31) ESCURSIONE sul monte CAREGA e al rifugio Fraccaroli da solo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2023
  • #carega #piccoledolomiti
    Ciao a tutti voi carissimi! Dopo alcune settimane di pausa, tornano le, apprezzate da voi, mie escursioni in montagna!
    Questa volta sono fuoriuscito dall’altopiano di Asiago e persino dal confine veneto, per svalicare in territorio regionale del Trentino Alto Adige!
    Questa escursione di 28 (!!!) km si snoda partendo da Pian delle Fugazze, sviluppandosi lungo la strada delle sette fontane, affiancando il rifugio Campogrosso ed inerpicandosi lungo il sentiero cai 157.
    Il paesaggio, da vallivo fino a Campogrosso, diventa via via più selvaggio ed impervio man mano che si sale di quota. Stupendi i passaggi attraverso le scariche di sassi depositate lungo i vaj!
    Dalla cima del Carega il paesaggio è sensazionale, in assoluto il più esteso che io abbia mai visto finora. Passaggi intermedi attraverso il Boale dei Fondi e Bocchetta Mosca.
    Un appunto: la partenza consiglio vivamente di effettuarla direttamente da Campogrosso, in modo da risparmiare circa 2-3 ore di cammino tra andata e ritorno da e verso Pian delle Fugazze.
    Buona visione!

ความคิดเห็น • 4

  • @montagnapertutti
    @montagnapertutti ปีที่แล้ว

    Complimenti belle escursioni

    • @inescursioneconjacopotessari
      @inescursioneconjacopotessari  ปีที่แล้ว

      Grazie mille! Spero che anche le persone che, per impossibilità o per logistica sfavorevole, possano apprezzare queste montagne anche se soltanto da dietro uno schermo: il mio obiettivo sarebbe ugualmente realizzato!

    • @montagnapertutti
      @montagnapertutti ปีที่แล้ว

      @@inescursioneconjacopotessari fai bene ! Bei posti complimenti

    • @inescursioneconjacopotessari
      @inescursioneconjacopotessari  ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio ancora, e deduco tu non sia di queste zone; in ogni caso, un giretto in altopiano di Asiago, una volta, vieni a fartelo perché merita veramente!