Lorenzo CREMONESI, "Guerra infinita"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 4

  • @TheNandoWeb
    @TheNandoWeb ปีที่แล้ว

    Grazie non ho mai dato peso a questo tipo di letture, proverò sicuramente a leggere il libro di Cremonesi!

    • @librofago-libricultura
      @librofago-libricultura  ปีที่แล้ว

      Grazie a te, fra l'altro credo che questo libro possa incontrare almeno uno degli interessi del lettore - e a colpo sicuro - anche per il modo in cui è strutturato; nel caso in cui non t'interessino tutti gli scenari presenti, infatti, puoi optare per una selezione: se t'interessa l'Afghanistan puoi andare direttamente ai pezzi sull'Afghanistan, se t'interessa la guerra in Iraq vai a quelli ecc. ecc.
      P.s. & N.B.: approfitto in questa sede per rispondere a Manuel - non senza ringraziarlo - perché il suo messaggio mi è magicamente sparito dai commenti: secondo me dei titoli particolarmente interessanti sul genere 'cronaca di inviati' sono le "Cronache mediorientali" di Robert Fisk e "Stella rossa sulla Cina" di Edgar Snow; ma anche uno qualsiasi dei libri di Kapuscinski... oppure, ancora, il libro di John Reed sulla Rivoluzione Russa di cui ho parlato qualche video fa. Ovviamente ce ne sono tantissimi altri ma questi sono i primi che mi vengono in mente

    • @manuel5327
      @manuel5327 ปีที่แล้ว

      ​​@@librofago-libricultura anche a me risulta inspiegabilmente sparito... Non mi ripeto sapendo che è stato letto e mi limito a ringraziarti nuovamente.

    • @librofago-libricultura
      @librofago-libricultura  ปีที่แล้ว

      @@manuel5327 mille grazie a te per le tue parole e per la gentilezza 😎