Assolutamente solidale con voi, senza se e senza ma. Pare che tra i molti mali in questi tempi molesti ve ne sia uno davvero sconfortante: la negazione dell'ovvio, del manifesto, della verità in favore dell'esaltazione della faziosa (inevitabilmente) opinione del singolo "opinion leader"; concetto che purtroppo può essere esteso dal singolo individuo a gruppi settoriali e settari. Signori e signore, alla "guerra" si dovrebbe giocare per esorcizzarla...non la si dovrebbe fare.
L’articolo è un esca grande quanto una casa. Ma essenzialmente, dire “giocare per rompere un gioco” non ha senso. Da sviluppatore mi preoccupo di gente che prova a rompere il mio software. E mi aspetto che ci sia un Synergo che preme impulsivamente dappertutto. Quindi se basta saltare 5 volte vicino a un muro per volare in cielo non è colpa di due come i QDSS che giocano.
e come se un produttore di giocattoli per bambini di 3 anni si lamentasse che il suo prodotto gli venisse riportato indietro perchè si rompeva subito quando i bambini lo sbattevano per terra
@@fabiovarra3698beh in quel caso avrebbe ragione però, un giocattolo fisico non è come un software, se lo rompi perché lo sbatti a terra è colpa tua, non è che è per forza fatto male.
@@jackrinnegan4748 infatti nel mio esempio ho specificato per bambini di 3 anni, da cui ci si deve aspettare che maltrattino abbastanza i loro giocattoli
@@fabiovarra3698 mah, dipende tutto dal gioco e dalla botta che si dà, in ogni caso penso che il tuo esempio sia troppo relativo per essere concreto, al contrario un qualsiasi esempio con un software potrebbe andare bene, in quanto se lo "rompi" non fisicamente ma da dentro il gioco, quello si che è un difetto, perché lo rompi su quello per cui è stato progettato, magari un gioco per bambini non è progettato per essere una cassa forte, dopo un po' di botte è più che normale che si rompa, questo sempre facendo presente che non si sa ne di che gioco ne di che botta si tratti, per esempio per un oggetto avrebbe avuto più senso dire "come se io fossi un negozio di cassa forti e mi lamentassi di avere recensioni negative perché le mie cassaforti si aprono toccandole anche se sono state chiuse con dodici lucchetti diversi e combinazioni varie, in quel caso allora si ha senso, perché è proprio ciò che devono fare le cassaforti non essere aperte.
Synergo potrebbe aprire un canale di audiolibri di pagine gialle e lo seguirei lo stesso, adoro il suo modo di articolare, la sua attitudine e la voce. Grande Mario!
AHAHAHAH Scusate la risata ma andando a leggere l'articolo ho notato che lo scrittore è andato a mettere la sua foto e una corta biografia, cose che prima non ci stavano, che bel para c**o.
Sta scritto che studia giurisprudenza....anche io studio giurisprudenza e nel corso di studi non c’è l’esame di critica videoludica, c’è qual quadra che non cosa¿¿??¿
Fabio Varrà non credo di aver capito, comunque se segui il video di qdss, intravedi un alone di superiorità da parte di sto Cristiano, che manco avesse studiato all’accademia del videogioco. A maggior ragione che il suo indirizzo di studi non prevede studi in materia videoludica non può atteggiarsi a critico oggettivo affermando che Mario e Nicola siano disinformatori, perché non c’è nulla che distingue QDSS con sto tizio, al massimo il fatto che Mario e Nicola abbiano un po’ più di anni di questo ragazzo e ne sappiano un po’ di più, o meglio abbiano più esperienza in questo campo
Avrete sempre il mio appoggio, la vostra professionalità non merita queste critiche ne tantomeno offese gratuite, non sono un esperto ma nella mia breve vita ho imparato a distinguere la qualità dal resto, se vi seguo da così tanto tempo, un motivo ci sarà!
3 ปีที่แล้ว +12
38:18 riascoltarlo oggi sembra abbiano previsto il futuro (cyberbug)
Ciao ragazzi, prima di guardare il video ho letto l'articolo e lo trovo veramente insulso e pesante. Se un gioco è pieno di bug ed è fatto male merita di essere etichettato come tale. Sono d'accordissimo con voi e avete tutto il mio appoggio. Avrei buttato 60/70€ per un gioco che per come è ridotto ora, non merita. Avanti tutta ragazzi, che siete dei draghi!
è pieno di bug? Si innegabile...... Fatto male? No non direi(parere mio personale) , ti invito a giocarlo e poi esprimere una TUA opinione, ripetere a pappagallo le opinioni degli altri (anche se sono persone che ammiri) senza prima ragionare con la tua testa non è mai una buona cosa.
Io l'ho provato e sopportare quel combattimento a pugni difficile da capire, poco intuitivo e lento con Kunesh mi ha fatto disinstallare il gioco. E non venitemi a dire "si fa bello dopo il gioco"... NO perchè per 70 fottuti euro il gioco deve essere bello dal primo minuto. Cosa che rispondo ai miei amici fan di Game of Thrones che mi dicono "po' noioso all'inizio ma nelle puntate successive si fa bello" NO. Ho resistito 2 puntate.
Francesco può durare al massimo 5 minuti quel combattimento amico mio dubito che è stato quello a farti disinstallare il gioco......attenzione ci può stare che un gioco non ti piaccia (magari non ti piacciono rpg o per tanti altri motivi) però dire che è una merda perché non rientra nei tuoi gusti è semplicemente sbagliato, poi detto questo ognuno è libero di dire e fare quello che vuole
I commenti sotto l'articolo di drcommodore sono la prova di quanto spiegato in questo video. Il gioco trattato ha difetti che redez e synergo hanno e continuano a trattare in modo tecnico e, al tempo stesso, divertente. Un gioco del genere, per quanto sia stato atteso, non dovrebbe essere venduto a quel prezzo...soprattutto quando l'utenza si aspettava qualcosa che poi il prodotto ha dimostrato di non essere, almeno non completamente. Continuate così QDSS, mi fate morire dalle risate ogni volta.
Ho lavorato come recensore per un popolare sito di videogames all'inizio del 2000. Le compagnie spedivano i giochi e la disamina sul prodotto doveva essere sì circostanziata ma anche ammorbidita e addomesticata nei termini. Nessun gioco doveva essere rappresentato troppo negativamente, lasciando così uno spiraglio, una speranza di acquisto da parte del lettore. Considero questo modus operandi estremamente scorretto nei confronti dell'acquirente e ammiro il vostro atteggiamento limpido nei confronti degli utenti. Complimenti ad entrambi.
Stessa cosa per le testate musicali online. Feci qualche recensione di dischi e fuggii non appena giunsi alla conclusione che andavano bene finché erano positive. Altrimenti te le rimandavano indietro.
Che poi, va bene tutto, ma (da sviluppatore) il software vanno creati apposta per evitare che vengano rotti. Bisogna evitare che vengano rotti da codice, figurati se poi presentano criticità del genere già dal lato user. Situazioni come quelle che avete creato sono le situazioni che andrebbe a creare, nelle prime fasi, un beta tester, senza neanche andare in cerca di gamebreak. E qui porto la mia teoria: il gioco è stato rilasciato senza essere mai testato da qualcuno esterno al team di sviluppo, o comunque non è stato testato a dovere. Edit: Dovrebbero essere i dev per primi a provare a rompere un software. Io stesso a volte gioco per provare a rompere un gioco (per curiosità, in quanto programmatore). E comunque è un po' folle pensare che alcuni abbiano dato dei voti simili a BOTW a questo gioco perché, anche ignorando storia, sceneggiatura, gameplay e simili (che comunque penso sia palese a tutti che non siano neanche parenti) pensando solo a livello software non sono paragonabili. Un mondo come quello di Zelda, per esempio, che è realmente open world, e gestito da una fisica complessa e interattiva, presenta molti meno bugs e imprecisioni di gamedesign. Io personalmente non sono riuscito a rompere il gioco, pur impegnandomici, se non per (numeri reali, non esemplifici) due glitch che sono riuscito a creare, il famoso glictch del ponte su cui è possibile vedere annullato il filtro cell shading (in circa un metro quadrato in una crepa su un bastione) e un singolo bug di compenetrazione (abbastanza breve da non avermi permesso di fare uno screenshot). Poi parlando della differenza di ottimizzazione, beh, serve? Non credo, ma ricordo comunque che uno ha cali di framerate con una 1080, l'altro gira stabile su un tablet. Potrei ricollegarmi anche al "puoi fare quello che vuoi", beh, la puoi davvero i limiti che hai sono dati praticamente solo dalla tua stamina o, in ogni caso, sono contestualizzati in maniera credibile e sensata (es. Città Goron e Master Sword). Ora non sto a dire che per forza sia una merda questo gioco o che Zelda sia il gioco definitivo della storia. Ma credo sia facile capire le differenze e che anche se uno Zelda (prendo questo ma potrei prendere molti altri titoli) prende 9 troverei un po' ridicolo che possa sognarsi anche solo un otto un indie del genere e anzi, allargando la prospettiva e facendo un passo indietro, e guardando anche gli altri titoli presenti sul mercato sarebbe, a mio parere, in bilico sulla soglia della sufficienza, visto che come software non funziona.
Concordo pienamente. Ormai troppi developers improvvisati evitano 1) studio di fattibilitá 2) documentazione 3) testing e molti passaggi fondamentali. Inoltre bisogna avere il coraggio di guardare in faccia la realtá e scartare idee che non sono fattibili o si rivelano tali successivamente ai vari test in base all'user experience dell'utente finale. Si possono eventualmente adattare. Da questo punto di vista si potrebbe ancora ammirare Blizzard e pochi altri.
Completamente d'accordo, ho pensato la stessa cosa... ora, non dico che non lo abbiano testato affatto, ma di sicuro non a sufficienza e da persone realmente competenti. Io (da collega) dopo la prima mezz'ora gli avrei tirato tastiera e mouse dietro (e nonostante ciò, sto continuando a giocarci!)...
Apprezzo video come questi perché al di là del contenuto e di quello che dimostrano riescono a far capire a chi li guarda che quelli che hanno davanti sono due ragazzi che prendono una posizione e la sanno difendere con delle argomentazioni serie. BRAVI!
Avevo letto l'articolo e ci speravo fortemente che faceste un video risposta! Grandi lo avete demolito! (non che ci volesse molto a demolire una riga di stronzate) non vedo l'ora di vedere il video della canzone
Video davvero fantastico, ammiro tanto come siete riusciti a rispondere dettagliatamente ad ogni affermazione su di voi senza arrabbiarvi e mandare a quel paese il "giornalista" che stava facendo del puro bait. Ultimamente sto vedendo dei QDSS più maturi (forse è solo una mia impressione e siete sempre stati così) e mi stanno piacendo davvero molto
Into The Games Tranquillo lo ha già guardato. Ha anche cambiato foto e inserito una piccola bio, proprio come aveva detto synergo.. la cosa positiva è che con tutti gli insulti che gli arriveranno non scriverá piú un articolo nella sua vita, lol
Matteo Marchetti questo mostra la professionalità di una persona. Quando viene criticata dopo aver fatto un danno non si prende le sue colpe ma cerca di nascondere il tutto il più velocemente possibile per uscirne "pulito"
Ragazzi io sono pazzo di voi... Siete una coppia perfetta... Fate straridere... Siete sinceri e folli... E siete fottutamente esperti... Perché ci mettete passione e cuore in quello che fate... E vi divertite a farlo... Questo video dimostra quanto siete umani... Continuate così... Anzi... Voglio di più... Synergo sei un grande... Nn aggiungo altro... Redez godo una casino quando perdi su peggle... Ma ti adoro.. Grazie folli.... Qdss forever
Da responsabile di un progetto editoriale che è prossimo a compiere un anno ho da dire la mia. Spero che gli utenti capiranno dove sia giusto informarsi, una pagina che fa meme che si trasforma dal nulla in un sito di "informazione videoludica" fa già ridere di per se, non dico che sia impossibile ma per farlo ci vogliono delle base solidi, una redazione, un seo, dei webmaster, dei front-end e back-end developer, un smm, un direttore e un caporedattore. Per non parlare dei pr e dei redattori stessi che devono saper scrivere un diavolo di articolo come cristo comanda. Non è facile fare editoria, prima di formare la redazione ho letto 200 curriculum e 200 bozze di articolo (ma anche di più) per tirare fuori 20 penne valide nel marasma del web. Un po' me la prendo anche con voi, con tutto l'amore del mondo. State dando visibilità a realtà editoriali che non meritano di essere vissute dall'utenza come "attendibili", se fosse un sito di meme lo visiterei ogni giorno perché adoro l'umorismo della loro pagina, ma come informazione videoludica EH, si finisce a proporre dissing come contenuto editoriale. MA CHE SCHERZIAMO? Poi oh, questo video l'avrei girato anche io se fossi stato nei vostri panni, purtroppo però un sacco di gente vedrà questa analisi e gli darà anche visite, senza contare il linkino nella descrizione che gli fa anche da backlink, ci manca solo che google indicizzi certi scempi. Ora torno a finire il video che mancava davvero poco, fatevi coraggio che i detrattori sono ovunque, non sanno il lavoro che c'è dietro una recensione o un lavoro editoriale VERO (e io su Koc non la penso come voi ma rispetto il vostro pensiero.)
Daniele di egidio Commento stupendo, ci tenevo a dirlo. Per quanto io apprezzi DrCommodore e per quanto sperassi in un risvolto interessante, in questo loro progetto, mi trovo d'accordissimo in tutto. Concordo anche sul fatto che non dovrebbero concedere visibilità a una cosa come questa, ma c'è un ma. La motivazione (tra l'altro per me, occasione di una serie di interessanti dibattiti), che mi fa apprezzare ancor di più QDSS e fa alzare il loro "indice di coerenza", è la promessa e premessa fatta all'inizio di tutto: "Risponderemo a qualsiasi redazione o recensore, che chiamandoci in causa in maniera civile, voglia dare un parere diverso/contrastante al nostro"
Esatto, la mia di redazione potrebbe mettersi a lavoro per un contraddittorio quanto prima ,stiamo valutando. Di certo non useremmo i toni del redattore sopra citato. Poi oh, non vuole essere un attacco "dissing" a quella pagina, come loro ce ne sono molte che si sono buttate "nell'editoria", ma l'editoria è tutt'altra cosa, non funziona così. Grazie del reply @TheWolf95
Domani, qui vicino a me, c'è la fiera del salume artigianale. L'autore dell'articolo deve avere una macchina del tempo ed esserci passato per recuperare due fette di prosciutto da mettersi sugli occhi :| (Oppure ha semplicemente aperto il frigo...)
Cari *QDSSS* (terza esse voluta) Non capisco come mai recitate sempre. E male. Cioé mi spiego: hai una telecamera davanti, che fai? Parli. Dici come la pensi. Non è che devi recitare. Male. Recitate male ragazzi. Quelli di Forum vi danno le piste. Sul serio. I figuranti dico.. :D
ricevo quotidianamente minacce di morte per quello che faccio su youtube :\ credetemi, il mondo è pieno di squilibrati. e restando in tema kingdom come deliverance ho ricevuto diversi insulti poco carini (che per ovvie ragioni non ripeterò) per aver sottolineato alcuni elementi di inaccuratezza storica del titolo, e a scanso di equivoci, a me dell'accuratezza storica in un videogioco frega poco, però se incentri gran parte della campagna mediatica sull'accuratezza storica al punto da far credere agli utenti che quel titolo riproduce fedelmente la boemia del XIV secolo, e poi giocandoci mi trovo di fronte situazioni "anacronistiche" che non c'entrano un cazzo con la boemia del XIV secolo e che invece sono perfettamente riconducibili ad una boemia del IX - X secolo, da "storico" un po mi girano le palle eh
in linea di massima è abbastanza accurato .. è le differenze tra la boemia del X e del XIV secolo sono relativamente poche, un occhio non esperto neanche le coglie, io purtroppo, come dice il nome, ho un occhio storico
Historical EYE bello fare i fatti a seconda delle visualizzazioni 😂 io perciò rido quando c’è gente che ascolta gli TH-camr, e quando si parla di videoludica sarebbe anche passabile, proprio perché non esistono lauree in merito ne studi riconoscibili, non mi esprimo nemmeno su coloro che immaginano di informarsi così sulla storia 😂
Secondo me vedervi giocare mi a fatto venire più voglio di giochare e il bug li avete fatti diventare le cose più belle e divertenti del gioco. Siete dei grandi!!
Penso sinceramente che siate gli youtuber più obbiettivi nell'analisi di un videogioco. Vi seguo ormai dal 2013 e ho sempre pensato che il vostro punto di forza sia la vostra sagacia. Ragazzi sono pienamente d'accordo con voi in tutto continuare con i vostri lavori e ignorate chi non comprende le parole o le travisa volontariamente per comprendere altro.
Questo video mi ricorda un pò Pino Scotto quando faceva Database su ROCK TV, i suoi fan gli mandavano spesso messaggi fake e volutamente provocatori per farlo incazzare. Inizialmente era molto divertente, poi diventò un pò ridondante. Non fate lo stesso errore ragazzi, lasciate perdere queste provocazioni fatte a tavolino. Continuate così siete ganzissimi. --Nick da Pisa--
Io continuo solo a dire che il vostro discorso sull'attendibilità di alcuni giudizi è veramente allucinante, perchè sono un consumatore che tende a comprare "sull'onda dell'emozione", affidandosi spesso per abitudine pregressa a quelle che una volta erano riviste cartacee tipo Giochi per il Mio Computer, e che ora sono pagine web "specializzate". Mediamente ho trovato ottimi riscontri tra le recensioni lette ed i giochi acquistati senza poterli provare prima con demo, ma Kingdome CD rimane veramente il miglior esempio di come la forza delle immagini (dei vostri video) abbia sovrastato qualsiasi tipo di parola appassionata o presunta tale scritta in qualsiasi articolo. Il mio portafogli vi ringrazia, ma è stato per un puro caso di tempistiche che non sia affianco a Synergo tra quelli che ci hanno "buttato" bei soldi. Sull'articolo non dico nulla, perchè si commenta da solo e voi lo avete assolutamente smontato in maniera pacata e onesta.
Sarà, ma grazie ad i vostri video m'è venuta voglia di giocarlo questo titolo. Per quanto possa difettare nel suo essere un videogioco oggi, lo trovo molto di intrattenimento, il gioco può anche essere questo.
Partendo dal fatto che solo gli idioti non cambiano mai idea, oggi mi sento di dovervi delle scuse. Io non commento molto su youtube, sono uno di quelli che pensa che se un video non mi piace, lo evito o lo chiudo senza troppi problemi e via. Da rievocatore storico medievale io attendevo con ansia questo gioco e il sistema di combattimento, concettualmente molto vicino a quello che pratico nella realtà, non mi disturbava quasi per nulla, e vedere il vostro video così critico, lo ammetto, mi ha ferito un po'. Tendiamo ad attaccarci emotivamente alle cose che ci piacciono, è nella natura umana, e vederle criticate, anche a ragione, è sempre difficile da accettare. Io ero uno di quelli che per un po' era rimasto deluso dal vostro punto di vista e dall'atteggiamento con cui avevate affrontato il gioco e i suoi problemi, ma poi l'ho giocato, e mi sono reso conto che avete ragione su moltissime cose, e su altre pur non condividendole ancora adesso, ho compreso come non sia mio diritto giudicarvi ("ognuno gioca a modo suo" è verissimo). Un gioco deve funzionare soprattutto quando maltrattato, che lo facciate voi o no, apposta oppure per caso etc. Se così non è, il gioco non va, anche se le premesse erano buone. Io l'ho comprato al day one, sono fuggito da Skalica ma non riesco a trovare la voglia di procedere, il gioco, anche se l'ambientazione mi attrae, me lo impedisce. Un gioco che non ti fa venir voglia di giocarlo non funziona a prescindere, che sia a causa di bug o tristi scelte di design. Come Synergo, anche io (sulla soglia dei 30) ho giocato a giochi che non si inculava nessuno (Bujingai Swordmaster vi dice niente?) eppure mi ci divertivo un sacco. Questo è per chiarire magari qual'è la pietra dello scandalo: non è solo questione di bug se un gioco non vale quanto i voti che prende, ma non è solo per i bug che uno dovrebbe evitare di provarlo. Ai posteri l'arduo gameplay
@@paologuglielmetti4088 ma credo che se uno ti dice che puoi fare tutto, puoi anche 'maltrattarlo'... Che poi così maltrattato da doversi rompere così tanto, non mi sembra. Visto le premesse date. Poi boh
@@paologuglielmetti4088 fino a un certo punto: gli sviluppatori hanno detto che il giocatore può percorrere la strada che vuole, diventare un cavaliere oppure un criminale, un ladro oppure un mercante, però il gioco è completamente chiuso e inquadrato. la strada che gli sviluppatori hanno tracciato è una sola, però hanno detto che non ci sono linee guida, per questo qdss hanno giocato come meglio credevano.
ragazzi io credo che voi non dobbiate neanche giustificarvi davanti a questo articolo, avete fatto vedere delle immagini ed avete detto tutti fatti veri che tutti conoscono, ignorate sta gente che non aspetta altro che voi rispondiate per tirarvi merda
Parliamo da tecnici è chiaro che è un gioco programmato per funzionare in un certo modo, gli else del codice sono stati costruiti con un bel “vabbeh ma tanto non fanno così “ si vede ed è palese la maniera con cui è stato programmato il tutto, come comportamenti sembrerebbe un gioco inizi anni 2000
Mi piacciono i giochi che escono fuori dagli schemi e Kingdom Come Deliverance è uno di questi, perché pur essendo un gioco ambientato nel medioevo è un gioco fantascientifico(lol)
Ripensando a Skalica non riesco a non immaginarmi le mamme dei cumani, che prendono i soldati per le orecchie urlandogli :"quante volte ti ho detto di non saccheggiare all'aperto quando piove?!"
Sono dentro a commodore zone dal 2014 un posto carino, ma a suo tempo era pieno di BM Ora non so come sia, onestamente non uso più facebook da molto tempo. Detto questo, prendo patatine e bibita, così mi gusto per bene questo video
Bravi redez e synergo come al solito avete difeso le vostre ragioni nel modo piu pacato ed intelligente possibile. che poi difeso... le prove sono schiaccianti e ben contestualizzate da far invidia a una puntata della signora in giallo XD
"Il primo accurato storicamente quel cesso di KCD?? Forse il tizio non ha mai giocato una mod di 20 anni fà di RTW ..oppure ShTW2 o RTW2 .." aconfronto di totalwar KCD é un epic fail .. mi é capitato sto vecchio video che mi ha ricordato le risate che m'avete fatto fare con le recensioni🤣
Weee 40 minuti per vedere tutto il video dove li trovo ahaha... comunque, grazie per queste esplicazioni. Ci vediamo sicuramente al prossimo gameplay! EDIT: alla fine l'ho visto tutto
5:55 ve l'avranno detto un sacco di persone, ma in dark souls si salva uscendo dal gioco e non sedendosi al falò, comunque bel video, l'ho molto apprezzato e concordo con voi.
Ma che poi io sono sempre stato un amante della storia e mi ha sempre fatto piacere leggere romanzi storici, leggende, resoconti etc. Però se il gioco è brutto è brutto. Cioè, serve a poco che l’ambientazione sia accuratissima se poi è impossibile muoversi all’interno di essa perchè ti incastri in un muro. Se proprio amo la storia ed i videogames, mi leggo un romanzo sulla germania dell’anno 1000 e poi gioco a Monster Hunter.
Grandissimi ragazzi! Pienamente d'accordo con voi. In una valutazione da 1 a 10 guarda caso,da qualche anno a questa parte, la stragrande maggioranza dei "gioconi" in uscita ottengono tutti punteggi sopra l'8, per non dire 9 - 9,5.... io mi chiedo su che base danno questi punteggi? Dopo averli provati un oretta a qualche conferenza? Sulla fiducia?o per il trailer di lancio? Per quanto mi riguarda il 10 non l'ho mai visto,perché per me 10 è la perfezione assoluta e con zero bugs! Ricordo ancora i trailer meravigliosi di The Division e la delusione di quando l'ho visto girare dal vivo.....
Se un commesso mi consigliasse un paio di scarpe da running solo perché è un appassionato di un determinato brand e quelle scarpe, per me, si rivelassero sbagliate sapete come finisce? Che torno al negozio e attacco il commesso al muro. Quando acquisto un videogioco metto sul piatto 50, 60, 70€ prendendoli *DAL MIO PORTAFOGLIO* . Sentirmi il balbettio di chi, a tutti i costi, vuol elogiare un prodotto perché ne è appassionato e farmi spendere bei soldi invece di farne una analisi lucida mi fa semplicemente incaxxxre. Se sei un appassionato travestiti da Henry e vai alle fiere invece di scrivere recensioni.
Nurgiachi Mi hai fatto venire in mente i commessi della Nike... Fortunatamente per quanto riguarda le scarpe tecniche riesco a rendermi conto da solo se un prodotto è valido o meno ahah.
Questo non è un articolo è un opinione personale del autore , un buon articolo non deve far trasmettere la propria opinione ma è il lettore leggendo che deve farsi una sua opinione sul quel articolo
Quando ti chiedono perché adori qdss e tu gli mandi il link di questo video 😂😂 d'accordissimo, ragionamenti sensati e prove esistenti quindi credo che non avrete più problemi da parte di questi "coraggiosi cavalieri"
È fastidioso vedere queste persone che difendono giochi negando l’evidenza e sforzandosi di non capire le critiche. Ad esempio, io posso benissimo ammettere che COD Ghost non sia stato un granché, nonostante gli sia molto affezionato perché è il primo FPS che abbia giocato.
sono d'accordo su tutto. Si deve valutare il gioco quando esce, non pensando a cosa sarà. No man's sky è uscito da "voto 5" e ora? Ha decuplicato la varietà di cose da fare... ma mesi e mesi dopo.
Sabaku temprato proprio perché demolito o comunque criticato, anche da Qdss ( che poi a loro è piaciuto, come al sottoscritto nonostante le criticità) quindi NMS è un paragone perfetto, aspettative molto alte ma risultato discreto, poi migliorato col tempo.
Tutti sti video/articoli/shitstorm non hanno fatto altro che far parlare, nel bene e nel male, di sto benedetto gioco. Parere del tutto personale, KCD è uno di quei giochi che dovrebbe finire nel dimenticatoio, invece tutto sto vociare non ha fatto altro che far vendere più copie. Fermo restando che mi sono pisciato dal ridere a vedervi giocare a kingdom come, ma ho il presentimento che gli sia stata data troppa importanza che un indie del genere non meritava. My 2 cents
Marco Rosy sono d'accordo sul fatto che KCD debba finire del dimenticatoio come gioco ma penso che debba anche rimanere l'esperienza che il mondo videoludico si è fatto su questo gioco così che al prossimo giocone imperdibile realizzato da una casa indie la gente vada più leggera con la foga e non butti i soldi
Sparta si ma tra documentare la merda e fargli pubblicità c'è una bella differenza. Concordo con te che debba restare la traccia di questo titolo e di quanto faccia pena... ma secondo me siamo andati oltre, e non parlo solo di Qdss, ma in generale kdc s'è fatto una pubblicità a gratis (che non merita) grazie agli youtubers
Leggendo l'articolo non so se ridere o preoccuparmi. In ogni caso adesso aspetto solo una cosa: la canzone di domani per utilizzarla come sveglia del lunedì mattina (così da ricordarmi che poteva andarmi peggio.. avrei potuto svegliarmi il lunedì mattina con 70 euro in meno ed un gioco incompleto in più sul comodino)
In dark soul 3 ad esempio, puoi uccidere la donna per livellare, dira': "aahhhh, cosa fai?! Creatura dl cenere"ma poi appena torni, riappare dicendo "starò accanto a te fino alla fine". Comunque un buon stratagemma. Bravi, complimenti per il contenuto del video ragazzi, avendo trent anni vi capisco. Complimenti Anche a synergo per la carica!
Mi piacciono tantissimo questi video risposta Sia questi su kcd ma anche quei 20 minuti di live fatti su un articolo che ora non ricordo chi l avesse scritto
Siamo nel 2020 ed avete ragione in pieno, l'ho provato a gennaio e nonostante sia incluso nel game pass per pc non sò se scaricarlo. Il gioco propone tante finte scelte,io come voi ne avevo fatta qualcuna "sbagliata" ma apparentemente fattibile e stavo veramente giocando contro il gioco. Ho fatto un esperimento così tanto per perdere tempo,aprire in due schermi il gioco ed una guida alla storia ma facendo così è il gioco stesso che ti aiuta. Allora o mi prende in giro o non saprei,se voglio giocare ad un tunnel che senso hanno tante abilità? È stata un'occasione mancata,ripeto mancata perché ad oggi "aggratis" non ho voglia ed il coraggio di giocarlo mentre invece, anche nel 2020, non esiste un gioco simile che prometta tanta libertà...........
Ciao Qdss! Volevo solo scrivere 2 righe sulla mia esperienza su Kingdom Come "prima di qualsiasi vostro video! GIURO." Tra virgolette vi metterò il mio pensiero nel mentre lo provavo 1) Avvio il gioco! " Mamma mia quanto ci mette a caricare?" 2) Sequenza animata! "Ma le texture dove sono?" (Gioco con una 1080 Gigabyte i7 6700K) 3) Momento in cui posso muovere il personaggio! "Ok! Grafica carina dentro la casa di Henry!" 4) Esco dalla casa! "Ma, ma, ma........ Quanto ca_ _o lagga sto gioco? (Ricordiamo i numeri magici 1080 i7 6700K) 5) Faccio a botte per vedere almeno se il Combat System si salva! " Uhmmmmm........ Tempo di risposta tipo 10 minuti a colpo? Basta disinstallo!" Fatto sta, che a differenza vostra, ho richiesto il rimborso dopo circa 1h30 min di gioco. Ps: Non sono un esperto, ma sono un videogiocatore esattamente datato come voi! Ma resta il fatto, che i problemi che avete riscontrato voi e i pensieri, sono stati esattamente uguali ai miei!
Esistono gli storici del videogioco @Synergo E per storici del videogioco intendo gente che ha studiato LA STORIA DEI videogames, non la storia all'interno dei videogames. Il fatto che la carota l'hai rubata in un posto e lo sanno in un altro è normalissimo, lo faceva Gothic 3 nel 2006.
Ragazzi, ci tengo a farvi sapere che l'articolo di Drcommodore non rappresenta Commodore Zone, in quanto la maggior parte dei membri diceva che avevate ragione voi nel post in cui veniva linkato l'articolo.
Dopo un annetto di risate con Mario e Nicola su Kingdom Come, ho voluto valutare coi miei occhi scaricandolo dal catalogo Game Pass. È sicuramente una buona idea ma è un gioco incompleto e noiosissimo, che coraggio dopo una campagna KS
Prima di vedere il video ho letto l'articolo in questione.. e devo dire che questo video è tanto bello, fatto bene è strutturato benché inutile in quanto l'articolo in questione è stato demolito passo passo da vostri fan accaniti e cristiani che non sanno manco chi voi siate nei commenti. Comunque bel video.
Redeze e synergo mi stavo guardando uno dei vostri ultimi video dove a un certo punto facevate un giro dello studio e mi chiedevo se potevate fare un altro video dove mostrava te lo studio per intero
Raramente un gioco ha dato voce ( lavoro) a cosi' tante persone che non siano gli effettivi sviluppatori end to end dello stesso. Trionfo del "purchè se ne parli".
Quand'è che ci cacceremo in testa che un gioco buggato al day one è come una pizza bruciata, una macchina che si pianta a metà strada o un idraulico che sbaglia a chiudere le tubature? Un software buggato è un prodotto difettoso come qualsiasi altro prodotto, anche se ha il vantaggio di poter essere aggiustato dopo l'acquisto. È vero, attualmente le tecniche di creazione di software non sono abbastanza accurate da prevenire tutti i bug, ma questo NON deve autorizzare il venditore a mettere in commercio prodotti scadenti con la promessa di un prodotto funzionante in futuro. Nel mondo dei videogames in particolare esistono il betatesting, gli early access, le alfa/beta e chi più ne ha più ne metta, tutti strumenti in mano agli sviluppatori ideati per arrivare al software finito il più velocemente possibile, magari è il caso di usarli👍 E che sia chiaro, non è un problema solo di Kingdom Come... anzi!
Due cose buffe: - Improvvisamente sono comparse anche foto e piccola bio dell'autore dell'articolo (Comprensiva di un'apparente punta di sarcasmo) - Il mondo videoludico sembra aver completamente rimosso (O forse è solo il continuo ingresso di giocatori giovani che mal conoscono il preesistente) le potenzialità che dimostrarono, decenni fa, giochi come, per esempio, Ultima Online per i campi dell'immedesimazione con un personaggio, della libertà di azione e l'ampiezza del mondo. Sarebbe interessante poter vedere, un dì, un open world visivamente moderno con le caratteristiche che furono ben espresse da un gioco di ormai 21 anni fa. Ma immagino debbano esserci dei limiti tecnici
I limiti tecnici sarebbero enormi. Giochi come Ultima Online si basavano in buona parte sulla rappresentazione simbolica e concettuale delle tue azioni, non c'erano azioni e reazioni così fisiche come nei giochi moderni. Questo significa che un gioco come Kingdom Comes deliverance dovrebbe semplicemente abbassare il tiro. Insomma, c'è bisogno della presa di coscienza che certe cose non si possono fare a meno che non si voglia incorrere in grosse figure di m****
Da membro da sempre della CZ posso anch'io confermare come avete già detto voi con certezza e anche con un pò di dispiacere che il sito DrCommodore non è (o almeno per ora) un vero sito di informazione e per adesso va avanti solo a freebooting. E' un progretto iniziale per cercare di diventare qualcuno sfruttando il grande pubblico che circonda la pagina e il gruppo Facebook ma come detto da voi non essendo veri e proprio giornalisti questo articolo non può far rumore più di uno scritto da Selvaggia Lucarelli. Ma allo stesso tempo posso confermarvi che questo articolo non voleva essere un attacco contro di voi da parte di un'intera community dato che nessuno dopo averlo letto ne ha preso le difese, gli hater ci sono sempre ovunque e magari si fanno sentire più del resto della community purtroppo ma non rispecchiano il pensiero di tutti gli altri
L'ultima cosa che avete detto è il punto focale del discorso, continuando a dare voti alti e osannare prodotti non finiti si arriverà al punto in cui basta fare un gioco a metà, venderlo per finito e poi vendere i pezzi del gioco a parte. Questa meccanica di mercato la si sta già vedendo con i tripla A che ti vendono pari della storia o modalità di gioco a parte, quando anni fa era tutto compreso nel prezzo iniziale
Kuma Project Games ad esempio gli ultimi cod, horizon zero dawn, ghost recon wildlands, for honor (a cui modificano le mosse ad ogni patch) , gli assassin's creed, no man's sky.. Ecc. E questi sono solo quelli che conosco meglio perché li ho giocati e per precisare intendo modifiche e DLC che non modificano l'esperienza, ma che se non li prendi hai il gioco incompleto
Devis Vasco pensavo parlassi di giochi osannati anche se venduti a metà, onestamente non me ne venivano in mente tanti xD Aggiungere costantemente contenuti o espansioni non significa che il gioco ti sia stato venduto incompleto eh, è diverso. Anche overwatch viene costantemente aggiornato, ma non significa che siano contenuti tagliati dal gioco... No man sky sì, bella cagata quella...
Su questo fatto dei voti ci sarebbe così tanto da dire, così tanto da ragionare e talmente tanti aspetti da considerare (la critica, la stampa, i meccanismi per cui la stampa si comporta così, il click bait, le vampate d'opinioni delle community, l'influenza dei social, la crisi della stampa in generale, etc...) che ci potreste fare live (con gli altri 3 dell'Ave Maria, Karim, Fra e Mike) da oggi a fine 2020 come minimo. E forse non sarebbe nemmeno una cattiva idea perché ultimamente sta diventando veramente una cosa che supera il ridicolo, è preoccupante.
a fine video, quando redez cita assassin's creed, c'è synergo che si gira e fa una faccia tipo "assassin's creed? chissà che gioco è? Sarà bello??" ahahah
Quando nei primi minuti venite incriminati di aver giocato "forse 4-5 ore" ho pensato: e se in 4-5 ore loro sono riusciti a trovare tutte quelle criticità ( senza contare le pochezze artistiche ) vogliamo ancora fa i ciechi e dire che questo gioco merita voti così alti? Andate avanti così, bravi bravi
penso che ci sia una cosa da chiarire: ed è il fatto che questo mezzo ludico specifico, preso da molti come pretesto per farsi una qualche publicità, sia lodato da storici od appassionati storici; ciò non è verò in quanto conoscendo vari storici e studenti di storia spesso in loro compagnia mi hanno riferito ilari quanto siano inesatti vari documentari storici per motivi anche "frivoli", figuriamoci quanto si possono risentire queste figure per le superficialita della messa in scena di quello che è la loro passione
La classica storia del maiale che da del porco alla giraffa, del grillo che da del distratto al muflone, del bradipo che da del polentone al uno del nord, del castoro che da del tappabuchi al paguro, del pavone che da del vanitoso al procione, della lumaca che da del bavoso a Rocco... insomma cose cosi.
Personalmente Kingdom come deliverence è stata una delle più belle esperienze videoludiche da molto tempo a questa parte. Gioco su play4, ho 90 ore di gameplay e tranne qualche bug minore , non ho avuto problemi. , come da loro evedenziati, trovati . Grande atmosfera, immersivo, bella storia, con una quantità ma soprattutto varietà e qualità di missioni secondarie fa far invidia a the Witcher 3. Bello il sistema di alchimia, molto originale e divertente. Ovviamente non è un gioco per tutti , capitano bug divertenti ma che non rovinano l esperienza personalmente. grande sistema di combattimento, un po ostico all inizio ma quando ci prendi mano sa dare una soddisfazione immensa , salendo di livello sblocchi varie combo per le tipologie di armi . È come con l arco , all inizio non beccavo un coniglio da un metro , crescendo di abilità e di esperienza , sono diventato un buon cecchino . cmq sarà che ho una certa età 39, e forse riesco più a valorizzare i pregi che i difetti , essendo cresciuto con atari XE, vic 20, commodore 64, non ho mai tenuto in considerazione la grafica . cmq consiglio a tutti di provarlo in prima persona , pad alla mano , fatevi le vostre considerazioni , magari qualcuno scoprirà un gran gioco .
videogame is the new calcio, dispiace dirlo ma siamo arrivati a questi livelli, e non parlo dei recensori o degli youtuber, ma di noi utenti, anche sotto l'articolo di franzoso ci sono commenti che gli danno dell'arrogante, gli si consiglia di andare a raccogliere i pomodori, e amenità varie, quando l'articolo è critico ma assolutamente dai toni educati e pacati, l'utenza si sta dimostrando agli stessi livelli dei tifosini sfegatati che scambiano un gioco per una battaglia ideologica
Leggendo l'articolo mi viene da sorridere sulle incongruenze presenti. Fin dalle prime righe conferma l'esagerazione dei voti "regalati" (dando implicitamente ragione a QDSS) e dell'effettiva media su Metacritic (tralasciando che 7 su 10 di metacritic implica che il gioco abbia preso tanto 9 quando 1). Fa ancor più tenerezza vedere che, nonostante quest'introduzione si accalori, contro il giudizio di QDSS, pur avendo avvalorato nell'incipit che il gioco non sia stato considerato questo gran capolavoro. Usa quindi la propria soggettività, tralasciando il suo stesso contesto iniziale, per elaborare una tesi che termina in una conclusione preoccupata nella quale rientra lui stesso, in base all'esposizione degli argomenti presentati nel suo articolo. Sembra un cane che si morde la coda, per usare una frase fatta. Che confusione.
-La stamina ce l'hanno anche gli altri tanto che io a meta gioco riuscivo a rincorrere, raggiungere e tirare stoccate ai memici che fuggivano poiché si fermavano a recuperare la stamina. Tuttavia all'inizio è normale che anche con un scalino al tuo personaggio gli viene un infarto un fondo è un gdr e come tutti i gdr si deve expare molto all'inizio per avere delle statistiche decenti. -Bug gravi che rompono il gioco ne ho incontrato solo 2 e fortunatamente risolvibili con un po' di lavoro per il resto il gameplay è stato abbastanza liscio considerando anche che io borseggiavo e svaligiavo molto all'inizio. Tuttavia di giorno o in posti affollati è difficile senza abilità apposite, aspettate di essere da soli per borseggiare mentre se dovete svaligiare case fatelo di notte quando la gente dorme. -Per quanto riguarda l'insolita fortuna di Henry... beh, anche per quella c'è una spiegazione, aspettate la fine del gioco. -A me è piaciuto moltissimo come gioco, per la trama, l'ambientazione e per altre cose che non sto qui ad elencare... Tuttavia sono anch'io d'accordo con voi in molti punti e deluso come voi, certe cose potevano essere benissimo migliorate e sistemate con un po' più di lavoro. Come voto complessivo confermerei un 7 su 10 o un 6 su 10. Cosa che dico a malincuore poiché con un po' più d'attesa si sarebbe arrivati benissimo anche a un 9 su 10. PS Facendo tiro con arco lungo io stesso ho apprezzato tantissimo alcune particolarità, come l'utilizzo del parabraccio o il sistema di mira (che alla maggior parte di utenti non è piaciuto ma effettivamente è cosi che si tira con l'arco nudo). Tuttavia Henry utilizza solo il "tiro alla mediterranea" che è il più famosi ma che io non preferisco e utilizzo solo in alcuni casi. Su di me avrebbero guadagnato tantissimi punti se avessero messo altre tecniche di mira come lo strip walking o il face walking, fattibilissimi all'epoca.
Rokam se vai a guardarti i nostri Gameplay sul secondo canale Vedrai che a noi il gioco si è rotto un paio di volte, non di più. A GAMEPLAY. ahahahah!!! Comunque sistema di tiro con l'arco a il solito problema di scarsa immedesimazione nel giocatore. Quello che dici È corretto, con l'arco nudo si Mira in quel modo, ma nella realtà hai la percezione della profondità. :) È vero che nella realtà quando ti colpiscono alle spalle con qualcosa tu non hai nessun indicatore. Hai semplicemente il dolore e la forza di una freccia che si conficca nel tuo corpo che ti dà l'idea da dove sia stata scagliata. In questo gioco, sacrificata al dio del realismo, viene accoltellata su una pietra la tua consapevolezza dell'azione. Quando sei di spalle e ti Lanciano una freccia non è dato sapere da dove stia arrivando. A te tocca scappare via a testa bassa in una direzione a caso sperando che l'arciere smetta di bersagliarti... Conoscendo la direzione dell'attacco sarebbe bastato magari infilarsi dietro un albero per coprire la linea di tiro. Ma no, War horse deve metterti lì un indicatore per la fame, inutile visto che henry LO DICE quando ha fame e nella fase acuta la vista gli si annebbia addirittura, e poi elimina completamente la possibilità di capire da dove si viene attaccati, cosa che nella vita c'è senza dubbio. Eliminano l'indicatore dall'arco, che sarebbe l'unico modo per sopperire alla sensazione di profondità che hai mirando con occhi umani e lasciano lì una barra colorata per farti capire che devi mangiare... Boh.
Quei Due Sul Server 2 si ho seguito e seguo i vostri gameplay, sono iscritto al canale da un po' e mi diverto molto anche a guardarli, infatti ho detto che IO ho incontrato solo 2 bug che rompono il gioco se invece uno gioca come giocate voi invece credo ne incontra molti di più ed è proprio per questo che dico di essere d'accordo con voi in alcuni punti, secondo me il gioco avrebbe dovuto aspettare un po' di più per curare anche questi aspetti tuttavia dalla mia esperienza non posso dire di aver incontrato cosi tanti bug come voi, il mio voto è basato sulla mia esperienza di gioco. Per quanto riguarda la profondità e il realismo, me ne rendo conto che stona col gameplay ma io sono un tipo che gli piacciono generi come "Arma 3" dove devi regolare l'alzo del fucile prima di sparare e che per molti sono abbastanza pallosi e penso dipenda dal tipo di persona pero anche qui sono d'accordo con voi, qualche indicatore in più non sarebbe dispiaciuto e come ho detto secondo me dovevano aspettare, testare ed essere meno frettolosi per farlo uscire o magari essere un po' più umili e farlo uscire a un prezzo minore visto soprattutto il crowfounding e il fatto che l'ho pagato 50 euro. Nel video mi trovo d'accordo anche con il fatto che la storia è essenzialmente basata su un personaggio buono-eroico, dalla descrizione fatta da Kingdom mi sarei aspettato qualcosa come che diventi un brigante fin dai primi minuti del gioco, ti allei con i cumani e incominci a saccheggiare città e magari scali amche la gerarchia nell' esercito di Sigismondo. Sinceramente ho visto molta più scelta in Mass Effect o Dragon Age. Tutto sommato il gioco a me è piaciuto e magari ritornando indietro non gli avrei dato 50 euro ma 30 euro sinceramente si. Per questo pur difendendo alcuni punti del videogioco da una parte capisco anche le lamentele di chi come voi lo ha pagato 70 euro, 70 euro non li vale assolutamente.
Ho visto questo video ieri, a notte tarda è oltre al rincoglionimento dovuto alla stanchezza di una giornata pesante. Mi è dispiaciuto molto vedervi provati da tutto questo, l'incazzatura era forte in voi è la cosa che mi ha dato più fastidio è il dover per forza ogni volta rispondere a tutta questa gente, che vive di provocazione, vive di toni accusatori, negando l'evidenza di un prodotto incompleto, privo di mordente, ma soprattutto pieno di difetti che probabilmente non vengono notati, ma bypassati.Ho visto il video fino alla fine, con la stessa attenzione che si potrebbe avere per un film coinvolgente, ma sulle minacce di morte del buon redez, mi è salito qualcosa, non so se era rabbia, ma forse più sgomento perché questa gente non vive al di fuori del proprio mondo, cosa tra l'altro molto preoccupante, sentendosi in dovere di "minacciare" solo per divergenze di opinioni. Vi dico solo una cosa, siate sempre voi stessi e fregatevene di questa gente. Un abbraccio. Ps KCD fa schifo!
Il voto di un gioco è come il voto di educazione fisica
MrFonzy Religione*
*Inutile*
Ho avuto un orgasmo leggendo
Assolutamente solidale con voi, senza se e senza ma. Pare che tra i molti mali in questi tempi molesti ve ne sia uno davvero sconfortante: la negazione dell'ovvio, del manifesto, della verità in favore dell'esaltazione della faziosa (inevitabilmente) opinione del singolo "opinion leader"; concetto che purtroppo può essere esteso dal singolo individuo a gruppi settoriali e settari. Signori e signore, alla "guerra" si dovrebbe giocare per esorcizzarla...non la si dovrebbe fare.
La galera sostuisce il salvataggio temporaneo durante il gioco se ti viene la cacarella
Voglio l'attestato di Videogiocologia dell'Università di Sarcazzo. SUBITO.
L’articolo è un esca grande quanto una casa. Ma essenzialmente, dire “giocare per rompere un gioco” non ha senso. Da sviluppatore mi preoccupo di gente che prova a rompere il mio software. E mi aspetto che ci sia un Synergo che preme impulsivamente dappertutto. Quindi se basta saltare 5 volte vicino a un muro per volare in cielo non è colpa di due come i QDSS che giocano.
e come se un produttore di giocattoli per bambini di 3 anni si lamentasse che il suo prodotto gli venisse riportato indietro perchè si rompeva subito quando i bambini lo sbattevano per terra
Fabio Varrà esatto
@@fabiovarra3698beh in quel caso avrebbe ragione però, un giocattolo fisico non è come un software, se lo rompi perché lo sbatti a terra è colpa tua, non è che è per forza fatto male.
@@jackrinnegan4748 infatti nel mio esempio ho specificato per bambini di 3 anni, da cui ci si deve aspettare che maltrattino abbastanza i loro giocattoli
@@fabiovarra3698 mah, dipende tutto dal gioco e dalla botta che si dà, in ogni caso penso che il tuo esempio sia troppo relativo per essere concreto, al contrario un qualsiasi esempio con un software potrebbe andare bene, in quanto se lo "rompi" non fisicamente ma da dentro il gioco, quello si che è un difetto, perché lo rompi su quello per cui è stato progettato, magari un gioco per bambini non è progettato per essere una cassa forte, dopo un po' di botte è più che normale che si rompa, questo sempre facendo presente che non si sa ne di che gioco ne di che botta si tratti, per esempio per un oggetto avrebbe avuto più senso dire "come se io fossi un negozio di cassa forti e mi lamentassi di avere recensioni negative perché le mie cassaforti si aprono toccandole anche se sono state chiuse con dodici lucchetti diversi e combinazioni varie, in quel caso allora si ha senso, perché è proprio ciò che devono fare le cassaforti non essere aperte.
Synergo potrebbe aprire un canale di audiolibri di pagine gialle e lo seguirei lo stesso, adoro il suo modo di articolare, la sua attitudine e la voce. Grande Mario!
Mi immagino quando un personaggio verrà ucciso con un pugnale e dice llhaa llhee
AHAHAHAH Scusate la risata ma andando a leggere l'articolo ho notato che lo scrittore è andato a mettere la sua foto e una corta biografia, cose che prima non ci stavano, che bel para c**o.
Sta scritto che studia giurisprudenza....anche io studio giurisprudenza e nel corso di studi non c’è l’esame di critica videoludica, c’è qual quadra che non cosa¿¿??¿
si è come dire che sei un'esperto cartografo perchè hai dato un esame a scelta in cartologia
Fabio Varrà non credo di aver capito, comunque se segui il video di qdss, intravedi un alone di superiorità da parte di sto Cristiano, che manco avesse studiato all’accademia del videogioco. A maggior ragione che il suo indirizzo di studi non prevede studi in materia videoludica non può atteggiarsi a critico oggettivo affermando che Mario e Nicola siano disinformatori, perché non c’è nulla che distingue QDSS con sto tizio, al massimo il fatto che Mario e Nicola abbiano un po’ più di anni di questo ragazzo e ne sappiano un po’ di più, o meglio abbiano più esperienza in questo campo
niente era una battuta, sono daccordo con te
Fabio Varrà scusami non avevo capito😂😂chiedo venia😂😂
Avrete sempre il mio appoggio, la vostra professionalità non merita queste critiche ne tantomeno offese gratuite, non sono un esperto ma nella mia breve vita ho imparato a distinguere la qualità dal resto, se vi seguo da così tanto tempo, un motivo ci sarà!
38:18 riascoltarlo oggi sembra abbiano previsto il futuro (cyberbug)
Ciao ragazzi, prima di guardare il video ho letto l'articolo e lo trovo veramente insulso e pesante. Se un gioco è pieno di bug ed è fatto male merita di essere etichettato come tale.
Sono d'accordissimo con voi e avete tutto il mio appoggio.
Avrei buttato 60/70€ per un gioco che per come è ridotto ora, non merita.
Avanti tutta ragazzi, che siete dei draghi!
è pieno di bug? Si innegabile...... Fatto male? No non direi(parere mio personale) , ti invito a giocarlo e poi esprimere una TUA opinione, ripetere a pappagallo le opinioni degli altri (anche se sono persone che ammiri) senza prima ragionare con la tua testa non è mai una buona cosa.
Io l'ho provato e sopportare quel combattimento a pugni difficile da capire, poco intuitivo e lento con Kunesh mi ha fatto disinstallare il gioco. E non venitemi a dire "si fa bello dopo il gioco"... NO perchè per 70 fottuti euro il gioco deve essere bello dal primo minuto. Cosa che rispondo ai miei amici fan di Game of Thrones che mi dicono "po' noioso all'inizio ma nelle puntate successive si fa bello" NO. Ho resistito 2 puntate.
Ah dimenticavo il gioco costa 50€ ma lo trovi a meno di 30€......nel caso valutassi la mia proposta
Non ricordo nemmeno quanto pagai. Ribadisco che 50 euro sono 50 euro, non 20, non 10.
Francesco può durare al massimo 5 minuti quel combattimento amico mio dubito che è stato quello a farti disinstallare il gioco......attenzione ci può stare che un gioco non ti piaccia (magari non ti piacciono rpg o per tanti altri motivi) però dire che è una merda perché non rientra nei tuoi gusti è semplicemente sbagliato, poi detto questo ognuno è libero di dire e fare quello che vuole
I commenti sotto l'articolo di drcommodore sono la prova di quanto spiegato in questo video. Il gioco trattato ha difetti che redez e synergo hanno e continuano a trattare in modo tecnico e, al tempo stesso, divertente. Un gioco del genere, per quanto sia stato atteso, non dovrebbe essere venduto a quel prezzo...soprattutto quando l'utenza si aspettava qualcosa che poi il prodotto ha dimostrato di non essere, almeno non completamente. Continuate così QDSS, mi fate morire dalle risate ogni volta.
Ho lavorato come recensore per un popolare sito di videogames all'inizio del 2000. Le compagnie spedivano i giochi e la disamina sul prodotto doveva essere sì circostanziata ma anche ammorbidita e addomesticata nei termini. Nessun gioco doveva essere rappresentato troppo negativamente, lasciando così uno spiraglio, una speranza di acquisto da parte del lettore. Considero questo modus operandi estremamente scorretto nei confronti dell'acquirente e ammiro il vostro atteggiamento limpido nei confronti degli utenti. Complimenti ad entrambi.
Stessa cosa per le testate musicali online. Feci qualche recensione di dischi e fuggii non appena giunsi alla conclusione che andavano bene finché erano positive. Altrimenti te le rimandavano indietro.
Che poi, va bene tutto, ma (da sviluppatore) il software vanno creati apposta per evitare che vengano rotti. Bisogna evitare che vengano rotti da codice, figurati se poi presentano criticità del genere già dal lato user.
Situazioni come quelle che avete creato sono le situazioni che andrebbe a creare, nelle prime fasi, un beta tester, senza neanche andare in cerca di gamebreak. E qui porto la mia teoria: il gioco è stato rilasciato senza essere mai testato da qualcuno esterno al team di sviluppo, o comunque non è stato testato a dovere.
Edit: Dovrebbero essere i dev per primi a provare a rompere un software. Io stesso a volte gioco per provare a rompere un gioco (per curiosità, in quanto programmatore). E comunque è un po' folle pensare che alcuni abbiano dato dei voti simili a BOTW a questo gioco perché, anche ignorando storia, sceneggiatura, gameplay e simili (che comunque penso sia palese a tutti che non siano neanche parenti) pensando solo a livello software non sono paragonabili. Un mondo come quello di Zelda, per esempio, che è realmente open world, e gestito da una fisica complessa e interattiva, presenta molti meno bugs e imprecisioni di gamedesign. Io personalmente non sono riuscito a rompere il gioco, pur impegnandomici, se non per (numeri reali, non esemplifici) due glitch che sono riuscito a creare, il famoso glictch del ponte su cui è possibile vedere annullato il filtro cell shading (in circa un metro quadrato in una crepa su un bastione) e un singolo bug di compenetrazione (abbastanza breve da non avermi permesso di fare uno screenshot). Poi parlando della differenza di ottimizzazione, beh, serve? Non credo, ma ricordo comunque che uno ha cali di framerate con una 1080, l'altro gira stabile su un tablet. Potrei ricollegarmi anche al "puoi fare quello che vuoi", beh, la puoi davvero i limiti che hai sono dati praticamente solo dalla tua stamina o, in ogni caso, sono contestualizzati in maniera credibile e sensata (es. Città Goron e Master Sword). Ora non sto a dire che per forza sia una merda questo gioco o che Zelda sia il gioco definitivo della storia. Ma credo sia facile capire le differenze e che anche se uno Zelda (prendo questo ma potrei prendere molti altri titoli) prende 9 troverei un po' ridicolo che possa sognarsi anche solo un otto un indie del genere e anzi, allargando la prospettiva e facendo un passo indietro, e guardando anche gli altri titoli presenti sul mercato sarebbe, a mio parere, in bilico sulla soglia della sufficienza, visto che come software non funziona.
Concordo pienamente. Ormai troppi developers improvvisati evitano 1) studio di fattibilitá 2) documentazione 3) testing e molti passaggi fondamentali. Inoltre bisogna avere il coraggio di guardare in faccia la realtá e scartare idee che non sono fattibili o si rivelano tali successivamente ai vari test in base all'user experience dell'utente finale. Si possono eventualmente adattare. Da questo punto di vista si potrebbe ancora ammirare Blizzard e pochi altri.
Completamente d'accordo, ho pensato la stessa cosa... ora, non dico che non lo abbiano testato affatto, ma di sicuro non a sufficienza e da persone realmente competenti. Io (da collega) dopo la prima mezz'ora gli avrei tirato tastiera e mouse dietro (e nonostante ciò, sto continuando a giocarci!)...
Apprezzo video come questi perché al di là del contenuto e di quello che dimostrano riescono a far capire a chi li guarda che quelli che hanno davanti sono due ragazzi che prendono una posizione e la sanno difendere con delle argomentazioni serie. BRAVI!
38:15 Riadattiamo questa frase a cyberpunk. E synergo non è mica un veggente eh, hanno solo RAGIONE.
Avevo letto l'articolo e ci speravo fortemente che faceste un video risposta! Grandi lo avete demolito! (non che ci volesse molto a demolire una riga di stronzate) non vedo l'ora di vedere il video della canzone
Mattia Briano arriva, arriva!!!
Quei Due Sul Server 2 sono tremendamente in hype 😍😂
Video davvero fantastico, ammiro tanto come siete riusciti a rispondere dettagliatamente ad ogni affermazione su di voi senza arrabbiarvi e mandare a quel paese il "giornalista" che stava facendo del puro bait. Ultimamente sto vedendo dei QDSS più maturi (forse è solo una mia impressione e siete sempre stati così) e mi stanno piacendo davvero molto
Spero che il diretto responsabile guardi questo video e si faccia due calcoli
Into The Games Tranquillo lo ha già guardato. Ha anche cambiato foto e inserito una piccola bio, proprio come aveva detto synergo.. la cosa positiva è che con tutti gli insulti che gli arriveranno non scriverá piú un articolo nella sua vita, lol
Matteo Marchetti questo mostra la professionalità di una persona. Quando viene criticata dopo aver fatto un danno non si prende le sue colpe ma cerca di nascondere il tutto il più velocemente possibile per uscirne "pulito"
Sempre che ne sia capace, magari con una calcolatrice...
Mi dispiace Matteo, ma ho come l'impressione che dai click che ha ricevuto farà tanti altri articoli... Ricordati cosa viene premiato
Jugemu Anche se negativa, si è fatto un bel po' di pubblicità
Ragazzi io sono pazzo di voi... Siete una coppia perfetta... Fate straridere... Siete sinceri e folli... E siete fottutamente esperti... Perché ci mettete passione e cuore in quello che fate... E vi divertite a farlo... Questo video dimostra quanto siete umani... Continuate così... Anzi... Voglio di più... Synergo sei un grande... Nn aggiungo altro... Redez godo una casino quando perdi su peggle... Ma ti adoro.. Grazie folli.... Qdss forever
Da responsabile di un progetto editoriale che è prossimo a compiere un anno ho da dire la mia.
Spero che gli utenti capiranno dove sia giusto informarsi, una pagina che fa meme che si trasforma dal nulla in un sito di "informazione videoludica" fa già ridere di per se, non dico che sia impossibile ma per farlo ci vogliono delle base solidi, una redazione, un seo, dei webmaster, dei front-end e back-end developer, un smm, un direttore e un caporedattore.
Per non parlare dei pr e dei redattori stessi che devono saper scrivere un diavolo di articolo come cristo comanda.
Non è facile fare editoria, prima di formare la redazione ho letto 200 curriculum e 200 bozze di articolo (ma anche di più) per tirare fuori 20 penne valide nel marasma del web.
Un po' me la prendo anche con voi, con tutto l'amore del mondo. State dando visibilità a realtà editoriali che non meritano di essere vissute dall'utenza come "attendibili", se fosse un sito di meme lo visiterei ogni giorno perché adoro l'umorismo della loro pagina, ma come informazione videoludica EH, si finisce a proporre dissing come contenuto editoriale. MA CHE SCHERZIAMO?
Poi oh, questo video l'avrei girato anche io se fossi stato nei vostri panni, purtroppo però un sacco di gente vedrà questa analisi e gli darà anche visite, senza contare il linkino nella descrizione che gli fa anche da backlink, ci manca solo che google indicizzi certi scempi.
Ora torno a finire il video che mancava davvero poco, fatevi coraggio che i detrattori sono ovunque, non sanno il lavoro che c'è dietro una recensione o un lavoro editoriale VERO (e io su Koc non la penso come voi ma rispetto il vostro pensiero.)
Daniele di egidio
Commento stupendo, ci tenevo a dirlo. Per quanto io apprezzi DrCommodore e per quanto sperassi in un risvolto interessante, in questo loro progetto, mi trovo d'accordissimo in tutto. Concordo anche sul fatto che non dovrebbero concedere visibilità a una cosa come questa, ma c'è un ma. La motivazione (tra l'altro per me, occasione di una serie di interessanti dibattiti), che mi fa apprezzare ancor di più QDSS e fa alzare il loro "indice di coerenza", è la promessa e premessa fatta all'inizio di tutto: "Risponderemo a qualsiasi redazione o recensore, che chiamandoci in causa in maniera civile, voglia dare un parere diverso/contrastante al nostro"
Esatto, la mia di redazione potrebbe mettersi a lavoro per un contraddittorio quanto prima ,stiamo valutando. Di certo non useremmo i toni del redattore sopra citato.
Poi oh, non vuole essere un attacco "dissing" a quella pagina, come loro ce ne sono molte che si sono buttate "nell'editoria", ma l'editoria è tutt'altra cosa, non funziona così.
Grazie del reply @TheWolf95
Interessante! Attendo allora gli sviluppi😉👍
Daniele di egidio
Da 38:17 synergo ci ha avvertiti dell'avvento di cyberpunk 2077
Questo non è solo un video di replica, è anche un bel fact checking di un post chiaramente pensato per fare caciara
Domani, qui vicino a me, c'è la fiera del salume artigianale. L'autore dell'articolo deve avere una macchina del tempo ed esserci passato per recuperare due fette di prosciutto da mettersi sugli occhi :| (Oppure ha semplicemente aperto il frigo...)
Cari *QDSSS* (terza esse voluta) Non capisco come mai recitate sempre. E male.
Cioé mi spiego: hai una telecamera davanti, che fai? Parli. Dici come la pensi. Non è che devi recitare. Male. Recitate male ragazzi. Quelli di Forum vi danno le piste. Sul serio. I figuranti dico.. :D
Hahahahahahahaha uno dei migliori commenti sotto al video
ricevo quotidianamente minacce di morte per quello che faccio su youtube :\ credetemi, il mondo è pieno di squilibrati.
e restando in tema kingdom come deliverance ho ricevuto diversi insulti poco carini (che per ovvie ragioni non ripeterò) per aver sottolineato alcuni elementi di inaccuratezza storica del titolo, e a scanso di equivoci, a me dell'accuratezza storica in un videogioco frega poco, però se incentri gran parte della campagna mediatica sull'accuratezza storica al punto da far credere agli utenti che quel titolo riproduce fedelmente la boemia del XIV secolo, e poi giocandoci mi trovo di fronte situazioni "anacronistiche" che non c'entrano un cazzo con la boemia del XIV secolo e che invece sono perfettamente riconducibili ad una boemia del IX - X secolo, da "storico" un po mi girano le palle eh
Historical EYE ma se non é manco accurato cos'ha sto gioco di fatto come si deve? 😂
in linea di massima è abbastanza accurato .. è le differenze tra la boemia del X e del XIV secolo sono relativamente poche, un occhio non esperto neanche le coglie, io purtroppo, come dice il nome, ho un occhio storico
Historical EYE io tornerei a fare le reactions sui discorsi di Badoglio.
Puzzardo Salami ne ho fatta una ed ha fatto pochissime visite, non ne farò altre
Historical EYE bello fare i fatti a seconda delle visualizzazioni 😂 io perciò rido quando c’è gente che ascolta gli TH-camr, e quando si parla di videoludica sarebbe anche passabile, proprio perché non esistono lauree in merito ne studi riconoscibili, non mi esprimo nemmeno su coloro che immaginano di informarsi così sulla storia 😂
Secondo me vedervi giocare mi a fatto venire più voglio di giochare e il bug li avete fatti diventare le cose più belle e divertenti del gioco.
Siete dei grandi!!
Penso sinceramente che siate gli youtuber più obbiettivi nell'analisi di un videogioco. Vi seguo ormai dal 2013 e ho sempre pensato che il vostro punto di forza sia la vostra sagacia. Ragazzi sono pienamente d'accordo con voi in tutto continuare con i vostri lavori e ignorate chi non comprende le parole o le travisa volontariamente per comprendere altro.
Questo video mi ricorda un pò Pino Scotto quando faceva Database su ROCK TV, i suoi fan gli mandavano spesso messaggi fake e volutamente provocatori per farlo incazzare. Inizialmente era molto divertente, poi diventò un pò ridondante. Non fate lo stesso errore ragazzi, lasciate perdere queste provocazioni fatte a tavolino.
Continuate così siete ganzissimi. --Nick da Pisa--
Io continuo solo a dire che il vostro discorso sull'attendibilità di alcuni giudizi è veramente allucinante, perchè sono un consumatore che tende a comprare "sull'onda dell'emozione", affidandosi spesso per abitudine pregressa a quelle che una volta erano riviste cartacee tipo Giochi per il Mio Computer, e che ora sono pagine web "specializzate". Mediamente ho trovato ottimi riscontri tra le recensioni lette ed i giochi acquistati senza poterli provare prima con demo, ma Kingdome CD rimane veramente il miglior esempio di come la forza delle immagini (dei vostri video) abbia sovrastato qualsiasi tipo di parola appassionata o presunta tale scritta in qualsiasi articolo. Il mio portafogli vi ringrazia, ma è stato per un puro caso di tempistiche che non sia affianco a Synergo tra quelli che ci hanno "buttato" bei soldi. Sull'articolo non dico nulla, perchè si commenta da solo e voi lo avete assolutamente smontato in maniera pacata e onesta.
Sarà, ma grazie ad i vostri video m'è venuta voglia di giocarlo questo titolo. Per quanto possa difettare nel suo essere un videogioco oggi, lo trovo molto di intrattenimento, il gioco può anche essere questo.
Partendo dal fatto che solo gli idioti non cambiano mai idea, oggi mi sento di dovervi delle scuse. Io non commento molto su youtube, sono uno di quelli che pensa che se un video non mi piace, lo evito o lo chiudo senza troppi problemi e via. Da rievocatore storico medievale io attendevo con ansia questo gioco e il sistema di combattimento, concettualmente molto vicino a quello che pratico nella realtà, non mi disturbava quasi per nulla, e vedere il vostro video così critico, lo ammetto, mi ha ferito un po'. Tendiamo ad attaccarci emotivamente alle cose che ci piacciono, è nella natura umana, e vederle criticate, anche a ragione, è sempre difficile da accettare. Io ero uno di quelli che per un po' era rimasto deluso dal vostro punto di vista e dall'atteggiamento con cui avevate affrontato il gioco e i suoi problemi, ma poi l'ho giocato, e mi sono reso conto che avete ragione su moltissime cose, e su altre pur non condividendole ancora adesso, ho compreso come non sia mio diritto giudicarvi ("ognuno gioca a modo suo" è verissimo). Un gioco deve funzionare soprattutto quando maltrattato, che lo facciate voi o no, apposta oppure per caso etc. Se così non è, il gioco non va, anche se le premesse erano buone. Io l'ho comprato al day one, sono fuggito da Skalica ma non riesco a trovare la voglia di procedere, il gioco, anche se l'ambientazione mi attrae, me lo impedisce. Un gioco che non ti fa venir voglia di giocarlo non funziona a prescindere, che sia a causa di bug o tristi scelte di design. Come Synergo, anche io (sulla soglia dei 30) ho giocato a giochi che non si inculava nessuno (Bujingai Swordmaster vi dice niente?) eppure mi ci divertivo un sacco. Questo è per chiarire magari qual'è la pietra dello scandalo: non è solo questione di bug se un gioco non vale quanto i voti che prende, ma non è solo per i bug che uno dovrebbe evitare di provarlo. Ai posteri l'arduo gameplay
Ci fosse più gente come te sul web...
Un gioco non deve funzionare soprattutto se maltrattato, un gioco deve funzionare se segui le linee tracciate dagli sviluppatori
@@paologuglielmetti4088 ma credo che se uno ti dice che puoi fare tutto, puoi anche 'maltrattarlo'... Che poi così maltrattato da doversi rompere così tanto, non mi sembra. Visto le premesse date. Poi boh
@@paologuglielmetti4088 fino a un certo punto: gli sviluppatori hanno detto che il giocatore può percorrere la strada che vuole, diventare un cavaliere oppure un criminale, un ladro oppure un mercante, però il gioco è completamente chiuso e inquadrato. la strada che gli sviluppatori hanno tracciato è una sola, però hanno detto che non ci sono linee guida, per questo qdss hanno giocato come meglio credevano.
ragazzi io credo che voi non dobbiate neanche giustificarvi davanti a questo articolo, avete fatto vedere delle immagini ed avete detto tutti fatti veri che tutti conoscono, ignorate sta gente che non aspetta altro che voi rispondiate per tirarvi merda
Parliamo da tecnici è chiaro che è un gioco programmato per funzionare in un certo modo, gli else del codice sono stati costruiti con un bel “vabbeh ma tanto non fanno così “ si vede ed è palese la maniera con cui è stato programmato il tutto, come comportamenti sembrerebbe un gioco inizi anni 2000
Davide Di Domenico e infatti programmare cosí un open world é follia ;)
Mi piacciono i giochi che escono fuori dagli schemi e Kingdom Come Deliverance è uno di questi, perché pur essendo un gioco ambientato nel medioevo è un gioco fantascientifico(lol)
40 minuti di video, me li gusterò tutti :)
Visto a velocità x1.50 prima di attaccare al lavoro ... video semplice e completo, complimenti come sempre per la chiarezza!
Ripensando a Skalica non riesco a non immaginarmi le mamme dei cumani, che prendono i soldati per le orecchie urlandogli :"quante volte ti ho detto di non saccheggiare all'aperto quando piove?!"
Sono dentro a commodore zone dal 2014 un posto carino, ma a suo tempo era pieno di BM
Ora non so come sia, onestamente non uso più facebook da molto tempo.
Detto questo, prendo patatine e bibita, così mi gusto per bene questo video
OBoguL Bella per obo
Obooooo
Bella Facebook e morto, e peccato che sto guardando questo video alle 3 e 30 di mattina
Niente patatine😢
OBoguL Da attuale utente della CZ, tutti hanno detto che l'articolo è una cagata che non ha senso di esistere
Tutt'ora pieno di bimbiminchia e normies
Bravi redez e synergo come al solito avete difeso le vostre ragioni nel modo piu pacato ed intelligente possibile.
che poi difeso... le prove sono schiaccianti e ben contestualizzate da far invidia a una puntata della signora in giallo XD
Ma che cazzo si vuole parlare Mr.Commodore che è il primo a fare freebooting sui post altrui.
Dr. Commodore ė il più grande cancro di internet
KINGDOM COME DELIVERANCE È UNA COSA BELLA!
Semicit.
"Il primo accurato storicamente quel cesso di KCD?? Forse il tizio non ha mai giocato una mod di 20 anni fà di RTW ..oppure ShTW2 o RTW2 .." aconfronto di totalwar KCD é un epic fail .. mi é capitato sto vecchio video che mi ha ricordato le risate che m'avete fatto fare con le recensioni🤣
la scena in cui facevi il cugino scemo di Skyrim mi ha fatto morire dal ridere Synergo 😂😂😂siete grandi👍
Weee 40 minuti per vedere tutto il video dove li trovo ahaha... comunque, grazie per queste esplicazioni.
Ci vediamo sicuramente al prossimo gameplay!
EDIT: alla fine l'ho visto tutto
Video corretto, completo, maturo e trasparente.
Continuate a distinguervi per la vostra qualità.
Video adulto e maturo.
Niente da dire.
Bravi
LiveSulMondo la maturità è un'altra cosa
Daniel Beretti decisamente, la si fa a 18-19 anni
Bah è la terza volta che yt mi consiglia sto video e riguardiamolo su
5:55 ve l'avranno detto un sacco di persone, ma in dark souls si salva uscendo dal gioco e non sedendosi al falò, comunque bel video, l'ho molto apprezzato e concordo con voi.
in reatá ds ha un autosave costante
Ma che poi io sono sempre stato un amante della storia e mi ha sempre fatto piacere leggere romanzi storici, leggende, resoconti etc.
Però se il gioco è brutto è brutto. Cioè, serve a poco che l’ambientazione sia accuratissima se poi è impossibile muoversi all’interno di essa perchè ti incastri in un muro.
Se proprio amo la storia ed i videogames, mi leggo un romanzo sulla germania dell’anno 1000 e poi gioco a Monster Hunter.
Oh raga, aspettavo questo video da quando ho messo l'articolo di Dr Commodore su Qdss Army l'altro ieri. Sono felice❤
Grandissimi ragazzi! Pienamente d'accordo con voi. In una valutazione da 1 a 10 guarda caso,da qualche anno a questa parte, la stragrande maggioranza dei "gioconi" in uscita ottengono tutti punteggi sopra l'8, per non dire 9 - 9,5.... io mi chiedo su che base danno questi punteggi? Dopo averli provati un oretta a qualche conferenza? Sulla fiducia?o per il trailer di lancio?
Per quanto mi riguarda il 10 non l'ho mai visto,perché per me 10 è la perfezione assoluta e con zero bugs!
Ricordo ancora i trailer meravigliosi di The Division e la delusione di quando l'ho visto girare dal vivo.....
Se un commesso mi consigliasse un paio di scarpe da running solo perché è un appassionato di un determinato brand e quelle scarpe, per me, si rivelassero sbagliate sapete come finisce? Che torno al negozio e attacco il commesso al muro.
Quando acquisto un videogioco metto sul piatto 50, 60, 70€ prendendoli *DAL MIO PORTAFOGLIO* . Sentirmi il balbettio di chi, a tutti i costi, vuol elogiare un prodotto perché ne è appassionato e farmi spendere bei soldi invece di farne una analisi lucida mi fa semplicemente incaxxxre. Se sei un appassionato travestiti da Henry e vai alle fiere invece di scrivere recensioni.
Nurgiachi Mi hai fatto venire in mente i commessi della Nike... Fortunatamente per quanto riguarda le scarpe tecniche riesco a rendermi conto da solo se un prodotto è valido o meno ahah.
Questo non è un articolo è un opinione personale del autore , un buon articolo non deve far trasmettere la propria opinione ma è il lettore leggendo che deve farsi una sua opinione sul quel articolo
Quando ti chiedono perché adori qdss e tu gli mandi il link di questo video 😂😂 d'accordissimo, ragionamenti sensati e prove esistenti quindi credo che non avrete più problemi da parte di questi "coraggiosi cavalieri"
Da 38:14 Synergo è stato veramente profetico. Va davvero male risentire queste parole dopo tutto il casino successo con Cyberpunk...
È fastidioso vedere queste persone che difendono giochi negando l’evidenza e sforzandosi di non capire le critiche.
Ad esempio, io posso benissimo ammettere che COD Ghost non sia stato un granché, nonostante gli sia molto affezionato perché è il primo FPS che abbia giocato.
A che siamo in tema, perché molti si accaniscono su ghost? Non l’ho davvero mai capito quando avevo la 360 era il mio gioco preferito
sono d'accordo su tutto. Si deve valutare il gioco quando esce, non pensando a cosa sarà. No man's sky è uscito da "voto 5" e ora? Ha decuplicato la varietà di cose da fare... ma mesi e mesi dopo.
Sabaku temprato proprio perché demolito o comunque criticato, anche da Qdss ( che poi a loro è piaciuto, come al sottoscritto nonostante le criticità) quindi NMS è un paragone perfetto, aspettative molto alte ma risultato discreto, poi migliorato col tempo.
Esattamente!
Tutti sti video/articoli/shitstorm non hanno fatto altro che far parlare, nel bene e nel male, di sto benedetto gioco. Parere del tutto personale, KCD è uno di quei giochi che dovrebbe finire nel dimenticatoio, invece tutto sto vociare non ha fatto altro che far vendere più copie. Fermo restando che mi sono pisciato dal ridere a vedervi giocare a kingdom come, ma ho il presentimento che gli sia stata data troppa importanza che un indie del genere non meritava. My 2 cents
Marco Rosy sono d'accordo sul fatto che KCD debba finire del dimenticatoio come gioco ma penso che debba anche rimanere l'esperienza che il mondo videoludico si è fatto su questo gioco così che al prossimo giocone imperdibile realizzato da una casa indie la gente vada più leggera con la foga e non butti i soldi
Sparta si ma tra documentare la merda e fargli pubblicità c'è una bella differenza. Concordo con te che debba restare la traccia di questo titolo e di quanto faccia pena... ma secondo me siamo andati oltre, e non parlo solo di Qdss, ma in generale kdc s'è fatto una pubblicità a gratis (che non merita) grazie agli youtubers
Marco Rosy su quello sono d'accordo
Leggendo l'articolo non so se ridere o preoccuparmi. In ogni caso adesso aspetto solo una cosa: la canzone di domani per utilizzarla come sveglia del lunedì mattina (così da ricordarmi che poteva andarmi peggio.. avrei potuto svegliarmi il lunedì mattina con 70 euro in meno ed un gioco incompleto in più sul comodino)
Kingdom come deliverance.. è una cagata pazzesca!
Petauro Cattivo 92..
In dark soul 3 ad esempio, puoi uccidere la donna per livellare, dira': "aahhhh, cosa fai?! Creatura dl cenere"ma poi appena torni, riappare dicendo "starò accanto a te fino alla fine". Comunque un buon stratagemma.
Bravi, complimenti per il contenuto del video ragazzi, avendo trent anni vi capisco. Complimenti Anche a synergo per la carica!
Grandi ragazzi ! Lo avete smontato pezzo per pezzo.
Sull'ultima frase quando ho sentito che i videogiochi sono la decima arte mi è venuta la pelle d'oca
Mi piacciono tantissimo questi video risposta
Sia questi su kcd ma anche quei 20 minuti di live fatti su un articolo che ora non ricordo chi l avesse scritto
Siamo nel 2020 ed avete ragione in pieno, l'ho provato a gennaio e nonostante sia incluso nel game pass per pc non sò se scaricarlo. Il gioco propone tante finte scelte,io come voi ne avevo fatta qualcuna "sbagliata" ma apparentemente fattibile e stavo veramente giocando contro il gioco. Ho fatto un esperimento così tanto per perdere tempo,aprire in due schermi il gioco ed una guida alla storia ma facendo così è il gioco stesso che ti aiuta. Allora o mi prende in giro o non saprei,se voglio giocare ad un tunnel che senso hanno tante abilità? È stata un'occasione mancata,ripeto mancata perché ad oggi "aggratis" non ho voglia ed il coraggio di giocarlo mentre invece, anche nel 2020, non esiste un gioco simile che prometta tanta libertà...........
Ciao Qdss! Volevo solo scrivere 2 righe sulla mia esperienza su Kingdom Come "prima di qualsiasi vostro video! GIURO." Tra virgolette vi metterò il mio pensiero nel mentre lo provavo
1) Avvio il gioco! " Mamma mia quanto ci mette a caricare?"
2) Sequenza animata! "Ma le texture dove sono?" (Gioco con una 1080 Gigabyte i7 6700K)
3) Momento in cui posso muovere il personaggio! "Ok! Grafica carina dentro la casa di Henry!"
4) Esco dalla casa! "Ma, ma, ma........ Quanto ca_ _o lagga sto gioco? (Ricordiamo i numeri magici 1080 i7 6700K)
5) Faccio a botte per vedere almeno se il Combat System si salva! " Uhmmmmm........ Tempo di risposta tipo 10 minuti a colpo? Basta disinstallo!"
Fatto sta, che a differenza vostra, ho richiesto il rimborso dopo circa 1h30 min di gioco.
Ps: Non sono un esperto, ma sono un videogiocatore esattamente datato come voi! Ma resta il fatto, che i problemi che avete riscontrato voi e i pensieri, sono stati esattamente uguali ai miei!
Alex Pecoz guarda, ho sentito gente dire che dopo 60 ore il gioco migliori...
Sono pienamente d'accordo con la vostra idea, è spiegare l'ovvio a persone che fanno finta di essere cecate...siete grandi
Non vorrei mai che in futuro si pagasse 70 euro per un gioco incompleto e da patchare ogni mese..cit Keanu Reeves
almeno a voi il padre è solo scomparso, nella mia partita è corso a denunciarmi alle guardie
Ma Bern Grill ?
Esistono gli storici del videogioco @Synergo
E per storici del videogioco intendo gente che ha studiato LA STORIA DEI videogames, non la storia all'interno dei videogames.
Il fatto che la carota l'hai rubata in un posto e lo sanno in un altro è normalissimo, lo faceva Gothic 3 nel 2006.
Il voto di un gioco è come un quadro: va interpretato
Ragazzi, ci tengo a farvi sapere che l'articolo di Drcommodore non rappresenta Commodore Zone, in quanto la maggior parte dei membri diceva che avevate ragione voi nel post in cui veniva linkato l'articolo.
Dopo un annetto di risate con Mario e Nicola su Kingdom Come, ho voluto valutare coi miei occhi scaricandolo dal catalogo Game Pass. È sicuramente una buona idea ma è un gioco incompleto e noiosissimo, che coraggio dopo una campagna KS
9/10, ricordiamolo ;)
Prima di vedere il video ho letto l'articolo in questione.. e devo dire che questo video è tanto bello, fatto bene è strutturato benché inutile in quanto l'articolo in questione è stato demolito passo passo da vostri fan accaniti e cristiani che non sanno manco chi voi siate nei commenti. Comunque bel video.
Come si fa ad avere l’attestato di videogiocologia all’universitá di sarcazzo ?
Redeze e synergo mi stavo guardando uno dei vostri ultimi video dove a un certo punto facevate un giro dello studio e mi chiedevo se potevate fare un altro video dove mostrava te lo studio per intero
Raramente un gioco ha dato voce ( lavoro) a cosi' tante persone che non siano gli effettivi sviluppatori end to end dello stesso. Trionfo del "purchè se ne parli".
Andrea Acciarini Trionfo del "non sappiamo più che video fare"
A causa della vostra forza persuasiva io non riesco più a giocare....siete dei mostri sappiatelo!!!!
Frase al minuto 38:18
Cyberpunk 2077: bonjuor
Quand'è che ci cacceremo in testa che un gioco buggato al day one è come una pizza bruciata, una macchina che si pianta a metà strada o un idraulico che sbaglia a chiudere le tubature? Un software buggato è un prodotto difettoso come qualsiasi altro prodotto, anche se ha il vantaggio di poter essere aggiustato dopo l'acquisto. È vero, attualmente le tecniche di creazione di software non sono abbastanza accurate da prevenire tutti i bug, ma questo NON deve autorizzare il venditore a mettere in commercio prodotti scadenti con la promessa di un prodotto funzionante in futuro. Nel mondo dei videogames in particolare esistono il betatesting, gli early access, le alfa/beta e chi più ne ha più ne metta, tutti strumenti in mano agli sviluppatori ideati per arrivare al software finito il più velocemente possibile, magari è il caso di usarli👍 E che sia chiaro, non è un problema solo di Kingdom Come... anzi!
... No man's sky 2: space come deliverance
In rapporto qualità-prezzo meglio Elex o KingdomCome Deliverance?
Due cose buffe:
- Improvvisamente sono comparse anche foto e piccola bio dell'autore dell'articolo (Comprensiva di un'apparente punta di sarcasmo)
- Il mondo videoludico sembra aver completamente rimosso (O forse è solo il continuo ingresso di giocatori giovani che mal conoscono il preesistente) le potenzialità che dimostrarono, decenni fa, giochi come, per esempio, Ultima Online per i campi dell'immedesimazione con un personaggio, della libertà di azione e l'ampiezza del mondo. Sarebbe interessante poter vedere, un dì, un open world visivamente moderno con le caratteristiche che furono ben espresse da un gioco di ormai 21 anni fa.
Ma immagino debbano esserci dei limiti tecnici
I limiti tecnici sarebbero enormi. Giochi come Ultima Online si basavano in buona parte sulla rappresentazione simbolica e concettuale delle tue azioni, non c'erano azioni e reazioni così fisiche come nei giochi moderni. Questo significa che un gioco come Kingdom Comes deliverance dovrebbe semplicemente abbassare il tiro. Insomma, c'è bisogno della presa di coscienza che certe cose non si possono fare a meno che non si voglia incorrere in grosse figure di m****
Da membro da sempre della CZ posso anch'io confermare come avete già detto voi con certezza e anche con un pò di dispiacere che il sito DrCommodore non è (o almeno per ora) un vero sito di informazione e per adesso va avanti solo a freebooting.
E' un progretto iniziale per cercare di diventare qualcuno sfruttando il grande pubblico che circonda la pagina e il gruppo Facebook ma come detto da voi non essendo veri e proprio giornalisti questo articolo non può far rumore più di uno scritto da Selvaggia Lucarelli.
Ma allo stesso tempo posso confermarvi che questo articolo non voleva essere un attacco contro di voi da parte di un'intera community dato che nessuno dopo averlo letto ne ha preso le difese, gli hater ci sono sempre ovunque e magari si fanno sentire più del resto della community purtroppo ma non rispecchiano il pensiero di tutti gli altri
L'ultima cosa che avete detto è il punto focale del discorso, continuando a dare voti alti e osannare prodotti non finiti si arriverà al punto in cui basta fare un gioco a metà, venderlo per finito e poi vendere i pezzi del gioco a parte. Questa meccanica di mercato la si sta già vedendo con i tripla A che ti vendono pari della storia o modalità di gioco a parte, quando anni fa era tutto compreso nel prezzo iniziale
Cosa che non è sicuramente stata fatta ad un gioco che ha 69/100 di media su metacritic. Di che giochi parli? Puoi fare esempi?
Kuma Project Games ad esempio gli ultimi cod, horizon zero dawn, ghost recon wildlands, for honor (a cui modificano le mosse ad ogni patch) , gli assassin's creed, no man's sky.. Ecc. E questi sono solo quelli che conosco meglio perché li ho giocati e per precisare intendo modifiche e DLC che non modificano l'esperienza, ma che se non li prendi hai il gioco incompleto
Devis Vasco pensavo parlassi di giochi osannati anche se venduti a metà, onestamente non me ne venivano in mente tanti xD
Aggiungere costantemente contenuti o espansioni non significa che il gioco ti sia stato venduto incompleto eh, è diverso. Anche overwatch viene costantemente aggiornato, ma non significa che siano contenuti tagliati dal gioco...
No man sky sì, bella cagata quella...
Devis Vasco destiny 2 non lo citi?
rorsarch 710 quello non lo ho giocato e non saprei esprimermi in merito
Su questo fatto dei voti ci sarebbe così tanto da dire, così tanto da ragionare e talmente tanti aspetti da considerare (la critica, la stampa, i meccanismi per cui la stampa si comporta così, il click bait, le vampate d'opinioni delle community, l'influenza dei social, la crisi della stampa in generale, etc...) che ci potreste fare live (con gli altri 3 dell'Ave Maria, Karim, Fra e Mike) da oggi a fine 2020 come minimo.
E forse non sarebbe nemmeno una cattiva idea perché ultimamente sta diventando veramente una cosa che supera il ridicolo, è preoccupante.
a fine video, quando redez cita assassin's creed, c'è synergo che si gira e fa una faccia tipo "assassin's creed? chissà che gioco è? Sarà bello??" ahahah
Quando nei primi minuti venite incriminati di aver giocato "forse 4-5 ore" ho pensato: e se in 4-5 ore loro sono riusciti a trovare tutte quelle criticità ( senza contare le pochezze artistiche ) vogliamo ancora fa i ciechi e dire che questo gioco merita voti così alti? Andate avanti così, bravi bravi
penso che ci sia una cosa da chiarire: ed è il fatto che questo mezzo ludico specifico, preso da molti come pretesto per farsi una qualche publicità, sia lodato da storici od appassionati storici; ciò non è verò in quanto conoscendo vari storici e studenti di storia spesso in loro compagnia mi hanno riferito ilari quanto siano inesatti vari documentari storici per motivi anche "frivoli", figuriamoci quanto si possono risentire queste figure per le superficialita della messa in scena di quello che è la loro passione
La classica storia del maiale che da del porco alla giraffa, del grillo che da del distratto al muflone, del bradipo che da del polentone al uno del nord, del castoro che da del tappabuchi al paguro, del pavone che da del vanitoso al procione, della lumaca che da del bavoso a Rocco... insomma cose cosi.
Vi amo ragazzi! ho una certa età per dire certe cose, ma siete i miei idoli! un saluto da VASTO
Personalmente Kingdom come deliverence è stata una delle più belle esperienze videoludiche da molto tempo a questa parte. Gioco su play4, ho 90 ore di gameplay e tranne qualche bug minore , non ho avuto problemi. , come da loro evedenziati, trovati . Grande atmosfera, immersivo, bella storia, con una quantità ma soprattutto varietà e qualità di missioni secondarie fa far invidia a the Witcher 3. Bello il sistema di alchimia, molto originale e divertente. Ovviamente non è un gioco per tutti , capitano bug divertenti ma che non rovinano l esperienza personalmente. grande sistema di combattimento, un po ostico all inizio ma quando ci prendi mano sa dare una soddisfazione immensa , salendo di livello sblocchi varie combo per le tipologie di armi . È come con l arco , all inizio non beccavo un coniglio da un metro , crescendo di abilità e di esperienza , sono diventato un buon cecchino . cmq sarà che ho una certa età 39, e forse riesco più a valorizzare i pregi che i difetti , essendo cresciuto con atari XE, vic 20, commodore 64, non ho mai tenuto in considerazione la grafica . cmq consiglio a tutti di provarlo in prima persona , pad alla mano , fatevi le vostre considerazioni , magari qualcuno scoprirà un gran gioco .
videogame is the new calcio, dispiace dirlo ma siamo arrivati a questi livelli, e non parlo dei recensori o degli youtuber, ma di noi utenti, anche sotto l'articolo di franzoso ci sono commenti che gli danno dell'arrogante, gli si consiglia di andare a raccogliere i pomodori, e amenità varie, quando l'articolo è critico ma assolutamente dai toni educati e pacati, l'utenza si sta dimostrando agli stessi livelli dei tifosini sfegatati che scambiano un gioco per una battaglia ideologica
Potreste postare la foto dell'attestato di videogiocologia?
Questa volta avete demolito davvero qualcosa... Il suo articolo! Vi siete spiegati.
Leggendo l'articolo mi viene da sorridere sulle incongruenze presenti. Fin dalle prime righe conferma l'esagerazione dei voti "regalati" (dando implicitamente ragione a QDSS) e dell'effettiva media su Metacritic (tralasciando che 7 su 10 di metacritic implica che il gioco abbia preso tanto 9 quando 1). Fa ancor più tenerezza vedere che, nonostante quest'introduzione si accalori, contro il giudizio di QDSS, pur avendo avvalorato nell'incipit che il gioco non sia stato considerato questo gran capolavoro. Usa quindi la propria soggettività, tralasciando il suo stesso contesto iniziale, per elaborare una tesi che termina in una conclusione preoccupata nella quale rientra lui stesso, in base all'esposizione degli argomenti presentati nel suo articolo.
Sembra un cane che si morde la coda, per usare una frase fatta. Che confusione.
-La stamina ce l'hanno anche gli altri tanto che io a meta gioco riuscivo a rincorrere, raggiungere e tirare stoccate ai memici che fuggivano poiché si fermavano a recuperare la stamina. Tuttavia all'inizio è normale che
anche con un scalino al tuo personaggio gli viene un infarto un fondo è un gdr e come tutti i gdr si deve expare molto all'inizio per avere delle statistiche decenti.
-Bug gravi che rompono il gioco ne ho incontrato solo 2 e fortunatamente risolvibili con un po' di lavoro per il resto il gameplay è stato abbastanza liscio considerando anche che io borseggiavo e svaligiavo molto all'inizio. Tuttavia di giorno o in posti affollati è difficile senza abilità apposite, aspettate di essere da soli per borseggiare mentre se dovete svaligiare case fatelo di notte quando la gente dorme.
-Per quanto riguarda l'insolita fortuna di Henry... beh, anche per quella c'è una spiegazione, aspettate la fine del gioco.
-A me è piaciuto moltissimo come gioco, per la trama, l'ambientazione e per altre cose che non sto qui ad elencare... Tuttavia sono anch'io d'accordo con voi in molti punti e deluso come voi, certe cose potevano essere benissimo migliorate e sistemate con un po' più di lavoro. Come voto complessivo confermerei un 7 su 10 o un 6 su 10. Cosa che dico a malincuore poiché con un po' più d'attesa si sarebbe arrivati benissimo anche a un 9 su 10.
PS Facendo tiro con arco lungo io stesso ho apprezzato tantissimo alcune particolarità, come l'utilizzo del parabraccio o il sistema di mira (che alla maggior parte di utenti non è piaciuto ma effettivamente è cosi che si tira con l'arco nudo). Tuttavia Henry utilizza solo il "tiro alla mediterranea" che è il più famosi ma che io non preferisco e utilizzo solo in alcuni casi. Su di me avrebbero guadagnato tantissimi punti se avessero messo altre tecniche di mira come lo strip walking o il face walking, fattibilissimi all'epoca.
Rokam se vai a guardarti i nostri Gameplay sul secondo canale Vedrai che a noi il gioco si è rotto un paio di volte, non di più. A GAMEPLAY. ahahahah!!! Comunque sistema di tiro con l'arco a il solito problema di scarsa immedesimazione nel giocatore. Quello che dici È corretto, con l'arco nudo si Mira in quel modo, ma nella realtà hai la percezione della profondità. :) È vero che nella realtà quando ti colpiscono alle spalle con qualcosa tu non hai nessun indicatore. Hai semplicemente il dolore e la forza di una freccia che si conficca nel tuo corpo che ti dà l'idea da dove sia stata scagliata. In questo gioco, sacrificata al dio del realismo, viene accoltellata su una pietra la tua consapevolezza dell'azione. Quando sei di spalle e ti Lanciano una freccia non è dato sapere da dove stia arrivando. A te tocca scappare via a testa bassa in una direzione a caso sperando che l'arciere smetta di bersagliarti... Conoscendo la direzione dell'attacco sarebbe bastato magari infilarsi dietro un albero per coprire la linea di tiro. Ma no, War horse deve metterti lì un indicatore per la fame, inutile visto che henry LO DICE quando ha fame e nella fase acuta la vista gli si annebbia addirittura, e poi elimina completamente la possibilità di capire da dove si viene attaccati, cosa che nella vita c'è senza dubbio. Eliminano l'indicatore dall'arco, che sarebbe l'unico modo per sopperire alla sensazione di profondità che hai mirando con occhi umani e lasciano lì una barra colorata per farti capire che devi mangiare... Boh.
Quei Due Sul Server 2 si ho seguito e seguo i vostri gameplay, sono iscritto al canale da un po' e mi diverto molto anche a guardarli, infatti ho detto che IO ho incontrato solo 2 bug che rompono il gioco se invece uno gioca come giocate voi invece credo ne incontra molti di più ed è proprio per questo che dico di essere d'accordo con voi in alcuni punti, secondo me il gioco avrebbe dovuto aspettare un po' di più per curare anche questi aspetti tuttavia dalla mia esperienza non posso dire di aver incontrato cosi tanti bug come voi, il mio voto è basato sulla mia esperienza di gioco.
Per quanto riguarda la profondità e il realismo, me ne rendo conto che stona col gameplay ma io sono un tipo che gli piacciono generi come "Arma 3" dove devi regolare l'alzo del fucile prima di sparare e che per molti sono abbastanza pallosi e penso dipenda dal tipo di persona pero anche qui sono d'accordo con voi, qualche indicatore in più non sarebbe dispiaciuto e come ho detto secondo me dovevano aspettare, testare ed essere meno frettolosi per farlo uscire o magari essere un po' più umili e farlo uscire a un prezzo minore visto soprattutto il crowfounding e il fatto che l'ho pagato 50 euro.
Nel video mi trovo d'accordo anche con il fatto che la storia è essenzialmente basata su un personaggio buono-eroico, dalla descrizione fatta da Kingdom mi sarei aspettato qualcosa come che diventi un brigante fin dai primi minuti del gioco, ti allei con i cumani e incominci a saccheggiare città e magari scali amche la gerarchia nell' esercito di Sigismondo. Sinceramente ho visto molta più scelta in Mass Effect o Dragon Age.
Tutto sommato il gioco a me è piaciuto e magari ritornando indietro non gli avrei dato 50 euro ma 30 euro sinceramente si. Per questo pur difendendo alcuni punti del videogioco da una parte capisco anche le lamentele di chi come voi lo ha pagato 70 euro, 70 euro non li vale assolutamente.
Tutto questo mi ricorda il periodo di Skyrim quando avevate appena 5000 iscritti. :')
Ho visto questo video ieri, a notte tarda è oltre al rincoglionimento dovuto alla stanchezza di una giornata pesante. Mi è dispiaciuto molto vedervi provati da tutto questo, l'incazzatura era forte in voi è la cosa che mi ha dato più fastidio è il dover per forza ogni volta rispondere a tutta questa gente, che vive di provocazione, vive di toni accusatori, negando l'evidenza di un prodotto incompleto, privo di mordente, ma soprattutto pieno di difetti che probabilmente non vengono notati, ma bypassati.Ho visto il video fino alla fine, con la stessa attenzione che si potrebbe avere per un film coinvolgente, ma sulle minacce di morte del buon redez, mi è salito qualcosa, non so se era rabbia, ma forse più sgomento perché questa gente non vive al di fuori del proprio mondo, cosa tra l'altro molto preoccupante, sentendosi in dovere di "minacciare" solo per divergenze di opinioni. Vi dico solo una cosa, siate sempre voi stessi e fregatevene di questa gente. Un abbraccio. Ps KCD fa schifo!
Articolo di dr Commodore: 1 o 2 pagine
Gameplay: 20 o 30 righe
A distanza di tre anni l'articolo è talmente credibile che è passato da A.Franzoso a Dr Commodore. Due cagate in un colpo solo