Anonimo parla e dì tutto quello che sai! Il tempo del silenzio è finito, chi ha rapito Denise deve fare i conti con la giustizia, senza se e senza ma. Fatti sentire, sono passati troppi anni ,ora è il tempo di dire la verità!
Possibilmente anche Lei si comporterebbe allo stesso modo. Quando chiediamo a persone di presentarsi in Procura...apriti cielo. Voltano le spalle e tolgono il saluto.
Il ragionamento della dott.ssa Angioni è convincente e la Daniele con la sua interruzione per pararsi la schiena (tra l'altro ha un eloquio di una lentezza annoiante) ha mancato di rispetto alla dottoressa che conosce gli atti e fa funzionare il cervello perchè non è una passacarte.
@@giusydicostanzo1947 ..e per di più si rivolge a lei chiamandola perentoriamente"Angioni! Angioni!". Nel nostro ambiente (accademico) se non c'è amicizia ci si dà del dott. o della dott.ssa e a seguire il cognome. Davvero insopportabile, algida e sgarbata questa Daniele.
Ossequi alla dottoressa Angioni la quale rimanda sempre ad un ottimismo ed una speranza. Complimenti! E grazie mille per tutto quello che sta facendo, grazie infinite ❤❤❤❤❤
Dopo 17 anni All'improvviso Tutta questa tenacia di ritrovare la bambina, in Questo caso non si doveva mai mollare la presa fin che i responsabili di questo gesto disumano non commettevano qualche errore.
Penso che sia stato un cambio di personale alla procura, alcuni di quelli che sono andati via o in pensione hanno svelato in questo periodo molte cose riguardo al procedimento di 17 anni fa..
Gli errori li hanno commessi eccome e ci sono anche tante intercettazioni e false testimonianze palesi.... Ma nessuno ha voluto vedere.... Chissà perché.....
non c'erano elementi e procura e forze dell'ordine non collaboravano. Lo capite che il più grande problema che ostacola la risoluzione di questo caso è l'omertà???
Ma come è possibile che ci siano tutte queste persone dietro il rapimento di una bambina così piccola? E' una cosa molto più grossa di quel che si pensava in origine. Io non ho parole. Gente senza cuore.
@@gwenengillsdottir1511 si ma se fosse una rete di malavitosi perché prendersela proprio con la figlia di Piera Maggio? Cosa c'entrano loro con i malavitosi è questo che non comprendo anche se anch'io ho sempre pensato che ci fosse qualcuno di "potente" in questo rapimento
@@gwenengillsdottir1511 si esatto sono d'accordo bisogna prendere in considerazione più piste e sperare che la vera verità esca fuori dopo tutti questi anni di sofferenza per la povera bimba e per la madre 😔
È stata vista l’ultima volta a Milano nel mese di ottobre in compagnia di Rom e per giunta incappucciata. A ottobre a Milano fa caldo. Incappucciare una bambina rapita ha una sua logica. Gli avevano rasato i capelli a zero per renderla irriconoscibile a prima vista. Alcuni rapitori di bambini comprano delle parrucche totalmente differenti dalla capigliatura naturale per mettergliela sulla testa e farla sembrare irriconoscibile. Un bravo investigatore si sa mettere anche nei panni del rapitore e pensare come egli. Purtroppo bravi investigatori ce ne sono pochi in giro.
Perché nn vanno a vedere a mare per vedere se c'è lo scooter come dice battista?? Perche nn ci vanno a mare sarebbe una prova fortissima soprattutto per il nipote peppe a quest'ora se avrebbero fatto le indagini x bene già stavano in galera e magari allo soluzione del caso se trovassero lo scooter a mare sarebbe più che una prova che nn mente io lo credo nn e scemo in questi anni sono stati investigatori di paperino..andate a mare e controllate questa si che è una prova grandissima..già che racconto di un cavalcavia e questo cavalcavia esiste è stato più di un testimone battista devono solo trovare lo scooter per metterli in galera a questi 2 nn e stato credibile in tutto questi anni ma che hanno portato in procura i fumetti?? Tutto sbagliato e ricominciare da capo questo battista si che è attendibile e nn avrà parlato in questi anni forse perché è stato minacciato indagate!!!
Fa parte del sistema marcio,è una serva del regime,una fake schiavetta ignobile,chissà come mai sta lì...e gente con talento vero a lavorare in fabbrica o disoccupata..vanno avanti solo i lekkaderetani 👉🐒🎅🏿
Un ragazzo sotto (non ricordo se sotto questo video o un altro inerente alla Pipitone) aveva scritto che ha appurato da una sua conoscente legata a circoli di indagine privata (o una cosa del genere), che Piera Maggio potrebbe chiedere alla CIA le immagini satellitari, alcuni gli hanno risposto che non è come nei film, e se invece avesse ragione e che effettivamente si possano tracciare alcuni spostamenti avvenuti? Chiedere non nuoce, a questo punto si provano tutte, che poi mi domando perché non si sia mai sentita la voce del cuginetto che era presente al momento del rapimento e magari qualche cosa se la ricorda anche se era piccolo. Per quanto riguarda il signore sordomuto stava parlando di Denise per quanto la figlia tenti invano di dire il contrario, è sufficiente vedere la reazione che ebbe la moglie del signore quando lo volevano intervistare per capire come questa famiglia cerchi di ritrarsi ad un possibile confronto svalutando costantemente questo signore.
Che storia ragazzi giorno per giorno novità da pelle d oca, ma questa gente non ha cuore ? Ma quanta rabbia quanto dolore con questa bimba ! Non si vergognano ?
Ora basta ...sono siciliana anche io ...facciamo vedere che siamo Persone di cuore...parlate....tu anonimo fatti avanti sei grande Che gia ai fatto un passo avanti
Chi ha preso Denise sapeva che quel giorno lei era dalla nonna perché la mamma era ad un corso di informatica, l'hanno rapita il 1 settembre perché non era ancora iniziato l'asilo e non ci vuole la scienza per capire che chi li ha fatto conosceva bene la famiglia e le loro abitudini. Una domanda, Kevin dove si trovava quel giorno?
Ma per me hanno pure preso parte. Jessica stava vicino casa di Denise al momento del rapimento. Anna corona esce dal lavoro dopo mezzogiorno e alle 12:15 telefona dal magazzino di Battista. Cioè quando Denise era appena sparita e lui la vede lì. Davvero sono coincidenze? Ma dai su. Magari non l'hanno proprio adescata loro (penso che Jessica la odiasse troppo per avvicinarla e fingere anche solo per poco) ma erano presenti e la Corona dava tutte le direttive sicuramente.
La figlia Jessica palizzi ha fatto un'affermazione alla sorella...non una supposizione.....quella è una confessione vera e propria. CHE DISASTRO DI PROCURA!!!!!
Brava ! per cui la bimba di Milano che mi pare anche più piccola di Denise, non può essere la piccola. Dopo quell'ntercettazione non resta nessun dubbi. Purtroppo
Sono di origine rumene, vivo in Italia, ho già postato la foto di Denise su un gruppo della Romania, un gruppo dove milioni di ragazzi addotati o che si trovano negli orfanotrofi cercono le loro famiglie biologiche. In Romania su internet, Facebook ecc si parla spesso. Mentre nella TV no, dovrebbero i genitori, chi si occupa dichiarare Denise scomparsa a livello internazionale!
Ci dovrebbe essere una cooperazione internazionale della polizia per una divulgazione della foto della piccola denise e di quella signora rom vista a Milano.Qualcuno sicuramente sa,basta ancora con questa omertà!!
ma perché una bambina rom dovrebbe parlare italiano con sua madre e non il rumeno? e quando mai un bambino chiede a sua madre dove mi porti? caso mai chiede dove andiamo...quel dove mi poprti mi sa di visto che é da giorni che mi fai girare ora dove mi porti? Io non sono madre ma se qualcuno avesse voglia e dei bimbi piccoli a casa potrebbe osservare come parlano i bambini....
@@theladyofchaos certo ma non tutti ragionano in questo modo, ti porto un esempio, il caso Pasolini, il sig. Pelosi cominciò a testimoniare dopo la morte dei genitori, perché era stato minacciato di non dire nulla, essendo stato lui un testimone, sennò gli avrebbero ammazzato i genitori, una volta morti, però, la minaccia non aveva più senso e così cominciò a confessare cos' era successo.
"Vorrei non generalizzate, non usciamo dal recinto, io faccio anche delle battaglie per questo" Certo e sei talmente democratica cara conduttrice che zittisci le persone, delle persone che si fanno mantenere, non mandano i loro figli a scuola, vivono nella spazzatura e sporcano e rubano sono tutti "luoghi comuni"? Allora mi spieghi cosa fanno tutti il giorno, che cosa ci fanno le Mercedes nei loro campi e soprattutto mi faccia vedere l'esito delle interviste di chi abita in prossimità dei campi. Non si può ragionare SENZA PROVE GIUSTO? Altrimenti sono luoghi comuni!!!!
La mafia non fa sconti, ti toglie dal mondo ecco perché non hanno mai visto ne udito L’unica speranza ,con tanta ammirazione, è questo coraggioso testimone, speriamo che si arrivi alla verità
Sicuro lo sapeva ed erano d'accordo lei non ha detto niente e hanno fatto correre così come e successo loro dovevano dire signora andiamo di sopra ho nella sua appartamento ho casa non capisco la polizia non ha detto così quando loro domandano sempre questa e la tua casa e dovevano controllare tuttola dentro e poi si vede se la casa e di Anna corona e in quel paese sanno tutto e tutti anche i poliziotti e carabinieri si conoscono e come uno di loro può fare una cosa del genere non ci posso credere..
Maria Melone logico che lo sapeva ed era d'accordo tanti sono d'accordo e sanno e non si vogliono mettere nel mezzo non sono gente apposto e se il matrimonio e finito e finito e già da prima e logico che il marito sta ma prima ho dopo e finito e finisce e lo so perché sono una donna ed ho esperienza...
@@carmelanuzzo337 secondo me la vicina non lo sapeva. Ma evidentemente ha avuto il rimorso e ha voluto raccontare la sua versione davanti alle telecamere. Oggi si starà mangiando i gomiti per il fatto che non abbia detto ai carabinieri che l’appartamento della corona era quello di sopra ma cmq secondo me la bambina in quella casa non c’è mai stata.
Bravo ma povera Italia se ero io sti cazzi chi si muoveva di la li seguivo non credo che proprio in quel momento rapinavano la banca c'era la vita di una bimba in gioco ma che avete broccoletti al posto del cervello
E quel povero vigile si sente ancora in colpa a distanza di 17 anni, ma forse quella bambina/o non era nemmeno Denise. Magari sarebbe andato nei guai per essersi allontanato dalla banca.
SO IO IN POSTO DI LUI TEATTENEVO LA BAMBINA FINO ARRIVO DI POLICIA !!! URLALEI COZI TANTO CHE TUTTA CITA SAPEVA CHE CE BAMBINA E SIMILE A DENIS ,,, E COZA MI FACCEVANNO FORSE ???? MI PRENDEREBE PER MATTA MA MINIMUM IO AVVREI PACIE DI ANIMA CHE BABINA E STATA CONTROLATA DA CARABINIERI !!!!!!! IDIOTA LUI !
Pero' se trovano il motorino vuol dire che il sordomuto ha detto la verita' , il sordomuto sapendo tanti particolari vuol dire solo una cosa che stava insieme ai rapitori fino alla consegna sulla barca.
La realtà supera sempre l' immaginazione. In tutta questa storia, l' unico ad aver parlato è stato il Signore sordomuto. E, poiché l' assurdo è sempre imprevedibile e foriero di tutto, sarà proprio questa testimonianza, insieme a uno show russo e Oleva, a fare riaprire tutto. Da non credere, ma nella vita bisogna sempre stare attenti a pianificare azioni cattive... è sempre l' incredibile a rimischiare le carte. Ciò detto, Denise, poiché nessuno può scegliere la famiglia dove nascere, è stata lasciata sola dalla Magistratura, e tanto è gravissimo, ma non ne sono sorpresa.
Se ci sono persone ché anno visto è per 17anni nn anno ancora parlato come anno fatto a vivere è à dormire tranquilli senza rimosso..chiedo a chi sà nn si tratta di essere un infame oppure un pentito. perché onore e rispetto nn si toccano i bambini e neanche donne!!!spero che si faccia avanti chi sà.
@@simplevintagelife Col senno di poi.., era un po' maldestro ma poi anni e anni a detta di lui gli rodeva dentro di non essere stato piu` risoluto in quel momento, e poi anni e anni cercava sull'inetrnet tra le segnalazioni e foto di bambini..
Ho visto un pezzo in più di quel filmato, che non avevo mai visto. Secondo me, la bimba del filmato assomiglia tantissimo a Denise. Pi la rom ha accento rumeno e la bimba parla perfettamente italiano con un certo accento. Poi perché era tutta coperta a quel modo come se fosse un pieno inverno? E come mai sono spariti subito appena visto che qualcuno l' aveva notata?
Secondo me doveva sbagliare nel giusto, nel senso che se anche se non era lei e li intratteneva per ipotesi la legge non dovrebbe permettere che una guarda si metta nei casini, lo trovo molto strano personalmente.
@@annabryan3126 ....non sono saputella ma L'avvocato gia ha detto la stessa cosa(seguo da 17 anni)...che i dettagli della lettera anonima hanno dei riscontri...con dei atti processuali.....hanno dato informazioni piu abbondanti... Cmq...oltre di corona...qualcuno dei internauti...abbia suggerito...che centrino pure delle sorelle di papà e fratello di anna... Stiamo per chiudere il cerchio...secondo mio modesto parere
Della Chiave ha raccontato il vero perché ha riconosciuto nella foto Denise . È inutile che la figlia dica che Battista raccontava un caso analogo.Poi perché la moglie dice mi metti nei guai.? Ma se non ha niente da nascondere poteva anche fare a meno di questa scenata.Battista si chiudeva a riccio quando c era La moglie perché le hanno permesso di essere presente? Siete stati tutti degli incapaci .Questo ragazzo riccio con barbetta e baffi , sono andati a vedere chi all epoca in quel contesto famiglia allungata, fidanzati, amici.picciotti, avevano queste caratteristiche? Ma i Corona erano o sono così potenti in zona? Il sospetto allora su chi ricade? se non è stata Jessica né sua mamma allora c'entra qualcuno della loro famiglia.
Una umile riflessione la mia. Ma quanta imprudenza, quanta incoscienza nella zia che lascia andar via Denise la quale, dopo aver giocato con il cuginetto, torna a casa da sola! Troppo piccina (mancano due mesi al compimento dei 4 anni!). I bambini sono angeli da proteggere.
Mi ero persa un pezzo. Avevo capito che la bambina aveva girato l’angolo di casa della nonna per seguire un cuginetto e non aveva fatto più ritorno. Ma quale zia lascia andare una bambina di 4 anni da sola?
@@angelela9993 però scusate, non aggiungiamo confusione alla confusione : quando mai si è parlato di casa della zia? Era casa della nonna.....tuttavia non fa molta differenza. In ogni caso, al sud, è molto usuale che i bambini giochino nella strada, con l'attenzione degli adulti di andare " a controllare" ogni tanto. Chi l'ha rapita ha approfittato di questi minuti. Poi mi chiedo: ma se fosse che giocava con il cuginetto, questo non ha visto niente????? E se fosse che aveva appena girato l'angolo ......una bimba che viene presa alla svelta da "estranei", non strilla???? Eppure nessuno sente.....l'avranno portata via con un mezzo, sicuro. Allontanandosi velocemente.....
@@Rammestare beh avrebbe decisamente senso. Io credo che la bambina sia viva perché, per quanto odio questa Coronavirus abbia potuto avere, ci sono almeno una decina di persone che sanno e quando sai che qualcuno é morto, allora parli. Ma se sai che è sparito e basta e che è in vita, ti fai i fatti tuoi. Cioè forse pesa di meno sulla coscienza. Lo so che é una spiegazione che non sta in piedi, ma non ne vedo un’altra plausibile per razionalizzare l’omertà. Non ricordo più se Dante mise gli omertosi in uno dei gironi dell’inferno, ma li localizzerei accanto a Giuda.
Dev' essere lei per forza, una bimba non dice alla madre 'dove mi porti?' ma le dice 'dove andiamo mamma?', è evidente che non è sua figlia, indipendentemente dal fatto che è molto somigliante.
Dico una cosa che non ho mai sentito nelle trasmissioni: è vero che la bimba di Milano sembra Denise, ma non vi sembra che la rom somigli tantissimo a quella bimba? Tipo forma del viso, profilo del naso...nessuno la vede come me? PS è anche vero che mi fido ciecamente nel riconoscimento che fa Piera Maggio perché anche io riconoscerei senza alcun dubbio le mie figlie
Al 99% la bambina del filmato è denise.aveva un graffio sulla guancia sinistra come lei,aveva l accento siciliano ,la rom la chiamata danase ,era tutta incappucciata per nn farsi riconoscere,chiede alla donna dove mi porti?e in ultimo viene subito fatta sparire probabilmente all estero nn appena si accorgono che la bambina è stata riconosciuta dalla guardia giurata
Il cappuccio in testa ha una logica. La bambina è stata rasata a zero per renderla irriconoscibile e quindi le hanno messo il cappuccio per non farla passare nell’occhio. Hai mai visto una bambina di 4 anni coi capelli rasati a zero? Darebbe nell’occhio!
La guardia giurata aveva visto la bambina quando già la denunzia era stata fatta? E quindi tutti conoscevano il volto della bambina? Oppure prima di denunciare , subito dopo la scomparsa?
Ho seguito la puntata . . . . 17 anni sono tanti. Tantissimi. Capisco la madre. . . Ma . . . . . Il contesto e' contro. Tutto contro. Ritengo impossibile che nessuno abbia visto. . . Impossibile.
Grazie del consenso. Pero' questo e' il Caso di Una Madre . . . . C' e' un Termine di Rassegnazione ??? Come il Caso di Romina. . . Uguale. Perche' nessuno Parla???
@@sarahotcouture pura verita'. Ma a chi puo' piacere mi domando. Non l'ascolto perche' da' fastidio. L'arroganza e la maleducazione sono brutte compagne.
Ho avuto due figli a distanza di due anni. Mai, e dico MAI li ho lasciati giocare in strada da soli, anche se fossero stati sotto le finestre. Sacrificavo il mio tempo però scendevo assieme a loro. Le faccende domestiche potevano aspettare! Non voglio criticare nessuno, ma un figlio è un tesoro troppo grande per lasciarlo incustodito! Mi auguro, che qualcosa di definitivo salti fuori. Se non altro per Piera Maggio che ha sofferto a sufficienza.
Ho sempre pensato che ci sia stata un po' di negligenza...a mio avviso, da parte della zia! Denise, aveva seguito il cuginetto a casa sua..la zia chiuse la porta e dalla finestra fece segno a Denise di ritornare a casa...mi chiedo, da mamma, parliamo di una bimba di quasi quattro anni che si trova all'angolo di casa, dove passano macchine e dopo aver subito nei mesi precedenti atti intimidatori (come l'incendio della loro erboristeria, l'auto di Piera danneggiata) sarebbe bastato che la zia fosse uscita un attimo fuori...non dico di accompagnarla a casa..ma quanto meno a vigilarla sino all'entrata a casa...ripeto, parliamo di una bimba piccola di quasi 4 anni...invece no, ha preferito rintanarsi a casa e fare solo un cenno alla piccola, come se fosse sufficiente!
Pensate un po'.....e' il sig Felice a essere controllato!Incredibile! Mah! Non dico quello che penso sulle istituzioni dell'epoca perche'' e' meglio!Adesso gli attuali magistrati dovrebbero indagare con competenza su questo passaggio importantissimo e ammettere che non sono state fatte bene le indagini a Milano,chiedere scusa e andare avanti.
La ex pm parla di due gruppi di persone!!Un gruppo che voleva fare male e un'altro che voleva proteggere🤔. Gruppo che vola fare male - è la famiglia di corona( quando hanno saputo che Denise la figlia di pietro). Il secondo da proteggere??? - uno che ha cresciuto x 4 anni??Tony?. A questo punto la famiglia di corona ha svergognato la Piera ( scusate se mi esprimo cosi) che lei ha fatto una figlia fuori dal matrimonio...poi...avverte tony ..tony x proteggerla porta via lontano????🤔. ( è solo mio pensiero)
I giornalisti 17 anni fa ne parlarono poco....per tanti anni, non ne abbiamo sentito nulla... Adesso si risvegliano tutti i giornalisti grazie ai russi.
Boh, su questo non saprei rispondere...A me pare mera ignoranza, quella di cui abusano persone che si credono competenti e poi non lo sono...magari pure raccomandati da parenti che lavorano in comune...lungi da me offendere il sud Italia, ho molti parenti sicialiani, però bisogna ammettere che molti paesi e molte realtà italiane funzionano proprio così.
Ma dove l'hanno presa??? È chiaro a chiunque cosa caspita stia dicendo il poveretto allettato!! Ho studiato anch'io il linguaggio dei segni, per una persona in famiglia, e non nè azzeccava UNA, quella benedetta ragazza!! Cosa fondamentale per gli inquirenti, che avrebbero dovuto INTERVENIRE!!!
A questo punto o la bambina è cresciuta in mezzo ad una giungla senza contatti col mondo esterno, o sarebbe stata rirovata. Lei stessa conoscendo la storia si sarebbe interrogata sulla propria prima infanzia ..
Non è detto che viva senza contatti col mondo esterno o cose del genere. All'estero, fuori dall'Italia, non si parla mai di Denise Pipitone, è un caso italiano non mondiale. Potrebbe essere benissimo in un posto civilizzato, con diverso nome e diverso cognome, e non sapere nulla della vicenda
Sono passati 17 anni, al tempo aveva 4 anni.. se è davvero viva, potrebbe benissimo non ricordare nulla dei suoi primi 4 anni di vita.. sicuramente al tempo le avranno fatto il lavaggio del cervello, molto probabilmente vive all'estero e anche se vede le notizie italiane e ha i social, di certo non sa di essere Denise Pipitone.
@@francesca5156 Un evento così traumatico come un rapimento lascia traccia nella psiche. A 4 anni fui dimenticata dai miei genitori all'asilo non avevo idea non vedendoli arrivare di cosa mi aspettava andai nel panico e me lo ricordo benissimo.
@@dadycreations100 Ma non siamo tutti uguali, esistono cose che si possono rimuovere dai ricordi, potrebbe benissimo non ricordare (se è ancora viva) così come sì
Questo però avrebbe potuto fare una semplice domanda "sei Denise? Piera è tua mamma?" Al no lasciava perdere, al Si aveva l'autorizzazione per bloccarla, stop. Non doveva scavalcare nessuno, non doveva prendersi chissà quale responsabilità. Una domanda.
cioè lui dichiara che voleva fermare la rom con una scusa e gli hanno detto di no penso il suo datore di lavoro ma che vergogna ...c è una bambina rapita di mezzo e vi fate scrupoli di fermare una rom??? l Italia e " una vergogna !!!
Questa cosiddetta novità è la traduzione corretta di ciò che aveva detto il sordomuto, fatta fare da chi l'ha visto a due interpreti decenti. Come pensi che potesse parlare un sordomuto a una bambina di 4 anni?
Intanto a differenza di moltissimi ha fatto un video facile parlare quando non si è in prima persona ed in quelle circostanze non ci avrà nemmeno pensato. Si è dovuto sorbire pure i controlli della polizia. Eppure ha avuto il coraggio ed il buon senso di fare qualcosa ed è già tantissimo se si pensa che molti moltissimi non avrebbero e non hanno fatto nulla
Frazzitta diceva che quando l'uomo audioleso mimava la barca, intendeva un ristorante col nome tipo Veliero o simile, non ricordo... questo farebbe capire perché è riuscito a preparare da mangiare per la piccola. Certo che dopo la ricostruzione dell'Angione è calato il silenzio, per quanto potrebbe essere reale
@@fabrigasan2150 no, non la lasciava morire di fame ma fa strano come faccia intendere di "aver preparato" una minestrina, cosa più probabile in un ristorante, perché sennò come la prepari una minestra in un capannone?
Rosalba Pulizzi (nonché madrina di Jessica Pulizzi) sorella di Piero Pulizzi ex moglie del pentito Giuseppe D´Assaro; fa capire il contesto di cui questa anima innocente Denise era controrniata, nel 2011 Giuseppe D´Assaro dichiaró che Denise subito dopo il rapimento, fu portata la ristorante "Lo Squalo" a Mazara del Vallo, dopidiché fu trasferita a Palermo. D´Assaro precisó che la piccola Denise fu portata a Palermo nell´auto della ex moglie Rosalba Pulizzi assieme a Jessica Corona. Inoltre il teste precisó che nel ristorante che era di proprieta di una della zie della sua ex moglie, e quindi anche parente di Jessica Pulizzi Corona, la piccola Denise sarebbe secondo le sue dichiarazioni stata nascosta fino a tarda notte. Il Ristorante cesso l´attivitá nel 2008.
@@ME-ju5qq magari no, potrebbero essere tempi diversi: il racconto di Di Battista nel primo pomeriggio e il resto nella sera. Invece il trasporto verso il ristorante potrebbe essere avvenuto in barca a remi? Credo che un racconto non smentisca l’altro, ma che siano solo momenti diversi, diversi pezzi del puzzle.
Si, chi cova un desiderio di vendetta non credo proprio che la ceda a chi può farle del bene!!Cioè , tutti ci auguriamo che sia viva!!Sarebbe una notizia bellissima , ma chi desidera vendetta ai loro livelli vuole rovinare la vita senza possibilità di ritorno , quindi senza un lieto fine.... Poi ripeto sarebbe bellissimo fosse viva ❣speriamo ugualmente.
1:30:34 ma qualcuno credeva che le barzellette sui carabinieri erano solo Fake News? Tra l’altro chi e Carabiniere in Sicilia, sarà il figlio dell’amico del capo reggente di un clan...
Ho ascoltato la testimonianza della figlia di Battista della Chiave, ma NON SI PUO' SENTIRE! La signora Giusy sostiene che suo padre non ha capito niente, 'suo padre non capiva loro e loro non capivano suo padre'. Dunque suo padre non avrebbe compreso che si parlava di una bambina scomparsa, qualunque foto di bimba o qualunque colore gli avessero mostrato, avrebbe detto sempre di sì, avrebbe raccontato episodi relativi alla sua infanzia (di cui, peraltro,aveva parlato spesso con i propri familiari in passato), in cui il numero 25 avrebbe indicato i 25 giorni lavorati che trascorreva con il proprio padre in mare, dove il signor Della Chiave pare che non volesse andare perché troppo piccino. E ancora Battista non avrebbe indicato un ponte, ma un'ancora che veniva gettata in mare e i vari gesti che raccontavano come la bimba sarebbe stata nascosta sotto un telo indicavano invece le reti ripiegate. La figlia sostiene ancora che dal 1995 il padre non lavorava più al capannone, che non veniva lasciato mai da solo per non mettere a rischio la sua incolumità e che al tempo del rapimento non abitava più vicino al deposito di via Rieti ma in centro. Inoltre, dal momento che non aveva un porto d'armi, non avrebbe potuto sparare, anche se aveva 'un piombino' nascosto sotto il braccio (ndr non si capisce a cosa questa persona si riferisca). La figlia dice poi che, se suo padre avesse fatto il nome del nipote 'Peppe', lei, che si chiama Peppa, sarebbe stata contenta, perché non chiamava nessuno per nome (assurdo!). Secondo questa testimonianza, il padre passa per un 'babbu', sebbene la stessa sostenga che suo padre era molto sveglio, insomma una contraddizione in termini! Inoltre, la madre sarebbe intervenuta urlando durante l'interrogatorio perché era contrariata dalla presenza fastidiosa e invadente dei giornalisti. Tuttavia questa signora non sa giustificare il racconto dello scooter gettato in mare, non sa giustificare la parte del racconto relativa al rifiuto del cibo da parte della bambina e men che meno la telefonata alla madre di Anna Corona misteriosamente partita poco tempo dopo la scomparsa di Denise proprio dal capannone di via Rieti. Secondo lei sarebbe stata una chiamata che il proprietario del magazzino, il signor Vito Bonanno, avrebbe fatto a Vito Corona, padre di Anna, che si riforniva di pesce presso il suddetto magazzino, per avvisarlo dell'arrivo delle casse da ritirare. Che coincidenza, proprio alle 12.17 del 1 Settembre del 2004!!! Tutti, anche la figlia di Della Chiave, sono con 'la leonessa' Piera Maggio, tutti vogliono la verità...Ma quanti polsi sta facendo tremare la riapertura delle indagini con l'istituzione di una Commissione Parlamentare! Questi testimoni che lamentano la persecuzione mediatica con accuse non prive di fondamento, fra l'altro, si stanno svegliando tutti adesso. Evidentemente si erano messi il cuore in pace e invece...
@@valentinajuvarra6174 A me invece è sembrato che si arrampicasse proprio sugli specchi. Non so se già al tempo dei processi lei avesse ribattuto alla testimonianza del padre con simili argomentazioni, ma trovo che il fatto che questa sua 'controtestimonianza' stia uscendo fuori proprio adesso sia di per se stesso molto eloquente. Comunque, a fronte di un racconto di Battista decisamente unitario dal punto di vista narrativo, dettagliato e coerente con alcune 'incredibili coincidenze', come ad esempio la telefonata delle 12.17 dal magazzino di via Rieti, le argomentazioni addotte dalla figlia a sostegno delle sue tesi piuttosto strampalate sono molto deboli, disarticolate e piene di opacità.
Cosa pensa la figlia? La mamma, che già non era un tipo tranquillo, era snervata dalla presenza costante di persone che piantonavano la casa. Beh se era bastato questo a farle mordere le mano e a farle sputare le corde vocali, immaginiamo il resto!
Complimenti a quell'interprete che cercò di capire Battista della chiave ma si può?? 😠😠😠😠 Comunque dottoressa il massimo non è stato fatto mi spiace dirlo non ce l'ho con lei ma è chiaro che chi doveva fare il proprio lavoro non l'ha fatto! Altrimenti a quest'ora le cose sarebbero andate diversamente! Ma altra cosa che non mi spiego possibile che non ci siano stati dei locali prossimi a quella casa in cui sparì la bimba o nella zona dove hanno fatto il mercato provvisti di telecamere? Troppi punti interrogativi 😔
Ci sono due cose ovvie. 1) la bambina non è in vita 2) il delitto è avvenuto nella cerchia ristretta degli attori iniziali. Poi mi viene in mente una frase del Manzoni relativa ai promessi sposi capitolo monaca di Monza "...se invece di cercare lontano si fosse scavato vicino..".
Dott. ANGIONI, sei meravigliosa come donna e splendida come magistrato. Auguro sia di esempio per i suoi colleghi perche c, e grande bisogno a. Tutt, oggi.
Io penso che quest'uomo abbia avuto un grande coraggio a fare quel video e a chiamare la polizia, nn si deve giudicare se non ha agito d'impulso, certo nn poteva immaginare che questa donna con la bambina nn le avrebbero più trovate, altrimenti sicuramente agiva diversamente
Dovete chiedere a Piera Maggio sé Denise mangiava con la ✋ mano sinistra perché sarebbe una prova vedendo il vidio di Milano si vede che mangia con la sinistra
Brava, bella osservazione, non ci avevo fatto caso. Tra l'altro ho guardato sul sito ufficiale e non c'è scritto se è mancina o meno, fattore molto importante.
Per me il signor Della Chiave dice la verità é un testimone attendibile e ha capito e visto tutto.. Peccato sia morto per poterli rifare le domande..ed arrivare alla verità
Loubna love ma l'anno domandato e tante volte ci devono credere solo hai video anno fatto anche i vedeo per fare credere e vedere si deve credere e basta ci manca una bambina...
@@katorten2368 Si ma onestamente nell'epoca in cui questa modalità di conduzione non fa più share (vedi la cancellazione del programma della D'Urso) potresti anche darti una bella svegliata.
Ma se questa intercettazione dal motorino e avvenuta 2 mesi dopo la sparizione dove si dice dove la porto a Denise, allora vuol dire che è rimasta per 2 mesi nella casa ho nei dintorni-
Infatti....ma e possibile che con tutte quelle intercettazioni non si sia riusciti a ricostruire i percorsi e i fatti?? Secondo me hanno minimizzato o addirittura eliminato dalle indagini particolari e circostanze che davano fastidio, perché si doveva a tutti i costi proteggere qualcuno......
@@major7432 se non era a Mazara, era comunque fuori ma poco lontano. Questo è praticamente sicuro. Per gli scettici: avevano anche chiesto a tutte le famiglie con Denise ma nessuno risultava. Era una frase dove si parlava di una persona pacco, da prendere e spostare. Poi erano sotto casa della Corona, vicino al motorino di Jessica e nominano pure un Peppe...ma dai su. La cosa peggiore è proprio questa, poteva essere trovata. Non per niente a ottobre minacciarono i carabinieri di non girare a Mazara
Come hanno giustificato Jessica e Anna il giro che hanno fatto fino a Palermo in quattro e quattr'otto nell'immediatezza della sparizione della bimba?Forse dovevano imbarcarla per qualche paese verso l'Arabia o L'Africa del Nord ?
Questa sing forse vuole proteggere A.Corona ma anche questa e assurdo Tuti in questo paese sanno che cosa e successo questo giorno Sono d'accordo con lei. Altra volta potei parlare piu educato non con parole banale davanti a publico
Mi rivolgo a voi che sapete, a voi che avete assistito al rapimento: Siete di sicuro genitori, o nonni, o figli, guardate negli occhi i vostri cari e ditemi se avreste il coraggio di dimenticarli se dovessero rapirli. Che cosa vorrebbe il vostro cuore? Omertà, fino a farvi invecchiare e morire dannati??O persone che testimoniassero al fine di farvi riabbracciare i vostri cari?? Non vogliamo sapere chi siete, nemmeno la persona con ENORME senso civico che ha scritto all'avvocato in forma anonima, non vogliamo che vi esponiate, fornite quanto meno informazioni all'avvocato, in qualsiasi forma voi vogliate!! Ma ve ne prego, FATE RITROVARE LA BIMBA ORAMAI GIOVANE DONNA🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Magari nessuno ha notato semplicemente perché la bambina era con qualcuno con il/la quale era naturale vederla, qualcuno con il/la quale la bimba si sarebbe allontanata con fiducia, qualcuno alla cui vista non avrebbe pianto
Per mè, chi l'ha portata via è vicino alla famiglia, penso alla figlia e alla ex moglie, nn ci sono altre persone che avevano interesse o un movente per fare una cosa così estrema, di sicuro hanno pagato qualcuno per farlo, seconda cosa, chi mai ha avuto riguardi con i rom e di certo la stessa rom, anche se nn era Denise, nn avrebbe di certo sporto denuncia, per qsto nn capisco il problema che si è fatto, chi gli hà detto di nn intervenire al vigilante, anche se è strano che girava per l'Italia in quel momento che c'era l'attenzione di tutti, certo tutto può essere! Gli inquirenti hanno fatto tanti errori all'epoca!
Sì, ha detto che ha aperto numerosi fascicoli su ciascuna della anomalie riscontrate. E' durata in carica solo 8 mesi rispetto alla scomparsa della bambina, poi è stata trasferita in Sardegna.
A questo punto mi chiedo , al di là che troppe persone hanno contribuito a questo rapimento, ma chi ha avuto questa idea folle e cattiva? Sono d'accordo di mettere un attimo da parte Corona e Jessica ma soprattutto Corona è possibile che non dica nulla di nulla? Bel casino hanno messo in piedi dove l'unica ad aver pagato tutto è stata un'anima innocente....vergognoso😡
Ma VERGOGNATEVI continuate a tacere non pensate alla bimba siete cosi egoisti che pensate solo a voi stessi. Prego il Signore che vi faccia pagare caro il vostro silenzio state certi che se potessi verrei da voi e vi sparerei a tutti piccoli grandi tutti siete delle brutte persone orribili i peggiori
Che devo dire una bambina di 4 anni lasciata a se stesso prima la nonna che la teneva in custodia poi la zia che la vista e se ne fregata fanno tutti parte di questa tragedia
Non si rischia di danneggiare Denise, se si pensa che è viva, e che ed e vicin a ad essere trovata.lLa ragazza sa molte cose, non la stiamo mettendo in pericolo,?
Anonimo parla e dì tutto quello che sai! Il tempo del silenzio è finito, chi ha rapito Denise deve fare i conti con la giustizia, senza se e senza ma. Fatti sentire, sono passati troppi anni ,ora è il tempo di dire la verità!
Che schifo si devono vergognare tutti quelli che sanno e non parlano
Possibilmente anche Lei si comporterebbe allo stesso modo. Quando chiediamo a persone di presentarsi in Procura...apriti cielo. Voltano le spalle e tolgono il saluto.
Sembra che sia lo sport più’ praticato , l’omertà’ !
Infatti, sperando che parli anche Anna Corona
Il ragionamento della dott.ssa Angioni è convincente e la Daniele con la sua interruzione per pararsi la schiena (tra l'altro ha un eloquio di una lentezza annoiante) ha mancato di rispetto alla dottoressa che conosce gli atti e fa funzionare il cervello perchè non è una passacarte.
La conduttrice interrompe una pm....siamo alla frutta!
@@giusydicostanzo1947 ..e per di più si rivolge a lei chiamandola perentoriamente"Angioni! Angioni!". Nel nostro ambiente (accademico) se non c'è amicizia ci si dà del dott. o della dott.ssa e a seguire il cognome. Davvero insopportabile, algida e sgarbata questa Daniele.
Assolutamente d'accordo... Vedo la puntata perché sono in apprensione per la piccola ma se fosse per la conduttrice........ Anche no...
Aldaluisa 👍👍
@@valentinafantauzzi9258 👍
Come può essere cattivo l'essere umano! Una vicenda davvero triste e incredibile!speriamo di arrivare ad un dunque, qualsiasi esso sia!❤️
Ossequi alla dottoressa Angioni la quale rimanda sempre ad un ottimismo ed una speranza. Complimenti! E grazie mille per tutto quello che sta facendo, grazie infinite ❤❤❤❤❤
Come si fa a sbagliare appartamento da percuisire, forse è stato voluto. Ci sono depistaggi da parte delle forze dell'ordine?
Dopo 17 anni All'improvviso Tutta questa tenacia di ritrovare la bambina, in Questo caso non si doveva mai mollare la presa fin che i responsabili di questo gesto disumano non commettevano qualche errore.
È perché quella russa che all'inizio si pensava che fosse Denise, ha fatto ripartire le indagini.
Penso che sia stato un cambio di personale alla procura, alcuni di quelli che sono andati via o in pensione hanno svelato in questo periodo molte cose riguardo al procedimento di 17 anni fa..
Gli errori li hanno commessi eccome e ci sono anche tante intercettazioni e false testimonianze palesi.... Ma nessuno ha voluto vedere.... Chissà perché.....
non c'erano elementi e procura e forze dell'ordine non collaboravano. Lo capite che il più grande problema che ostacola la risoluzione di questo caso è l'omertà???
Sembra la tele novella di biutiful
Ma come è possibile che ci siano tutte queste persone dietro il rapimento di una bambina così piccola? E' una cosa molto più grossa di quel che si pensava in origine. Io non ho parole. Gente senza cuore.
@@gwenengillsdottir1511 si ma se fosse una rete di malavitosi perché prendersela proprio con la figlia di Piera Maggio? Cosa c'entrano loro con i malavitosi è questo che non comprendo anche se anch'io ho sempre pensato che ci fosse qualcuno di "potente" in questo rapimento
@@gwenengillsdottir1511 si esatto sono d'accordo bisogna prendere in considerazione più piste e sperare che la vera verità esca fuori dopo tutti questi anni di sofferenza per la povera bimba e per la madre 😔
@@gwenengillsdottir1511 ,, PRECISAMENTE !!! questi rubanno bambini da per tutto !!! Non soltanto non sentiamo queste news di ogni giorno
Omertà, non ci sono altre parole !
@@gwenengillsdottir1511 d accordissimo
È stata vista l’ultima volta a Milano nel mese di ottobre in compagnia di Rom e per giunta incappucciata. A ottobre a Milano fa caldo. Incappucciare una bambina rapita ha una sua logica. Gli avevano rasato i capelli a zero per renderla irriconoscibile a prima vista. Alcuni rapitori di bambini comprano delle parrucche totalmente differenti dalla capigliatura naturale per mettergliela sulla testa e farla sembrare irriconoscibile. Un bravo investigatore si sa mettere anche nei panni del rapitore e pensare come egli. Purtroppo bravi investigatori ce ne sono pochi in giro.
Vi prego parlate dite cosa è successo a Denis date voce a questa bambina avete una coscienza usatela
Perché nn vanno a vedere a mare per vedere se c'è lo scooter come dice battista?? Perche nn ci vanno a mare sarebbe una prova fortissima soprattutto per il nipote peppe a quest'ora se avrebbero fatto le indagini x bene già stavano in galera e magari allo soluzione del caso se trovassero lo scooter a mare sarebbe più che una prova che nn mente io lo credo nn e scemo in questi anni sono stati investigatori di paperino..andate a mare e controllate questa si che è una prova grandissima..già che racconto di un cavalcavia e questo cavalcavia esiste è stato più di un testimone battista devono solo trovare lo scooter per metterli in galera a questi 2 nn e stato credibile in tutto questi anni ma che hanno portato in procura i fumetti?? Tutto sbagliato e ricominciare da capo questo battista si che è attendibile e nn avrà parlato in questi anni forse perché è stato minacciato indagate!!!
Ma la conduttrice si impegna per risultare così sgradevole?
Quanto hai ragione! Io poi la ricordo quando faceva la sciocca nel gf...fortuna si cresce e si cambia, ma se questo è il risultato...
Si è insopportabile, e noiosa
Fa parte del sistema marcio,è una serva del regime,una fake schiavetta ignobile,chissà come mai sta lì...e gente con talento vero a lavorare in fabbrica o disoccupata..vanno avanti solo i lekkaderetani 👉🐒🎅🏿
Un ragazzo sotto (non ricordo se sotto questo video o un altro inerente alla Pipitone) aveva scritto che ha appurato da una sua conoscente legata a circoli di indagine privata (o una cosa del genere), che Piera Maggio potrebbe chiedere alla CIA le immagini satellitari, alcuni gli hanno risposto che non è come nei film, e se invece avesse ragione e che effettivamente si possano tracciare alcuni spostamenti avvenuti? Chiedere non nuoce, a questo punto si provano tutte, che poi mi domando perché non si sia mai sentita la voce del cuginetto che era presente al momento del rapimento e magari qualche cosa se la ricorda anche se era piccolo. Per quanto riguarda il signore sordomuto stava parlando di Denise per quanto la figlia tenti invano di dire il contrario, è sufficiente vedere la reazione che ebbe la moglie del signore quando lo volevano intervistare per capire come questa famiglia cerchi di ritrarsi ad un possibile confronto svalutando costantemente questo signore.
Perché non lndagare sui responsabile che hanno organizzato le indagini sbagliate , è ci fosse stato un complotto per nascondere l'evento?
⁰
Non serve arrivare alla Cia... Basta una richiesta formale al ministero dell'interno... Ma senza indagini aperte... Non so
Anche nei film non ho mai visto una storia cosí assurda. Povera bambina 🥺
Ragazzi io sono di Mazara e il mercoledì in quella zona c'è il mercato ed è impossibile che nessuno abbia visto niente perché è pieno di gente
Secondo me il rapitore se la era già conquistata e, Denise si è fidata.
Sono contenta che uno di quel posto sia finalmente intervenuto! Come mai non avviene mai? Voi del posto conoscete meglio gli indiziati.
@@emyharrison9074io sono del posto, ho sempre sostenuto i genitori, quel giorno la via era zeppe di auto e persone.
Che storia ragazzi giorno per giorno novità da pelle d oca, ma questa gente non ha cuore ? Ma quanta rabbia quanto dolore con questa bimba ! Non si vergognano ?
Fanno schifo e basta
@@giovymaggio80 TUTTI MAFIOSI ECCO PERCHE! quel carabinieri adetto alle intercettazioni, subito in galera, è una vergogna
Chi tace è complice ci sarebbe da sbatterli tutti in galera! Gente senza cuore e senz'anima proprio!!
De.
Dove c’è malavita ci può essere cuore?
Ora basta ...sono siciliana anche io ...facciamo vedere che siamo Persone di cuore...parlate....tu anonimo fatti avanti sei grande Che gia ai fatto un passo avanti
Chi ha preso Denise sapeva che quel giorno lei era dalla nonna perché la mamma era ad un corso di informatica, l'hanno rapita il 1 settembre perché non era ancora iniziato l'asilo e non ci vuole la scienza per capire che chi li ha fatto conosceva bene la famiglia e le loro abitudini. Una domanda, Kevin dove si trovava quel giorno?
P
Aa
@@genibitetto6248 cc
Dormiva kevin
Sono le Mandanti comunque, fatevene una ragione.
Si sicuramente
Di sicuro
Ma per me hanno pure preso parte. Jessica stava vicino casa di Denise al momento del rapimento. Anna corona esce dal lavoro dopo mezzogiorno e alle 12:15 telefona dal magazzino di Battista. Cioè quando Denise era appena sparita e lui la vede lì. Davvero sono coincidenze? Ma dai su. Magari non l'hanno proprio adescata loro (penso che Jessica la odiasse troppo per avvicinarla e fingere anche solo per poco) ma erano presenti e la Corona dava tutte le direttive sicuramente.
Sicuro a loro gli bruciava per primi ..poi agli altri ..Comunque secondo c'entrano una ventina di persono.
per me centra la sorella del pulizzi!
La figlia Jessica palizzi ha fatto un'affermazione alla sorella...non una supposizione.....quella è una confessione vera e propria. CHE DISASTRO DI PROCURA!!!!!
Brava ! per cui la bimba di Milano che mi pare anche più piccola di Denise, non può essere la piccola. Dopo quell'ntercettazione non resta nessun dubbi. Purtroppo
Non è vero, parlavano così per depistare l'indagine..
@@valentinabordiian3514 OK, depistaggio sì, ci sarebbe pure... Ma per depistare avrebbero accusato la propria madre di infanticidio??
Infatti. Praticamente le intercettazioni in cui si parla dell' ipotetico omicidio vengono ritenute inattendibili. Mah.
@@danielabassano9528 quelle intercettazioni sono state interpretate a modo loro, erano troppo rumorose
Sono di origine rumene, vivo in Italia, ho già postato la foto di Denise su un gruppo della Romania, un gruppo dove milioni di ragazzi addotati o che si trovano negli orfanotrofi cercono le loro famiglie biologiche. In Romania su internet, Facebook ecc si parla spesso. Mentre nella TV no, dovrebbero i genitori, chi si occupa dichiarare Denise scomparsa a livello internazionale!
Dovevano postare da per tutto la foto della signora con la bambina, per trovare questa signora. Questo è un pezzo importante che manca.
Dovrebbe si ,più che e stata vista insieme ad una ROM(se era lei veramente ) ..loro fanno questo 😔..
Ci dovrebbe essere una cooperazione internazionale della polizia per una divulgazione della foto della piccola denise e di quella signora rom vista a Milano.Qualcuno sicuramente sa,basta ancora con questa omertà!!
Certamente..perché i rom provengono da lì
@@katarzynaburdan1180 da dove ,scusi?
ma perché una bambina rom dovrebbe parlare italiano con sua madre e non il rumeno? e quando mai un bambino chiede a sua madre dove mi porti? caso mai chiede dove andiamo...quel dove mi poprti mi sa di visto che é da giorni che mi fai girare ora dove mi porti? Io non sono madre ma se qualcuno avesse voglia e dei bimbi piccoli a casa potrebbe osservare come parlano i bambini....
Hanno visto tante persone ma vivono nella paura e si fanno i fatti loro...
Paura e magari a qualche minaccia iniziale.
@@theladyofchaos certo ma non tutti ragionano in questo modo, ti porto un esempio, il caso Pasolini, il sig. Pelosi cominciò a testimoniare dopo la morte dei genitori, perché era stato minacciato di non dire nulla, essendo stato lui un testimone, sennò gli avrebbero ammazzato i genitori, una volta morti, però, la minaccia non aveva più senso e così cominciò a confessare cos' era successo.
"Vorrei non generalizzate, non usciamo dal recinto, io faccio anche delle battaglie per questo" Certo e sei talmente democratica cara conduttrice che zittisci le persone, delle persone che si fanno mantenere, non mandano i loro figli a scuola, vivono nella spazzatura e sporcano e rubano sono tutti "luoghi comuni"? Allora mi spieghi cosa fanno tutti il giorno, che cosa ci fanno le Mercedes nei loro campi e soprattutto mi faccia vedere l'esito delle interviste di chi abita in prossimità dei campi. Non si può ragionare SENZA PROVE GIUSTO? Altrimenti sono luoghi comuni!!!!
Chi non parla é complice
La mafia non fa sconti, ti toglie dal mondo ecco perché non hanno mai visto ne udito L’unica speranza ,con tanta ammirazione, è questo coraggioso testimone, speriamo che si arrivi alla verità
Vuoi vedere che alla fine il colpevole è molto più vicino di quello che si crede?
La penso pure io
Intendete i parenti? 😞😞😞😞
Ho Anna corona quando stava con polizzi la sorella di polizzi e sposata con Antonino cinà che vive a Palermo leggete chi è
@@antoleone8413 si si??? Il fratello è un delinquente
@@graziellavalenti3816 ah ma della corona si. Questo lo hanno sempre detto.
Io credevo facessero riferimento alla famiglia del Pipitone.
Se la bambina fosse stata nascosta nell'appartamento della corona allora anche la vicina sa tutto ed è complice della corona
La vicina era estranea. Forse la Corona ha dato ordine di farla sparire e quello che penso io è che la bambina a casa della corona non c’è mai stata.
Sicuro lo sapeva ed erano d'accordo lei non ha detto niente e hanno fatto correre così come e successo loro dovevano dire signora andiamo di sopra ho nella sua appartamento ho casa non capisco la polizia non ha detto così quando loro domandano sempre questa e la tua casa e dovevano controllare tuttola dentro e poi si vede se la casa e di Anna corona e in quel paese sanno tutto e tutti anche i poliziotti e carabinieri si conoscono e come uno di loro può fare una cosa del genere non ci posso credere..
Maria Melone logico che lo sapeva ed era d'accordo tanti sono d'accordo e sanno e non si vogliono mettere nel mezzo non sono gente apposto e se il matrimonio e finito e finito e già da prima e logico che il marito sta ma prima ho dopo e finito e finisce e lo so perché sono una donna ed ho esperienza...
@@carmelanuzzo337 bio
@@carmelanuzzo337 secondo me la vicina non lo sapeva. Ma evidentemente ha avuto il rimorso e ha voluto raccontare la sua versione davanti alle telecamere. Oggi si starà mangiando i gomiti per il fatto che non abbia detto ai carabinieri che l’appartamento della corona era quello di sopra ma cmq secondo me la bambina in quella casa non c’è mai stata.
Povera Piera Maggio che il Signore posssa esaudire il tuo cuore 😢
Complimenti a chi non diede il permesso di trattenerla!!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravo ma povera Italia se ero io sti cazzi chi si muoveva di la li seguivo non credo che proprio in quel momento rapinavano la banca c'era la vita di una bimba in gioco ma che avete broccoletti al posto del cervello
E quel povero vigile si sente ancora in colpa a distanza di 17 anni, ma forse quella bambina/o non era nemmeno Denise. Magari sarebbe andato nei guai per essersi allontanato dalla banca.
SO IO IN POSTO DI LUI TEATTENEVO LA BAMBINA FINO ARRIVO DI POLICIA !!! URLALEI COZI TANTO CHE TUTTA CITA SAPEVA CHE CE BAMBINA E SIMILE A DENIS ,,, E COZA MI FACCEVANNO FORSE ???? MI PRENDEREBE PER MATTA MA MINIMUM IO AVVREI PACIE DI ANIMA CHE BABINA E STATA CONTROLATA DA CARABINIERI !!!!!!! IDIOTA LUI !
@@helenaczekanska3513 in Italia a volte le cose funzionano all’incontrario. Avrebbe passato i guai nel tentativo di fare un’opera buona...
La polizia deve fare il suo lavoro quando ai bisogno arrivano sempre mezz'ora dopo la chiamata io le trattenevo dopo sivedeva
Andate a cercare il motorino nell'acqua, così si saprà a chi apparteneva il motorino
Sarà rubato
Stessa cosa che ho pensato io
Pero' se trovano il motorino vuol dire che il sordomuto ha detto la verita' , il sordomuto sapendo tanti particolari vuol dire solo una cosa che stava insieme ai rapitori fino alla consegna sulla barca.
La realtà supera sempre l' immaginazione. In tutta questa storia, l' unico ad aver parlato è stato il Signore sordomuto. E, poiché l' assurdo è sempre imprevedibile e foriero di tutto, sarà proprio questa testimonianza, insieme a uno show russo e Oleva, a fare riaprire tutto. Da non credere, ma nella vita bisogna sempre stare attenti a pianificare azioni cattive... è sempre l' incredibile a rimischiare le carte. Ciò detto, Denise, poiché nessuno può scegliere la famiglia dove nascere, è stata lasciata sola dalla Magistratura, e tanto è gravissimo, ma non ne sono sorpresa.
Secondo me i rom l hanno salvata.
@@patriziabertola3544 Magari! Sarebbe proprio l'unica speranza che sia ancora viva; altrimenti ce n'è zero😭
Se ci sono persone ché anno visto è per 17anni nn anno ancora parlato come anno fatto a vivere è à dormire tranquilli senza rimosso..chiedo a chi sà nn si tratta di essere un infame oppure un pentito. perché onore e rispetto nn si toccano i bambini e neanche donne!!!spero che si faccia avanti chi sà.
ma meglio prendersi una dennuncia.. ma almeno si sapeva se era Denise o no!!!!!
Poteva chiederle se si chiamava pipitone, e al massimo agire senza autorizzazione in caso affermativo, tra l altro le aveva pure offerto il gelato
Non è questione di denuncia o meno, probabilmente dietro ci sono minacce giri loschi e chissà che altro. Magari fosse solo la paura di una denuncia!!!
@@valentinacastagnino7018 credo che la denuncia era intesa alla guardia giurata
@@simplevintagelife Col senno di poi.., era un po' maldestro ma poi anni e anni a detta di lui gli rodeva dentro di non essere stato piu` risoluto in quel momento, e poi anni e anni cercava sull'inetrnet tra le segnalazioni e foto di bambini..
@@katorten2368 Mazzara devi essere un eroina devi parlare, ti devi valere e fare fronte a questa brutta cosa accaduta proprio ad una bambina.
Se le persone che hanno visto non parlano, stessero attente, hanno anche loro figli.
Appunto per questo nn parlano
Ho visto un pezzo in più di quel filmato, che non avevo mai visto. Secondo me, la bimba del filmato assomiglia tantissimo a Denise. Pi la rom ha accento rumeno e la bimba parla perfettamente italiano con un certo accento. Poi perché era tutta coperta a quel modo come se fosse un pieno inverno? E come mai sono spariti subito appena visto che qualcuno l' aveva notata?
Forse è meglio cercarla in Romania quella donna rom e anche la bambina ormai ragazza
Secondo me doveva sbagliare nel giusto, nel senso che se anche se non era lei e li intratteneva per ipotesi la legge non dovrebbe permettere che una guarda si metta nei casini, lo trovo molto strano personalmente.
Spero non sia un nuovo depistaggio questa lettera anonima
No...pwrche certi detagli sono sctitte nei fascicoli
@@katarzynaburdan1180 speriamo!
@@annabryan3126 ....non sono saputella ma L'avvocato gia ha detto la stessa cosa(seguo da 17 anni)...che i dettagli della lettera anonima hanno dei riscontri...con dei atti processuali.....hanno dato informazioni piu abbondanti...
Cmq...oltre di corona...qualcuno dei internauti...abbia suggerito...che centrino pure delle sorelle di papà e fratello di anna...
Stiamo per chiudere il cerchio...secondo mio modesto parere
Non stancatevi mai di divulgare notizie grazie anche a voi che scuotete le coscienze nella speranza che la verità venga fuori..... ♥️Denise♥️
Cosa vuoi scuotere difronte a persone così grame?
Della Chiave ha raccontato il vero perché ha riconosciuto nella foto Denise . È inutile che la figlia dica che Battista raccontava un caso analogo.Poi perché la moglie dice mi metti nei guai.? Ma se non ha niente da nascondere poteva anche fare a meno di questa scenata.Battista si chiudeva a riccio quando c era La moglie perché le hanno permesso di essere presente? Siete stati tutti degli incapaci .Questo ragazzo riccio con barbetta e baffi , sono andati a vedere chi all epoca in quel contesto famiglia allungata, fidanzati, amici.picciotti, avevano queste caratteristiche? Ma i Corona erano o sono così potenti in zona? Il sospetto allora su chi ricade? se non è stata Jessica né sua mamma allora c'entra qualcuno della loro famiglia.
Eleonora Daniele, smettila di urlare e fai parlare le altre persone...grazie! !
E di una incapacità di gestire le trasmissioni che fa pensare essere la solita raccomandata....oltre tutto ha anche una voce sgradevolissima!!!
Una umile riflessione la mia. Ma quanta imprudenza, quanta incoscienza nella zia che lascia andar via Denise la quale, dopo aver giocato con il cuginetto, torna a casa da sola! Troppo piccina
(mancano due mesi al compimento dei 4 anni!). I bambini sono angeli da proteggere.
Sicuramente sarà piena di sensi di colpa, non credo sia il caso di puntare il dito..
Mi ero persa un pezzo. Avevo capito che la bambina aveva girato l’angolo di casa della nonna per seguire un cuginetto e non aveva fatto più ritorno. Ma quale zia lascia andare una bambina di 4 anni da sola?
Ho letto che la zia sia una cognata quindi non parente di sangue ed era amica della Corona..
@@angelela9993 però scusate, non aggiungiamo confusione alla confusione : quando mai si è parlato di casa della zia? Era casa della nonna.....tuttavia non fa molta differenza. In ogni caso, al sud, è molto usuale che i bambini giochino nella strada, con l'attenzione degli adulti di andare " a controllare" ogni tanto. Chi l'ha rapita ha approfittato di questi minuti. Poi mi chiedo: ma se fosse che giocava con il cuginetto, questo non ha visto niente????? E se fosse che aveva appena girato l'angolo ......una bimba che viene presa alla svelta da "estranei", non strilla???? Eppure nessuno sente.....l'avranno portata via con un mezzo, sicuro. Allontanandosi velocemente.....
@@Rammestare beh avrebbe decisamente senso. Io credo che la bambina sia viva perché, per quanto odio questa Coronavirus abbia potuto avere, ci sono almeno una decina di persone che sanno e quando sai che qualcuno é morto, allora parli. Ma se sai che è sparito e basta e che è in vita, ti fai i fatti tuoi. Cioè forse pesa di meno sulla coscienza. Lo so che é una spiegazione che non sta in piedi, ma non ne vedo un’altra plausibile per razionalizzare l’omertà. Non ricordo più se Dante mise gli omertosi in uno dei gironi dell’inferno, ma li localizzerei accanto a Giuda.
In Italia ognuno può fare quel che vuole basta avere un amico importante che fa depestarel tutto.
La voce di Denise e' identica a quella della bambina di Milano. C' e' un video in cui si sente molto bene
verissimo !
E poi la madre l'ha riconosciuta in quel video di Milano ed è certa........
@@giorgioerioli5170 si certo, ma il tono della voce e l' inflessione dialettale sono impressionanti. Non possono essere tutte coincidenze
Dev' essere lei per forza, una bimba non dice alla madre 'dove mi porti?' ma le dice 'dove andiamo mamma?', è evidente che non è sua figlia, indipendentemente dal fatto che è molto somigliante.
Dico una cosa che non ho mai sentito nelle trasmissioni: è vero che la bimba di Milano sembra Denise, ma non vi sembra che la rom somigli tantissimo a quella bimba? Tipo forma del viso, profilo del naso...nessuno la vede come me?
PS è anche vero che mi fido ciecamente nel riconoscimento che fa Piera Maggio perché anche io riconoscerei senza alcun dubbio le mie figlie
Non sopporto la conduttrice, se è così arrogante e scazzata in diretta tv non immagino nella vita reale
E vero. Non lascia parlare e non sa bene i fatti
È proprio fuori luogo con la trasmissione! Manca totalmente di professionalità! 👎
Non Lo penso solo io allora..è insopportabile
È insopportabile, arrogante e presuntuosa
Si lei terribile
Al 99% la bambina del filmato è denise.aveva un graffio sulla guancia sinistra come lei,aveva l accento siciliano ,la rom la chiamata danase ,era tutta incappucciata per nn farsi riconoscere,chiede alla donna dove mi porti?e in ultimo viene subito fatta sparire probabilmente all estero nn appena si accorgono che la bambina è stata riconosciuta dalla guardia giurata
Sono arrivata anch'io alle stesse conclusioni.
Che tristezza 😭
Il cappuccio in testa ha una logica. La bambina è stata rasata a zero per renderla irriconoscibile e quindi le hanno messo il cappuccio per non farla passare nell’occhio. Hai mai visto una bambina di 4 anni coi capelli rasati a zero? Darebbe nell’occhio!
La guardia giurata aveva visto la bambina quando già la denunzia era stata fatta?
E quindi tutti conoscevano il volto della bambina? Oppure prima di denunciare , subito dopo la scomparsa?
Secondo me Denise è morta.
Ho seguito la puntata . . . . 17 anni sono tanti. Tantissimi. Capisco la madre. . . Ma . . . . . Il contesto e' contro. Tutto contro. Ritengo impossibile che nessuno abbia visto. . . Impossibile.
Grazie del consenso. Pero' questo e' il Caso di Una Madre . . . . C' e' un Termine di Rassegnazione ??? Come il Caso di Romina. . . Uguale. Perche' nessuno Parla???
Le presentatrici dovrebbero essere in grado di far parlare gli ospiti non essere primedonne ed interrompere di continuo.
@@sarahotcouture pura verita'. Ma a chi puo' piacere mi domando. Non l'ascolto perche' da' fastidio. L'arroganza e la maleducazione sono brutte compagne.
@@mariaattianese425 veramente mi sta facendo innervosire con i suoi uhm uhm e senza rispetto per la dott angioni
la presentatrice è di una antipatia unica
Ho avuto due figli a distanza di due anni. Mai, e dico MAI li ho lasciati giocare in strada da soli, anche se fossero stati sotto le finestre. Sacrificavo il mio tempo però scendevo assieme a loro. Le faccende domestiche potevano aspettare! Non voglio criticare nessuno, ma un figlio è un tesoro troppo grande per lasciarlo incustodito! Mi auguro, che qualcosa di definitivo salti fuori. Se non altro per Piera Maggio che ha sofferto a sufficienza.
Ho sempre pensato che ci sia stata un po' di negligenza...a mio avviso, da parte della zia! Denise, aveva seguito il cuginetto a casa sua..la zia chiuse la porta e dalla finestra fece segno a Denise di ritornare a casa...mi chiedo, da mamma, parliamo di una bimba di quasi quattro anni che si trova all'angolo di casa, dove passano macchine e dopo aver subito nei mesi precedenti atti intimidatori (come l'incendio della loro erboristeria, l'auto di Piera danneggiata) sarebbe bastato che la zia fosse uscita un attimo fuori...non dico di accompagnarla a casa..ma quanto meno a vigilarla sino all'entrata a casa...ripeto, parliamo di una bimba piccola di quasi 4 anni...invece no, ha preferito rintanarsi a casa e fare solo un cenno alla piccola, come se fosse sufficiente!
Pensate un po'.....e' il sig Felice a essere controllato!Incredibile! Mah! Non dico quello che penso sulle istituzioni dell'epoca perche'' e' meglio!Adesso gli attuali magistrati dovrebbero indagare con competenza su questo passaggio importantissimo e ammettere che non sono state fatte bene le indagini a Milano,chiedere scusa e andare avanti.
Ma questa interprete dove l hanno trovata??non sa neanche dove è messa! Avrebbero dovuto mettere questo caso in mano a gente competente!!!
Ti sono molto vicina con la preghiera, coraggio cara Piera, il Signore non abbandona i suoi figli....
Il fratello di Anna Corona....ci vuole molto?!
Forse,ma non è parente di Denise...
@@ninaferraro6648 il signor frazzitta fa riferimento al concetto di "famiglia allargata" Per non dire famiglia corona
@@nibsdema6001 si, ma la Angioni dice che al sessanta per cento è un parente di Denise
Anche secondo me i parenti della Corona sono tutto un programma!!!!!
La ex pm parla di due gruppi di persone!!Un gruppo che voleva fare male e un'altro che voleva proteggere🤔. Gruppo che vola fare male - è la famiglia di corona( quando hanno saputo che Denise la figlia di pietro). Il secondo da proteggere??? - uno che ha cresciuto x 4 anni??Tony?. A questo punto la famiglia di corona ha svergognato la Piera ( scusate se mi esprimo cosi) che lei ha fatto una figlia fuori dal matrimonio...poi...avverte tony ..tony x proteggerla porta via lontano????🤔. ( è solo mio pensiero)
PERCHE ITALIA NON CELLA MANDARE A BATTISTA 100 BRAVI INTERPRETI ?????? SCHIFO DI PROCURATORE ITALIANO !
povera bambina, vien da piangere a vederla...chissá che cosa ha passato povera creatura
Spero che starà bene
I giornalisti 17 anni fa ne parlarono poco....per tanti anni, non ne abbiamo sentito nulla... Adesso si risvegliano tutti i giornalisti grazie ai russi.
Se Denise e' viva, come mai non si riconosce nelle foto o nella storia, che so ...se in un'altra famiglia come mai nessuno parla???
“L’interprete” davvero un cane...come si fa a condurre in indagine o interrogatorio dicendo “Ma che significahh?!” Bah!
A me ha dato l impressione di far finta di non capire.
Boh, su questo non saprei rispondere...A me pare mera ignoranza, quella di cui abusano persone che si credono competenti e poi non lo sono...magari pure raccomandati da parenti che lavorano in comune...lungi da me offendere il sud Italia, ho molti parenti sicialiani, però bisogna ammettere che molti paesi e molte realtà italiane funzionano proprio così.
Ma dove l'hanno presa???
È chiaro a chiunque cosa caspita stia dicendo il poveretto allettato!!
Ho studiato anch'io il linguaggio dei segni, per una persona in famiglia,
e non nè azzeccava UNA, quella benedetta ragazza!!
Cosa fondamentale per gli inquirenti, che avrebbero dovuto INTERVENIRE!!!
Quanto hai ragione! A vederla sono rimasta scioccata
@@simplevintagelife l ho pensato anch io, forse su ordinazione
Persone senza cuore come si fa magari genitori e non parlare per il bene di questa bambina .Bisogna avere proprio un cuore di pietra!!!!!!!
A questo punto o la bambina è cresciuta in mezzo ad una giungla senza contatti col mondo esterno, o sarebbe stata rirovata. Lei stessa conoscendo la storia si sarebbe interrogata sulla propria prima infanzia ..
Non è detto che viva senza contatti col mondo esterno o cose del genere. All'estero, fuori dall'Italia, non si parla mai di Denise Pipitone, è un caso italiano non mondiale.
Potrebbe essere benissimo in un posto civilizzato, con diverso nome e diverso cognome, e non sapere nulla della vicenda
Sono passati 17 anni, al tempo aveva 4 anni.. se è davvero viva, potrebbe benissimo non ricordare nulla dei suoi primi 4 anni di vita.. sicuramente al tempo le avranno fatto il lavaggio del cervello, molto probabilmente vive all'estero e anche se vede le notizie italiane e ha i social, di certo non sa di essere Denise Pipitone.
@@francesca5156 Un evento così traumatico come un rapimento lascia traccia nella psiche. A 4 anni fui dimenticata dai miei genitori all'asilo non avevo idea non vedendoli arrivare di cosa mi aspettava andai nel panico e me lo ricordo benissimo.
@@dadycreations100 Ma non siamo tutti uguali, esistono cose che si possono rimuovere dai ricordi, potrebbe benissimo non ricordare (se è ancora viva) così come sì
Bisogna stare attenti xke se si arriva a capire dove sta la bambina potrebbero farla scomparire definitivamente
Ha vent'anni ormai, se è viva. Non credo che qualcuno la tenga rinchiusa...
@@altropianeta4367 gģ
Questo però avrebbe potuto fare una semplice domanda "sei Denise? Piera è tua mamma?" Al no lasciava perdere, al Si aveva l'autorizzazione per bloccarla, stop. Non doveva scavalcare nessuno, non doveva prendersi chissà quale responsabilità. Una domanda.
È quello che penso anche io, anche solo dire il nome pipitone e vedere la reazione della bimba.
cioè lui dichiara che voleva fermare la rom con una scusa e gli hanno detto di no penso il suo datore di lavoro ma che vergogna ...c è una bambina rapita di mezzo e vi fate scrupoli di fermare una rom??? l Italia e " una vergogna !!!
Questa cosiddetta novità è la traduzione corretta di ciò che aveva detto il sordomuto, fatta fare da chi l'ha visto a due interpreti decenti. Come pensi che potesse parlare un sordomuto a una bambina di 4 anni?
Intanto a differenza di moltissimi ha fatto un video facile parlare quando non si è in prima persona ed in quelle circostanze non ci avrà nemmeno pensato. Si è dovuto sorbire pure i controlli della polizia. Eppure ha avuto il coraggio ed il buon senso di fare qualcosa ed è già tantissimo se si pensa che molti moltissimi non avrebbero e non hanno fatto nulla
sono d'accordo.... doveva solo fare domande.......
Frazzitta diceva che quando l'uomo audioleso mimava la barca, intendeva un ristorante col nome tipo Veliero o simile, non ricordo... questo farebbe capire perché è riuscito a preparare da mangiare per la piccola.
Certo che dopo la ricostruzione dell'Angione è calato il silenzio, per quanto potrebbe essere reale
A voglia se è reale
Se non aveva un ristorante la lasciava morire di fame?👁👁
Il signore audioleso naturalmente non sa scrivere nemmeno disegnare?domando..
@@fabrigasan2150 no, non la lasciava morire di fame ma fa strano come faccia intendere di "aver preparato" una minestrina, cosa più probabile in un ristorante, perché sennò come la prepari una minestra in un capannone?
Auguro col tutto il cuore che Denis sta bene..🙏🙏
A parte i colpevoli, non c'è nessuno che spera che stia male.
Rosalba Pulizzi (nonché madrina di Jessica Pulizzi) sorella di Piero Pulizzi ex moglie del pentito Giuseppe D´Assaro; fa capire il contesto di cui questa anima innocente Denise era controrniata, nel 2011 Giuseppe D´Assaro dichiaró che Denise subito dopo il rapimento, fu portata la ristorante "Lo Squalo" a Mazara del Vallo, dopidiché fu trasferita a Palermo. D´Assaro precisó che la piccola Denise fu portata a Palermo nell´auto della ex moglie Rosalba Pulizzi assieme a Jessica Corona. Inoltre il teste precisó che nel ristorante che era di proprieta di una della zie della sua ex moglie, e quindi anche parente di Jessica Pulizzi Corona, la piccola Denise sarebbe secondo le sue dichiarazioni stata nascosta fino a tarda notte. Il Ristorante cesso l´attivitá nel 2008.
Credo sia proprio questo il nuovo punto su cui stanno mettendo l’attenzione anche in conseguenza della lettera anonima.
Se questo fosse così allora cadrebbe il racconto di Battista...
Cioè, pensi che si trovi a Palermo?
Ma se uno ha dichiarato una cosa del genere, perché non la si è seguita visto l'importanza?
@@ME-ju5qq magari no, potrebbero essere tempi diversi: il racconto di Di Battista nel primo pomeriggio e il resto nella sera. Invece il trasporto verso il ristorante potrebbe essere avvenuto in barca a remi? Credo che un racconto non smentisca l’altro, ma che siano solo momenti diversi, diversi pezzi del puzzle.
AI NOSTRI RAPPRESENTANTI POLITICI ,DAI FORZA SU DALLE POLTRONE TROVIAMO LA DENISE.
Si, chi cova un desiderio di vendetta non credo proprio che la ceda a chi può farle del bene!!Cioè , tutti ci auguriamo che sia viva!!Sarebbe una notizia bellissima , ma chi desidera vendetta ai loro livelli vuole rovinare la vita senza possibilità di ritorno , quindi senza un lieto fine....
Poi ripeto sarebbe bellissimo fosse viva ❣speriamo ugualmente.
Ci vorrebbe un interprete per capire la interprete, Mamma mia che imbranata di una donna.
AHAHAHHAHA
Chi si nasconde dietro d omertà e veramente un codardo o anche peggio un DISONORATO CHE MERITEREBBE DI DISPARIRE DALLA FACCIA dellaterra
Chi Sa Parli Altrimenti Sarete Sempre Prigionieri Della Paura, Liberatevi In Tutti I Sensi E Tutto Sarà Finito Per Il Bene Di Tutti
La PM NON ERA ALL' ALTEZZA DI SVOLGERE quello che doveva fare
1:30:34 ma qualcuno credeva che le barzellette sui carabinieri erano solo Fake News? Tra l’altro chi e Carabiniere in Sicilia, sarà il figlio dell’amico del capo reggente di un clan...
grazie , grazie davvero , PM . persone come lei fanno sicché noi continuammo a credere nella giustizia
Ho ascoltato la testimonianza della figlia di Battista della Chiave, ma NON SI PUO' SENTIRE! La signora Giusy sostiene che suo padre non ha capito niente, 'suo padre non capiva loro e loro non capivano suo padre'. Dunque suo padre non avrebbe compreso che si parlava di una bambina scomparsa, qualunque foto di bimba o qualunque colore gli avessero mostrato, avrebbe detto sempre di sì, avrebbe raccontato episodi relativi alla sua infanzia (di cui, peraltro,aveva parlato spesso con i propri familiari in passato), in cui il numero 25 avrebbe indicato i 25 giorni lavorati che trascorreva con il proprio padre in mare, dove il signor Della Chiave pare che non volesse andare perché troppo piccino. E ancora Battista non avrebbe indicato un ponte, ma un'ancora che veniva gettata in mare e i vari gesti che raccontavano come la bimba sarebbe stata nascosta sotto un telo indicavano invece le reti ripiegate. La figlia sostiene ancora che dal 1995 il padre non lavorava più al capannone, che non veniva lasciato mai da solo per non mettere a rischio la sua incolumità e che al tempo del rapimento non abitava più vicino al deposito di via Rieti ma in centro. Inoltre, dal momento che non aveva un porto d'armi, non avrebbe potuto sparare, anche se aveva 'un piombino' nascosto sotto il braccio (ndr non si capisce a cosa questa persona si riferisca). La figlia dice poi che, se suo padre avesse fatto il nome del nipote 'Peppe', lei, che si chiama Peppa, sarebbe stata contenta, perché non chiamava nessuno per nome (assurdo!). Secondo questa testimonianza, il padre passa per un 'babbu', sebbene la stessa sostenga che suo padre era molto sveglio, insomma una contraddizione in termini! Inoltre, la madre sarebbe intervenuta urlando durante l'interrogatorio perché era contrariata dalla presenza fastidiosa e invadente dei giornalisti. Tuttavia questa signora non sa giustificare il racconto dello scooter gettato in mare, non sa giustificare la parte del racconto relativa al rifiuto del cibo da parte della bambina e men che meno la telefonata alla madre di Anna Corona misteriosamente partita poco tempo dopo la scomparsa di Denise proprio dal capannone di via Rieti. Secondo lei sarebbe stata una chiamata che il proprietario del magazzino, il signor Vito Bonanno, avrebbe fatto a Vito Corona, padre di Anna, che si riforniva di pesce presso il suddetto magazzino, per avvisarlo dell'arrivo delle casse da ritirare. Che coincidenza, proprio alle 12.17 del 1 Settembre del 2004!!!
Tutti, anche la figlia di Della Chiave, sono con 'la leonessa' Piera Maggio, tutti vogliono la verità...Ma quanti polsi sta facendo tremare la riapertura delle indagini con l'istituzione di una Commissione Parlamentare! Questi testimoni che lamentano la persecuzione mediatica con accuse non prive di fondamento, fra l'altro, si stanno svegliando tutti adesso. Evidentemente si erano messi il cuore in pace e invece...
Concordo in pieno con tutta la tua analisi...però, dal modo di fare e parlare, a me la figlia è sembrata sincera...
@@valentinajuvarra6174 A me invece è sembrato che si arrampicasse proprio sugli specchi. Non so se già al tempo dei processi lei avesse ribattuto alla testimonianza del padre con simili argomentazioni, ma trovo che il fatto che questa sua 'controtestimonianza' stia uscendo fuori proprio adesso sia di per se stesso molto eloquente. Comunque, a fronte di un racconto di Battista decisamente unitario dal punto di vista narrativo, dettagliato e coerente con alcune 'incredibili coincidenze', come ad esempio la telefonata delle 12.17 dal magazzino di via Rieti, le argomentazioni addotte dalla figlia a sostegno delle sue tesi piuttosto strampalate sono molto deboli, disarticolate e piene di opacità.
Ma cosa pensa della rabbia di sua mamma che si mordeva le mani temendo GUAI?
Cosa pensa la figlia? La mamma, che già non era un tipo tranquillo, era snervata dalla presenza costante di persone che piantonavano la casa. Beh se era bastato questo a farle mordere le mano e a farle sputare le corde vocali, immaginiamo il resto!
Complimenti a quell'interprete che cercò di capire Battista della chiave ma si può?? 😠😠😠😠 Comunque dottoressa il massimo non è stato fatto mi spiace dirlo non ce l'ho con lei ma è chiaro che chi doveva fare il proprio lavoro non l'ha fatto! Altrimenti a quest'ora le cose sarebbero andate diversamente! Ma altra cosa che non mi spiego possibile che non ci siano stati dei locali prossimi a quella casa in cui sparì la bimba o nella zona dove hanno fatto il mercato provvisti di telecamere? Troppi punti interrogativi 😔
Ci sono due cose ovvie.
1) la bambina non è in vita
2) il delitto è avvenuto nella cerchia ristretta degli attori iniziali.
Poi mi viene in mente una frase del Manzoni relativa ai promessi sposi capitolo monaca di Monza "...se invece di cercare lontano si fosse scavato vicino..".
Dottoressa Angioni sei una grande!!!!!!!!!!!!!!!
Dott. ANGIONI, sei meravigliosa come donna e splendida come magistrato. Auguro sia di esempio per i suoi colleghi perche c, e grande bisogno a. Tutt, oggi.
Il mese di Ottobre è strano che una bambina va con il capo coperto con quel cappuccio come se veniva dalla Siberia
Si, sono sicura che era proprio Denise quella bambina
@@major7432 A me quella sembra sui 10 anni.
Io penso che quest'uomo abbia avuto un grande coraggio a fare quel video e a chiamare la polizia, nn si deve giudicare se non ha agito d'impulso, certo nn poteva immaginare che questa donna con la bambina nn le avrebbero più trovate, altrimenti sicuramente agiva diversamente
Dovete chiedere a Piera Maggio sé Denise mangiava con la ✋ mano sinistra perché sarebbe una prova vedendo il vidio di Milano si vede che mangia con la sinistra
Piera maggio ha detto che mangiava con entrambe..
Brava, bella osservazione, non ci avevo fatto caso. Tra l'altro ho guardato sul sito ufficiale e non c'è scritto se è mancina o meno, fattore molto importante.
Anche mio figlio di 5 anni e ambidestro...
Piera Maggio già all'epoca disse che quella era sicuramente Denise
I bambini piccoli usano tutte e due le mani
Per me il signor Della Chiave dice la verità é un testimone attendibile e ha capito e visto tutto..
Peccato sia morto per poterli rifare le domande..ed arrivare alla verità
Diceva. É morto da un paio di settimane.
Ma manco domande ma farli cede foto di persone
Loubna love ma l'anno domandato e tante volte ci devono credere solo hai video anno fatto anche i vedeo per fare credere e vedere si deve credere e basta ci manca una bambina...
@@carmelanuzzo337 com è morto?
A me sta conduttrice pare ubriaca. E soprattutto mi sembra cerchi di creare un pathos di cui la questione è già intrinsecamente impregnata.
Tipico delle conduttrici mediocri..
@@katorten2368 Si ma onestamente nell'epoca in cui questa modalità di conduzione non fa più share (vedi la cancellazione del programma della D'Urso) potresti anche darti una bella svegliata.
Se l' onore fosse ancora un pilastro della nostra vita di essere umani, ci dovrebbe aprire il cuore e aiutarci a trovare Denise .
Gvte
Ma che onore sciogliere un bimbo nell adido?? Qualsiasi cosa avessecfatto il genitore ma vi rendete conto di che gente e?
Ma se questa intercettazione dal motorino e avvenuta 2 mesi dopo la sparizione dove si dice dove la porto a Denise, allora vuol dire che è rimasta per 2 mesi nella casa ho nei dintorni-
È proprio quella la cosa più assurda della faccenda
Infatti....ma e possibile che con tutte quelle intercettazioni non si sia riusciti a ricostruire i percorsi e i fatti?? Secondo me hanno minimizzato o addirittura eliminato dalle indagini particolari e circostanze che davano fastidio, perché si doveva a tutti i costi proteggere qualcuno......
@@ritacammerino8895 lo stesso pensiero
Questa storia é assurda. Vuol dire che Denise era proprio a Mazzara 😭 ma come cavolo hanno fatto le indagini ? Poteva essere ritrovata subito
@@major7432 se non era a Mazara, era comunque fuori ma poco lontano. Questo è praticamente sicuro. Per gli scettici: avevano anche chiesto a tutte le famiglie con Denise ma nessuno risultava. Era una frase dove si parlava di una persona pacco, da prendere e spostare. Poi erano sotto casa della Corona, vicino al motorino di Jessica e nominano pure un Peppe...ma dai su.
La cosa peggiore è proprio questa, poteva essere trovata. Non per niente a ottobre minacciarono i carabinieri di non girare a Mazara
Come hanno giustificato Jessica e Anna il giro che hanno fatto fino a Palermo in quattro e quattr'otto nell'immediatezza della sparizione della bimba?Forse dovevano imbarcarla per qualche paese verso l'Arabia o L'Africa del Nord ?
Non l avranno imbarcata per Tunisi ?
Frazzitta è una grande persona prima che un grande avvocato
E' sempre così. Molte persone sanno o vedono ma e' principalmente una questione di subcultura.
Questa sing forse vuole proteggere A.Corona ma anche questa e assurdo Tuti in questo paese sanno che cosa e successo questo giorno Sono d'accordo con lei. Altra volta potei parlare piu educato non con parole banale davanti a publico
Come mai non si da risalto alla frase allarmante...
"Mamma ha ucciso Denis?"
Mi sembra sia basilare ed a me risulta una confessione...🤔
E talmente evidente che pure in questa intercettazione c è omertà 😓 povera piccola quanta ingiustizia per te♥️
Mal avv siano sicuri che questa persona abbia parenti?
Mi rivolgo a voi che sapete, a voi che avete assistito al rapimento:
Siete di sicuro genitori, o nonni, o figli,
guardate negli occhi i vostri cari e ditemi se avreste il coraggio di dimenticarli se dovessero rapirli.
Che cosa vorrebbe il vostro cuore?
Omertà, fino a farvi invecchiare e morire dannati??O persone che testimoniassero al fine di farvi riabbracciare i vostri cari??
Non vogliamo sapere chi siete, nemmeno la persona con ENORME senso civico che ha scritto all'avvocato in forma anonima, non vogliamo che vi esponiate, fornite quanto meno informazioni all'avvocato, in qualsiasi forma voi vogliate!!
Ma ve ne prego, FATE RITROVARE LA BIMBA ORAMAI GIOVANE DONNA🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Non hanno ne cuore ne coscienza.
IO SPERO SOLO CHE LA PM ANGIONI ABBIA RAGIONE QUANDO DICE CHE DENISE È VIVA COSA ALLA QUALE IO NON CREDO
Dobbiamo essere realisti...qui non uscirà mai la verità. a me dispiace dirlo, ma qui c’è qualcosa di molto più grosso...molto
Ma se quello era il parere di Fossati perché la presentatrice non vuole che esprima un suo parere, 😡
Perché è una venduta
Ma solo a me la conduttrice sembra Giletti al femminile? Io non la reggo(Giletti si) e mi scoppia la testa ..eppure la trasmissione è interessante...🤕
Mettete una ricompensa di 1 milione di euro e vedete come parlano. Ci raccontano vita, morte e miracoli.
Grande la presentatrice! Vive la questione assurda... con commenti spontanei che non sono da copione ma dal suo istinto e dal cuore! Brava!!!!
La presentatrice è capace di lasciar parlare i presenti? Ha questo brutto vizio di interrompere...che palle!!! Lei e la D'Urso mi snervano 🤣🤣
Magari nessuno ha notato semplicemente perché la bambina era con qualcuno con il/la quale era naturale vederla, qualcuno con il/la quale la bimba si sarebbe allontanata con fiducia, qualcuno alla cui vista non avrebbe pianto
Anch'io l'ho pensato...
Ma sicuramente! Ma Piera Maggio l'ha detto tante volte!
Finalmente ne riparlano!
Per mè, chi l'ha portata via è vicino alla famiglia, penso alla figlia e alla ex moglie, nn ci sono altre persone che avevano interesse o un movente per fare una cosa così estrema, di sicuro hanno pagato qualcuno per farlo, seconda cosa, chi mai ha avuto riguardi con i rom e di certo la stessa rom, anche se nn era Denise, nn avrebbe di certo sporto denuncia, per qsto nn capisco il problema che si è fatto, chi gli hà detto di nn intervenire al vigilante, anche se è strano che girava per l'Italia in quel momento che c'era l'attenzione di tutti, certo tutto può essere! Gli inquirenti hanno fatto tanti errori all'epoca!
Si però la Angioni non ha risposto alla domanda dell'ospite in trasmissione. Ha denunciato al tempo ciò che dice adesso o no?
Sì, ha detto che ha aperto numerosi fascicoli su ciascuna della anomalie riscontrate. E' durata in carica solo 8 mesi rispetto alla scomparsa della bambina, poi è stata trasferita in Sardegna.
Che interprete ignorante allucinante ... Chiede al sordo muto cosa vuol dire questo? No, mi fa incazzare!
A questo punto mi chiedo , al di là che troppe persone hanno contribuito a questo rapimento, ma chi ha avuto questa idea folle e cattiva? Sono d'accordo di mettere un attimo da parte Corona e Jessica ma soprattutto Corona è possibile che non dica nulla di nulla? Bel casino hanno messo in piedi dove l'unica ad aver pagato tutto è stata un'anima innocente....vergognoso😡
Ma VERGOGNATEVI continuate a tacere non pensate alla bimba siete cosi egoisti che pensate solo a voi stessi. Prego il Signore che vi faccia pagare caro il vostro silenzio state certi che se potessi verrei da voi e vi sparerei a tutti piccoli grandi tutti siete delle brutte persone orribili i peggiori
Che devo dire una bambina di 4 anni lasciata a se stesso prima la nonna che la teneva in custodia poi la zia che la vista e se ne fregata fanno tutti parte di questa tragedia
Non si rischia di danneggiare Denise, se si pensa che è viva, e che ed e vicin a ad essere trovata.lLa ragazza sa molte cose, non la stiamo mettendo in pericolo,?