Cosa E' Successo Tra Me E Frusciante? - Rispondo A Tutte Le Domande - Microfono Aperto
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 19 ม.ค. 2025
- Nella nuova puntata di Microfono Aperto, rubrica dedicata alle domande del pubblico, cercherò di rispondere all'atavico quesito: "Cosa è successo tra te e Frusciante?"! Colpi di scena, intrighi, tradimenti...oppure nulla di ché?
E molto altro!
Produttori del canale → Al King, Ariana Di Rienzo, Bagunza, Balance The Armony, Cala Mat, Carluccio L'Illuminato, Christian, Dark Bear, Eleonora Castellani, Enrico, Eros Momo 1,618, Filippo Canese, Francesco Gervasi, Franciuus, Gio Punto, Giuseppe Rinaldi, Il Canale Di Davide, InsideThePALMA, Ismaele Clementoni, Kiara V., Kobrante89, Livio Semprini, Mariangela Perfetti, Matteo Antonini, Matteo Guarnieri, McLovin, Morella Corradeschi, Mr.Blake00, Mr. Ruppert89, Quello Col Berretto, Signor Abi, SonoUnaStronza, Stefano Farina, Storytellas Film, William ADB, WillowLaStrega, Yuri Tiberti's Nerd Universe
Wishlist Amazon: www.amazon.it/...
Per donazioni spontanee: paypal.me/matioski
Canale Twitch → / matioski88
Pagina Facebook → / matioskiofficial
Pagina Twitter → / matioski
Pagina Instagram → / matioski88
Canale Telegram → telegram.me/Mat...
Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → / 1692994184309407
Magliette:
Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
...e durante l'acquisto ottieni un paio di calze in omaggio (e spese di spedizione aggratis in caso di offerta 4x40) inserendo il mio codice INTIMA8
Contento di questo nuovo format in cui viene più fuori il tuo carattere e sfera personale. Dopo tanti anni sul web credo che aiuti il pubblico a empatizzare maggiormente con la tua persona.
I miei due youtuber preferiti in un epico vs. Peccato che non vi siate mai riappacificati! Vi adoro perché sapete essere dei pensatori autonomi, spesso controcorrente e capaci di stimolare la riflessione critica. Grazie mille
format veramente bellissimo e molto interessante e particolare, non è solo matioski ma è mattia, che si mette a nudo e racconta di se, di qualche aneddoto e le sue opinioni e visioni molto interessanti. frusciante lo seguo ed è molto competente seppur col suo carattere ruvido e spigoloso. sei comunque il mio preferito assieme a victor e ti voglio stra bene. sei un punto di riferimento per me nel campo e sei anche un bravissimo ragazzo. grande matti.
Guarda Mattia, io Frusciante lo conosco solo di nome e quindi non entro nel merito della questione tra voi due. Mi ha molto colpito però il fatto che hai continuato a giustificarti per "essere troppo sensibile": posso dirti che non si è mai abbastanza sensibili? Se c'è una cosa di te che ho apprezzato tantissimo è stato un momento di commozione quando in una chat venne fatto il nome di Robin Williams come una delle perdite più sentite e dolorose degli ultimi anni. Nel bene e nel male, manifestare la propria umanità è sempre la cosa più bella e che ci fa sentire vicini. Quindi no, non si è mai troppo sensibili.
Si è troppo sensibili se ci si rimane male per atteggiamenti non offensivi ma soltanto diretti.
Non so se questo è il caso, ma il "troppo sensibile" può esistere eccome.
@@UweBolldi nel senso che ci si fa troppo male da soli? Sono d'accordo, ma lì bisogna essere capaci di trovare un equilibrio per non farsi sovrastare, perché non ne vale la pena. Per me la sensibilità intesa come "capacità di sentire" rimarrà sempre un valore inestimabile.
L'ho usato un po' come strumento per "mettere le mani avanti". Spesso vengo tacciato di essere permaloso, immagino per colpa di una conclamata incapacità di mettersi nei panni degli altri. Stavolta ho cercato di prevenire le critiche.
Che belle parole, complimenti
@@raffaelebertozzi4803 🤗
Non voglio passare per il fanboy della situazione: non lo sono e non mi interessa.
Per curiosità sono andato a vedere i commenti sotto il video retrospettiva di Frusciante.. ho visto una persona che veniva AGGREDITA (usiamo la terminologia corretta) solo perché ha osato NON criticare un film, ma semplicemente dire che la CGI è invecchiata male, in modo pacifico ed educato. Bene, se questo tipo di aggressioni verbali vengono da una persona che taccia (con molta facilità a volte) la gente che non la pensa come lui di essere fascista, dovrebbe cominciare a guardarsi un po’ allo specchio. Tanto di cappello per la cultura cinematografica, ma l’educazione è un’altra cosa
@@titanio784 cerca Frusciante Wachowski
Grande Mattia. La tua umiltà e giudizio sono motivi che mi rendono fiero e felice di seguirti e supportarti.
Non ho sentito l'altra campana ma mi sembra ci sia poco da recriminarti, hai spiegato tutto, con tanto di fonti..
Guardando anche dei video di frusciante, lui ha un modo di fare un po più "aggressivo" rispetto a te, tu sei più ragionato su quello che dici e sei sempre stato molto rispettoso nell'esprimere le tue opinioni, quindi dubito che tu abbia provocato volontariamente chicchessia..
Tra l'altro non mi sembri il tipo che si va a cercare queste cose, anzi...
Bella puntata, belle rubriche tutte, continua così, il tuo canale è un gran punto di riferimento su youtube per il settore cinema....ciauuuuuuu
Frusciante è un grande cultore del cinema, letteratura e musica il che lo porta ad essere molto critico verso l'arte in quanto ha un metodo di valutazione del tutto diverso ad esempio dal mio. Io potrei apprezzare un film che per lui sarebbe feccia sotto vari aspetti. Frusciante non è il classico youtuber che cerca di ingraziarsi la community, lui ha il suo pubblico di palati fini che cercano il cinema d'autore e non commerciale. Io lo seguo perché spesso recensisce film che piacciono anche a me e mi interessa il suo giudizio anche se molto frequentemente il suo giudizio è negativo lol ma non nego che siamo su due frequenze totalmente differenti. Anche Matioski è comunque su tutt'altra frequenza rispetto la mia perché non ho la sua cultura fumettistica e in generale non analizzo tecnicamente le pellicole che guardo. Per me il cinema è puro intrattenimento, è qualcosa a pelle. Se riesce ad intrattenermi ed a stimolarmi emozioni (ad esempio il Pinocchio di Del Toro), per me il film è promosso. Altri valutano sceneggiatura, tecnica registica, fotografia, insomma il lato tecnico. Io non ho studiato arte del cinema e non ho voce in merito.
Di sicuro non approvo i commenti che mi sono trovato a leggere sotto video di collaborazione tra Victor e Frusciante dove la community del livornese non le mandava a dire contro Mattia, ridicolizzandolo ed esprimendo giudizi dispregiativi in merito ai suoi gusti e alla sua cultura cinematografica. Questo no, si può non essere d'accordo con qualcuno ma bisogna comunque rispettare le sue idee quando queste non vanno in contrasto con la libertà altrui.
P.S. Ho dimenticato di aggiungere un dettaglio su Frusciante. Da quel che ho visto, è una di quelle persone a cui bisogna adeguarsi perché lui non si adeguerà mai agli altri. Se si sta facendo una conversazione con altre persone, si cercherà sempre di tenere un ambiente armonioso, almeno per quanto mi riguarda. Non mi piace mettere gli altri a disagio o farli sentire estranei alla conversazione, a lui ad esempio questo non interessa. Ti contraddirà inevitabilmente, anche se quello che hai detto è giusto.
@@sole_rosso in pratica una merda😂😂
Frusciante ne sa a pacchi di cinema, ma da fortemente l'impressione di essere una di quelle persone a cui o si da sempre ragione o ti fai "nemico".
É uno che ci crede troppo. Unico suo problema. Io guardo entrambi e li apprezzo entrambi.
Frusciante, come ha sempre (tristemente) ribadito nei suoi video è un comunista fervente. I fascisti vogliono avere ragione a tutti i costi, i comunisti credono di avercela già a priori. Detto ciò, da comunista quale lui è, crede di avere la verità in tasca, di conseguenza, proprio come dici te (classico dei comunisti fascisti) se non ti allinei ti fa nemico. All'inizio quando non lo conoscevo seguivo con interesse alcune sue recensioni, poi andando a fondo capisci che più che passione per il cinema nella sue recensioni ci mette fanatismo e ha parecchi pregiudizi a seconda del tipo di film, regista e attore. Sostanzialmente è un fanatico e anche ampiamente sopravvalutato.
Un f4sc1sta praticamente.
@@jitty1551ci crede troppo perche ha fatto solo quello nella vita vedere film non ha costruito un ca...
ciao Matioski, io seguo sia te che Frusciante e vi stimo entrambi, apprezzandovi per la vostra competenza e per il vostro modo di fare contenuti. E poi mi fate fare tante risate. Mi dispiace che voi due non vi prendiate a genio, ma ricorda, se il multiverso esiste, c'è sicuramente un universo in cui tu e Frusciante siete grandi amici... e forse qualcosa di più. 😄😉
In un universo parallelo.
Mattia: "Ti amo Fede"
Federico: "Deh!"
@@28rekost46 hahaha
Prossima live: cosa è successo tra me e Snyder?😂
PS Arcane è un capolavoro.
la risposta è semplice : nulla
i fan di snyder sono come i fan di fruscante , troppo peperini e lo dice uno che vorrebbe essere fan di snyder e ama la snyder cut ma odia il fandom
Snyder fa spazzatura altro che quel regista uwe boll che dopo aver fatto solo spazzatura se ne è uscito con delle perle tipo assalto a wall street o rampate dimostrazione che i film di serie b li sa fare e con buone idee.
Snyder dimostra e aha dimostrato di saper fare solo mer d a.
@@qwerty778 "Il regno di Ga Hoole" è un buon film di animazione, apprezzato anche da Frusciante stesso (e concordo).
Più volte ha detto che lo stile di Snyder si sposerebbe meglio con quel genere, piuttosto che con i live action.
Se devi copiare i suoi pensieri, almeno fallo per bene :)
Quel cartone non è male e anzi rimasi sorpreso scoprire che fu fatto da snyder. frusciante dice ciò che carpenter ha detto tempo prima e tra Federico e Carpenter preferisco ascoltare quest'ultimo (si sono di parte) detto ciò snyder ha fatto e detto parecchie cagate gia il fatto di fare un "remake" del film zombie di romero è da completi imbeci lli se quel film si fosse chiamato in un altra maniera lo avrei apprezzato di più.
Essere d'accordo e copiare un pensiero altrui sono 2 cose diverse divisi da un filo sottile.
Matioski fa parte di quella generazione di ragazzi (mi ci metto anch'io) che sentono sensibilmente le offese. Quindi a un certo punto ha ceduto e ha bloccato, sbagliando, Federico, il quale invece è uno di una vecchia generazione, abituata a prendersi in giro, fare cazzotti, manifestazioni etcc. Due poli opposti. Però l'invito resta, essendo che seguo entrambi, a un chiarimento, un dibattito, perché l'opzione migliore non è mai chiudersi ma confrontarsi. Un saluto a entrambi 👋
Ps-se non erro quella volta fu frusciante vs resto del mondo perché a lui era piaciuto un botto Covenant mentre alla gran parte di noi fece cagare 😂🤣
Dico la mia: seguo sia te che Frusciante, in maniere e approcci differenti, e l più delle volte non mi domando minimamente chi e quanto fosse importante essere il più preparato. Io seguo il pensiero tuo, di Frusciante, di Victor e di altri. E il più delle volte le confronto col mio pensiero, cercando di ottenere una visione più completa dell'argomento. Entrambi amate e odiate un film in particolare ed entrambi avete il vostro pensiero. Il problema di Frusciante (forse il suo limite?) è quello di essere troppo convinto di ciò che dice, al punto di difendere forzatamente un'argomentazione iniziata in maniera oggettivamente sbagliata. Quando Frusciante si accorge di avere torto, continua imperterrito per la sua strada arrivando a mille e una notte.
Ora, io continuo a seguirlo (spesso con difficoltà, perché a volte sono d'accordo con quello che dice, altre volte assolutamente no), non me ne frega fare il fazioso o lamentarmi di qualcosa, ognuno è libero di pensarla come vuole, però non bisogna nemmeno prendere per oro colato tutto ciò che dice un influencer. Il principale problema di questo paese (o dell'umanità in generale) è pendere dalle labbra da qualcuno che apparentemente sembra saperne più di te, per cui l'utenza diventa automaticamente 'più ignorante' o meno preparata. Non è affatto così, perché spesso si parte da un concetto che è frutto della nostra personale percezione. Se si parla di tecnicismi, ci sta: una cosa o è fatta tecnicamente bene o no, ma quando si parla di un'idea ci si raffronta, e spesso risulta affascinante vedere come tante idee diverse si 'scontrino' in un dibattito.
Concordo totalmente con te.
Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole, soprattutto le ultime. A me Frusciante piace molto, lo seguo da anni, condivido più o meno il 90% (forse anche di più) delle cose che dice così come la sua "visione" di cinema, ma questo non mi impedisce di vederne i difetti, cose e/o atteggiamenti che mi convincono poco, e so benissimo che, ad esempio, per mezzo film su cento su cui non mi trovo d'accordo con lui verrei tacciato in automatico di "meritarmi roba come i film Marvel o Maverick" (a prescindere dal fatto che quei film non piacciano neanche a me). Lui è così, tranchant, o bianco o nero. Ed ha un seguito che molto spesso non contempla la possibilità di trovarsi in disaccordo con lui. Se si rinuncia alla propria indipendenza di giudizio è finita: ok imparare da chi ne sa più di te, ok prendere spunti, ascoltare i pareri altrui eccetera, ma farsi dire dagli altri cosa pensare e cosa farsi piacere, decisamente no. Detto questo, la Via dell'Acqua resta un film mediocre dal livello tecnico e visivo fuori parametro. :D
Se la sequenza di Matrix è quella ambientata in una specie di cortile è tutt'ora fantastica. Chi da dell'ignorante e usa termini come non capisci nulla di questo o quello ha sempre torto e non è questione di essere permalosi ma di amor proprio.
Puntatona gossip da record... Grazie!
Un format davvero interessante ,mi piace quando vai a ruota libera e senza freni,rispondendo a così tante domande.
...per la prossima settimana? A questo punto vogliamo il sangue!
Ancora prima di guardare la live, spero in un rappacificamento
Lo sapevo che anche la faida Totti-Ilary era un remake
Hai fatto bene a chiarire la tua posizione e come hai vissuto certi momenti , ti capisco, prima di tutto per i confronti via social che non sopporto, certe cose andrebbero affrontate faccia a faccia solo per intendersi meglio nel bene e nel male. Poi anche perché essendo persone che portano contenuti, ognuno crea la sua comunity e parlando di cinema chi è qua può essere anche dall'altra parte come me , per l'interesse che ci accomuna. Ma chi per antipatie personali sviluppate con il creator,va a fare guerra, sempre sui social, per uno scontro che può essere nato tra due persone, lo trovo triste e alla fine per cosa poi, un film o per un evento . Alla fine ti dico , come all'inizio, hai fatto bene a chiarire,vai per la tua strada che vai forte 😉
Speriamo facciate pace un giorno, ci sta soprattutto sui social litigare anche per cose piccole o per colpa del "pubblico". Frusciante è un grande ma ha un caratteraccio, almeno questo si percepisce, e tu sei una persona per bene.
Frusciante ha sempre avuto un carattere... esuberante, ma negli ultimi anni si è aggiungo il fatto streaming e la triste storia della sua videoteca.
Capisco perchè si sia incarognito in questo contesto, capisco anche perchè rifiuti categoricamente di darsi una svegliata da content creator (la storia di instagram ne è un esempio) dato che probabilmente se lo chiami con quel nome o "influencer" rischi una pizza in faccia.
Vede i social come il male, vede lo streaming come una violenza al cinema, ed essendo di sinistra (ma vera sinistra sinistra, non la sinistra mosciapalle che intendono la maggiorparte degli italiani) ha quel tocco di anticapitalismo vecchio stampo dove arriva pure ad autosabotarsi per mantenere ad ogni costo quell'aura indipendente squattrinata underground che piace tanto ma al tempo stesso lo relega all'irrilevanza.
È tristemente vittima del suo non voler aggiornarsi ai tempi (cosa che se proponi rischi ancora una volta una pizza in faccia), e questo ha creato una delle community più tossiche di youtube essendo composta da utenti che probabilmente sono pure quelli che vanno a romper i coglioni sotto ogni post di Repubblica che parla dei Maneskin perchè "ai miei tempi..."
lo seguivo anch'io, erano super interessanti le monografie dei registi e diverntenti i suoi meglio e peggio. Sempre preso con le sue pinze le sue opinioni anche perchè mi ha fatto scoprire film bellissimi ma pure certe monnezze (per me) che lui decantava come capolavori....ho smesso di seguirlo quando si è interrotta la collaborazione con i Licaoni che quantomeno garantivano un minimo di qualità tecnica e fruibilità ai suoi contenuti. comunque non mi stupisce che abbia una community tossica, è molto carismatico quando parla di cinema e viste le sue posizioni radicali molti lo vedranno come una specie di santone intoccabile.
Anzi che ora che la videoteca è chiusa sembra molto più sereno e rilassato
Anche uno youtuber/streamer si è "accanito" con i maneskin ed ha straragione
Pienamente d'accordo. Aggiungerei che questo suo essere underground viene sempre preso sia come un merito che come un demerito, perché spesso si piange addosso sul suo autosabotarsi. Questo aspetto un po' vittimista della "società cattiva" me l'ha fatto un po' allontanare dal suo canale
@@robertomagnolini Basta guardare la risposta al commento che diceva "se piacessi a tutti sarebbe un problema, il frusciante non è mainstream".
La sua risposta "con orgoglio" mette in evidenza che non è solo una questione di fare ciò che si vuole fregandosene, ma proprio una ricerca e vanto nell'essere irrilevanti, perché aver successo vorrebbe dire essere mainstream e quindi merda.
Non è sana sta roba ma vedendo che è il commento più votato dalla community sotto quel post direi che ho ragione nel dire sia il rifugio dei boomer con la spocchia che se la tirano per il semplice fatto di conoscere un film che si sono visti in due.
"Cheppalle la gente è scema perchè non vede le cose belle" ma allo stesso tempo teniamole per noi perché se tutti le vedono e dicono sono belle significa che abbiamo gli stessi gusti dei "normali"
Tu e Frusciante siete i miei due "content creator" preferiti
Il post del 2018 sulle interviste ai registi lo ricordo anche io, si capiva bene che fosse diretto a te. Ho smesso di seguire Frusciante proprio per questa sua aria di superiorità.
Il "bello" è che più di quanto si possa pensare, Matioski e Frusciante hanno la stessa opinione su tante cose (per lo meno, quando mi capita di imbattermi in video in cui c'è Frusciante, noto proprio che su vari argomenti esprime concetti che spesso sento espressi anche da Mattia).
Detto questo, mi soffermo sulla presunta attendibilità in ottica oscar del premio come miglior film assegnato dalla National Board of Review. Dal 2000 solo 3 film ("non è un paese per vecchi", "the millionaire" e "green book") hanno vinto prima questo premio e poi l'oscar come miglior film; a volte il film vincitore di questo premio non è stato nemmeno nominato agli oscar.
Questa nuova rubrica è molto interessante, mi piace che tu abbia voluto creare un ulteriore punto di contatto con la community. Grazie per esserti aperto in modo così tranquillo riguardo una situazione che non deve essere stata affatto piacevole (e di cui personalmente non sapevo proprio nulla). Penso che il tuo pubblico, senza dare tanto ragione o torto, ora abbia le cose un po' più chiare rispetto a quando si sentiva solamente una campana.
Un altro format azzeccatissimo, che spero prima o poi di poter vedere in diretta e non sempre in differita :)
La settimana prossima ci racconterai da cosa nascono i rumor di te e Giulia che litigate sempre?😂
MAT io sinceramente penso che Frusciante sia una persona molto colta a livello cinematografico. Nulla da dire assolutamente.
Però gli manca una dote molto molto importante secondo me.." l'umiltà "
Per questo non lo rispetto .
Continua così Mat..sei una bella persona
Io ho scritto dei commenti in cui ero in disaccordo con lui e subito dopo sono stato aggredito da 3-4 persone ( immagino siano dei suoi fans).. mi dispiace che abbia una community del genere perché lo ritengo un ottimo divulgatore di cinema.
P.s. non mi sono inventato nulla perché alcuni miei commenti si trovano ancora sotto alcuni suoi video.
Che commento?
F word?
Purtroppo seguo le dirette in differita a mo' di podcast quando posso, mi sono di grande compagnia e molto interessante, grande Matioski!
Sono DEVASTATA per aver perso questa diretta dal vivo (ho una domanda da farti mannaggia) ma sono pronta a recuperarla per tutta la serata 🌸 grazie per tenere sempre compagnia Matiò 😌
Finalmente ho capito a cosa ti riferivi riguardo al messaggio di black Adam. Non lo capivo perché avevo rimosso il film non ricordando mezza battuta
Non sapevo di questa storia. Ora mi piacerebbe davvero tanto che vi ribeccaste e chiariste, perché penso che siate entrambi intelligenti e che possano nascere cose interessanti. Anche se, va detto, probabilmente il fruscio ti dovrebbe delle scuse ( che possono benissimo essere off camera) Davvero spero che succeda perché credo tutta sta cosa sia stata gonfiata dai vari "fanboy" e gente che commenta inviperita su internet. E niente, peace and love
Bellissime queste live in solitaria.
Io ho avuto a che fare con un fan di Frusciante. Non mi ricordo il mese preciso, ma doveva ancora uscire Spider-Man No Way Home, Victor aveva fatto il video con Frusciante sui film di Spider-Man, su un canale di cinema mettono un video in cui si parla dei film usciti di Spider-Man dal peggiore al migliore. Io commento tranquillamente dicendo semplicemente che dopo The Amazing Spider-Man 2, avevo rivalutato in positivo Spider-Man 3, ma che ancora il balletto in strada, non riesco a salvarlo. Parlo di quando si compra il nuovo vestito e se ne esce ballando, che finché si atteggiava ci poteva stare. Arriva un fan e mi dice che in verità quel balletto è bellissimo, solo perché lo aveva detto Frusciante in quel video con Victor. Io neanche l'ho visto tutto quel video, perché quando si mettono a litigare su Tobie Maguire non sono riuscito a reggere. Io tranquillamente gli dico che a lui potrà piacere ma a me continua a non farmi impazzire quel balletto. No per lui sbagliavo io, perché Frusciante aveva detto che era bello. Dopo un pò gli ho detto che non me ne fregava una mazza che a Frusciante piacesse quel balletto perché io ragiono con la mia testa. Ho perso ore a parlare con questo e poi il colmo è stato quando ha iniziato a farmi la lezione di grammatica per un commento, perché se no sbagliavo la frase. Cioè questi si attaccano a tutto per farti incavolare.
Quel balletto secondo me è volutamente imbarazzante sam raimi ( il regista) no è così idi o ta
@@qwerty778 Mi sembra proprio così. Anche in altre scene in cui il Peter di Maguire pare essere scollegato dalla realtà o addormentato, mi sembra volutamente deciso da Raimi, non è cattiva recitazione (almeno non totalmente)
Quella scena è resa volutamente in quel modo, ma ci sta benissimo che a te non piaccia
Frusciante è un gran conoscitore ma un cane pazzo spece quando la butta in politica. A volte è arrogante, cambia idea secondo le sue esigenze (vedi dario argento, prima di conoscerlo e dopo) e ha sempre ragione. Tu sei molto più equilibrato e ti stimo molto come comunque alla fine anche lui.
È marxista alla fin fine dice cose giuste sul capitalismo ma il resto è opinabile sembra che vede fascismo ovunque
piu che altro la cosa che non ho mai capito lo insultava tipo scherzando si ma lo faceva nelle monografie poi lo intervista minchia io non avrei rischiato
Anche io partecipai ad un paio di battibecchi in cui era presente. Onestamente puoi anche essere un gran cultore di Cinema ma se non sei incline al dialogo a aperto a chi non la pensa come te, sei poca cosa, sei piccolo. Anche perché di persone competenti e appassionate di Cinema ce ne sono, e anche di molto più colte e consapevoli di lui. Basta scoprirle.
Onestamente sono perplessa da tutta la questione Frusciante: uno può avere opinioni divergenti e posizioni contrastanti ma non capisco tutta questa aggressività da parte sua. Io seguo entrambi e a volte mi sono trovata d'accordo e a volte in disaccordo come normale che sia ma non c'è ragione che nasca dell'astio del genere sopratutto da semplici opinioni ragiomate, si tratta di vero e proprio bullismo nei confronti di Mattia. Pure per l'evento di Venezia ma non c'era bisogno di scagliarsi su di lui va bene che magari Frusciante è di un'altra generazione e forse usa con una certa ingenuità la tecnologia ma comunque la usa per lavoro, si prenda le sue responsabilità. Tutti gli attacchi e le critiche sono partite da lui ma poi per il nulla veramente. Aggiungo Frusciante sarà più esperto in campo cinematografico ma avrà pure 50 anni penso e avrà avuto moltissime occasioni per incontrare personaggi del mondo del cinema, Mattia è molto più giovane ma poveraccio potrà avere le sue chances per fare esperienza? Che bisogno c'era da parte di Frusciante per scontrarsi su questioni del genere.
Io vi seguo entrambi da molto tempo. Frusciante l'ho anche conosciuto personalmente a una fiera e posso dire che è una persona squisita ma purtroppo tarata da molti preconcetti di estrema sinistra. Sarà bastata un'opinione discordante (sui cinecomics ad esempio), per bollarti come fascista/filogovernativo. Dispiace perché siete entrambi degli eccellenti creator, e anzi in un clima più pacifico dei confronti tra voi due sarebbero estremamente interessanti.
Sulla questione Frusciante a me fa ridere perché ho scoperto tutta questa storia proprio dall'ultimo re-up della fantomatica live, che andrebbe ormai chiamata "dove tutto ebbe inizio". Sulla micro discussione che avete avuto anche tra i commenti di quella diretta, quella: "Si hai partecipato"-"no, non è vero!!" ecc... Son rimasto stupito anche io di come, in una live con così poche visual dove i toni erano per lo più nostalgici e allegri, siate riusciti involontariamente a scatenare una guerra. Io penso questa cosa (che tra l'altro scrissi anche in quella discussione), negli anni si è lasciato indietro il concetto stesso di critica, in favore della parola dell'influencer. Cosa voglio dire? Che ad oggi vedere due che trattano lo stesso argomento in conflitto, per gli altri significhi posizionarsi nella fazione di proprio interesse quando appunto, manco si parlava di cinema, ma di caratteri e magari c'è chi sinceramente pensi che tu non ci capisca una mazza di cinema, ma è un concetto davvero sbagliato secondo me. Facendo un personale esempio, io mi trovo d'accordo con te praticamente quasi mai, ma ti seguo comunque e se un giorno potessi scegliere con chi chiacchierare lo farei più con te che con Fruscio, con cui invece condivido moltissimi gusti, ma appunto perché secondo il mio punto di vista non c'è cosa migliore che parlare con chi la pensa diversamente da me. Per come la vedo io, non esiste quello che non capisce nulla di cinema, o quello che è molto più esperto, ma soltanto quello che ci capisce ed il cazzaro. L'aspetto critico del cinema secondo me è composto da tante persone che decidono di iniziare a percorrere la stessa strada e arrivati alla fine espongono ciò che hanno imparato da quel tragitto. Anche l'unico stronzo che nel 97 definì Batman & Robin il miglior film di sempre per me può essere un critico alla pari degli altri che all'epoca lo demolirono. Io stesso che ho visto migliaia di film e studiato tutto quello che si poteva studiare, non mi ergo sopra a te in fatto di cultura o tecnicismi vari, semplicemente la tua idea cinematografica è opposta alla mia e si vede che in un film vedi determinate cose dove tu trovi un fascino mentre io no. In sintesi; ci sarà un motivo se il film peggiore del mondo ha il 7% di recensioni positive, mentre il più bello il 93%, ma non di certo che la minoranza non ci capisca una mazza. Sulla questione del carattere del Frusciante io continuo a pensare una cosa... E' vecchio. Recensore ed oratore eccezionale, uno dei migliori per quanto riguarda la divulgazione cinematografica, ma è pur sempre un 50enne molto terreno, che vede il web probabilmente come lo vede un qualunque """boomer""", tipo mio padre di 68 anni, il tutto condito con il suo carattere parecchio forte e pungente. Sulla storia dei like io la vedo ancora peggio... Seondo me manco li legge, semplicemente lascia like a chi non gli va contro tipo favore... Come fa mio padre quando scrive un post. Glielo commentano e lascia like senza leggere ahahahah ad ogni modo ripeto e concludo che qua da critico sto diventando scrittore. Per quanto mi riguarda ne te, ne lui a livello professionale avete da drivi nulla, avete soltanto un'idea ed un percorso formativo diversi e umanamente posso assicurarti che come lui ce ne sono a migliaia. Vengo da una piccola città in provincia di Roma (praticamente l'equivalente della Livorno che conosco meglio del posto in cui abito)... Nelle città di provincia, o comunque quelle molto piccola sono tutti così, specialmente quelle di mare. L'acqua evidentemente rende tutti più stronzi.
Edit: andando su Facebook ho trovato un post di Frusciante che si esprime palesemente a questa live, il che non sarebbe un problema... Ma credo che tra tutti i commenti abbia letto proprio il mio visto che parla di """"insulti"""" rivolti alla sua età. Fosse vero riderei abbastanza dal momento che lo seguo sin dai Licaoni e ripeto... È uno dei miei divulgatori cinematografici preferiti. ahahahahah
Ciao, vedo comunque un gran rispetto già dal fatto che in copertina hai messo una foto in cui Frusciante è venuto bene ! 😅
Bisogna anche dire che esistono film che magari possono non piacere a una grande parte del pubblico per ragioni anche validissime, MA poi trovano una nicchia di persone che cominciano ad amarli per le più svariate ragioni, anche esse altrettanto valide.
Per dire, Mean Girls è un cult tra le donne e la comunità lgbt+, ma è ignorato da tantissimi per essere di base un teen drama.
Stesso discorso si può fare per Turning Red della Pixar.
Il modo a dir poco falcidiante di Frusciante nel sentenziare un film come bello, orrendo, brutto senza mezze misure, secondo i SUOI STANDARD che devono essere applicabili a tutti per lui, non mi permette di vedere neanche uno dei suoi video.
Ma sono anche io che sono estremamente sensibile, e non sopporto commenti troppo lapidari.
Oltre al fatto che su Turning Red, mi dispiace dirlo, ma ci ha capito veramente poco
@@michelecatinari8761 Già... e io (ragazza) ho riso tantissimo e pianto alla fine, sono scema io, o bisognava andare oltre un po' secondo alla "storia di formazione e il rapporto travagliato tra madre e figlia?".
Senza contare QUELLA SCENA in cui lei disegna di nascosto il "ragazzo figo" sotto il letto, ancora non ci credo che la Pixar abbia avuto il coraggio di rappresentare in maniera così velata, divertente ma assolutamente realistica gli inizi della m*st*rbazione femminile in un loro prodotto animato!!
Ma no.... schifo e brutto senza appello per lui, manco un minimo di umiltà di andare a leggere altre recensioni per capire il loro punto di vista, niente. Sono solo scemi per lui.
@@almaclara5454 mentre lo vidi capii fin da subito che ha una patina superficiale da cazzatona adolescenziale, ma che in realtà al suo interno trasmette informazioni non poi così tanto banali.
La protagonista è insopportabile? Certo, e credo debba essere così per rappresentare al meglio una ragazzina di 12/13 anni nel pieno della sua pubertà. È un film che parla di intelligenza emotiva, capire come gestire le emozioni in base a quello che si vuole: accettare sé stessi per come si è oppure de-personalizzarsi per essere perfettamente amalgamati al mondo circostante. Poi lasciamo perdere che nei commenti di quella recensione c'è stato qualche genio che ha detto che questo film è frutto della dittatura del politically correct solo perché la protagonista è asiatica.
Il più delle volte sono sempre stato d'accordo con quello che dice Frusciante, nei casi in cui non lo dovessi essere mi piace capire le sue ragioni. Non perché io debba cambiare idea, ma per capire meglio. Certo, si presuppone che dall'altra parte ci sia un pensiero ragionato
Secondo me ha ragione la pixar sforna mediocrità da un po'.
Poi io ricordo fhe recensi davvero bene inside out che a me colpì molto
Se ti piace mean girls ti consiglio vivamente "Heaters", lo reputo il miglior teen drama di sempre, scritto coi fiocchi.
Comunque bestemmiare in chiesa è divertente. A parte le cazzate tu sei una persona molto pacata e lui è vero che si infiamma e forse troppo. È molto orgoglioso della sua conoscenza e del suo sapere ma l'orgoglio è un'arma a doppio taglio.
Caro Mattia, il gossip è il sale della vita! Continua con questo format che è molto bello! 😉
Anche io lo seguo meno perché trovo che andando avanti stia diventando sempre più estremo sulle reazioni,anche se continuo a vederci entrambi perché mi interessa sentire come approfondite certe tematiche...lo vuoi sapere qual'è il bello matti?e non prenderlo come una cosa negativa..ti ho visto crescere su TH-cam.e crescendo faccio caso che su tante cose,a livello filmico soprattutto,le vostre visioni non sono poi così lontane come una volta.ti vedo molto maturato e ti faccio i complimenti per il tuo lavoro,che meriterebbe più riconoscimenti..anche su questo siete simili in fondo.
Buonanotte
Felice di non averlo notato soltanto io. Credo che nasca tutto dal periodo attuale, dove riceve molte più critiche negative rispetto al passato, cose dove uno youtuber classico sui 20/30 anni conosce bene e si fa scivolare addosso... Ma col Fruscio, a 50 anni e ancora molto estraneo al web (di concezione), penso senta quelle critiche e/o offese molto di più. Ultimo esempio è stato Top Gun Maverick, film che palesemente avrebbe smontato e distrutto... L'hanno massacrato dappertutto. Penso abbia perso totalmente la voglia di scherzare su questo piano, l'esempio perfetto fu il suo accanimento su Infinity War che gli donò una seconda giovinezza e le risate non solo dei detrattori, ma addirittura dei fan MCU, con offese e critiche divertenti e creative. Altro fattore che nessuno prende in considerazione... Oltre al web c'è la vita e non credo abbia preso col sorriso l'idea di chiudere quella videoteca che era ormai non solo un negozio, ma anche un punto di ritrovo per amici, fan e aneddoti vari... Non a caso questo periodo nero se ci fai caso, nasce da dopo l'annuncio che preannunciava la chiusura certa della videoteca.
FUI PARAGONATO A BARBARA D'URSO ✈️✈️✈️
Grande Mattia, ottima rubrica!
Potenza dell'algoritmo : nella mia home c'è il video della famigerata diretta. Cmq sarà che ho 60 anni ma trovo certe querelle noiose ; quello che mi sconcerta e' sempre il pubblico che si divide in tifoseria , concordo con Mattioski sull' ascoltare le ragioni dell' uno e dell' altro per avere una comprensione maggiore . Ah io sono iscritta ai canali youtube di entrambi perché trovo interessanti gli argomenti che trattano....
Ma difatti ha ragione, si seguono gli youtuber per ciò che portano come contenuto, non per la loro condotta privata. Frusciante magari è nel privato una persona non bella (non lo so, non lo conosco, si fa per dire) ma lo seguo perché mi consiglia dei film che non conosco e che non riuscirei a scoprire altrimenti (mi interessa relativamente anche il suo parere, voglio solo dei consigli). Il litigio lascia il tempo che trova
Per Frusciante, se uno non vota o, almeno, ha in simpatia Potere al Popolo è automaticamente o fascista-berlusconiano o capitalista-renziano
Che poi, secondo il suo canone interpretativo della Realtà del metaverso by Frusciante, sono sempre "due facce" della stessa cosa
1:29:13-1:29:30 mi ha acceso una scintilla in testa, questa storia di voler collegare TUTTI i media (fumetti, serie animate, VIDEOGIOCHI, serie live-action e film ovviamente) non mi piace per nulla, rischia veramente di stroppiare, confondere, innervosire molto presto, TUTTAVIA quale è la scintilla che mi è venuta in quei minuti citati sopra....che...MAGARI..non ci saranno tie in videoludici, fumetti o serie su un personaggio visto al cinema, ma magari saranno videogiochi, fumetti e serie su uno (o più) personaggi MAI VISTI AL CINEMA, in quel momento almeno, faccio un esempio non fanno un film su doctor fate (lasciate perdere che l'abbiamo appena visto parlo nei prossimi anni anche di più) ma magari una serie, un fumetto o anche...un videogioco dedicato a lui, collegato all'universo cinematografico, in questo modo, al cinema, lo presenteresti subito ma dovresti comunque RI-presentarlo, intendiamoci non mi sconfinfera nemmeno questa idea, ma la vedo MOOOOOLTO più plausibile e meno esagerata (sebbene lo sia sempre) rispettoa fare che ne so, un film su superman dove sconfigge il cattivo, e poi fanno il videogioco che è un sequel dove il cattivo ritorna, e nel film successivo parlano di questo ritorno che se TU non h a giocato il gioc ti sei perso.(intendiamoci TUTTO questo muro di testo è puro lampo improvviso, niente di tutto questo mi aspetto che accada davvero)
matioski perché su youtube il signore era già stato preso
grand’uomo❤
Senza prendere le parti di nessuno, da Toscano,posso dire che il Frusciante è “sanguigno” nelle sue disamine. Può piacere o no, ha esperienza anche di cinema, come lavoro, perché da come parla di “produzione” o come girare “scene” sicuramente ha partecipato a corti ecc (credo comunque in maniera amatoriale) e da uno che segue il cinema da 30 anni (io) posso affermare che il “livornese” di cinema ci capisce è parecchio. Ovviamente non sono sempre d’accordo con lui (non è un oracolo) ma,forse anche per gusti cinematografici siamo molto affini.
Giusto per curiosità sono andato a rivedere i commenti sotto al tuo nella retrospettiva di Frusciante sulle Whako...molti concordavano anche con te.
Sono molto affezionata a My Hero Academia e ho paura che non ci sia abbastanza tempo in un film per approfondire quanto basta i personaggi (che sono seriamente una marea fra alunni, professori, eroi e villain). Il fatto che ci sia dietro Netflix mi mette ancora più angoscia e, al massimo, se sarà proprio una 💩 inguardabile, eviterò di guardarlo per non morire dentro. Aspetto comunque di vedere i casting, Netflix non mi toglierà il piacere di fangirlare.🙃
Hai fatto bene a bloccarlo ma secondo me in questi casi è sempre meglio parlarne privatamente onde evitare di coinvolgere comunità tossiche come è successo in questo caso ;)
Lui non ha detto che sono fascista e berlusconiano privatamente.
Ciao Mattia
Continuo a pensare che sarebbe bella una rubrica dedicata ai videogames.
Mi hai nominato Fahrenheit...
Anche una ogni tanto.
Facci un pensiero.
29:10 fatto bene
Faccio la voce fuori dal coro ..io purtroppo Frusciante non riesco proprio a seguirlo.
Non metto in discussione la conoscenza universale e appassionata del cinema, è un conoscitore davvero impressionante ma spesso perde di credibilità quando parla di un regista che apprezza particolarmente.
Per esempio : troppo duro con Spielberg (ha detto delle oscenità su alcuni suoi capolavori) e poi promuove filmacci tipo Dark Shadows o Jupiter Ascending .
Bisognerebbe essere obiettivi ma capisco che il giudizio anche del più bravo è competente è sempre animato da una dose di soggettività.
Ps mi diverte quando si accanisce contro Snyder : condivido il suo odio smisurato verso quasi tutti i film di Zack ...ahahahah
Frusciante ha visto milioni di film ma fa critiche come e quando pare a lui oggettive smonta film che potrei smontare pure io facendo pulci e contropulci alla sceneggiatura ma a suo piacimento pero solo quando dice lui certi li smonta per partito preso altri perche vede politica pure in biancaneve altri perche gli sta sulle palle l attore ma se il regista è bravo allora l attore recita bene ed è bello pure il film è seguito piu per come li smonta che per come li recensisce in piu è contradditorio come pochi io ormai lo seguo da anni e essendo un po grande e con una certa esperienza lo so a memoria come ragiona.Diciamo che se ne sai poco potrebbe anche sembrarti dio sceso in terra e forse su youtube va bene ma chi ha studiato davvero il cinema ed è laureato è molto piu tecnico e competente di lui rimane avvolte poi troppo accecato da odio per i registi che cammuffa con no no non lo è..é poi schierato troppo politicamente e non lo rende cosi oggettivo come si puo credere il piu delle volte
@@francescosalvi2553 io preferisco l'ironia ed umiltà di Francesco Alo' . Molto competente e fine nelle riflessioni. Frusciante, dopo aver visto la sua OSCENA monografia contro Spielberg, ho deciso di non seguirlo mai più.
"Oggettivi" e "cinema". Fa già sorridere così.
@@federicoliguori2698 cosa intendi
Eh insomma dark shadows cagata non è
per me EEAAO può vincere anche come miglior sceneggiatura visto come è stato scritto. io punterei 500 euro come miglior film adesso.
Circa le trasposizioni dal vivo di ASSASSIN'S CREED, consiglio il recupero del corto LINEAGE (LIGNAGGIO).
La sua è purtroppo la community più tossica di un canale youtube che conosco
E il bello è che quella community di idioti è composta per lo più da persone tra i 30 e i 50 anni. Però sì, andiamo addosso alle community di youtuber tipo Me contro Te o Pantellas, che tanto si sa che tra un bambino immaturo e un adulto che ancora non ha capito cosa sia la civiltà è più pericolosa la prima persona
Nazicinefili
amen.
giuro che mi è capitato di parlare di film con alcuni ragazzi (non adolescenti, ma comunque tra i 20 e i 30 anni), e quando bocciavano certi film e ne elogiavano altri ripetevano gli stessi concetti e le stesse frasi dei video di Frusciante.
Delirante, anche perché ovviamente questo capitava con film sui quali lui ha delle opinioni abbastanza discutibili, o perlomeno opinabili; quindi queste discussioni assumevano toni anche grotteschi, nel momento in cui questi tizi schifavano con nonchalance dei film eccellenti e ne idolatravano altri che guardacaso Frusciante ha pontificato come “geniali e non capiti”…
Ottima rubrica.
Signor Matioski, lei ha un non so che di Rocco Tanica
Purtroppo con frusciante non si può avere un dialogo. È poco umile.. se hai un opinione diversa dalla sua devi essere per forza in torto.
Non mi sembra un atteggiamento tanto di sinistra il suo se dobbiamo dirla tutta.
Io l’ho conosciuto di persona. Tolto il carattere focoso e un’innata capacità di sopraffare chi ha davanti con la dialettica e una logorrea straordinarie è una persona con cui dialogare è possibilissimo, invece. Quello che molti non comprendono è che il Frusciante, in campo cinematografico, è da considerarsi un’autorità vera, pari ormai a quella di un critico vero e proprio, di quelli che c’erano un tempo. Ora, io sono abituato, di fronte ad un’autorità vera, a stare zitto e ad ascoltare, che non vuol dire essere sempre d’accordo, ma semplicemente non mettersi arrogantemente sullo stesso piano di discussione. Si prende quel che si crede utile e si scarta il resto. Spesso molti confondono il cosiddetto ‘dialogo’ con uno scambio di opinioni completamente squilibrato. Il parere di un ventenne studioso di medicina NON HA lo stesso valore di un esperto chirurgo. Pensarlo è pura illusione.
@@JacopoCenesi un autorita vera addirittura? mi sembra esagerato non credo sia un critico vero va bene per youtube e farti fare due risate
è troppo incoerente e argomenta sempre uguale troppo di parte mai completamente oggettivo e libero da pregiudizi è poi annebbiato dalla sua ideologia... Un critico vero non va a simpatia come fa lui ed è ben piu forbito e meno volgare...Sicuro hai visto i critici veri?io scommetto che hai meno di trentanni sicuro. Poi il paragone con un chirururgo è semplicemente ridicolo senza offesa ma un chirurgo ha studiato Ed è laureato lui ha appena la terza media e non ha mai fatto scuole detto da lui il paragone è un attimino forzato un tantino.. Il problema è che lo hai mai visto argomentare con qualcuno che non gli lecchi il di dietro?o che sia davvero un critico? No perche durerebbe 2 minuti dopo ci litigherebbe perche fa cosi lo stesso ragazzo del video appena gli ha fatto un appunto giusto ci ha litigato è fatto cosi non accetta critiche e dialogo solo se gli stai sotto è cosi
@@JacopoCenesi quindi bisogna solo subire e stare zitti?? Ma che diavolo stai dicendo.... Pur di proteggere il vostro idolo fareste qualsiasi cosa.
@@lebowski8119 Posto che non è un mio idolo, è solo una persona che stimo… Mica siete obbligati ad ascoltarlo, dico solo che se si vuole approfondire il cinema, in tutte le sue espressioni, in tutte le sue sfaccettature, Federico Frusciante è uno da cui ha assolutamente senso passare, senza necessariamente arrivare al punto di pensarla come lui, ma cercando di assorbire quanto più si può in competenze e conoscenza. L’idea di controbattere a caldo sulle cose che dice (senza avere le sue stesse competenze o la sua esperienza in materia), mi sembra quantomeno stupido.
@@JacopoCenesi stupido è ritenere intoccabile e incriticabile una persona.
Top Gun Maverick è praticamente lo stesso film del primo. Con un pizzico di fantascienza (chi conosce gli aerei militari sa a cosa alludo: al combattimento finale, che non sta né in cielo né in terra). Quindi si ripropone lo stesso concetto di Avatar 2.
In Maverick il personaggio di Cruise è un insegnante che deve addestrare giovani reclute, e recuperare il rapporto con il figlio dell'amico morto.
Stessa trama del primo. Identica, eh!
@@francescotria8308 Chi l'avrebbe definito il miglior film dell'anno, di grazia?
@@Matioski88 sarcasmo immotivato. l''impianto rimane quello, ovvio devi declinarlo un po' diversamente per tenere conto degli anni passati altrimenti diventa Episodio VII. Ma ci sono scene levate pari pari. Questo genere di film peraltro produce fotocopie, ne hanno fatte a iosa negli anni Novanta (L'Aquila d'Acciaio ecc.). Tutte uguali. Pure questa. Non è che ci sia spazio per variare. Certo l'impianto tecnico è eccelso.
@francesco tria il duello finale vede contrapposto un vecchissimo F-14A (iraniano immagino, dal momento che dall'Us Navy è stato radiato tipo 15 anni fa) a un paio di Sukhoi Su-57 di produzione russa. Aviogetti modernissimi e pure invisibili al radar. Nella realtà Cruise sarebbe morto in due secondi.
@@Matioski88 tu l'hai messo se non erro nella tua top tre.
Io non apprezzo le recensioni di Frusciante, lo trovo anche sopravvalutato. Per me ovviamente. Avrà visto tutti i tipi di film? si, però questo per me non rende esperti di cinema. Comunque fosse vi siete scontrati perché siete entrambi...Molto legati alle vostre idee? Cioè quello che hai detto di frusciante all'inizio, lo rivedo spesso anche con te.
24:50: internet ha problemi di elaborazione dati sulle polemiche, quindi si riavvia...🤣
Frusciante sarà anche bravo ma non ha proprio i modi
Se vai da frusciante a pretendere dialogo, soprattutto quando hai torto, non c'hai capito nulla.
Frusciante ha ragione il 99,99% delle volte e, quello 0.01 lo hai capito male tu...
Mah, questa mitizzazione di Frusciante la lascerei ai quindicenni: semplicemente è una persona poco garbata. Ne capisce di cinema? E stikazzi, mica è l'unico. Anche ammesso che ne capisca più degli altri su youtube (e finché gli altri sono Moccia, Marra, Victorlaslzo e Matioski posso anche concederlo senza problema alcuno), per me assomiglia tanto a quella fighetta liceale che se la tira manco ce l'avesse solo lei, quando ti basta uscire dal paese per trovarne a dozzine di migliori.
@@Giovanni-dd6kq crede che fosse sarcastico
@@erosgritti5171 ok, il fatto è che esistono tanti che considerano Frusciante un oracolo, per cui mi è quasi difficile distinguere tra scherzo e realtà
@@Giovanni-dd6kq1:07:39 frusciante è un cinquantenne mai cresciuto che non ha educazione e probabile che vicino ha persone che invece di aiutarlo e farglielo capire lo sostengono e gli fanno fare peggio questa è l idea che mi sono fatto
Mia zia è talmente di sinistra che fece un incidente mortale con la macchina perché la curva era a destra 😅
@@francescotria8308 ma veramente non è vero scherzavo. Non di dispiacere se no mi dai un dispiacere!
questa non so se sia più brutta o bannabile XD
@@MrSeanma dovrei essere bannato! Però no dai mi piace il questo programma 🙏
Berlusconiano😂
Ma sbaglio o Frusciante disse, non ricordo quando o in che occasione, che tu e altri creator vi eravate meritati di essere stati truffati da un tizio che vi aveva affittato una casa in occasione di una fiera del fumetto e che poi sparì?
il tizio venne immediatamente sgamato dalle autorità, e si produsse in giustificazioni risibili. ricordo un articolo di Repubblica.
Quello è Dellimellow.
@@Matioski88 ok, grazie per la delucidazione!
La community di Frusciante non può che rispecchiare l'indole del suddetto, ovviamente anche in peggio, il che è tutto dire
Ma sì dai, facciamo di tutta l'erba un fascio così a cazzo.
Detto questo, io ho parlato moltissime volte con Frusciante e mi ha sempre risposto argomentando con rispetto e simpatia.
Con Matioski mi è capitato di parlarci un paio di volte ed è sempre stato abbastanza acido. Penso derivi dal fatto che tutti abbiamo persone a cui siamo simpatici e persone a cui stiamo sulle palle.
@@Andrew-di6wh non faccio di tutt'erba un fascio, ho iniziato a seguire Frusciante con simpatia e interesse, cosa che mi ha portato a seguirlo più assiduamente e attentamente, non ci è voluto molto però a capire che è intriso di pregiudizi. Per apprezzare una persona che dà giudizi su prodotti intellettuali sulla base di pregiudizi bisogna necessariamente averne di propri, e ovviamente gli stessi. Poi è sicuramente, sulle prime, più simpatico e intrattenente di Matiosky, ma alla lunga è stucchevole, un disco rotto. La sua 'enciclopedica' cultura cinematografica e musicale dopo un po' di tempo che lo segui comincia seriamente a puzzare, diventa troppo didascalico, e ti rendi conto che la sua unica vera qualità è la chiacchiera e il gusto dello sberleffo, basate però su un lessico piuttosto limitato, a volte riesce a essere ripetitivo e ridondante persino nei 3 minuti delle sue minirecensioni. Poi manca totalmente di autoironia e di umiltà...ma questo è un altro discorso. Detto ciò comunque seguendo alcuni suoi consigli ho scovato anche dei film molto belli che altrimenti non avrei visto.
@@thewronganswer bingo
Palesemente non sei mai stato sotto e moni o i consigli
@@qwerty778 chiarissimo 😉
Oddio, ODDIO. Al minuto 43 Woody si è mosso
Io frusciante lo adoro proprio perché è così
Si finché non ci hai a che fare
@francescosalvi2553 dipende chi ci ha a che fare, è abbastanza evidente che certi personaggi non li sopporta e francamente è difficile dargli torto quantomeno in ambito cinematografico
@@yaaledaudiolibri3857basta che lo contraddici e ci litighi prova a farlo non ha educazione parla sopra gli altri in base a simpatie giudica film è un cinquantenne nel corpo di un bambino
@@yaaledaudiolibri3857 non ha educazione te lo ripeto gli manca proprio la base pensare che ha 51 anni e si rapporta con ragazzini a scuola quelli così li prendevamo per il c
@@yaaledaudiolibri3857 è un ignorante e lo fa con tutti
dai ma si scherza, siam toscani
Ansel Elgort come Superman, così😃