Trailer Viaggio all'isola di Sakhalin - Teatro Argentina

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024
  • Viaggio all'isola di Sakhalin, liberamente ispirato ad Anton Cechov e Oliver Sacks.
    Teatro Argentina 19 e 20 settembre 2014
    Protagonisti i detenuti attori della compagnia del Carcere di Rebibbia N.C.
    Ideazione Laura Andreini Salerno, drammaturgia Valentina Esposito
    Regia Laura Andreini Salerno e Valentina Esposito
    I detenuti- attori lasciano il teatro del penitenziario per debuttare sulle tavole di un palcoscenico "libero" : Il Teatro Argentina di Roma.
    La Fondazione Roma Arte-Musei è main sponsor dell'evento e sostiene il progetto Teatro Libero di Rebibbia.
    Lo spettacolo si ispira all'esperienza che Anton Cechov - nell'esercizio della sua professione di medico - fece alla fine dell'800 visitando l'Isola-Prigione all'estremo oriente della Russia. Allo sconvolgente reportage cechoviano sulle condizioni di detenzione , si intreccia il racconto di una delle più sorprendenti esperienze dello scienziato cognitivo Oliver Sacks.
    Nell' "isola dei senza colore" Sacks incontra uomini e donne che l'isolamento ha reso ciechi ai colori - Acromatopsia è il nome scientifico della malattia diffusa da un gene misterioso.
    Lo spettacolo intreccia dramma e commedia, seguendo la traccia del medico che prova a sconfiggere, con la passione dello scienziato-missionario, quel male terribile che è la cecità degli affetti: Il male che colpisce in ogni tempo, luogo e condizione, coloro che vivono reclusi e privati delle fondamentali relazioni umane e affettive.
  • บันเทิง

ความคิดเห็น •