Cosa succede dietro la Maschera? - Mauro Scardovelli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 33

  • @mikhael1326
    @mikhael1326 5 ปีที่แล้ว +3

    Vorrei Complimentarmi innanzitutto con lo staff di Aleph che si occupa anche di divulgare queste perle...e un infinito Grazie a Mauro Scardovelli per tutto l’amore che mette in ciò che esprime.

  • @celeste4563
    @celeste4563 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie professore mi sta aiutando tantissimo. Lei è immenso.

  • @abstex8243
    @abstex8243 5 ปีที่แล้ว +2

    Ci vuole uno sforzo incredibile per essere sempre cosciente di se, avendo compassione e quindi consapevolezza delle proprie parti interne molto piu' quando ci ritroviamo a fronteggiare tempeste emozionali ! Ti seguo sempre, leggo i tuoi libri e ambisco ad un mondo migliore dove le persone riescono a capirsi e vivere le loro vite pienamente, fuori dalla nevrosi, dal giudizio, dalle maschere e quindi dall'ego ! Ho imparato sulla mia pelle che per riuscirci occorre un lavoro quotidiano su se stessi e tu aiuti le persone intanto ad aprire gli occhi, poi ognuno fa la propria scelta di vita.
    Grazie per quello che fai !

  • @alexangelucci2777
    @alexangelucci2777 5 ปีที่แล้ว +2

    Professore illustrissimo Mauro Scardovelli
    ho visto ed ascoltato moltissimi dei suoi video su questo canale senza mai commentare ma questo di cui sopra mi ha obbligato a farlo esaltandolo . Le sue parole in questo caso hanno toccato il mio cuore e la mia anima in modo bellissimo.
    Ci tenevo a dirglielo in un mondo reale
    Grazie
    Alex Angelucci

  • @newhizzle3933
    @newhizzle3933 5 ปีที่แล้ว +3

    Grazie infinite per tutti questi video. Dal primo all'ultimo. Perché fanno riflettere. Riflettere e capire molto: sono la visione del mondo d'oggi, e la scintilla per un futuro "migliore"/"sano" ❤

  • @massimilianobar
    @massimilianobar 5 ปีที่แล้ว +8

    Pirandello diceva:" imparerai a tue spese che nel lungo cammino della vita incontrerai molte maschere e pochi volti". Sacrosante parole!

  • @eleonorabudinja818
    @eleonorabudinja818 5 ปีที่แล้ว +3

    Buona sera dottore,complimenti è un grande uomo.... Grazie mille per i consigli.... avessi avuto un padre come lei...ora sarei altrove...se ha dei figli...sono molto fortunati... è una bellissima persona....🤗🤗🤗🤗

  • @olsianamance5089
    @olsianamance5089 5 ปีที่แล้ว +3

    Sei un grande uomo averne gente così intorno saggezza pura

  • @loredanavacca9961
    @loredanavacca9961 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille Mauro!

  • @Krix36
    @Krix36 5 ปีที่แล้ว +1

    Meraviglioso come sempre!

  • @stefanocanali7209
    @stefanocanali7209 5 ปีที่แล้ว +1

    Analisi molto interessante grazie Mauro

  • @jackclouds
    @jackclouds 3 ปีที่แล้ว +1

    Vi prego attivate sottotitoli automatici e possibilità di traduzione automatica in tutte le lingue!! ❤️🙏Grazie

  • @villangelina
    @villangelina 5 ปีที่แล้ว +3

    confermo.Il bambino si rende conto che i genitori non sono affidabili:perchè mancano le promesse,perchè sono voltagabbana,perchè sono di umore instabile,perchè non sanno gestire le situazioni..perchè hanno un'atteggiamento infantile..ben presto arrivi a concludere che hanno fatto figli solo perchè nella loro mente credevano cosi di essere adulti (senza contare che le motivazioni che spingono la gente a fare figli sono veramente assurde), nel frattempo una vocina dentro di te ti dice di andartene,ti dice che non ti puoi fidare, ti dice che tu devi pensare a te stesso perchè loro non sono in grado..ma questa vocina è debole perchè hai solo 8 anni,tutto il mondo ti dice che non sai nulla,che da solo non sei capace,che hai tutto da imparare,che devi fare come dicono loro che sanno... che sogni,che devi smetterla di sognare.. e allora la vocina come una tenue fiammella si smorza a lumicino..facendosi carico delle depressioni degli adulti che vengono assorbite come una spugna da una giovane vita piena di energia e in cambio rilascia energia vitale che viene avidamente succhiata dai vampiri che si definiscono adulti. In tutto cio l ' umorismo,che poi si tramuta in ironia aiutano a sopravvivere, ma non sono altro che un modo per rilasciare stress e ansia., confermando che si: i comici sono le persone piu tristi del mondo.

  • @duda8168
    @duda8168 5 ปีที่แล้ว +2

    Sante parole. Le maschere e i danni che provocano in chi se le mette e in chi le guarda prendendole per la faccia.

  • @cristinafaustini9293
    @cristinafaustini9293 5 ปีที่แล้ว +1

    Grande...Grande...

  • @enricovigo4374
    @enricovigo4374 5 ปีที่แล้ว

    Sempre riflessioni azzeccate

  • @franktony2964
    @franktony2964 5 ปีที่แล้ว +1

    Bravo.. Ottimo.. Om.

  • @danyurso7006
    @danyurso7006 5 ปีที่แล้ว +1

    Tra un po' lo odio da quanto è bravo❤

  • @davidemaffeis6176
    @davidemaffeis6176 5 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno Signor Scardovelli, sono uno studente molto interessato ai suoi discorsi, ho desiderio di apprendere e conoscere. È lei un professore o uno psicologo? Dove posso contattarla per corsi o lezioni?

  • @domenicomimmoandolfi2064
    @domenicomimmoandolfi2064 5 ปีที่แล้ว +1

    Posso donarti i miei organi?! Sei un grande. Grazie!

  • @annared7615
    @annared7615 5 ปีที่แล้ว

    Vero

  • @silvanadoro6440
    @silvanadoro6440 5 ปีที่แล้ว +3

    Se il padre e così,e diventato così perché a sua volta aveva genitori frantumati, e perciò chi è il responsabile?

    • @giuseppeelefante2336
      @giuseppeelefante2336 5 ปีที่แล้ว +3

      La risposta più intelligente sarebbe dire "nessuno".
      Anche i genitori dei genitori hanno avuto genitori. Infatti quando il professore Mauro parla di karma familiare in altri suoi video è proprio a questo che si riferisce.
      Comportamenti di autosabotaggio che si tramandano da padre in figlio e cosi via, fino a quando la catena non viene interrotta da qualcuno che come priorità nella vita sceglie di conoscere se stesso , capire il perché dei suoi atteggiamenti e a sua volta modificarli.

    • @nicolesempio1888
      @nicolesempio1888 5 ปีที่แล้ว

      Non c'e' colpa. Senno' non si chiamerebbe karma

  • @giososa5028
    @giososa5028 5 ปีที่แล้ว +1

    Ecco la spiegazione illuminante di mio padre. La maschera di un uomo tutto d'un pezzo, tutto dedito alla famiglia e dai grandi ideali ecc ecc. Poi è la persona più subdola e menefreghista del mondo. Potrei aggiungere che è un imbroglione, ipocrita, bugiardo e chi più ne ha più ne metta. Ora ai miei occhi la sua maschera è caduta e non lo guardo neanche più in faccia. Per me non esiste.

  • @raffaele6577
    @raffaele6577 3 ปีที่แล้ว

    Le maschere ci sono perché esistono allo stesso tempo persone che giudicano e ti dicono come dovresti essere nella vita

  • @IlCoraggioDelLeone
    @IlCoraggioDelLeone 5 ปีที่แล้ว

    Potrebbe fare un esempio di padre che porta una maschera?

    • @nicolesempio1888
      @nicolesempio1888 5 ปีที่แล้ว

      Tutti la portano. Il mio e il tuo e il loro

  • @forma_hominis
    @forma_hominis 5 ปีที่แล้ว +1

    Caro Mauro, complimenti per il tuo canale ;) Fai un salto sul mio, mi occupo di seduzione e sviluppo personale. Un abbraccio

  • @rosannabarbarossa6689
    @rosannabarbarossa6689 5 ปีที่แล้ว

    COLPO DI STATO IMMINENTE th-cam.com/video/Sm4KUt3nXgA/w-d-xo.html

  • @IamyetHere
    @IamyetHere 5 ปีที่แล้ว

    É per questo che ho iniziato ad odiare Jim Carrey. Hai notato i capelli e il sorriso che aveva quando ha dato l'ultima risposta via intervista alla Mussolini? Dimmi tu se non ti sembrava il Grinch con quei capelli scompigliati.
    E già in precedenza, dal modo in cui si relaziona con il pubblico su Twitter, attraverso disegnetti e qualche commento che, secondo lui, dovrebbero spiegare come funziona il mondo nel suo complesso, non ti sembra di intravedere la volontà di arrivare subito a cogliere l'attenzione, senza interessarsi di una visione complessiva che può essere espressa solo attraverso articolazione e in maniera sempre troppo parziale. E poi perché si dovrebbe riuscire a cogliere l'attenzione così facilmente?
    Ma io mi chiedo anche, visto che ho sperimentato ultimamente, perché su Twitter vi sia il limite sul numero di lettere che un commento può contenere. Non che io abbia cose estremamente interessanti, che richiedano maggiore libertà nella scrittura, ma mi sembra una limitazione. Le lettere intasano i server?
    Per esempio, quando si parla di "a cosa ha condotto il fascismo" perché si dovrebbe semplicemente disegnare un paio di personaggi appesi e non parlare del contesto generale mondiale? Potrebbe venir fuoi che nello stesso periodo la pressione esercitata proprio da regimi nazionalisti e non, in Europa, ha spinto, e probabilmente anche formato l'interesse umano per la conoscenza verso lo sviluppo delle basi teoriche per la costruzione di armi di diatruzione di massa, che non mi sembra cosa da poco, e lascia presagire che vi fosse anche una mente "comune" a dirigere e fare pressione.

  • @landofw56
    @landofw56 5 ปีที่แล้ว +1

    Che inutile prolissità!