Godiamoci quest’episodio senza giudizio e pregiudizio, come ogni vissuto messo a disposizione con tanta generosità️️❤️ Qui il libro One More Time in cui Luca si racconta come mai fatto prima: amzn.to/3Tj1bMC ❤️ Tanti espisodi inediti, non presenti in video, sulle piattaforme di ascolto Bella lì ✌🏻
Sono marocchino, ho 24 anni, povero, e cerco un datore di lavoro che mi aiuti ad andare a lavorare in tutto secondo la legge del decreto soldi per gli immigrati fuori dal paese, grazie, che Dio ti ricompensi con del bene .
Spero vivamente che questo video non venga frainteso: One More Time è un canale con un forte valore ispirativo che in questo caso ha scelto di avere un'altra funziona specifica. Quella di educare indirettamente l'ascoltatore a non abboccare a questo genere di personaggi che tanto assomigliano alla Wanna Marchi di fino ciclo che era arrivata a vendere la fortuna. Complimenti all'ospite che ha imparato a friggere l'aria con discreta dimestichezza.
@@dannygrivus Diciamo che partiamo da assunti diversi, il tuo mi sembra avvalorare l'ipotesi che il suo operato generi maggiore profitto nell'attività di un dato soggetto. È questo ciò che pensi? E soprattutto, tu sei uno di questi? Ne hai fatto esperienza diretta?
Credo che la carenza di contenuti "reali" si possa evincere da varie mancanze (ho visto anche diversi suoi video tempo fa), detto ciò non si può dire che sia uno stupido. Sicuramente in ambito lavorativo non fa neanche il 10% di quello che millanta, e persino la storia personale sembra un po' romanzata. P.s. per vedere la differenza in modo netto guardate l'intervista di Marco Montemagno ad Andrea Pontremoli (e pensare che avevo visto quel video prima di passare a questo...)
Ottima analisi @Filippo Gabetta, non l’avevo analizzata da questo punto di vista, ma credo che tu sia riuscito veramente a centrare il punto. Conoscendo purtroppo il misunderstanding che creano i commenti sui social, ci tengo a precisare che sono assolutamente serio.
"Non posso scendere nei dettagli" cit. Comunque, se davvero qualcuno compra i suoi corsi vuol semplicemente dire che o lui è molto bravo a parlare e a vendere o la gente è completamente fuori. O entrambe 😁
Da vero fan del podcast ,dopo aver visto tutte le puntate ,e spesso rivisto alcune ,posso affermare senza ombra di dubbio che questa puntata sia stata l’unico vero scivolone del format . Mi piacerebbe pensare e spero sia così ,che Luca abbia invitato questo ospite per far capire indirettamente alle persone che bisogna star lontano dai venditori di aria fritta .
Onestamente il tuo commento lo trovo fuori luogo. Io ho acquistato molti suoi percorsi e sono molto soddisfatto, lo ringrazierò a vita perché mi ha svoltato completamente il modo di fare impresa. Aria fritta? Sai anche io prima di cimentarmi nel capire come si fa impresa negli anni 20’ credevo fosse aria fritta, poi ho capito che ero solo ignorante.
@@user-gr7sg1tw5h lascia stare… è tempo perso, anche io sono studente di big e la realtà è che non riuscirai mai a spiegare questa cosa alle persone comuni, è inutile…
@@JeffersonDeloiso in base a quali presupposti la tua opinione è valida? Sei un suo studente, hai acquistato i suoi prodotti per definirli aria fritta? Altrimenti la tua opinione vale meno di zero
Ho apprezzato molto come ha gestito l'intervista Luca, soprattutto nell'ultima parte dove l'intento era chiaramente metterlo un po' alle strette e fargli raccontare qualche episodio più reale. Bellissima anche la domanda sul dichiararsi continuamente milionario come forma di strategia commerciale, palese per molti ma purtroppo non per tutti. Personalmente ringrazio molto il servizio di VPN che da qualche anno uso e che mi permette, geolocalizzandomi in altri paesi, di eludere le migliaia di AD di personaggi come lui. Per anni sono stato invaso!
L'intervista più bella che abbia mai ascoltato in questo programma. Sottile ed estremamente utile. Complimenti Luca Casadei, ottima scelta nell'intervistare Big Luca!
@@lucap408 estremamente utile, non per quanto concerne la necessità di partecipare ai suoi corsi. Estremamente utile, in quanto l'atteggiamento di Luca nell'affrontare la vita, è un esempio per tutti quelli che si piangono addosso ed attendono da terzi la risoluzione dei loro problemi, incolpando tutto e tutti delle loro problematiche. Apprezzo quando le persone reagiscono in positivo e l'intervista penso possa essere utile a molti per trarne esempio. Tutto qua.
@@norman9012 senza offesa ma é una risposta un po' povera.. In un video Danny Lazzarin additato di essere dopato tra le sue risposte ha detto che é multimilionario, ok e quindi? Se uno é ricco non vuol dire un cazzo
Vorrei fare un applauso all'intervistarore che è riuscito a mantenere professionalità e serietà pur ascoltandolo sciocchezze e banalità quasi infantili, senza ridere tra l'altro. Un sorriso velato però è scappato 😂
Nessun applauso, quando intervisti qualcuno arrivi preparato su quella persona. Se fosse stato veramente preparato, non avrebbe neanche iniziato l'intervista. PS: tra l'altro non serviva neanche grande preparazione, si vede lontano un miglio che è un fuffa guru
@AlessandroCadenelli tu sai che big luca potrebbe essere un potenziale fuffaguru perché conosci le cose che ha fatto nella sua carriera online, però se uno non lo conosce e vede questa puntata è davvero credibile, lui qui è stato molto bravo, che sia fuffaguru o meno e dannatamente bravo a parlare. È facile dire ah io l'avevo capito subito non ci casco. Io su big sono sempre stato un po dubbioso ma all'inizio era molto credibile anche per me, di fatto senza prove non puoi accusare nessuno, poi quando si è esposto si sono scoperte delle cose che ti fanno riflettere e anch'io ovviamente sono buono e do il beneficio del dubbio senza prove però 2 domande me le faccio non sono stupido. big è molto bravo per lo meno a parlare. diciamo che adesso da quando questi fuffaguru proliferano come funghi e molto più facile scoprirli ma agli inizi quando ci stavano 2 cristiani in croce era più difficile sopratutto se erano bravi a parlare come lo è big, poi si sul fatto che big sia probabilmente un fuffaguru non posso confermalo al 100% ma è molto probabile, sopratutto con le ultime stronzate che ha fatto ha perso credibilità.
La cosa bellissima è quella che ci prendiamo la briga di criticare o esaltare le persone da un video! Senza conoscere le persone nella realtà! Personalmente mi porto a casa le sfumature belle e brutte di tutte le interviste! Grazie per questi spunti!
Io personalmente “mi sono preso la briga di criticarlo” solamente perché sfrutta le interviste come questa per crearsi un’immagine pulita per poi truffare la gente (principalmente ragazzini che purtroppo credono che acquistando il suo corso a 399€ diventino ricchi, come lui promette)
Se questa stessa intervista fosse stata fatta ad un imprenditore onesto che non pubblicizza corsi per diventare milionario a ragazzini di 14 anni stai sicuro che di critiche sotto questo video non ce ne sarebbero!
@@Alessandro-ld9vv c'è sempre un errore di fondo, la scelta finale spetta a chi fa click! Io conosco persone che con i corsi di Big Luca non hanno portato a casa niente di più di quello che sapevano, ma anche persone che hanno svoltato realmente la propria vita. Entrambe sono persone reali, con le quali parlo tutti i giorni, entrambe hanno imparato qualcosa senza strapparsi i capelli. Io non conosco Big Luca nella quotidianità, non so chi sia realmente, vedo quello che vedono gli altri, ma cerco (per quanto posso) avere la mente aperta e portarmi a casa tutto quello che posso negativo o positivo che sia. E anche in questa intervista ho portato a casa cose positive, senza però giudicare sul personale chi parla, perchè non ho tutti gli elementi per farlo. Se qualcuno lo fa è libero di farlo, come sono io di dire la mia :)
Non si muovono critiche verso il Luca-persona, ma verso il Big Luca-truffatore. È una palese truffa che fa leva sulle tecniche di marketing. È proprio per tutelare chi rischia di fare il click che diciamo di mettersi in guarda da Big Luca e personaggi simili.
Complimenti per la bellissima puntata. Sensazioni a caldo: 1 sensazione all inizio mi sembrava che ci fosse uno specchio e che i due luca fossero due facce della stessa medaglia. Sensazione 2 entrambi avete la t-shirt con il vostro nome come se non bastasse il podcast o L esposizione mediatica che già avete. Sensazione 3 sembrerà pura retorica ma Vedere big luca spiegare come fare i soldi e come sentire uno che ti spiega un opera d arte, più lo ascolti e meno è bella L opera. A me ha lasciato L amaro in bocca, mi chiedo se qualcuno lo abbraccia sto ragazzo ogni tanto. Le persone più povere dicono siano quelle che hanno solo i soldi, e faccio fatica a non vederlo in questa dimensione li arroccato nel suo palazzo al 100 esimo piano di un palazzone senza impianto fognario, in un paese culturalmente indietro di 300 anni a vivere dell aria condizionata perché fa troppo caldo uscire, ma anche se esce non c’è neanche un amico per bere una birra perché non si può.😂😂😂😂😂 dai ragazzi si scherza…. Me la sono mangiata questa puntata…
Luca Casedei è un fottuto Genio! Netflix lancia Wanna Marca e lui invita Big Luca. Ho osservato bene la postura di Big Luca ed è uguale alle risorse che si candidano per una posizione lavorativa e millantato esperienze mai fatte
pensavo la stessa cosa!! quante persone che incontriamo ed etichettiamo come ca**ari hanno questa postura e questo sguardo come per dire "no ma davvero ti sto dicendo la verità eh"...gesti che non corrispondo a tempo con le parole....
Non credo che comprerei mai i suoi info-prodotti ma e' una persona molto interessante ed e' un piacere sentirlo parlare, sia che si tratti di business e sia che si tratti della sua vita.
Ciao Luca, ho visto parecchie critiche sotto questo episodio ma ti devo dire che è stato molto interessante ed intrattenente, il tuo modo di porre le domande, svariando tra il personale ed il dettagliato, è veramente unico. big Luca lo conoscevo già essendo io stesso nel mondo del " business online " ed è stata una bella sorpresa. Molte persone nei commenti sono limitate e non capiscono la differenza tra persona e personaggio. Buon lavoro, continuate così!
Un altro pesce ha abboccato, effettivamente è abbastanza difficile capire che in questa intervista abbia voluto mostrare un personaggio molto semplice e quasi debole (con limite di cazzate tendente ad ♾️) solamente per far abboccare qualche pesce che da questa intervista pensa che sto personaggio sia buono e farsi comprare i corsi.
@@Alessandro-ld9vv Io non ho mai comprato un suo corso e tantomeno lo comprerò, però mi fa ridere le 2 fazioni nei commenti: i grandi ammiratori di big luca che pensano che egli sia il messia, e gente come te che con tutto il rispetto pensa di essere un genio perché ha capito la " vera maschera di big Luca ", ovvero che vende corsi poco utili a persone credulone.
@@snakeita4774 Assolutamente non penso di essere un genio, sono quelli che ci credono che sono troppo stupidi. Trovami un imprenditore o una persona di successo (quello vero, non i finti ricchi evasori di dubai) che vende corsi online nei quali promette di farti diventare ricco e li pubblicizza su FB, instagram e tiktok a ragazzini tra 14 e 18 anni. Dai forza, facciamo i seri.
@@snakeita4774 Ah per te la definizione di imprenditore di successo è: persona che fattura? Allora Wanna Marchi che truffava la povera gente vendendo sale e spacciandolo per sostanza magica è un’imprenditrice di successo? Io definirei questo big luca come personaggio furbo e truffaldino senza alcuna etica o morale il cui suo unico fine è vendere corsi a gente di dubbia intelligenza ed elevata disperazione sentendosi così realizzato ed intelligente. Abbiamo semplicemente due visioni di imprenditoria e di successo differenti.
Bello il discorso sul cambiare se stessi oppure cambiare gli obbiettivi, anche io non ci riesco ad abbassarmi agli standard. Vivo in svizzera da 3 anni partito senza una lira, una storia tragicomica anche la mia. Grande Luca !
Seguo Big Luca da qualche anno e tante cose di lui non le sapevo. Gran bella intervista, anche merito dell'intelligenza dell'intervistatore che ammetto e mi scuso di non conoscere! Bella bella intervista, veramente! 👍
Adoro one more time perché si è sempre differenziato dagli altri podcast di interviste, questo grazie alla capacità di Luca di fare le domande giuste e tirare fuori dagli ospiti la parte più profonda. È maestro nel porre le domande più personali e intime in modo delicato così da non far indisporre e chiudere gli ospiti, arrivando al punto che desidera trattare. In questa puntata tutto ciò non è successo, una puntata mediocre e superflua, spero davvero che se ci fosse un nuovo ascoltatore questo abbia la voglia di ascoltare altre puntate di one more time. Ho l’impressione che sia stato Big Luca ad aver insistito per l’intervista, forse credendo che così la sua immagine acquisisse maggior autorità e autenticità, insomma, mi sembra una strategia di riposizionamento del brand.
Vedendo le sue pubblicità che infestano TH-cam avevo sempre avuto la sensazione che fosse l'impersonificazione della fuffa tesa ad ammaliare gli sprovveduti. Grazie Luca perché con questa bella intervista hai tolto ogni dubbio. Big Luca esprime il valore dei soldi fine a se' stessi, e pazienza se bisogna truffare Amazon. P.s. nessun consulente serio nel mondo degli affari dice "faceva" 2 milioni di euro. Esistono fatturato e utili.
Io ero scettico su questo personaggio per il suo modo di fare e l’argomento “guru fuffa” che è molto attuale. Devo dire che mi è sembrato consapevole di tutto quanto detto e ho condiviso particolarmente la strategia del reset-immersione per riprogrammare lo stile di vite perchè è una cosa che sto sperimentando in prima persona. Ho visto molti video suoi e ha spiegato molte più cose pratiche lui gratis che tanti altri “colleghi”.
L'osservazione finale, Luca, ha espresso esattamente ciò che avevo pensato io. Big Luca appare davvero un po' supponente ed arrogante. I miei nonni (e premetto che oramai sono nonna anch'io), mi hanno inculcato il principio che "chi si loda si imbroda", ma forse io sono rimasta una piccola borghese antiquata 🤷♀️
è talmente preparato ed ha una predisposizione nel riuscire a trasmettere attraverso il linuaggio non verbale sicurezza e non solo che pur essendo cosciente del fatto che in alcuni momenti sono certo che mentiva me lo sono fatto piacere lo stesso
@@giovannisins è un paradosso quello che dici però , lui si vende come marketer e quindi ti insegna a vendere per fare soldi , specializzandosi nell' infobusiness, da quel punto di vista lui fa esattamente ciò che insegna.
È la prima volta che vedo Luca Casadei all’inizio dell’intervista non so se dire in difficoltà o perplesso, ma è una mia sensazione. Dopo un po’ con la sua professionalità ed esperienza la situazione è tornata sotto controllo, ripeto è una mia sensazione 😂😂😂
Ma perché Casadei tendenzialmente non semplifica all'estremo qualsiasi discorso come fa big Luca. Con la sua retorica big Luca non ti lascia margine di spazio e discussione, se non per litigarci. Puntata carina, ma per esempio, sempre con un personaggio controverso, quella con Mac felicitas è stata di gran lunga migliore anche se di soli 44minuti
Carina la puntata sul qualunquismo applicato...ma d'altra parte anche questa è un'arte, pura retorica elevata a potenza, purtroppo a discapito di cultura, densità e bellezza. Nessuna critica personale, anzi, bisogna riconoscere a mani basse, l'indiscutibile abilità di chi riesce a vendere a tanta gente, il nulla mescolato col niente. Sembra banale, ma invece non lo è.
Ma cosa intendi con il nulla mescolato con niente? Perché mi sembri molto informato sul marketing dal commento che hai scritto e mi sembra anche tu abbia comprato i suoi corsi visto che sei informato su cosa dice e non dice
@@makartal60la mia formazione e i miei valori sono diametrali ai suoi, senza darne connotazione positiva o negativa. Al netto dell'intervista a me rimane una sagra ben organizzata di retorica e fumo negli occhi, tra una scusa e l'altra non si arriva mai a nessuna evidenza o dato provato. La parte soggettiva è sempre imponente ed è il tentativo di una comportamentalizzazione del marketing. Il prodotto fondamentalmente è lui, non pone mai l'accento sulla reale bontà o efficacia di un prodotto, l'importante è vendere se stesso e il prodotto, a qualsiasi costo. Ammesso e non concesso che ci riesca veramente. Ad ogni modo l'argomento è vastissimo, difficile essere esaustivi per messaggio. Il mio cruccio principale sono i valori su cui fonda poi la tua prassi, a mio avviso è qui che scricchiola tutto.
Mi ha dato la netta impressione di un uomo che si è creato una maschera diventata talmente tanto pesante da non riuscire più a toglierla. È mancata l'umanità in questa intervista , ho visto solo un profondo vuoto emotivo che si è cercato in maniera spasmodica di colmare con il denaro (forse ottenuto in parte, di certo non quanto millantato) che però ha solo allargato la voragine. Non provo compassione , non riesco , però spero che prima o poi riuscirà ad uscire dalla grande trappola che si è costruito, talmente ossessionato dallo sfuggire alla corsa del topo che se ne è creato una privata...
Ho rivalutato BigLuca, l’ho trovato una persona estremamente intelligente e preparata nel suo settore. Podcast ricco, come sempre, di emotività e spunti di riflessione. Grazie Luca
Chiunque studi i suoi corsi e contenuti (vi consiglio specialmente quelli sul mindset e sulla riprogrammazione mentale), sa benissimo che Big Luca è una persona estremamente competente in quello che fa, umana e buona, a differenza di quello che trasmette il suo “personaggio”/stile di vendita
Migliore puntata fin'ora, complimenti per la capacità di fare domande mirate che portano sempre al nocciolo della questione. Ho rivisto questo pattern in cui persone socialmente di successo hanno infanzie difficili da cui traggono questa voglia di fare e diventare. E anche il fatto che una volta raggiunto l'obiettivo si diventa dipendenti da chi si è diventati e dal conseguente modo di pensare , quindi quel traguardo non basta più e questo mi fa pensare se allora ne sia valsa la pena "iniziare" e perciò che non si tratti di un riscatto economico e sociale ,ma qualcosa di più intimo
Persone socialmente di successo in riferimento a questo guru truffaldino è un po’ ridicolo dai, fai una cosa, compra i suoi corsi in cui promette di farti diventare ricco e facci sapere come va, secondo me tra qualche settimana ti trovo nelle classifiche Forbes.
Da un video di un ora grandi psicologi e studiosi della natura umana hanno trovato in Big Luca una “maschera” che vive un profondo vuoto emotivo e hanno ricercato in questa puntata un intelligentissimo modo per avvisare indirettamente gli ascoltatori a diffidare da queste persone che vendono corsi online. Ragazzi fuoricorso di 25 anni, vi prego non vi avventurate in profonde analisi umane, chiudete TH-cam che forse è meglio.
Mi sono perso la correlazione tra fare una presunta analisi psicologica ed essere fuoricorso di 25 anni all'università. Intendi dire che chi é fuori corso all'università stia perdendo tempo oppure che l'università sia una perdita di tempo in generale?
mi dispiace vedere tanti commenti negativi, personalmente mi è piaciuta molto come storia…fa vedere che alla fine anche chi ti pubblicizza la ricchezza è un essere umano con ha una storia dietro anche molto combattuta
ma infatti quasi nessuno critica la sua storia i commenti negativi sono per altro, purtroppo non so quanto sai di lui però se lo seguo abbastanza capirai meglio le critiche
Complimenti all'intervistatore che ha cercato di dare voce all'essere umano, purtroppo ha prevaricato il personaggio. Si vuole diventare milionari? Iniziamo a dare il giusto significato al denaro e perché lo desideriamo così tanto. Magari alla base, i desideri del cuore sono: accettazione, attenzione dai propri genitori, vedersi meritevoli di amore e amicizia. Comunque vorrei una sua seconda intervista tra qualche anno.. magari ci stupirà. Vi invito a leggere libri sulla legge dell'assunzione e sull'importanza dell'io sono [Neville era un illuminato]. L'abbondanza è accessibile a chiunque ma bisogna amare se stessi, il mondo, la vita e vedere il denaro come energia. Non come obiettivo e unico accesso al successo personale. Vi auguro prosperità. Amore. E tante cose belle.
Ho seguito i consigli di big Luka e ora son senza lavoro, con debiti e divorziato senza poter vedere i miei figli.. MAI AVREI PENSATO DI DIVENTARE COME LUI.
Complimenti per questa puntata. non sono nel business online ma è stata a dir poco travolgente. Bravissimo Luca intervistatore e altrettanto piacevole big Luca. Complimenti davvero
Avevo una certa stima dell'intervistatore, prima...mi sembrava un tipo sveglio, uno di quelli che non lo freghi perché con le domande giuste ti smaschera. Questa puntata dimostra che le mie aspettative erano mal riposte
@@salvoz1 avrei decisamente approfondito gli aspetti legati ai suoi "lavori": clienti e case story. Tutti quelli che sono stati qui finora, hanno fatto nomi e raccontato fatti. Chissà come mai, con Big Luca è sempre tutto "top secret".
@@flyjax7317 su questo probabilmente é meglio lui. Ma non é necessariamente un vanto sai? Wanna Marchi ne ha fatti ben di più, e senza "infoprodotti". Però mi piace che ti sei adeguato al suo paradigma: misurare il valore delle persone dal loro conto economico
Secondo me Casadei rimane comunque un ottimo intervistatore, infatti le sue domande e proprietà di linguaggio negli altri podcast lo dimostrano apertamente. La differenza sta purtroppo nel fatto che una proficua retribuzione per promuovere un pagliaccio presunto milionario, fa più gola che mantenere una certa dignità da divulgatore e/o intrattenitore.
Ha un non so chè di Vanna Marchi questo ragazzo, il sciogliere il sale nell'acqua è il nuovo buisness marketing guru che ti vende consultant istant media multiplayer dicendoti alza i prezzi. Mi immagino la conversazione tra le due potenze mentali Piadinaro :" Big Luca aiutami, non riesco ad aumentare il fatturato quanto desidero." Big Luca: " Aumenta i prezzi, sono 40k di consulenza".
Facebook........febbraio 2004, Cambridge, Massachusetts, Stati Uniti.......ho Big Luca......primo in tutto,record ovunque....con una età passata appieno nella svolta dei social e........No Comment!
Negli altri video non c'era una lettera finale? Leggendo i commenti sembra proprio che Big Luca c'è la stia facendo a portare le persone a parlarne in termini diversi rispetto allo sfottio iniziale: Si è esposto, anche al Cerbero e tiene botta, pare ci sia sostanza. Tanti video di carattere generale dove parle di Topic diversi dal solito sono interessanti con osservazioni acute. Sarà anche partito come Fuffa Gura, ma gli anni sono passati, lui ci ha creduto e investito tempo e penso si meriti questo aumento di notorietà positiva
Quando capita, ascolto questi personaggi con curiosità e più li ascolto e più mi sembrano tutte copie l'uno dell'altro (anche se fanno lavori diversi e alcuni sono palesemente truffatori e altri no)..big Luca, Fabrizio Corona, Mirko Scarcella, Alfio Bardolla e poi i guru della seduzione..tutti con lo stesso piglio, sicurezza in se stessi, arroganza, alone di mistero, passato difficile, ecc ecc..E tutti che mi danno la stessa impressione, vendere parole vuote.
Ecco perché sono diventati quelli che sono diventati, chiediti anche il perché sono cosí…a me sembra una persona arricchisce soltanto ma proprio anche se devo essere onesto conseguimento raggiungimento degli obbiettivi, sopratutto se sei abinzioso é un loop infinito che diventa una trappola per te stesso !!
Pensieri personali di Big Luca a parte, non capisco perchè venga insultato continuamente, ha avuto il suo percorso, le sue paure, si è messo sotto e ha fatto in modo che la sua vita cambiasse in meglio, non ammiro persone come lui parlando di business e non per invidia, ma lo trovo una persona equilibrata e che sa quello che vuole, molto bravo chiaramente Luca ( intervistatore )
@f. m. scusa anzichè elevarti a giuria e giudice, fai qualcosa al suo livello poi ne riparliamo, dovresti chiedere a chi da lui è stato formato, ripeto non seguo ne lui ne altri, ma resta il fatto che parla inglese, cinese, ha una laurea, ha girato mezzo mondo, ha fatto ciò che voleva e dulcis in fundo ha fatto un mare di soldi ( che possono o meno interessare ) E per inciso, le referenze sono proprio le persone che forma, perchè se è arrivato dov'è un motivo ci sarà...non si va avanti a culo e basta, tu che posizione hai nella vita? prima di dire che NOI non abbiamo il cervello, parla per te stesso Mister FM
@f. m. Ma certo, anche io penso che i veri ricchi vivano in altri posti, anche perchè Dubai davvero è orrenda per come la vedo io, un marasma di grattacieli in mezzo al nulla e mai ci vivrei, onestamente non sono andato così in profondità sulle eventuali referenze del Big
@@Aleiuta75 è una questione di tassazione / pressione fiscale: Dubai non viene scelta per la bellezza ma perché ha una pressione fiscale infima, quasi nulla, mentre ad esempio in Italia circa la metà di ciò che guadagni vola via in tasse (se sei un imprenditore con un certo fatturato). Ovviamente ci sono anche altri posti con una pressione fiscale bassa, es. il Kuwait, ma siamo sempre lì o forse peggio come vivibilità
leggere alcuni commenti è di una tristezza disumana , 1.23 ore di alta cultura big persona di alto livello solo chi come noi ha un back ground burrascoso può capire..... big ha avuto la possibilita di esporsi cosi perchè l'intervistatore e l'intervista sono stati eccezionali grazie ragazzi e grazie biggone per tutto quello che fai non ti ho mai dato un euro e mi hai cambiato tutto....
è una tecnica psicologica: si finge con un background di persona che ne ha attraversate tante che ha quasi toccato il fondo per attirare gente che si identifica con lui a cui fornire la "salvezza" con il suo corso.
minuto 59:30: costo 10.000 euro ora, 25.000 euro al giorno...Big Luca è talmente Big che fa guadagnare un ora in più all'umanità...eccezziunale veramente!!!
Luca Casadei, Grande storia la tua,sei una persona,molto strutturata con Grandi capacità imprenditoriali ,vedi la luce nel tunnel, e in un bater di ciglia la raggiungi........Big Big Luca...27/28 anni..imprenditore di se stesso......poca umiltà. ancor meno ostentazione......con una dialettica,veloce particolarmente comprensibile anche dai meno dotati....con molta probabilità,chi denigra il suo essere viene immediatamente taggato,come invidioso arrogante senza carattere....la mia convinzione è rimani te stesso,sempre e comunque...utilizza il tuo sapere,in ogni campo, trai il positivo da ogni esperienza negativa,non sentirti mai il numero uno e vedrai,che la tua vita sarà sempre piena di soddisfazioni...ma ricorda,MAI farle pesare agli altri,questa sarebbe una debolezza che nel tempo ti porterà alla solitudine!!
Luca complimenti seguo tutti i tuoi pod.... mi piaci moltissimo sia per il format che per i contenuti . Però, questo ??? È palesemente la nuova wanna marchi .
Alcune considerazione per rispondere ad una domanda che circola spesso attorno al personaggio: BIG Luca è fuffa? Ho visto varie interviste/video in cui si chiede a Big Luca in cosa consista la sua consulenza: ci fosse stata mezza volta che non ha citato solo e soltanto aumentare i prezzi. L'unica cosa che sembra riuscire a dire è "aumenta i prezzi e stai apposto così". Posto che una consulenza del genere te la fa il mio falegname con 30mila lire, io credo che lui stia dicendo la verità. Ovvero credo che quella sia davvero l'unica cosa che riesce a fare e che funziona coi suoi clienti, ma dovremmo chiederci perchè funziona. Partiamo da questo: qui ed in altri video dice sempre che non è facile accedere alla sua consulenza, che vi è una selezione . Rispondiamo quindi alla domanda "Se funziona, perchè funziona? ". Credo che la risposta più semplice sia : la selezione avviene non già per scartare business già falliti, come magari ci si potrebbe immaginare, ma per selezionare quei business che di base funzionano, che dunque non vanno modificati in altri parametri se non nei prezzi stessi. Insomma si scelgono quei casi in cui già sai che il loro unico problema sarà il prezzo. Alla fine magari ottieni che il 100% dei tuoi clienti sono contenti : ottimo, si chiama sample selection bias. Non hai scartato outliers , hai scartato quelli che hanno bisogno di una vera consulenza ai quali non sapresti cosa consigliare se non " raddoppiamo i prezzi " , ma magari il loro problema è che stanno costruendo le case con cemento scadente. A quelli dovresti riprogettare l'intero business, trovare fornitori che abbassino i prezzi dei materiali, insegnare ai dipendenti il know-how adatto. Tutte cose che non puoi/vuoi/sai fare magari. Questa ipotesi tra l'altro mi sembra anche in linea con quello che lui sembra insegnare "non ti curare di abbassare i prezzi, di migliorare il servizio,implementare nuovi servizi producendo un valore aggiunto reale che però ti costa . No, quello che devi fare è ricavare valore tramite modi che non ti costino ulteriormente. Devi selezionare la tua clientela in modo adeguato a questa logica". Riuscire a fare consulenza a chiunque , in qualunque campo e su qualunque problema è molto costoso, richiede competenze vastissime, team vastissimi, esperienza incredibile. Molto più facile selezionare quei pochi(molti? non ne ho idea) in cui l'unico costo è il metodo di selezione che deve essere efficiente. Una volta che hai il tuo metodo e i tuoi samples pre-filtrati, attacchi con la pappardella del prezzo da raddoppiare che funziona perchè hai selezionato i top nel settore. Magari potevano fare anche altre cose, implementare nuovi modi di lavoro , aumentare la produttività realmente, invece tu ti limiti ad aumentare i prezzi e sei apposto. Il metodo funziona, certo che funziona. Costo reale? Sviluppo del modello di selezione del sample. Alla fine mi vien da dire : non è una truffa. Non è una truffa perchè i risultati i clienti probabilmente ce li hanno. Non è una truffa perchè seguire i suoi consigli funziona. Non è una truffa perchè sviluppare un metodo di selezione adatto implica conoscenze comunque specifiche e una capacità notevole, che pochi riescono ad utilizzare così bene. Non è una truffa perchè conoscenze complementari , quelle si reali, su come strutturare un marketing adatto, ci sono sicuramente.
@f. m. Per me è il contrario. Non toccherebbe mai il business del muratore o del panettiere. Lí ci sarebbe davvero da lavorare e lui ne saprebbe 0. Che consulenza vuoi fargli ? Se sta roba è vera, può essere vera solo se lui si limita a non toccare nulla, laddove già funziona tutto. L’alternativa: fuffa dalla A alla Z .
Le società di consulenza sono fatte dai migliori analisti, ingegneri etc. ho avuto modo di lavorare insieme a dei consulenti di una delle società di consulenza americane più importanti al mondo e ti posso assicurare che con Big Luca, se la tua azienda ha dei problemi da risolvere, non riuscirai. Non per altro, ma mancano le competenze che le società di consulenza hanno. Alla fine dei giochi comunque gli imprenditori che hanno buon senso si rivolgono a queste, di certo non al big luca della situazione
Ho visto fare questa "strategia" da vicino e ti dico che funziona! E non penso che conosce il personaggio...le persone più spendono più son felici, straordinario! Sicuramente non lo ha inventato lui.
@powerspeed1295 ci hai preso in pieno, l'idea alla base di questo genere di marketing e': ottimizza il tuo pubblico. Va molto di moda negli stati uniti da qualche decennio, e con internet ha preso il volo proprio. E se ci pensi e' l'apoteosi dell'ottimizzazione: perche' spendere tempo e risorse a migliorare il prodotto quando c'e' sicuramente gia' un pubblico adatto a quello che hai, e devi solo trovarlo? La qualita' dell'offerta e l'efficienza della produzione crescono organicamente con l'esperienza e, soprattutto, coi soldi da reinvestire. Se hai il prodotto migliore del mondo prodotto nel migliore dei modi, ma chi vorrebbe comprartelo non sa che esisti, e' tutto inutile. Una certa logica ce l'ha, condivisibile o meno.
Il primo podcast che mi ha fatto addormentare. All'inizio ero infastidita, poi annoiata, poi addormentata. In ogni caso non ho capito chi sia questo tizio e la conclusione della sua intervista e cioè "mi interessa solo fare - bisnesss -", mi ha confermato semplicemente il mio giudizio iniziale. Scrivo tutto ciò di lunedì, giorno di riposo dal lavoro, in riva al mare, gioia assoluta, altro che bisnesss 😀
@@Etere27 poi però cresci e capisci che l’idea che la ricchezza possa far avvicinare alla felicità o quantomeno alla serenità sia forse la più grande falla della società umana e che è la vera trappola che ci siamo creati da soli e in cui ci rinchiudono da quando siamo piccoli.
@etere che ridere. "la gente come te", che ridere. Primo , non sai minimamente né chi sono, né cosa faccio ma di sicuro non vado a rompere l'anima a chi fa scelte diverse. Buon per te se sei ricco o chissà che altro, a me non frega niente ( e per inciso, visto che invece tu,sei interessato, io oggi torno al mare 🌞) buona giornata
Big Luca sembra una persona molto fredda a primo impatto, questa intervista fa capire invece l'esatto opposto... Luca complimenti riesci a mettere le persone a proprio agio e riesci a creare un clima confidenziale
Intervista non per tutti, chi si uniforma alla massa e non riesce a giudicare una persona con la propria testa e si deve accodare a tutta la gentaglia che parla senza pensare, purtroppo non vede la realtà... Se non conoscessi big luca, prima di giudicare penserei che se è ospite nel podcast di luca (che non è il primo scappato di casa) sicuramente ha qualcosa da raccontare.. però capisco che vedere 1 ora e mezzo di intervista è molto più pesante che esprimere il proprio giudizio autoconvincendosi di avere ragione.
@f. m. non ho mai conosciuto un truffatore che continui a truffare dopo anni, prima o poi chi vende fuffa o sparisce o finisce in carcere. purtroppo in italia, perchè in paesi come l'america è completamente diverso, se un ragazzo di 30 anni ha una vita libera da capi e con abbondanza di soldi, dato che è strano, allora automaticamente viene etichettato come truffatore per il semplice motivo che la tua mente non riesce a spiegarsi come abbia potuto raggiungere determinati risultati. Io non voglio imporre la mia idea a nessuno, mi fa solo rabbia della mentalità italiana. L'italiano medio ama la ricchezza e odia i ricchi.
@ITACA Quindi praticamente insegnare come grazie al marketing si possano avere più clienti con la propria attività ( pizzeria, commercialisti,avvocati, etc..) significa insegnare a disperati come fare soldi su quelli ancora più disperati?😂
@f. m. ma andare nel suo sito costa troppo? o aspetti che ti bussa con la lista delle referenze? aahh comunque fate come cazz vi pare, non me ne futt di quello che pensate pecorelle
" Io costo 10.000€ all' ora, ok? 25.000€ al giorno. Sono uno dei consulenti più pagati al mondo. " Il viso di Luca Casadei non ha fatto una piega. FENOMENO VERO.
non discuto sulla scelta del personaggio da intervistare, Luca Casadei sa sicuramente quello che fa e poi comunque è il suo podcast e se volesse potrebbe pure intervistare mia nonna e non ci sarebbe nulla di strano, tuttavia, io spero che questa sia una puntata provocatoria o per mettere alla prova gli ascoltatori, tralasciando le cose discutibile che questo guru dice delle donne e sulle donne nei suoi video tipo che dobbiamo sorridere o che dobbiamo essere obbedienti con l'uomo, ho letto su internet cose allucinanti su di lui, un po come quello che si trova se si cerca qualcoso su Bob proctor. poi l'internet è l'internet e nulla è scolpito sulla pietra però.... io questo, a parte su qualche video su tik tok da cui mi sono sentita insultata, non l'ho mai visto o sentito, in questa ora di podcast ha parlato di aria fritta. letteralmente aria fritta, una supercazzola continua, in più sono convinta al 100% che le persone che in questi commenti scrivono come sono rimasti folgorati dalla puntata sono membri del suo team o persone designate a lasciare opinioni positive. perché.... altrimenti non si spiega. mi raccomando Casadei.... chiamalo big Luca......ma va per cortesia...
Godiamoci quest’episodio senza giudizio e pregiudizio, come ogni vissuto messo a disposizione con tanta generosità️️❤️
Qui il libro One More Time in cui Luca si racconta come mai fatto prima: amzn.to/3Tj1bMC ❤️
Tanti espisodi inediti, non presenti in video, sulle piattaforme di ascolto
Bella lì ✌🏻
Non conoscevo il canale, davvero bravo. Complimenti.
Bravo , però lo hai fatto parlare del nulla del niente per un 'ora
Sono marocchino, ho 24 anni, povero, e cerco un datore di lavoro che mi aiuti ad andare a lavorare in tutto secondo la legge del decreto soldi per gli immigrati fuori dal paese, grazie, che Dio ti ricompensi con del bene .
@@enricobruno9453 122❤
@@Khalidkhalid-lv1vuLascia sta Dio
Spero vivamente che questo video non venga frainteso: One More Time è un canale con un forte valore ispirativo che in questo caso ha scelto di avere un'altra funziona specifica. Quella di educare indirettamente l'ascoltatore a non abboccare a questo genere di personaggi che tanto assomigliano alla Wanna Marchi di fino ciclo che era arrivata a vendere la fortuna.
Complimenti all'ospite che ha imparato a friggere l'aria con discreta dimestichezza.
@@dannygrivus Diciamo che partiamo da assunti diversi, il tuo mi sembra avvalorare l'ipotesi che il suo operato generi maggiore profitto nell'attività di un dato soggetto.
È questo ciò che pensi? E soprattutto, tu sei uno di questi? Ne hai fatto esperienza diretta?
@@dannygrivus che dire, liberissimo di pensarlo, partendo da punto di vista così distanti non ha senso discutere oltre
Credo che la carenza di contenuti "reali" si possa evincere da varie mancanze (ho visto anche diversi suoi video tempo fa), detto ciò non si può dire che sia uno stupido.
Sicuramente in ambito lavorativo non fa neanche il 10% di quello che millanta, e persino la storia personale sembra un po' romanzata.
P.s. per vedere la differenza in modo netto guardate l'intervista di Marco Montemagno ad Andrea Pontremoli (e pensare che avevo visto quel video prima di passare a questo...)
Ottima analisi @Filippo Gabetta, non l’avevo analizzata da questo punto di vista, ma credo che tu sia riuscito veramente a centrare il punto. Conoscendo purtroppo il misunderstanding che creano i commenti sui social, ci tengo a precisare che sono assolutamente serio.
@@federicousoni6659 Grazie, è un semplice punto di vista
Big Luca ha un incredibile abilità nel parlare e ed esprimere il nulla quando parla del suo business
10 k all'ora per dirti di alzare il prezzo per aumentare gli incassi ahahah
Esprime ciò che può comunicare: il nulla.
"Non posso scendere nei dettagli" cit.
Comunque, se davvero qualcuno compra i suoi corsi vuol semplicemente dire che o lui è molto bravo a parlare e a vendere o la gente è completamente fuori.
O entrambe 😁
😂😂😂
@@fabioemme173 viviamo oramai in un mondo dove tutto è possibile pertanto potrebbe purtroppo essere tutto vero.
Da vero fan del podcast ,dopo aver visto tutte le puntate ,e spesso rivisto alcune ,posso affermare senza ombra di dubbio che questa puntata sia stata l’unico vero scivolone del format .
Mi piacerebbe pensare e spero sia così ,che Luca abbia invitato questo ospite per far capire indirettamente alle persone che bisogna star lontano dai venditori di aria fritta .
Onestamente il tuo commento lo trovo fuori luogo. Io ho acquistato molti suoi percorsi e sono molto soddisfatto, lo ringrazierò a vita perché mi ha svoltato completamente il modo di fare impresa. Aria fritta? Sai anche io prima di cimentarmi nel capire come si fa impresa negli anni 20’ credevo fosse aria fritta, poi ho capito che ero solo ignorante.
@@user-gr7sg1tw5h questo commento racconta il vero come Martina Smeraldi è vergine
@@user-gr7sg1tw5h lascia stare… è tempo perso, anche io sono studente di big e la realtà è che non riuscirai mai a spiegare questa cosa alle persone comuni, è inutile…
Non leggete i due commenti qui sopra. Big Luca è Aria Fritta
@@JeffersonDeloiso in base a quali presupposti la tua opinione è valida? Sei un suo studente, hai acquistato i suoi prodotti per definirli aria fritta? Altrimenti la tua opinione vale meno di zero
Mi sarei aspettando chiunque , ma non avrei mai detto Big Luca. Intervista super interessante!
Avrei voluto essere un neurone di Luca Casadei, per navigare all'interno della sua testa, e vedere quante risate si stavano facendo le sue sinapsi
ogni racconto di Big Luca sembra uscito dalla peggio sceneggiatura di una sit com sulla stereotipica famiglia Americana...
cazzo che grande 😂😂😂
big luca come america!
Ho apprezzato molto come ha gestito l'intervista Luca, soprattutto nell'ultima parte dove l'intento era chiaramente metterlo un po' alle strette e fargli raccontare qualche episodio più reale.
Bellissima anche la domanda sul dichiararsi continuamente milionario come forma di strategia commerciale, palese per molti ma purtroppo non per tutti.
Personalmente ringrazio molto il servizio di VPN che da qualche anno uso e che mi permette, geolocalizzandomi in altri paesi, di eludere le migliaia di AD di personaggi come lui. Per anni sono stato invaso!
Il re dei fuffaguru; gran maestro kravmaga e venditore di corsi, daje! 💪
Un kravmago 🤣
@@teobos5802 ahahahaha
🤣
Bravo 😂😂
@@gianluca8349 sulle spalle degli altri
@@teobos5802 non lo facevo KravMago
L'intervista più bella che abbia mai ascoltato in questo programma. Sottile ed estremamente utile. Complimenti Luca Casadei, ottima scelta nell'intervistare Big Luca!
Estremamente utile perché? Hai capito come buttare i soldi per un corso del big? 😂
@@lucap408 estremamente utile, non per quanto concerne la necessità di partecipare ai suoi corsi. Estremamente utile, in quanto l'atteggiamento di Luca nell'affrontare la vita, è un esempio per tutti quelli che si piangono addosso ed attendono da terzi la risoluzione dei loro problemi, incolpando tutto e tutti delle loro problematiche. Apprezzo quando le persone reagiscono in positivo e l'intervista penso possa essere utile a molti per trarne esempio. Tutto qua.
Big Luca "Io incuto molta paura" Ho riso 5 minuti
"io* riesco ad incutere *molta paura" che è diverso ,è una scelta ,non una condizione fissa
@@laurentiuannibale fa comunque ridere , immagina di stare di fronte a uno che ti di dice " io riesco ad incutere molta paura 😱 " uhhh Dracula
@@lorenzopuleo5979 si compra il tuo albero genealogico
@@norman9012 senza offesa ma é una risposta un po' povera.. In un video Danny Lazzarin additato di essere dopato tra le sue risposte ha detto che é multimilionario, ok e quindi? Se uno é ricco non vuol dire un cazzo
@@laurentiuannibale fa comunque ridere 😂😂😂
Vorrei fare un applauso all'intervistarore che è riuscito a mantenere professionalità e serietà pur ascoltandolo sciocchezze e banalità quasi infantili, senza ridere tra l'altro. Un sorriso velato però è scappato 😂
lo scopo era fargli publicità, non poteva ridere
Nessun applauso, quando intervisti qualcuno arrivi preparato su quella persona. Se fosse stato veramente preparato, non avrebbe neanche iniziato l'intervista.
PS: tra l'altro non serviva neanche grande preparazione, si vede lontano un miglio che è un fuffa guru
Decisamente fa ridere che si tende a scrivere libri che la gente vuole ma non libri di cui la gente ha bisogno
@AlessandroCadenelli tu sai che big luca potrebbe essere un potenziale fuffaguru perché conosci le cose che ha fatto nella sua carriera online, però se uno non lo conosce e vede questa puntata è davvero credibile, lui qui è stato molto bravo, che sia fuffaguru o meno e dannatamente bravo a parlare. È facile dire ah io l'avevo capito subito non ci casco. Io su big sono sempre stato un po dubbioso ma all'inizio era molto credibile anche per me, di fatto senza prove non puoi accusare nessuno, poi quando si è esposto si sono scoperte delle cose che ti fanno riflettere e anch'io ovviamente sono buono e do il beneficio del dubbio senza prove però 2 domande me le faccio non sono stupido. big è molto bravo per lo meno a parlare. diciamo che adesso da quando questi fuffaguru proliferano come funghi e molto più facile scoprirli ma agli inizi quando ci stavano 2 cristiani in croce era più difficile sopratutto se erano bravi a parlare come lo è big, poi si sul fatto che big sia probabilmente un fuffaguru non posso confermalo al 100% ma è molto probabile, sopratutto con le ultime stronzate che ha fatto ha perso credibilità.
Seguo tutti i tuoi podcast Luca....ma,questo non mi ha lasciato nulla nell'ascoltare!!!!!
La cosa bellissima è quella che ci prendiamo la briga di criticare o esaltare le persone da un video! Senza conoscere le persone nella realtà! Personalmente mi porto a casa le sfumature belle e brutte di tutte le interviste! Grazie per questi spunti!
Io personalmente “mi sono preso la briga di criticarlo” solamente perché sfrutta le interviste come questa per crearsi un’immagine pulita per poi truffare la gente (principalmente ragazzini che purtroppo credono che acquistando il suo corso a 399€ diventino ricchi, come lui promette)
Se questa stessa intervista fosse stata fatta ad un imprenditore onesto che non pubblicizza corsi per diventare milionario a ragazzini di 14 anni stai sicuro che di critiche sotto questo video non ce ne sarebbero!
@@Alessandro-ld9vv c'è sempre un errore di fondo, la scelta finale spetta a chi fa click! Io conosco persone che con i corsi di Big Luca non hanno portato a casa niente di più di quello che sapevano, ma anche persone che hanno svoltato realmente la propria vita. Entrambe sono persone reali, con le quali parlo tutti i giorni, entrambe hanno imparato qualcosa senza strapparsi i capelli. Io non conosco Big Luca nella quotidianità, non so chi sia realmente, vedo quello che vedono gli altri, ma cerco (per quanto posso) avere la mente aperta e portarmi a casa tutto quello che posso negativo o positivo che sia. E anche in questa intervista ho portato a casa cose positive, senza però giudicare sul personale chi parla, perchè non ho tutti gli elementi per farlo. Se qualcuno lo fa è libero di farlo, come sono io di dire la mia :)
Non si muovono critiche verso il Luca-persona, ma verso il Big Luca-truffatore. È una palese truffa che fa leva sulle tecniche di marketing.
È proprio per tutelare chi rischia di fare il click che diciamo di mettersi in guarda da Big Luca e personaggi simili.
@@P.L.G. certo che muovi critiche contro la persona Luca quando dici che big Luca è un truffatore. :)
Complimenti per la bellissima puntata. Sensazioni a caldo: 1 sensazione all inizio mi sembrava che ci fosse uno specchio e che i due luca fossero due facce della stessa medaglia. Sensazione 2 entrambi avete la t-shirt con il vostro nome come se non bastasse il podcast o L esposizione mediatica che già avete. Sensazione 3 sembrerà pura retorica ma Vedere big luca spiegare come fare i soldi e come sentire uno che ti spiega un opera d arte, più lo ascolti e meno è bella L opera. A me ha lasciato L amaro in bocca, mi chiedo se qualcuno lo abbraccia sto ragazzo ogni tanto. Le persone più povere dicono siano quelle che hanno solo i soldi, e faccio fatica a non vederlo in questa dimensione li arroccato nel suo palazzo al 100 esimo piano di un palazzone senza impianto fognario, in un paese culturalmente indietro di 300 anni a vivere dell aria condizionata perché fa troppo caldo uscire, ma anche se esce non c’è neanche un amico per bere una birra perché non si può.😂😂😂😂😂 dai ragazzi si scherza…. Me la sono mangiata questa puntata…
wow perfetto disegno... complimenti
pare sia sposato da anni e che viva in una villa in zona residenziale, con la cacca concimano i parchi ad uso esclusivo del quartiere
@@betty2492 le feci umane non sono fertilizzanti
Luca Casedei è un fottuto Genio!
Netflix lancia Wanna Marca e lui invita Big Luca.
Ho osservato bene la postura di Big Luca ed è uguale alle risorse che si candidano per una posizione lavorativa e millantato esperienze mai fatte
Tutti the mentalist ormai grazie alle serie televisive. Ridiculè
cosi appare ......
pensavo la stessa cosa!! quante persone che incontriamo ed etichettiamo come ca**ari hanno questa postura e questo sguardo come per dire "no ma davvero ti sto dicendo la verità eh"...gesti che non corrispondo a tempo con le parole....
@@OHM2208 39:18
tante balle su come ha fatto soldi, in realtà col network marketing ed un famoso integratore erba...
Non credo che comprerei mai i suoi info-prodotti ma e' una persona molto interessante ed e' un piacere sentirlo parlare, sia che si tratti di business e sia che si tratti della sua vita.
Ciao Luca, ho visto parecchie critiche sotto questo episodio ma ti devo dire che è stato molto interessante ed intrattenente, il tuo modo di porre le domande, svariando tra il personale ed il dettagliato, è veramente unico.
big Luca lo conoscevo già essendo io stesso nel mondo del " business online " ed è stata una bella sorpresa.
Molte persone nei commenti sono limitate e non capiscono la differenza tra persona e personaggio.
Buon lavoro, continuate così!
Un altro pesce ha abboccato, effettivamente è abbastanza difficile capire che in questa intervista abbia voluto mostrare un personaggio molto semplice e quasi debole (con limite di cazzate tendente ad ♾️) solamente per far abboccare qualche pesce che da questa intervista pensa che sto personaggio sia buono e farsi comprare i corsi.
@@Alessandro-ld9vv Io non ho mai comprato un suo corso e tantomeno lo comprerò, però mi fa ridere le 2 fazioni nei commenti: i grandi ammiratori di big luca che pensano che egli sia il messia, e gente come te che con tutto il rispetto pensa di essere un genio perché ha capito la " vera maschera di big Luca ", ovvero che vende corsi poco utili a persone credulone.
@@snakeita4774 Assolutamente non penso di essere un genio, sono quelli che ci credono che sono troppo stupidi. Trovami un imprenditore o una persona di successo (quello vero, non i finti ricchi evasori di dubai) che vende corsi online nei quali promette di farti diventare ricco e li pubblicizza su FB, instagram e tiktok a ragazzini tra 14 e 18 anni. Dai forza, facciamo i seri.
@@Alessandro-ld9vv secondo me gli imprenditori di successo sono quelli che fatturano, lui è uno di questi nel suo piccolo.
@@snakeita4774 Ah per te la definizione di imprenditore di successo è: persona che fattura? Allora Wanna Marchi che truffava la povera gente vendendo sale e spacciandolo per sostanza magica è un’imprenditrice di successo? Io definirei questo big luca come personaggio furbo e truffaldino senza alcuna etica o morale il cui suo unico fine è vendere corsi a gente di dubbia intelligenza ed elevata disperazione sentendosi così realizzato ed intelligente. Abbiamo semplicemente due visioni di imprenditoria e di successo differenti.
Bello il discorso sul cambiare se stessi oppure cambiare gli obbiettivi, anche io non ci riesco ad abbassarmi agli standard. Vivo in svizzera da 3 anni partito senza una lira, una storia tragicomica anche la mia. Grande Luca !
Seguo Big Luca da qualche anno e tante cose di lui non le sapevo. Gran bella intervista, anche merito dell'intelligenza dell'intervistatore che ammetto e mi scuso di non conoscere! Bella bella intervista, veramente! 👍
Il King del nostro Podcast 🤣
Big luca non può parlare di sincerità!!
La sincerità è una cosa seria.
Super interessante sto canale!
Adoro one more time perché si è sempre differenziato dagli altri podcast di interviste, questo grazie alla capacità di Luca di fare le domande giuste e tirare fuori dagli ospiti la parte più profonda. È maestro nel porre le domande più personali e intime in modo delicato così da non far indisporre e chiudere gli ospiti, arrivando al punto che desidera trattare. In questa puntata tutto ciò non è successo, una puntata mediocre e superflua, spero davvero che se ci fosse un nuovo ascoltatore questo abbia la voglia di ascoltare altre puntate di one more time.
Ho l’impressione che sia stato Big Luca ad aver insistito per l’intervista, forse credendo che così la sua immagine acquisisse maggior autorità e autenticità, insomma, mi sembra una strategia di riposizionamento del brand.
Curati
@@massimoparrucci4995 ma che risposta penosa. Vabbe, dice molto della sua persona e capacità di argomentazione, mi dispiace per lei.
Ho scoperto da poco one more time..
Ed effettivamente mi sta dando questa sensazione ciò che sto vedendo..
Vedendo le sue pubblicità che infestano TH-cam avevo sempre avuto la sensazione che fosse l'impersonificazione della fuffa tesa ad ammaliare gli sprovveduti. Grazie Luca perché con questa bella intervista hai tolto ogni dubbio. Big Luca esprime il valore dei soldi fine a se' stessi, e pazienza se bisogna truffare Amazon. P.s. nessun consulente serio nel mondo degli affari dice "faceva" 2 milioni di euro. Esistono fatturato e utili.
Io ero scettico su questo personaggio per il suo modo di fare e l’argomento “guru fuffa” che è molto attuale. Devo dire che mi è sembrato consapevole di tutto quanto detto e ho condiviso particolarmente la strategia del reset-immersione per riprogrammare lo stile di vite perchè è una cosa che sto sperimentando in prima persona. Ho visto molti video suoi e ha spiegato molte più cose pratiche lui gratis che tanti altri “colleghi”.
@@nicholasdilena2614 ll fatto è se commissioni consulenze da 10k di certo non le commissioni a lui.
Sì poi ha fondato “Scuola per ricchi” 😂😂
L'osservazione finale, Luca, ha espresso esattamente ciò che avevo pensato io. Big Luca appare davvero un po' supponente ed arrogante. I miei nonni (e premetto che oramai sono nonna anch'io), mi hanno inculcato il principio che "chi si loda si imbroda", ma forse io sono rimasta una piccola borghese antiquata 🤷♀️
è talmente preparato ed ha una predisposizione nel riuscire a trasmettere attraverso il linuaggio non verbale sicurezza e non solo che pur essendo cosciente del fatto che in alcuni momenti sono certo che mentiva me lo sono fatto piacere lo stesso
Il suo vero talento è essere un maestro a convincere gli altri infatti, non fare soldi con le tecniche che propina
@@giovannisins bravissimo
è talmente preparato perchè è una persona realmente competente sull'argomento
@@giovannisins è un paradosso quello che dici però , lui si vende come marketer e quindi ti insegna a vendere per fare soldi , specializzandosi nell' infobusiness, da quel punto di vista lui fa esattamente ciò che insegna.
Grande Big Luca e davvero bravissimo intervistatore Luca
Potreste rifare la puntata in cinese, così… per fugare ogni dubbio
😂😂😂
😄
😂😂😂
E chissà perché non si trova neanche un video in Chinese, a sentirlo parlare sembra il classico tipo che ormai crede alle proprie bugie!!
@@alessandrofrigiolini4471 shish
È la prima volta che vedo Luca Casadei all’inizio dell’intervista non so se dire in difficoltà o perplesso, ma è una mia sensazione. Dopo un po’ con la sua professionalità ed esperienza la situazione è tornata sotto controllo, ripeto è una mia sensazione 😂😂😂
Ma perché Casadei tendenzialmente non semplifica all'estremo qualsiasi discorso come fa big Luca. Con la sua retorica big Luca non ti lascia margine di spazio e discussione, se non per litigarci.
Puntata carina, ma per esempio, sempre con un personaggio controverso, quella con Mac felicitas è stata di gran lunga migliore anche se di soli 44minuti
Ascoltato tutto, complimenti ad entrambi.
Prenderò nota e spunti da alcune cose dette💪🏽
Carina la puntata sul qualunquismo applicato...ma d'altra parte anche questa è un'arte, pura retorica elevata a potenza, purtroppo a discapito di cultura, densità e bellezza. Nessuna critica personale, anzi, bisogna riconoscere a mani basse, l'indiscutibile abilità di chi riesce a vendere a tanta gente, il nulla mescolato col niente. Sembra banale, ma invece non lo è.
Condivido in toto.
Ma cosa intendi con il nulla mescolato con niente? Perché mi sembri molto informato sul marketing dal commento che hai scritto e mi sembra anche tu abbia comprato i suoi corsi visto che sei informato su cosa dice e non dice
@@makartal60la mia formazione e i miei valori sono diametrali ai suoi, senza darne connotazione positiva o negativa.
Al netto dell'intervista a me rimane una sagra ben organizzata di retorica e fumo negli occhi, tra una scusa e l'altra non si arriva mai a nessuna evidenza o dato provato. La parte soggettiva è sempre imponente ed è il tentativo di una comportamentalizzazione del marketing. Il prodotto fondamentalmente è lui, non pone mai l'accento sulla reale bontà o efficacia di un prodotto, l'importante è vendere se stesso e il prodotto, a qualsiasi costo. Ammesso e non concesso che ci riesca veramente. Ad ogni modo l'argomento è vastissimo, difficile essere esaustivi per messaggio. Il mio cruccio principale sono i valori su cui fonda poi la tua prassi, a mio avviso è qui che scricchiola tutto.
@f. m. Esattamente. Le mie preoccupazioni maggiori infatti sono rivolte alle skills della sua utenza, non a lui.
@f. m. ....quanto mi sarebbe piaciuta un'intervista doppia con Cucinelli per esempio.
Mi ha dato la netta impressione di un uomo che si è creato una maschera diventata talmente tanto pesante da non riuscire più a toglierla.
È mancata l'umanità in questa intervista , ho visto solo un profondo vuoto emotivo che si è cercato in maniera spasmodica di colmare con il denaro (forse ottenuto in parte, di certo non quanto millantato) che però ha solo allargato la voragine.
Non provo compassione , non riesco , però spero che prima o poi riuscirà ad uscire dalla grande trappola che si è costruito, talmente ossessionato dallo sfuggire alla corsa del topo che se ne è creato una privata...
Grande lorenzo tu si che sei acculturato guarda un po’ come ti esprimi bene, hai scritto mille righe senza dire mezza roba sensata
@@makartal60 quello che ha scritto è chiarissimo invece, se non ci arrivi il problema è tuo.
Lorenzo hai centrato perfettamente il punto e analizzato in modo chiaro la sua figura.
Ma si, è uno dei "poveri cristi" del web. Nota solo la postura e il tono con le cadenze e le pause , studiate a tavolino.
"talmente ossessionato dallo sfuggire dalla corsa del topo dal crearsene una privata" non avrei saputo dirlo meglio, esattamente!
Una storia interessantissima. Un esempio di consapevolezza e determinazione fuori dal comune. Bellissima intervista davvero, grazie ad entrambi.
Ho rivalutato BigLuca, l’ho trovato una persona estremamente intelligente e preparata nel suo settore. Podcast ricco, come sempre, di emotività e spunti di riflessione. Grazie Luca
@@salvoz1 il podcast era già disponibile
Il podcast è uscito una settimana fa su Spotify
Incredibile come empaticamente mi dia la sensazione di non essere una persona realmente realizzata.
Fake
il tuo commento è fantastico hai descritto esattamente quello che mi emana big luca, me lo salvo
è un ragazzo di 30 anni, come può essere totalmente realizzato
Mi sa che empaticamente l'empatia non sai nemmeno cos'è visto questo commento🤦🏻♂️
Voleva dire qualcosa tipo epidermicamente? Si ricordava qualcosa che finiva con mente? Chissà @@erichofficialeurope
Prima intervista a Luca persona e non a Big Luca personaggio. Bravi entrambi!
Il problema è che rispondere è stato sempre il personaggio
Chiunque studi i suoi corsi e contenuti (vi consiglio specialmente quelli sul mindset e sulla riprogrammazione mentale), sa benissimo che Big Luca è una persona estremamente competente in quello che fa, umana e buona, a differenza di quello che trasmette il suo “personaggio”/stile di vendita
corsi-fuffa
🤣
Basta crederci vecchio!
The secret!!! ?!?!?! Ma stiamo scherzando.
no vabbé...... ma sei messo male fraté
Migliore puntata fin'ora, complimenti per la capacità di fare domande mirate che portano sempre al nocciolo della questione.
Ho rivisto questo pattern in cui persone socialmente di successo hanno infanzie difficili da cui traggono questa voglia di fare e diventare. E anche il fatto che una volta raggiunto l'obiettivo si diventa dipendenti da chi si è diventati e dal conseguente modo di pensare , quindi quel traguardo non basta più e questo mi fa pensare se allora ne sia valsa la pena "iniziare" e perciò che non si tratti di un riscatto economico e sociale ,ma qualcosa di più intimo
Persone socialmente di successo in riferimento a questo guru truffaldino è un po’ ridicolo dai, fai una cosa, compra i suoi corsi in cui promette di farti diventare ricco e facci sapere come va, secondo me tra qualche settimana ti trovo nelle classifiche Forbes.
@@Alessandro-ld9vv allora se sai che è una truffa vuol dire che hai comprato i suoi corsi oppure semplicemente hai dei pregiudizi
Da un video di un ora grandi psicologi e studiosi della natura umana hanno trovato in Big Luca una “maschera” che vive un profondo vuoto emotivo e hanno ricercato in questa puntata un intelligentissimo modo per avvisare indirettamente gli ascoltatori a diffidare da queste persone che vendono corsi online. Ragazzi fuoricorso di 25 anni, vi prego non vi avventurate in profonde analisi umane, chiudete TH-cam che forse è meglio.
Mi sono perso la correlazione tra fare una presunta analisi psicologica ed essere fuoricorso di 25 anni all'università. Intendi dire che chi é fuori corso all'università stia perdendo tempo oppure che l'università sia una perdita di tempo in generale?
Cosa c'entra il fuoricorso di 25 anni? Semmai meglio studiare in università che andare da fuffari come Big Luca
Chiudilo tu TH-cam se di fronte a presunte consulenze da 10.000 euro all’ora non scoppi a ridere, dai retta
Video stupendo, poco da aggiungere, questo format è stupendo.
Non sapevo si raccontassero le favole su questo canale.
Le favole sono quelle che ti racconti
mi dispiace vedere tanti commenti negativi, personalmente mi è piaciuta molto come storia…fa vedere che alla fine anche chi ti pubblicizza la ricchezza è un essere umano con ha una storia dietro anche molto combattuta
ma infatti quasi nessuno critica la sua storia i commenti negativi sono per altro, purtroppo non so quanto sai di lui però se lo seguo abbastanza capirai meglio le critiche
Come sempre podcast fantastico!! Bravissimi!!
mi ricorda Wanna Marchi quando vendeva la crema di alghe dimagrante
Mi ricorda il mio capo prima di fare fallimento
una delle migliori puntate. adoro One More Time
" Chiamami Big Luca"!! Vabbè ragazzi io rido già
Non ridere che poi si arrabbia e ti incute paura
Complimenti all'intervistatore che ha cercato di dare voce all'essere umano, purtroppo ha prevaricato il personaggio. Si vuole diventare milionari? Iniziamo a dare il giusto significato al denaro e perché lo desideriamo così tanto. Magari alla base, i desideri del cuore sono: accettazione, attenzione dai propri genitori, vedersi meritevoli di amore e amicizia. Comunque vorrei una sua seconda intervista tra qualche anno.. magari ci stupirà. Vi invito a leggere libri sulla legge dell'assunzione e sull'importanza dell'io sono [Neville era un illuminato]. L'abbondanza è accessibile a chiunque ma bisogna amare se stessi, il mondo, la vita e vedere il denaro come energia. Non come obiettivo e unico accesso al successo personale. Vi auguro prosperità. Amore. E tante cose belle.
Vai a fare l'hippy da un'altra parte, consuma meno droga
Complimenti, come sempre!
grande big luca, in questi anni ascoltando i tuoi vari video continuo a sentire ore e ore di nulla, sempre il migliore a dire puttanate e fare il figo
reverse engineering sull'algoritmo di Amazon... neanche Mr. Rip che ha lavorato in Google. Il bro l'ha aparata grossa qua.
Puntata fantastica
grande king ti seguo da quando contavi fino a mille in un angolo
Nooo King, pensavo che lo facessi e basta il ruolo dello stupido
@@Alessandro-ld9vv ahahah, steso.
Tu sei fantastico 😘
Ho seguito i consigli di big Luka e ora son senza lavoro, con debiti e divorziato senza poter vedere i miei figli.. MAI AVREI PENSATO DI DIVENTARE COME LUI.
Sono convinto che questo sia un commento ironico, anche se è divertente. Però se così non fosse , raccontaci di più fratello
Aspe ma sei serio?
underrated comment hahahah
Complimenti per questa puntata. non sono nel business online ma è stata a dir poco travolgente. Bravissimo Luca intervistatore e altrettanto piacevole big Luca. Complimenti davvero
Podcast davvero interessante, l'ho seguito con molto interesse. Complimenti
Avevo una certa stima dell'intervistatore, prima...mi sembrava un tipo sveglio, uno di quelli che non lo freghi perché con le domande giuste ti smaschera.
Questa puntata dimostra che le mie aspettative erano mal riposte
@@salvoz1 avrei decisamente approfondito gli aspetti legati ai suoi "lavori": clienti e case story. Tutti quelli che sono stati qui finora, hanno fatto nomi e raccontato fatti. Chissà come mai, con Big Luca è sempre tutto "top secret".
@@salvoz1 una molto semplice: “fammi un discorso in cinese”.
Immagino che tu sappia meglio di lui come si diventa milionario
@@flyjax7317 su questo probabilmente é meglio lui. Ma non é necessariamente un vanto sai? Wanna Marchi ne ha fatti ben di più, e senza "infoprodotti".
Però mi piace che ti sei adeguato al suo paradigma: misurare il valore delle persone dal loro conto economico
Secondo me Casadei rimane comunque un ottimo intervistatore, infatti le sue domande e proprietà di linguaggio negli altri podcast lo dimostrano apertamente. La differenza sta purtroppo nel fatto che una proficua retribuzione per promuovere un pagliaccio presunto milionario, fa più gola che mantenere una certa dignità da divulgatore e/o intrattenitore.
È bello conoscere anche questo lato di Big Luca
Però il bro poteva chiederli di parlare in cinese.... era la base di questa intervista una domanda del genere.
Mi sto letteralmente drogando dei tuoi video Luca… li riguardo in loop 😍😍😍
vacci piano, io alterno con Alessandro Orlando, un altro top comunicator
@@danielejr1460 si ma Orlando quando parte a parlare in toscano è inarrivabile come intrattenimento.
Grazie Luca per queste interviste di grande spessore.
Intervista BELLISSIMA
Che intervista! Che bel modo di fare interviste! Che lucidità! Che belle teste, cervelli, ragionamenti! Grazie.
@f. m. Grazie per la condivisione
Fra qualche anno Netflix saprà cosa farne, un po come la Wanna :D ..
Ha un non so chè di Vanna Marchi questo ragazzo, il sciogliere il sale nell'acqua è il nuovo buisness marketing guru che ti vende consultant istant media multiplayer dicendoti alza i prezzi.
Mi immagino la conversazione tra le due potenze mentali
Piadinaro :" Big Luca aiutami, non riesco ad aumentare il fatturato quanto desidero."
Big Luca: " Aumenta i prezzi, sono 40k di consulenza".
Fantastico!!!
Facebook........febbraio 2004, Cambridge, Massachusetts, Stati Uniti.......ho Big Luca......primo in tutto,record ovunque....con una età passata appieno nella svolta dei social e........No Comment!
Bella questa pubblicità di un ora per big Luca 💀
Bellissimo e episodio .. Grazie
Negli altri video non c'era una lettera finale?
Leggendo i commenti sembra proprio che Big Luca c'è la stia facendo a portare le persone a parlarne in termini diversi rispetto allo sfottio iniziale:
Si è esposto, anche al Cerbero e tiene botta, pare ci sia sostanza. Tanti video di carattere generale dove parle di Topic diversi dal solito sono interessanti con osservazioni acute. Sarà anche partito come Fuffa Gura, ma gli anni sono passati, lui ci ha creduto e investito tempo e penso si meriti questo aumento di notorietà positiva
Pare che la sostanza ci sia dove? Dice solo di alzare il prezzo. Nessuna prova dei libretti che facevano 1000 al giorno.
Complimenti!!
Grande big!!
Grandissimo Luca ❤
Nonostante i tanti sfigati che si sono riversati nella sezione commenti, ringrazio entrambi i Luca per questo podcast interessantissimo.
meraviglioso Big Luca il più miliardario di Dubai
Quando capita, ascolto questi personaggi con curiosità e più li ascolto e più mi sembrano tutte copie l'uno dell'altro (anche se fanno lavori diversi e alcuni sono palesemente truffatori e altri no)..big Luca, Fabrizio Corona, Mirko Scarcella, Alfio Bardolla e poi i guru della seduzione..tutti con lo stesso piglio, sicurezza in se stessi, arroganza, alone di mistero, passato difficile, ecc ecc..E tutti che mi danno la stessa impressione, vendere parole vuote.
Solo che nessuno lo paga
Ecco perché sono diventati quelli che sono diventati, chiediti anche il perché sono cosí…a me sembra una persona arricchisce soltanto ma proprio anche se devo essere onesto conseguimento raggiungimento degli obbiettivi, sopratutto se sei abinzioso é un loop infinito che diventa una trappola per te stesso !!
La vera trappola qui è il tuo Italiano. Anzi il vostro, visto il commento precedente..mamma mia ragazzi @@Lambolp91
Format da 1000 e lode
PER ME è STATO UN ORA SERIA E INTERESSANTISSIMA! :)
Pensieri personali di Big Luca a parte, non capisco perchè venga insultato continuamente, ha avuto il suo percorso, le sue paure, si è messo sotto e ha fatto in modo che la sua vita cambiasse in meglio, non ammiro persone come lui parlando di business e non per invidia, ma lo trovo una persona equilibrata e che sa quello che vuole, molto bravo chiaramente Luca ( intervistatore )
@f. m. scusa anzichè elevarti a giuria e giudice, fai qualcosa al suo livello poi ne riparliamo, dovresti chiedere a chi da lui è stato formato, ripeto non seguo ne lui ne altri, ma resta il fatto che parla inglese, cinese, ha una laurea, ha girato mezzo mondo, ha fatto ciò che voleva e dulcis in fundo ha fatto un mare di soldi ( che possono o meno interessare ) E per inciso, le referenze sono proprio le persone che forma, perchè se è arrivato dov'è un motivo ci sarà...non si va avanti a culo e basta, tu che posizione hai nella vita?
prima di dire che NOI non abbiamo il cervello, parla per te stesso Mister FM
@f. m. Ma certo, anche io penso che i veri ricchi vivano in altri posti, anche perchè Dubai davvero è orrenda per come la vedo io, un marasma di grattacieli in mezzo al nulla e mai ci vivrei, onestamente non sono andato così in profondità sulle eventuali referenze del Big
@@Aleiuta75 è una questione di tassazione / pressione fiscale: Dubai non viene scelta per la bellezza ma perché ha una pressione fiscale infima, quasi nulla, mentre ad esempio in Italia circa la metà di ciò che guadagni vola via in tasse (se sei un imprenditore con un certo fatturato). Ovviamente ci sono anche altri posti con una pressione fiscale bassa, es. il Kuwait, ma siamo sempre lì o forse peggio come vivibilità
Tantissima stima per Big Luca
leggere alcuni commenti è di una tristezza disumana , 1.23 ore di alta cultura big persona di alto livello solo chi come noi ha un back ground burrascoso può capire..... big ha avuto la possibilita di esporsi cosi perchè l'intervistatore e l'intervista sono stati eccezionali grazie ragazzi e grazie biggone per tutto quello che fai non ti ho mai dato un euro e mi hai cambiato tutto....
è una tecnica psicologica: si finge con un background di persona che ne ha attraversate tante che ha quasi toccato il fondo per attirare gente che si identifica con lui a cui fornire la "salvezza" con il suo corso.
ma vacagare
Anche parlare di "background" e non sapere manco scriverlo correttamente è abbastanza triste. 😂😂😂
Quella roba della causa, effetto, bugie basate sulla causa che sono basate dall'effetto mi ha fatto volare altissimo
Miglior podcast a mani bassissime
minuto 59:30: costo 10.000 euro ora, 25.000 euro al giorno...Big Luca è talmente Big che fa guadagnare un ora in più all'umanità...eccezziunale veramente!!!
io riesco ad incutere molta paura... 😂😂😂😂 Un comico nato sto qua. Il bello è che c'è gente che gli crede anche
Luca Casadei, Grande storia la tua,sei una persona,molto strutturata con Grandi capacità imprenditoriali ,vedi la luce nel tunnel, e in un bater di ciglia la raggiungi........Big Big Luca...27/28 anni..imprenditore di se stesso......poca umiltà. ancor meno ostentazione......con una dialettica,veloce particolarmente comprensibile anche dai meno dotati....con molta probabilità,chi denigra il suo essere viene immediatamente taggato,come invidioso arrogante senza carattere....la mia convinzione è rimani te stesso,sempre e comunque...utilizza il tuo sapere,in ogni campo, trai il positivo da ogni esperienza negativa,non sentirti mai il numero uno e vedrai,che la tua vita sarà sempre piena di soddisfazioni...ma ricorda,MAI farle pesare agli altri,questa sarebbe una debolezza che nel tempo ti porterà alla solitudine!!
Luca complimenti seguo tutti i tuoi pod.... mi piaci moltissimo sia per il format che per i contenuti .
Però, questo ??? È palesemente la nuova wanna marchi .
Watch this before it's too late...big luca Forever 🎉
L'umiltà è la sua forza🤣
waw bellissimo, complimenti
Alcune considerazione per rispondere ad una domanda che circola spesso attorno al personaggio: BIG Luca è fuffa?
Ho visto varie interviste/video in cui si chiede a Big Luca in cosa consista la sua consulenza: ci fosse stata mezza volta che non ha citato solo e soltanto aumentare i prezzi. L'unica cosa che sembra riuscire a dire è "aumenta i prezzi e stai apposto così". Posto che una consulenza del genere te la fa il mio falegname con 30mila lire, io credo che lui stia dicendo la verità. Ovvero credo che quella sia davvero l'unica cosa che riesce a fare e che funziona coi suoi clienti, ma dovremmo chiederci perchè funziona. Partiamo da questo: qui ed in altri video dice sempre che non è facile accedere alla sua consulenza, che vi è una selezione . Rispondiamo quindi alla domanda "Se funziona, perchè funziona? ". Credo che la risposta più semplice sia : la selezione avviene non già per scartare business già falliti, come magari ci si potrebbe immaginare, ma per selezionare quei business che di base funzionano, che dunque non vanno modificati in altri parametri se non nei prezzi stessi. Insomma si scelgono quei casi in cui già sai che il loro unico problema sarà il prezzo. Alla fine magari ottieni che il 100% dei tuoi clienti sono contenti : ottimo, si chiama sample selection bias. Non hai scartato outliers , hai scartato quelli che hanno bisogno di una vera consulenza ai quali non sapresti cosa consigliare se non " raddoppiamo i prezzi " , ma magari il loro problema è che stanno costruendo le case con cemento scadente. A quelli dovresti riprogettare l'intero business, trovare fornitori che abbassino i prezzi dei materiali, insegnare ai dipendenti il know-how adatto. Tutte cose che non puoi/vuoi/sai fare magari. Questa ipotesi tra l'altro mi sembra anche in linea con quello che lui sembra insegnare "non ti curare di abbassare i prezzi, di migliorare il servizio,implementare nuovi servizi producendo un valore aggiunto reale che però ti costa . No, quello che devi fare è ricavare valore tramite modi che non ti costino ulteriormente. Devi selezionare la tua clientela in modo adeguato a questa logica". Riuscire a fare consulenza a chiunque , in qualunque campo e su qualunque problema è molto costoso, richiede competenze vastissime, team vastissimi, esperienza incredibile. Molto più facile selezionare quei pochi(molti? non ne ho idea) in cui l'unico costo è il metodo di selezione che deve essere efficiente. Una volta che hai il tuo metodo e i tuoi samples pre-filtrati, attacchi con la pappardella del prezzo da raddoppiare che funziona perchè hai selezionato i top nel settore. Magari potevano fare anche altre cose, implementare nuovi modi di lavoro , aumentare la produttività realmente, invece tu ti limiti ad aumentare i prezzi e sei apposto. Il metodo funziona, certo che funziona. Costo reale? Sviluppo del modello di selezione del sample.
Alla fine mi vien da dire : non è una truffa. Non è una truffa perchè i risultati i clienti probabilmente ce li hanno. Non è una truffa perchè seguire i suoi consigli funziona. Non è una truffa perchè sviluppare un metodo di selezione adatto implica conoscenze comunque specifiche e una capacità notevole, che pochi riescono ad utilizzare così bene. Non è una truffa perchè conoscenze complementari , quelle si reali, su come strutturare un marketing adatto, ci sono sicuramente.
@f. m. Per me è il contrario. Non toccherebbe mai il business del muratore o del panettiere. Lí ci sarebbe davvero da lavorare e lui ne saprebbe 0. Che consulenza vuoi fargli ? Se sta roba è vera, può essere vera solo se lui si limita a non toccare nulla, laddove già funziona tutto.
L’alternativa: fuffa dalla A alla Z .
Le società di consulenza sono fatte dai migliori analisti, ingegneri etc. ho avuto modo di lavorare insieme a dei consulenti di una delle società di consulenza americane più importanti al mondo e ti posso assicurare che con Big Luca, se la tua azienda ha dei problemi da risolvere, non riuscirai. Non per altro, ma mancano le competenze che le società di consulenza hanno. Alla fine dei giochi comunque gli imprenditori che hanno buon senso si rivolgono a queste, di certo non al big luca della situazione
Ho visto fare questa "strategia" da vicino e ti dico che funziona! E non penso che conosce il personaggio...le persone più spendono più son felici, straordinario! Sicuramente non lo ha inventato lui.
@powerspeed1295 ci hai preso in pieno, l'idea alla base di questo genere di marketing e': ottimizza il tuo pubblico. Va molto di moda negli stati uniti da qualche decennio, e con internet ha preso il volo proprio. E se ci pensi e' l'apoteosi dell'ottimizzazione: perche' spendere tempo e risorse a migliorare il prodotto quando c'e' sicuramente gia' un pubblico adatto a quello che hai, e devi solo trovarlo? La qualita' dell'offerta e l'efficienza della produzione crescono organicamente con l'esperienza e, soprattutto, coi soldi da reinvestire. Se hai il prodotto migliore del mondo prodotto nel migliore dei modi, ma chi vorrebbe comprartelo non sa che esisti, e' tutto inutile. Una certa logica ce l'ha, condivisibile o meno.
Il primo podcast che mi ha fatto addormentare. All'inizio ero infastidita, poi annoiata, poi addormentata. In ogni caso non ho capito chi sia questo tizio e la conclusione della sua intervista e cioè "mi interessa solo fare - bisnesss -", mi ha confermato semplicemente il mio giudizio iniziale. Scrivo tutto ciò di lunedì, giorno di riposo dal lavoro, in riva al mare, gioia assoluta, altro che bisnesss 😀
@@Etere27 poi però cresci e capisci che l’idea che la ricchezza possa far avvicinare alla felicità o quantomeno alla serenità sia forse la più grande falla della società umana e che è la vera trappola che ci siamo creati da soli e in cui ci rinchiudono da quando siamo piccoli.
@etere che ridere. "la gente come te", che ridere. Primo , non sai minimamente né chi sono, né cosa faccio ma di sicuro non vado a rompere l'anima a chi fa scelte diverse. Buon per te se sei ricco o chissà che altro, a me non frega niente ( e per inciso, visto che invece tu,sei interessato, io oggi torno al mare 🌞) buona giornata
@Etere
CT an u
Ciao, ho visto degli short con spezzoni inediti. Dove è possibile (ri)ascoltare la versione integrale?
Una curiositá: gli ospiti partecipano gratuitamente o pagano per essere intervistati?
Secondo te?
Io ho trovato l’intervista molto bella e interessante. Big Luca ha un’intelligenza superiore alla media, e da lui è possibile imparare molto.
Big Luca sembra una persona molto fredda a primo impatto, questa intervista fa capire invece l'esatto opposto... Luca complimenti riesci a mettere le persone a proprio agio e riesci a creare un clima confidenziale
@f. m. ma che voglia hai di rispondere a tutti i commenti?
Ormai li sto aprendo tutti per trovare il tuo nome ahah
Intervista da brividi !
Quello che fa più sorridere é che faceva il buttafuori 🤣🤣🤣🤣....
Simpatico, voto 10
Intervista non per tutti, chi si uniforma alla massa e non riesce a giudicare una persona con la propria testa e si deve accodare a tutta la gentaglia che parla senza pensare, purtroppo non vede la realtà... Se non conoscessi big luca, prima di giudicare penserei che se è ospite nel podcast di luca (che non è il primo scappato di casa) sicuramente ha qualcosa da raccontare.. però capisco che vedere 1 ora e mezzo di intervista è molto più pesante che esprimere il proprio giudizio autoconvincendosi di avere ragione.
Giulio Hai completamente ragione
@f. m. non ho mai conosciuto un truffatore che continui a truffare dopo anni, prima o poi chi vende fuffa o sparisce o finisce in carcere. purtroppo in italia, perchè in paesi come l'america è completamente diverso, se un ragazzo di 30 anni ha una vita libera da capi e con abbondanza di soldi, dato che è strano, allora automaticamente viene etichettato come truffatore per il semplice motivo che la tua mente non riesce a spiegarsi come abbia potuto raggiungere determinati risultati.
Io non voglio imporre la mia idea a nessuno, mi fa solo rabbia della mentalità italiana. L'italiano medio ama la ricchezza e odia i ricchi.
@ITACA Quindi praticamente insegnare come grazie al marketing si possano avere più clienti con la propria attività ( pizzeria, commercialisti,avvocati, etc..) significa insegnare a disperati come fare soldi su quelli ancora più disperati?😂
@f. m. ma andare nel suo sito costa troppo? o aspetti che ti bussa con la lista delle referenze? aahh comunque fate come cazz vi pare, non me ne futt di quello che pensate pecorelle
Sono arrivato a metà intervista. Non ha detto letteralmente niente
" Io costo 10.000€ all' ora, ok? 25.000€ al giorno. Sono uno dei consulenti più pagati al mondo. " Il viso di Luca Casadei non ha fatto una piega. FENOMENO VERO.
non discuto sulla scelta del personaggio da intervistare, Luca Casadei sa sicuramente quello che fa e poi comunque è il suo podcast e se volesse potrebbe pure intervistare mia nonna e non ci sarebbe nulla di strano, tuttavia, io spero che questa sia una puntata provocatoria o per mettere alla prova gli ascoltatori, tralasciando le cose discutibile che questo guru dice delle donne e sulle donne nei suoi video tipo che dobbiamo sorridere o che dobbiamo essere obbedienti con l'uomo, ho letto su internet cose allucinanti su di lui, un po come quello che si trova se si cerca qualcoso su Bob proctor. poi l'internet è l'internet e nulla è scolpito sulla pietra però.... io questo, a parte su qualche video su tik tok da cui mi sono sentita insultata, non l'ho mai visto o sentito, in questa ora di podcast ha parlato di aria fritta. letteralmente aria fritta, una supercazzola continua, in più sono convinta al 100% che le persone che in questi commenti scrivono come sono rimasti folgorati dalla puntata sono membri del suo team o persone designate a lasciare opinioni positive. perché.... altrimenti non si spiega. mi raccomando Casadei.... chiamalo big Luca......ma va per cortesia...