Caccia selettiva al cinghiale in Valle di Fiordimonte

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Vi portiamo con noi in un’uscita di caccia selettiva serale al cinghiale in Valle di Fiordimonte.
    Siamo al limite di un appezzamento di cereali e sono almeno una ventina gli esemplari che fra adulti e giovani che si muovono freneticamente in pastura. Un branco di cinghiali di queste dimensioni o superiore, può impiegare anche una sola notte per distruggere il lavoro di un’intera stagione agricola. Manteniamo il silenzio e cerchiamo di comunicare a gesti l’attenta valutazione del capo da abbattere e le distanze di tiro.
    La copertura offerta dall'orzo maturo e dalla vegetazione circostante nasconde gli esemplari più giovani alla vista ma sono nettamente distinguibili gli adulti che si muovono davanti a noi. Siamo a circa 120 metri e l’ ottica perfettamente tarata sulla carabina Franchi calibro .30-06 Springfield permette a Luca di svolgere un tiro sicuro e preciso.
    Al fragore dello sparo segue la caduta immediata del cinghiale colpito e la fuga del branco presente. Torna il silenzio fra i monti, interrotto soltanto dal nostro passo cauto e affaticato mentre procediamo al recupero del selvatico di notevoli dimensioni. Guardiamo le case in fondo alla valle degli agricoltori proprietari dei campi e pensiamo ancora una volta quanto la caccia e i cacciatori possano essere utili e comprensibili, senza troppe parole e spiegazioni, ma semplicemente con l'uso del buonsenso, lì dove la natura è vera e si trovano soli con gli altri abitanti dei boschi nel naturale rapporto fra prede e predatori, nell'ambiente che da sempre condividono.
    Guarda il video!
    Seguici su Facebook: / all4hunters
    Seguici su Instagram: @all4hunters / #all4hunters

ความคิดเห็น •