Reagisco al Dischini della Scrittrice 😏 (Andy Cale)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
  • ♥ Supporta il canale con una donazione: streamelements...
    La donazione, se fatta durante una live, comparirà in diretta!
    ► La band: www.theselfishc...
    ► Seguici su Instagram: / theselfishcales
    ► Per collaborazioni: band@theselfishcales.com

ความคิดเห็น • 18

  • @TheSelfishCale
    @TheSelfishCale  ปีที่แล้ว +3

    Errata corrige: la prossima live con la band è stata spostata a Mercoledì 14 GIUGNO. Questo perchè la prossima settimana c'è la finale della coppa UEFA che ci gambizzerebbe, e la settimana dopo dovremo preparare il concerto. A ben vederci!
    Già, il concerto, segnatelo su Facebook: fb.me/e/uAtBKqaw

  • @M4FF0
    @M4FF0 ปีที่แล้ว +6

    La maglia della scrittrice è epica. Con il messaggio subliminale "to be continue" in giapponese

  • @pietrozaffutomusic
    @pietrozaffutomusic 9 หลายเดือนก่อน

    Ma che bella rubrica! Insieme alla scrittrice! Siete fantastici e vogliamo più video così ❤

  • @omicroneridani7456
    @omicroneridani7456 ปีที่แล้ว +1

    Notare la maglietta della Scrittrice con su il "Continua..." di tanti tanti anime nipponici degli anni 70 e 80! Che chicca! 😄

  • @Music4ever-e2v
    @Music4ever-e2v 8 วันที่ผ่านมา

    Che 2 pazzi 😂😂 mitici

  • @mircopaparella9944
    @mircopaparella9944 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Andy , i Suede da quando si sono riformati hanno inciso 4 album, di cui gli ultimi 3 a mio parere validi.

  • @mircopaparella9944
    @mircopaparella9944 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Andy , degli ultimi lavori di Mason consiglio Pale Emperor.

  • @GreenHoleSun
    @GreenHoleSun ปีที่แล้ว +1

    mi sento di lasciare un mio pensiero sui Radiohead e su ok computer nello specifico (che peraltro rientra alla grande anche fra i miei dischi preferiti di tutti i tempi).
    Sicuramente c'e' un colore di fondo crepuscolare e malinconico nei Radiohead, comunicato sia dalle musiche che nei testi ma non la definirei depressione... ci sono anche un aspetto ironico, autoironico e giocoso che a molti sfugge. Per es. Airbag, che apre l'album e che e' gia' un capolavoro di canzone, racconta di un incidente stradale di Thom Yorke da cui si e' salvato per il rotto della cuffia. E' autoironico: airbag e' l'accessorio che l'ha salvato e nello stesso tempo lui stesso come si e' visto ("pallone gonfiato"). Dice a se stesso: eccoti qua Thom, salvato da un airbag e pronto a continuare a salvare l'universo ("I am back to save the Universe").
    Altro esempio sul versante un po' piu' "giocoso" e' Karma Police ("this is what you get when you mess with us") di cui vi raccomando anche il video...

    • @lascrittricezm
      @lascrittricezm ปีที่แล้ว +1

      Onestamente, non vedo tutta questa giocosità in Ok Computer... Airbag, a parte la nota biografica, sembra il delirio di onnipotenza di un narcisista schizoide, Karma Police si porta dietro un'angoscia da 1984 (che si percepisce anche nel video). Sicuramente c'è anche una sfumatura ironica, ma l'ironia non è necessariamente allegra, e questa non lo è.
      Vedo un poco di speranza forse solo in Let Down, ma mi sembra la speranza di uno che ha toccato il fondo e pensa che prima o poi dovrà pur andar meglio, perché più in basso di così si può solo scavare.
      Poi anche vero che un'opera d'arte ognuno la filtra tramite la propria sensibilità, e la mia specie ai tempi non era per niente spensierata.

    • @GreenHoleSun
      @GreenHoleSun ปีที่แล้ว

      @@lascrittricezm sicuramente non e' un gruppo che fa sprizzare la gioia da tutti i pori, e nemmeno vogliono farlo, ma le cose spesso non sono solo bianche o nere (le vediamo cosi' da adolescenti, poi si scopre una zona grigia...).
      Questo mondo, se uno va un po' al di la' delle apparenze e non vive dentro una campana di vetro, ci offre piu' spunti negativi che positivi (per usare un eufemismo) : uno dei modi per sopravvivere e' usare l'ironia e l'autoironia, che (IMHO) e' l'arma che usano, insieme al sarcasmo e alla denuncia sociale, i Radiohead.
      Poi, nella vita privata, loro sono il contrario delle Rockstar: nelle interviste si prendono spesso allegramente per il c**o a vicenda e si vede un rapporto di sincera amicizia che credo sia la ragione per cui esistono ancora come gruppo.
      Poi, sono d'accordo che il bello delle canzoni e'anche che uno le puo' interpretare un po' come vuole (anche se, personalmente, credo che l'autore meriti di avere sempre l'ultima parola...)

  • @stefanocolombini2650
    @stefanocolombini2650 ปีที่แล้ว +1

    De gustibus ,ma mi sembrava più alternative rockerilla,io li compravo entrambi,da qualche parte devo avere ancora gli speciali estivi del mucchio,rockerilla la compravo anche per l inserto metal🤟
    Ps io che non ho facebook dov e che suonate?🙏

    • @AndyCale
      @AndyCale ปีที่แล้ว +1

      Circolo ARCI "La Soce", Ciriè (TO), 9 Giugno 😉

    • @stefanocolombini2650
      @stefanocolombini2650 ปีที่แล้ว +1

      @@AndyCale grazieeeeee

    • @enricorigon1925
      @enricorigon1925 หลายเดือนก่อน

      Rockerilla si diede pure alla psichedelia...l'ultima fanzine che lessi...ma esiste ancora?

  • @MrMicalo
    @MrMicalo ปีที่แล้ว +1

    Si pronuncia "Sueid" !

  • @davidleerotharmy
    @davidleerotharmy 10 หลายเดือนก่อน

    Uè.. tsudzuku shirt…

  • @miocognatoesteve
    @miocognatoesteve ปีที่แล้ว

    Sposo al 100% l'opinione di Andy su Ho Ucciso Paranoia. Che disco del cazzo, non arriva mai. Comprato pure quando uscì, assieme a quella minchiata delle "spore" in bundle.