Siete dei "maledetti" geni... la consegna dei libri finale è stata epica! Questo sì che è vero giornalismo... vi auguro di fare 1000 di queste inchieste. Complimenti al giornalista infiltrato, superrr!
Magari mi piacerebbe vedere queste belle ed epiche inchieste anche per chi ha depapeurato il patrimonio pubblico partendo da Prodi con l'iri, passando per Telecom ecc ecc,
@@stefanoballiero8319 Cosa?? xD Ma avete almeno capito il finale di questa "inchiesta"? Rosso come il fuoco rosso come il sangue.... Con la vecchietta vestita di NERO, tutta imbacuccata, il trolley ROSSO, con la parola d'ordine e la musica epica finale. Roba da film anni '70/'80. Ma dai su, che è sta cafonata?! Se veramente volevano riprendere un eventuale scambio di soldi, secondo voi se lo lasciavano scappare dopo 3 ANNI DI INFILTRAZIONE?? Ci mancava la parola d'ordine ROSSO COME L'AMORE e poi eravamo in stile The Bourne Idenity xD
@@RB-lo9rc perché dalle 100 ore di girato senza tagli si risalirebbe all'identità di tutti giornalisti coinvolti e, probabilmente, anche di altre inchieste adesso segrete che stanno svolgendo. Con ste cose si rischia la vita, se le devi dare a qualcuno quel qualcuno deve come minimo essere un magistrato
@G F Tu chiediti il perché chi è immischiato a queste brutte faccende sia l'artefice della nascita di queste inchieste, e soprattutto chiediti quanto sono furbe queste persone che fanno affari con persone completamente sconosciute e non si informino a dovere. La magistratura ha già messo le mani su questa inchiesta, forse ci sono cose che non possono neppure uscire tramite video e siano state stoppate. Forse basta ragionarci su, che ne pensi?
Cosa?? xD Ma avete almeno capito il finale di questa "inchiesta"? Rosso come il fuoco rosso come il sangue.... Con la vecchietta vestita di NERO, tutta imbacuccata, il trolley ROSSO, con la parola d'ordine e la musica epica finale. Roba da film anni '70/'80. Ma dai su, che è sta cafonata?! Se veramente volevano riprendere un eventuale scambio di soldi, secondo voi se lo lasciavano scappare dopo 3 ANNI DI INFILTRAZIONE?? Ci mancava la parola d'ordine ROSSO COME L'AMORE e poi eravamo in stile The Bourne Idenity xD
Ma non rifletti invece sul fatto che a ricevere la valigia poteva esserci chiunque? Io dico che questa della valigia se la sono inventata loro, era uno di fanpage che l'ha presa.
È bello vedere come la gente si creda più furba degli altri, tra l'altro come giustificate jonghi? È anche lui un giornalista di Fanpage? Oppure Fanpage si è messa d'accordo con tutti loro per fare questo teatrino (a loro sfavore tra l'altro)? Avete anche voi nostalgia?
@@titolivio1714 d'accordo, ma se Jonghi è un nostalgico del c.... non è giusto che ci passino la Meloni e Salvini. Ma scusa, per quanto riguarda gli altri partiti, secondo te i leader conoscono precisamente e sanno tutto di tutte le persone che vi gravitano attorno, in un modo o nell'altro, ad un titolo o un altro???? NO, OVVIAMENTE. Perché fanpage non fa inchieste simili per il pd, così troverebbe a caterva gente da mandare in carcere IN MEZZ'ORA di lavoro, altro che tre anni..... e per cose SERIE per davvero.....
@@andreapicci8410 ma infatti Salvini è stato definito un debole da uno di loro 😅 Adesso che si è indebolito vorrebbero rivoluzionare la Lega a modo loro... Lo dicono chiaramente quando parlano di Terza Lega. In ogni caso il benaltrismo ostentano: "eh ma a sinistra non scoprono mai nulla" ha un po' stufato, chi lo dice ha la coda di paglia. In ogni caso se a sinistra fossero infiltrate le brigate rosse che vogliono statalizzare qualsiasi cosa come in Cina, sarebbe grave e condannabile come questo caso; però niente di tutto ciò è ancora successo oppure non è stato ancora testimoniato.
Ma poi di certo mica le devono mandare a lei le ore di registrazione! Le passerebbe sicuramente ai diretti interessati. Al massimo, le mandano alla questura!
Se fossi obbligato a scegliere tra lobby nera e lobby rossa , sceglierei quella nera, il comunismo è stato( ed è ) più criminale di quello che è stato il fascismo. Tra Borghezio e la Boldrini , sceglierei Borghezio ,almeno è un patriota .
@@albertomuzio7929 il fascismo degli antifascisti è molto peggio...si chiama regime dittatoriale comunista, a differenza del fascismo, una democrazia a società organica
Ma quale giornalismo con le palle giornalai da strapazzo se veramente aveva le palle dava a fratelli d' italia tutto il filmato completo..come sempre lanciano il sasso e nascondono la mano.
Troppo di parte, da sempre, per essere credibili dovrebbero fare inchieste pure sul PD. Poi, uscendo un po' dalle registrazioni sulla lega,...vedere i cosiddetti "nostalgici" alzare il braccio può non piacere, vedere la polizia picchiare chi è disarmato "deve" non piacere.
Solo un grande WOOOW!!! Certo che se fossi al posto del giornalista un pò di timore ce l'avrei e l'avrei avuto anche a frequentare questi ambienti! Come si dice? A sì: questo sì che ha un pelo così! Grande giornalismo d'inchiesta!!! Speriamo non sia tutto vano
Solo sciacallaggio , fan page solo fango , tutta una montatura , giornalai di sinistra , scusate i veri giornalai che guadagnano il loro pane con onesta , fan page al soldo della sinistra !!!
che bell futuro questo paese, governato da nostalgici, che avendo oggi età intorno ai 40-70 anni non hanno vissuto un minuto di dittatura nella loro vita ma anzi sono nati nel periodo della repubblica di grande pluralismo, con politici che quando aprivano bocca ancora parlavano di politica. Che tristezza che mi fa questa parte di paese ed anche paura.
@@blackbox9641 scusa ma cerca di capire la sintassi. Ovvio che quello è il range di età dei governanti, escudendo qualche eccezione illustre cme il Silvione nazionale, ma qui mi riferivo al fatto che I nostalgici di oggi che sono nell età in cui si è tendenzialmente attivi in politica è appunto di 40-70 magari poco pou giovani è poco più anziani. Fatto sta che quasi nessuno di questi nostalgici abbia mai vissuto 20 minuti di dittatura nella loro vita. quindi nostalgici di cosa?
@@alessandrorossi5992 intanto non sono quei “fascisti” di fdi a togliere libertà e diritti di ogni genere alla popolazione ma tutti i partiti di sinistra che si definiscono antifascisti e che gridano “vaccino è libertà”… quindi guarda tra fdi e il resto mi pare che per ora fdi sia molto meglio per gli italiani…
@@Cicciobenzina77 ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha arrampicatevi sugli specchi ahahahahahahahahaha non sapete più che dire Hhhhhhhhahahahahahahahaahhahahaha. Da collassare dalle risate. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahahah
Ma perché secondo te la storia della valigia è vera? Se la sono inventata loro stessi, la persona che la prende poteva essere chiunque, anche uno di fanpage...
@@andreapicci8410 Lascia stare sono tutti di parte, non hanno capito che in realtà la Meloni ha dato incarico a Fidanza di smascherare i finanziamenti illeciti a fanpage. Ma prima o poi la verità verrà fuori ;)
@@marcelloarioli413 cagarvi in testa? Ma a chi? Nascosti come ratti nelle fogne per paura di finire dietro le sbarre. Dai su, torna nel tuo tugurio e chiudi il becco che ci fai più bella figura.
@@fabioasterix750 no, fidati... quelli che votano la meloni e company sono coscienti che ci siano fascisti, omofobi e mafiosi... e li votano per questo. l'italia è piena di fascisti che rivorrebbero le leggi raziali.
Poi,l'arrampicata sugli specchi sia di Crosetto ke di quel vile di Sallusti x screditare i video hanno veramente del patetico...pagliacci,nn siete +credibili(Sallusti poi nn lo è mai stato)!!!
@@edgardo8717, da una vita dico che certo giornalismo riesce a far ciò che vuole di qualunque cosa. L'inquadratura, la musichetta, l'opacità del video, la sequenza delle immagini. "Datemi sei righe dell'uomo più onesto del mondo e ve lo porterò alla forca" (Richelieu). Se stanno tre anni alle calcagna tue (o mie), con l'intento di provocarti a tua insaputa, credi che non troverebbero (magari maliziosamente montati) 10 minuti o anche 10 ore su cui diresti "davvero l'ho detto o l'ho fatto io?". Siamo tutti Sante Marie Goretti verso l'avversario, ma quanto siamo comprensivi con le nostre sciocchezze e debolezze. Detto che, se Fidanza risultasse davvero quella roba, va cacciato a calci.
A 360 gradi perché oltre ai 49 milioni della lega stiamo ancora aspettando che fine ha fatto l'oro di Dongo fatto anche con le fedi "DATE" dagli italiani senza pensare a tangentopoli
Siete il moderno giornalismo d'inchiesta, complimenti ragazzi! È un peccato che le altre testate continuino a sottovalutarvi solo perchè siete un quotidiano online, dato che tirate fuori dal cappello servizi di questo genere
@@Route-vm2sv prendendoci territori che l'Austria ci avrebbe dato seduta stante se avessimo firmato un nuovo patto di non belligeranza . Ciò significa niente Malta , Rodi , Cipro e turchia occidentale (come sperato dagli interventisti ) ma in compenso crisi economica , malattie , disabili e appunto ,in fine , L'ascesa di Mussolini degli anni 20 . Sarebbe stato meglio non farle le due guerre
@Ulrik non voglio offendere ma credo tu ti sia fermato al classico libro di storia del liceo. A Trento e Trieste durante la Guerra non ci sei nemmeno entrato. Hai vinto perché il tuo avversario con un anno in più di guerra era stremato per una situazione economica interna disastrosa. Nonostante questo furono loro ad invaderti arrivando nel Triveneto e l'unica vera battaglia che hai vinto (Vittorio Veneto) l'hai vinta con l'aiuto dei tuoi alleati. Infine gli eventi accaduti dopo la Guerra in Italia sono simili a quelli delle nazioni che la Guerra l'hanno persa (Germania, Austria Ungheria, impero ottomano), mentre la situazione in Francia, Inghilterra e Stati Uniti fu completamente diversa. Per questo e per tanto altro ancora la Guerra per me al massimo l'hai pareggiata.
@@Robas0587 Vabbè se vogliamo allora i tedeschi erano arrivati a due passi da Parigi eppure nessuno si sogna di dire che i Francesi hanno perso la grande guerra. Nella seconda sono stati completamente occupati eppure ora sono una potenza nucleare con un posto al consiglio di sicurezza dell'onu. E' la mentalità vincente a fare i vincitori,cosa che gli italiani evidentemente non hanno. I francesi prendono batoste dalla guerra franco prussiana eppure non li vedo a lagnarsi costantemente come facciamo noi.
@@paolosartori4558 sei sotto ogni commento a fare il rosicone. Non è proprio una bella scena, una troietta partitica che si sporca le mani per i propri padroni-senpai
Ho quasi 70 anni. Il fascismo l'ho conosciuto da ragazzo dai racconti di mia nonna. Per una storia lunga che vi risparmio, lo ritengo responsabile della morte di mia madre a soli 32 anni. A 16 anni cominciai ad interessarmi di politica, e cominciai a frequentare Avanguardia Operaia. Da fine anni '60, l'Italia ha conosciuto un periodo di stragi, di terrorismo (nero e rosso) che raggiunse il suo culmine con il rapimento Moro. Servizi segreti deviati, hanno ucciso con le bombe centinaia di cittadini italiani (la famosa strategia della tensione) da Piazza Fontana, a Brescia e Bologna, ai treni fatti saltare per aria. Di contro, alcuni assassini spacciandosi per rivoluzionari, uccidevano singole persone applicando il famoso detto maoista "colpirne uno per educarne cento". Ma torniamo agli inizi degli anni '70. Il ricordo del ventennio e della seconda guerra mondiale era ancora fresco (25 anni) e gli scontri di piazza tra le due fazioni estremiste, con manifestazioni di violenza indicibili, con vari morti sulle strade. In quel periodo, i veri fascisti erano dei picchiatori seriali ed armati. Certo, anche dall'altra parte non scherzavano (i katanga su tutti) e purtroppo violenza porta violenza. Per quanto mi riguarda, ho sempre manifestato pacificamente ma quando cominciavano a volare i manganelli della celere con lacrimogeni annesi, sanpietrini come ciliege e persone col passamontagna con coltelli e tirapugni, era difficile starne fuori. Fortunatamente , tranne qualche livido, non mi è mai capitato nulla di grave. A Milano, nel 1973, ho avuto la sfortuna di conoscere tale ignazio larussa che era il "capo" del fronte della gioventù, conosciuto come picchiatore e aizzatore dell'estrema destra. Era il 12 aprile e successe di tutto con un morto tra le fila dei militari. Se vi interessano i particolari, trovate la storia di quel giorno in rete. Ora quei fascisti non ci sono più (larussa e diventato un vecchietto che stà seduto su una poltrona istituzionale come fosse davanti ad un caminetto) anche perchè la natura ha fatto il suo corso (prima o poi finiamo tutti lì). Ma che l'Italia sia un paese di sestra è un dato di fatto. Qualche nome? Di larussa ho già detto (vicepresidente del senato). Alemanno (condannato per aver lanciato molotov a Roma sull' ambasciata Russa), ha fatto il sindaco a Roma. E per finire il più famoso: cossiga, uno degli ideatori di gladio (servizi segreti deviati, appunto) e presidente dell'interno ai tempi del rapimento Moro. Ha ricoperto, purtroppo, anche l'incarico di presidente della repubblica. Veniamo ad oggi. La mia riflessione è semplice: i fidanza, i ciocca, i lavarini, i bastoni, sono solo dei pupazzi prezzolati che non hanno nulla che fare con i "veri" fascisti della mia epoca. Sono solo dei cialtroni che manovrano questi quattro ragazzotti acefali che di fascismo non sanno nulla, per farsi i fattacci loro o meglio, farsi votare da questi ultimi per andare a rubare denaro alla comunità. Più pericolosi sono quelli di casa pound e forza nuova e qui dò la colpa alle istituzioni che non applicano mai le leggi Scelba e Mancino e li lasciano scendere in piazza senza colpo ferire. Bisogna avere paura del fascismo? Si, sempre è comunque. Ma non tanto a livello italiano ma a quello europeo con tutti i movimenti di destra che continuano a ricevere consensi per il fallimento di una classe politica di centro e di sinistra che continuano a commettere errori su errori e le persone che si sentono tradite, pensano che buttarsi a destra sia la soluzione. Esattamente quello che è successo in Germania dopo la prima guerra mondiale. Io, tutto sommato, la mia vita l'ho fatta. Invito le nuove generazione a stare sempre sul chi va là perchè ci vuole veramente poco. Però oggi sono un pochino (ma solo un pochino) più tranquillo dopo le dichiarazioni della Meloni:" Non c'è nessuno spazio in Fratelli d'Italia per nostalgie del FASCISMO, nazismo, razzismo, antisemitismo, folklore e imbecillità.". Brava Giorgia. Ma ora comincia il repulisti all'interno del tuo partito e, soprattutto, taglia qualunque collegamento con casa pound, forza nuova e tutte quelle colonie di ratti neri maleodoranti. E comincia a festeggiare anche tu il 25 Aprile: se oggi puoi fare la leader di un partito politico, ricordati che prima di quella data, le donne non avevano neanche diritto di voto.
molto interessante la tua storia io sono nato nel 74 quindi no non c'ero in piazza .mio nonno materno era un Tenente Maggiore del Regio Esercito e dopo la rititata di Russia per non aderire all'Rsi si fece blindare su un treno merci direzione Braunschweig 3 anni di campo di prigionia , Fascista della prima ora si ma schifato dall'incompetenza che ha sempre contraddistinto la nostra classe dirigente. fascismo non e' che una parola e se guardate il primo manifesto del nazionalsocialismo era uguale in modo impressionante a quello del 1918 del comunismo tolta la svastica e messa la falce e martello , noi siamo una famiglia di Monarchici e se in questo paese non torna presto una monarchia saremo tutti molto piu' schiavi di quello che siamo adesso se lo dico e' perche' potrebbe veramente succedere , mai sottovalutare se non si conosce , nessuno di noi conosce cosa vuol dire vivere sotto un Monarca non e' per niente anacronistico ma ogni volta che torno in Gran Bretagna me ne rendo conto e comunque mezza Europa e' ancora retta da monarchie Spagna , Belgio , Olanda , Svezia, Gran Bretagna anche se con un parlamento ma io abolirei anche quello Monarchia assoluta e' quello che ci vuole , il Mondo si e' retto per millenni su Solide monarchie, ho 50 anni e sono cresciuto fra la Germania la Svizzera ma ho girato tutta l'Europa e dico tutta e ho visto con i miei occhi cosa e' una dittatura feroce la DDR nel 1984
@@danielecampolo2203 Ti ringrazio della risposta. Io non condivido il tuo pensiero sulla monarchia (la ritengo anacronistica e, soprattutto, una "fregatura" anche dal punto di vista religioso), ma questo non vuol dire che io abbia ragione e tu torto: in democrazia, si chiama "pensiero libero". Ma a proposito di monarchia, ti racconto brevemente la storia della mia famiglia. Mio nonno era Capitano nel regio esercito, monarchico fino all'osso ma antifascista per scelta e non volle mai iscriversi al partito. Nel 1939 fu costretto a trasferirsi ad Addis Abeba con tutta la famiglia, sotto gli ordini del generale Graziani. Mia madre aveva 12 anni e la sorella, mia zia, 11. Nel 1941, durante uno scontro a fuoco con gli inglesi a Tobruk, fu ferito e fatto prigioniero. Mia nonna e le due figlie, poco dopo, vennero internate in un campo di concentramento inglese. Non si parla mai di questi campi ma si viveva in condizioni disperate e le malattie uccisero parecchi italiani ed italiane, in particolare i bambini (seppelliti in casse di legno, sepolti e quando c'è stato il periodo delle piogge, venivano un superficie....e mi fermo). Mia madre si ammalò, non morì, ma il fisico ne risultò profondamente minato. Dopo l'otto settembre del 43, furono liberate, imbarcate e riportate a Napoli. Da li, con mezzi di fortuna, riuscirono a ritornare a Milano. Il nonno, nonostante la presenza di alcune schegge di mortaio vicino alla carotide, alla fine della guerra, tornò anche lui in Italia. Fu decorato e promosso a tenente colonnello, in servizio in una caserma di Firenze. Mio padre, che stava facendo il servizio di leva, diventò il suo attendente, conobbe la figlia maggiore (mia madre) e la sposò nel 1949. Purtroppo la poverina, ebbe sempre problemi di salute e nel 1959 morì di peritonite. Io avevo 5 anni. Da qui il mio ritenere il fascismo responsabile della sua morte. Ma, altrettanto colpevole, la monarchica Gran Bretagna, colpevole (come la Germania), di crimini contro i civili. Questa cosa ce l'ho nel DNA e ha condizionato le mie idee politiche fino a qualche anno fa. Adesso ho quasi 70 anni e mi sono calmato di molto. Ma lo sdegno di vedere la seconda carica dello stato ricoperta da un vero fascista (anche se ormai è diventato più che altro, un pagliaccio ridicolo), mi fa molto male. Scusa se ti ho annoiato e ti saluto caramente.
@@michelegulli7982 non mi annoi per niente certo una brutta storia la tua a dir poco .mio nonno morì nel 1987 per un tumore dopo aver sopravissuto a campagne d' Africa, Albania , Grecia e Russia 10 anni più 3 anni di campo di concentramento ma alla fine il tumore era colpa di qualcosa che gli veniva iniettato nel campo come cavia non ho le prove ma mio nonno non fumava mangiava bene e aveva fatto una vita sana ...comunque so che il male minore non esiste ..ti cito un passo della Bibbia. .."L"uomo ha sempre dominato l'uomo a suo danno" ma la democrazia non funzionerà mai per molteplici motivi e tutti validi guarda come è ridotto il Paese e anche la Francia ...ah dimenticavo ..la Grecia patria del pensiero democratico. ..per concludere il mio pensiero quello che manca di più è l'amore fraterno fra le persone è più raro dell 'acqua in Africa
Tipico di quell'ambiente: vanterie a palate, anche a costo di mettersi nei guai. Perché? Semplicemente perché è uno dei modi principali che usano per accreditarsi gli uni con gli altri. E di norma, in quella subcultura, è il metodo quelli che non sanno menare le mani. Infatti l'uso della forza rimane il metodo n.1 per acquisire prestigio nel mondo dell'estrema destra. Le sbruffonate da adolescenti sono il metodo n.2. Era così 50 anni fa, ed è ancora oggi così.
La scena finale sembra un fottuto film di spionaggio di cui però non conosciamo il finale. La storia si ripete ed in questo caso spero non del tutto. Stiamo all'erta ragazzi, per favore, non diamo per scontato non poter regredire sotto a certi livelli.
@@bogdanbadea5767 siamo noi il finale. Possiamo scegliere l'epilogo cacciando questi pagliacci dalla politica o lasciando tutto scorrere finché non passerà dalla mente
Vi ringrazio per avere il coraggio e la forza di fare inchieste del genere, fate un servizio al paese. I veri patrioti, senza doppi termini, siete voi di fanpage. Diteci come possiamo contribuire a farvi crescere.
@@giovannipolizzi6034 FDI intanto ha fottuto voi visto che ha aumentato i consensi ovunque. Continuate con le vostre inchieste ma non fatelo di nascosto e venite qui in Veneto.
@@paolosartori4558 certo che aumenta consensi fin quando ci saranno persone come te,che leccano il c*lo a questi personaggi politici di dubbia morale 😘
@Michele io "Pure la Lega ma guarda anche loro hanno fascisti, chi se l'aspettava" Sbagli,quelli sono fasciolegaioli,un'ibrido cattivo come un fascista ma stupido come un legaiolo 🤣😂
La destra in Italia è come un brufolo che quando schiacci scopri essere pieno di pus.. io ho votato destra in passato, e a venire a sapere di certe cose sono sono felice di aver ritrattato le miei idee. Complimenti vivissimi a Fanpage, siete l'Italia di cui voglio fare parte.
Tutto questo lavoro è incredibile. Questo è a mani basse il servizio dell'anno, e probabilmente il sevizio giornalistico migliore degli ultimi anni. Siete fantastici!
@John Jr Ma in realtà era una battuta rivolta ai mi piace; Se ti riferisci a Mussolini e al fatto storico, mi spiace non riesco a provare empatia nè compassione per la sua morte.
Finalmente in questo Paese abbiamo l’opportunità di vedere qualche sprazzo di giornalismo: è solo grazie ad inchieste serie, come questa, che i cittadini possono capire da chi sono governati! Poi ci credo che la Lega propone referendum salvaladri sulla giustizia: hanno paura delle loro responsabilità!
Che lavoro eccezionale. Fa paura pensare a tutto ciò che sta dietro a queste posizioni, e per fortuna che ci sono giornalisti d'inchiesta con le palle! BRAVI! non datevi mai per vinti!
Siete bravissimi, complimenti, se tutti i giornalisti fossero come voi i disonesti che popolano il mondo della politica (purtroppo sono la maggioranza) avrebbero grandi difficoltà. Spero che il vostro giornalismo ispiri molti altri a fare inchieste di questo tipo, che sono assai rare. Sicuramente è la miglior inchiesta che ho visto nel 2021.
@@silvioparodi5392 Quando sarà fatta, applaudiremo anche quell'inchiesta. Intanto, questa svela un bel po' di marciume. Se lei è di destra, dovrebbe essere contento che si faccia pulizia, per il buon nome della destra.
@@silvioparodi5392 mi fate sempre ridere voi di destra, pensate sempre che la presenza di marciume anche nella "sinistra" giustifichi la presenza di fasci nei vostri principali partiti per evitare di sentirvi complici di questo schifo, vi dovreste svegliare un po'
@@silvioparodi5392 finora c'è questa. dire ma anche gli altri fanno cose cattive è una giustificazione che non usa più neanche mio fratello di otto anni.
@G F Ma la smetti che Savoini si è dovuto defilare che stava intascando soldi così come in questo video da dei Petrolieri Russi? 64 Milioni di Euro per chissà quali favori, MILIONI, 6 4. E tu stai a pensare a 400 poveracci a Riace
Puro e semplice tifo da stadio. Hanno scelto una curva in cui schierarsi, e non importa che cosa salti fuori. Continuano a fare il tifo, senza "se" e senza "ma".
Spero veramente che tutti sti fascisti ignoranti smettano di sputare sulla costituzione. Noi giovani dobbiamo porre fine a queste derive estremiste ed illogiche che arrivano dal passato. Di nuovo grandissimi complimenti al giornalista.
@@dariomaino3715 i fascistelli e simpatizzanti (per non dire nostalgici) dei vari regimi devono tornare nelle fogne da cui sono usciti. Non ci dovrà essere mai posto per loro nelle Democrazie. E di posto ne è già stato concesso fin troppo.
Guarda fanpage, articoli e video veramente inguardabili, ma 3 ANNI DI INCHIESTA è livello sovrumano. Complimenti. Sembra che Buzzfeed e siti così siano gli unici che fanno inchieste, lo trovo assurdo lol
Lo hanno fatto anche i fascisti romani, a Ostia e altrove, con lo stesso identico metodo: distribuzione di buste con prodotti alimentari e volantino elettorale del loro candidato.
Io rimango allibito da questa .... Le sberla morale che prenderanno ora farà sì che la loro credibilità venga sepolta per sempre. SAPETE COSA PENSO? STO SOLO GODENDO FanPage che gran livello che avete toccato. Complimenti
@STE ZANGHI Sarebbe buono se tutta questa rabbia fosse usata contro lo stato, ma siccome menare un tizio solo perché è diverso non porta da nessuna parte, mi trovo in disaccordo.
@@Emilia_666-s3h in disaccordo su cosa? Ciò che tu pensi sia buono e giusto non determina la normalità oggettiva... La normalità è una statistica interpretata
In tutto questo Fanpage senza neanche rendersene conto ha portato a termine il prank più elaborato e strutturato di TH-cam Italia
😂😂 scherzo finito male
"Mi fingo un finanziatore occulto dei fascisti finito male"
Fanpage ha fatto aumentare i consensi a FDI. Questa è la morale della favola.
@@paolosartori4558 Se la sua teoria avesse un riscontro concreto, saremmo davvero un popolo di mafiosi.
si ma senza il video della reazione di quando aprono la valigia non c'è gusto
Siete dei "maledetti" geni... la consegna dei libri finale è stata epica! Questo sì che è vero giornalismo... vi auguro di fare 1000 di queste inchieste. Complimenti al giornalista infiltrato, superrr!
Magari mi piacerebbe vedere queste belle ed epiche inchieste anche per chi ha depapeurato il patrimonio pubblico partendo da Prodi con l'iri, passando per Telecom ecc ecc,
@@francocapecchi5102 che c'è hanno toccato i tuoi eroi fascio nazisti?
@@frankc1981 Lmao cosa pensi che facciano ai ritrovi i fascisti? Non si vede nulla di speciale o screditante qua
@@francocapecchi5102 che c’è? hanno sbugiardato il tuo partito preferito e i tuoi eroi fascio-nazisti e sei triste?
@@stefanoballiero8319 Cosa?? xD Ma avete almeno capito il finale di questa "inchiesta"? Rosso come il fuoco rosso come il sangue.... Con la vecchietta vestita di NERO, tutta imbacuccata, il trolley ROSSO, con la parola d'ordine e la musica epica finale. Roba da film anni '70/'80. Ma dai su, che è sta cafonata?! Se veramente volevano riprendere un eventuale scambio di soldi, secondo voi se lo lasciavano scappare dopo 3 ANNI DI INFILTRAZIONE?? Ci mancava la parola d'ordine ROSSO COME L'AMORE e poi eravamo in stile The Bourne Idenity xD
Giorgia Meloni: vogliamo le 100 ore di girato
Fanpage: OK
Ora sarà Salvini a chiedere le 100 ore di filmato..
Però perché il giornalista di Fanpage ha tentennato quando Giorgia glieli ha chiesti??
@@RB-lo9rc perché dalle 100 ore di girato senza tagli si risalirebbe all'identità di tutti giornalisti coinvolti e, probabilmente, anche di altre inchieste adesso segrete che stanno svolgendo. Con ste cose si rischia la vita, se le devi dare a qualcuno quel qualcuno deve come minimo essere un magistrato
@@RB-lo9rc e anche perché era un semplice giornalista, non il direttore, non poteva dire: "si eccole" senza autorizzazione.
@G F Tu chiediti il perché chi è immischiato a queste brutte faccende sia l'artefice della nascita di queste inchieste, e soprattutto chiediti quanto sono furbe queste persone che fanno affari con persone completamente sconosciute e non si informino a dovere. La magistratura ha già messo le mani su questa inchiesta, forse ci sono cose che non possono neppure uscire tramite video e siano state stoppate. Forse basta ragionarci su, che ne pensi?
Tralasciando i contenuti ciò che mi stupisce maggiormente è il coraggio che il vostro giornalista ha dimostrato nei mesi di registrazione.
Quante cagarelle si sarà fatto per paura di essere scoperto 🤣.
Grande giornalista
@Eddie Wolf la più pericolosa
@Eddie Wolf questa gente ha attacchi anche con la mafia molto probabilmente
e pensa che non ci dovrebbe essere coraggio nel fare una cosa del genere.. quando arriveremo a quel puto, potremmo definirci nazione civile.
Il finale della valigia è geniale
Grazie Fanpage
Cosa?? xD Ma avete almeno capito il finale di questa "inchiesta"? Rosso come il fuoco rosso come il sangue.... Con la vecchietta vestita di NERO, tutta imbacuccata, il trolley ROSSO, con la parola d'ordine e la musica epica finale. Roba da film anni '70/'80. Ma dai su, che è sta cafonata?! Se veramente volevano riprendere un eventuale scambio di soldi, secondo voi se lo lasciavano scappare dopo 3 ANNI DI INFILTRAZIONE?? Ci mancava la parola d'ordine ROSSO COME L'AMORE e poi eravamo in stile The Bourne Idenity xD
Ma non rifletti invece sul fatto che a ricevere la valigia poteva esserci chiunque? Io dico che questa della valigia se la sono inventata loro, era uno di fanpage che l'ha presa.
È bello vedere come la gente si creda più furba degli altri, tra l'altro come giustificate jonghi? È anche lui un giornalista di Fanpage? Oppure Fanpage si è messa d'accordo con tutti loro per fare questo teatrino (a loro sfavore tra l'altro)? Avete anche voi nostalgia?
@@titolivio1714 d'accordo, ma se Jonghi è un nostalgico del c.... non è giusto che ci passino la Meloni e Salvini. Ma scusa, per quanto riguarda gli altri partiti, secondo te i leader conoscono precisamente e sanno tutto di tutte le persone che vi gravitano attorno, in un modo o nell'altro, ad un titolo o un altro???? NO, OVVIAMENTE. Perché fanpage non fa inchieste simili per il pd, così troverebbe a caterva gente da mandare in carcere IN MEZZ'ORA di lavoro, altro che tre anni..... e per cose SERIE per davvero.....
@@andreapicci8410 ma infatti Salvini è stato definito un debole da uno di loro 😅 Adesso che si è indebolito vorrebbero rivoluzionare la Lega a modo loro... Lo dicono chiaramente quando parlano di Terza Lega. In ogni caso il benaltrismo ostentano: "eh ma a sinistra non scoprono mai nulla" ha un po' stufato, chi lo dice ha la coda di paglia. In ogni caso se a sinistra fossero infiltrate le brigate rosse che vogliono statalizzare qualsiasi cosa come in Cina, sarebbe grave e condannabile come questo caso; però niente di tutto ciò è ancora successo oppure non è stato ancora testimoniato.
Se Giorgia ha pazienza di aspettare mi sa che arrivano tutte le cento ore.
Giorgionaa
sarebbe stato fesso mandarle in onda tutte insieme
Ma poi di certo mica le devono mandare a lei le ore di registrazione! Le passerebbe sicuramente ai diretti interessati. Al massimo, le mandano alla questura!
Ahhahaahaha
Non vedo l'ora
Io che ogni tanto che critico Fanpage perché trovo certi video non di qualità, mi inchino di fronte a una inchiesta magnifica, tantissimi complimenti
Più hype per la lobby che per le puntate dell’ultima stagione della casa di carta daje
Concordo!!
A ragione! Ahah
dovete fare uno spoilerone qui sotto
Questo è il vero giornalismo che vogliamo vedere in Italia. Complimentoni.
Su 99 sbagliate ogni tanto a fanpage gliene esce una giusta.
Attento che questi qua se vogliono fare un bel giornalismo lo fanno anche a te dopo ti ingabbiano subito un po' false accuse denuncia
Se fossi obbligato a scegliere tra lobby nera e lobby rossa , sceglierei quella nera, il comunismo è stato( ed è ) più criminale di quello che è stato il fascismo. Tra Borghezio e la Boldrini , sceglierei Borghezio ,almeno è un patriota .
@@albertomuzio7929 il fascismo degli antifascisti è molto peggio...si chiama regime dittatoriale comunista, a differenza del fascismo, una democrazia a società organica
Concordo
Questo è vero giornalismo con le PALLEE!! COMPLIMENTI!! CONTINUATE COSÌ!! NON MOLLATE MAIII!!
Ma quale giornalismo con le palle giornalai da strapazzo se veramente aveva le palle dava a fratelli d' italia tutto il filmato completo..come sempre lanciano il sasso e nascondono la mano.
@@massimocappelletti9505 A quale scopo?
@@massimocappelletti9505 per farglielo rimontare come volevano loro? No grazie.
Via il Fascio dall'Italia
@@massimocappelletti9505 e poi si parla di soldi in nero, illegalità. Ai giudici va mandato il girato, altro che a fratelli d'Italia
@@massimocappelletti9505 Si ma girati che a stare a testa in giù poi ti senti male
Tutto meravigliosamente (per la bravura del giornalista) vergognoso (per tutto il resto) e con un finale da standing ovation.
SIETE STREPITOSI QUESTO E' UN GIORNALISMO PAZZESCO SIETE DEI FUORICLASSE !
🤣🤣🤣
È vero, hai ragione
Mo zi, non esagereri con i complimenti 😂
Troppo di parte, da sempre, per essere credibili dovrebbero fare inchieste pure sul PD. Poi, uscendo un po' dalle registrazioni sulla lega,...vedere i cosiddetti "nostalgici" alzare il braccio può non piacere, vedere la polizia picchiare chi è disarmato "deve" non piacere.
@@r.d.d.italialibera ricordo che inneggiare al fascismo in Italia è illegale
Inchiesta memorabile che mette in luce il marcio del marcio della politica che ci condiziona e che sta venendo a galla grazie a fan page!
Solo un grande WOOOW!!! Certo che se fossi al posto del giornalista un pò di timore ce l'avrei e l'avrei avuto anche a frequentare questi ambienti! Come si dice? A sì: questo sì che ha un pelo così! Grande giornalismo d'inchiesta!!! Speriamo non sia tutto vano
Fantastico il "ripieno" del trolley per 'sti deficienti. Vedremo cosa dirà la magistratura.
Ma va! Sono solo 4 scappati di casa...blabla bla bla bla
Grande "pelo così": dicono che Borghezio ti spara di quegli Hadouken, che te lo spiego zia... 👐
Solo sciacallaggio , fan page solo fango , tutta una montatura , giornalai di sinistra , scusate i veri giornalai che guadagnano il loro pane con onesta , fan page al soldo della sinistra !!!
@@salvatorecatalano9961 finora gli sciacalli sono stati solo Meloni e Salvini.
che bell futuro questo paese, governato da nostalgici, che avendo oggi età intorno ai 40-70 anni non hanno vissuto un minuto di dittatura nella loro vita ma anzi sono nati nel periodo della repubblica di grande pluralismo, con politici che quando aprivano bocca ancora parlavano di politica.
Che tristezza che mi fa questa parte di paese ed anche paura.
Figurati la Mafia 🤣,questo è nulla.
@@alessandrorossi5992 non esistono più destra e sinistra
Intorno ai 40/70 anni.....ma che cavolo di range è? E chi dovrebbe governarlo secondo te, i bambini o gli anziani?
@@blackbox9641 scusa ma cerca di capire la sintassi. Ovvio che quello è il range di età dei governanti, escudendo qualche eccezione illustre cme il Silvione nazionale, ma qui mi riferivo al fatto che I nostalgici di oggi che sono nell età in cui si è tendenzialmente attivi in politica è appunto di 40-70 magari poco pou giovani è poco più anziani.
Fatto sta che quasi nessuno di questi nostalgici abbia mai vissuto 20 minuti di dittatura nella loro vita. quindi nostalgici di cosa?
@@alessandrorossi5992 intanto non sono quei “fascisti” di fdi a togliere libertà e diritti di ogni genere alla popolazione ma tutti i partiti di sinistra che si definiscono antifascisti e che gridano “vaccino è libertà”… quindi guarda tra fdi e il resto mi pare che per ora fdi sia molto meglio per gli italiani…
Attenzione: si consiglia la visione del servizio con il telefono al contrario.
😁😂🤣
Pessimo gusto
@@nesiludovico ottimo gusto, come il salame devono stare
@@kjkj2300 penso che il senso del gusto col sangue al cervello poi si cambi pure in teoria
Bravo
Questo è giornalismo, complimenti FanPage 👏🏻👏🏻👏🏻
@@Cicciobenzina77 Poraccio.
@@Cicciobenzina77 Poraccio.
@@Cicciobenzina77 Poraccio.
Rosso come er comunismo... ✊✊
@@Cicciobenzina77 ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha arrampicatevi sugli specchi ahahahahahahahahaha non sapete più che dire Hhhhhhhhahahahahahahahaahhahahaha. Da collassare dalle risate. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahahah
Avrei voluto vedere la loro faccia appena aperta la valigia! Questo è giornalismo d’inchiesta!! Grandi fanpage 👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾
Ma perché secondo te la storia della valigia è vera? Se la sono inventata loro stessi, la persona che la prende poteva essere chiunque, anche uno di fanpage...
@@andreapicci8410 È nel registro degli indagati insieme ad altri personaggi di questa storia. L'unica cosa che conta
@@andreapicci8410 Lascia stare sono tutti di parte, non hanno capito che in realtà la Meloni ha dato incarico a Fidanza di smascherare i finanziamenti illeciti a fanpage.
Ma prima o poi la verità verrà fuori ;)
@@danteernesti2150 speriamo PRIMA possibile 👍👍👍
@@danteernesti2150 se te che credi a questa, ten conto l'altra.
Nonostante tutto… a due anni da questa inchiesta…. Stiamo
Rischiando di averli al governo!!! Non ho parole .. lo schifo vero!
Complimenti, un servizio di grande qualità che fa riflettere, tanto, ma veramente tanto!!!!! Grazie mille!!!!
I fascisti tornino nelle fogne dove meritano di stare
@@marcelloarioli413 voi neofascisti verreste manganellati dai veri fascisti, siete ridicoli
@@marcelloarioli413 figurati Marcello
@@marcelloarioli413 cagarvi in testa? Ma a chi? Nascosti come ratti nelle fogne per paura di finire dietro le sbarre. Dai su, torna nel tuo tugurio e chiudi il becco che ci fai più bella figura.
@@marcelloarioli413 spero che chi dice che non ci sono fascisti nelle fila della Meloni e di Salvini ,ti leggano. Scrivilo ovunque, quindi!!!👍
Stupendo il lavoro che avete fatto, deprimente sapere l'esistenza di persone cosi
Grazie e complimenti! La scelta dei libri la trovo geniale!
Certo che non li leggono. I fasci e i nazi li bruciano i libri
Tra l’altro un vero impavido questo Barone…mandare avanti una donna per andare a prendere le mazzette
Il libro di Mao
se sei fascio/nazista significa che non hai mai letto un libro, quindi credo che non li leggeranno
Eloin Shoal azz…con quella faccia?🤣🤣🤣
Chi dice che è tutto montato ad arte, vuole negare l'evidenza
La lega e fdi sono il pnf del 1922 che si e diviso per colpire uniti
@@fabioasterix750 no, fidati... quelli che votano la meloni e company sono coscienti che ci siano fascisti, omofobi e mafiosi... e li votano per questo. l'italia è piena di fascisti che rivorrebbero le leggi raziali.
Cosa ci può esserci di più... sacrifici umani!!!
Lo dicono i tifosi della Giorgia e i fascisti.
Poi,l'arrampicata sugli specchi sia di Crosetto ke di quel vile di Sallusti x screditare i video hanno veramente del patetico...pagliacci,nn siete +credibili(Sallusti poi nn lo è mai stato)!!!
vorrei che Pertini riapparisse per un attimo….basterebbe un attimo…..
Assieme a berliguer, poi vediamo come reagiscono
Sarebbero schifati di questa supposta (in senso lato) sinistra e di questo supposto giornalismo
@@tiberiobonvicini5595 ah si? Invece dello schifo uscito dall’inchiesta no?
Io invece vorrei che Pertini e Berlinguer chiamassero anche l'orso di "Bastardi senza Gloria"
@@edgardo8717, da una vita dico che certo giornalismo riesce a far ciò che vuole di qualunque cosa. L'inquadratura, la musichetta, l'opacità del video, la sequenza delle immagini. "Datemi sei righe dell'uomo più onesto del mondo e ve lo porterò alla forca" (Richelieu). Se stanno tre anni alle calcagna tue (o mie), con l'intento di provocarti a tua insaputa, credi che non troverebbero (magari maliziosamente montati) 10 minuti o anche 10 ore su cui diresti "davvero l'ho detto o l'ho fatto io?". Siamo tutti Sante Marie Goretti verso l'avversario, ma quanto siamo comprensivi con le nostre sciocchezze e debolezze. Detto che, se Fidanza risultasse davvero quella roba, va cacciato a calci.
GRANDISSIMI! Fate più giornalismo di questo tipo, questo paese ne ha bisogno.
Yes 👏🏻
@G F questo modo di fare giornalismo ha portato più voti a FDI. Praticamente la sinistra si è fottuta da sola
@G F non*
@G F ma sei così di tuo?
A 360 gradi perché oltre ai 49 milioni della lega stiamo ancora aspettando che fine ha fatto l'oro di Dongo fatto anche con le fedi "DATE" dagli italiani senza pensare a tangentopoli
Siete il moderno giornalismo d'inchiesta, complimenti ragazzi!
È un peccato che le altre testate continuino a sottovalutarvi solo perchè siete un quotidiano online, dato che tirate fuori dal cappello servizi di questo genere
Dobbiamo fare come i nostri militari nella prima e seconda guerra mondiale, quindi perdere male?
Nella prima hanno vinto mi pare...
@@Route-vm2sv prendendoci territori che l'Austria ci avrebbe dato seduta stante se avessimo firmato un nuovo patto di non belligeranza . Ciò significa niente Malta , Rodi , Cipro e turchia occidentale (come sperato dagli interventisti ) ma in compenso crisi economica , malattie , disabili e appunto ,in fine , L'ascesa di Mussolini degli anni 20 . Sarebbe stato meglio non farle le due guerre
Nella prima al massimo abbiamo pareggiato. Vinto sicuramente no..
@Ulrik non voglio offendere ma credo tu ti sia fermato al classico libro di storia del liceo. A Trento e Trieste durante la Guerra non ci sei nemmeno entrato. Hai vinto perché il tuo avversario con un anno in più di guerra era stremato per una situazione economica interna disastrosa. Nonostante questo furono loro ad invaderti arrivando nel Triveneto e l'unica vera battaglia che hai vinto (Vittorio Veneto) l'hai vinta con l'aiuto dei tuoi alleati. Infine gli eventi accaduti dopo la Guerra in Italia sono simili a quelli delle nazioni che la Guerra l'hanno persa (Germania, Austria Ungheria, impero ottomano), mentre la situazione in Francia, Inghilterra e Stati Uniti fu completamente diversa. Per questo e per tanto altro ancora la Guerra per me al massimo l'hai pareggiata.
@@Robas0587 Vabbè se vogliamo allora i tedeschi erano arrivati a due passi da Parigi eppure nessuno si sogna di dire che i Francesi hanno perso la grande guerra. Nella seconda sono stati completamente occupati eppure ora sono una potenza nucleare con un posto al consiglio di sicurezza dell'onu.
E' la mentalità vincente a fare i vincitori,cosa che gli italiani evidentemente non hanno.
I francesi prendono batoste dalla guerra franco prussiana eppure non li vedo a lagnarsi costantemente come facciamo noi.
Grazie Fanpage, questo è il giornalismo che vogliamo.
Fanpage siete proprio ridotti male. 💣💣💣
@@paolosartori4558 Ti da fastidio eh?
@@utentesenzacognome5421 mi ha fatto piacere visto che ha aumentato i consensi per FDI. Continuate così. Vi aspettiamo anche qui in Veneto.
@@paolosartori4558 mbha io rivedrei i dati
@@paolosartori4558 sei sotto ogni commento a fare il rosicone.
Non è proprio una bella scena, una troietta partitica che si sporca le mani per i propri padroni-senpai
Ho quasi 70 anni. Il fascismo l'ho conosciuto da ragazzo dai racconti di mia nonna. Per una storia lunga che vi risparmio, lo ritengo responsabile della morte di mia madre a soli 32 anni. A 16 anni cominciai ad interessarmi di politica, e cominciai a frequentare Avanguardia Operaia. Da fine anni '60, l'Italia ha conosciuto un periodo di stragi, di terrorismo (nero e rosso) che raggiunse il suo culmine con il rapimento Moro. Servizi segreti deviati, hanno ucciso con le bombe centinaia di cittadini italiani (la famosa strategia della tensione) da Piazza Fontana, a Brescia e Bologna, ai treni fatti saltare per aria. Di contro, alcuni assassini spacciandosi per rivoluzionari, uccidevano singole persone applicando il famoso detto maoista "colpirne uno per educarne cento". Ma torniamo agli inizi degli anni '70. Il ricordo del ventennio e della seconda guerra mondiale era ancora fresco (25 anni) e gli scontri di piazza tra le due fazioni estremiste, con manifestazioni di violenza indicibili, con vari morti sulle strade. In quel periodo, i veri fascisti erano dei picchiatori seriali ed armati. Certo, anche dall'altra parte non scherzavano (i katanga su tutti) e purtroppo violenza porta violenza. Per quanto mi riguarda, ho sempre manifestato pacificamente ma quando cominciavano a volare i manganelli della celere con lacrimogeni annesi, sanpietrini come ciliege e persone col passamontagna con coltelli e tirapugni, era difficile starne fuori. Fortunatamente , tranne qualche livido, non mi è mai capitato nulla di grave. A Milano, nel 1973, ho avuto la sfortuna di conoscere tale ignazio larussa che era il "capo" del fronte della gioventù, conosciuto come picchiatore e aizzatore dell'estrema destra. Era il 12 aprile e successe di tutto con un morto tra le fila dei militari. Se vi interessano i particolari, trovate la storia di quel giorno in rete. Ora quei fascisti non ci sono più (larussa e diventato un vecchietto che stà seduto su una poltrona istituzionale come fosse davanti ad un caminetto) anche perchè la natura ha fatto il suo corso (prima o poi finiamo tutti lì). Ma che l'Italia sia un paese di sestra è un dato di fatto. Qualche nome? Di larussa ho già detto (vicepresidente del senato). Alemanno (condannato per aver lanciato molotov a Roma sull' ambasciata Russa), ha fatto il sindaco a Roma. E per finire il più famoso: cossiga, uno degli ideatori di gladio (servizi segreti deviati, appunto) e presidente dell'interno ai tempi del rapimento Moro. Ha ricoperto, purtroppo, anche l'incarico di presidente della repubblica. Veniamo ad oggi. La mia riflessione è semplice: i fidanza, i ciocca, i lavarini, i bastoni, sono solo dei pupazzi prezzolati che non hanno nulla che fare con i "veri" fascisti della mia epoca. Sono solo dei cialtroni che manovrano questi quattro ragazzotti acefali che di fascismo non sanno nulla, per farsi i fattacci loro o meglio, farsi votare da questi ultimi per andare a rubare denaro alla comunità. Più pericolosi sono quelli di casa pound e forza nuova e qui dò la colpa alle istituzioni che non applicano mai le leggi Scelba e Mancino e li lasciano scendere in piazza senza colpo ferire. Bisogna avere paura del fascismo? Si, sempre è comunque. Ma non tanto a livello italiano ma a quello europeo con tutti i movimenti di destra che continuano a ricevere consensi per il fallimento di una classe politica di centro e di sinistra che continuano a commettere errori su errori e le persone che si sentono tradite, pensano che buttarsi a destra sia la soluzione. Esattamente quello che è successo in Germania dopo la prima guerra mondiale. Io, tutto sommato, la mia vita l'ho fatta. Invito le nuove generazione a stare sempre sul chi va là perchè ci vuole veramente poco. Però oggi sono un pochino (ma solo un pochino) più tranquillo dopo le dichiarazioni della Meloni:" Non c'è nessuno spazio in Fratelli d'Italia per nostalgie del FASCISMO, nazismo, razzismo, antisemitismo, folklore e imbecillità.". Brava Giorgia. Ma ora comincia il repulisti all'interno del tuo partito e, soprattutto, taglia qualunque collegamento con casa pound, forza nuova e tutte quelle colonie di ratti neri maleodoranti. E comincia a festeggiare anche tu il 25 Aprile: se oggi puoi fare la leader di un partito politico, ricordati che prima di quella data, le donne non avevano neanche diritto di voto.
Complimenti hai detto davvero delle cose giuste. Finalmente un vero commento intelligente e se mi permetti anche una piccola lezione di vita.
La ringrazio del commento.
molto interessante la tua storia io sono nato nel 74 quindi no non c'ero in piazza .mio nonno materno era un Tenente Maggiore del Regio Esercito e dopo la rititata di Russia per non aderire all'Rsi si fece blindare su un treno merci direzione Braunschweig 3 anni di campo di prigionia , Fascista della prima ora si ma schifato dall'incompetenza che ha sempre contraddistinto la nostra classe dirigente. fascismo non e' che una parola e se guardate il primo manifesto del nazionalsocialismo era uguale in modo impressionante a quello del 1918 del comunismo tolta la svastica e messa la falce e martello , noi siamo una famiglia di Monarchici e se in questo paese non torna presto una monarchia saremo tutti molto piu' schiavi di quello che siamo adesso se lo dico e' perche' potrebbe veramente succedere , mai sottovalutare se non si conosce , nessuno di noi conosce cosa vuol dire vivere sotto un Monarca non e' per niente anacronistico ma ogni volta che torno in Gran Bretagna me ne rendo conto e comunque mezza Europa e' ancora retta da monarchie Spagna , Belgio , Olanda , Svezia, Gran Bretagna anche se con un parlamento ma io abolirei anche quello Monarchia assoluta e' quello che ci vuole , il Mondo si e' retto per millenni su Solide monarchie, ho 50 anni e sono cresciuto fra la Germania la Svizzera ma ho girato tutta l'Europa e dico tutta e ho visto con i miei occhi cosa e' una dittatura feroce la DDR nel 1984
@@danielecampolo2203 Ti ringrazio della risposta. Io non condivido il tuo pensiero sulla monarchia (la ritengo anacronistica e, soprattutto, una "fregatura" anche dal punto di vista religioso), ma questo non vuol dire che io abbia ragione e tu torto: in democrazia, si chiama "pensiero libero". Ma a proposito di monarchia, ti racconto brevemente la storia della mia famiglia. Mio nonno era Capitano nel regio esercito, monarchico fino all'osso ma antifascista per scelta e non volle mai iscriversi al partito. Nel 1939 fu costretto a trasferirsi ad Addis Abeba con tutta la famiglia, sotto gli ordini del generale Graziani. Mia madre aveva 12 anni e la sorella, mia zia, 11. Nel 1941, durante uno scontro a fuoco con gli inglesi a Tobruk, fu ferito e fatto prigioniero. Mia nonna e le due figlie, poco dopo, vennero internate in un campo di concentramento inglese. Non si parla mai di questi campi ma si viveva in condizioni disperate e le malattie uccisero parecchi italiani ed italiane, in particolare i bambini (seppelliti in casse di legno, sepolti e quando c'è stato il periodo delle piogge, venivano un superficie....e mi fermo). Mia madre si ammalò, non morì, ma il fisico ne risultò profondamente minato. Dopo l'otto settembre del 43, furono liberate, imbarcate e riportate a Napoli. Da li, con mezzi di fortuna, riuscirono a ritornare a Milano. Il nonno, nonostante la presenza di alcune schegge di mortaio vicino alla carotide, alla fine della guerra, tornò anche lui in Italia. Fu decorato e promosso a tenente colonnello, in servizio in una caserma di Firenze. Mio padre, che stava facendo il servizio di leva, diventò il suo attendente, conobbe la figlia maggiore (mia madre) e la sposò nel 1949. Purtroppo la poverina, ebbe sempre problemi di salute e nel 1959 morì di peritonite. Io avevo 5 anni. Da qui il mio ritenere il fascismo responsabile della sua morte. Ma, altrettanto colpevole, la monarchica Gran Bretagna, colpevole (come la Germania), di crimini contro i civili. Questa cosa ce l'ho nel DNA e ha condizionato le mie idee politiche fino a qualche anno fa. Adesso ho quasi 70 anni e mi sono calmato di molto. Ma lo sdegno di vedere la seconda carica dello stato ricoperta da un vero fascista (anche se ormai è diventato più che altro, un pagliaccio ridicolo), mi fa molto male. Scusa se ti ho annoiato e ti saluto caramente.
@@michelegulli7982 non mi annoi per niente certo una brutta storia la tua a dir poco .mio nonno morì nel 1987 per un tumore dopo aver sopravissuto a campagne d' Africa, Albania , Grecia e Russia 10 anni più 3 anni di campo di concentramento ma alla fine il tumore era colpa di qualcosa che gli veniva iniettato nel campo come cavia non ho le prove ma mio nonno non fumava mangiava bene e aveva fatto una vita sana ...comunque so che il male minore non esiste ..ti cito un passo della Bibbia. .."L"uomo ha sempre dominato l'uomo a suo danno" ma la democrazia non funzionerà mai per molteplici motivi e tutti validi guarda come è ridotto il Paese e anche la Francia ...ah dimenticavo ..la Grecia patria del pensiero democratico. ..per concludere il mio pensiero quello che manca di più è l'amore fraterno fra le persone è più raro dell 'acqua in Africa
Grazie. Ho i brividi dallo schifo, ma grazie. Il vostro lavoro è davvero cosa preziosa.
Tanta stima per Fanpage! Onore a voi e a questo servizio! Questo si che si chiama giornalismo d’inchiesta
"Tante puntate, tanto onore!"
onorevolee prrrrrrrrrrrrr
Ahahahahahahaha
per te , stima assoluta
"Disonore" volevi dire????
@@rominabellini9855 era una battuta ovviamente
È incredibile quanto parlino, dicono tutto da soli ahaha
come i cattivoni alla fine del film che credono di aver vinto ! XD ahahah
Speriamo serva a qualcosa
Tipico di quell'ambiente: vanterie a palate, anche a costo di mettersi nei guai. Perché? Semplicemente perché è uno dei modi principali che usano per accreditarsi gli uni con gli altri. E di norma, in quella subcultura, è il metodo quelli che non sanno menare le mani. Infatti l'uso della forza rimane il metodo n.1 per acquisire prestigio nel mondo dell'estrema destra. Le sbruffonate da adolescenti sono il metodo n.2.
Era così 50 anni fa, ed è ancora oggi così.
Esatto ahahaha senza domande ahahahahah
non ha fatto nessuna domanda, hanno detto tutto loro hhahahahahahahahahahaha
Grandissimi!!! Finale semplicemente EPICO!
Compliementi per il coraggio e la volontà, non andrà vano lo sforzo!
La scena finale sembra un fottuto film di spionaggio di cui però non conosciamo il finale. La storia si ripete ed in questo caso spero non del tutto. Stiamo all'erta ragazzi, per favore, non diamo per scontato non poter regredire sotto a certi livelli.
@@bogdanbadea5767 siamo noi il finale. Possiamo scegliere l'epilogo cacciando questi pagliacci dalla politica o lasciando tutto scorrere finché non passerà dalla mente
brava Fanpage! questi sono i servizi che ci piacciono
Vi ringrazio per avere il coraggio e la forza di fare inchieste del genere, fate un servizio al paese. I veri patrioti, senza doppi termini, siete voi di fanpage. Diteci come possiamo contribuire a farvi crescere.
Complimenti.
Vi ho sempre visti come dei clickbaiters. Questo servizio è una vera bomba
Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono fottuta.
Ahahahah dovresti avere un milione di like 🤣🤣🤣
@@giovannipolizzi6034 FDI intanto ha fottuto voi visto che ha aumentato i consensi ovunque. Continuate con le vostre inchieste ma non fatelo di nascosto e venite qui in Veneto.
@@paolosartori4558 perchè cosa succede in Veneto? ronde con i "bastoni"?
@@paolosartori4558.. E Venite qui in Veneto che vi facciamo vedere noi..... l'acqua alta!!!!
@@paolosartori4558 certo che aumenta consensi fin quando ci saranno persone come te,che leccano il c*lo a questi personaggi politici di dubbia morale 😘
Perché andare ai navigli quando c'è il bar/tabaccheria di uno 'ndranghetista?
Pure la Lega ma guarda anche loro hanno fascisti, chi se l'aspettava
@Michele io "Pure la Lega ma guarda anche loro hanno fascisti, chi se l'aspettava"
Sbagli,quelli sono fasciolegaioli,un'ibrido cattivo come un fascista ma stupido come un legaiolo 🤣😂
@@fasullodavvero infatti. Oltre ad essere nostalgici sono pure bigotti.
La destra in Italia è come un brufolo che quando schiacci scopri essere pieno di pus.. io ho votato destra in passato, e a venire a sapere di certe cose sono sono felice di aver ritrattato le miei idee. Complimenti vivissimi a Fanpage, siete l'Italia di cui voglio fare parte.
Tutta la classe politica italiana è un cancro maligno, una metastasi che divora il corpo della nostra povera Italia!
Immagina la sinistra.....
@@mauriziomonaco1160 E le foibe? E i marò? Parlateci di Bibbiano.
@@Cicciobenzina77 un problema alla volta dico, un'inchiesta alla volta. Prima la destra poi la sinistra. DAJEEEEE SIETE TUTTI NOI RAGAZZI
Invece la sinistra è pus allo stato puro senza dover premere brufoli.
Tutto questo lavoro è incredibile. Questo è a mani basse il servizio dell'anno, e probabilmente il sevizio giornalistico migliore degli ultimi anni. Siete fantastici!
Mamma mia senza parole!....
Gran servizio gran coraggio grande giornalismo.
Fascisti feccia come sempre.
IL RE É NUDO
Chi mette non mi piace ha paura che la verità venga fuori? Come si può essere così pavidi?
@@fabioasterix750 ewwiwa ggioggiaaaaa... però poi a casa a badare ai figli...
Sono solo mi piace appesi a testa in giù
Hanno messo non mi piace perché avevano il telefono al contrario 😉
@John Jr Ma in realtà era una battuta rivolta ai mi piace;
Se ti riferisci a Mussolini e al fatto storico, mi spiace non riesco a provare empatia nè compassione per la sua morte.
@@rudolfvladimirszabados3890 mi hai strappato un sorriso :)
GRAZIE FANPAGE
GRAZIE INTERNET
RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO PAESE !!!!
Amen
Complimenti! Questo si che è giornalismo d'inchiesta
top inchiesta
Greve
Questi chiedono i soldi più velocemente del mio amico prete 😂
Meglio di Netflix
FANPAGE SIETE GRANDI!!
FANPAGE BEST DETECTIVE EVER
Finalmente è arrivato l'episodio 2 della prima stagione.. che serie ragazzi.. che serie!
altro che Squid game
Finalmente in questo Paese abbiamo l’opportunità di vedere qualche sprazzo di giornalismo: è solo grazie ad inchieste serie, come questa, che i cittadini possono capire da chi sono governati!
Poi ci credo che la Lega propone referendum salvaladri sulla giustizia: hanno paura delle loro responsabilità!
noi abbiamo paura del comunismo 100 milioni di morti!!!!!!
@@silvioparodi5392 in Italia il comunismo? Unica dittatura in Italia è stato il ventennio di zio Benito. Leggi i commenti, va!
La cosa peggiore è che resta gente che, seppur consapevole di queste cose, continua ad appoggiare questa gentaglia
@@accountdiriserva4075 verissimo.
Questa è una cosa enorme, deve succedere un casino e devono esserci serie ripercussioni
Purtroppo succederà molto poco
Bravissimi... Complimenti! Grazie per il vostro giornalismo....
I libri nella valigia, un tocco di classe. Secondo me ci stava anche un bel black mamba, ma io tendo a strafare
Quentin Tarantino lo apprezzerebbe molto
Che lavoro eccezionale. Fa paura pensare a tutto ciò che sta dietro a queste posizioni, e per fortuna che ci sono giornalisti d'inchiesta con le palle! BRAVI! non datevi mai per vinti!
Grazie Fanpage!
Pazienza Giorgia arriveranno tutte le 100 ore 😇
Powera Ggioggiaaaa ☹️☹️
@@williamchestersutler9180 è un gombloddo dei rettiliani extraterrestri sinistrorsi da Marte
Uuh qualcosa mi dice che anche il Capitano vorrà visionare 100 ore di filmato.
E quindiiii…😆
Siete bravissimi, complimenti, se tutti i giornalisti fossero come voi i disonesti che popolano il mondo della politica (purtroppo sono la maggioranza) avrebbero grandi difficoltà. Spero che il vostro giornalismo ispiri molti altri a fare inchieste di questo tipo, che sono assai rare. Sicuramente è la miglior inchiesta che ho visto nel 2021.
Devo assolutamente complimentarmi con voi e ringraziarvi per il servizio che avete svolto. Avete fatto un lavoro incredibile!
il solito trucco siete dei pagliacci fabricate delle teorie sempre contro la desstra??fate una inchiesta su monte
@@silvioparodi5392 Quando sarà fatta, applaudiremo anche quell'inchiesta.
Intanto, questa svela un bel po' di marciume.
Se lei è di destra, dovrebbe essere contento che si faccia pulizia, per il buon nome della destra.
@@silvioparodi5392 mi fate sempre ridere voi di destra, pensate sempre che la presenza di marciume anche nella "sinistra" giustifichi la presenza di fasci nei vostri principali partiti per evitare di sentirvi complici di questo schifo, vi dovreste svegliare un po'
@@silvioparodi5392 finora c'è questa. dire ma anche gli altri fanno cose cattive è una giustificazione che non usa più neanche mio fratello di otto anni.
GRANDE FANPAGE! 👏
Il tuo neanche perché sei fascio. Giusto?
Senti che puzza scappano anche i cani,stanno arrivando i Salviniani 🎶🎶
Che schifo 🤮
Grazie giornalista 👏👏👏🙏🙏🙏
15:19
BARONE: "rosso il colore del sangue e del fuoco"
BARONESSA: "rosso come il sangue rosso come il fuoco"
SALVATORE: "arrivederci."
Ahahahahahah
"Niente, non ti sto a ripetere due volte"
@@_DarkN117_ era un po' che non ridevo così ❤️
Ma è del mestiere questa?
ahahahhaahahhahahahaha non ci avevo fatto caso
Si adesso non vedo come riusciranno a continuare a negare questa roba.... È particolarmente pesante
Il fascismo è un'idea morta cit Salvini
.Matteo dimentica che il succo della nostra Costituzione è l'antifascismo affinché non si ripeta.
@G F Ma la smetti che Savoini si è dovuto defilare che stava intascando soldi così come in questo video da dei Petrolieri Russi?
64 Milioni di Euro per chissà quali favori, MILIONI, 6 4.
E tu stai a pensare a 400 poveracci a Riace
@@garysquarepants898 I clandestini ci costano un miliardo di euro all'anno a causa delle loro scorribande in Italia.
@@paolosartori4558 La tua fonte ? Solo per sapere
@G F ci sono parole in questa demenza
Tutti appesi al contrario
vivi pero'
Sono stupito che si siano esposti così tanto ancora prima di ricevere dei soldi.
Scherzo più epico della storia
MEGLIO CHE LA MELONI NON LE VEDA LE 100 ORE SE VUOLE ANCORA AVERE UNA DIGNITÀ
Direi che le 100 ore le vedranno al processo😂😂😂
Sconcertante
Il meglio del meglio insomma... Che schifo.. bei partiti va!
La cosa più imbarazzante sono gli elettori di questi partiti che anche di fronte all’evidenza pensano a criticare il PD, il M5S ecc...
Forse perché hanno più scheletri loro nell'armadio che 4 scemi in un partito nazionale come lega o fratelli d'italia
Puro e semplice tifo da stadio. Hanno scelto una curva in cui schierarsi, e non importa che cosa salti fuori. Continuano a fare il tifo, senza "se" e senza "ma".
@@crash_matix4859 ma si sono un po' tutti allo stesso livello
@@Abraxas_90 più del PD non credo, anche perché il PD vive economicamente di cooperative o aziende para statali
@@crash_matix4859 ... Che, anche fosse vero, è assimilabile a chi inneggia a Hitler, a Mussolini, al fascismo e al nazismo... È cosi?
evidentemente Borghezio,non ne ha prese abbastanza sul treno
Quella era una messa in scena per screditare gli immigrati che vanno sui treni
LOL
@@maurov6861 LOL
Spero veramente che tutti sti fascisti ignoranti smettano di sputare sulla costituzione. Noi giovani dobbiamo porre fine a queste derive estremiste ed illogiche che arrivano dal passato. Di nuovo grandissimi complimenti al giornalista.
Purtroppo molti giovani finiscono per condividere del tutto o in parte in queste idee estremistiche 😔
Ma si sono 4 gatti sfigati disoccupati e falliti...
Credono che se gli dai una camicia nera , verde o rossa si sentono importanti
Ma quale Italia che vergogna ancora con il fascismo
Sempre attuale, giusto ricordarlo guardandolo periodicamente
Viva la monarchia tradizionalista e abbasso la rivoluzione francese😉😀
@@dariomaino3715 i fascistelli e simpatizzanti (per non dire nostalgici) dei vari regimi devono tornare nelle fogne da cui sono usciti. Non ci dovrà essere mai posto per loro nelle Democrazie. E di posto ne è già stato concesso fin troppo.
Siete dei grandi
finale top!
Io sono Giorgia sono una madre sono una donna sono fascista e mafiosa , scusate amici di fratelli d'Italia dovevo completare la frase
😂😂😂
Giorgia nazionale...
🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍
Guarda fanpage, articoli e video veramente inguardabili, ma 3 ANNI DI INCHIESTA è livello sovrumano. Complimenti.
Sembra che Buzzfeed e siti così siano gli unici che fanno inchieste, lo trovo assurdo lol
Purtroppo grazie ai video inguardabili che tutti però vedono, riescono poi a finanziare questo tipo di inchieste.
@@viralavatar almeno🤣
complimenti
E intanto alla televisione non ne parla nessuno , forse si vergognano di non aver mai fatto un servizio in questo modo
ma se è andato in onda a LA7 ieri sera in anteprima rispetto a TH-cam...ma porcaccioiddio
Perché derubricano i giornali online a fanzine da quattro soldi, e intanto beccati sta inchiesta, arrrrrte povera tiè!!
Continua?!!! Senza parole...
Finale geniale.
Complimenti sinceri.
Livelli altissimi. Grande inchiesta, complimenti per il coraggio!
Servizio straordinario...
... ora inizio a guardarlo
Ma la marchetta elettorale con il banco alimentare... Ma li mortacci!
Almeno qualcuno ha mangiato !
Lo hanno fatto anche i fascisti romani, a Ostia e altrove, con lo stesso identico metodo: distribuzione di buste con prodotti alimentari e volantino elettorale del loro candidato.
Io rimango allibito da questa ....
Le sberla morale che prenderanno ora farà sì che la loro credibilità venga sepolta per sempre. SAPETE COSA PENSO?
STO SOLO GODENDO
FanPage che gran livello che avete toccato.
Complimenti
Finalmente vero giornalismo
"Dobbiamo fare quello che i nostri militari fecero nella prima e nella seconda guerra mondiale"
Perdere malamente?
avrei commentato esattamente come te se non avesse aggiunto anche della prima guerra mondiale
Grande Giornalismo servizio completo Fanpage un grazie immenso di ❤❤❤
Viva il monarca tradizionalista e abbasso la rivoluzione francese😉😀.
Complimenti per l'inchiesta straordinaria!
PARTITO DI RIFERIMENTO !!!!!😱
VOTATE GENTE VOTATE !!😡
Fascisti, gente che si sente chissà che cosa, fuori dal tempo e impediti a ragionare come le persone normali.
Chi sono le persone normali?
@STE ZANGHI
Chi pensa ai veri problemi invece che prendersela con gli ultimi ed i deboli facendo squadrismo politico.
@@Emilia_666-s3h ti stupirà, ma i normali che dici te sono proprio le persone non normali... Visto che la persona comune si comporta così.
@STE ZANGHI
Sarebbe buono se tutta questa rabbia fosse usata contro lo stato, ma siccome menare un tizio solo perché è diverso non porta da nessuna parte, mi trovo in disaccordo.
@@Emilia_666-s3h in disaccordo su cosa? Ciò che tu pensi sia buono e giusto non determina la normalità oggettiva... La normalità è una statistica interpretata
PRIMA I LOMBARDI !!!!
QUESTI LOMBARDI !!!🤮