Like meritato, grazie per la chiara spiegazione e per i preziosi suggerimenti. Un piccolo appunto: il lavoro purtroppo non è finito, hai dimenticato di montare la borchia prima di avvitare il rubinetto-filtro...🙂
@@pintoregiovanni301 grazie amico spero di meritarmi anche la tua iscrizione, la borchia non è stata una dimenticanza, mi serviva farvi vedere bene quanto entrasse la filettatura con borchia non si sarebbe visto nulla. Ciao fabio.
Bravo. Ottimo trucchetto per il teflon. Proprio ieri ho fatto la cazzata di usare rafia e pasta verde (che non so usare) per sostituire il rubinetto del bidè per metterne uno a tre vie per la lavartice. Risultato? L'attacco era all' interno del piastrellone del bagno, quindi non ho visto se perdeva. Stamattina il soffitto dell' ingresso gocciolava. Dal piastrellone l' acqua è passata nelle tavelle del soffitto. E pensare che volevo usare il teflon, ma ho voluto fare il figo e mi sta bene. Grazie del consiglio.
Ottimo video 👏👏👏. Volevo chiedergli, ho uno di questi rubinetti che da chiuso perde un pò d'acqua. Andrebbe sostituita la guarnizione del rubinetto ? ( e se ha fatto un video per questo dove spiega come fare.. ? ) oppure dovrei sostituirlo con uno nuovo ?. Grazie
Ciao Antonio non è serrato a dovere il dado della sfera, se così non risolvi o è spanato il dado o è rovinata la guarnizione in entrambi i casi è da sostituire il rubinetto.
Ciao, io ho i rubinetti nuovi in una casa nuova, ma li ho trovato una in posizione corretta e uno con l'attacco verso il basso. Ho timore di ruotarlo e sforzarlo per ruotarlo verso l'alto. Cosa mi consigli. Un'altra cosa.. con il coperchietto nel caso di perdita lo vedrei ugualmente perché l'acqua esce verso l'esterno? Grazie mille
Ciao Daniele ti hanno fatto un lavoro a regola d'arte insomma, prova se vedi che sforza, chiudi l'acqua sanitaria svita il flessibile ed il rubinetto rimetti teflon o stoppa e rimettilo nel verso giusto.
@@FABIOATWORK eh... si a regola d'arte.... insomma...cmq se dovesse perdere lo vedo anche con il coperchietto? Il dubbio è che possa perdere dentro al muro... scusa la paranoia ma voglio essere sicuro
Ciao io devo collegare una comma dell'acqua ad un lavandino da cucina doppia vasca che jo in giardino ,mi hanno consigliato e ho acquistato un rubinetto combinato senza filtro 5 vie ma non riesco a collegarlo o meglio non so come fare e non trovo nulla su internet
Ciao amico cosa intendi quando dici che non riesci a collegarlo ? Quale è il tuo impedimento? Non si avvita per qualche ragione? Hai forse preso una dimensione inadeguata al tuo attacco?
Salve. Vorrei sapere gentilmente, se il rubinetto è bloccato e non si svita, c è qualche metodo per sbloccarlo e quindi sostituirlo? Grazie anticipatamente, saluti
La cosa più semplice è prolungare la leva, ossia il pappagallo o la cania, oppure se persiste controlla se il manicotto murato è di ferro e scalda la parte filettata con una fiamma a gas.
@@FABIOATWORK innanzitutto volevo ringraziarla per la celere risposta. La mia paura è che facendo troppa forza si possa rompere la tubatura, osservando la filettatura, posso vedere che c è molta canapa che fuoriesce, e non credo sia mai stato smontato... Proverò con una fiamma o con il Wd 40. La ringrazio e le auguro una buona domenica
Ho una richiesta: nel bagno del mio'appartamento (acquistato da poco) ho pensato di mettere un mobiletto sottolavabo. Al momento di piazzarlo però mi sono accorto che le valvole dei 2 rubinettini sottolavello (posizionate verso il basso esattamente come nel tuo video) vanno a toccare il piano superiore del mobiletto impedendo di inserirlo correttamente. Cosa mi consigli di fare? Ho il terrore di ruotarli! 😁 Grazie anticipatamente!
Se si tratta di 1/2 cm puoi avvitarlo quanto basta al mobiletto, altrimenti potresti fare uno scassetto su misura al mobiletto, stando dietro non vedresti nulla.
@@FABIOATWORK Risolto facendo 2 tagli a "U" sul piano superiore del mobiletto (in corrispondenza dei rubinettini) così da poterlo inserire correttamente! 😁😁 Grazie! 👍👍
ecco, il problema ( per me ) stà nell'avvitare il rubinetto e che l'avvitamento sia ottimale con il rubinetto rivolto verso sopra. Se avvitando il rubinetto risulta ancora rivolto verso lato, e se stringere ancora si rischia di sforzare allora che fare ?
Si prega qualche santo che ci dia una mano 😁, ma apparte la battuta,. Non sò quale attrezzo ti stia usando, ma cercano uno che sia il più lungo possibile , più è lungo più riesci a far leva .
@@FABIOATWORK ho usato il becco in primis poi ho messo un lubrificante poi una chiave a c poi una pinza e infine il martello, niente non si muove, è filettato dentro al tubo del muro con non so che, cmq molto gentile a rispondere 😊 ho chiamato mio fratello, speriamo
Non saresti il primo se molto vecchi magari si deve chiamare l'idraulico che con molta probabilità dovrà cambiare rubinetto, manicotto ed opere murarie, spero non sia il tuo caso.
Ciao , ho i rubinetti identici a quelli che hai cambiato nel video,come si toglie il tappo per pulire il filtro ? Ho provato oggi con una moneta ma fa solo un quarto di giro e non esce c'è qualche trucco ? grazie e buon lavoro
Nessun trucco hai fatto correttamente se non si svita completamente prova con anticalcare lascia agire 15 min e riprova. Ti potresti aiutare con una pinza per serrare la moneta.
@@FABIOATWORK Grazie, ci sono riuscito tenendo la moneta con il pappagallo era molto duro fino all'ultimo giro, forse hanno esagerato durante la fabbricazione visto che il rubinetto ha solo pochi mesi. Grazie ancora
Ok fabio volevo solo essere sicuro di aver capito, questo video a migliaia di visualizzazioni e sei l'unica lamentela in tutti i commenti penso di averti risposto, se non si sa usare una pinza regolabile o cania meglio chiamare un idraulico.
Buona sera Antonio non è stata una dimenticanza come specificato in video non l'ho messo di proposito altrimenti non si sarebbe visto quanto teflon entrava nel muro.
@@antonioceddia3278 un ottimo metodo è scaldare il pezzo con una fiamma, si dilatarà e si sviterà più facilmente ora non so se nel tuo caso è possibile. Potresti provare anche con un phon per sverniciare ma quest'ultima non l'ho mai provata.
Ciao peppe no non è una dimenticanza lo specificato nel video mi è servito per far vedere nel tutorial quanta filettatura entrava altrimenti non si sarebbe visto niente.
Ma non esiste un attrezzo per avvitare il rubinetto senza graffiarlo con la chiave pappagallo? Non fanno nemmeno una sede a dado per avvitarla con chiave inglese ....che fantasia sti produttori....
queste basette musicali di sottofondo sono qualcosa di orrendo, invalidano parecchio l'audio e rendonodifficoltoso l'apprendimento della spiegazione... ma perché le mettete???
Mai sentito il detto c'è chi la vole cotta e chi la vole cruda ? Bè questo il caso che fà esempio, chi mi chiede di inserirle perchè il video risulta noioso chi come te gli rende difficoltoso l'apprendimento, quindi per essere carino nei vostri confronti dò una botta al cerchio e una alla botte. Ciao fabio 😉
@@FABIOATWORK Fa', quello che dici e spieghi è fondamentale! Ed è esattamente il contenuto che serve a noi che ti seguiamo, no? Comunque, comprendo che possa essere una scelta mettere musichine... io ho solamente espresso un parere. Cotta o cruda, io sento quello che dici e vedo quello che fai! Saluti, A.
@@lastorianostra8173 la penso come te su 100 video ne avrò fatti 5 con musica di sottofondo ma di tanto in tanto mi piace accontentare qualche amico che me lo chiede, cmq l'importante è che tu abbia raggiunto lo scopo.
@@FABIOATWORK ma ci mancherebbe... scopo raggiunto e anche soddisfatto. inoltre ti seguo a gratise... non potrei permettermi critiche ma solo sservazioni banire. un saluto, e grazie A.
Se vi piace il video vi invito ad iscrivervi al canale il miglior modo per ringraziarmi.
Grazie della speigazione su come mettere bene il teflon. Ho avuto difficoltà in passato nel montare proprio questo rubinetto. Ottimo Tutorial!
Ne sono contento mattias
Like meritato, grazie per la chiara spiegazione e per i preziosi suggerimenti. Un piccolo appunto: il lavoro purtroppo non è finito, hai dimenticato di montare la borchia prima di avvitare il rubinetto-filtro...🙂
@@pintoregiovanni301 grazie amico spero di meritarmi anche la tua iscrizione, la borchia non è stata una dimenticanza, mi serviva farvi vedere bene quanto entrasse la filettatura con borchia non si sarebbe visto nulla. Ciao fabio.
BELLO E INTERESSANTE VIDEO.
ESAUSTIVO NELLE SPIEGAZIONI.
SALUTI
SALVIO
Ti ringrazio salvatore
Spiegazione semplice e chiara GRAZIE
Grazie beppe 🙂 iscriviti al canale il miglior modo per ringraziarmi ciaoooooo
Bravo. Ottimo trucchetto per il teflon. Proprio ieri ho fatto la cazzata di usare rafia e pasta verde (che non so usare) per sostituire il rubinetto del bidè per metterne uno a tre vie per la lavartice.
Risultato? L'attacco era all' interno del piastrellone del bagno, quindi non ho visto se perdeva. Stamattina il soffitto dell' ingresso gocciolava. Dal piastrellone l' acqua è passata nelle tavelle del soffitto.
E pensare che volevo usare il teflon, ma ho voluto fare il figo e mi sta bene.
Grazie del consiglio.
Mio nonno mi diceva chi non fà non sbaglia mai. 😉
@@FABIOATWORK ahahahahah
Ottimo tutorial. Grossi complimenti
Ti ringrazio amico
Molto bravo. Il teflon è indispensabile.
Ciao nunzio, ti ringrazio.
Il mondo è bello perché vario, qualche commento addietro mi criticarono l'uso del teflon per la canapa 😉
@@FABIOATWORK E' stato un piacere leggerti, vedere il tutto e i vari commenti per l'occasione. Ciao Fabio.
@@nunzioschioppo4503 ti ringrazio nunzio
Grazie 😊
Ottima spiegazione,Grazie
Prego franco !
Spiegazione chiara, molto chiara grazie Fabio, mi sono appena iscritto
Grazie anche te pietro
Bravo mi serviva
grazie al tuo video stamattina sono riuscito a cambiare i rubinetti sotto il lavello...
Benissimo, iscriviti al canale il miglior modo per ringraziarmi ciaoooooo
bel video...belle riprese...descrizione semplice e intuitiva...e che vuoi di più...bravo
Grazie gianni
Domattina ci provo! È arrivata la lavastoviglie nuova. Spero di riuscire 😇
Salve, ma a cosa serve la parte con la sfera a snodo?
@@giuann.o.marnar per facilitare l'installazione di eventuali tubi semirigidi
bravo
😀
Ottimo Fà. Ma quindi il dadino di partenza messo sul rubinetto va tolto per collegare il flessibile?
Si toglie lo snodo e attacchi direttamente il flessibile.
@@FABIOATWORK grazie 1000.
Ottimo video 👏👏👏. Volevo chiedergli, ho uno di questi rubinetti che da chiuso perde un pò d'acqua. Andrebbe sostituita la guarnizione del rubinetto ? ( e se ha fatto un video per questo dove spiega come fare.. ? ) oppure dovrei sostituirlo con uno nuovo ?. Grazie
Provi prima a sostituire la guarnizione fosse quella se lè cavata con pochi centesimi altrimenti cambi l'intero rubinetto
@@FABIOATWORK grazie, Mi sono iscritta oltre al mi piace del video. Continui così 👍👏👏👏
Ti ringrazio marina buona giornata
Fabio una domanda , perché la parte sferica del rubinetto dove va il flessibile si muove e perde sempre ?
Ciao Antonio non è serrato a dovere il dado della sfera, se così non risolvi o è spanato il dado o è rovinata la guarnizione in entrambi i casi è da sostituire il rubinetto.
@@FABIOATWORK grazie . Ho visto adesso sono rotti i primi due giri di filettatura .
@@FABIOATWORK per favore mi confermi però che per una giusta serrata la sfera non si deve muovere ? La posso lasciare in qualsiasi posizione ?
@@antoniotonyist Antonio la sfera non si deve muovere, la posizione se la trova il flessibile, cerca di far strozzare il meno possibile il tubo.
Ciao Fabio, ma se dal muro
l'attacco da 1/2" è maschio cosa si può fare?
Usa un manicotto femmina femmina
Ciao, io ho i rubinetti nuovi in una casa nuova, ma li ho trovato una in posizione corretta e uno con l'attacco verso il basso. Ho timore di ruotarlo e sforzarlo per ruotarlo verso l'alto. Cosa mi consigli.
Un'altra cosa.. con il coperchietto nel caso di perdita lo vedrei ugualmente perché l'acqua esce verso l'esterno?
Grazie mille
Ciao Daniele ti hanno fatto un lavoro a regola d'arte insomma, prova se vedi che sforza, chiudi l'acqua sanitaria svita il flessibile ed il rubinetto rimetti teflon o stoppa e rimettilo nel verso giusto.
@@FABIOATWORK eh... si a regola d'arte.... insomma...cmq se dovesse perdere lo vedo anche con il coperchietto? Il dubbio è che possa perdere dentro al muro... scusa la paranoia ma voglio essere sicuro
Daniele chi fa da sé ...... svitalo e rimettilo correttamente ci metti 2 minuti, per qualsiasi dubbio sul da farsi chiedi pure.
Ciao io devo collegare una comma dell'acqua ad un lavandino da cucina doppia vasca che jo in giardino ,mi hanno consigliato e ho acquistato un rubinetto combinato senza filtro 5 vie ma non riesco a collegarlo o meglio non so come fare e non trovo nulla su internet
Ciao amico cosa intendi quando dici che non riesci a collegarlo ?
Quale è il tuo impedimento?
Non si avvita per qualche ragione?
Hai forse preso una dimensione inadeguata al tuo attacco?
Salve. Vorrei sapere gentilmente, se il rubinetto è bloccato e non si svita, c è qualche metodo per sbloccarlo e quindi sostituirlo? Grazie anticipatamente, saluti
La cosa più semplice è prolungare la leva, ossia il pappagallo o la cania, oppure se persiste controlla se il manicotto murato è di ferro e scalda la parte filettata con una fiamma a gas.
@@FABIOATWORK innanzitutto volevo ringraziarla per la celere risposta. La mia paura è che facendo troppa forza si possa rompere la tubatura, osservando la filettatura, posso vedere che c è molta canapa che fuoriesce, e non credo sia mai stato smontato... Proverò con una fiamma o con il Wd 40. La ringrazio e le auguro una buona domenica
Ho una richiesta: nel bagno del mio'appartamento (acquistato da poco) ho pensato di mettere un mobiletto sottolavabo.
Al momento di piazzarlo però mi sono accorto che le valvole dei 2 rubinettini sottolavello (posizionate verso il basso esattamente come nel tuo video) vanno a toccare il piano superiore del mobiletto impedendo di inserirlo correttamente.
Cosa mi consigli di fare? Ho il terrore di ruotarli! 😁
Grazie anticipatamente!
Se si tratta di 1/2 cm puoi avvitarlo quanto basta al mobiletto, altrimenti potresti fare uno scassetto su misura al mobiletto, stando dietro non vedresti nulla.
@@FABIOATWORK
Risolto facendo 2 tagli a "U" sul piano superiore del mobiletto (in corrispondenza dei rubinettini) così da poterlo inserire correttamente! 😁😁 Grazie! 👍👍
@@Peppapigparodie111 ottimo
Salve, ma non esiste un tappo che si avvita invece dei rubinetti?
Perché dovrei eliminare il lavandino!
Si ci sono anche i tappi.
@@FABIOATWORK mi sapreste indicare la misura?
Per il rubinetto di una cucina sono uguali gli attacchi? Grazie
In teoria si, poi è da vedere caso per caso
ecco, il problema ( per me ) stà nell'avvitare il rubinetto e che l'avvitamento sia ottimale con il rubinetto rivolto verso sopra. Se avvitando il rubinetto risulta ancora rivolto verso lato, e se stringere ancora si rischia di sforzare allora che fare ?
Svitare il tutto rimettere più giri di canapa o teflon rispetto a prima e riavvitare correttamente
Se il rubinetto non si stacca dal muro che si fa?
Si prega qualche santo che ci dia una mano 😁, ma apparte la battuta,. Non sò quale attrezzo ti stia usando, ma cercano uno che sia il più lungo possibile , più è lungo più riesci a far leva .
@@FABIOATWORK ho usato il becco in primis poi ho messo un lubrificante poi una chiave a c poi una pinza e infine il martello, niente non si muove, è filettato dentro al tubo del muro con non so che, cmq molto gentile a rispondere 😊 ho chiamato mio fratello, speriamo
Salve .... tante persone mettono la canapa ..... perché e più affidabile.secondo lei?
Buona sera Raffaele io sono svariati decenni che uso il teflon su queste piccole filettature e non ho mai visto una goccia d'acqua fuoriuscire.
@@FABIOATWORK mi iscrivo subito al suo canale
Aaaaa...😄😄 T' eri sbaiiato a monta' lo snodo!!! Eri emozionato?
😁per guardare la camera non guardavo cosa stavo facendo, ma subito corretto dai.😬
@@FABIOATWORK 👍👍 stavo a scherza' dai..
@@miki58812 non me la sono presa 😄
Ciao, e se non riesco a svitare il rubinetto vecchio?😢
Non saresti il primo se molto vecchi magari si deve chiamare l'idraulico che con molta probabilità dovrà cambiare rubinetto, manicotto ed opere murarie, spero non sia il tuo caso.
@@FABIOATWORK speravo di potermi arrangiare e invece...eh vabbè pazienza...grazie
Bel lavoro, rubinetti nuovi rovinati per non usare le giuste chiavi. E dovrei anche pagare ?
Ciao fabio non ti ho capito, a chi dovresti pagare ?
,👍
Ma perché non togliete la pellicola blu dalla placchetta cromata? Mai proprio…
Ciao , ho i rubinetti identici a quelli che hai cambiato nel video,come si toglie il tappo per pulire il filtro ? Ho provato oggi con una moneta ma fa solo un quarto di giro e non esce c'è qualche trucco ? grazie e buon lavoro
Nessun trucco hai fatto correttamente se non si svita completamente prova con anticalcare lascia agire 15 min e riprova. Ti potresti aiutare con una pinza per serrare la moneta.
@@FABIOATWORK Grazie, ci sono riuscito tenendo la moneta con il pappagallo era molto duro fino all'ultimo giro, forse hanno esagerato durante la fabbricazione visto che il rubinetto ha solo pochi mesi. Grazie ancora
@@maubila ✌
Ma non metti una guarnizione sul tubo dentro il muro?
No non necessità di guarnizione
A me si è spezzato all’interno come faccio a togliere ciò che è rimasto dentro
Ciao amico devi usare un estrattore della dimensione giusta 3/8 1/2 3/4 ecc ecc
Fatto stretto a morte e perde leggermente sulla parte avvitata al muro...con tutto il teflon che ho messo😭 proprio una microgoccia! Che faccio?
@@alefavara1 rifai tutto, non si può lasciare una perdita.
@FABIOATWORK certo ma forse è meglio mettere la canapa invece del teflon?
@alefavara1 va benissimo canapa e pasta verde. 👍
E il coperchio😮😮😮😮
Ha fatto 11 giri di teflon.
11 giri dimteflon no 4/5
La canapa il teflon è per quelli che nn sanno
Per i dadi o bulloni si usano chiavi fisse non tenaglie o altri strumenti come nel video
Ok fabio volevo solo essere sicuro di aver capito, questo video a migliaia di visualizzazioni e sei l'unica lamentela in tutti i commenti penso di averti risposto, se non si sa usare una pinza regolabile o cania meglio chiamare un idraulico.
Quando lo hai montato mancava la placca copri muro
Buona sera Antonio non è stata una dimenticanza come specificato in video non l'ho messo di proposito altrimenti non si sarebbe visto quanto teflon entrava nel muro.
@@FABIOATWORK non era una critica: hai, per caso, qualche suggerimento? : non riesco a svitare la vite centrale per pulire il filtro
@@antonioceddia3278 un ottimo metodo è scaldare il pezzo con una fiamma, si dilatarà e si sviterà più facilmente ora non so se nel tuo caso è possibile.
Potresti provare anche con un phon per sverniciare ma quest'ultima non l'ho mai provata.
ti sei dimenticato il coperchio del muro
Ciao peppe no non è una dimenticanza lo specificato nel video mi è servito per far vedere nel tutorial quanta filettatura entrava altrimenti non si sarebbe visto niente.
Ovviamenete se un idraulico fa il lavoro e rovina il materiale.
Cerca di essere più preciso se puoi, con quale chiave o attrezzo avresti rovinato il rubinetto ?
Ma non esiste un attrezzo per avvitare il rubinetto senza graffiarlo con la chiave pappagallo? Non fanno nemmeno una sede a dado per avvitarla con chiave inglese ....che fantasia sti produttori....
Puoi coprirlo con uno straccio
@@FABIOATWORK grazie dal tuo omonimo(Fabio anch'io)....si ci ho pensato, ma qualche graffietto lo fai sempre....mi sono iscritto, così ti seguo...ciao
queste basette musicali di sottofondo sono qualcosa di orrendo, invalidano parecchio l'audio e rendonodifficoltoso l'apprendimento della spiegazione... ma perché le mettete???
Mai sentito il detto c'è chi la vole cotta e chi la vole cruda ? Bè questo il caso che fà esempio, chi mi chiede di inserirle perchè il video risulta noioso chi come te gli rende difficoltoso l'apprendimento, quindi per essere carino nei vostri confronti dò una botta al cerchio e una alla botte. Ciao fabio 😉
@@FABIOATWORK Fa', quello che dici e spieghi è fondamentale! Ed è esattamente il contenuto che serve a noi che ti seguiamo, no? Comunque, comprendo che possa essere una scelta mettere musichine... io ho solamente espresso un parere. Cotta o cruda, io sento quello che dici e vedo quello che fai! Saluti, A.
@@lastorianostra8173 la penso come te su 100 video ne avrò fatti 5 con musica di sottofondo ma di tanto in tanto mi piace accontentare qualche amico che me lo chiede, cmq l'importante è che tu abbia raggiunto lo scopo.
@@FABIOATWORK ma ci mancherebbe... scopo raggiunto e anche soddisfatto. inoltre ti seguo a gratise... non potrei permettermi critiche ma solo sservazioni banire. un saluto, e grazie A.
bravo
bravo