EVVIVA SAN FULIPPU, VIVA!!! 💚💛❤️ Questo video è bellissimo. Bellissimo anche perché cattura i volti sfigurati dallo sforzo e dal dolore dei portatori che, solo per una sincera devozione e senso di appartenenza che esplode nella tradizione, danno vita ogni anno a quella che da molti viene definita festa, ma che io reputo una meraviglia. I miei complimenti dunque, oltre a Dario e al mio carissimo amico Salvo che presenta questo docufilm, vanno anche ai portatori, che io capisco benissimo in quanto portatore del Santo a Limina, Roccafiorita e Mongiuffi Melia, dove anche li portarLo non è un “gioco da ragazzi”.
Ho avuto modo di rivedere il lungometraggio creato sulla Festa di San Filippo e finalmente posso espimere una sincera opinione in merito. Mi è piaciuto molto questo filmato, relativamente ben fatto con una grossa mole di lavoro che si percepisce in ogni singolo fotogramma. Ben curati mixaggio, registrazione, fotografia e ripresa, quasi mi sembrasse di guardare un film in tutto e per tutto, di sentire l'adrenalina, la paura e tutte le emozioni che si provano durante questa festa (specie nei momenti più salienti come la discesa e la salita). Non posso che fare i complimenti (in quanto meritati) al narratore del filmato (per la sua voce) ed al montatore per la bravura dimostrata. A livello contenutistico tuttavia (spiegazioni sulla storia della festa, riprese dal vivo e quant'altro) ne sono rimasto un pò deluso. Mi aspettavo una sorta di ricostruzione della storia del santo non solo fatta da registrazioni della festa ma anche una ricostruzione con l'aggiunta di opere d'arte, disegni amatoriali, anche immagini che testimoniano il culto di San Filippo al di fuori del paese di Calatabiano, al fine di poter dimostrare e far capire il perchè di questo culto. Tuttavia non posso rimangiarmi i compimenti che ho espresso nei confronti di chi l'ha realizzato, in quanto alla fine, il tutto che è venuto fuori è un qualcosa di bello e di spettacolare, una cosa che non ti capita di vedere tutti i giorni. Complimenti.
EVVIVA SAN FULIPPU, VIVA!!! 💚💛❤️
Questo video è bellissimo.
Bellissimo anche perché cattura i volti sfigurati dallo sforzo e dal dolore dei portatori che, solo per una sincera devozione e senso di appartenenza che esplode nella tradizione, danno vita ogni anno a quella che da molti viene definita festa, ma che io reputo una meraviglia.
I miei complimenti dunque, oltre a Dario e al mio carissimo amico Salvo che presenta questo docufilm, vanno anche ai portatori, che io capisco benissimo in quanto portatore del Santo a Limina, Roccafiorita e Mongiuffi Melia, dove anche li portarLo non è un “gioco da ragazzi”.
Bellissimo, emozionante ❤️
Grazie mille.
Ho avuto modo di rivedere il lungometraggio creato sulla Festa di San Filippo e finalmente posso espimere una sincera opinione in merito. Mi è piaciuto molto questo filmato, relativamente ben fatto con una grossa mole di lavoro che si percepisce in ogni singolo fotogramma. Ben curati mixaggio, registrazione, fotografia e ripresa, quasi mi sembrasse di guardare un film in tutto e per tutto, di sentire l'adrenalina, la paura e tutte le emozioni che si provano durante questa festa (specie nei momenti più salienti come la discesa e la salita). Non posso che fare i complimenti (in quanto meritati) al narratore del filmato (per la sua voce) ed al montatore per la bravura dimostrata. A livello contenutistico tuttavia (spiegazioni sulla storia della festa, riprese dal vivo e quant'altro) ne sono rimasto un pò deluso. Mi aspettavo una sorta di ricostruzione della storia del santo non solo fatta da registrazioni della festa ma anche una ricostruzione con l'aggiunta di opere d'arte, disegni amatoriali, anche immagini che testimoniano il culto di San Filippo al di fuori del paese di Calatabiano, al fine di poter dimostrare e far capire il perchè di questo culto. Tuttavia non posso rimangiarmi i compimenti che ho espresso nei confronti di chi l'ha realizzato, in quanto alla fine, il tutto che è venuto fuori è un qualcosa di bello e di spettacolare, una cosa che non ti capita di vedere tutti i giorni.
Complimenti.
Grazie mille. Colgo con piacere i complimenti ma anche le critiche.
@@darioform grazie😊
Viva sante filipo❤❤
Bellissimo. Fammi sapere la prossimafesta
Si spera il prossimo Maggio...
@@darioform spero di venire
Viva San Filippo ❤️
Mi chiamo Biagio di Balsamo