Ucraina, Fabbri: "Ecco come si porta Putin al tavolo delle trattative"
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025
- La situazione bellica in Ucraina, le parole del segretario della NATO Stoltenberg, le trattative per la pace: l'analisi di Dario Fabbri, direttore di Domino
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/omn...
Ha indirittemanete detto che gli europei sono colonialisti e imperialisti: ha detto che sono abituati a fare conflitti fuori dall'Europa. Come si chiama questo? Scegliamo il nome ma il concetto è quello di imperialismo.
l'Europa è di una debolezza scandalosa: divisi e completamente sottomessi al padrone a stelle e strisce.
Meglio sottomettersi agli USA che al dittatore russo
In questo specifico caso l'unico paese europeo che sta muovendo una guerra coloniale è proprio la russia. Europa sottomessa agli USA? Forse che sì, forse che no... ma in questo caso (mozzare gli artigli all'orso russo) non si capisce proprio in cosa divergebbero gli interessi di USA e Europa.
Quanto all'imperialismo... sì, gli usa sono imperialisti, ma non lo sono di meno la Russia o la Cina... e i metodi dell'imperialismo americano e le condizioni di vita nelle province dell'impero americano non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di cinesi o russi.
Per la precisione.
Invece lui che va rompendo le palle fuori dalla russia? Hai pienamente ragione
@@playplay3211 Non ha rotto le palle a noi le ha rotte a chi doveva romperle.
PUNTO e basta
@@alexlupi3215dovevaaa?
Posto che sia in grado di farlo, Fabbri pensa veramente che un attacco NATO su territorio russo conduca alla resa di Putin anziché a un conflitto mondiale? Fabbri torna alla scuola di Limes, ma da studente
è proprio la che non deve tornare visti i risultati ....
guarda che lui ha ragione sicur non costringi Putin a trattare se tagli le armi e metti lìucraina nella condizione di dare a putin tutto nel giro di pochi mesi.
la russia ha gia vinto, l'onu vuole la 3 guerra mondiale, la ue non serve, zelenski ha gia perso
Non capisci nemmeno l' italiano e ti permetti di fare certi commenti? Non ha detto 'condurre Putin alla resa' ha detto 'al tavolo delle trattative'. Se non capisci l' enorme differenza tra le due cose dovresti ritornare tu a scuola, dalle medie.
Il conflitto è già mondiale; ma va portato sul territorio russo, altrimenti arriverà nei paesi baltici o in Moldavia, e sarà troppo tardi.
mi sembra che questo "analista" da inizio guerra sempre ospite di mentana tra l'altro suo editore , non ne abbia presa una
😂😂😂😂 come Mentana
in effetti ho seguito Fabbri sin dall'inizio del conflitto e concordo con il fatto che non ne azzecca una... devo pero' riconoscere che ha un'ottima parlantina e riesce ad imbrogliare le carte... una volta parteggia per gli yankees e una volta per i russi... mi ricorda molto "Pierino sempre in piedi"😆
Trolletti, ci mancavate, идите куда вашая мама родилась, пошлите гулять
E chi è che invece le ha prese tutte? Dai dillo, che sono pronto a ridere, lo so che lo stai per dire... 🤣🤣
@@danibass1085 indovina scienziato?!! Non doveva fallire la Russia dopo tre mesi ?? Non combatteva con le pale?? Non aveva finito le armi ?? Non rubavano i microchip dalle lavatrici?? La nato non doveva umiliare la Russia?? Ogni arma occidentale non avrebbe cambiato la sorte della guerra?? La controffensiva che fine a fatto?? Com'è la situazione reale??? Dai fammi ridere!!
Tranne Fabbri, tutti gli analisti seri sapevano di questa guerra sin dal 2015. Complimenti sta' migliorando.
Io lo sapevo dal 2001
Sono due anni ormai che Dario Fabbri non può più dire realmente quello che pensa
Fabbri è concentrato solo sul tono della sua voce, non sulla sostanza; solo l'Italia stanzia per la difesa 1/3 di quanto stanziato da tutta la Russia; fatti due conti e vedi quanto la Russia possa realmente farci paura; gli Stati Uniti da soli hanno tre volte la spesa militare di Russia e Cina insieme... come disse giustamente il presidente Trump; questa marmaglia orientale può rendersi problematica e agitare lo spettro nucleare solo che l'America, grazie a Dio, c'ha ancora il BOTTONE PIU GRANDE
beh allora se è vero e fosse coerente potrebbe non dire niente no ?
@@gino3286 In effetti prima o poi anche i 'tengo famiglia' cominciano a stare su cazzo e l'unica possibilità è la tolleranza zero nei loro confronti.
@@Francesco-tj9dk se li invitano a parlare e li pagano di sicuro stanno attenti a quello che pensa chi li paga
Come in un giornale un giornalista deve rendere conto al suo editore
La voce del padrone insomma
La informazione libera non è pagata se non con donazioni minime
@@gino3286 Vero, lo capisco ma non li giustifico. Lo ripeto: arriva il momento della tolleranza zero verso i 'tengo famiglia'.
Siamo alla frutta; fare delle considerazioni su un articolo di un giornale che cita fonti anonime... ovvero discorsi sul nulla.
Tu vo fa' l'americano
Putin è troppo intelligente e voi narrate una marea di idiozie
inteligente agli occhi di coglioni senza cervello come te,,vsatti sa curare malato di mente
come no.
Uno che ama un dittatore sanguinario non può essere che demente o disadattato
@@ivvanunavai in trincea allora
😂😂😂 come no continua a ingoiare cetrioli
Portare Putin a trattative..ma cosa vuoi portare
Ma se Zelenski non vuole le trattativ: ha fatto apposta una legge che considera traditori coloro che parlano o propongono trattative di pace o di tregua con la Russia, ma allora non sarebbe più logico parlare di come portare Zelenski alle trattative?
@@enricogariano2552 bisogna aspettare che gli scenda la botta
@@enricogariano2552 In orizzontale, con frigo bara.
Infatti ,dopo un milione fra morti e feriti Putin non può più trattare.
Infatti, bisogna prendere l'esercito suo a fucilate, poi ci penseranno i russi ad appenderlo
Invece è proprio il contrario di quello che sostiene l'ineffabile Fabri. Non ci sono dati obiettivi ad oggi (fine giugno 2024) che dimostrino capacità ucraine di riprendere il territorio finora perso (e che viene ogni giorno aumentato) e questo fatto è riconosciuto dallo stesso Pentagono. L'unico motivo che induce a proseguire la guerra è squisitamente economico ed attiene alla spinta all'industria bellica (USA ed UE) ed alla futura spartizione di quanto rimarrà dell'Ucraina fra chi ha finanziato la guerra. La storia (quella obiettiva , non quella scritta dagli sceneggiatori di Hollywood tanto cara a noi occidentali) condannerà l'amministrazione Biden come ha già fatto con diverse precedenti amministrazioni USA colpevoli di tante guerre, crisi e destabilizzazioni nel mondo.
In due anni e mezzo di guerra Fabbri ha detto davvero tutto e il contrario di tutto
Dell'alto della sua non laurea...
@@alexp3351 Se fosse come dici, ciò dimostra che non sempre serve essere laureato per essere persona competente, e di conoscenza in dederminate materie, serve ben altro.
Forse ha letto male, qui il ragionamento è esattamente opposto.Fabri non è laureato.
@@massimilianociccacci37 Se è realmente come dite, per fortuna non lo è, visto che non è una rarità dover ascoltare persone laureate che fanno dubitare che lo siano realmente.
@@robertopitteri7043 questo in 2 anni non ha preso mezza previsioni, era in fila con tutti i geni che dicevano che la russia sarebbe fallita ecc, semmai dimostra che non basta avere una laurea per fare delle analisi, pensa sto tizio che nemmeno la laurea possiede... dopo tutte le cazzate che vi hanno raccontato per 2 anni ancora state qui a sentire sta gente ?? I russi combattevano con la pale? Ma per favore
La Nuland..ha offerto una valutazione dell'Europa: vaff .....lo...
quindi agli Usa ...della non prontezza dell'Europa non gliene importa..una pippa
Giusto:"...fuck European Union..." ma questo sembra non importare a nessuno. La Nuland dovrebbe essere dichiarata "persona non grata " in tutta Europa e L'USAID bandita per sempre.
Le solite analisi di fabbri in due anni di conflitto fa le analisi come conviene a lui.
Fabbri che ancora ha il coraggio di presentarsi in pubblico dopo non averne azzeccata una. Giusto su laSetta
E non solo non ne azzecca una, ma ripete pari pari, le stesse analisi sbagliate....
@@Francesco-tj9dk qualcuno ha una fonte di queste dichiarazioni errate di Fabbri, oppure si spara a casaccio tanto x cambia´? 🤭
@@CaroKann4 La fonte è una banale ricerca via google. Posso pure indirizzarti meglio: vedi La7, Mentana etc. Fabbri all'inizio dell'intervento russo, e per vari mesi, è stato ospite giornaliero di Mentana, commentatore di guerra. Era totalmente allineato alla narrazione ufficiale dei media: la Russia capitolerà in poche settimane etc etc. Personalmente, ricordo perfettamente una chicca: quando alla domanda, '' si ma i russi hanno ancora tanti carri armati'' Fabbri replicò: ''si, ma chi li guida? non hanno più soldati (li hanno ammazzati tutti) quindi chi guida i carri armati?''. Posso anche collocare questo ricordo bene nel tempo: febbraio o marzo 2022 (e comunque è stato detto in trasmissione quindi il video dovrebbe ancora esistere). A differenza del suo ex capo Lucio Caracciolo, che in quei giorni, appena dopo le prime sanzioni predisse che in poche settimane il rublo sarebbe stato carta straccia, e successivamente, quando la sua previsione si rivelò fallace, fece ammenda e modificò sostanzialmente i presupposti delle sue analisi, Fabbri invece continua sulla stessa falsariga infischiandosene altamente delle sue previsioni sballate del passato.
Non serve una difesa aerea per combattere contro pale e lavatrici..... chissà se fabbri un giorno riuscirà ad azzeccarne una anche solo per sbaglio,.....
😂
@@melaniaperepech5007 in effetti gli ucraini lo dimostrano senza marina hanno fatto sloggiare i russi dal mar nero senza aeronautica tengono l'aviazione russa lontana....se vuoi vincere una guerra devi avere la supremazia aerea e putin non ce l'ha😂😂😂😂
Il problema è che ci dobbiamo difendere dalla Russia solo perché vogliamo attaccarla. Altrimenti non avremmo nessuno da cui difenderci. Ma vabbè, ormai non l buon senso ce lo siamo totalmente giocato
Concordo....
Non so se è una svista di Fabbri o una informazione data male, ma ad oggi ci sono 4 fatti per cui è l' Ucraina (o la NATO) a non voler sedersi al tavolo delle trattative:
1. Zelensky ha vietato per legge qualsiasi trattativa finché ci sarà Putin (si noti tra l'altro che il democratico Ucraino è ancora al comando pur essendo scaduto il mandato, il dittatore russo è stato "rieletto");
2. Se Zelensky è in carica, ma non dovrebbe esserlo per mandato scaduto, qualsiasi trattativa potrebbe poi essere ritenuta non valida;
3. Putin dalla sua visita in Cina, si è detto disponibile a trattative sulla base di quella bozza di accordi iniziati in Bielorussia e Turchia;
4. In Svizzera si incontrano più di 100 Stati per parlare di accordi di pace tra Ucraina e Russia, senza che la Russia sia invitata a partecipare (non è semplicemente inconsueto, è talmente illogico che solo chi non si informa può non vedere il teatrino);
5. Vergognatevi
Lucaspiro
La sua precisazioni sono espresse in modo chiaro preciso, ma soprattutto vere. E la ringrazio.
Ho ascoltato poche volte Fabbri; insieme allo stupore che mi hanno provocato ogni volta le sue "esternazioni" c'è la rabbia per la palese disinformazione.
Fabbri non ha nominato neppure le trattative iniziate e mai concluse a Istanbul.
Trattative che avrebbero determinato la fine del conflitto e che vedeva le due parti, Russia e Ucraina divergenti solo su alcune parti,
Fine del conflitto non voluti dall'America.
@@cioppettina8 che scemenze Putin ha dalla sua parte il tempo e le risorse e ogni volta che gli occ esitano a mandare armi all'Ucraina si convince che è una questione di tempo. Ditemi voi geni perchè dovrebbe trattare visto che l'opp a mandare armi cresce mese dopo mese.
Putin parla di negoziati da ben prima della visita in Cina ma ovviamente devono basarsi sulla realtà del campo, l'intero Cremlino lo dice da mesi e mesi gli accordi firmati(altro che bozza) in Turchia e fatti saltare da Zelensky su ordine americano e inglese oggi possono essere una base per quanto riguarda la parte della neutralità per il resto sono stati ampiamente superati dalla realtà. I territori annessi e su cui i russi stanno investendo moltissimo in termini economici è ridicolo pensare possano tornare all'Ucraina anche perché la popolazione russofona sarebbe sottoposta a pulizia etnica. La Russia come ripetuto da Lavrov vuola una pace duratura che risolva la questione Ucraina e i problemi di sicurezza che la NATO ha creato in Europa non se ne fa nulla di un cessate il fuoco che sarebbe usato come dopo gli accordi di Minsk per riarmare l'Ucraina
Almeno avete idea di cosa c'era scritto nei fantomatici accordi turchi, dato che li invocate in continuazione? Forse non erano così "equi" come s'immagina.
Zelens'kyj ha fatto benissimo a vietare qualunque trattativa. Siccome il Paese è in guerra, il mandato di Zelens'kyj è stato prolungato e ciò è pienamente legale (e anche ovvio e comprensibile: succederebbe la stessa cosa anche in Italia).
Dal canto suo, Putin è dal 2000, con solo la breve interruzione-farsa del suo cane Medvedev, presidente della russia. Direi che tra i due Zelens'kyj è l'unico legittimo.
Morte a tutti i soldati russi ovunque si trovino, in Ucraina, in Africa, nel Mediterraneo, dovunque! Morte all'invasore!
Ma ci sono ancora poveretti che stanno dietro a questi parolai di Limes?auguri!
la russia non sta ferma e qualche missilino arrivera' anche da noi😂😂😂 siamo una comica insieme agli americani europei guerrafondai in tutto il pianeta e che crediamo di essere migliori di altri popoli
Facciamo così, tra 20 anni quando paesi come Cina e India, Brasile ecc ecc saranno economicamente più forti degli usa, analisi rinvenibili su importanti studi, che considero verosimili, vedremo che livello di diritti civili ci sarà nel mondo. Se vuole mettiamo 1000 euro che saranno di meno e che la concentrazione della ricchezza sarà ancora più accentuata. Fuori dall Europa e altri pochi paesi i diritti come scritti da noi neanche li pensano.
Intanto Zelensky, un ingordo senza fine, ha già accennato che sarebbe meglio gli fossero consentiti attacchi ancora più in profondità nel territorio russo Prossima richiesta che farà? Autorizzazione al bombardamento del Cremlino. Questo tipo è molto pericoloso, ma, più di lui, chi gli va dietro o chi lo manovra
Veramente l'ingordo è putin che è affamato di potere e territori altrui.
Quando stuprano tua figlia poi ci spieghi se quando prende a schiaffi lo stupratore è una ingorda senza fine
Gli istruttori ci sono sempre stati e le truppe ucraine sono sempre state addestrate anche all'estero, USA, Canada e Germania al riparo da rappresaglie russe.... quindi tutto questo casino sugli istruttori occidentali nascondono altro: gli istruttori vanno in Ucraina a dire agli ucraini dove e cosa colpire, vanno lì a dire cosa devono fare, è diverso!!!!! In teoria se vengono colpiti obiettivi in Russia, i russi potrebbero tirare giù i droni sul mar Nero che dicono cosa e dove colpire!
Come solito, l'Occidente pensa di poter agire incolpevole, senza pensare che questa volta non staranno a bombardare Jugoslavia indifesa.
Droni? Vuoi dire satelliti
E infatti è notizia di ieri che li butteranno giù ... Eccetto quelli dei paesi che si affacciano sul mar Nero
@cristianmannschaft1354 esattamente come in Libia quando le forze Africane sotto comando ONU arrestarono vari militari dei servizi segreti francesi ed inglesi e non poterono fare altro che rispedirli in patria perché in quel periodo i paesi africani ancora prendevano ordini dalla Francia.
Certo , Putin lo porta al tavolo delle trattative Fabbri, la sciatteria della Ottaviani ed il vuoto mentale della castelletti 😂
Ahaha invece lo portano sicuramente al tavolo le scemenze di Orsini
meglio non poteva sintetizzare il contenuto di questi 5 minuti di offese all'intelligenza ...
ma hai capito che ha detto? mi sa di no
@@leonardogregoratti386 NO, effettivamente hai capito tu la supercazzola. Infatti lascio la supercazzola di Fabbri alla tua intelligenza superiore.
@@savinobasta2225 Grazie. Un saluto e buona giornata!
Gloria e onore all'Ucraina in eterno!!!
Il signore dell'amarena non ne azzecca una neanche a pagarlo a peso d'oro
neanche se le spara tutte
Sbagli, ha azzeccato il taglio di capelli!
Ama il suono della sua stessa voce, é un pupazzetto da propaganda per nonni
E' un cazzaro che parla con piglio presuntuoso nonostante non possegga qualifiche accademiche o simili che legittimino un minimo l'aria di autorevolezza che suole darsi...
😢😮😅😊 👍@@antoniopintus8568
Ce lo spiega lui come si fa, lui che in questi due anni e mezzo non né ha azzeccata una, quello che (non si capisce a che titolo ) diceva che la guerra in ucraina era scoppiata per ragioni culturali, mica perché una alleanza antirussa (ovvero la nato ) si avvicina sempre di più a mosca vero ?? Senza gli sproloquio di gente che ci ha capito molto poco, se si vuole trattare semplicemente basta ascoltare quello che dice la russia, ma qui stiano parlando con gente che fa i colloqui di pace e non invita una delle due parti.... imbarazzante
Nessuno vuole stare con la Russia, è un paese instabile e insaziabile di terra e popolazione.. nessun paese che faceva parte dell'unione sovietica ritornerebbe mai indietro, per non parlare dei paesi che sono stati occupati dalla Russia, smettetela di fare i saputelli, non è Putin a decidere chi deve stare con chi e vedendo da questa guerra non ne ha nemmeno lontanamente le capacità militari.Questa guerra non la sta vincendo la Russia ma la sta perdendo l'occidente mettendo dei paletti a Kiev ora sui carri armati, ora sugli aerei, ora sui missili per poi mano mano concedere tutto, purtroppo questa vigliaccheria ha portato via la vita di migliaia di giovani ucraini.
Non mi risulta che Putin sia cosi volenteroso di intavolare trattative. Del resto se avesse voluto finire la guerra sarebbe bastato ritirarsi dai territori che ha invaso o no?
@@arturogandolfiribeiro9297Quindi le trattative si fanno ritirandosi?
@@arturogandolfiribeiro9297 non ti risulta?? Forse perché non sei informato, dato che le trattative per evitare questo conflitto durano da anni, come è possibile verificare dagli accordi firmati a Minsk (puntualmente traditi dell'occidente ) non solo, e trattative erano iniziate anche nei primi mesi della guerra, per stessa ammissione degli ucraini le parti firmarono un accordo in Turchia e subito dopo l'avanzata russa si fermo, ovviamente anche quelli furono traditi, fu quel genio del primo ministro britannico che andò a tirare le orecchie al comico dicendo che dovevamo continuare, in ultimo putin ha riaffermato ancora una volta la volontà di trattare qualche settimana fa, è su tutti i giornali internazionali (tranne i nostri che fanno ridere, chissà perché) ,ma ovviamente dato che sta vincendo si tratta alle sue condizioni... e cmq no, la guerra non finisce se putin si ritira, perché è la nato (ovvero una alleanza antirussa per sua stessa ammissione) che si avvicina alla Russia, è la nato che deve ritirarsi e l'Ucraina deve diventare neutrale.... solo voi ignoranti ancora pensate che la nazionale con la più alta estensione territoriale al mondo, sia interessata a conquistare le 4 case del donbass.... fate ridere sul serio....
@@GigiGiogi-g9f certo, secondo sto genio militare uno che vince, prima si ritira poi tratta... il livello di chi ascolta i giornalai italiani, tra l'altro bisognerebbe spiegargli che sono gli stessi che dicevano che la russia combattava con le pale, per dire la loro credibilità
CASTRONERIE
Il Fabbri in versione Mentana (è direttore di Domino, che è di fatto un giornale di Mentana) è ormai inascoltabile. Dal 24 Febbraio 2022 non ne ha azzeccata una (forse qualcuna) neanche per sbaglio, e penso lo sappia benissimo. D'altronde per soldini e fama questo ed altro...... Volete un esempio? Andate in libreria, guardate l'ultima uscita di Fabbri, è un Atlante. Il suo nome in copertina è GIGANTESCO, e messo all'ingresso delle più conosciute catene librararie. Mentre il titolo è di fatto la metà del suo nome 😂😂😂
Ma i filoUcraini da divano, perché non alzano il loro sedere per liberare il loro paese???
e i filopalestinesi da divano e quelli che bloccano le università perche non alzano il culo e vanno in palestina a combattere gli israeliani ???
Ci vogliono i coglioni per andare in guerra e le mutande di pizzo per stare in divano, saluti da Federico e Anna dà ROSTOV SUL DON SLAVA RUSSIA ✊🇷🇺
Ci vogliono i coglioni per andare in guerra e non le mutande di pizzo per stare seduti in divano
Ci vogliono i coglioni per andare in guerra non le mutande di pizzo nero da divano
Ma i filoputiniani occidentali che scaricano tonnellate di letame sull'UE e sulla NATO perche' non acquistano un biglietto aereo di sola andata per Mosca? There, I fixed it for you.
Fabbri al tavolo gli anglosassoni ci arrivano in ginocchio
ah ah ah allora guardati il mappamondo, e l'Anglosfera in particolare, governano il Pianeta praticamente, e per fortuna, e studia cos'è la 5 eyes Intelligence.
noi siamo dei camerieri
E su Fabbri, si sente solo il rumore delle unghie sugli specchi
E il rumore vacuo che emanano quei labbroni da Cernia.
ma non è quello stesso Fabbri che insieme allo stimatissimo Caracciolo diceva che la Russia non avrebbe MAI invaso l'Ucraina?
Lo diceva anche il tuo amato putin.
@@milena579 Amato proprio per niente. Spero di vederlo finire i suoi giorni dietro le sbarre a L'Aia ma temo purtroppo che si tratti di una previsione "alla Fabbri-Caracciolo"
@@milena579 Milena, sbagli indirizzo! Io Putin lo vorrei vedere dietro le sbarre a L'Aia a finire i suoi giorni pensando al sangue che ha versato inutilmente. Temo, purtroppo, che si tratti di una speranza priva di fondamento, proprio come una dotta analisi alla "Fabbri-Caracciolo".
massimo massimo, battuto da milena a mani basse.
@@brunouno5966 Bruno Bruno e Bruno, caro Bruno Bruno e Bruno, brumm brumm Bruno, brumm brumm e brumm
Con tanta pacatezza si dice che i paesi Nato possono colpire la Russia per difendere un paese NON Nato...sublime follia
Questo non è assolutamente vero nessun paese NATO sta colpendo o colpirà la Russia, si sta dando all’Ucraina il via libera di usare le armi donate ad essa in territorio Russo.
Una cosa è discutere su quanto ciò sia giusto o pericoloso un altra è diffondere pura disinformazione.
@@ad_astra468 gli attacchi al ponte in Crimea, l'affondamento della corazzata Moscoba, l'attacco al sistema di rilevamento radar a 500 km dal confine ucraino, hanno GIÀ dimostrato il coinvolgimento diretto della Gran Bretagna della Francia e degli Usa. Se vogliamo nasconderci dietro il dito del CHI SPINGE IL BOTTONE facciamolo, ma qui siamo già alla guerra Nato- Russia e solo le rigorose regole di ingaggio della deterrenza nucleare, adottate dalla Russia, ad oggi non hanno portato ad una immediata escalation
Forse e dico FORSE non hai capito una ceppa.
@@ad_astra468 stiamo parlando di missili a lunga gittata o missili balistici per cui il personale ucraino non ha le competenze tecniche necessarie. Non a caso, il cancelliere Scholz ha evitato di inviare i Taurus tedeschi che tutti i partner vorrebbero inviasse. Perché sarebbero necessari soldati/tecnici tedeschi sul suolo ucraino.
Per identificare, individuare e poi avere le coordinate servono mezzi e uomini con un addestramento che gli ucraini ad oggi non hanno.
Per questo motivo il coinvolgimento NATO non è solo fornire armi, ma anche l'intelligence necessaria e gli uomini formati per farlo.
Il coinvolgimento è diretto.
Infine, se si ritiene corretto (e in guerra lo è) colpire le fonti di approvvigionamento quindi le retrovie russe, per difendersi, lo stesso potrebbero giustamente fare i russi, colpendo le fonti di approvvigionamento e le retrovie ucraine. Ma dove sono le fonti di approvvigionamento e le retrovie ucraine? ... In Europa
Quindi, si, stanno giocando con il fuoco e se ne fregano delle possibili conseguenze. Tanto sanno che la Storia darà la colpa a Putin, perché la narrazione la fa l'occidente.
@@lucatcb forse e dico forse è confortevole nascondersi dietro i formalismi.
Nella realtà è la volontà (e non solo vista la presenza di istruttori e forze speciali di Paesi Nato in ucraina)di scatenare una guerra europea dove gli Usa restano compiaciuti spettatori
Stavano preparando la guerra dal 2014 e Fabbri dice che non eravamo pronti? E allora quale era la previsione nei riguardi del Donbass ?
Per quelli convinti che il dombass fosse una STUDIATONA occidentale ... bè , si , hai ragione . Ma forse , non è che il tuo amicone , LADRO , con la scusa dei nazisti, della NATO, dei separatisti , disticaxxi ecc , volesse prendersi una delle zone d'Europa più ricche di materie prime , avere la STRATEGICA Crimea e una presenza molto più massiccia nel mar nero? Ehhh no . Colpa nostra 😂😂😂. Poi vedi , arrivano i gianfranchi e sanno tante ma tante cose . Preparatissimi in tuttologia😂😂😂. Vai vai e poi ancora vai
Anche prima, Putin aveva mire sull'ucraina prima del 2014
Ma che mire ? Ha aspettato 8 anni , poi costretto . 15 mila M .
Tutti sapevano cosa succedeva nel D , Boldrini ai tempi andò a stringere la mano al G , Naz
@@valeriapignatti7031 costretto? Ma tu la 5a elementare , come l'hai presa ? Con i punti despar ? Avanti , spiega il motivo della costrizione
Penso che se ci fosse una opzione per arrivare alle trattative sarebbe quella di diminuire gli attacchi sul territorio Russo, Non aumentarli
Si così fai il gioco dei Russi ...idiota
in guerra devi constringere qno a trattare se uno sta vincendo non tratta
@@leonardogregoratti386infatti i russi non trattano perché vincono
La Russia non ha bisogno del Donbass , è 56 volte più grande dell' Italia .
@@valeriapignatti7031 eppure la prima cosa che ha fatto subito dopo l'invasione nel 2022 è l'annessione... Buona parte del territorio russo è inabitabile, con lande ghiacciate, boschive e inospitabili all'insediamento umano. Il Donbas invece è terra fertile, ricca di risorse e completamente abitabile.
Un altro fenomeno!! 😅😅😅
e tu sei un poveretto italiano
"Analista" impossibile da ascoltare e meno male che non si è ascoltata la Castelletti, altrimenti chissà che schifezze...
Noi nn dobbiamo farci coinvolgere x nessuno motivo ci siamo gia' troppo esposti
In termini ludici: Putin sta agli scacchi come i "leaders" europei stanno alla slot machine...
bellissima !!!! complimenti 🙂 ... forse neanche alle slot machine ... a me mi sembrano le scimmie di 2001 odissea nello spazio
Fantastica OPINIONE 😂😅😂😅😂
Il cervello contro la fortuna !!!
Puó andar bene una volta le altre 100...adios
No, non è la pressione americana, gli americani sono buoni
Dreams, di Cosma e Sanderson...mi sembra il brano appropriato, sono troppo buoni...
..Dreams are my reality
The only kind of real fantasy
Illusions are a common thing
I try to live in dreams
It seems as if it's meant to be...
Mi sembra che non capisca niente di Putin. Anzi, mi sembra che non capisca niente.
"Quante balle." "ma com'è che se li sceglie La7." "Fabbri vive in un suo mondo parallelo al nostro." "Fabbri sono 2 anni che spari balle." "Ma questo panino all'olio lo ha capito che deve tornare sui banchi di scuola ?" "Il rimbambito sta riflettendo." "Forza Russia."
Ce ne fosse uno che sia entrato nel merito. Siete tutti bot o siete tutte capre?
Ma come? Non aveva perso la guerra Putin? Non combattevano con le pale i russi? 😂😂😂
Sembra che parli di una partita di calcio,sai quanta gente è morta o ha la vita rovinata grazie a quella 💩💩💩di Putler?
se alla Russia servono 2 anni per piegare l'Ucraina, contro la NATO io sto tranquillissimo; piuttosto, la prossima volta che cade il regime in Russia, come accadde con l'URSS, evitiamo di resuscitare ste zecche col colbacco... gli USA sono andati a salvare i cosmonatuti del cazzo... nello spazio glieli dovevano lasciare, questi imperialisti!!!
Ancora con sta battuta? Non siete stanchi?
non dovevate conquistare l ucraina in un paio di giorni? voi filorussi siete ovunque e ridicoli
Zelensky dichiara alla BBC che non tratterà mai, Putin dalle ultime dichiarazioni dice che e disponibile a trattative, e questo dice che bisogna costringere Putin alle trattative, nn ci capisco più niente.
La "trattativa" di putin è la resa dell'ucraina. Queste non sono trattative. Mi sembra il minimo che gli ucraini non siano d'accordo. Solo per un filorusso lo dovrebbero essere.
Fabbri: che significa 'costringere la Russia alle trattative' durante una guerra? Significa una sola cosa: che progetti di ottenere un vantaggio significativo sul campo di battaglia contro la Russia. Come si fa? Mandi nuove armi a quelli che combattono per te. Tutto questo avrebbe una logica se fosse la prima volta che viene fatto. La Russia fino a un anno fa, per la NATO doveva essere 'sconfitta sul campo', e Dario Fabbri approvava questa visione. Per questo motivo furono inviate nuove armi (tutte puntualmente distrutte dai russi) e ancora nuove armi, (sempre distrutte). Adesso, l'unica cosa che è cambiata nell'analisi di Fabbri e della NATO è che la Russia non deve più essere sconfitta e distrutta, ma essere 'costretta alle trattative''. Cioè stai dicendo che bisogna usare le cattive, come se prima avessi usate lo buone. Ti rendi conto. Fabbri, delle stipidaggini che dici?
È come in una partita a poker ♠️♣️♦️♥️: rilanci sperando che il tuo avversario stia bleffando.
Peccato che se sbagli non perdi solo soldi ma forse la vita 🏴☠️.
No è una partita di scacchi è indovina chi vince tra una Meloni e un Putin
@@francescofazzari1978 Per giocare a scacchi bisogna saper ragionare, e qui di persone con intelletto ne vedo poche.
Piuttosto mettiamo in campo Papa Francesco che ti fa finire la partita con una "Patta" 😊
Esatto, c'è proprio questa sensazione. Dei folli totali che hanno perso la ragione.
@@fabioalberti2120dai scommetto che scegli la Giorgia?
@@flaviosorini1842 😁 Scommessa sbagliata, mai votato a destra, vado da Draghi a Lenin
Se questo ce crede a quel che racconta meglio che cambia lavoro, poi certo anche le parole hanno un prezzo e c'avrà anche nà famiglia da mantenere...
Fabbri da Mentana nelle dirette diceva che i russi avrebbero perso la guerra. 😅😅😅
Avrebbero perso la guerra strategica non quella tattica
La guerra è finita o è ancire in corso???...Imbecille
Esatto. Dall'inizio della guerra ha cambiato 100 versioni.
dice cose troppo complicate per voi
@@leonardogregoratti386più che altro dice cose troppo complicate per se stesso.
Non avrà studiato all' università ma una bella laurea ad honorem ed una bella cattedra di supercazzologia direi che se l'è guadagnate tutte!
IA non avra grossi problemi a occupare il posto di certa gente
Ma ... è uno del mestiere questo???... 😅😅😅
mi sembra che il problema riguarda l'occidente, in quanto restio alle trattative, non Putin.
Ah si? Te l ha detto Putin?
@@bastablax91 e tu chi sei....il solito cerebroleso.
@@bastablax91mi ha detto che sei ritardato...
@@bastablax91no basta seguire, poiché se tu per accordo chiedi il totale ritiro delle forze russe da tutta l’Ucraina, Crimea compresa, non è un accordo ma una resa, ed è ovvio che la Russia non accetterà mai e di conseguenza è ovvio la malafede occidentale nel non voler trattare.
Completamente d'accordo.
Mi chiedo come si può fare conferenze sulla pace, incontri ecc... senza chiamare in causa l'altra parte interessata...la Russia..... è sbagliato credere che mostrando i muscoli flosci si possa pensare di ottenere qualcosa.....il dialogo x mettere a posto le situazioni è la strada più logica e evitata allo stesso tempo da troppi Paesi che scalpitano x dimostrare la propria potenza becera e inutile
Fabbrica sempre tutto di tutto sta sempre le cose e gli altri non sanno niente sta sempre solo tutto lui😅 gli voglio dire solo una cosa Putin non si porta al tavolo delle trattative così come non si è portato al tavolo delle trattative Hitler quando hai a che fare nel mondo e nella storia dell'umanità con persone del genere non potrei mai far finire una guerra trattando con questa gente così come non fu possibile trattare con Hitler per far finire la guerra ed è stato necessario annientarlo lo stesso discorso vale per Putin e sarà necessario solo annientarlo l'unico modo per far finire il suo operato quindi Fabbri non è una persona intelligentissima perché se afferma che bisogna che c'è la possibilità di portare uno come Putin al tavolo delle trattative significa che non ha capito molto della situazione non ha studiato molto la storia la cosa che dà fastidio è che queste persone poi vanno in televisione a fare sapientoni di qua di là Va bene vi possono seguire e ascoltare la massa della gente che sono ignoranti ma quelli come me Assolutamente no non stanno mai a sentire quello che dite non saranno mai a sentire le vostre parole inutili perché hanno un cervello che funziona meglio del vostro E perché riescono a vedere molto più avanti di voi😅
Ucraina libera e indistruttibile dal San a Vladivostok!!!
dario fabbri bravo ROMANZIERE
Mamma mia quanti haters ignorantelli e saccenti nei commenti sul bravissimo e preparatissimo Dario Fabbri. "Tra un apericena e una serie tv"... eccoli qua.
Se non ci fossero i morti, cj sarebbe da ridere a sentire questi soggetti.
Tradotto:
Los Gringos y Europeillos, non hanno alcuna intenzione di cercare una via diplomatica di pace.
Quando ho sentito "Stoltenberg non è uno sprovveduto" ho fermato il video e smesso di ascoltare.
Giustamente lei ne sa più di Diario Fabbri
Sig fabbri l'analista serio deve essere indipendenti viceversa e un uomo di melma,!!
Per essere l'analista bisogna avere l'istruzione di settore. Fabbri è un perfetto nessuno, che si inventa l'analista militare.
Facile insultare quando ci si chiama user-jb2jq5if2u👏
@@giuseppe7231 user non insulta bisogna essere indipendenti,il tuo nome Giuseppe dice tutto,
@@RobuamoVanesio che intendi per "uomo di melma"?
Agli Stati Uniti e alla Nato interessa molto poco il conflitto Ucraina Russia. Questo cambio di paradigma serve soprattutto alla Cina per far capire che se attacca Taiwan la guerra non sarà combattuta solo a Taiwan
Perché la Nato si preoccupa di proteggere il fronte est dell' Europa? Basta il 5% delle difese aeree per intercettare le PALE dell esercito Russo😂😂😂
Sono pale stealth
@@francescofazzari1978 esatto hanno anche i microchip delle lavatrici per programmare il lavaggio... perché bisogna risparmiare "la pace o il condizionatore"
@@serbandi_work8109 io mi chiedo come diavolo si possa anche solo pensare a scrivere stronzate del genere e quanto si possa essere idioti a credere a certe fandonie.
@@francescofazzari1978 bellissima
Io preferirei una pace equa piuttosto che una vittoria della russia di putin ma sembra che qui la gente la pensi diversamente
Grandissimo Fabbri: riconosce le nostre colpe ma al contempo non casca nella retorica ideologica della post-verità
"Quante balle." "ma com'è che se li sceglie La7." "Fabbri vive in un suo mondo parallelo al nostro." "Fabbri sono 2 anni che spari balle." "Ma questo panino all'olio lo ha capito che deve tornare sui banchi di scuola ?" "Il rimbambito sta riflettendo." "Forza Russia."
Ce ne fosse uno che sia entrato nel merito. Siete tutti bot o siete tutte capre?
Vi siete dimenticati di dire che la Russia ha finito le armi.
Gliele forniscono i suoi amici dittatori della Cina, Corea del nord e Iran.
Questi se la cantano e se la suonano pure 😮💨
Adesso facciamo ancora passare che è Putin che non vuole una trattativa 😂😂😂 poi il massimo della comicità è:Bidet sta pensando,è chiaramente una battuta di varietà
Bè certo! Adesso Putin è anche la vittima.
@@TheDiegoman78Putin vuole aprire trattative su territori ucraini e c’è gente che lo elogia per questa sua “apertura” alla pace e al dialogo.
Stiamo proprio allo zero cerebrale ormai..
Come se l’austria ci invadesse il sud Tirolo per poi chiedere trattative e accordi per la pace.
NOn capisco…Fabbri dice che questo èun modo per costringere la Russia a sedersi ad un tavolo? Mi sembra di aver sentito Putin più e più volte tendere la mano per una trattativa quindi di che stai parlando?
francamente qui Fabbri è stato nebuloso, concordo con te
Hai letto cosa voleva putin in quella trattativa proposta in Turchia ? Non era una trattativa.
Si ma se si siedono al tavolo ora che la Russia sta vincendo devono accettare le condizioni di Vladimiro l'occidente vuole farlo sedere da sconfitto per magari approfittare e portare a casa un po (inteso un fiume po) di petrolio gratis
La trattativa di Putin, ma dove?
@@TheDiegoman78 ovunque 🤷🏻♂️
Fabbri non è neanche laureato, è solo uno a cui piace parlare molto e che ha imparato a copiare il gergo da chi è veramente esperto. Non ne ha azzeccata una
Disgusto....
Come si porta Putin al tavolo delle trattative? Non mi pare che l'esperto abbia saputo rispondere.
Ma gli americani difatti sono lontani dal loro continente.....
Gli anni post caduta cortina di ferro a noi ha fatto più male che bene e questo concetto appena espresso vale per molti discorsi rientranti nel tutto, meditate gente meditate
Quel muro non sarebbe mai dovuto cadere
Fabbri non ne azzecca una che sia una.
Ha la stessa credibilità di un Bidone dell’umido!
Non è nemmeno laureato e parla a milioni di persone di argomenti simili? E poi dicono che non ne azzecca una...
Lasciando a parte la laurea non ha analisi obbiettiva ne intuito
Per certi versi stimo Fabbri ma anche lui è caduto nella trappola adulatoria delle verità assolute. Purtroppo ci voleva Trump al potere (di nuovo) per proporre e fare ciò che Putin (con molta lucidità e coerenza) dice da anni... La guerra si può fermare in breve tempo e le condizioni sono logiche. Quindi, la domanda è chi aveva o ha ancora interesse a tenere su quel fantoccio di Zelens'kyj?
Fabbri, Bassetti, Orsini e di Battista...chi mi suggerisce il 5^ per completare la squadra di calcetto?😅 io avrei pensato a vannacci voi che dite? Scrivetemi il vostro preferito x completare questa super squadra...il dream team😅
Fabbri si crede un esperto ma ci crede solo lui.😅
"Quante balle." "ma com'è che se li sceglie La7." "Fabbri vive in un suo mondo parallelo al nostro." "Fabbri sono 2 anni che spari balle." "Ma questo panino all'olio lo ha capito che deve tornare sui banchi di scuola ?" "Il rimbambito sta riflettendo." "Forza Russia."
Ce ne fosse uno che sia entrato nel merito. Siete tutti bot o siete tutte capre?
quanto si guadagna a trollare ? piu' di un callcenter x il gas ?
@@brunouno5966non è che spara balle, riporta le balle che devono essere diffuse..ancora peggio
La cosa più vomitevole non è neanche le cazzate che dite, ma il fatto che siate voi a fare il fact checking
signori e signore ecco un altro genialoide, lui sa come portare Putin al tavolo delle trattative.
"Biden ci pensa" quale Biden ? Quello che dormiva giusto qualche giorno fa durante la cerimonia dello sbarco in Normandia 😅?...
"Volete l'aria condizionata o volete la pace?".....Fa un caldo boia da 2 anni🤣
Non mi dispiacerebbe per niente Fabbri e Orsini a confronto almeno questi hanno studiato!!
Orsini però, almeno in parte, ha anche sostenuto, e superato, degli esami su ciò che ha studiato.
Fabbri, siamo in guerra con La Russia da due anni, non è che cambia la situazione strategica perché ora gli ucraini hanno il permesso di attaccare la Russia.. hanno sempre fatto quello che volevano anche prima. Inoltre definire quello che sta avvenendo a nord di Karkov un' offensiva è quanto meno eufemistico. . Al massimo la si può definire una ricognizione in forze.
Biden pensa? riflette?? Ma per piacere.
Ma questa brutta copia di savi ano dove lo hanno trovato? Un bel monchi one preso al bar farebbe discorsi più profondi
E cosa ci vuole?E voi volete fare trattative senza Fabbri?
Ma se neanche lo vogliono al tavolo delle trattative ? Come fa a volere qualcosa
Fabbri e il nulla sono la stessa cosa. Stratega da salotto televisivo
Fabbri è l'unico serio e preparato...ascolto tutte le "campane" ma lui è sempre convincente!
Con cosa si prepara??
@@alexp3351 ti sei fatto la domanda e adesso datti la risposta!
@@MONDOCHITARRA tradotto non sai che dire ahahahhahaa, sto tizio in 2 anni non né ha azzeccata una e c'è ancora chi lo segue...
@@alexp3351 segui Rangeloni lo seguo anche io ma sono sicuro che a te piacerà più di Fabbri, oltretutto se pensi questo come mai sei qui e commenti anche?Tanto per capire!
@@MONDOCHITARRA sono qui nei commenti per vedere quanti pollici abboccato ancora dopo che si è scoperto l'attendibilità delle dichiarazioni.
. È praticamente una indagine sociale
Un altro sapientone...ne abbiamo bisogno
Quanti esperti nei commenti sono delusi nel sentire che quello che pensano e sperano non trova conferma. Basta aspettare e si vedrà come andrà a finire. Inutile fare previsioni certe.
"É un nostro auspicio" ...ma questo é un
Questi presunti esperti non ne hanno mai azzeccata una, fanno solo pena..
Solo la sette poteva far fare un analisi cosi complessa e coj un titolo del genere(ecco come si porta putin al tavolo delle trattative)ad una persona senza competenze ne titoli di studio almeno prima finisci gli studi perche al bar che frequento ce gente che dice le stesse cose dopo 3 aperitivi
Mi spiace per mentana
Fabbri si è bruciato il giorno in cui ha deciso di prendere parte allla propaganda, peccato, era un grande analista, purtroppo falso.
Donetsk, Donbass, Luhansk e Crimea sono Ucraina e non Russia.
Esatto.. è come se l’Austria invade il sud Tirolo e poi ci dice che è disposta a trattare e alla pace…
Che ci sarebbe da trattare quando dovrebbero solamente ritirare le truppe e tornare all’interno dei loro confini già ben delineati e definiti dai trattati internazionali…?
@@password_xy Se l'Austria 'invadesse' il sud Tirolo su invito dei sud-tirolesi disperati perchè gli italiani prima gli hanno vietato di parlare tedesco, e poi dopo il loro (ovvio) rifiuto hanno cominciato a bombardarli per indurli a fuggire in Austria..... bè, allora si, la situazione sarebbe simile a quella ucraina, e quindi SICURAMENTE i sud-tirolesi sarebbero FELICISSIMI di essere annessi all'Austria. Resta comunque una piccola differenza in questo paragone: a Bolzano comunque vive una comunità italiana, e magari almeno la minoranza italiana, non sarebbe contenta di passare all'Austria. Questo non esiste nel Donbass, dove NON ESISTE un solo cittadino che voglia rimanere sotto il regime di Kiev. C'è infine un'altra, fondamentale, forzatura nel paragone 'Austria-Russia vs Ucraina-Sudtirolo': l'Austria e il tedesco sono nazionalità e lingue REALI, nel senso di STORICHE consolidate. L'''Ucraina'' già solo nel nome indica chiaramente di essere solo una regione della Russia: ''ucraina'' significa ''presso il confine'' (quindi il confine di che? Della russia ovvio... ). La lingua ''ucraina'' infine esiste allo stesso modo del bergamasco, o del napoletano: è un dialetto mutuamente comprensibile con il russo, e che NON HA PARLANTI MONOLINGUA: non esiste cioè uno che parli solo ucraino, tutti gli ucraini parlano russo, e il russo è la loro vera lingua madre. Tanto è vero che Zelensky stesso ha dovuto impararlo l'ucraino... non lo ha mai parlato prima. Il risvolto comico in questa pagliacciata-tragedia imbastita dagli anglo-americani in ucraina, è che I soldati ucraini, nelle situazioni emotive, che si verificano in guerra, quando uno parla o impreca 'col cuore', senza controllarsi, parlano e imprecano sistematicamente in russo....
Nostradamus sono due anni che non azzecca manco il meteo giorno per giorno
Questo non azzecca manco il meteo di ieri!
Ma chi è questo Fabbri? Quanti anni di esperienza ha in questo campo? Ma fammi il piacere 😂😂😂
Dolce far niente? Tu dal nick hai esperienza in reddito di cittadinanza? 😂😂😂😂😂
@@daniele-yt1hy 👌🤣 sono residente a Monaco da 12 anni
Gli accordi c erano già nel 2014,ma abbiamo vuluto esagerare😂😂😂
Tanti filorussi criticano come tifosi fanatici e considerano la guerra di Putin una grande vittoria.