ma che cazzo dice..pare na supercazzola...l architetto di matrix era piu comprensibile.. recensione!..ma di cosa...gira intorno a ogni cosa parlando non so di cosa,bu..sembra di usar eun programma a pagamento in versione trial..cioe che sembra che puoi fare tanto ma non fai niente di cio che il programma realmente fa se paghi.dio mio,lost era piu chiaro...mio dio,ma questo e lost!...sembra che spiegano le cose ma non spiegnao un cazzo!... ma dle film quanto cazzo parla..ogni video e cosi, le intro nei primi 5 secondi sembrano rebus..ma vorrei capire..tali recensioni a chi sono rivolte?...sto cercando di capire qualcosa su tolo tolo..ma non dice nient emanco per il cavolo
Sminuendo così ciò che dice non fate che rendervi degli idioti, ha espresso un suo parere su un personaggio di checco zalone che non gli è piaciuto, e non mi sembra proprio che non l'abbia capito. A parer mio quel personaggio è molto stupido, studiato poco, e cercando di ridicolizzare l'italiano medio non fa che alimentare i pregiudizi nei confronti degli omosessuali. Purtroppo non tutti sono in grado di capire che quello è un film contro i pregiudizi, la maggior parte della gente è stupida, e non fa che copiare gli atteggiamenti di un personaggio che li diverte, per quanto l'obbiettivo di zalone sia l'opposto. Prima di giudicare gli altri circa il loro pensiero su un film, ragionate, e sappiate distinguere critiche fondate e infondate, non pensate di essere intelligenti e di "capire" realmente i film, pensate piuttosto al loro impatto sulla società. Tolo tolo è sicuramente un film che avrà un impatto positivo, non posso dire lo stesso di cado dalle nubi
Piu' che altro perché perdere tempo a spender fiato su sto film, come se fosse veramente cinema. Checco Zalone sta al vero cinema come Luana Borgia sta a Papa Bergoglio. Ma fatemi il piacere fatemi!
@@daniellatteo_thefilmmaker e quindi perché hai sprecato almeno un minuto della tua vita per entrare in questo video, cercare questo commento e rispondervi? 🤔
Perche' e' assolutamente essenziale dichiarare da quale parte si sta e sotterrare un tipo di "film" come questi, in modo che il cinema Italiano vero e di genere ritorni fuori. E visto che film come questi fanno male alla mia categoria (filmmakers) esprimo la mia opinione. Entiende ahora?
@@basiliogrande5595 Villaggio stesso, poco tempo prima che morisse, diceva che più passava il tempo e più Fantozzi veniva ammirato perché, nonostante fosse una merdaccia, un servile con i potenti e una bestia con la propria famiglia, aveva, però, un lavoro, una famiglia, una macchina e una casa. Tutte cose che, oggi, ci sogniamo, praticamente...!
Ho riso con i precedenti film di Zalone, ma obbiettivamente questo è inguardabile, non vedevo l'ora che finisse. Forse ho fatto un mezzo sorriso fra gli sbadigli.
Il razzismo e l'omofobia vera non sai che significa probabilmemte! Fare delle battute non è omofobia,tra l'altro in quel primo film interpretava e prendeva per il culo proprio chi ha pregiudizi verso gli omossessuali! Stessa cosa per quanto riguarda il discorso razzismo! ps..continuare a chiamarlo sgorbio schifoso non fa te figo mi spiace!
Solo degli ignorantoni non hanno ancora capito che lui interpreta e prende in giro chi ha i pregiudizi e non i gay o gli immigrati! Fortunatamente la maggioranza l'ha capito!
@@LorenzoSartor ma dai! È ovvio che fa la parodia degli omofobi (che l'Italia premia, invece di denigrarli). È tutto ovvio, questo, che mi sembra quasi assurdo doverlo ribadire ogni volta.
_ Leman _ Un po’ come odiare Cetto la Qualunque perché bisognerebbe odiate certi personaggi, non amarli. Lo scopo è far ridere; se trovo estremamente divertente un personaggio non per forza devo imitarlo... anzi
La comicità di ogni film è ottima... Nel primo Luca non è né sessista ne omofobo, rappresenta solo una società attraverso gli occhi di un italiano medio... Sai si usa questa tecnica, la usava pure Verga...
Per nulla d’accordo il film non fa ridere perché è stato scritto male , la pellicola è noiosa perché il copione è debole ,invece per quanto riguarda la narrativa dell’immigrazione Zalone essere parte del sistema si è allineato al pensiero unico non aggiunge nulla di quello sentito nei telegiornali , cosa poteva aggiungere ? -l’Africa non è povera l’Africa é ricchissima visto che mio nonno vi ha abitato 11 anni lo so bene il problema che il sistema neoliberista ruba le risorse e ne blocca le potenzialità - poteva dire che la guerra incostituzionale in Libia é stata voluta dalla Francia appoggiata dalla Gran Bretagna perché gheddafi stava per creare il dinaro africano svincolandosi dalla moneta debito !! - poteva parlare del Franco Cfa che non permette lo scambio tra nazioni confinanti di beni e servizi e che depaupera l’Africa rubando il 50% della moneta creata -poteva dire che l’Unione europea e gli stati nazionali hanno creato caos destabilizzazione in Libia uccide di civili a casa loro in un paese che fino a qualche giorno fa era nostro AMICO! -Zalone poteva parlare delle ong che non sono gli angeli del cielo ma società che pagano profumatamente i loro dipendente e che prendono i migranti a 5 km dalla costa per trasportali ... a 100 miglia nautiche cioè in ITALIA !Poteva parlare di: - Hilary Clinton e delle sue mail pubblicate da Wikileaks che dimostrano la volontà di uccidere gheddafi no perché era un dittatore ma perché voleva creare il credito pubblico il dinaro africano basato su riserve auree -poteva parlare di Mohamed konarè che africano d’Africa è contro l’immigrazione artificiale clandestina che serve solo ad abbassare i salari dei popoli svalutando la monodopera -poteva parlare dei22capi di stato assassinati dalle grandi democrazie Francia,uk e usa perché questi presidenti volevo stampare le statonote volevano eliminare il debito pubblico creato per schiavizzare i popoli , ma appena uno tocca il denaro viene ucciso come successe al nostro MORO e delle sue 500 lire -Zalone mette i bianchi contro i neri i giovani contro i vecchi,le donne contro gli uomini i gay contro gli etero facendo il gioco del divide et impera invece di dare una visione sopra le parti tirare le fila ed unire i punti di quello che sta succedendo , egli ragiona per opposti usa il metodo della colpa è questo è sbagliatissimo! Si deve ragionare sopra le parti bisogna uscire dalla caverna,squarciare il velo di Maya,superare la dualità ed essere consapevoli noi siamo contro gli immigrati ma contro l’immigrazione
@@paolotangini9336 ma quante bufale sovraniste stai sparando? L Africa ricchissima? Le Ong non salvano le persone e tutto è basato su un giro di denaro? Certo, avresti delle prove a sostegno di queste tesi?
@@paolotangini9336 poi vabbe questa cosa della manodopera, non dirmi che come la meloni credi che "I POTERI FORTI" vogliano favorire l immigrazione per iniziare una sostituzione etnica ...
@@gmatt4140 quante prove vuoi ce ne sono a bizzeffe , tu parli senza sapere ripeti a pappagallo cose sentiti al tg main stream che fa tutto tranne entrare nel merito ed essere obiettivo , la sovranità è uno dei 3 pilastri dello STATO insieme a popolo e territorio !! SE MANCA LA SOVRANITà ALLORA NON SI PUò PARLARE DI STATO ,se UNA NAZIONE NON HA LA SOVRANITà allora è una colonia uno stato cuscinetto !! ma cosa blateri !!!!! l'africa è richissima di materi prime , di acqua cibo ha tutto solo che non è distribuito L''AFRICA è IL CONTINENTE PIù RICCO DEL MONDO MA SVEGLIATI !!! LE PROVE CHE LE ONG OPERANO PER CREARE CAOS E DESTABILIZZAZIONE
Ma cosa vuoi da me, senti che caffè Io come mi sveglio la mattina penso ad Alò Faccio la pipì, faccio la pupù Ma con la mia mente sto costantemente ad Aloòòòòòòò
Francesco è stato una sorta di braccio destro di Angelo Bonelli. Quindi un grandissimo personaggio politico che ha fatto la storia a Roma, zona Ostia in particolare. Lui se ne intende. Se poi è superiore perchè di sinistra, buon per lui.
MrJules3003 In verità in questa recensione Alò oltre a criticare lo Zalone palesemente di destra di Cado Dalle Nubi, ha criticato pure lo Zalone palesemente di sinistra di questo Tolo Tolo. Mentre invece ha apprezzato la mediazione di Quo Vado e Sole a Catinelle.
Ora che ho visto il film sono ancora più convito che ci sia dell’astio alla base della recensione. Un esempio tra tutti: quando Zalone imita Mussolini, c’è un lavoro di sound design che evidenzia che si tratta di un’isteria momentanea, un pensiero shockante. Quell’effetto lo si sente spesso nei war movie. L’ho notato io in una sala gremita di gente, non certo quella di un’anteprima stampa. Quindi se volete demolire un film, fatelo almeno da furbi.
È il tuo primo video che guardo e veramente credo di non vederne più uno.... C'è non ti pare di esagerare? Se un film non ti piace dai un commento negativo e basta non dire cose che escono dai limiti perché potresti dar fastidio a qualcuno che ti ascolta e comunque cado dalle nubi ha una comicità pazzesca e questo è il bello di checco.
alò... io ti voglio bene... ma se non hai capito cado dalle nubi( trovo spiazzanti i tuoi commenti) non mi fido ovviamente di questa tua mini recensione di tolo tolo, quindi andrò a vederlo con fiducia! confermo che ti voglio bene lo stesso!
"Alò non ha capito Tolo Tolo!". Notizia flash: la maggior parte di voi non ha capito e non capirà mai Alò. Lo trattate come uno sprovveduto, ma non avete la benchè minima idea dell'ottimo critico che è. Mi sale un po' lo sconforto.
Victor, un critico che non capisce il senso di un film banale come Cado dalle nubi, non può che farmi una cattivissima prima impressione e farmi dubitare di tutte le sue recensioni.
Veramente... Sto rileggendo tutti i commenti e mi sta venendo il voltastomaco, soprattutto a vedere tutti questi difensori di Cado Dalle Nubi, come se fosse il film più bello al mondo.
Tu devi rilassarti, hai bisogno di una pausa e di riflettere sulle cose veramente importanti della TUA vita...ti dico questo perché non si può odiare a tal punto un personaggio, ripeto un personaggio, televisivo.
Bè Diego Abbantantuono quando faceva l'antiestetico, bifolco, italiano medio " terruncello" si passava la splendida Laura Antonelli in un film...sta teoria vale fino ad un certo punto
Zalone resta sempre Zalone...ma gli altri avevano il nome della loro maschera nel titolo del film, Zalone mai. Amico prete in Cado dalle nubi? Ti confondi con Che bella giornata.
Bella recensione... Però ho capito che cado dalle nubi non ti è piaciuto quando lo hai detto una volta... Non c'è bisogno di dirlo 50 volte che lo hai odiato... (anche a me non è piaciuto) però cavolo quando è troppo è troppo...
Ha avuto coraggio a cambiare registro. Non è un film comico, come Zalone ci ha abituato, è un film "riflessivo" che purtroppo non offre nessun punto di vista nuovo sulla tematica trattato.
Lo state insultando perché secondo voi non avrebbe capito il film, quando in realtà lo ha capito eccome. Anzi lo dice pure che capisse il motivo della creazione di un determinato personaggio. Avete sentito due parole iniziali e vi siete soffermati su quello. Semplicemente non condivide quel tipo di comicità. Punto.
Tralasciando tutte le follie dette all'inizio, ma ci sta, sono opinioni. Anche se continuo ad essere dell'idea che odi solo i film Italiani apprezzati dal grande pubblico, da Pinocchio a Tolo Tolo. Percepisco un po' di patetismo nell'aria e di odio assolutamente ingiustificato verso i primi film che pur non essendo *capolavori* sono molto godibili e non di certo al livello dei seguenti, estremamente pretenziosi, non comici e sociali forzati, orribili 0/100 IGN. Ma veniamo all'ultimo film, allora, non siamo ai livelli leggeri e tranquilli dei primi (SIGH) eppure nonostante questo l'ho trovato molto più riuscito degli ultimi. Questa volta il tema è ben trattato ma non in maniera comica, ma più tragicomica/seriosa e forse è questo quello che a molti non piacerà della pellicola. Io l'ho trovato molto bello e se paragonato a “MERDA a catinelle“o "Quo MERDA?" è Arte pura. Per concludere, io farò pure schifo ma tu non sei da meno e solo perché non hai apprezzato i primi film non hai diritto di insultare chi ha compreso la comicità ingenua di quei prodotti, a differenza tua. Saluti e buon Ano anche a te Alò~
Minuto 14:45. Guardi in camera e dici che fa schifo colui a cui piace il primo film di zalone. Sei un mezzo uomo a dire ste cose. Smettila di dire porcate e di fare video che fai un favore a tutti
Quindi? Oramai seguo le review per farmi un recap stile antologia della vita di attori e registi e/o di tutti I prequel che furono :-) Comuque per riassumere... Non e una commedia :*)
Ma scusa ma sembra che il film tu lo abbia visto distrattamente. Proprio in una delle prime scene c'è un suo parente che dice Viva il duce! Che poi lo corregge: Sushi, si chiama sushi.
Non sono daccordo sulla tua descrizione di cado dalle nubi (il migliore assieme a quovado). E' proprio l'opposto. Fa immedesimare lo spettatore omofobo razzista sgorbio schifoso, ma poi vince solo apparentemente; invece lo mette alla berlina e lo prende in giro creandone la caricatura da cui lo spettatore vorrebbe essere distante. L'effetto finale è quello di uno specchio che ti fa vergognare della tua immagine. Il resto invece è molto interessante, anche se su tolo tolo ci sarebbero altre cose dire.
Se tu hai visto cado dalle nube e hai tratto queste convinzioni non proseguo neanche nella recensione del nuovo film.Perdonami ma se non hai capito che gli insulti ricadevano sulla maschera e non sui gay allora credo che tu non sia riuscito ad afferrare il senso intrinseco della sua satira sociale. Leggerezza non vuol dire mancanza di profondità. Fare il cretino è un modo interessante per smascherare il ramarro imbruttito che c'è in ognuno di noi
Credo che con questo film Zalone abbia definitivamente esaurito le sue risorse comiche ( peraltro mediocri) e che non abbia più nulla da dire ne al cinema né in tv
Vorrei capire A chi sei per dare giudizi estetici e B perché se uno ti sta sul cazzo non scindi l'opera dell'interprete. Sei un professionista (saresti..), non uno youtuber improvvisato.
scusami ma tu non sai cosa vuol dire satira. Tutto quello che ha raccontato nei suoi film, è satira, ha messo a nudo i limiti dell'Italiano medio in tutto e per tutto, come fa ed ha sempre fatto Maccio Capatonda. La stira fa ridere e fa riflettere... MI dispiace ma non sono d'accordo con quello che hai detto
Ma se tutti i commenti sono negativi per Alo’ mi spiegate perché a questo lo tengono ancora la? Non è possibile che non si accorgano anche quelli sodi badtaste che non è del mestiere. 😂
Non sono d'accordo . La comicità di cado dalle nubi è proprio quella di dire ( come un coglione ad avere successo?) ecco così , ovviamente prendendo per il culo tutti coloro che si comportano esattamente in quel modo. La comicità di zalone non è raffinata , quindi il tuo paragone con un mito come Landis non ha senso . L'obbiettivo era proprio rendere il più possibile sgradevole il personaggio di cado dalle nubi perché così facendo il suo successo sarebbe stato ancora più divertente, un uomo del genere avrebbe successo ? No appunto , ecco creata la comicità , banale insulsa del zalone di cado dalle nubi.
Azz che pippone politico che hai fatto... 2 minuti di recensione e i restanti 17 in cui ripeti quanto sia maschilista e di destra Zalone...è un film comico stai tranquillo
Ci sono spunti interessanti nella recensione, soprattutto la parte su fantozzi e le maschere. Anche per me questo film è sottotono rispetto al precedente, che è a mio avviso il piu bello. Però credo che tu non abbia capito il primo film di zalone, è ovviamente acerbo e superficiale ma non credo vada stroncato su tutta la linea. Quella che puo sembrare un'epopea berlsconiana secondo me invece mina volontariamente dall'interno proprio le basi del decennio precedente (il film è del 2009). Il presonaggio di cado dalle nubi è e rimane un imbecille per tutto il film, anche quando vince non capisce di aver vinto, è quasi disumano; per questo credo rispecchi appieno gli stereotipi dell'italiano medio. Il messaggio è: anche se le cose ti vanno bene, se sei un ignorante, risulterai sempre un coglionazzo.
ciao ma quando inizia la recensione del film? ma qualcuno gli spieghi che lo scopo di una recensione non è mostrare la cultura, cinematografica e politica e oltre, del commentatore o fare recap dei film del protagonista, ricordandomi pure che brunetta esiste….
Non lo so, mi trovo in disaccordo su molte cose. Ho trovato questo film come forse il più cattivo verso l'italiano medio e il meglio realizzato dei film di Zalone, insieme a quo vado. Tutto ciò che fa è impersonare la versione più stereotipata dell italiano medio e secondo me ci riesce molto bene, facendo notare come l'italiano non cambi mai veramente, nonostante tutti i suoi buoni propositi alla fine rimane comunque la solita testa di cazzo ignorante e superficiale che al massimo riesce ad avvicinarsi ad una buona morale solo se c'è di mezzo la "gnocca". Il finale che è stato criticato da molti invece incornicia perfettamente il film e ne rimarca il significato, ovvero che l'italiano medio è ignorante e lo sarà sempre.
Oh ma non poi fa critica su Checco ciò ma ti senti? Il suo personaggio è fatto apposta per far discutere, è ironia pura quindi non ti puoi lamentare di cado dalle nubi. E poi basta politica cazzo la ficchi da tutte le parti.
Mi dispiace per gli insulti che stai ricevendo sotto questo video. Non sono spesso in accordo con le tue recensioni ma ti apprezzo comunque molto per l onestà intellettuale. Io su Checco Zalone ripeto sempre le stesse cose. Vuole fare il Fantozzi impersonando l italiano medio ma dove Villaggio tratteggiava un personaggio meschino, egoista e in cui difficilmente ci si immedesimava. Anche perché rimaneva al termine di ogni pellicola un fallito e frustrato. Zalone invece porta al cinema una macchietta ugualmente odiosa ma alla fine vincente.. In messaggio a mio parere veramente pericoloso. Esalta i difetti e non li mette al muro purtroppo
Trovo la tua lettura del film un po’ troppo superficiale.... condivisibile solo sulle legature degli attacchi di mussolinismo...ma TOLO TOLO la trovo una grande e audace scommessa. Il nuovo e attuale Sordi
Recensione simpaticissima dopo 8 secondi ho fermato il video.
ma che cazzo dice..pare na supercazzola...l architetto di matrix era piu comprensibile..
recensione!..ma di cosa...gira intorno a ogni cosa parlando non so di cosa,bu..sembra di usar eun programma a pagamento in versione trial..cioe che sembra che puoi fare tanto ma non fai niente di cio che il programma realmente fa se paghi.dio mio,lost era piu chiaro...mio dio,ma questo e lost!...sembra che spiegano le cose ma non spiegnao un cazzo!...
ma dle film quanto cazzo parla..ogni video e cosi, le intro nei primi 5 secondi sembrano rebus..ma vorrei capire..tali recensioni a chi sono rivolte?...sto cercando di capire qualcosa su tolo tolo..ma non dice nient emanco per il cavolo
Ti seguo 👍
Mi dicono che l'hai capito "cado dalle nubi".
ahahah ma infatti, roba da matti
Questo nn capisce.una minkia
Roba da piangere, veramente LOL
Ma sta per forza trollando. Non può essere serio ragazzi dai...
Sminuendo così ciò che dice non fate che rendervi degli idioti, ha espresso un suo parere su un personaggio di checco zalone che non gli è piaciuto, e non mi sembra proprio che non l'abbia capito.
A parer mio quel personaggio è molto stupido, studiato poco, e cercando di ridicolizzare l'italiano medio non fa che alimentare i pregiudizi nei confronti degli omosessuali.
Purtroppo non tutti sono in grado di capire che quello è un film contro i pregiudizi, la maggior parte della gente è stupida, e non fa che copiare gli atteggiamenti di un personaggio che li diverte, per quanto l'obbiettivo di zalone sia l'opposto.
Prima di giudicare gli altri circa il loro pensiero su un film, ragionate, e sappiate distinguere critiche fondate e infondate, non pensate di essere intelligenti e di "capire" realmente i film, pensate piuttosto al loro impatto sulla società. Tolo tolo è sicuramente un film che avrà un impatto positivo, non posso dire lo stesso di cado dalle nubi
11:28 inizia la recensione di Tolo
grazie!
Fernanda Garcia
Pure tutto quello che viene prima è molto interessante.
grazie!!!
Grazie 😂😂
Meno male perche le stronzate che dice (è di sinistra quindi dice solo cazzate) non le sopporto
Uno può anche apprezzare un film come Cado dalle nubi senza per forza condividere quel pensiero, qui mi sei caduto.
La comicità del film è ottima.
La comicità è soggettiva e vedendo le recensioni alla maggior parte il film non fa ridere
Concordo
Piu' che altro perché perdere tempo a spender fiato su sto film, come se fosse veramente cinema. Checco Zalone sta al vero cinema come Luana Borgia sta a Papa Bergoglio. Ma fatemi il piacere fatemi!
@@daniellatteo_thefilmmaker e quindi perché hai sprecato almeno un minuto della tua vita per entrare in questo video, cercare questo commento e rispondervi? 🤔
Perche' e' assolutamente essenziale dichiarare da quale parte si sta e sotterrare un tipo di "film" come questi, in modo che il cinema Italiano vero e di genere ritorni fuori. E visto che film come questi fanno male alla mia categoria (filmmakers) esprimo la mia opinione. Entiende ahora?
Applausi per la riflessione su fantozzi che ogni volta che lo vedo mi rimbomba nella mente. 👏👏👏👏
coinciso mi raccomando...non divaghiamo..no niente...parliamo di tutto tranne che del film anche stavolta
Fantastica la riflessione su Fantozzi.
Vero. Verissimo. L'Italia e di conseguenza la portata della comicità cambiano
@@basiliogrande5595 Villaggio stesso, poco tempo prima che morisse, diceva che più passava il tempo e più Fantozzi veniva ammirato perché, nonostante fosse una merdaccia, un servile con i potenti e una bestia con la propria famiglia, aveva, però, un lavoro, una famiglia, una macchina e una casa. Tutte cose che, oggi, ci sogniamo, praticamente...!
Ho riso con i precedenti film di Zalone, ma obbiettivamente questo è inguardabile, non vedevo l'ora che finisse. Forse ho fatto un mezzo sorriso fra gli sbadigli.
"cado dalle nubi" un giorno di questo te lo spieghiamo....
A casa mia si dice HAI CACATO FUORI DAL WATER. MA PROPRIO LONTANO LONTANO LONTANO.
A casa mia si dice hai pisciatu de fori, comunque il concetto è quello
😂
Il razzismo e l'omofobia vera non sai che significa probabilmemte! Fare delle battute non è omofobia,tra l'altro in quel primo film interpretava e prendeva per il culo proprio chi ha pregiudizi verso gli omossessuali! Stessa cosa per quanto riguarda il discorso razzismo! ps..continuare a chiamarlo sgorbio schifoso non fa te figo mi spiace!
In quel film Checco Zalone era un omofobo e invece di denigrarlo il film te lo faceva stare simpatico.
Solo degli ignorantoni non hanno ancora capito che lui interpreta e prende in giro chi ha i pregiudizi e non i gay o gli immigrati! Fortunatamente la maggioranza l'ha capito!
Le sue intenzioni sono irrilevanti. Quello di cui si parla è la "moralità" del profilmico
@@LorenzoSartor ma dai! È ovvio che fa la parodia degli omofobi (che l'Italia premia, invece di denigrarli). È tutto ovvio, questo, che mi sembra quasi assurdo doverlo ribadire ogni volta.
_ Leman _
Un po’ come odiare Cetto la Qualunque perché bisognerebbe odiate certi personaggi, non amarli.
Lo scopo è far ridere; se trovo estremamente divertente un personaggio non per forza devo imitarlo... anzi
Grazie per avermi illustrato tutti i suoi film, sei stato moooooooooooooooolto breve e conciso
La comicità di ogni film è ottima... Nel primo Luca non è né sessista ne omofobo, rappresenta solo una società attraverso gli occhi di un italiano medio... Sai si usa questa tecnica, la usava pure Verga...
ma cosa ho appena sentito?! Ma veramente c'è gente che riesce a seguire sto tipo?
Anche io non ci ho mai capito nulla
Quante idiozie ho sentito su Cado dalle nubi🤦🏻♂️
REAZIONI A CASO
Esempio quali?
Per nulla d’accordo il film non fa ridere perché è stato scritto male , la pellicola è noiosa perché il copione è debole ,invece per quanto riguarda la narrativa dell’immigrazione Zalone essere parte del sistema si è allineato al pensiero unico non aggiunge nulla di quello sentito nei telegiornali , cosa poteva aggiungere ?
-l’Africa non è povera l’Africa é ricchissima visto che mio nonno vi ha abitato 11 anni lo so bene il problema che il sistema neoliberista ruba le risorse e ne blocca le potenzialità
- poteva dire che la guerra incostituzionale in Libia é stata voluta dalla Francia appoggiata dalla Gran Bretagna perché gheddafi stava per creare il dinaro africano svincolandosi dalla moneta debito !!
- poteva parlare del Franco Cfa che non permette lo scambio tra nazioni confinanti di beni e servizi e che depaupera l’Africa rubando il 50% della moneta creata
-poteva dire che l’Unione europea e gli stati nazionali hanno creato caos destabilizzazione in Libia uccide di civili a casa loro in un paese che fino a qualche giorno fa era nostro AMICO!
-Zalone poteva parlare delle ong che non sono gli angeli del cielo ma società che pagano profumatamente i loro dipendente e che prendono i migranti a 5 km dalla costa per trasportali ... a 100 miglia nautiche cioè in ITALIA !Poteva parlare di:
- Hilary Clinton e delle sue mail pubblicate da Wikileaks che dimostrano la volontà di uccidere gheddafi no perché era un dittatore ma perché voleva creare il credito pubblico il dinaro africano basato su riserve auree
-poteva parlare di Mohamed konarè che africano d’Africa è contro l’immigrazione artificiale clandestina che serve solo ad abbassare i salari dei popoli svalutando la monodopera
-poteva parlare dei22capi di stato assassinati dalle grandi democrazie Francia,uk e usa perché questi presidenti volevo stampare le statonote volevano eliminare il debito pubblico creato per schiavizzare i popoli , ma appena uno tocca il denaro viene ucciso come successe al nostro MORO e delle sue 500 lire
-Zalone mette i bianchi contro i neri i giovani contro i vecchi,le donne contro gli uomini i gay contro gli etero facendo il gioco del divide et impera invece di dare una visione sopra le parti tirare le fila ed unire i punti di quello che sta succedendo , egli ragiona per opposti usa il metodo della colpa è questo è sbagliatissimo!
Si deve ragionare sopra le parti bisogna uscire dalla caverna,squarciare il velo di Maya,superare la dualità ed essere consapevoli noi siamo contro gli immigrati ma contro l’immigrazione
@@paolotangini9336 ma quante bufale sovraniste stai sparando? L Africa ricchissima? Le Ong non salvano le persone e tutto è basato su un giro di denaro?
Certo, avresti delle prove a sostegno di queste tesi?
@@paolotangini9336 poi vabbe questa cosa della manodopera, non dirmi che come la meloni credi che "I POTERI FORTI" vogliano favorire l immigrazione per iniziare una sostituzione etnica ...
@@gmatt4140 quante prove vuoi ce ne sono a bizzeffe , tu parli senza sapere ripeti a pappagallo cose sentiti al tg main stream che fa tutto tranne entrare nel merito ed essere obiettivo , la sovranità è uno dei 3 pilastri dello STATO insieme a popolo e territorio !! SE MANCA LA SOVRANITà ALLORA NON SI PUò PARLARE DI STATO ,se UNA NAZIONE NON HA LA SOVRANITà allora è una colonia uno stato cuscinetto !! ma cosa blateri !!!!! l'africa è richissima di materi prime , di acqua cibo ha tutto solo che non è distribuito L''AFRICA è IL CONTINENTE PIù RICCO DEL MONDO MA SVEGLIATI !!!
LE PROVE CHE LE ONG OPERANO PER CREARE CAOS E DESTABILIZZAZIONE
Ma cosa vuoi da me, senti che caffè
Io come mi sveglio la mattina penso ad Alò
Faccio la pipì, faccio la pupù
Ma con la mia mente sto costantemente ad Aloòòòòòòò
Primi 2 minuti di video gia avevo il nervoso
Insomma se sei di sinistra sei buono se sei di destra cattivo , la solita recensione di Alò.
Francesco è stato una sorta di braccio destro di Angelo Bonelli. Quindi un grandissimo personaggio politico che ha fatto la storia a Roma, zona Ostia in particolare. Lui se ne intende. Se poi è superiore perchè di sinistra, buon per lui.
MrJules3003
In verità in questa recensione Alò oltre a criticare lo Zalone palesemente di destra di Cado Dalle Nubi, ha criticato pure lo Zalone palesemente di sinistra di questo Tolo Tolo.
Mentre invece ha apprezzato la mediazione di Quo Vado e Sole a Catinelle.
Se questo è il miglior critico che tenete in BadTaste, mi chiedo chi sia il peggiore.
Tutta la premessa con tanto di analisi sociologica del personaggio fantozziano è geniale, complimenti davvero
A prescindere dal film una grande recensione, che sa tanto de minestrone de nonna che c'è piace tanto perché c'è tanta roba ed è tutta bona
La recensione migliore che tu abbia mai fatto, FINALMENTE una recensione su YT in cui si parla di maschere e non di cazzate !!!
Sei un grande Aló❤️
14:45 qui l’umiltà la salutiamo proprio.
Una recensione infarcita di accuse estetiche
Da quale Pulpito poi
Cut The Beard To Watch a Movie
Lui mica è un’attore. La storia d’amore citata è assurda e vomitevole
La sua peggiore recensione di sempre. Parla di Zalone come se ne fosse invidioso.
The Ita Explain
Invece argomenta tutto ciò che dice. Secondo me è l’unica delle poche sensata
@@slyraze1285 zalone fa cagare e non é cinema ma che cazzo volete. Non capite una sega di cinema se vi piace zalone
Ora che ho visto il film sono ancora più convito che ci sia dell’astio alla base della recensione. Un esempio tra tutti: quando Zalone imita Mussolini, c’è un lavoro di sound design che evidenzia che si tratta di un’isteria momentanea, un pensiero shockante. Quell’effetto lo si sente spesso nei war movie.
L’ho notato io in una sala gremita di gente, non certo quella di un’anteprima stampa.
Quindi se volete demolire un film, fatelo almeno da furbi.
Quanta fuffa inutile e vuota ogni volta. Educati alla sintesi. Fai la recensione e buonanotte. Ti piace sentirti parlare.
Ho ascoltato prima la Tua recensione e poi ho guardato il film: meglio il film 😉 comunque GRAZIE
Sei uno di quelli che giudica quelli che fanno, e intanto sei tutto parole e niente gesta
un critico che non capisce 'cado dalle nubi' distruggendolo è come un calciatore che non sa calciare il pallone
Molto bravo.
Comunque penso che Zalone fotografi sempre l'attualità in maniera strasarcastica.
È il tuo primo video che guardo e veramente credo di non vederne più uno.... C'è non ti pare di esagerare? Se un film non ti piace dai un commento negativo e basta non dire cose che escono dai limiti perché potresti dar fastidio a qualcuno che ti ascolta e comunque cado dalle nubi ha una comicità pazzesca e questo è il bello di checco.
Esatto!
alò... io ti voglio bene... ma se non hai capito cado dalle nubi( trovo spiazzanti i tuoi commenti) non mi fido ovviamente di questa tua mini recensione di tolo tolo, quindi andrò a vederlo con fiducia! confermo che ti voglio bene lo stesso!
ci sono anni di analisi dietro st'odio per quel film.
Risparmiati li sordii
E tu sei il critico migliore al mondo. Per me. Che ti è preso rilassati cazzoooo
OMG forse aspettavo più la tua recensione che il film
Che capolavoro, questa recensione
Francesco Alò - Checco Zalone: sta forse finalmente nascendo un amore?
"Alò non ha capito Tolo Tolo!". Notizia flash: la maggior parte di voi non ha capito e non capirà mai Alò. Lo trattate come uno sprovveduto, ma non avete la benchè minima idea dell'ottimo critico che è. Mi sale un po' lo sconforto.
"Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno".
Victor, un critico che non capisce il senso di un film banale come Cado dalle nubi, non può che farmi una cattivissima prima impressione e farmi dubitare di tutte le sue recensioni.
victorlaszlo88 tu sempre lì a leccare i piedi a tutti😄
Recensione pessima! Cazzo.. Non ti fermi mai!!!
Complimenti, hai proprio colto il senso di cado dalle nudi. Capacità critica pari a zero
sono d'accordo su tutto , se volevo un reportage sulla tristezza e il dramma dell'immigrazione mi cerco dei documentari
! In Che bella giornata la ragazza non era innamorata di un altro, a meno che non amasse suo fratello. In Quo Vado Lino Banfi non era un suo parente.
Esatto e mi sfugge anche il musical di cui parla in sole a catinelle 🤔
Deborah Melli ! Alcuni hanno tanta fretta di far sapere al mondo di avere un opinione che rischiano di mostrarsi superficiali
Risposta esatta!
Ma il fiato non lo prendi mai? 🤔
Leggo i commenti e penso:i talebani sono tra di noi e non ce ne eravamo accorti
Veramente...
Sto rileggendo tutti i commenti e mi sta venendo il voltastomaco, soprattutto a vedere tutti questi difensori di Cado Dalle Nubi, come se fosse il film più bello al mondo.
Completamente d'accordo su tutto, Cado Dalle Nubi compreso! Recensione strepitosa.
Tu devi rilassarti, hai bisogno di una pausa e di riflettere sulle cose veramente importanti della TUA vita...ti dico questo perché non si può odiare a tal punto un personaggio, ripeto un personaggio, televisivo.
Ha nominato la Michelin per caso?
Ma scusa hai capito i film di zalone o cosa?
Bè Diego Abbantantuono quando faceva l'antiestetico, bifolco, italiano medio " terruncello" si passava la splendida Laura Antonelli in un film...sta teoria vale fino ad un certo punto
Ma sì, qui non si coglie il livello di lettura sarcastico necessario.
Riassunto commenti:
1. Alò non ha capito niente di cado dalle nubi
2 voi non avete capito niente di Alò
Buon anno Aló!
Come non capire cado dalle nubi 😂
Cercavo una recensione del film e dopo 6 minuti tutto quello che so è se i precedenti ti erano piaciuti o no, in base alle tue idee politiche e gusti.
Anche Don Pietro Savastano dal vivo é un camorrista senza cuore. Già già...
A 11:31 comincia a parlare del film
Zalone resta sempre Zalone...ma gli altri avevano il nome della loro maschera nel titolo del film, Zalone mai. Amico prete in Cado dalle nubi? Ti confondi con Che bella giornata.
No, in Cado dalle nubi c'è effettivamente un amico prete.
Niente da fare.. nemmeno al secondo tentativo si riesce ad andare oltre il minuto 1:20.
Cioè a te va bene se fa cose di sinistra e no se fa cose di destra.
Ma la comicità non è politica, la comicità è satira su entrambe le parti.
Commentatori, ma ci vuole tanto a capire che si sta riferendo al personaggio di Checco Zalone, interpretato volutamente "sgorbio" da Luca Medici?
Però a me sembra che parli anche di aspetto fisico. E quello non è una prerogativa del personaggio
Fantozzi aveva una figlia porca miseria non un figlio, madonna santa.
era maschio l'attore in realtà :D
Plinio
Bella recensione... Però ho capito che cado dalle nubi non ti è piaciuto quando lo hai detto una volta... Non c'è bisogno di dirlo 50 volte che lo hai odiato... (anche a me non è piaciuto) però cavolo quando è troppo è troppo...
Lui tra l'altro rappresentava un troglodita , era il suo personaggio , può non piacere è chiaro🙌 ma il film era basato proprio su questo
Ha avuto coraggio a cambiare registro. Non è un film comico, come Zalone ci ha abituato, è un film "riflessivo" che purtroppo non offre nessun punto di vista nuovo sulla tematica trattato.
VISTO IL FILM MOLLO TUTTO DI RENATO POZZETTO UN FAX SIMILE COME FILM
Leggo molti commenti che non capiscono la recensione. Io non capisco perché la gente difenda e vada a vedere ancora Zalone.
Zalone ha evidentemente rigato la macchina di Alò. Speriamo non veda mai i Griffin altrimenti bombarda la casa di Seth McFarlane.
Lui e Brunetta insieme, di notte
Lo state insultando perché secondo voi non avrebbe capito il film, quando in realtà lo ha capito eccome. Anzi lo dice pure che capisse il motivo della creazione di un determinato personaggio. Avete sentito due parole iniziali e vi siete soffermati su quello. Semplicemente non condivide quel tipo di comicità. Punto.
Tralasciando tutte le follie dette all'inizio, ma ci sta, sono opinioni. Anche se continuo ad essere dell'idea che odi solo i film Italiani apprezzati dal grande pubblico, da Pinocchio a Tolo Tolo. Percepisco un po' di patetismo nell'aria e di odio assolutamente ingiustificato verso i primi film che pur non essendo *capolavori* sono molto godibili e non di certo al livello dei seguenti, estremamente pretenziosi, non comici e sociali forzati, orribili 0/100 IGN.
Ma veniamo all'ultimo film, allora, non siamo ai livelli leggeri e tranquilli dei primi (SIGH) eppure nonostante questo l'ho trovato molto più riuscito degli ultimi.
Questa volta il tema è ben trattato ma non in maniera comica, ma più tragicomica/seriosa e forse è questo quello che a molti non piacerà della pellicola.
Io l'ho trovato molto bello e se paragonato a “MERDA a catinelle“o "Quo MERDA?" è Arte pura.
Per concludere, io farò pure schifo ma tu non sei da meno e solo perché non hai apprezzato i primi film non hai diritto di insultare chi ha compreso la comicità ingenua di quei prodotti, a differenza tua.
Saluti e buon Ano anche a te Alò~
Minuto 14:45. Guardi in camera e dici che fa schifo colui a cui piace il primo film di zalone. Sei un mezzo uomo a dire ste cose. Smettila di dire porcate e di fare video che fai un favore a tutti
Credo che questo tipo (prima volta che vedo un sup tipo) debba darsi una calmata e un bella lavata di umiltà
Quindi?
Oramai seguo le review per farmi un recap stile antologia della vita di attori e registi e/o di tutti I prequel che furono :-)
Comuque per riassumere... Non e una commedia :*)
Ma scusa ma sembra che il film tu lo abbia visto distrattamente. Proprio in una delle prime scene c'è un suo parente che dice Viva il duce! Che poi lo corregge: Sushi, si chiama sushi.
Certo che per essere un critico cinematografico non ne capisci un granché.
Non sono daccordo sulla tua descrizione di cado dalle nubi (il migliore assieme a quovado). E' proprio l'opposto. Fa immedesimare lo spettatore omofobo razzista sgorbio schifoso, ma poi vince solo apparentemente; invece lo mette alla berlina e lo prende in giro creandone la caricatura da cui lo spettatore vorrebbe essere distante. L'effetto finale è quello di uno specchio che ti fa vergognare della tua immagine. Il resto invece è molto interessante, anche se su tolo tolo ci sarebbero altre cose dire.
Esattamente come per la maschera di fantozzi. Tutti in fondo abbiamo paura della parte di noi che vediamo assomigliare alla maschera.
Lo dico oggi anche io. Fantozzi oggi sarebbe un figo, in quanto in confronto, i disoccupati di oggi sono messi peggio.
Cosa cazzo appena sentito su cado dalle nubi ?!?!
Se tu hai visto cado dalle nube e hai tratto queste convinzioni non proseguo neanche nella recensione del nuovo film.Perdonami ma se non hai capito che gli insulti ricadevano sulla maschera e non sui gay allora credo che tu non sia riuscito ad afferrare il senso intrinseco della sua satira sociale. Leggerezza non vuol dire mancanza di profondità. Fare il cretino è un modo interessante per smascherare il ramarro imbruttito che c'è in ognuno di noi
Credo che con questo film Zalone abbia definitivamente esaurito le sue risorse comiche ( peraltro mediocri) e che non abbia più nulla da dire ne al cinema né in tv
Forse non del tutto
Quante cazzate hai detto per cado delle nubi, non ti seguo più!
Esagerato.
Vorrei capire A chi sei per dare giudizi estetici e B perché se uno ti sta sul cazzo non scindi l'opera dell'interprete. Sei un professionista (saresti..), non uno youtuber improvvisato.
Ma cosa ti sei fumato?
scusami ma tu non sai cosa vuol dire satira. Tutto quello che ha raccontato nei suoi film, è satira, ha messo a nudo i limiti dell'Italiano medio in tutto e per tutto, come fa ed ha sempre fatto Maccio Capatonda. La stira fa ridere e fa riflettere... MI dispiace ma non sono d'accordo con quello che hai detto
Ma se tutti i commenti sono negativi per Alo’ mi spiegate perché a questo lo tengono ancora la? Non è possibile che non si accorgano anche quelli sodi badtaste che non è del mestiere. 😂
Non sono d'accordo . La comicità di cado dalle nubi è proprio quella di dire ( come un coglione ad avere successo?) ecco così , ovviamente prendendo per il culo tutti coloro che si comportano esattamente in quel modo. La comicità di zalone non è raffinata , quindi il tuo paragone con un mito come Landis non ha senso . L'obbiettivo era proprio rendere il più possibile sgradevole il personaggio di cado dalle nubi perché così facendo il suo successo sarebbe stato ancora più divertente, un uomo del genere avrebbe successo ? No appunto , ecco creata la comicità , banale insulsa del zalone di cado dalle nubi.
Azz che pippone politico che hai fatto...
2 minuti di recensione e i restanti 17 in cui ripeti quanto sia maschilista e di destra Zalone...è un film comico stai tranquillo
Ci sono spunti interessanti nella recensione, soprattutto la parte su fantozzi e le maschere. Anche per me questo film è sottotono rispetto al precedente, che è a mio avviso il piu bello. Però credo che tu non abbia capito il primo film di zalone, è ovviamente acerbo e superficiale ma non credo vada stroncato su tutta la linea. Quella che puo sembrare un'epopea berlsconiana secondo me invece mina volontariamente dall'interno proprio le basi del decennio precedente (il film è del 2009). Il presonaggio di cado dalle nubi è e rimane un imbecille per tutto il film, anche quando vince non capisce di aver vinto, è quasi disumano; per questo credo rispecchi appieno gli stereotipi dell'italiano medio. Il messaggio è: anche se le cose ti vanno bene, se sei un ignorante, risulterai sempre un coglionazzo.
Che ca**o di livello 🤯
ascoltato l'inizo, cambio canale: se uno non ha capito niente di cado dalle nubi, di cosa vuole parlare?
Alò quel minchia di cado dalle nubi lo citi 25 volte ad ogni recensione da Soderbergh a Allen, ecchecazzo dai.
ciao ma quando inizia la recensione del film? ma qualcuno gli spieghi che lo scopo di una recensione non è mostrare la cultura, cinematografica e politica e oltre, del commentatore o fare recap dei film del protagonista, ricordandomi pure che brunetta esiste….
Top depe su “cado dalle nubi”
Tu non hai capito un cazzo di Zalone dopo 1 minuto ho spento
"capivo perché erano nate (le maschere)" Non lo so........ :/
hai capito tutto
Che smontata hai dato al film, Alò!
Altri hanno criticato Tolo Tolo anche per gli effetti speciali di bassa qualità... è vero?
Confermo, effetti speciali fatti poco bene
Vero, effetti speciali di bassa qualità, infatti iron man sparava raggi poco chiari
Non lo so, mi trovo in disaccordo su molte cose. Ho trovato questo film come forse il più cattivo verso l'italiano medio e il meglio realizzato dei film di Zalone, insieme a quo vado. Tutto ciò che fa è impersonare la versione più stereotipata dell italiano medio e secondo me ci riesce molto bene, facendo notare come l'italiano non cambi mai veramente, nonostante tutti i suoi buoni propositi alla fine rimane comunque la solita testa di cazzo ignorante e superficiale che al massimo riesce ad avvicinarsi ad una buona morale solo se c'è di mezzo la "gnocca". Il finale che è stato criticato da molti invece incornicia perfettamente il film e ne rimarca il significato, ovvero che l'italiano medio è ignorante e lo sarà sempre.
Mi fai stare male ti amo
Oh ma non poi fa critica su Checco ciò ma ti senti? Il suo personaggio è fatto apposta per far discutere, è ironia pura quindi non ti puoi lamentare di cado dalle nubi. E poi basta politica cazzo la ficchi da tutte le parti.
Zher0 -Core veramente inascoltabile discorsi che non c’entrano niente col film senza nessun senso filo logico
Allucinate la tua recensione... roba da psicoanalisi...🤦🏻♂️
Sei super palloso
Mi dispiace per gli insulti che stai ricevendo sotto questo video. Non sono spesso in accordo con le tue recensioni ma ti apprezzo comunque molto per l onestà intellettuale. Io su Checco Zalone ripeto sempre le stesse cose. Vuole fare il Fantozzi impersonando l italiano medio ma dove Villaggio tratteggiava un personaggio meschino, egoista e in cui difficilmente ci si immedesimava. Anche perché rimaneva al termine di ogni pellicola un fallito e frustrato. Zalone invece porta al cinema una macchietta ugualmente odiosa ma alla fine vincente.. In messaggio a mio parere veramente pericoloso. Esalta i difetti e non li mette al muro purtroppo
Trovo la tua lettura del film un po’ troppo superficiale.... condivisibile solo sulle legature degli attacchi di mussolinismo...ma TOLO TOLO la trovo una grande e audace scommessa. Il nuovo e attuale Sordi
Ma il problema è che Checco rimorchia più di te che sei cresciuto con John Landis che taglia le scene?