Recensione Beyerdynamic Amiron 300: da non credere!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 23

  • @dariomilazzo178
    @dariomilazzo178 13 วันที่ผ่านมา +1

    Ottima recensione come sempre. Da possessore di cuffie Beyerdynamic immagino che la firma sonora sia analitica e molto pulita nella riproduzione. Avevo aggiunto questo modello nella mia lista ma non ho trovato nessuna offerta BF quindi ho optato per le Cambridge M100. Non ho una controprova ma non credo di sentire la necessità di possedere anche le Beyerdynamic Amiron 300 (al momento 😅).

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  13 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao Dario, confermo quanto dici: mooolto pulita la riproduzione. Davvero un ottimo prodotto.

  • @deniscucchia7803
    @deniscucchia7803 13 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao ottimo video con cuffie sempre particolari per ecosistema honor cosa consigli? Ai mai provato honor magic Watch 2? Aspetto la tua esperta risposta 👍

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  13 วันที่ผ่านมา

      Ciao Denis, in casa Honor al momento non hai molta scelta se non le Earbuds x6 (senza gommino) o le X5 Pro che solo le migliori al momento. Lascia stare le X5 non pro.

    • @deniscucchia7803
      @deniscucchia7803 13 วันที่ผ่านมา

      @TechSound-IT grazie mille della tua risposta sempre gentilissima 👍il Watch non lo ai mai provato?

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  13 วันที่ผ่านมา

      @deniscucchia7803 no mai provato, mi piacciono di più cuffie e auricolari 😀

  • @massimosanfilippo5211
    @massimosanfilippo5211 12 วันที่ผ่านมา

    Ciao, complimenti per i tuoi video chiari e dettagliati. Volevo chiederti, se ci sono degli auricolari, che abbiamo la funzione di risposta vocale? Mi spiego meglio, se ricevo una chiamata mi dice chi mi chiama? In quanto il solo auricolare, è in grado di leggere la rubrica, ed io poter rispondere o rifiutare con la mia voce, dicendo rispondi o rifiuta senza toccare gli auricolari. Questa funzione e tantissime altre, l'avevo negli auricolari Plantronic acquistati nel lontano 2010. È possibile che oggi dopo più di 15 anni non ci siano degli auricolari equivalenti? E perché la stessa Plantronic non faccia degli auricolari con quella stessa "vecchia" tecnologia che ad oggi sembra anni luce avanti?

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  11 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao Massimo, ho letto il tuo commento ieri e ci sto pensando. Ci sono auricolari che ti dicono a voce chi ti sta chiamando, non molti per la verità, ma penso nessuno abbia la possibilità di avviare la risposta con un comando vocale. Mi riservo di controllare se c'è qualcosa che può fare al caso tuo. Che meraviglia le Plantronics!

    • @massimosanfilippo5211
      @massimosanfilippo5211 11 วันที่ผ่านมา

      @TechSound-IT Davvero una meraviglia, peccato che abbia abbandonato la commercializzazione e di conseguenza lo sviluppo. L'hanno scorso, ho trovato in super offerta le Plantronics BACKBEAT PRO 5100 Cuffie Bluetooth 'True Wireless, considerando che sono uscite più di sei anni fa, hanno una qualità dei materiali e moltissime funzioni, i tasti sono contemporaneamente touch e normali, qualità delle telefonate a dir poco eccezionale provate con vento ad oltre 50 km orari e l'interlocutore sente benissimo, peccato che le applicazioni per configurarle e aggiornarle non sono più disponibili, di conseguenza risulta impossibile aggiornarle e modificare tutte le funzioni compreso tutte le lingue. Davvero un gran peccato, che una casa tanto avanzata tecnologicamente del settore abbia rinunciato.

  • @dariomarchetti2371
    @dariomarchetti2371 3 วันที่ผ่านมา

    Ciao, volevo chiederti un consiglio, a livello di anc rispetto alle airppds pro di seconda generazione siamo sullo stesso livello?
    Audio e piuttosto migliore invece?
    Un altra cosa stavo valutando le amiron 100 o le Bose QuietComfort Ultra mi sai consigliare al meglio..?
    Grazie infinite..

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  3 วันที่ผ่านมา

      Ciao Dario, a livello di ANC siamo su standard elevati paragonabili alle Airpods Pro 2. Per la qualità del suono dipende cosa cerchi, le Amiron sono molto pulite e neutre, se cerchi qualcosa di simile allora sono ottime. Le Amiron 100 mi arriveranno a breve non so se puoi attendere la recensione.

    • @dariomarchetti2371
      @dariomarchetti2371 3 วันที่ผ่านมา

      ⁠grazie mille..
      Attenderò molto volentieri..
      Sto provando le bose ma non sono soddisfatto dl tutto dei comandi..
      Cercavo un suono migliore rispetto alle airppds pro di seconda generazione ma con un anc della stessa qualità se non superiore..
      Ne ho provate un po'..
      Per ora nulla..
      Nemmeno le Sony, almeno per il mio orecchio..
      Grazie mille 😊

  • @degigliol
    @degigliol 13 วันที่ผ่านมา

    Ciao complimenti per la recensione, davvero chiarissime anche per i meno esperti. Posso chiederti un consiglio per degli auricolari onear max 100€

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  13 วันที่ผ่านมา

      Ciao, auricolari in-ear con gommino posso consigliarti le OnePlus Buds 3, le Huawei Freebuds 6i o le Nothing Ear. Se cercavi altro fammi sapere. Grazie 😉

    • @degigliol
      @degigliol 13 วันที่ผ่านมา

      Grazie mille del supporto, cercavo qualcosa senza gommino, le mie vecchie airpods non funzionano più

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  13 วันที่ผ่านมา +1

      @degigliol ok, in questo caso se hai un iPhone preparati a perdere tutte le facilitazioni dell’ecosistema. Ad ogni modo ti consiglio le Huawei FreeBuds SE 2 o la gamma Soundpeats. Guarda anche le QCY AilyBuds Pro+.

    • @degigliol
      @degigliol 13 วันที่ผ่านมา +1

      Grazie mille, adesso guardo e poi ti do un feedback

    • @deniscucchia7803
      @deniscucchia7803 13 วันที่ผ่านมา

      Ciao sempre ottimi video con cuffie sempre particolari e interessanti secondo te per fare ecosistema di Honor cosa consigli? Ai mai provato anche l Honor magic Watch 2? Grazie aspetto la tua esperta risposta 👍

  • @michelecosimosantoro9456
    @michelecosimosantoro9456 12 วันที่ผ่านมา

    Complimenti per la recensione! Sempre belle le tue. Una curiosità, magari legata alla mia ingoranza: come fanno due paia di auricolari (o cuffie o diffusori) ed essere entrambi fedeli pur avendo una forma sonora diversa? Se la fedeltà è la capacità di riprodurre la musica così come è pensata dagli Autori, allora i diffusori più fedeli, o gli auricolari più fedeli, dovrebbero coincidere come suono … come sa ne pensi?

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  12 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao Michele, la tua domanda è un ottimo spunto di riflessione e richiederebbe una risposta moooolto articolata. Cercherò di dare una risposta quanto più esaustiva, ma mi perdoneranno i puristi. La risposta breve è "No", cerco di spiegare come mai. La pulizia del suono dipende da tanti fattori che cambiano in base allo strumento utilizzato e in ultima misura dalla quantità di aria da muovere/far vibrare. Negli auricolari la quantità è di gran lunga minore rispetto a diffusori messi in stanze di 30 metri quadrati ad esempio, ma se prendiamo in considerazione solo gli auricolari abbiamo fattori come: il driver (per materiali utilizzati, tipologia e dimensione), la trasmissione dati utilizzata, i codec (nel nostro caso l'AAC), l'elettronica (capacità del processore di decodificare il segnale digitale in analogico) e infine la regolazione del produttore. Per non scomodare i diffusori da migliaia di euro, se prendiamo in considerazione le In-Ear-monitor cablate dobbiamo mettere in conto anche quanti driver montano, come sono stati i suddetti driver e i materiali utilizzati per il cavo. Insomma ci sono talmente tanti elementi e fattori da prendere in considerazione che non è possibile paragonare la fedeltà di auricolari bluetooth con quelli cablati o tantomeno con i diffusori. Quello che invece si può fare è metterli in relazione per categoria, come cerco di fare qui sul canale sperando di fare un lavoro utile. A presto

    • @michelecosimosantoro9456
      @michelecosimosantoro9456 11 วันที่ผ่านมา

      Grazie

  • @Francez80
    @Francez80 13 วันที่ผ่านมา

    Capirei un simile prezzo esorbitante solo se fossero prodotte in Germania…

    • @TechSound-IT
      @TechSound-IT  13 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao, considera che suonano come delle top di gamma ma non hanno nemmeno il prezzo delle top di gamma. Se prendi Sony o Bose vedrai che, appena uscite, costavano circa 400€. Capisco il tuo punto di vista, ma tra queste e “altre” più conosciute non c’è paragone. Meglio queste…ad un prezzo simile.