Ristrutturazione bagno stretto e lungo anni 60- prima e dopo lavori

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Ristrutturazione bagno stretto e lungo anni 60- prima e dopo lavori
    vuoi dei consigli di ristrutturazione per il tuo bagno stretto e lungo e liberarti di quelle piastrelle anni '70? vuoi consigli fai da te? questo video è proprio per te.. in questo video parlo della ristrutturazione a nuovo di un bagno lungo e stretto..passo dopo passo..parlo anche delle sfide e le soluzioni semplici che possano trasformare un bagno vecchio ad un bagno luminoso e spazioso.
    #ristrutturazionebagno #ristrutturazionebagnostrettoelungo #comeristrutturareunbagnostrettoelungo #interiordecordesigns #bedroom #bedroominteriordesign #modernbedroom #livingroom #interior #interiordesign #interiors #interiordecoration #interiordecorating #interiordesignideas #interiordecor #interiordesigner
    ecco alcuni trucchi di ristrutturazione bagno:
    1-Nel caso di ristrutturazione bagno stretto e lungo, conviene inserire la doccia in fondo, come in questo video.
    2- scegli dei buoni sanitari e delle rubinetterie di qualità. In una ristrutturazione, il costo principale è legato alla posa in opera, quindi al lavoro dell'impresa. Consiglio sempre di scegliere sanitari di marca e garantiti per non dover intervenire successivamente con rattoppi.
    3-attenzione agli abbinamenti dei colori: la scelta delle tonalità è un punto fondamentale nella buona riuscita della rimodernamento.
    In caso di ristrutturazione totale del bagno (compresi gli impianti, la demolizione del massetto, il rifacimento di parte dell'impianto elettrico etc.), rientriamo in manutenzione straordinaria e possiamo sfruttare dalle detrazioni fiscali.
    Il tecnico (geometra, architetto, ingegnere) dovrà depositare presso il Comune una pratica edilizia, una comunicazione in cui il professionista assevera che l'opera rispetta le norme del regolamento edilizio comunale. Difatti, dobbiamo prestare attenzione ai requisiti igienico-sanitari. Alcuni esempi generali: il bagno principale deve avere una superficie almeno di 2,5 mq, altezza minima di 2,4 m e munito di wc, bidet, lavabo, vasca o doccia etc.. Inoltre, vanno rispettati i requisiti di illuminazione e aerazione dell'ambiente.
    per approfondimenti, info e domande non esitate a scrivetemi.
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 6

  • @lucianamanzin6602
    @lucianamanzin6602 3 ปีที่แล้ว +3

    Vorrei sapere quanto è costata la ristrutturazione di questo bagno. Grazie!

    • @slashdesigngroup
      @slashdesigngroup  3 ปีที่แล้ว +1

      Incluso i materiali, sanitari, piastrelle ecc quasi 6 mila euro

  • @MonicaFrancescaAbondio
    @MonicaFrancescaAbondio 9 หลายเดือนก่อน

    perchè non sono stati scelti sanitari a filo muro?

    • @shep8170
      @shep8170 9 หลายเดือนก่อน

      si vede comunque che sono sanitari compatti, l'ingrombo è lo stesso.Filomuro sono belli ma se ci devi mettere mano li devi togliere