ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

Corso di guida Moto Online | #1 Posizione di guida | Impara da zero.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 มี.ค. 2020
  • Salve, in questo video il nostro Istruttore di guida Auto e Moto Giovanni ci spiega una lezione fondamentale e basilare per imparare su come montare in moto la Posizione di Guida.
    In questa serie di tutorial andremo a vedere come imparare a guidare partendo da zero fino ad arrivare ad essere pronti per andare in strada, qualora invece ti stessi preparando per l'esame di guida ti porteremo ad un preparazione opportuna.
    Scopri come guidare la moto.! Segui i nostri tutorial di guida online per iniziare a scoprire la moto in sicurezza.
    Puoi prenotare delle lezioni online con un nostro consulente o prenotare una vera e propria lezione di guida con un nostro istruttore professionista.
    Il nostro centro di guida sicura metterà a disposizione la moto, le protezioni, il formatore e il campo guida.
    Per ulteriori informazioni contattaci
    Sito Web: kdriving.it
    Email: infokdriving@gmail.com
    ________________________________________________
    Servizio Clienti: 081 767 9246
    Servizio Whatsapp: 345 993 3203
    ________________________________________________
    Social
    Facebook: / kdrvingistitutodiguida
    Instagram: / kristallautoscuola

ความคิดเห็น • 26

  • @diegoferro7897
    @diegoferro7897 ปีที่แล้ว +25

    Quello che ho imparato nei miei primi 3.600 km.
    1) la moto è un giocattolo estremamente pericoloso. La difficoltà sta nel peso. Non la puoi domare con la forza, ma solo con l'equilibrio.
    2) le maggiori difficoltà sono nella gestione da fermo, in fermata, parcheggio, manovra e ripartenza.
    3) quando si manovra in sella bisogna tenere la moto in asse, perché se si sbilancia cade.
    4) se si sbilancia bisogna lasciarla cadere, perché se si prova a tenerla il più delle volte non ci si riesce e si rischia di farsi male.
    5) se cade può darsi che sia necessario chiamare qualcuno in aiuto per rialzarla.
    6) quando ci si ferma bisogna toccare terra con un piede solo, lasciando l'altro sulla pedalina, perché così la moto si inclina dalla parte desiderata e non dove vuole lei.
    7) prima di fermarsi bisogna studiare il terreno in modo da garantire una comoda ripartenza: mai fermarsi a muso in discesa con un ostacolo davanti, perché la retromarcia a spinta in salita non riesce.
    8) la moto va fermata e parcheggiata dove il cavalletto può essere stabile. Non tutte le superfici e non tutte le pendenze sono adatte.
    9) la manovra è facile solo su larghi spazi, pianeggianti e asfaltati. Là dove non ci sono queste caratteristiche morfologiche bisogna fare più attenzione.
    10) la manovra in sella si fa mantenendo sempre la moto in asse, con piccole sgasatine in avanti e piccoli passetti indietro, finché la moto non è rivolta per poter ripartire dritta. Non importa se ci vogliono tante manovre, l'importante è evitare la caduta da fermo. Bisogna sempre manovrare in modo da avere il culo in discesa o in pianura, perché altrimenti non si riesce a spingere all'indietro.
    11) se ripartendo bisogna immediatamente curvare, è consigliabile fare il primo metro in avanti per prendere un poco di velocità e poi iniziare la sterzata, perché se si parte già in sterzo si rischia di sbilanciare la moto.
    12) la moto va dove il guidatore guarda. Bisogna guardare il punto esatto dove si vuole andare. Se si guarda l'ostacolo che vogliamo evitare è più facile che ci si finisca contro. Lo sguardo deve essere rivolto non in basso, ma in avanti, lontano.
    13) sulle strade strette e tortuose bisogna guidare in modo da non invadere mai l'altra corsia, specie se non si vede cosa c'è dietro la curva. Meglio andare piano e sembrare imbranati che strafare e finire a terra.
    14) quando si manovra piede a terra bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi, perché se c'è un tombino, o una buca, o il breccino o lo sporco, se il piede scivola mentre si fa forza sulle gambe si può cadere con tutta la moto addosso.
    15) non ci si infila mai in strade strette (peggio ancora se non asfaltate), se non si è sicuri di trovare lo spazio per fare manovra. La manovra è più difficile con la moto che con l'automobile, perché la moto non sta in piedi da sola, non ha la retromarcia, non ha il freno a mano.
    16) la curva si prepara prima: si scala la marcia e si frena con l'anteriore prima di iniziare la piega. In curva è meglio frenare col posteriore.
    17) nel dubbio si parcheggia in un punto sicuro, da dove si può ripartire facilmente, e si va a piedi.
    18) nel ripartire in una inversione a U non bisogna fare i passetti coi piedi a terra, perché è più difficile mantenere l'equilibrio. Meglio tenere i piedi in pedana o tutt'al più il solo piede interno pronto a toccare terra all'occorrenza.
    19) i pantaloni devono essere comodi in modo che non intralcino i movimenti.
    20) non si va in moto quando piove, quando fa troppo freddo, quando c'è troppo vento, quando la strada è troppo scivolosa per gelo, umidità o sporcizia.

    • @marcoinpillole
      @marcoinpillole 11 หลายเดือนก่อน +2

      Grazie dei consigli e del tempo che hai dedicato per scriverli. 😊

    • @nonsolorasatura9093
      @nonsolorasatura9093 7 หลายเดือนก่อน

      Buoni suggerimenti ma farei qualche precisazione su alcuni punti.
      16) Durante la curva è utile tenere leggermente tirato il freno anteriore, non soltanto prima di entrarci.
      19) Usare sempre abbigliamento tecnico.
      20) Evitare situazioni difficoltose è senz'altro preferibile,ma se non si può farlo ..., tipo durante un viaggio o semplicd tragitto, occorre prendersi una pausa, sperando che il tempo migliori ed informarsi come affrontare la strada in queste situazioni.

  • @user-eg4wz9cz3x
    @user-eg4wz9cz3x 6 หลายเดือนก่อน +2

    Ottimo video molto chiaro e semplice. La moto e' un'arma se non viene portata con sicurezza ed e' un attimo finire a terra. Grazie mille per questi utili consigli.

  • @stefano7214
    @stefano7214 2 ปีที่แล้ว +9

    Ottimo video!
    Quando si impara a tenere il corpo leggermente caricato in avanti e le braccia piegate, ma rilassate, ti cambia la vita: le curve vengono molto meglio e la moto segue lo sguardo con più scioltezza. Sto sforzandomi di farlo perché ho il vizio di stare dritto col busto.....ci vuole allenamento

  • @antoniogianquinto5843
    @antoniogianquinto5843 2 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video, chiaro e dettagliato

  • @leaguida4648
    @leaguida4648 2 ปีที่แล้ว

    Bel video ... molto utile 👍complimenti 😘

  • @maxyaspa948
    @maxyaspa948 4 หลายเดือนก่อน

    Ottimi consigli anche perché io non o mai provato una moto anche se sarei tentato di una harley davison a un consiglio su per un eventuale acquisto?grz

  • @DR.R.9
    @DR.R.9 4 ปีที่แล้ว +1

    Bel video

    • @kdriving8793
      @kdriving8793  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie, entro fine settimana uscirà il nuovo video. :)

  • @lucaoldlions8102
    @lucaoldlions8102 4 ปีที่แล้ว +5

    Salve sto conseguendo, la patente A vorrei sapere qual è il metodo per chi è alle prime armi per non perdere l'equilibrio su una moto ... grazie

    • @kdriving8793
      @kdriving8793  4 ปีที่แล้ว +1

      Salve abbiamo un video proprio su questo. th-cam.com/video/MGALuN6fLyc/w-d-xo.html
      Restiamo a tua disposizione

  • @hanyulan4617
    @hanyulan4617 3 ปีที่แล้ว +6

    Bel video. Sto facendo la patente A. Sono tutti suggerimenti molto utili. ho visto un piccolo dettaglio nel video, e mi viene un dubbio, il mio istruttore dell'autoscuola insisteva che dovrei toccare la terra bene (flat foot) con entrambi piedi, poi con la sua ER6N non riesco mai a toccare bene..considera la mia altezza, 162cm. per questo, mi sta proponendo di fare A2 con una moto di sella molto piu bassa....😭secondo voi, è fondamentale di avere "flat foot" per passare A3??

    • @kdriving8793
      @kdriving8793  3 ปีที่แล้ว +4

      Ciao, assolutamente no. Le patenti delle moto sono suddivise per età e per potenza non per altezze. Inoltre i due piedi a terra nella guida moto non si tengono quasi mai se non per fare retromarcia. Tuttavia alzando la gamba destra riuscirai sicuramente a toccare meglio con la sinistra. Ricorda avere la patente A non vuol dire essere pronto a qualsiasi moto ma non è detto che nella vita che mai lo sarai.
      Buona serata

    • @hanyulan4617
      @hanyulan4617 3 ปีที่แล้ว

      @@kdriving8793 Grazie mille per la risposta. :-) infatti, stavo pensando per la stessa cosa, solo che ora con ogni lezioni, ogni volta che dovrei fermarmi, sopra tutto quando arrivo alla rotonda, mi diceva di mettere sempre due piedi su terra, non solo un piede...😓

    • @diegoferro7897
      @diegoferro7897 7 หลายเดือนก่อน

      @@hanyulan4617 mettere due piedi a terra in fermata pare che sia decisamente sbagliato. Motociclisti esperti mi hanno consigliato di scegliere un piede solo (in base alla lettura del terreno) e prendere terra solo con quello, così la moto si inclina dove vogliamo noi e non dove vuole lei. Ho provato e posso confermare.

  • @Davide_91865
    @Davide_91865 2 ปีที่แล้ว

    Bel video. Volevo chiedere le ginocchiere sono molto utili in caso di caduta?

  • @paitenir6149
    @paitenir6149 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, vorrei un consiglio allora io ad agosto faccio 16 anni non sono mai salito su una moto a marce ma so portare benissimo la macchina. Vorrei chiedere su tuo consiglio quando comprare la moto per esercitarmi prima di fare l'esame pratico e non vorrei arrivare troppo sotto ma andare là con la sicurezza di farcela

    • @kdriving8793
      @kdriving8793  2 ปีที่แล้ว +1

      Non devi comprare nessuna moto devi affidarti ad un professionista

  • @alessandra1300
    @alessandra1300 ปีที่แล้ว

    Sono una ragazza di ventotto anni appassionata di moto. Non ho mai avuto una moto o motorino a marce. È possibile per me imparare partendo da zero?

    • @mad6001
      @mad6001 4 หลายเดือนก่อน

      Ti consiglio di cominciare con scooter 150 o 300 almeno 1 anno di modo da prendere visione del mondo su due ruote e poi passare a una moto!

  • @leopetrellese9997
    @leopetrellese9997 ปีที่แล้ว

    Potresti darmi un consiglio,sono alto un 1,60 e sto cercando una moto per la mia altezza

    • @follafo199
      @follafo199 5 หลายเดือนก่อน

      Io 1,50😂

  • @user-xj7dc1ms6v
    @user-xj7dc1ms6v หลายเดือนก่อน

    E sapevo sempre che bastavano due dita sulla frizione