Appoggio in assoluto quanto detto da Michele Innocenti su Sadie Sink. X me è stato il crack della serie, mi ha impressionato come dava forza alla sua espressività, partendo dalla prima puntata dove "prende in giro" Dustin facendogli credere che fosse interessata a giocare a D&D, continuando poi di seguito nelle altre. Pensavo che avesse dato il meglio nella 4a, ma nella 9a (sentitela in lingua originale perché ne vale la pena) è stata da brividi.
Matioski: è positivo e gasato per quello che ha visto. Paolo Innocenti: ha aspramente criticato qualcosa. Michele Innocenti: sta nel mezzo senza avere un'opinione forte e/o tagliente. Ditelo che questa puntata l'avete girata nel Sottosopra.
Mi dispiace aver sottovaluto così tanto e per così tanto tempo questa serie, ma recuperandola e vedendo questa quarta stagione ho immediatamente cambiato idea, diventando a tutti gli effetti un fan (considero questa serie una delle migliori dell'anno e considero tutta la serie una delle mie preferite) È da tanto tempo che in TV non si vedeva un prodotto maestoso, epico e ricco di messaggi/metafore come questo, neanche Game of Thrones ai tempi ci riuscì secondo me Questi 2 vol non sono capolavori, ma secondo me si avvicinano. Hanno un cuore gigantesco e le musiche, soprattutto "Running Up That Hill", contribuiscono a rendere tutto indimenticabile. Vecna (già avevano pianificato la sua presenza dall'inizio, perché il Demogorgone, come visto nella primissima puntata, non può usare la telecinesi e in varie scene si sente il suono dell'orologio a pendolo) è uno dei migliori villain nella storia della TV secondo me: subdolo, cattivo e che pensa di essere l'eroe, perché alla fine tutti i cattivi pensano di essere gli eroi della loro storia. Jamie Campbell Bower bravissimo; mi dispiace sia un attore così sottovaluto e che non l'abbiamo mai visto in un ruolo importante. Nel settimo episodio è davvero inquietante... e non ha il costume Unico difetto la durata degli episodi: non li ho trovati pesanti, ma se avessero tagliato qualcosa non saprebbe cambiato molto. Non so perché ad un certo punto della live sia nato un conflitto tra piattaforme streaming 😂, ma penso che ormai una serie come Stranger things sia purtroppo un'eccezione (ogni riferimento all'ultima puntata di The Boys è puramente casuale), perché penso che tutte le recenti serie siamo terribilmente superficiali e frettolose. Disney Plus ha molti prodotti mediocri (a me le serie piacciono, ma oggettivamente non sono al livello di Stranger things), ma anche altri di grande qualità a parer mio, come The Mandalorian (sì, non piace a tutti ma secondo me è una serie di grande qualità per tanti motivi), Only Murders in the Building (capolavoro, una delle migliori serie degli ultimi anni... divertente e profonda allo stesso momento, con una caratterizzazione impressionante dei personaggi, anche quelli presentati come personaggi negativi, come accaduto nel terzo episodio della seconda stagione), Dopesick, The Dropout, Big Sky (serie thriller molto carina) e tante altre, mentre Netflix, soprattutto negli ultimi anni, ha pochissimi prodotti di qualità nell'ambito seriale, forse solo Stranger things. Come sempre ottima live e grazie per la compagnia 😉
Io l'ho intesa così: se Eddie non si fosse sacrificato i pipistrelli sarebbero tornati indietro a "vigiliare" su Vecna, mettendo a repentaglio il piano.
Per quanto riguarda il "cambio" di personalità di Robin, posto che ovviamente non sono d'accordo con Victor quando la definisce scema, io l'ho trovato invece estremamente naturale, se penso a cosa succedeva alla fine della terza stagione. Ora, non posso sapere se questa fosse l'effettiva intenzione dei Duffer, ma a me ha ricordato molto due miei amici prima e dopo aver fatto coming-out. Prima di aprirsi si erano entrambi creati un po' un personaggio intrattabile, vagamente scorbutico, che desse l'aria di un carattere stereotipicamente "forte" (anche per timore di reazioni avverse in famiglia, in almeno uno dei due casi). Dopo aver fatto coming-out invece si sono lasciati andare, hanno dato spazio a tutta una serie di "debolezze" e tratti della personalità più naturali e meno costruiti che negli anni precedenti non avevano mai fatto intuire. Naturalmente Robin si è aperta solo con Steve, quindi non si può parlare di un vero coming-out, ma io l'ho letta così, e mi ha fatto sinceramente piacere.
Top live e stagione, ovviamente. Comunque c'è palesemente un riferimento ad Attack on Titan: quando Mike incita Undici a combattere; sembrava Eren con qualunque altro personaggio. Il Tatakae conquisterà il mondo, è chiaropalese
Posso dire che avrei preferito che portassero avanti il personaggio di Eddie? Devo dire che speravo potesse raccogliere l'eredità di Steve, che avrei dato morto 10 a 1 al Totomorto. (Amo Steve ma odio il triangolo amoroso. Nancy e Jonathan insieme sono perfetti, non vedo il motivo per metterli in crisi)
Che poi la scena finale con i personaggi che guardano i fulmini e le nuvole nere mi ha ricordato tantissimo Aragorn e Gandalf che osservano Mordor in lontananza, anche a livello di epicità. Invece Vecna che cade dalla finestra, i personaggi che si affacciano alla finestra e Vecna non c'è più, secondo me è una palese citazione ad Halloween
In quel finale stanno vedendo cose reali o delle visioni fatte da Vecna? Perché se fosse tutto reale allora la quinta stagione riparte da li e non vedo come sia possibile un eventuale time skip.
Ho solo una domanda: visto che è stato appurato che i bambini che erano soggetti di ricerca dell'Hawkins Laboratory erano 18, il fatto che Will nella seconda stagione fosse costantemente controllato per la sua insolita attività cerebrale prima e per la sua connessione con il Mind Flayer (e di conseguenza anche Vecna), questo dovrebbe renderlo (anche se non ufficialmente) il soggetto 019 giusto? No perché pensavo che se Max fosse anche lei collocata lì per tentare di risvegliarla, questo farebbe di lei il soggetto 020 e il 20 è stato il numero con il quale nella campagna finale di D&D avvenuta nell'episodio 4x1 Vecna è stato eliminato.
Il combatti di mike preso da AOT mi è piaciuto e anche il viaggio nei ricordi mi è sembrato molto alla AOT. Invece con la musica con cui fanno uscire max la prima volta mi ha ricordato la costante di lost. Ho avuto solo io questa percezione?
Ma Eddie non si è sacrificato per evitare che i pipistrelli invadessero il loro mondo. I portali sono aperti, sarebbero potuti uscire in qualsiasi momento. Lui si sacrifica perché sa che il tempo che hanno guadagnato non è stato sufficiente.
Stranger things 4 è sicuramente stato un progetto ambizioso perché ha avuto più respiro in termini di pre-produzione e produzione ma i Duffers hanno sicuramente commesso alcuni errori (che noi gli perdoniamo). Sono d'accordissimo con la questione che la linea narrativa Hopper/Russia ha più scocciato che deluso e che la lunghezza degli episodi è stata eccessiva. Si poteva optare per una dozzina di episodi da 45 minuti e secondo me con questi film e mediometraggi non ne ha tratto vantaggio. Da un punto di vista della sceneggiatura c'è il meraviglioso mondo di Vecna, che ha risvegliato il connubio primario di questa serie, ossia ricollegarla a D&D e creare un nuovo nemico, dall'altra c'è lo svuotamento di alcuni personaggi iconici della prima stagione come Johnathan, Will e Mike nonché una non evoluzione di Steve e Dustin. Su Eddie concordo sul fatto di "anche meno". Dal punto di vista tecnico è un kolossal, che può o far innamorare o semplicemente affascinare. È quasi perfetto. Nella totalità è una grande stagione che sorprende, perché tutti eravamo convinti che fosse arrivata al capolinea delle idee. Un abbraccione virtuale a Scream che adoro anche se oggi non ero d'accordissimo con il tuo pensiero.
Non credo lì abbiano tagliati così a random. Sicuramente avranno un loro ruolo nella quinta. Potevano però ritagliarli una piccolissima scena un cui venivano mostrati anche loro in America. Però vabbè
Volevo dire due parole sul personaggio di Robin. Secondo me è ingiusto dire che sia diventata una scema, che sia più caricata sono d'accordo, ma volevo far notare come in questa 4a stagione la vediamo spesso in coppia con Nancy (o al massimo in trio con Steve e Nancy) che è oggettivamente una ragazza carina. Ci sono adolescenti (ma anche giovani adulti) che in presenza di persone esteticamente gradevoli del sesso verso il quale sono attratti, mostrano atteggiamenti goffi fino a diventare dei completi "idioti". Con questo non sto assolutamente dicendo che Robin si senta attratta da Nancy, sto dicendo che mi sembra una dinamica comportamentale abbastanza comune. Magari è una mia sovralettura, ma è quello che ho pensato da subito guardando le scene che la vedevano coinvolta. Inoltre vorrei ricordare che quando Nancy e Robin cercano di ottenere un colloquio col padre di Vecna/Uno nella struttura psichiatrica, tra le due è proprio Robin che ottiene il lasciapassare intortando il direttore con la sua logorrea. Quindi scema neanche tanto in realtà.
Cmq il fatto che Undi e Vecna si sfidano mentalmente nella testa di Max mi crea un hype assurdo per la 5 stagione, cmq non ho capito come facevano i russi ad avere tutte le creature del sottosopra, persino il mindflayer avevano nella teca..
L'unico modo che mi è venuto in mente per giustificare il ritorno del Dr Brenner era scoprire che anche lui aveva i poteri, anche se così uno si sarebbe chiesto il perché allora non li abbia mai usati
Comunque anch'io pensavo fosse tornato in vita un po' a caso, ma controllando, già nella seconda stagione nell'episodio in cui 11 va dalla sorella si scopre che è sopravvissuto, glie lo rivela l'ex l'inserviente del laboratorio quando vanno a casa sua per ucciderlo
@@TolaKuma sì, gli indizi c'erano già, però almeno una piccola spiegazione su come abbia fatto. Anche quella di lui ferito e poi soccorso immediatamente mi sarebbe andata bene
Per la prima volta a Paolo Innocenti non piace qualcosa che alla maggior parte degli altri è piaciuta ! Non credo alle mie orecchie🤣🤣. Paolo io ti adoro ma sentire che le serie Disney+ sono migliori rispetto a questa 4 stagione proprio non riesco! Comunque, relativamente alle "accuse" di poca credibilità della messa in scena, vi ricordo che nella 3 stagione letteralmente degli adolescenti e dei bambini si infiltrano in una base super segreta russa senza che nessuno fino all'ultimo se ne accorga. Cavolo ma in una base super segreta qualche telecamera deve pur esserci, eppure non ricordo nessuno che all'epoca sollevò questa problematica che, per la cronaca, rientra tra le tante che non mi fecero apprezzare la stagione in questione.
Eddie mi ritorna nella 5 stagione. Son sicuro al 99%. Sadie Sink vera star dello show o almeno la reputo quella con più potenziale per fare altri film dopo la serie
Ma solo io ho capito che bisogna sparare alla bocca per uccidere i demogorgoni? Perchè mentre i soldati gli sparavano lui schivava chiudendo la bocca e quindi non si faceva niente. Mentre Hopper per uccidere il demogorgone legato al tavolino gli ha sparato direttamente dentro la bocca e lo ha ucciso.
Quello al tavolo era un democane...forse funziona diversamente non so, anche a me è sembrato strano lo abbattesse con solo un colpo anche se non si vede mi pare di preciso dove lo colpisce ma c'è da dire che aveva il torace aperto quindi forse era indebolito... anche la lancia infuocata che sembra uccida quello nell'arena di demogorgone però poi si toglie la lancia e continua come prima...
La terza stagione l'avevano troppo spinta sul macchiettistico con cambi di personalità dei personaggi (sia hopper che joyce diventano molto più comici). Sicuramente la quarta stagione è tecnicamente ottima, si guarda volentieri rimangono per me alcune pecche: - hanno allungato molto il brodo, sia per quando riguarda la storia di 11 che per la sotto trama russa - non mi è molto chiaro perchè 1 così spietato da bambino poi rimanga alla mercé del dottore tutti quegli anni - il sacrificio di Eddie Munson mi sembra del tutto inutile, ma poi perchè tagliare la corda, mi è sembrata tutta quella sequenza molto forzata - sempre su Eddie, muore, e sembra che interessi solo a Dustin Il lato più positivo della stagione sono le dinamiche dei personaggi a Hawkins, che funzionano molto bene. Ho trovato un po' forzato il fatto che gli sportivi sono sempre gli str... di turno.
Il democane steso sul lettino è appunto un democane, vale molto molto meno del demogorgone, per questo il primo muore con un colpo di pistola e il secondo prende un caricatore in faccia e resiste.
Perché per me molta roba Disney Plus come “The Mandalorian” o “WandaVision” è superiore. Poi ho criticato anche serie come “Moon Knight”, “Loki” e adesso “Ms Marvel”. Non è che difendo sempre a prescindere😅 da questa quarta stagione mi aspettavo di più, tutto qua!
Bella stagione, sicuramente non esente da difetti. Per quanto mi riguarda quest'ultima stagione é stata nel complesso un netto passo avanti rispetto alla precedente, (quest'ultima la ritengo la peggiore di gran lunga) ma ancora non siamo ai livelli delle prime due, specialmente della prima, la quale é un vero e proprio gioiello della serialità degli ultimi 15 anni dal mio punto di vista.
Io non riesco ancora a capire il collegamento sottosopra-russia, come sono arrivati i russi a capire che c'è un mondo parallelo? A che scopo indagare sul sottosopra? Per ora tutto quel che é Russia è un capolavoro.
Allora, a dire il vero (cosa che dico a chiunque pensi "la stagione 3 non ha senso, la roba dei russi è campata lì a cazzo") se ricordi già dalla prima stagione si vociferava di un possibile spionaggio russo insidiato ad Hawkins, ma hanno subito distolto la tua attenzione con il sottosopra, facendoti credere che in realtà i poliziotti che ne parlavano, essendo anche in periodo piena guerra fredda, avevano questo chiodo fisso in testa, senza però una reale prova. Alla fine nella terza stagione si scopre che effettivamente uno spionaggio russo c'era eccome, evidentemente i russi si erano già aggirati nei pressi del laboratorio e/o avevano avuto incontri con demogorgoni o altro, riferendolo alla Russia, che ha provato (come detto da Alexei nella terza stagione) ad aprire da sè il portale per il sottosopra, ma non avendo il potere di Undici avevano bisogno di un portale già aperto, o almeno in parte, ovviamente il motivo per cui i russi si sono messi ad indagare è proprio perchè essendo in piena guerra fredda, volevano forse domare questa razza "aliena" per utilizzarla in guerra contro l'America, cosa che avrebbe completamente capovolto le sorti dell'esito della guerra
@@P0iS0N_ hai ragione, é che certi elementi sfuggono se non rimarcati a più riprese. Fa parte della lore della storia. Ricordarsi tutto é impossibile, nonostante sia un fan della prima ora certi elementi non si fissano se non von ventordici rewatch ( averci il trmpo lo farei), grazie per la delucidazione. Domani rewatch della 3°.
I sovietici cattivi funzionano negli Usa, ma qui no. Come dimostra indiana Jones 4. Per loro sono cattivi al massimo. Qui da noi no, anzi, ci stanno anche un po' simpatici
Anch'io mi ero subito accorta del cambiamento del personaggio di Robin e non mi era piaciuto per niente, mi è dispiaciuto vederla diventare goffa e svampita, ho visto letteralmente un altro personaggio
Sempre su Hoper: alla fine della terza arrivano i militari americani ed entrano nella base. Vorrei capire da dove sono usciti i militari russi che trovano Hopper all'inizio della quarta
Bella bell bella stagione... ma ha 2 punti deboli molto forti! 1- Tutta la sottotrama della Russi è completamente inutile, a mio avviso Hopper doveva morire alla stagione 3 2-Nessuno dei protagonisti è morto, salvare Max è stata na vaccata enorme, peccato!
Invece è molto importante, perché ci sono portali in Russia? Non è che i primi siano stati i russi e non 11? enzo e Murray avranno ruoli importanti nelle quinta stagione?
Sono d accordo con Paolo innocenti. parte di Hopper e Undi noiosissime, e poi episodi troppo troppo lunghi. E soprattutto anche per me la peggiore delle 4.
A me sta storia che le serie devono avere un messaggio ha anche rotto i coglioni. Che cazzo significa che se fosse morta Max sarebbe passato il messaggio che alla depressione non c'è soluzione? Gli so mancate le palle e basta.
Nancy: spara più volte al petto di vecna
Vecna: avresti dovuto mirare alla testa
Thanos docet.
Appoggio in assoluto quanto detto da Michele Innocenti su Sadie Sink.
X me è stato il crack della serie, mi ha impressionato come dava forza alla sua espressività, partendo dalla prima puntata dove "prende in giro" Dustin facendogli credere che fosse interessata a giocare a D&D, continuando poi di seguito nelle altre. Pensavo che avesse dato il meglio nella 4a, ma nella 9a (sentitela in lingua originale perché ne vale la pena) è stata da brividi.
Matioski: è positivo e gasato per quello che ha visto.
Paolo Innocenti: ha aspramente criticato qualcosa.
Michele Innocenti: sta nel mezzo senza avere un'opinione forte e/o tagliente.
Ditelo che questa puntata l'avete girata nel Sottosopra.
42:13 qui ho amato Giacomo
Ma che cast e che puntata interessante!! Grazie mille
A proposito di Argyle, vorrei ricordare che Nina é una donna minuta dietro l'albero minuto
22:50 la faccia di Victor
Mi dispiace aver sottovaluto così tanto e per così tanto tempo questa serie, ma recuperandola e vedendo questa quarta stagione ho immediatamente cambiato idea, diventando a tutti gli effetti un fan (considero questa serie una delle migliori dell'anno e considero tutta la serie una delle mie preferite)
È da tanto tempo che in TV non si vedeva un prodotto maestoso, epico e ricco di messaggi/metafore come questo, neanche Game of Thrones ai tempi ci riuscì secondo me
Questi 2 vol non sono capolavori, ma secondo me si avvicinano. Hanno un cuore gigantesco e le musiche, soprattutto "Running Up That Hill", contribuiscono a rendere tutto indimenticabile.
Vecna (già avevano pianificato la sua presenza dall'inizio, perché il Demogorgone, come visto nella primissima puntata, non può usare la telecinesi e in varie scene si sente il suono dell'orologio a pendolo) è uno dei migliori villain nella storia della TV secondo me: subdolo, cattivo e che pensa di essere l'eroe, perché alla fine tutti i cattivi pensano di essere gli eroi della loro storia. Jamie Campbell Bower bravissimo; mi dispiace sia un attore così sottovaluto e che non l'abbiamo mai visto in un ruolo importante. Nel settimo episodio è davvero inquietante... e non ha il costume
Unico difetto la durata degli episodi: non li ho trovati pesanti, ma se avessero tagliato qualcosa non saprebbe cambiato molto.
Non so perché ad un certo punto della live sia nato un conflitto tra piattaforme streaming 😂, ma penso che ormai una serie come Stranger things sia purtroppo un'eccezione (ogni riferimento all'ultima puntata di The Boys è puramente casuale), perché penso che tutte le recenti serie siamo terribilmente superficiali e frettolose.
Disney Plus ha molti prodotti mediocri (a me le serie piacciono, ma oggettivamente non sono al livello di Stranger things), ma anche altri di grande qualità a parer mio, come The Mandalorian (sì, non piace a tutti ma secondo me è una serie di grande qualità per tanti motivi), Only Murders in the Building (capolavoro, una delle migliori serie degli ultimi anni... divertente e profonda allo stesso momento, con una caratterizzazione impressionante dei personaggi, anche quelli presentati come personaggi negativi, come accaduto nel terzo episodio della seconda stagione), Dopesick, The Dropout, Big Sky (serie thriller molto carina) e tante altre, mentre Netflix, soprattutto negli ultimi anni, ha pochissimi prodotti di qualità nell'ambito seriale, forse solo Stranger things.
Come sempre ottima live e grazie per la compagnia 😉
Io l'ho intesa così: se Eddie non si fosse sacrificato i pipistrelli sarebbero tornati indietro a "vigiliare" su Vecna, mettendo a repentaglio il piano.
Per quanto riguarda il "cambio" di personalità di Robin, posto che ovviamente non sono d'accordo con Victor quando la definisce scema, io l'ho trovato invece estremamente naturale, se penso a cosa succedeva alla fine della terza stagione. Ora, non posso sapere se questa fosse l'effettiva intenzione dei Duffer, ma a me ha ricordato molto due miei amici prima e dopo aver fatto coming-out. Prima di aprirsi si erano entrambi creati un po' un personaggio intrattabile, vagamente scorbutico, che desse l'aria di un carattere stereotipicamente "forte" (anche per timore di reazioni avverse in famiglia, in almeno uno dei due casi). Dopo aver fatto coming-out invece si sono lasciati andare, hanno dato spazio a tutta una serie di "debolezze" e tratti della personalità più naturali e meno costruiti che negli anni precedenti non avevano mai fatto intuire.
Naturalmente Robin si è aperta solo con Steve, quindi non si può parlare di un vero coming-out, ma io l'ho letta così, e mi ha fatto sinceramente piacere.
Top live e stagione, ovviamente.
Comunque c'è palesemente un riferimento ad Attack on Titan: quando Mike incita Undici a combattere; sembrava Eren con qualunque altro personaggio. Il Tatakae conquisterà il mondo, è chiaropalese
Hahahaha vedervi tutti insieme è una meraviglia
Posso dire che avrei preferito che portassero avanti il personaggio di Eddie? Devo dire che speravo potesse raccogliere l'eredità di Steve, che avrei dato morto 10 a 1 al Totomorto.
(Amo Steve ma odio il triangolo amoroso. Nancy e Jonathan insieme sono perfetti, non vedo il motivo per metterli in crisi)
Che poi la scena finale con i personaggi che guardano i fulmini e le nuvole nere mi ha ricordato tantissimo Aragorn e Gandalf che osservano Mordor in lontananza, anche a livello di epicità. Invece Vecna che cade dalla finestra, i personaggi che si affacciano alla finestra e Vecna non c'è più, secondo me è una palese citazione ad Halloween
Anche Vecna stesso infatti il padre di Vecna è l'attore storico di Nightmare
In quel finale stanno vedendo cose reali o delle visioni fatte da Vecna? Perché se fosse tutto reale allora la quinta stagione riparte da li e non vedo come sia possibile un eventuale time skip.
Vi meritate Disney Plus. Stranger Things in confronto è Guerra e Pace (capolavoro assoluto e senza tempo)
Sono d’accordo con il signor Giacomo, victor e matiosky, hanno espresso tutti e tre il mio parere
madonna quanto sono belle queste live
Ho solo una domanda: visto che è stato appurato che i bambini che erano soggetti di ricerca dell'Hawkins Laboratory erano 18, il fatto che Will nella seconda stagione fosse costantemente controllato per la sua insolita attività cerebrale prima e per la sua connessione con il Mind Flayer (e di conseguenza anche Vecna), questo dovrebbe renderlo (anche se non ufficialmente) il soggetto 019 giusto?
No perché pensavo che se Max fosse anche lei collocata lì per tentare di risvegliarla, questo farebbe di lei il soggetto 020 e il 20 è stato il numero con il quale nella campagna finale di D&D avvenuta nell'episodio 4x1 Vecna è stato eliminato.
La scena dove i militari entrano nella base sotto terra mi ha ricordato l'inizio di SW episodio 4
Il combatti di mike preso da AOT mi è piaciuto e anche il viaggio nei ricordi mi è sembrato molto alla AOT. Invece con la musica con cui fanno uscire max la prima volta mi ha ricordato la costante di lost. Ho avuto solo io questa percezione?
Ma Eddie non si è sacrificato per evitare che i pipistrelli invadessero il loro mondo. I portali sono aperti, sarebbero potuti uscire in qualsiasi momento. Lui si sacrifica perché sa che il tempo che hanno guadagnato non è stato sufficiente.
Stranger things 4 è sicuramente stato un progetto ambizioso perché ha avuto più respiro in termini di pre-produzione e produzione ma i Duffers hanno sicuramente commesso alcuni errori (che noi gli perdoniamo). Sono d'accordissimo con la questione che la linea narrativa Hopper/Russia ha più scocciato che deluso e che la lunghezza degli episodi è stata eccessiva. Si poteva optare per una dozzina di episodi da 45 minuti e secondo me con questi film e mediometraggi non ne ha tratto vantaggio.
Da un punto di vista della sceneggiatura c'è il meraviglioso mondo di Vecna, che ha risvegliato il connubio primario di questa serie, ossia ricollegarla a D&D e creare un nuovo nemico, dall'altra c'è lo svuotamento di alcuni personaggi iconici della prima stagione come Johnathan, Will e Mike nonché una non evoluzione di Steve e Dustin.
Su Eddie concordo sul fatto di "anche meno".
Dal punto di vista tecnico è un kolossal, che può o far innamorare o semplicemente affascinare. È quasi perfetto.
Nella totalità è una grande stagione che sorprende, perché tutti eravamo convinti che fosse arrivata al capolinea delle idee.
Un abbraccione virtuale a Scream che adoro anche se oggi non ero d'accordissimo con il tuo pensiero.
Una cose che non ho apprezzato però è il fatto che nel finale di Enzo non sappiamo più nulla, Murray scompare e Argyle si dissolve nel nulla
Non credo lì abbiano tagliati così a random. Sicuramente avranno un loro ruolo nella quinta. Potevano però ritagliarli una piccolissima scena un cui venivano mostrati anche loro in America. Però vabbè
@@HobieBrown97 se non lo fanno vado a prendere i duffers.
Volevo dire due parole sul personaggio di Robin. Secondo me è ingiusto dire che sia diventata una scema, che sia più caricata sono d'accordo, ma volevo far notare come in questa 4a stagione la vediamo spesso in coppia con Nancy (o al massimo in trio con Steve e Nancy) che è oggettivamente una ragazza carina. Ci sono adolescenti (ma anche giovani adulti) che in presenza di persone esteticamente gradevoli del sesso verso il quale sono attratti, mostrano atteggiamenti goffi fino a diventare dei completi "idioti". Con questo non sto assolutamente dicendo che Robin si senta attratta da Nancy, sto dicendo che mi sembra una dinamica comportamentale abbastanza comune. Magari è una mia sovralettura, ma è quello che ho pensato da subito guardando le scene che la vedevano coinvolta. Inoltre vorrei ricordare che quando Nancy e Robin cercano di ottenere un colloquio col padre di Vecna/Uno nella struttura psichiatrica, tra le due è proprio Robin che ottiene il lasciapassare intortando il direttore con la sua logorrea. Quindi scema neanche tanto in realtà.
Cmq il fatto che Undi e Vecna si sfidano mentalmente nella testa di Max mi crea un hype assurdo per la 5 stagione, cmq non ho capito come facevano i russi ad avere tutte le creature del sottosopra, persino il mindflayer avevano nella teca..
L'unico modo che mi è venuto in mente per giustificare il ritorno del Dr Brenner era scoprire che anche lui aveva i poteri, anche se così uno si sarebbe chiesto il perché allora non li abbia mai usati
Semplicemente dobbiamo dare per implicito che sia stato soccorso immediatamente, e sottoposto a cure intense.
Comunque anch'io pensavo fosse tornato in vita un po' a caso, ma controllando, già nella seconda stagione nell'episodio in cui 11 va dalla sorella si scopre che è sopravvissuto, glie lo rivela l'ex l'inserviente del laboratorio quando vanno a casa sua per ucciderlo
@@TolaKuma sì, gli indizi c'erano già, però almeno una piccola spiegazione su come abbia fatto. Anche quella di lui ferito e poi soccorso immediatamente mi sarebbe andata bene
@@HobieBrown97 Ma se è morto di nuovo....perché tornarci ancora sopra?
Secondo me è più probabile che il demorgogone l'ha lasciato subito perché boh
Per la prima volta a Paolo Innocenti non piace qualcosa che alla maggior parte degli altri è piaciuta ! Non credo alle mie orecchie🤣🤣. Paolo io ti adoro ma sentire che le serie Disney+ sono migliori rispetto a questa 4 stagione proprio non riesco! Comunque, relativamente alle "accuse" di poca credibilità della messa in scena, vi ricordo che nella 3 stagione letteralmente degli adolescenti e dei bambini si infiltrano in una base super segreta russa senza che nessuno fino all'ultimo se ne accorga. Cavolo ma in una base super segreta qualche telecamera deve pur esserci, eppure non ricordo nessuno che all'epoca sollevò questa problematica che, per la cronaca, rientra tra le tante che non mi fecero apprezzare la stagione in questione.
Eddie mi ritorna nella 5 stagione. Son sicuro al 99%. Sadie Sink vera star dello show o almeno la reputo quella con più potenziale per fare altri film dopo la serie
Oddio lo spero tanto, comunque anche l'attore di Eddie è veramente fenomenale.
Spero tanto che alcuni di loro riescano ad avere un'alta carriera.
Ma solo io ho capito che bisogna sparare alla bocca per uccidere i demogorgoni? Perchè mentre i soldati gli sparavano lui schivava chiudendo la bocca e quindi non si faceva niente. Mentre Hopper per uccidere il demogorgone legato al tavolino gli ha sparato direttamente dentro la bocca e lo ha ucciso.
Però in una scena Hopper tira una lancia in bocca al demogorgone e quest'ultimo non si fa niente
Quello al tavolo era un democane...forse funziona diversamente non so, anche a me è sembrato strano lo abbattesse con solo un colpo anche se non si vede mi pare di preciso dove lo colpisce ma c'è da dire che aveva il torace aperto quindi forse era indebolito... anche la lancia infuocata che sembra uccida quello nell'arena di demogorgone però poi si toglie la lancia e continua come prima...
Dopo quella monnezza di the Boys 3 Stranger Things 4 sembra Quarto Potere
La terza stagione l'avevano troppo spinta sul macchiettistico con cambi di personalità dei personaggi (sia hopper che joyce diventano molto più comici).
Sicuramente la quarta stagione è tecnicamente ottima, si guarda volentieri rimangono per me alcune pecche:
- hanno allungato molto il brodo, sia per quando riguarda la storia di 11 che per la sotto trama russa
- non mi è molto chiaro perchè 1 così spietato da bambino poi rimanga alla mercé del dottore tutti quegli anni
- il sacrificio di Eddie Munson mi sembra del tutto inutile, ma poi perchè tagliare la corda, mi è sembrata tutta quella sequenza molto forzata
- sempre su Eddie, muore, e sembra che interessi solo a Dustin
Il lato più positivo della stagione sono le dinamiche dei personaggi a Hawkins, che funzionano molto bene. Ho trovato un po' forzato il fatto che gli sportivi sono sempre gli str... di turno.
1 si ribella solo quando 11 gli toglie il microchip che aveva nel collo, il quale gli inibiva i poteri.
Il democane steso sul lettino è appunto un democane, vale molto molto meno del demogorgone, per questo il primo muore con un colpo di pistola e il secondo prende un caricatore in faccia e resiste.
Con tutto l'affetto x Paolo sentirlo criticare questa stagione dopo che ha difeso tutta la robaccia di disney plus...
Perché per me molta roba Disney Plus come “The Mandalorian” o “WandaVision” è superiore.
Poi ho criticato anche serie come “Moon Knight”, “Loki” e adesso “Ms Marvel”. Non è che difendo sempre a prescindere😅 da questa quarta stagione mi aspettavo di più, tutto qua!
Hopper a parer mio doveva scoppiare nel finale della terza stagione e salutarci..
Bella stagione, sicuramente non esente da difetti.
Per quanto mi riguarda quest'ultima stagione é stata nel complesso un netto passo avanti rispetto alla precedente, (quest'ultima la ritengo la peggiore di gran lunga) ma ancora non siamo ai livelli delle prime due, specialmente della prima, la quale é un vero e proprio gioiello della serialità degli ultimi 15 anni dal mio punto di vista.
Io non riesco ancora a capire il collegamento sottosopra-russia, come sono arrivati i russi a capire che c'è un mondo parallelo? A che scopo indagare sul sottosopra? Per ora tutto quel che é Russia è un capolavoro.
Allora, a dire il vero (cosa che dico a chiunque pensi "la stagione 3 non ha senso, la roba dei russi è campata lì a cazzo") se ricordi già dalla prima stagione si vociferava di un possibile spionaggio russo insidiato ad Hawkins, ma hanno subito distolto la tua attenzione con il sottosopra, facendoti credere che in realtà i poliziotti che ne parlavano, essendo anche in periodo piena guerra fredda, avevano questo chiodo fisso in testa, senza però una reale prova. Alla fine nella terza stagione si scopre che effettivamente uno spionaggio russo c'era eccome, evidentemente i russi si erano già aggirati nei pressi del laboratorio e/o avevano avuto incontri con demogorgoni o altro, riferendolo alla Russia, che ha provato (come detto da Alexei nella terza stagione) ad aprire da sè il portale per il sottosopra, ma non avendo il potere di Undici avevano bisogno di un portale già aperto, o almeno in parte, ovviamente il motivo per cui i russi si sono messi ad indagare è proprio perchè essendo in piena guerra fredda, volevano forse domare questa razza "aliena" per utilizzarla in guerra contro l'America, cosa che avrebbe completamente capovolto le sorti dell'esito della guerra
@@P0iS0N_ hai ragione, é che certi elementi sfuggono se non rimarcati a più riprese. Fa parte della lore della storia. Ricordarsi tutto é impossibile, nonostante sia un fan della prima ora certi elementi non si fissano se non von ventordici rewatch ( averci il trmpo lo farei), grazie per la delucidazione. Domani rewatch della 3°.
Probabilmente si , io però ho preferito la prima e la terza
I sovietici cattivi funzionano negli Usa, ma qui no. Come dimostra indiana Jones 4. Per loro sono cattivi al massimo.
Qui da noi no, anzi, ci stanno anche un po' simpatici
Anch'io mi ero subito accorta del cambiamento del personaggio di Robin e non mi era piaciuto per niente, mi è dispiaciuto vederla diventare goffa e svampita, ho visto letteralmente un altro personaggio
Sempre su Hoper: alla fine della terza arrivano i militari americani ed entrano nella base. Vorrei capire da dove sono usciti i militari russi che trovano Hopper all'inizio della quarta
Erano già nella base sotterranea quindi saranno stati più o meno nascosti da qualche parte...
@@Arya0882 Hopper comunque doveva essere ytpvato prima dagli americani
La prima resta la migliore ma è comunque decisamente meglio della seconda e, soprattutto, della terza.
Oltre ad essere il miglior personaggio della serie, Argyle è anche l'unico che tromba
Gusto personale; la seconda per me è da 10 e Lode. Inarrivabile.
Bella bell bella stagione... ma ha 2 punti deboli molto forti! 1- Tutta la sottotrama della Russi è completamente inutile, a mio avviso Hopper doveva morire alla stagione 3 2-Nessuno dei protagonisti è morto, salvare Max è stata na vaccata enorme, peccato!
Invece è molto importante, perché ci sono portali in Russia? Non è che i primi siano stati i russi e non 11? enzo e Murray avranno ruoli importanti nelle quinta stagione?
Ho paura che la 5a diventi un prodotto di serie b, ci sono tutti i presupposti
Sara un prodotto di serie stratosferica
Sono d accordo con Paolo innocenti. parte di Hopper e Undi noiosissime, e poi episodi troppo troppo lunghi. E soprattutto anche per me la peggiore delle 4.
A me sta storia che le serie devono avere un messaggio ha anche rotto i coglioni. Che cazzo significa che se fosse morta Max sarebbe passato il messaggio che alla depressione non c'è soluzione? Gli so mancate le palle e basta.