Ciao, dalla serie 11 in poi, per far leggere la nuova programmazione dei cicli e della percentuale, è necessario l’utilizzo del flat altrimenti non memorizza i nuovi dati e rimane tutto invariato.
Ciao innanzitutto complimenti per i video di questo genere mi sa che sei l’unico su TH-cam che spiega così bene in italiano Vorrei iniziare a fare gli swap mi sapresti consigliare batterie senza bms e dove acquistarle su eBay non c’è tanta scelta E se puoi dare qualche consiglio a chi è alle prime armi su questi swap Grazie in anticipo
Ciao, grazie mille ☺️. Per quanto riguarda le batterie e vari adesivi, su AliExpress trovi tutto quello di cui hai bisogno. Il mio consiglio è quello di fare saldature con saldatore a punta e no a stagno.
Ciao in pratica per far memorizzare i parametri impostati bisogna lasciare il flat tag on sulla batteria , perché a sto punto anche se vengono cambiati i parametri senza di questo non li memorizza sul telefono ? Cioè ritorna sempre come prima ?
Bravissimo e complimenti. Una domanda la polarità della batteria come la testi? Sia sul flat che sulla batteria? Scusa per la domanda forse sciocca. Ancora complimenti
Ciao grazie mille ☺️. La polarità nella batteria la puoi controllare con il tester, mentre per il flat se vuoi agevolare il tutto, guardi il verso originale.
Ciao, per caso con il programmatore Qianli e possibile operare le stesse operazioni? Ho anche acquistato il tag-on, ma non funziona comunque rileva i messaggio della batteria. Puo essere il flat originale rotto?
Ciao, si, anche con il programmatore quianli e il tag on specifico si può effettuare la procedura. Prova senza tag on e se non rileva il messaggio di errore allora può darsi che il problema sia proprio il tag on e no il flat originale.
@@AlbinoRificiAbbiamo gia testato in varie casi, con o senza tagon, portarlo alla versione sistema 17.4 poi in 17.5.1 con la voce fix battery. Unico dubbio era quello di non inserire una batteria alternativa far uscire il messaggio poi inserire la batteria con flax originario + tagon. Se e cosi il fatto come posso procedere per risolvere.
@faustopidefa7028 inserire una batteria differente serve a far prendere in memoria il seriale errato per poi inserire nuovamente la batteria programmata e così riesce a leggere la percentuale.. questa procedura è fondamentale per togliere dalla memoria i vecchi dati. Male che vada prova a ripristinare il dispositivo e ripeti la procedura.
Ok...ma il flat serve solo per programmare il bsm, la domanda è la batteria viene montata con il flat??? o se si stacca dalla batteria perde la programmazione???
Ciao e complimenti per la passione che hai per la tecnologia. Volevo farti una domanda a mio figlio hanno messo una batteria non originale su Iphone 11 pro senza fare il lavoro che hai fatto tu e quindi non ha più lo stato della batteria. Adesso ero andato alla Apple per far mettere la batteria originale e mi hanno detto che non possono più montarla perche hanno rotto i ganci che tiene la batteria. Ma di che ganci parlano? Secondo me è una scusa. Cmq. tornando al discorso di prima, volevo sapere se è possibile ripristinare la capacità della batteria montandone una originale oppure ormai non si può fare più nulla? Grazie in anticipo.
Ciao, grazie mille ☺️ . Se la batteria originale non è più presente, non essendoci il bms (il flat) originale, gli unici che possono ripristinare lo stato della batteria con una originale sono: Apple e centri autorizzati irp. Loro possono installare una nuova batteria originale e tramite diagnostic far sì che il telefono la riconosca come originale ripristino lo stato della batteria. Per quanto riguarda i ganci, non so a cosa si riferiscono, la batteria è incollata con un no biadesivo. Non so a cosa fanno riferimento.
Ciao, bel video, hai spiegato molto bene. Ho una domanda: bisogna per forza avere un’altra batteria in modo da forzare all’iphone il messaggio di errore? Non si riesce a far apparire il messaggio di errore direttamente con la nuova batteria, dato che anche quella non è originale?
Ciao Leonardo, grazie mille. Teoricamente potresti far apparire il messaggio con la nuova batteria prima di effettuare lo swap. Il problema è che può capitare di dover effettuare la procedura più di una volta, quindi hai necessità della batteria supplementare. Inoltre è consigliato fare apparire il messaggio di errore e subito dopo installare la batteria senza far trascorrere molto tempo. Quella che ho mostrato nel video è la procedura testata e funzionante.
Ciao un’informazione, ho 2 iPhone 11, uno mal ridotto ma con batteria ottima e uno buono con batteria da sostituire. Se li smonto e sostituisco direttamente le due batterie mi da errori o problemi? Ps: entrambe batterie originali
Ciao, se non esegui questa procedura, qualsiasi batteria metterai, originale o non, darà il messaggio di errore. Ciò non comporterà alcun problema dal punto di vista del funzionamento del dispositivo. Vedrai il messaggio di errore e non sarà possibile visualizzare lo stato della batteria nelle impostazioni.
Ciao, grazie mille ☺️. Non so cosa intendi per originale, ma per quanto riguarda l’ic presente nel bms, essendo programmato, se non viene effettuato lo swap completo, darà il messaggio di errore. Quindi quello presente nelle batterie compatibili e originali, con questa procedura va tolto e sostituito con quello originale dell’iPhone in questione. (Caso diverso in caso di assistenza Apple).
@@fabriziolai7718 naturalmente questo vale solo per questa procedura. Nei centri Apple tramite i loro software, riprogrammano tutto senza necessità di effettuare lo swap.
Salve, nel caso in cui non è possibile utilizzare il vecchio flat quindi l’originale, l’unico modo da provare che però sconsiglio, è cambiare il seriale della batteria direttamente nella memoria nand.. Però sconsiglio questa procedura solo per risolvere il problema del messaggio d’errore.
Se non si sposta il bms dalla batteria originale, in impostazioni darà il messaggio di errore e non mostrerà lo stato di salute della batteria neanche montandone una originale.
Dovrei ripristinare un iPhone 11 ma ha una batteria compatibile .. non posso fare nulla? Non posso programmare neanche una nuova batteria originale? Grazie
@@davidelazzaro3974 senza bms originale, non si può effettuare questa procedura. La riprogrammazione di una nuova batteria originale (senza errore), è fattibile solo da centri autorizzati Apple.
Ciao bel video ho un jcid vs1 ma quando metto il tag on alla batteria iphone 12 il jcid mi da abnormal battery se tolgo il tag on invece la legge tranquillamente
Ciao, grazie mille ☺️. Nel caso di messaggio abnormal, controlla che il programmatore sia aggiornato all’ultima versione disponibile, nel caso non ci sono aggiornamenti disponibili, il problema può essere o il flat jcid oppure la basetta del programmatore.
@@AlbinoRifici ho la versione 2.0 devo aggiornare a 3.0 non è che può essere una combinazione di montaggio col tag on? Nel senso messo in un altro verso non va?
@@giorgiuzzo12 in questo caso tutto può essere.. ti consiglio di iniziare con l’aggiornamento visto che la 2.0 è un po’ vecchia. Successivamente se hai un’altro tag on, prova con quello e per ultimo lascia l’opzione della basetta che potrebbe essere danneggiata.
@@MichyCabras Buonasera, il messaggio di assistenza appare sotto l’80%. La batteria va sostituita soltanto nel caso in cui si scarica facilmente e o da problemi al telefono. Quello è solo un messaggio che consiglia la sostituzione. Se il telefono va bene anche sotto quella percentuale, non è necessario sostituirla.
Per arrivare alla batteria bisogna togliere il display, inoltre visto che la batteria è incollata con un biadesivo abbastanza resistenze, il display deve essere tolto per evitare di tagliare i flat.
@@AlbinoRifici eppure io la batteria nel 11 la tolgo senza toccare il display, sono 3 flat ok del display, io scan io la flat solo batteria e la scollo con alcol isopropilico. Ti volevo fare una domanda tecnica, che usi tu come programmatore per recupero dati?
Ottimo video grazie !
Gran video, utilissimo come sempre 💪💪
Grazie mille Claudio ☺️
👏🏻👏🏻👏🏻bravissimo!
Ciao ma senza quel flat non è possibile programmare la batteria al 100% anche con il programmatore? Grazie
Ciao, dalla serie 11 in poi, per far leggere la nuova programmazione dei cicli e della percentuale, è necessario l’utilizzo del flat altrimenti non memorizza i nuovi dati e rimane tutto invariato.
@@AlbinoRifici confermo
un info se prima di mettere batteria nuova con swap non metto batteria x vedere messaggio errore ,cosa sucede x info grazie
Da il messaggio di errore.
Ciao innanzitutto complimenti per i video di questo genere mi sa che sei l’unico su TH-cam che spiega così bene in italiano
Vorrei iniziare a fare gli swap mi sapresti consigliare batterie senza bms e dove acquistarle su eBay non c’è tanta scelta
E se puoi dare qualche consiglio a chi è alle prime armi su questi swap
Grazie in anticipo
Ciao, grazie mille ☺️.
Per quanto riguarda le batterie e vari adesivi, su AliExpress trovi tutto quello di cui hai bisogno. Il mio consiglio è quello di fare saldature con saldatore a punta e no a stagno.
Ciao vorrei sapere dove ha preso gli adesivi per coprire il pezzo cambiato?
Ciao, si trovano su eBay.
Ok grazie mille e bel video
@darkergamer1680 grazie a te 😊
Ciao in pratica per far memorizzare i parametri impostati bisogna lasciare il flat tag on sulla batteria , perché a sto punto anche se vengono cambiati i parametri senza di questo non li memorizza sul telefono ? Cioè ritorna sempre come prima ?
@@alessio051 ciao, si, esattamente.
Bravissimo e complimenti. Una domanda la polarità della batteria come la testi? Sia sul flat che sulla batteria? Scusa per la domanda forse sciocca. Ancora complimenti
Ciao grazie mille ☺️. La polarità nella batteria la puoi controllare con il tester, mentre per il flat se vuoi agevolare il tutto, guardi il verso originale.
Ciao, per caso con il programmatore Qianli e possibile operare le stesse operazioni? Ho anche acquistato il tag-on, ma non funziona comunque rileva i messaggio della batteria. Puo essere il flat originale rotto?
Ciao, si, anche con il programmatore quianli e il tag on specifico si può effettuare la procedura. Prova senza tag on e se non rileva il messaggio di errore allora può darsi che il problema sia proprio il tag on e no il flat originale.
@@AlbinoRificiAbbiamo gia testato in varie casi, con o senza tagon, portarlo alla versione sistema 17.4 poi in 17.5.1 con la voce fix battery. Unico dubbio era quello di non inserire una batteria alternativa far uscire il messaggio poi inserire la batteria con flax originario + tagon.
Se e cosi il fatto come posso procedere per risolvere.
@faustopidefa7028 inserire una batteria differente serve a far prendere in memoria il seriale errato per poi inserire nuovamente la batteria programmata e così riesce a leggere la percentuale.. questa procedura è fondamentale per togliere dalla memoria i vecchi dati. Male che vada prova a ripristinare il dispositivo e ripeti la procedura.
Ok...ma il flat serve solo per programmare il bsm, la domanda è la batteria viene montata con il flat??? o se si stacca dalla batteria perde la programmazione???
Il flat va montato con la batteria, senza flat il telefono legge i parametri precedenti.
SemPre. Chiaro. È preparato 😅
Grazie mille ☺️
Ciao e complimenti per la passione che hai per la tecnologia. Volevo farti una domanda a mio figlio hanno messo una batteria non originale su Iphone 11 pro senza fare il lavoro che hai fatto tu e quindi non ha più lo stato della batteria. Adesso ero andato alla Apple per far mettere la batteria originale e mi hanno detto che non possono più montarla perche hanno rotto i ganci che tiene la batteria. Ma di che ganci parlano? Secondo me è una scusa. Cmq. tornando al discorso di prima, volevo sapere se è possibile ripristinare la capacità della batteria montandone una originale oppure ormai non si può fare più nulla? Grazie in anticipo.
Ciao, grazie mille ☺️ . Se la batteria originale non è più presente, non essendoci il bms (il flat) originale, gli unici che possono ripristinare lo stato della batteria con una originale sono: Apple e centri autorizzati irp. Loro possono installare una nuova batteria originale e tramite diagnostic far sì che il telefono la riconosca come originale ripristino lo stato della batteria. Per quanto riguarda i ganci, non so a cosa si riferiscono, la batteria è incollata con un no biadesivo. Non so a cosa fanno riferimento.
@@AlbinoRifici sinceramente nemmeno io so cosa vogliono dire. Mi sembra più una scusa. Posso sapere quali sono i centri irp? Grazie
@zerocom183 cerca su Google centro irp Apple e il nome della tua città. Ti dovrebbero uscire tutti i centri autorizzati Apple.
@@AlbinoRifici tu non riusciresti?😜
@@zerocom183 purtroppo senza batteria originale io non posso. Devi per forza appoggiarti a un centro autorizzato.
Ciao, bel video, hai spiegato molto bene. Ho una domanda: bisogna per forza avere un’altra batteria in modo da forzare all’iphone il messaggio di errore? Non si riesce a far apparire il messaggio di errore direttamente con la nuova batteria, dato che anche quella non è originale?
Ciao Leonardo, grazie mille. Teoricamente potresti far apparire il messaggio con la nuova batteria prima di effettuare lo swap. Il problema è che può capitare di dover effettuare la procedura più di una volta, quindi hai necessità della batteria supplementare. Inoltre è consigliato fare apparire il messaggio di errore e subito dopo installare la batteria senza far trascorrere molto tempo. Quella che ho mostrato nel video è la procedura testata e funzionante.
@@AlbinoRifici grazie!
ciao complimenti per il video volevo chiederti il programmatore dove si puo acquistare?
Ciao Bruno, grazie mille. Comunque il programmatore è acquistabile sia su eBay, Amazon o AliExpress.
@@AlbinoRifici per favore mi puoi linkare...
@@brunogargano9570 www.ebay.it/itm/384312320412?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=KwNdML9pS-u&sssrc=4429486&ssuid=zXuTxUv3Qj-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Grazie
Ciao un’informazione, ho 2 iPhone 11, uno mal ridotto ma con batteria ottima e uno buono con batteria da sostituire. Se li smonto e sostituisco direttamente le due batterie mi da errori o problemi? Ps: entrambe batterie originali
Ciao, se non esegui questa procedura, qualsiasi batteria metterai, originale o non, darà il messaggio di errore. Ciò non comporterà alcun problema dal punto di vista del funzionamento del dispositivo. Vedrai il messaggio di errore e non sarà possibile visualizzare lo stato della batteria nelle impostazioni.
Bel video. Adesso, se non erro, le nuove batterie compatibili, hanno l IC originale..Confermi?
Ciao, grazie mille ☺️. Non so cosa intendi per originale, ma per quanto riguarda l’ic presente nel bms, essendo programmato, se non viene effettuato lo swap completo, darà il messaggio di errore. Quindi quello presente nelle batterie compatibili e originali, con questa procedura va tolto e sostituito con quello originale dell’iPhone in questione. (Caso diverso in caso di assistenza Apple).
@@AlbinoRifici Ok, quindi, a prescindere, va messo sempre l'originale Apple....
@fabriziolai7718 si a prescindere va montato il bms originale anche se viene sostituita la batteria con una originale.
@@fabriziolai7718 naturalmente questo vale solo per questa procedura. Nei centri Apple tramite i loro software, riprogrammano tutto senza necessità di effettuare lo swap.
@@AlbinoRifici Si certo
Salve io ho il chip originale della batteria dell’iPhone 11 rovinato come faccio a riprogrammare una nuova batteria?
Salve, nel caso in cui non è possibile utilizzare il vecchio flat quindi l’originale, l’unico modo da provare che però sconsiglio, è cambiare il seriale della batteria direttamente nella memoria nand.. Però sconsiglio questa procedura solo per risolvere il problema del messaggio d’errore.
Ok grazie mille gentilissimo
Scusate ancora il disturbo se io conosco il seriale della vecchia batteria non si può trasferire dentro al chip di una batteria commerciale nuova ?
@@TelecomunicazioniReti-er2jc purtroppo l’unico modo testato ad oggi per non ricevere l’errore è fare lo swap del flat originale..
X se cambio la batteria con una compatibile non mi da più la percentuale della batteria
Se non si sposta il bms dalla batteria originale, in impostazioni darà il messaggio di errore e non mostrerà lo stato di salute della batteria neanche montandone una originale.
Dovrei ripristinare un iPhone 11 ma ha una batteria compatibile .. non posso fare nulla? Non posso programmare neanche una nuova batteria originale? Grazie
@@davidelazzaro3974 senza bms originale, non si può effettuare questa procedura. La riprogrammazione di una nuova batteria originale (senza errore), è fattibile solo da centri autorizzati Apple.
grazie mille@@AlbinoRifici
Quindi per sostituire la batteria bisogna per forza programmarla altrimenti ti da l errore?
Ciao ☺️ si, per evitare l’errore e la mancanza di percentuale, bisogna per forza effettuare la programmazione 😉
Ciao bel video ho un jcid vs1 ma quando metto il tag on alla batteria iphone 12 il jcid mi da abnormal battery se tolgo il tag on invece la legge tranquillamente
Ciao, grazie mille ☺️.
Nel caso di messaggio abnormal, controlla che il programmatore sia aggiornato all’ultima versione disponibile, nel caso non ci sono aggiornamenti disponibili, il problema può essere o il flat jcid oppure la basetta del programmatore.
@@AlbinoRifici ho la versione 2.0 devo aggiornare a 3.0 non è che può essere una combinazione di montaggio col tag on? Nel senso messo in un altro verso non va?
@@giorgiuzzo12 in questo caso tutto può essere.. ti consiglio di iniziare con l’aggiornamento visto che la 2.0 è un po’ vecchia. Successivamente se hai un’altro tag on, prova con quello e per ultimo lascia l’opzione della basetta che potrebbe essere danneggiata.
Salve quindi se io dovrei sostituire la batteria dell iphone 11 devo aspettare che arrivi a 72% per sostituirla giusto?
@@MichyCabras Buonasera, il messaggio di assistenza appare sotto l’80%. La batteria va sostituita soltanto nel caso in cui si scarica facilmente e o da problemi al telefono. Quello è solo un messaggio che consiglia la sostituzione. Se il telefono va bene anche sotto quella percentuale, non è necessario sostituirla.
@@AlbinoRifici ah ok, aspetto il messaggio di quando dovrò sostituirla, ti ringrazio ☺️
Non capisco il senso dello smontaggio del display, se il lavoro andava fatto nella batteria
Per arrivare alla batteria bisogna togliere il display, inoltre visto che la batteria è incollata con un biadesivo abbastanza resistenze, il display deve essere tolto per evitare di tagliare i flat.
@@AlbinoRifici eppure io la batteria nel 11 la tolgo senza toccare il display, sono 3 flat ok del display, io scan io la flat solo batteria e la scollo con alcol isopropilico. Ti volevo fare una domanda tecnica, che usi tu come programmatore per recupero dati?
@nikodj6969 cosa intendi per recupero dati? I dati relativi alla nand, batteria ecc uso jcid v1s pro e v1se.
@@AlbinoRifici mi riferisco recuperare i dati dellardisk diciamo....
@nikodj6969 bisogna fare lo swap, altrimenti non li puoi recuperare.