Andrea D'Emilio Show

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 เม.ย. 2012
  • (Modifica alla descrizione del video,inviatami personalmente da Andrea D'Emilio)
    Non sono un artista, ma un laureato in filosofia disoccupato. Il busto è stato realizzato dallo scultore e fonditore Francesco Lucidi sull'originale di gesso modellato nel 1952 da Luigi Polacchi, il poeta del Risorgimento. Io ho lottato per trovare i soldi, farlo autorizzare, metterlo lì con quelle iscrizioni.
    P.S. -SI RINGRAZIA AMLETO IVO RE CHE HA GIRATO QUESTO VIDEO E MI HA CONSENTITO DI PUBBLICARLO SUL MIO PROFILO-.
  • ตลก

ความคิดเห็น • 68

  • @RafeelPashkal
    @RafeelPashkal 12 ปีที่แล้ว +4

    bravo Andrea , è l'inaugurazione piu bella , vera e sensazionale che ho visto negli ultimi anni . A tutti i benpensanti umanisti , ma anche ai Grandi artisiti pescaresi , suggerisco di rispettare il gesto di Andrea,un attacco alla nostra mediocre classe politica,qui non centra l'arte , qui stiamo parlando di ribellione nei confronti di questa gente che tutti i giorni sta seduta in un ufficio pubblico e invece di fare il bene per la propria città cerca solo di rubare il rubabile.RaffaeleImperato

  • @zic75
    @zic75 12 ปีที่แล้ว +1

    Questo artista è 'nu Signore! la gente dorme, le amministrazioni non si risvegliano più...
    il più grande omaggio d' amore che possa ricevere un busto... è il cuore che batte.
    BRAVO ANDREA D' EMILIO! Penne con questi due minuti è migliorata_

  • @pinkypiwi
    @pinkypiwi 12 ปีที่แล้ว

    Stima e rispetto per Andrea D'Emilio e quei politichetti che ridacchiano sono proprio l'emblema di un'Italietta povera e misera. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo. No Show... grande verità. Bravo Andrè.

  • @marinuccimau
    @marinuccimau 12 ปีที่แล้ว +1

    GRANDISSIMO!!!!! HAI DAVVERO TUTTA LA MIA STIMA!!!!!

  • @macromod
    @macromod 12 ปีที่แล้ว

    andrea è un ragazzo spontaneo ed intelligentissimo. Sembra che abbia divorato un'intera enciclopedia e nn smetta mai di rielaborarla, fornendotene se tu gli stai vicino pagine vere in un inchiostro esaltato, può talvolta in eccessi di foga sembrare inopportuno o invadente tutto sta nel capirlo e fargli capire, è un ragazzo molto generoso e di grande talento...avanti cosi!!

  • @1975THEGARDENIA
    @1975THEGARDENIA 12 ปีที่แล้ว +1

    sei un Uomo bravo!!!!! mi fai ben sperare!!!!

  • @ladolcissimacometa
    @ladolcissimacometa 12 ปีที่แล้ว

    Bravo Andrè! non c'è nient'altro da dire! BRAVO! ci voleva la sfuriata!! la consolazione è che ci stanno persone che ti capiscono!

  • @RafeelPashkal
    @RafeelPashkal 12 ปีที่แล้ว +5

    non sarebbe piu bello parlare ? io conosco andrea , ed è un ragazzo virtuoso , quello che manca a questo paese di sottomessi .

  • @RoSSoDiSeraSounD
    @RoSSoDiSeraSounD 12 ปีที่แล้ว

    Andrè sei un grande! Mi inchino davanti a tutto questo...

  • @stofuoricomeunbalcon
    @stofuoricomeunbalcon 12 ปีที่แล้ว

    BRAVISSSIMO!!!! HAI FATTO BENE!!!

  • @archeobruno
    @archeobruno 12 ปีที่แล้ว

    grande andrea... l'opera non e' solo di chi la forgia ma anche di chi ne concepisce il progetto!!!

  • @iposcemo
    @iposcemo 12 ปีที่แล้ว

    D'Emì, ti apprezzo... il tuo gesto passerà alla Storia del Nuovo Risorgimento... Viva l'Italia libera dal marciume....

  • @FUSKO1992
    @FUSKO1992 12 ปีที่แล้ว

    IDOLO!!

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    grazie Erubioooo! la biblioambulanza ha prestato quasi 100 libri ma da diversi giorni giace morta con la ruota anteriore smontata! mio padre infatti si è incazzato perché gli stavo svuotando la libreria e me l'ha sabotata.il 9 marzo è stato il compleanno di Carlo Tresca,mentre Camillo Di Sciullo ha ispirato la biblioambulanza,che risorgera!

  • @alessio343
    @alessio343 12 ปีที่แล้ว

    vabè sei un grande e basta! c'era da aspettarselo che avresti ricevuto critiche e spero sia solo la minoranza della gente a farlo! ho avuto modo di parlare con te una sera, non ti ricorderai di sicuro ma ricordo che sei una gran persona, istruita è con le idee chiare! continua cosi Andrea!

  • @luisalbertovillamizar1014
    @luisalbertovillamizar1014 3 ปีที่แล้ว

    Grande André sei il top

  • @marin83
    @marin83 12 ปีที่แล้ว

    Ti stimo sei un grande!

  • @matteo86pe
    @matteo86pe 12 ปีที่แล้ว

    Andrea D'Emilio è un ragazzo che dice sempre quel che pensa, cosa oramai unica altro che rara. A Pescara lo possiamo considerare un vulcano di idee e una risorsa inestimabile. Il problema è la polvere che copiosa vive quotidianamente i palazzi del potere. Sto waglione è nu toschte.

  • @lisafederici5721
    @lisafederici5721 12 ปีที่แล้ว

    ben detto!

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    L'assessore alla cultura Porcaro mi aveva assicurato che avrei avuto corrente elettrica dalla mattina alla notte in modo da potermi collegare in diretta skype con varie città del mondo. Per esempio New York, l'angolo nel quale uccisero Carlo Tresca; Londra, Trafalgar Square, perché Nelson tradì Gabriele Manthoné; Senegal, Dakar. con Vieux, il fratello del mio amico Kabou ecc

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    Facciamo politica (proiettore e casse per video e testi dimpegno: ognuna/o proponga) anche le altre sere, non solo il sabato. grazie di cuore a Moreno De Sanctis per aver messo a disposizione il materiale! Sarai un ottimo insegnante Moré, sono fortunati i bambini.

  • @8181matteo
    @8181matteo 12 ปีที่แล้ว

    non ti conosco ma ti stimo con tutto me stesso!!!
    arrive lu jurne che l'arcundome addavore li pecure...une pi une...

  • @memedesimo23
    @memedesimo23 12 ปีที่แล้ว +1

    Non so perchè si è incazzato ma ha fatto bene a priori, sicuramente per l'inaugurazione ci voleva il sindaco, mi sta proprio sul cazzo che il sindaco si debba fare il fregno della situazione alle inaugurazioni, vedi l'area di risulta dopo 2 settimane che era stata ultimata si è degnato di venire a farla aprire... vivo in una citta ridicola dove fino a mo l'unico che grida ciò che pensa e cussù.
    Ha DONATO una scultura e sicuramente il comune non l'ha nemmeno appoggiato degnamente...
    senza parole!

  • @Makkis001
    @Makkis001 12 ปีที่แล้ว

    "Non ti curar di loro ma guarda e passa..."Ognuno ha il diritto di difendere le proprie idee e la maniera in cui lo fa' e' dettata dalla passione e dalle difficoltà' che si incontrano.Scontrarsi con l'indifferenza delle istituzioni e sconcertante, per rinascere Pescara avrebbe bisogno della passione di 1.000 Andrea. Purtroppo questa provincia si scuote solo quando aprono l'ennesimo centro commerciale!

  • @akeyo82
    @akeyo82 12 ปีที่แล้ว

    Andrea ha inaugurato il 9 marzo 2012 la sua "Biblioambulanza"- La sera lo trovate in giro per corso Manthonè e via delle caserme, armato di libri (che cede in prestito gratuito) e penna per dedica. Potete scrivergli all'indirizzo andreademilio2003@yahoo.it per qualsivoglia ragione, lui risponde sempre :) Ciao Andrè, sei un grande! Erubio

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว +1

    Usciamo dallo schermo e dal nickname e vediamoci davanti a Clemente, per organizzare insieme nuove lotte. Intanto stasera dalle 10 festa della liberazione, con proiezioni da decidere insieme, riprese, massima libertà. oscilleremo dal largo Clemente a piazza Ettore Carafa e Gabriele Manthoné (altrimenti detta piazza Emilio Alessandrini). vi aspetto!

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว +1

    nel video preso dalla rabbia e dalla delusione ho detto ''l'ho fatto io'' nel senso che sta lì grazie a me. sei mesi di vita, senza chiedere un euro, superando ostacoli, intrusioni, mancanze di rispetto, con il comune che nulla ha fatto se non accettare il dono e poi abbandonarlo. ho vinto la mia lotta in tutto, l'ho messo dove volevo, con le scritte che volevo, mandando affanculo chi volevo. secondo voi potranno le vostre meschinità anonime rompermi le palle? suvvia, fate la vostra vita.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    caro Francesco Di Paolo,
    non ricordo chi tu sia ma ti ringrazio per esserti firmato con nome e cognome all'universita di chieti mandai affanculo solo il prof ricciardi. con gli altri ho detto quello che pensavo e penso: i professori comandano e gli studenti leccano il culo e/o tacciono. il 6 dicembre 2007 discussi la mia laurea triennale contro la filosofia universitaria,ripetendo le critiche e le proposte dei precedenti 4 anni. nei prossimi giorni metterò il video.
    ti aspetto da clemente.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    Alé, questo deve essere l'inizio. facciamole insieme le cose, incontrandoci in carne ed ossa. ti aspetto!

  • @francescodipaolo7291
    @francescodipaolo7291 12 ปีที่แล้ว

    - Il sig. Andrea D’Emilio non è l’autore del busto di Clemente De Cesaris, realizzato originariamente nel 1952 in gesso da Luigi Polacchi per la città di Penne, che tutt’oggi ne ospita una copia in bronzo nella Villa Comunale. La copia inugurata a Pescara il 19 aprile c.a. è stata realizzata a spese della famiglia Polacchi.
    Con preghiera di pubblicazione al fine di correggere l'equivoco che danneggia la memoria dell’autore dell’opera.
    Firmato: Vincenzina e Gerardo PolacchiRoma, 24 aprile 2012

  • @1975THEGARDENIA
    @1975THEGARDENIA 12 ปีที่แล้ว

    chi l'ha fatto io, lo inauguro questa frase rimarrà alla storia!!!!!

  • @chiaragarbuglia8227
    @chiaragarbuglia8227 12 ปีที่แล้ว

    Bravissimo cazzo. Appoggio..

  • @akeyo82
    @akeyo82 12 ปีที่แล้ว

    Sì, era nelle sue intenzioni proiettare alcune immagini e realizzare dei collegamenti via webcam con altre città, ma non gli è stato possibile per mancanza di energia elettrica (fra l'altro mi risulta sia stato avvisato all'ultimo momento). Certo è che lui non è uno che le manda a dire...

  • @iposcemo
    @iposcemo 12 ปีที่แล้ว

    Viva i carbonari! Viva l'Italia degli artisti, poeti, santi e navigatori... ardetece li cannilicchie!!!!!

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว +1

    ti auguro di riuscire ad aprire il tuo ristorante quanto prima, caro Giovanni! allora ci vediamo da Clemente.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    Giorgio Pan,
    dal dio dei boschi mi aspettavo un bel temperamento selvaggio! La ''ragazza indifesa'' è mia sorella e il ''signore appoggiato a un palo'' è mio padre. risolto il mistero. ora puoi dormire sogni tranquilli.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    l'assessore alla cultura Porcaro, nel suo studio, mi aveva garantito corrente elettrica dalla mattina alla notte, per collegarmi in diretta skype con varie città del mondo. la mattina dell'inaugurazione un tecnico mi dice che non ne sa niente, che al massimo la corrente ci sarà per un'ora, di andare io a chiederla. mi sono incazzato, non me l'aspettavo! il comune non ha fatto nulla, né un manifesto, né la videosorveglianza, nulla. e per proteggere clemente ho dovuto dormire al suo fianco.

  • @StefanoZamblera
    @StefanoZamblera 12 ปีที่แล้ว

    fantastico!!! Chie è l'anima buona che trascrive per favore?

  • @bandoprimo5804
    @bandoprimo5804 12 ปีที่แล้ว

    Sono assolutamente d'accordo con te, mi dissocio da un modo di promuovere la cultura così violento e volgare. Ti chiedo scusa a nome di tutti quelli che non si sentono rappresentati dallo show comico sul Risorgimento abruzzese. I nostri patrioti, che sono un po' anche i tuoi visto che partecipano all'unione dell'Italia tutta, erano condizionati da un grande amore per l'umanità, ma mai dall'esibizionismo esasperato.

  • @middius
    @middius 12 ปีที่แล้ว

    Non basta il sugoooo...

  • @francescodipaolo7291
    @francescodipaolo7291 12 ปีที่แล้ว

    RETTIFICA
    La famiglia Polacchi, erede del poeta e scultore Luigi Polacchi, in relazione a quanto da voi riportato su web in occasione della inaugurazione del busto di Clemente De Cesaris avvenuta il 19 aprile scorso a Pescara, chiede di rettificare quanto segue:

  • @Alfredo87Na
    @Alfredo87Na 12 ปีที่แล้ว

    come si intitola sto film??

  • @Eragonskull
    @Eragonskull 12 ปีที่แล้ว

    ha dominato

  • @artearte7429
    @artearte7429 12 ปีที่แล้ว

    LA VERITA' BRUCIA AHAHHAHAHAH

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว +1

    messaggio per tutti coloro che usano il nickname, anche per quelli che mi hanno sostenuto e che ringrazio.
    Vi prego,
    abbiate la dignità di firmarvi con nome e cognome, almeno per commentare il video del più grande combattente abruzzese, che proprio per aver messo sempre il suo nome e cognome ha sofferto tutta una vita.DA ORA IN POI RISPONDERò SOLO A CHI SI FIRMERà CON NOME E COGNOME.grazie, Andrea D'Emilio andreademilio2003@yahoo.it stasera dalle 21 sarò lì da Clemente, via dellecaserme

  • @giorgiopan3212
    @giorgiopan3212 12 ปีที่แล้ว

    Complimenti....ora si capisce tutto. Ma quante volte gli hai menato per spaventarla così?

  • @bandoprimo5804
    @bandoprimo5804 12 ปีที่แล้ว

    Anche la scena di pregressa violenta che emerge (povera ragazzina!) è assolutamente intollerabile. Rispetto alla domanda di chi sia figlio il soggetto, ti assicuro che non si sa. Ma se il frutto non cade mai lontano dall'albero, la condizione famigliare da cui proviene è sicuramente molto compromessa. Un caro saluto.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    nessuno mi fa fare niente: le cose le faccio e basta. fai così anche tu, inizia a firmarti con nome e cognome, lascia perdere il gonfiare perché non ne sei capace, vieni da clemente e proviamo a costruire qualcosa insieme. oppure lascia perdere e resta tra i nick name come te.

  • @AbruzzoBlogTv
    @AbruzzoBlogTv 12 ปีที่แล้ว

    Brudicchio 25, le fonti però si citano...

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    Del monumento sono esclusivamente responsabile io: ho lottato per decidere tutto, anche contro il dott. Gerardo Polacchi che comprensibilmente credeva di poter fare il padrone essendo il principale finanziatore. Padrone sono stato io e credo di aver fatto bene. Chi avesse idee per migliorare il monumento, per favore mi contatti. Per esempio sto pensando di tradurre le parole di Clemente in altre lingue, le lingue degli oppressi.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว +1

    De Caesaris, non De Cesaris. A Clemente ho dato sei mesi di lotta: tu che cosa gli hai dato? impara ad usare nome e cognome.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    A mia insaputa la prof.ssa Maria Antonia Polacchi ha apposto sul monumento una targa d'ottone recante il nome del grande padre, Luigi Polacchi. è una bella targa e ci sta bene. La ringrazio, sebbene sul momento mi siano girati i coglioni. Ma in effetti sono stato uno stronzo a non mettere subito il nome di Luigi Polacchi.
    Ringrazio la prof.ssa Maria Antonia per i costanti incoraggiamenti e lodi: l'unica della sua famiglia a farlo. Ma il dr. Gerardo ha cacciato i soldi e quindi grazie anche a lui

  • @SuperShynobi
    @SuperShynobi 12 ปีที่แล้ว

    Minchi, sembra me quando mi incazzo una volta ogi 10 anni.....beh faccio un pò peggio, però lo stimo tantissimo; andrè la prossima volta che ti serve un pò di corrente fammi sapere te la dò io a costo di comprarmi un gruppo elettrogeno cazzo.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 11 ปีที่แล้ว

    Ho mentito! Il giorno dell'inaugurazione, 19 aprile 2012 (bicentenario della nascita del fratello di Clemente, Achille pittore e patriota), NON avevo i collegamenti video con New York (Carlo Tresca), Londra (i patrioti del 1799 traditi da Nelson), Buenos Aires (Severino Di Giovanni) ecc... un po' li avevo cercati ma invano. Non ho avuto il coraggio di ammetterlo, sono stato un vigliacco in tutti questi mesi. Vi chiedo scusa. Buon 2013 di lotte dal vostro Andrea D'Emilio 3808936027

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    Il monumento è costato 3400 euro. 3000 versati dai figli del grande Luigi Polacchi, 200 dalla prof.ssa Angela De Sanctis e dott. Renato Minicucci, 200 dalla sign.ra Mara Maglio e dott. Adelio Dodi. Io non ho voluto alcun compenso per i quasi sei mesi di impegno e lotta. Sono felice che grazie a noi anàrgiri (mia sorella Daisy ed io) oggi Clemente De Caesaris e Luigi Polacchi sono sempre più conosciuti da migliaia di persone. Il sabato sera lì ci sono le lotte: venite! grazie, Andrea D'Emilio.

  • @giorgiopan3212
    @giorgiopan3212 12 ปีที่แล้ว

    Mi dispiace tanto per quella ragazza indifesa, possibile che nessuno ha fatto niente? C'è un signore appoggiato a un palo che non alza un dito, si vergognasse!! Che schifo!

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    Caro anonimo cntOO, il ''cretino'' sono io e puoi fissare un appuntamento scrivendo alla mia mail andreademilio2003@yahoo.it Magari potresti gonfiarmi proprio sotto lo sguardo di Clemente, visto che stasera proietterò lì materiali sul 25 aprile. Coraggio, non perdere quest'occasione, caro anonimo. Ti aspetto per farmi gonfiare a più non posso. Tuo Andrea D'Emilio.

  • @RoSSoDiSeraSounD
    @RoSSoDiSeraSounD 12 ปีที่แล้ว

    come stressare la gente... ha sbroccato di fronte al nulla che è questa giunta, ci si è trovata la sorella sicuramente imbarazzata e probabilmente mia sorella avrebbe fatto lo stesso con me pur sapendo da quale lato fosse la ragione. La tua è una domanda sarcastica che sposta il sistema nervoso... chi si ribella allo schifo, secondo il mio modestissimo parere, va solo che apprezzato. Qualsiasi sia la sua provenienza politica, sociale e culturale.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    non sono un artista: ho una laurea specialistica in filosofia.
    la copia l'ha fatta lo scultore e fonditore francesco lucidi di san benedetto, sull'originale di gesso modellato da luigi polacchi nel 1952. io ho lottato per trovare i soldi, le autorizzazioni, per metterlo lì nel punto più simbolico con quelle iscrizioni... tu non hai nemmeno il decoro di presentarti con nome e cognome, e offendi. non ti rispondo più. il modo per contattarmi te l'ho dato. trova un po' di coraggio, anonimo.

  • @AndreaDEmilio
    @AndreaDEmilio 12 ปีที่แล้ว

    ma non sapete proprio che fare? l'avevo già scritto che il busto l'ha fatto francesco lucidi sull'originale di luigi polacchi. se oggi potete vedere l'opera di polacchi nel posto più simbolico di pescara è grazie a sei mesi della mia lotta, altrimenti sarebbe rimasto nel chiuso del villino nonnina. la malafede vi offusca. e continuate a restare anonimi. fate pena. se avete qualcosa da dire, venite a dirmelo in faccia, non qui come i topi dietro lo schermo. sarò con clemente stasera dalle 21

  • @artearte7429
    @artearte7429 12 ปีที่แล้ว

    "le nostre meschinità" ti rompono le palle eccome! Ti giustifichi infatti.
    Raccogli soldi per la gente che va alla Caritas con questa crisi che fa impiccare la gente, invece di buttarli sui monumenti. La lotta serve al futuro non al passato di chi ha ricevuto già riconoscimenti. 3.500 euro sono tanti e oggi aiuterebbero 7 famiglie a fare la spesa per un mese.

  • @artearte7429
    @artearte7429 12 ปีที่แล้ว

    Hai donato il monumento a Pescara? BASTA!! Stai sempre a rivendicare quello che hai fatto, parli come un fascistello che rimarca la sua opera come una proprietà privata. Serve la nobiltà d'animo per donare, ricordatelo e smetti di imbrattare la nostra città con i tuoi turpiloqui e la tua smania di possesso.