❤ Buongiorno. Da extra boomer quale sono, due aspetti principali su cui mi esprimerò su questo filmato. Il primo, il filmato è ben fatto ed esaustivo. L'accrocch... ehm... il quadriciclo è ben descritto ed analizzato in ogni pregio e difetto. Il secondo aspetto, il contenuto, l'oggetto del video. Nel lontano millenovecent-settant-sette e passa del secolo scorso, terminato il servizio militare squattrinato e appiedato comprai di terza o quarta mano un Cinquino Fiat. Con pochissimi centimetri in più di ingombri generali, e coi suoi diciotto CV a circa quattromila giri, potevo viaggiare accompagnato da tre persone anche su e giù per l'Appennino sulla cui cresta risiedo. Ora, a cinquananni (50) di distanza temporale da allora mi trovo a dover assistere ad un regresso concettuale non indifferente. Passi per la versione da quattordicenne, ma la "special" proprio non mi va giù. Le ragioni principali della mia accettabilità per questi tipi di prodotto sono legate al fatto che non vi scorgo una ricerca ingegneristica tale da offrire macchinette sempre più smart agli utenti, ma piuttosto all'accanimento verso trovate sempre più eccentriche in una ricerca spasmodica di unicità e distinzione dai prodotti di massa. Quindi, in conclusione chiedo: ma sarebbe veramente difficile immaginare un quadriciclo privo di tutti quegli osceni accrocchi che costringono l'occupazione a contorsionismi e a comodamente prima di salpare l'ancora? Io penso di no (Io possiedo un quad side by side che con pochissimi centimetri in più di ingombro esterno mi offre: due comodi posti affiancati e la possibilità di portarmi dietro la motosega e mezzo quintale di legna da ardere...) Maremma... basta con le stravaganze! E dai, prendiamo una vecchia Panda e tagliamone via mezzo metro col motosega, no? Si fa prima e avremmo comunque un mezzo vero. Due posti soltanto, ma un mezzo vero. Che ne ne faccio di una moto che motocicletta non è, di una auto che automobile non è? Secondo me, i progettisti dovrebbero concentrarsi di più sulla praticità del mezzo che non sulla attuale moda che richiede di accessoriarsi con cose strambe per fare il fighetto, tanto più che non esistono più neanche i vecchi BAR in cui mettersi in mostra il sabato pomeriggio... Il prezzo lo lascio decidere al mercato. Perdonatemi, questo è quello che penso.
@@angelocanonico3775ma certamente 😂 riempiamo le ztl di Panda 😂😂😂 Le vie dei centri cittadini senza auto generano più incassi per le attività locali, ormai è dimostrato.
Mi ha piaciuto molto il video, informativo e critico. Mi stupisce vedere come la 2cv era, quasi 80 anni fa, un esempio di soluzione intelligente, semplice, geniale. La visibilità è mal studiata, anche per i riflessi nel parabrezza. Tarda la comprensione de che la semplicità è d'oro nella strumentazione di bordo.
Forse l'unica auto elettrica sensata per brevi spostamenti cittadini, ha pure il climatizzatore e uno straccio di portiere. Peccato la mancanza del bagagliaio, non trovo il senso di avere un altro posto dietro sacrificato per dipiù.
@@vitalic007 ma lo capite che sono microcar da usare in paese/città? Per lo più usate da ragazzini per andare a scuola e uscire il sabato sera? Che te ne fai di 400km di autonomia? Poi valli a fare 400km a 45km/h 😂
Non mi piace l'apertura delle portelle. In generale è l'unico quadricilo che raggiunge i 70/80kmh che costa 12k e un po' mi dispiace.ci vuole qualche altra alternativa tipo un ami o tolpolino più potente e più attrezzata alla stessa cifra
Bel video! Questo mezzo l'ho visto al Salone di Parigi e mi ha fatto subito una bella impressione, con climatizzatore, sedile e parabrezza riscaldati, airbag, presa per colonnine, autonomia doppia e sensori di parcheggio siamo in un altro pianeta rispetto alle ami e topolino. Ed è anche molto carina!
Da possessore di Citroen Ami devo dire che queste macchinine sono una rivelazione. Le godi 10 volte tanto una macchina normale. Top
❤ Buongiorno. Da extra boomer quale sono, due aspetti principali su cui mi esprimerò su questo filmato.
Il primo, il filmato è ben fatto ed esaustivo. L'accrocch... ehm... il quadriciclo è ben descritto ed analizzato in ogni pregio e difetto.
Il secondo aspetto, il contenuto, l'oggetto del video.
Nel lontano millenovecent-settant-sette e passa del secolo scorso, terminato il servizio militare squattrinato e appiedato comprai di terza o quarta mano un Cinquino Fiat. Con pochissimi centimetri in più di ingombri generali, e coi suoi diciotto CV a circa quattromila giri, potevo viaggiare accompagnato da tre persone anche su e giù per l'Appennino sulla cui cresta risiedo.
Ora, a cinquananni (50) di distanza temporale da allora mi trovo a dover assistere ad un regresso concettuale non indifferente.
Passi per la versione da quattordicenne, ma la "special" proprio non mi va giù.
Le ragioni principali della mia accettabilità per questi tipi di prodotto sono legate al fatto che non vi scorgo una ricerca ingegneristica tale da offrire macchinette sempre più smart agli utenti, ma piuttosto all'accanimento verso trovate sempre più eccentriche in una ricerca spasmodica di unicità e distinzione dai prodotti di massa.
Quindi, in conclusione chiedo: ma sarebbe veramente difficile immaginare un quadriciclo privo di tutti quegli osceni accrocchi che costringono l'occupazione a contorsionismi e a comodamente prima di salpare l'ancora?
Io penso di no (Io possiedo un quad side by side che con pochissimi centimetri in più di ingombro esterno mi offre: due comodi posti affiancati e la possibilità di portarmi dietro la motosega e mezzo quintale di legna da ardere...)
Maremma... basta con le stravaganze! E dai, prendiamo una vecchia Panda e tagliamone via mezzo metro col motosega, no? Si fa prima e avremmo comunque un mezzo vero. Due posti soltanto, ma un mezzo vero.
Che ne ne faccio di una moto che motocicletta non è, di una auto che automobile non è?
Secondo me, i progettisti dovrebbero concentrarsi di più sulla praticità del mezzo che non sulla attuale moda che richiede di accessoriarsi con cose strambe per fare il fighetto, tanto più che non esistono più neanche i vecchi BAR in cui mettersi in mostra il sabato pomeriggio...
Il prezzo lo lascio decidere al mercato.
Perdonatemi, questo è quello che penso.
12.000€ mi ci prendo una smart usata, o una panda usata con 4 posti veri e bagagliaio!
Non puoi entrare in ZTL con una Panda però, anche per non menzionare il fatto che il mezzo in questione non fa concorrenza con la Panda.
@@LucianoLopesLimaa chi interessano le ZTL?
@@angelocanonico3775Interessa a chi acquista questo mezzo e deve lavorare nel centro di Roma. Che c'entra la Panda?
@@LucianoLopesLimaqueste città se continuano a escludere le Automobili si fanno male da soli
@@angelocanonico3775ma certamente 😂 riempiamo le ztl di Panda 😂😂😂
Le vie dei centri cittadini senza auto generano più incassi per le attività locali, ormai è dimostrato.
Mi ha piaciuto molto il video, informativo e critico.
Mi stupisce vedere come la 2cv era, quasi 80 anni fa, un esempio di soluzione intelligente, semplice, geniale.
La visibilità è mal studiata, anche per i riflessi nel parabrezza.
Tarda la comprensione de che la semplicità è d'oro nella strumentazione di bordo.
Forse l'unica auto elettrica sensata per brevi spostamenti cittadini, ha pure il climatizzatore e uno straccio di portiere. Peccato la mancanza del bagagliaio, non trovo il senso di avere un altro posto dietro sacrificato per dipiù.
Questi veicoli dovrebbero costare meno di 5k per avere senso
Anche le Aixam o le ligier allora, che costano dai 15 ai 17k
@FormulaEsimracing esatto
Attendiamo obbligatoriamente il Perché Comprarla della Mobilize Duo 😊
Due posti in tandem per risparmiare cm. in larghezza ci sta. Però poi ci sono quei due specchietti molto larghi...
quando queste "auto" costeranno 5k e avranno una autonomia di almeno 400km allora si che avranno un senso..spero che presto possa essere cosi
Facciamo i conti con l’inflazione
@@vitalic007 ma lo capite che sono microcar da usare in paese/città? Per lo più usate da ragazzini per andare a scuola e uscire il sabato sera? Che te ne fai di 400km di autonomia? Poi valli a fare 400km a 45km/h 😂
@ tralasciando il kilomettaggio io la userei ogni giorno per andare a lavoro ecc
@@GS_RS6si i ragazzini il sabato sera escono con questi mezzi 😂
@@angelocanonico3775 si, per stare con la fidanzatina o anche solo con un amico...non mi sembra una novità.
Una domanda: ma è possibile mettere un seggiolino dietro?
Ciao, no non ci sono gli attacchi
@motor1italia 🥲 grazie lo stesso
Non mi piace l'apertura delle portelle. In generale è l'unico quadricilo che raggiunge i 70/80kmh che costa 12k e un po' mi dispiace.ci vuole qualche altra alternativa tipo un ami o tolpolino più potente e più attrezzata alla stessa cifra
Xev yoyo fa 80kmh e si guida benissimo
Niente più zampe di volatile 🎉
Bel video!
Questo mezzo l'ho visto al Salone di Parigi e mi ha fatto subito una bella impressione, con climatizzatore, sedile e parabrezza riscaldati, airbag, presa per colonnine, autonomia doppia e sensori di parcheggio siamo in un altro pianeta rispetto alle ami e topolino.
Ed è anche molto carina!
Le Peg Perego son fatte meglio
Questo sarebbe il progresso..??
No, il progresso sarebbe poter fare quello che si vuole senza critiche stupide
@@Didnt_ask_1Tipo questa
@@MrHapo77 Evolviti
@@Didnt_ask_1 o questa
@@MrHapo77 Troll, mutati
Il tuo canale è un luogo in cui ogni video è un viaggio di conoscenza e scoperta. Continua a ispirarci con la tua creatività!⬛🚢🐈
Grazie per il vostro duro lavoro e la vostra dedizione. I tuoi video sono sempre di alta qualità e interessanti!🦮🏏🤘
Prendo una panda usata, più pratica e funzionale
Bella cacata
Ma cosa c'entra la panda?
Questa può essere guidata anche dai ragazzini, la panda no.
@GS_RS6 costa uguale 🤷🏻♂️
@@angelocanonico3775 e quindi? Sono due "auto" per due clientele differenti
@@angelocanonico3775 quindi? Sono mezzi per due clientele differenti