Video molto serio! Grazie per il confronto molto chiaro ed equilibrato. A mio parere, anche l'impugnatura originale della fotocamera è un po' piccola, e non è comoda soprattutto per chi ha una mano grande. Pensi di ottenere un supporto per staffa a L per una migliore esperienza di ripresa a mano libera o per riprese stabili?
@@rickydellipaoli Oh! SmallRig è sempre qui. Sentiti libero di contattare. L'X100 VI Grib e la custodia sono ora disponibili, sei interessato alla prova gratuita. Molto felice di sentire il tuo consiglio.
Buongiorno, complimenti per la recensione e per il tuo canale TH-cam. Ho una domandata farti riguardo la Fujifilm x100VI: per passare dalla modalità foto a quella video bisogna agire sul menu posteriore (LCD) andando ad impostare manualmente la modalità, ma volendo impostare un tasto qualsiasi come pulsante REC, mentre si è in modalità foto per praticità e velocità operativa, pigiando quest'ultimo si registra con le stesse impostazioni assegnate per la modalità video? Ti chiedo questo perché ho fatto questa prova e pigiando il pulsante assegnato alla registrazione video a schermo parte appunto la registrazione video ma senza alcuna informazione riguardo FPS ed altro. Grazie in anticipo per la risposta.
Complimenti Ricky, bellissimo video. Avevo visto la tua prova della Q3, macchina che mi aveva intrigato molto. E dopo aver visto la tua prova mi era piaciuta ancora di più. Poi, leggendo un po’ in giro, ho visto qualcuno avvicinare la X100 VI alla Q3. Ed eccomi a vedere la tua prova della FUJI. Splendida. Ma tu, fuori dai denti e lasciando perdere l'enorme differenza di prezzo, quale ti prenderesti se fossi un semplice appassionato alla Street? Grazie e buon lavoro.
Buongiorno, complimenti per la recensione e per il vostro canale TH-cam. Ho una domanda per te sulla Fujifilm x100VI: per passare dalla modalità foto a quella video devi agire sul menu posteriore (LCD) impostando manualmente la modalità, ma volendo impostare un pulsante qualsiasi come pulsante REC, mentre sei in modalità foto per comodità e velocità operativa, premendo quest'ultimo si registra con le stesse impostazioni assegnate per la modalità video? Te lo chiedo perché ho fatto questo test e premendo il pulsante dedicato alla registrazione video sullo schermo parte la registrazione del video ma senza alcuna informazione riguardo FPS e altro. Grazie in anticipo per la risposta
assolutamente bene così, pensata per foto ottime, che può fare qualche video all'occorrenza! anzi sarebbe stato bene anche il display della xpro3! domanda: Cosa sono quei corsetti rossi che ci appendi? altra domanda: che dimensione sd consigli?
Grazie per la completa recensione. Hai trovato variazione nella qualità di immagine e gamma dinamica nel passaggio da x100v a x100vi a causa dell’incremento dei mpx?
Mi unisco alla domanda su eventuale variazione di qualità e sopratutto in ambito low light (in cui almeno teoricamento un aumento di MPx dovrebbe "peggiorare" le cose. Grazie
grande review come tuo solito e relativa domanda: essendo possessore di una XT5 (e relativo fisso 23mm F2 + molti altri obbiettivi), può avere un senso come secondo corpo? Grazie
@@rickydellipaoli il problema è che ho già una XS20 (che uso poco, perché le preferisco la XT5). Ha senso secondo te scambiare la XS20 con la X100VI? Grazie
Ciao, magari sai autarmi. Presa giorni fa, ultimissimo firmware aggiornato. Nel Menù, IQ. la scelta SELEZIONA JPEG/HEIF e COLORE MONOCROMATICO non sono cliccabili, sono in grigio. Mi sfugge qualcosa...
Grande recensione! Domanda TRAGICA, a livello qualitativo, reputi migliore una X-S10 con obbiettivo XF23 F1.4R LM WR o questa X100vi? Parlo di qualità d'immagine, in particolare la nitidezza ai bordi (son fissato su questo! 🤣).
occorrebbe un test molto preciso di confronto, per il momento li trovi in video singoli magari, il 23 1.4 sicuramente eccelle anche in nitidezza ai bordi, è una lente abbastanza grande in costruzione che non fa compromessi. Il 23 f2 integrato nella cento è sicuramente fantastico, ma è comunque un compatto che qualche limite potrebbe avere, bisogna attendere qualche test specifico che non ho visto. Però, oltre alla nitidezza, il confronto secondo me regge poco perché sono due filosofie di macchina veramente diverse. Tendenzialmente il sistema a ottiche intercambiabili ti permette l'accesso alle lenti più costose, se proprio sei fissato con la qualità nitidezza ecc... mentre quello a ottica fissa ti chiude un po', quello che compri ti tieni. Personalmente il 23 1.4, avuto, era impressionante per nitidezza rispetto alla serie f2 o al 16-55 (provato e avuto tutto su x-s10 e x-t4). In questo caso oltre alla lente c'è anche in gioco un sensore più risoluto, se non sbaglio in un test di Andrea Cimini lui non riscontrava un effettivo vantaggio dalla risoluzione sull'immagine di per sé, quanto più nella possibilità di crop e stampe veramente grosse. Sicuramente a parità di sensore la lente più definita la vedi subito, sul sensore più risoluto la lente meno definita fa ancora più fatica. Io mi concentrerei più sulla filosofia di fotocamera che ti interessa, la mia sensazione è che l'XF fisso 1.4 possa avere comunque un vantaggio qualitativo sulla lente fissa della compatta, oltre che di apertura. Ma magari è un vantaggio poco rilevante.
Ciao Ricky, intanto grazie per la tua presentazione che come al solito è fatta molto bene e anche divertente! Detto ciò, sulla funzione crop 50mm con Raw M e 70mm con Raw S, se ho capito bene a tutti gli effetti salva un raw croppato con rispettivamente 20Mp (a 50) e 10Mp (a 70)? Te lo chiedo perchè su T5 il "teleconverter digitale" a display indica Raw M con crop 1,4x e Raw S con crop 2x ma quando apri i raw sono comunque a formato pieno 40Mp (e che io sappia nessun software legge in automatico il crop effettuato in camera, che già sarebbe una soluzione!). Su T5 il crop 1.4x e 2x è attivo solo su jpg ed è una cosa che mi fa sclerare perchè non capisco il senso di questa castrazione! A maggior ragione poi che a menù si trova una funzione "modalità mirino sport" che da un crop 1.29x attivo su raw. Insomma... Su X100VI finalmente hanno capito che è una "cagata pazzesca" (cit) avere 2 funzioni crop entrambe castrate, e ne hanno fatta una fatta bene, attiva su raw e jpg come tante altri marchi già fanno??? Parlo da professionista Fujista di vecchia data ehhhh... Quindi da estimatore del marchio! Se hanno fatto sta cosa, spero che nel nuovo fimware sistemino pure su T5, perchè se ho deciso di usare sta funzione crop in fotografia di eventi, poi è una rottura di coglioni enorme rifare il taglio in LR con perdita di tempo importante... Grazie e scusa la lunghezza!
Ciao ma quei bei video sulla soria della fotografia e dei fotografi non li fai più? Restando in tema questa fujifilm come e’ costruita il corpo e’ solido tasti e ghiere compresi ? Tra questa e una xpro 3 a parte sensore e ottiche intercambiabili cosa consiglieresti per viaggi e street ?
Chi c'è l'ha dice che vanno benissimo....io ho la XT2 e gia ho troppo dettaglio......per esempio se fotografo persone devo togliere nitidezza perchè sulla pelle è troppo tagliente.
Ciao Chiedo una info ... la disponibilità la danno subito da quello che ho capito , ma solitamente i tempi di consegna sono immediati ? Sai qualcosa ? Grazie . Complimenti per i video!!!
Ma da possessore di xt-20 (per "colpa" tua :P) non ne hanno più fatte di quella linea dopo la xt-30? O sono state sostituite nella fascia con qualcos'altro che non so?
le differenze ci devono essere per differenziare i vari modelli e renderli "unici". Dal punto di vista di marketing che senso avrebbe fare un modello con tutto per tutto?🤷♀ p.s. veramente belle le foto architettoniche. Molto belli anche i b-roll!
Quindi io sono l'intelligenza di Schrödinger? Perché a volte la chiamo VI e a volte sesta, proprio per variare. Deduco tu abbia fatto questo commento anche in tutti gli altri video di persone che oggi hanno fatto uscire questo video in Italia e l'hanno chiamata "VI"
Hanno fatto bene a lasciarla iconica, macchina fotografica pura che può fare Broll e clip dal gusto cinematografico stop. Per il vlog oggi c'è dji ormo p3
@@keimmatteocamarda9263 Grazie mille per la risposta. Vorrei prendere la mia prima mirrorless e questo mirino ibrido mi piace molto. Non conoscevo questo modello e sono ancora più in confusione tra questa, la Sony a6400/6700 Fuji XS-20 o XT-3... La macchina la userei principalmente durante i viaggi.
@@rickydellipaoli no, io non intendevo alcun difetto. Semplicemente capire se per mettere a fuoco la lente va avanti e dietro e di conseguenza fa il rumore fisiologico
le 100v le vendono con prezzi folli 🤣guardando qui e la nei mercatini, chi le vende non so cosa pensa, vedo x100V a 1500 suvvia, per quei prezzi passo alla 6th generazione
@@fabioprevidi concordo. come detto posseggo una S. amo quella macchina. 90/100 terrò quella. Anche perche alla cifra della 6 prendi un corpo e con poco di piu un ottica
Macchina finalmente con un salto tecnologico evidente e importante per la serie, ora in generale ha senso fare upgrade. Però non condivido questo aumento costante dei prezzi dove fujifilm si sta dimostrando come la rappresentante di tutti i produttori giapponesi. Anche qua non hanno inserito tecnologia nuova e unica, hanno inserito tutto quello che hanno gia messo negli altri modelli e che sicuramente avranno comprato in stock e in grandi quantita. Il sensore da 40, a detta di fuji, era nato per H2 e nella loro campagna pubblicitaria, affermano che doveva essere il modello dedicato a chi cercava risoluzione e dettaglio e alla fine lo rifilano in tutti i modelli che escono dopo. Processore è lo stesso delle altre, ibis idem ecc ecc ....quindi come possibile che passa il tempo e i prezzi della tecnologia e componentistica continuano a lievitare invece che diminuire rispetto alle prime volte che è stato inserito? 300/400€ in piu rispetto rispetto modello precedente è la costante di fujifilm. La cosa piu assurda che cerchiamo di giustificare sempre la cosa quando in proporzione ormai abbiamo pareggiato prezzi di modelli con sensore full frame. Una compatta pur tecnologicamente avanzata, non puo avere questi prezzi indipendentemente dal successo commerciale. Come una xt5 o H2 non puo costare come s5II o simili full frame. Detto questo venderà lo stesso, ma fuji deve darsi una regolata e se non avesse la x100 e le instax che da sole tengono in piedi il fatturato, forse tornerebbe ad avere prezzi piu idonei alla fascia di competenza.
Ma figa per i blog ci sono XS-20 e altre, questa è per le FOTO. Certo che è giusto che abbiano sacrificato il lato video, basta macchinette che fanno tutto e lo fanno male!
Ma basta con i blogger … ci sono un sacco di alternative…quante macchine fotografiche si sono sacrificate con display scomodo per foto e forse anche per riprese video normali…🤗
Interessante ma con grosso limite le ottiche intercambiabili .dovrebbero progettare 3 ottiche fisse super😢 grandangolo 13 mm 57 mm per ritratto e il buon 23 mm . D'altra parte il prezzo non è proprio economico.
@@rickydellipaoli si in effetti con tutta questa roba diventerebbe grande quanto questa , non ci avevo ragionato. Oltretutto potrebbe anche fare troppo concorrenza alla 100VI. Mi sono fatto prendere dai sogni 🤣
Occasione totalmente cannata, forse l’unica cosa che manca era proprio un bel display orientabile, bella la stabilizzazione, i 6.2k, i 40megapixel ecc. ma all’atto pratico non ci spenderei mai e poi mai 1859 euro, peccato…
@@Nicoxxii personalmente li trovo comodo ma capisco che per altri posso essere non proprio ideali, in ambito vlog avrebbe reso questa x100vi la macchina da street quasi perfetta se non guardiamo troppo alle dimensioni
Ma parlare più lentamente no?il tuo scopo è quello di essere compreso da tutti o vincere per velocità molti di voi yutuber avete questo pessimo difetto e non vi rendete conto iche l'ascolto è veramente affaticante..
SD hs1 o 2 non cambia niente dal punto di vista pratico perché chi è quel folle che compra una X100 per girare video a 400mbit? Fossi stato in Fuji sarei stato ancora più drastico. VIA OGNI FUNZIONALITA' VIDEO. Ma vabbè... Parere personale Le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono il singolo slot SD (bastava anche inserire un secondo slot micro sd per avere un minimo di backup) e la batteria mini cicciola. Qui potevano anche sforzarsi un attimino di più Per il resto penso sia la fotocamera più bella e invogliante che ci sia in circolazione. Ho avuto la X100V che ho venduto come un deficiente due anni fa... E' da valutare la resa del sensore perché cosi tanti megapixel non sono sempre un bene. E non parlo solo di rumore. Ma proprio di resa, di cremosità dell'immagine. E' un pò la storia della X100F e X100V. La V ha migliorato parecchio la resa dell'obiettivo in termini di dettaglio ma l'immagine ha perso un pochino la magia della F. Tante volte proprio quella mancanza di incisione da carattere all'immagine. Adesso non so con questo nuovo sensore da 40mpx non so... è da provare.
Quel monitor non soddisfa né i blogger né i fotografi, è poco comprensibile la scelta fatta da Fuji in questo modello. È una scelta democristiana insomma.
Video molto serio! Grazie per il confronto molto chiaro ed equilibrato. A mio parere, anche l'impugnatura originale della fotocamera è un po' piccola, e non è comoda soprattutto per chi ha una mano grande. Pensi di ottenere un supporto per staffa a L per una migliore esperienza di ripresa a mano libera o per riprese stabili?
Conosco già i vostri prodotti SmallRig, ci sentiamo spesso, però non mi avete più risposto 😉
@@rickydellipaoli Oh! SmallRig è sempre qui. Sentiti libero di contattare. L'X100 VI Grib e la custodia sono ora disponibili, sei interessato alla prova gratuita. Molto felice di sentire il tuo consiglio.
Ottimo, allora rispondete alle mail che vi ho già mandato anziché continuare a commentare i miei video 😁
Bella recensione senza fronzoli ordinata ora credo sia una macchina perfetta per quello che mi serve!
Buongiorno, complimenti per la recensione e per il tuo canale TH-cam. Ho una domandata farti riguardo la Fujifilm x100VI: per passare dalla modalità foto a quella video bisogna agire sul menu posteriore (LCD) andando ad impostare manualmente la modalità, ma volendo impostare un tasto qualsiasi come pulsante REC, mentre si è in modalità foto per praticità e velocità operativa, pigiando quest'ultimo si registra con le stesse impostazioni assegnate per la modalità video? Ti chiedo questo perché ho fatto questa prova e pigiando il pulsante assegnato alla registrazione video a schermo parte appunto la registrazione video ma senza alcuna informazione riguardo FPS ed altro. Grazie in anticipo per la risposta.
Complimenti Ricky, bellissimo video. Avevo visto la tua prova della Q3, macchina che mi aveva intrigato molto. E dopo aver visto la tua prova mi era piaciuta ancora di più. Poi, leggendo un po’ in giro, ho visto qualcuno avvicinare la X100 VI alla Q3. Ed eccomi a vedere la tua prova della FUJI. Splendida. Ma tu, fuori dai denti e lasciando perdere l'enorme differenza di prezzo, quale ti prenderesti se fossi un semplice appassionato alla Street? Grazie e buon lavoro.
Se fossi un semplice appassionato di street senza problemi economici sicuramente una Q3, però ho una X100V, quindi 🤣
Grazie comunque!
@@rickydellipaoli Grazie a te. Per la risposta “in tempo reale” ma sopratutto per i tuoi lavori.
Grazie ottima recensione, sarebbe interessante la presentazione di un po' di accessori... Come vanno le batterie rosse? Grazie
Buongiorno, complimenti per la recensione e per il vostro canale TH-cam. Ho una domanda per te sulla Fujifilm x100VI: per passare dalla modalità foto a quella video devi agire sul menu posteriore (LCD) impostando manualmente la modalità, ma volendo impostare un pulsante qualsiasi come pulsante REC, mentre sei in modalità foto per comodità e velocità operativa, premendo quest'ultimo si registra con le stesse impostazioni assegnate per la modalità video? Te lo chiedo perché ho fatto questo test e premendo il pulsante dedicato alla registrazione video sullo schermo parte la registrazione del video ma senza alcuna informazione riguardo FPS e altro. Grazie in anticipo per la risposta
assolutamente bene così, pensata per foto ottime, che può fare qualche video all'occorrenza! anzi sarebbe stato bene anche il display della xpro3!
domanda: Cosa sono quei corsetti rossi che ci appendi? altra domanda: che dimensione sd consigli?
I cosetti rossi sono gli attacchi per la tracolla della peak design
Ciao! Sono i laccetti della peak design, li trovi qui: amzn.to/49HcIuY . Per quanto riguarda la SD, dipende da cosa devi farci 😉
speravo in una xpro4.....come sempre ottimo video
Grazie per la completa recensione. Hai trovato variazione nella qualità di immagine e gamma dinamica nel passaggio da x100v a x100vi a causa dell’incremento dei mpx?
Non è solo un fattore di megapixel, sono tante cose 😅
Mi unisco alla domanda su eventuale variazione di qualità e sopratutto in ambito low light (in cui almeno teoricamento un aumento di MPx dovrebbe "peggiorare" le cose. Grazie
grande review come tuo solito e relativa domanda: essendo possessore di una XT5 (e relativo fisso 23mm F2 + molti altri obbiettivi), può avere un senso come secondo corpo? Grazie
Grazie mille!
Come secondo corpo perché no, l’ho visto fare molte volte e spesso l’ho fatto anch’io
@@rickydellipaoli il problema è che ho già una XS20 (che uso poco, perché le preferisco la XT5). Ha senso secondo te scambiare la XS20 con la X100VI? Grazie
@ameliopierotti1356 dipende dalle tue esigenze
@@rickydellipaoli grazie, immaginavo la risposta. Cercherò di capire cosa possa preferire
Che recensione ❤
Ciao, magari sai autarmi. Presa giorni fa, ultimissimo firmware aggiornato. Nel Menù, IQ. la scelta SELEZIONA JPEG/HEIF e COLORE MONOCROMATICO non sono cliccabili, sono in grigio. Mi sfugge qualcosa...
Grande recensione! Domanda TRAGICA, a livello qualitativo, reputi migliore una X-S10 con obbiettivo XF23 F1.4R LM WR o questa X100vi? Parlo di qualità d'immagine, in particolare la nitidezza ai bordi (son fissato su questo! 🤣).
Non puoi confrontare due sensori così diversi (secondo me)
occorrebbe un test molto preciso di confronto, per il momento li trovi in video singoli magari, il 23 1.4 sicuramente eccelle anche in nitidezza ai bordi, è una lente abbastanza grande in costruzione che non fa compromessi. Il 23 f2 integrato nella cento è sicuramente fantastico, ma è comunque un compatto che qualche limite potrebbe avere, bisogna attendere qualche test specifico che non ho visto. Però, oltre alla nitidezza, il confronto secondo me regge poco perché sono due filosofie di macchina veramente diverse. Tendenzialmente il sistema a ottiche intercambiabili ti permette l'accesso alle lenti più costose, se proprio sei fissato con la qualità nitidezza ecc... mentre quello a ottica fissa ti chiude un po', quello che compri ti tieni. Personalmente il 23 1.4, avuto, era impressionante per nitidezza rispetto alla serie f2 o al 16-55 (provato e avuto tutto su x-s10 e x-t4). In questo caso oltre alla lente c'è anche in gioco un sensore più risoluto, se non sbaglio in un test di Andrea Cimini lui non riscontrava un effettivo vantaggio dalla risoluzione sull'immagine di per sé, quanto più nella possibilità di crop e stampe veramente grosse. Sicuramente a parità di sensore la lente più definita la vedi subito, sul sensore più risoluto la lente meno definita fa ancora più fatica. Io mi concentrerei più sulla filosofia di fotocamera che ti interessa, la mia sensazione è che l'XF fisso 1.4 possa avere comunque un vantaggio qualitativo sulla lente fissa della compatta, oltre che di apertura. Ma magari è un vantaggio poco rilevante.
Ciao Ricky, intanto grazie per la tua presentazione che come al solito è fatta molto bene e anche divertente! Detto ciò, sulla funzione crop 50mm con Raw M e 70mm con Raw S, se ho capito bene a tutti gli effetti salva un raw croppato con rispettivamente 20Mp (a 50) e 10Mp (a 70)? Te lo chiedo perchè su T5 il "teleconverter digitale" a display indica Raw M con crop 1,4x e Raw S con crop 2x ma quando apri i raw sono comunque a formato pieno 40Mp (e che io sappia nessun software legge in automatico il crop effettuato in camera, che già sarebbe una soluzione!). Su T5 il crop 1.4x e 2x è attivo solo su jpg ed è una cosa che mi fa sclerare perchè non capisco il senso di questa castrazione! A maggior ragione poi che a menù si trova una funzione "modalità mirino sport" che da un crop 1.29x attivo su raw. Insomma... Su X100VI finalmente hanno capito che è una "cagata pazzesca" (cit) avere 2 funzioni crop entrambe castrate, e ne hanno fatta una fatta bene, attiva su raw e jpg come tante altri marchi già fanno??? Parlo da professionista Fujista di vecchia data ehhhh... Quindi da estimatore del marchio! Se hanno fatto sta cosa, spero che nel nuovo fimware sistemino pure su T5, perchè se ho deciso di usare sta funzione crop in fotografia di eventi, poi è una rottura di coglioni enorme rifare il taglio in LR con perdita di tempo importante... Grazie e scusa la lunghezza!
Ciao ma quei bei video sulla soria della fotografia e dei fotografi non li fai più? Restando in tema questa fujifilm come e’ costruita il corpo e’ solido tasti e ghiere compresi ? Tra questa e una xpro 3 a parte sensore e ottiche intercambiabili cosa consiglieresti per viaggi e street ?
Ciao!
1) torneranno
2) lo dico nel video 😉
3) dipende se vuoi ottiche intercambiabili o no
Domanda: ma i 40Mpx su APSC vanno bene? Per i video e il mouse non vale il ragionamento della Panasonic GH5s e della Sony A7SIII con 10/12Mpx ?
Chi c'è l'ha dice che vanno benissimo....io ho la XT2 e gia ho troppo dettaglio......per esempio se fotografo persone devo togliere nitidezza perchè sulla pelle è troppo tagliente.
@@Samuriele si anche io con la Sony ZVE10 sempre con i filtri Black o White Mist sopra per lo stesso motivo e per
Ciao Chiedo una info ... la disponibilità la danno subito da quello che ho capito , ma solitamente i tempi di consegna sono immediati ? Sai qualcosa ? Grazie . Complimenti per i video!!!
Quante locazioni di memoria ci sono per salvare i preset video? 1 come con la V oppure di più?
Miglior compatta per rapporto qualità/prezzo? Ricoh ha interrotto la produzione della serie GR oppure ne ha triplicato i prezzi???
Ma da possessore di xt-20 (per "colpa" tua :P) non ne hanno più fatte di quella linea dopo la xt-30? O sono state sostituite nella fascia con qualcos'altro che non so?
le differenze ci devono essere per differenziare i vari modelli e renderli "unici". Dal punto di vista di marketing che senso avrebbe fare un modello con tutto per tutto?🤷♀
p.s. veramente belle le foto architettoniche. Molto belli anche i b-roll!
Grazie mille 🙏🏻
ogni volta che la chiami VI a lettere e non a numero romano dall altra parte del mondo muore una persona colta
Quindi io sono l'intelligenza di Schrödinger? Perché a volte la chiamo VI e a volte sesta, proprio per variare.
Deduco tu abbia fatto questo commento anche in tutti gli altri video di persone che oggi hanno fatto uscire questo video in Italia e l'hanno chiamata "VI"
Può essere la camera da viaggio definitiva?
Per me si.
Secondo te faranno anche una nuova versione della XT30ll in XT50 ??
Booo, penso avrebbe poco senso data la presenza di X-S20
Hanno fatto bene a lasciarla iconica, macchina fotografica pura che può fare Broll e clip dal gusto cinematografico stop. Per il vlog oggi c'è dji ormo p3
No no io aspetto la XT40/50 per gli obiettivi intercambiabili, il prezzo e perché avrei già preso la XT30 II se fosse stata stabilizzata
Questa macchina non può montare obbiettivi diversi da quello in dotazione? (chiedo da neofita)
@@86scar86 no la X100VI ha il suo obiettivo fisso che non puoi staccare o cambiare e non è uno zoom ma una prime cioè a focale fissa
@@keimmatteocamarda9263 Grazie mille per la risposta. Vorrei prendere la mia prima mirrorless e questo mirino ibrido mi piace molto. Non conoscevo questo modello e sono ancora più in confusione tra questa, la Sony a6400/6700 Fuji XS-20 o XT-3... La macchina la userei principalmente durante i viaggi.
Ma l'obiettivo fa lo stesso rumore e si muove come quello della mark5?
Ho anch’io la 5 e non ho mai avuto questi problemi 🤔 tantomeno sulla VI
@@rickydellipaoli no, io non intendevo alcun difetto. Semplicemente capire se per mettere a fuoco la lente va avanti e dietro e di conseguenza fa il rumore fisiologico
@ascisc94 aaaah beh si ma praticamente non si sente
Che filtro aftermarket mostri nel video per tropicalizzarla?
Ho messo tutti i link nella descrizione del video dedicato ai rumors di X100VI
da possessore di x100s spero qualche capriccioso venda la x100 V
le 100v le vendono con prezzi folli 🤣guardando qui e la nei mercatini, chi le vende non so cosa pensa, vedo x100V a 1500 suvvia, per quei prezzi passo alla 6th generazione
@@fabioprevidi concordo. come detto posseggo una S. amo quella macchina. 90/100 terrò quella. Anche perche alla cifra della 6 prendi un corpo e con poco di piu un ottica
Santa Xe-4 con 3 ottiche 😅
😂 😂 quindi praticamente è come se ci fosse dentro la stabilizzazione della XS10?
Macchina finalmente con un salto tecnologico evidente e importante per la serie, ora in generale ha senso fare upgrade. Però non condivido questo aumento costante dei prezzi dove fujifilm si sta dimostrando come la rappresentante di tutti i produttori giapponesi. Anche qua non hanno inserito tecnologia nuova e unica, hanno inserito tutto quello che hanno gia messo negli altri modelli e che sicuramente avranno comprato in stock e in grandi quantita. Il sensore da 40, a detta di fuji, era nato per H2 e nella loro campagna pubblicitaria, affermano che doveva essere il modello dedicato a chi cercava risoluzione e dettaglio e alla fine lo rifilano in tutti i modelli che escono dopo. Processore è lo stesso delle altre, ibis idem ecc ecc ....quindi come possibile che passa il tempo e i prezzi della tecnologia e componentistica continuano a lievitare invece che diminuire rispetto alle prime volte che è stato inserito? 300/400€ in piu rispetto rispetto modello precedente è la costante di fujifilm. La cosa piu assurda che cerchiamo di giustificare sempre la cosa quando in proporzione ormai abbiamo pareggiato prezzi di modelli con sensore full frame. Una compatta pur tecnologicamente avanzata, non puo avere questi prezzi indipendentemente dal successo commerciale. Come una xt5 o H2 non puo costare come s5II o simili full frame. Detto questo venderà lo stesso, ma fuji deve darsi una regolata e se non avesse la x100 e le instax che da sole tengono in piedi il fatturato, forse tornerebbe ad avere prezzi piu idonei alla fascia di competenza.
Ma figa per i blog ci sono XS-20 e altre, questa è per le FOTO. Certo che è giusto che abbiano sacrificato il lato video, basta macchinette che fanno tutto e lo fanno male!
Domandare è lecito, rispondere è cortesia
Ma basta con i blogger … ci sono un sacco di alternative…quante macchine fotografiche si sono sacrificate con display scomodo per foto e forse anche per riprese video normali…🤗
Interessante ma con grosso limite le ottiche intercambiabili .dovrebbero progettare 3 ottiche fisse super😢 grandangolo 13 mm 57 mm per ritratto e il buon 23 mm . D'altra parte il prezzo non è proprio economico.
Ma in che senso scusa? Se vuoi le ottiche intercambiabili non ti compri una X100 🤣
Già questa è tanta roba , ma una x70 con questo sensore sarebbe stratosferica , ancora più tascabile e versatile , meglio ancora della Gr3
Hanno già fatto un miracolo così, lasciamoglielo un po’ di spazio a questi componenti 🤣
@@rickydellipaoli si in effetti con tutta questa roba diventerebbe grande quanto questa , non ci avevo ragionato.
Oltretutto potrebbe anche fare troppo concorrenza alla 100VI. Mi sono fatto prendere dai sogni 🤣
Ok ma c'è qualcosa che non mi convince.
Non so se ha senso un upgrade.
Ed ora speriamo di trovare la V a prezzi umani 🤣🤣🤣
Non credo succederà presto 🤣
Da una senza zione di robustezza maggiore è anche leggermente piu" spessa .
Io ho la F e me la tengo stretta 😅
Occasione totalmente cannata, forse l’unica cosa che manca era proprio un bel display orientabile, bella la stabilizzazione, i 6.2k, i 40megapixel ecc. ma all’atto pratico non ci spenderei mai e poi mai 1859 euro, peccato…
Display orientabile e doppio slot SD sacrificando magari il 6k che con la batteria che si ritrova si scarica in pochissimo tempo
Display orientanbile perché? Per le foto è moooolto più scomodo
@@Nicoxxii personalmente li trovo comodo ma capisco che per altri posso essere non proprio ideali, in ambito vlog avrebbe reso questa x100vi la macchina da street quasi perfetta se non guardiamo troppo alle dimensioni
Prezzo 1850 euro. Prego.
Ma parlare più lentamente no?il tuo scopo è quello di essere compreso da tutti o vincere per velocità molti di voi yutuber avete questo pessimo difetto e non vi rendete conto iche l'ascolto è veramente affaticante..
Sai che sei la prima persona che mi dice questa cosa in 15 anni di TH-cam?
@@rickydellipaoli C'è sempre una prima volta e ti confermo che da vecchio conferenziere ne sono convinto.
@pinomaz620 👍🏻
Questa settimana youtube è letteralmente infestata da rappresentanti Fuji.
SD hs1 o 2 non cambia niente dal punto di vista pratico perché chi è quel folle che compra una X100 per girare video a 400mbit?
Fossi stato in Fuji sarei stato ancora più drastico. VIA OGNI FUNZIONALITA' VIDEO. Ma vabbè... Parere personale
Le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono il singolo slot SD (bastava anche inserire un secondo slot micro sd per avere un minimo di backup) e la batteria mini cicciola. Qui potevano anche sforzarsi un attimino di più
Per il resto penso sia la fotocamera più bella e invogliante che ci sia in circolazione. Ho avuto la X100V che ho venduto come un deficiente due anni fa...
E' da valutare la resa del sensore perché cosi tanti megapixel non sono sempre un bene. E non parlo solo di rumore. Ma proprio di resa, di cremosità dell'immagine. E' un pò la storia della X100F e X100V. La V ha migliorato parecchio la resa dell'obiettivo in termini di dettaglio ma l'immagine ha perso un pochino la magia della F. Tante volte proprio quella mancanza di incisione da carattere all'immagine.
Adesso non so con questo nuovo sensore da 40mpx non so... è da provare.
Quel monitor non soddisfa né i blogger né i fotografi, è poco comprensibile la scelta fatta da Fuji in questo modello. È una scelta democristiana insomma.
Dati Doxa (per citare la fonte)