RISPARMIO ENERGETICO: Taglio della soglia passante con FRAMECUT RENOVA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2015
  • La riqualificazione integrale del foro finestra, oltre alla sostituzione dei vecchi infissi con nuovi serramenti ad alte prestazioni, richiede anche la riduzione di tutti gli altri “ponti termici”.
    Uno dei più frequenti è costituito dal davanzale che spesso è una lastra di pietra continua (marmo od altro) che collega l’ambiente interno con l’esterno e per questa ragione è anche chiamato “davanzale passante”.
    Quando abbiamo una differenza di temperatura tra interno ed esterno, attraverso questa superficie si genera un flusso di calore molto elevato, che è fino a 10 volte superiore rispetto al resto del muro: tale flusso causa un notevole spreco di calore.
    Per eseguire questo lavoro in modo corretto serve dunque una speciale macchina per il taglio del davanzale che lavora senza emettere nemmeno una traccia di polvere.
    CONTATTATECI PER ULTERIORI CHIARIMENTI!!!
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 4

  • @tecnicocosiaccg4056
    @tecnicocosiaccg4056 ปีที่แล้ว +2

    e la parte restante, circa 1 cm, verso il telaio come viene tagliata?

  • @Gio-qt8kj
    @Gio-qt8kj ปีที่แล้ว

    soglia praticamente tutta scheggiata....per cosa? mezzo cm di coibentazione fra i due lati ? e poi solo nella parte a vista , perche' la soglia sicuramente entra ai lati parecchi cm sul montante.
    vorrei capire il reale risparmio energetico , a fronte di tutto il lavoro reale...e la resa

  • @francescof8267
    @francescof8267 6 ปีที่แล้ว +4

    Lavoro inutile.... Vicino al telaio cmq hai lasciato un pezzo che fa da ponte termico... In più il marmo è graffiato... E non penso sia tutto coperto dal telaio della finestra..

    • @TECNOLEGNOSTORE
      @TECNOLEGNOSTORE  6 ปีที่แล้ว +2

      La termografia dimostra che punti che vengono lasciati, perchè ipossibile toglierli, dimostra che il ponte termico in quei punti è minimo, del resto si tratta di un intervento di riqualificazione, per migliorare le condizioni esistenti, certamente se si può intervenire sostituendo il controtelaio, il lavoro sarà sicuramente migliore. Per quanto riguarda il marmo, il taglio effettuato è di 2 mm, e anche se il marmo è leggermente scagliato diciamo che possiamo tenere un margine di 2 cm per parte??? Beh, spero che se sostiusce gli infissi il profilo sia più largo di 4 cm.