come quando si prende un prodotto da Amazon o si sceglie su Trip Advisor e si vedono le recensioni: se ci sono 140 con 5 stelle, e 3 con 1 stella, tendenzialmente valuti le poche più come un caso sfortunato o come una visione più soggettiva di altre che ha “viziato” il giudizio. Ovvio che potrebbero avere ragione quei 3, ma guardando alla probabilità, ci sono meno possibilità
      2) se nella maggior parte delle critiche si parla di presunte faccine degli attori che non ci sono piaciute, si dice “boh è brutto” senza andare troppo oltre, non si guardano a tanti aspetti pur di andare dritti verso la propria opinione, per me anche in questo caso si vede più soggettività che analisi
      3) se non mi piace “Eyes Wide Shut”, nella composizione di una critica, per essere credibile, non posso scagliarmi in modo arrogante su Kubrick…perché è Kubrick…non lo esime dalle critiche ma ha guadagnato un rispetto che dovrebbe almeno essere garantito, a prescindere da cosa si dice di positivo o di negativo
      4) non chiederei mai che venisse tolto il diritto di parola, ognuno ha il diritto di dare la sua opinione, ma siccome stimo la conoscenza e il livello di approfondimento che sa dare Francesco Alò, ho fatto notare che questa cosa nello specifico non la vedo aderente a quello che di lui fa trasparire (non lo conosco personalmente per dire altro) quindi mi permetto di farlo notare. E anche in questo caso nessuno ha il diritto di dire a me che non posso esprimermi in questo senso.

  • @ilfratellodiparascandalo8814
    @ilfratellodiparascandalo8814 3 หลายเดือนก่อน +6

    Ogni premio dato a Garrone, da più di 15 anni a questa parte, è dato con un sottotesto da parte dei votanti insopportabile: "Ma che ne volete capi', voi, lo sapemo noi chi è er più bravo de tutti". Questo può fare di tutto oramai, anche una scurreggia, ma alcuni 40/50/60enni romani, che da adolescenti hanno scopato poco, hanno deciso che sia l'unico degno di stima, ed è difficile far cambiare loro idea; soprattutto perché si credono sia élite illuminata sia persone controcorrente

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo 3 หลายเดือนก่อน +2

      Tranquillo, per variare un po' il prossimo anno si premia Sorrentino.

  • @GuyVignati
    @GuyVignati 3 หลายเดือนก่อน +4

    Purtroppo credo che le polemiche di Ballo riflettano bene anche quello che negli ultimi due anni è successo agli Oscar con le categorie “minori”, che tanto minori non sono; in primis la musica, infatti bene ha fatto Piersanti a muoversi in anticipo rifiutando la nomination, perché c’è una confusione imbarazzante anche nella definizione delle categorie stesse.
    Poi come abbiano fatto a non dare i VFX a Comandante è un altro mistero…

  • @franzlenti
    @franzlenti 3 หลายเดือนก่อน +1

    Certo che far apparire la Cortellesi come "vittima" solo per non aver vinto "miglior film" fa ridere ma anche riflettere.

  • @lacasalingadisaphira5911
    @lacasalingadisaphira5911 3 หลายเดือนก่อน +2

    Grande Alò 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @antonio.parenza
    @antonio.parenza 3 หลายเดือนก่อน +3

    Non capisco perchè non hanno fatto esibire i cantanti candidati come agli Oscar. Se proprio volevano integrare la musica..

  • @mirmidone111
    @mirmidone111 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ma come si fa a pagare per sentire questa brodaglia? Un elemento doveva analizzare, se ci sta aver premiato Io Capitano e non Cortellesi. Ha sbrodolato di tutto, ha parlato del principale aspetto UN SECONDO alla fine del video.

  • @bestia.god.
    @bestia.god. 3 หลายเดือนก่อน +3

    Vi amo❤

  • @filippopepitoni8892
    @filippopepitoni8892 2 หลายเดือนก่อน

    Da un punto di vista della regia c'è un abisso tra il film di Garrone e quello della Cortellesi. C'è ancora domani inizia con un ringraziamento a Scorsese oppure è una scopiazzatura uscita male.

  • @MarcoMmMennillo
    @MarcoMmMennillo 3 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao se volessi lasciare l’agenda a qualcuno prometto di non usare i coltelli, ciao.
    Ora vado a tagliarmi l’imitazione di Vukotic che dice “Renato Castellani” e me la metto come suoneria.

  • @roberttail1676
    @roberttail1676 2 หลายเดือนก่อน

    In che senso «sono un po' confusi tra Occidente e Medioriente»?

  • @valom4796
    @valom4796 3 หลายเดือนก่อน +1

    miglior produttore...........la RAI🤣

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo 3 หลายเดือนก่อน +1

    Garrone non ha mai una parola fuori posto, e si sa che non è uno che parla troppo in generale.

  • @andycino
    @andycino 3 หลายเดือนก่อน +5

    Alo' ma che ti ha fatto Garrone! 😂

    • @roberttail1676
      @roberttail1676 3 หลายเดือนก่อน +2

      È sopravvalutato.

  • @eligiocastellani65
    @eligiocastellani65 3 หลายเดือนก่อน +1

    Potrebbe parlare dei film invece di fare gossip. Grazie.

  • @rogueone192
    @rogueone192 2 หลายเดือนก่อน +1

    Garrone- Cortellesi - Virzì - Tornatore - Sorrentino - Genovese- Bellocchio e tanti altri, e poi dicono che il cinema italiano non sia di alto livello.

  • @walter_the_danger
    @walter_the_danger 3 หลายเดือนก่อน +1

    Addirittura umiliò Chiamami col tuo nome...ti ricordo che Dogman è uno dei film più belli degli ultimi 10 anni a mani basse... erano entrambi più che meritevoli, perciò mi sembra una polemica alquanto inutile.

    • @piperita7557
      @piperita7557 2 หลายเดือนก่อน

      Come la maggior parte di quelle che fa 😂

  • @Dante-zu8zk
    @Dante-zu8zk 3 หลายเดือนก่อน +4

    Ma ancora parla questo, l'abbiamo capito che non capisci una mazza

  • @stefanomattiello248
    @stefanomattiello248 3 หลายเดือนก่อน

    Mi chiedo qual'e' il senso di questo video e come si possa criticare non i film ma la premiazione dei film...mi sembra un pastrocchio di opinioni inutile...

  • @damianoriccardi7947
    @damianoriccardi7947 3 หลายเดือนก่อน +1

    Parla piuttosto di Giorgio Moroder che ha ricevuto il David alla Carriera.. tutti gli altri in confronto sono solo piccoli artisti da festa campestre. Moroder è un Dio, l'unico compositore della storia ad aver vinto ogni sorta di premio per una miriade di generi musicali. L'unico compositore della storia che ha avuto due brani contemporaneamente nella stessa classifica US Billboard, rispettivamente 1. Take my breath away e 2. Danger Zone. Il brano Winner takes it all da lui composto per il film Over the Top e cantato da Sammy Hager dei Van Halen è ad oggi uno dei brani Rock meglio riusciti. I brani Cat People composta per David Bowie e Push it to the Limit composto per il film Scarface che ti aprono i Chakra. Moroder è un Genio assoluto e non solo nella Dance. Uno dei compositori più influenti di sempre, oltretutto autodidatta.. pazzesco. A Hutto in Texas gli hanno anche dedicato una via "Giorgio Moroder Drive". Un semplice ragazzo di Ortisei.