Come ottica non hai profondità ma il cervello rielaborando le immagini riesce a farlo. Quello che non so è se funziona con cambi frequenti destro/sinistro come in questo caso... ma non credo!
Non erano solo i pirati a bere alcolici, ma tutti i marinai. L'acqua era centellinata sulle navi (elemento prezioso e soggetto a marcire nelle stive, in caso di scarsa pioggia sulle lunghe tratte) quindi, erroneamente, si pensava che gli alcolici potessero sostituirla. Non si beveva Rum come si crede, ma Grog, ovvero rum annacquato e speziato.. così come la birra sulle navi inglesi (allungata in modo piuttosto serio, tanto da risultare acqua sporca hehehe). Inoltre gli alcolici servivano come disinfettante intestinale.
Il grog era solitamente una miscela di agrumi (il più comune era il lime) e RUM con acqua CALDA. Quest'ultima serviva per riscaldare i marinai esposti alle intemperie sul ponte e ravvivare il tenore alcolico. Lo zucchero era solitamente grezzo o semplicemente proveniente da radici e canne (masticate come energizzante). Questa miscela è il primo esempio di "cocktail" esistente e vede nel punch il precursore.
Ho sentito dire anche che edward teach (tatch per gli amanti di Black Flag) bevesse polvere da sparo insieme al suo "bicchierino*" di rum *"ino" si fa per dire
Bel video, complimenti. Ne faresti uno sui Cowboy al tempo del Far West?! A breve uscirà il nuovo Red Dead Redemption e sarebbe l'occasione perfetta per fare un video sulle curiosità di questo genere. Saluti.
Spero di no, miravano basso in praticamente ogni combattimento, hanno creato più voci bianche le piratesse con i loro calci che tutti gli altri pirati messi assieme 😂
Gli anelli alle orecchie erano usati da ogni marinaio, non erano tipici dei soli pirati. Lo scopo era quello di assicurarsi un sepoltura cristiana. Altro uso della gente di mare era portare un codino impeciato per tenere i capelli raccolti e combattere i pidocchi.
..i pirati sono una cosa, i corsari altra. I corsari, infatti, avevano la cosiddetta "lettera di corsa", cioè un documento governativo che dava mandato ad un comandante, di poter aggredire le navi della/e nazioni nemiche, potendosi così tenere il bottino. Con il termine "pirati"" invece, si intendevano indicare solo dei briganti.
non immaginavo che i corsari fossero pirati legalizzati, quindi erano un po come la guardia costiera ma con l’autorizzazione a saccheggiare le navi di altri stati.
A me la più strana tradizione che m'ha colpito era quella dei Matrimoni gay, non me lo aspettavo proprio, una grande notizia di per Me. Un'altra cosa se dovessi scegliere tra corsari e pirati farei 49/51 49 Corsari e 51 i pirati Poiché i Corsari avevano la protezione del "Governo" di quell'epoca Like se la pensate come Me Grazie Mille 👍🏻🙋🏻 Istruttivo ed interessante il video
Io ricordo benissimo black flag,ma sé lo ricordano molto meglio coloro che abitavano nei miei pressi..fuocooo e botte di cannone nel cuore della notte😂😂
Corsaro=flotta dei sette o sbaglio?,Em Bonnie è la Bonnie Charlotte di One piece e ci sono sia Teach che il riferimento a Gold Roger,ed anche il riferimento all'inizio dell'età d'oro della pirateria, allora Oda non aveva solo fortuna a riscuotere un successo simile se si è documentato così tanto!
Simpatico video, ma ad un certo punto si ricade nella solita confusione tra il termine "pirata" e "corsaro": se dei proprietari di navi le usano contro i nemici del proprio stato, con l'autorizzazione di quest'ultimo, non possono essere chiamati che corsari. I pirati, anche quelli di oggi, agiscono solo per sé stessi, tutt'al più in collaborazione con altri " colleghi". Quindi non si possono chiamare pirati quei capitani di navi nordafricane che compivano incursioni, anche sanguinose, e saccheggi e rapimenti nelle isole e nelle coste europee meridionali: essi agivano agli ordini dei loro sovrani, cui andava un'alta percentuale delle prede. Barbanera, i Fratelli della Costa ed i filibustieri (= liberi navigatori: non dipendenti dal Re) sono giustamente definibili pirati. Grazie dell'attenzione, se c'è stata. Paolo Cau, storico navale dilettante.
I pirati avranno avuto anche un codice d'Onore , i loro motivi per certe usanze ed in parte giustifico la loro scelta di vita per riscattarsi da una vita di miseria totale che vigeva nelle loro patrie (Inghilterra , Spagna ecc) .Tuttavia mi chiedo come facciano certi nostalgici del ventennio ,tipo il proprietario della spiaggia di Chioggia, ad accostare la loro ideologia con i simboli pirateschi .I pirati erano comunque più vicini all'ideologia anarchica in quanto negavano patrie, obbiettivamente nei loro ambienti non vigeva ordine , disciplina , pulizia ed una rigida struttura gerarchica a parte un "capitano" che li guidava...ed addirittura l'omosessualità era più che accolta
XiscoXavier niente organizzazione, tu dici? ... prova a riflettere a cosa succederebbe senza pulizia, gerarchia, ordine ecc ... su una nave con diverse persone pronte a tutto e per giorni nel bel mezzo del mare ad affrontarne le difficoltà! e al momento di attaccare, catturare e spartirsi il bottino ... sì, il caos doveva essere funzionale!!! con tutto questo io adoro i pirati e la loro libertà, ma non erano senza cervello e senza un po' di ordine, o non sarebbero andati avanti per molto e certo non avrebbero ottenuto alcunché!
@@eugeniocamporato8427 un secolo di cosa però? Non mi risulta che abbiano costruito una società o fatto qualche conquista importante. I pirati sono solo persone che scelgono di salire su.una nave e fare razzie. Quando hanno deciso di costituire una sorta di unità tra loro non è durata più di qualche decennio.
per quanto riguarda le 2 donne più famose piratesse (in occidente) lo erano diventate per seguire il proprio compagno in mare, una di loro due inizialmente era addirittura mozzo della marina perchè il compagno era un marinaio della corona, quando la nave fu attaccata dai pirati lui dedcise di entrare a far parte dell'equipaggio e lei lo seguì fingendosi un uomo. La leggenda vuole che quando la nave pirata dadde in mano della corona tutto l'equipaggio era ubriaco marcio per festeggiare una vittoria, solo le due donne erano sobrie e cercarono di salvare la nave, ovviamente inutilmente. Una di loro morì di malattia in prigione, l'altra fu impiccata, è per questo che c'era del risentimento verso il comandante che tra parentesi sapeva benissimo l'identita sessuale del suo seconto in quanto era la sua amante.
Il rapimento di Giulio Cesare viene riproposto, molto riadattato, nella serie "Xena: principessa guerriera"... ricordo la parte della proposta di riscatto e di lui, ancora molto giovane, che propone ai pirati di chiedere molto di più....
Spesso erano galeotti a cui veniva proposto di scegliere se marcire in galera o di partire per viaggi che duravano mesi o per il rischio di non far ritorno ...per questo non era così facile trovare disponibilità da parte della gente comune...
Comunque non è il rum che protegge dallo scorbuto. Era il limone che spremuto nel rum conservava la vitamina C, inoltre l'acqua mescolata al rum non diventava stagnante. Quindi di fatto il rum permetteva di fare lunghi viaggi. La miscela di acqua limone e rum si chiamava grog.
Sapevo che i pirati non osteggiavano l'omosessualità, ma non immaginavo fossero così progrediti da istituire unioni gay legalizzate. Chapeau! Grazie, video interessantissimo!
Mi ha stupito ed affascinato molto di più tutta la storia sui pirati. Tante cose mi sono apparse strane come i gay a bordo delle navi o che gli orecchini servissero per pagare la tomba e poi i corsari dei pirati "in regola" con un regolare permesso governativo. Tutto affascinante per me!
Luxy 29 nel dettaglio, per tutto il tempo catturato gli diceva scherzosamente qualcosa come: "ahaha si, appena mi liberate vi crocifiggo, non vi preoccupate che vi acchiappo" e poi l'ha fatto.
Quella della cera è la cavolata più grossa che mai abbia sentito. Sarei curioso di sapere la fonte. In realtà è noto che gli orecchini servivano a pagarsi spese impreviste, tipo il funerale per non essere buttati a mare.
Ma cciaaoo caraa!!! Quanto sei bella con quegli orecchini nuovi uhhh!!! Ma hai sentito??? Quel birichino di Jack se la fa col capitano! Mmmm che invidia!!! Adesso scusa cara che vado a sbronzarmi di rum prima dell'arrembaggio...
"Hai bruciato il rum!? PERCHÉ HAI BRUCIATO IL RUM!?!"
cit. Sparrow
Questa frase mi faceva ridere
Non te l'ha chiesto nessuno
Capisci?
@@scacchiconmode8121 comprendi?
Sono morta la prima volta che ho sentito questa frase
La benda sull’occhio alternata per vedere meglio è geniale!
Assolutamente.
L'unico problema è che con un occhio solo non si percepisce la profondità
Fabio Mont Non è vero... Nel giro di qualche settimana il cervello di abitua e si ottiene una buona percezione della profondità
Come ottica non hai profondità ma il cervello rielaborando le immagini riesce a farlo. Quello che non so è se funziona con cambi frequenti destro/sinistro come in questo caso... ma non credo!
Roberto Massimini Probabilmente richiede più tempo ma il cervello ci riesce. È un organo straordinario.
i pirati bevono rum perche non va a male come l'acqua nei lunghi viaggi.. l'acqua diventa imbevibile, il rum non scade mai!
Vero
Anzi diventa più buono
@@lorenzomancini7478 appunto invecchia e migliora!!!😋🥃
L'alcol disidrata il corpo, lol
@@nigihan9137 No, idrata in modalità "ultima spiaggia", in quei casi era una risorsa lol😂🥃
Non erano solo i pirati a bere alcolici, ma tutti i marinai. L'acqua era centellinata sulle navi (elemento prezioso e soggetto a marcire nelle stive, in caso di scarsa pioggia sulle lunghe tratte) quindi, erroneamente, si pensava che gli alcolici potessero sostituirla. Non si beveva Rum come si crede, ma Grog, ovvero rum annacquato e speziato.. così come la birra sulle navi inglesi (allungata in modo piuttosto serio, tanto da risultare acqua sporca hehehe). Inoltre gli alcolici servivano come disinfettante intestinale.
Il grog era solitamente una miscela di agrumi (il più comune era il lime) e RUM con acqua CALDA. Quest'ultima serviva per riscaldare i marinai esposti alle intemperie sul ponte e ravvivare il tenore alcolico.
Lo zucchero era solitamente grezzo o semplicemente proveniente da radici e canne (masticate come energizzante).
Questa miscela è il primo esempio di "cocktail" esistente e vede nel punch il precursore.
"un pirata astemio era malvisto"... Ed ecco la dimostrazione che i pirati erano di origine veneta😎
VOI GRAPPA, NOI MALLOREDDUS , PANI CARASAU E CANONAU E A COLAZIONE ICHNUSA
Diego Il figo EJA.
@@LONEWOLF-ul1yd prosecco, vino, grappa e via dicendo. Ma di che stai parlando? Vi diamo una pista, non c'è storia.
Almasy CITTURI CA FASI PRU BELLA FIGURA
Almasy OPS! VUOI CHE TRADUCO?
Capitan Jack Sparrow nel cuore♥️
Ivano Vittori yesss
Non possono toglierlo dal sesto film
@@giorgiosantoni9136 ma infatti non l'hanno tolto
@@giorgiosantoni9136 ovvio
@@gaudianagiannola4250 ancora potrebbero toglierlo
Video veramente bello grandi! il personaggio di Jack sparrow è ispirato calico jack. la mia serie preferita? black sails.. ovviamente 😂😂😂
Ora sarebbe bello un video sui Vichinghi
Ernesto Cavallo Funesto gia
tatam 07 ma non rompere i coglioni che vai in prima media
Hai ragione
"IL MIO TESORO?" "SE VOLETE CERCATELO.. IL SUO NOME È ONE PIECE VEDIAMO CHI DI VOI RIUSCIRÀ A TROVARLO"
YEAH
One piece does exiiiists!
E COSÌ INIZIO LA GRANDE ERA DELLA PIRATERIA
Purtroppo ancora nessuno lo ha trovato, caro gold roger
Due secondi domo c'è mia nonna con quel tesoro
Auguri per i 463.800 iscritti!! E comunque ottimo video! 🐯😘
GRAZIE video insolito e davvero INTERESSANTISSIMO!
Puffo Alberto hai ragione
Asia Gabrieli ♡
Puffo Alberto non
Ni
Dimenticato una cosa che i pirati Chiamavano le mogli Tesoro😅😂😂😂
Mi è venuta voglia di vedere i pirati dei caraibi haha
Chi si ricorda di assassin'creed black flag??
Rosario Spettante iooooo
Rosario Spettante iooooo
Iooooo
è il mio Assassin's creed preferito
Ioooo :3
I pirati sono il vero sinonimo di libertà, nel bene e nel male.
Non mi stupisce il fatto che potevano sposarsi tra gay, erano appunto, liberi
stando anni tra uomini qualche buco devi riempirlo
io non te 😂😂😂😂
si infatti sono d'accordo
commentounpo'
La libertà è un'illusione per dementi.
@@mr.x2512 la libertà è dove sei libero di sentirti libero
Ho sentito dire anche che edward teach (tatch per gli amanti di Black Flag) bevesse polvere da sparo insieme al suo "bicchierino*" di rum
*"ino" si fa per dire
Ed è vero
Il suo cicchetto di rum semmai
Rum e polvere da sparo
@BurningAbyss97 L'ho vista l'estate scorsa, che dire...stupenda
@BurningAbyss97 la vedo anch'io su netflix, mozzafiato!!!
Altra curiosità i pirati mangiavano frutti che gli donavano poteri surreali
Ajlander X eh?
Ajlander X One Piece confirmed.
Si dice anche che ci sono piratesse che hanno il potere di ingigantire i loro seni con lo scorrere del tempo.
Hahahahahah
Ajlander X frutti del diavolo
MikyIlFantallenatore puahahahahahaha
Adoro i piatti
Noe 14 pure io, facciamo un patto 🤝
play 98 station oddio ma di quando è sto video?? Perché quando ho visto che mi hai riposto NN credevo neanche di averlo visto q video ahahhahahahahaha
A me piacciono i bicchieri dei My Little Pony
Io le stoviglie
ECCELLENTE! Non si sa mai abbastanza sulla gente VIVA del mondo!
Mi hai fatto venire voglia di giocare ad Assasin'Creed Black Flag😂
Video davvero fatto bene ed interessantissimo complimenti.
0:46 Non oso immaginare se qualcuno avesse scoreggiato in faccia a Barbanera
Bel video, complimenti. Ne faresti uno sui Cowboy al tempo del Far West?! A breve uscirà il nuovo Red Dead Redemption e sarebbe l'occasione perfetta per fare un video sulle curiosità di questo genere. Saluti.
Adoro😂😍 voglio essere una piratessa
Michela LaReginadiCoppe viva lo scorbuto
Le piratesse erano violente e scorrette nei combattimenti.
DESMOND MILES un pò come me😂😂😂
Spero di no, miravano basso in praticamente ogni combattimento, hanno creato più voci bianche le piratesse con i loro calci che tutti gli altri pirati messi assieme 😂
DESMOND MILES 😂😂😂😂oddio
GIULIO CESARE?????? Fantastico D:
Erano più aperti di mente i pirati riguardo ai gay che certe persone ai giorni nostri..
Inevitabile Se non avevi fca abordo
carlos menetto guarda che gay non ci diventi
Bhe a quanto so non ce prova dicosa causa ocomporta la cosa comunque era una Battuta
lorenx molinario ci staresti meglio tu allora
lorenx molinario ma cosa
Fighe le tradizioni dei pirati
Gli anelli alle orecchie erano usati da ogni marinaio, non erano tipici dei soli pirati. Lo scopo era quello di assicurarsi un sepoltura cristiana. Altro uso della gente di mare era portare un codino impeciato per tenere i capelli raccolti e combattere i pidocchi.
Bellissimo il video...
Da dove hai preso i vari pezzi di video?
Sappiamo tutti che il miglior pirata fu Edward James Kenway.
Daniele di lenardo in Black flag assolutamente si. Nella storia vera il più forte e temuto dei pirati di ogni tempo era barbanera.
@@chrissmart3331 si ovvio😂
Daniele di lenardo deduco che conosci la sua storia
Sempre
obviously
..i pirati sono una cosa, i corsari altra. I corsari, infatti, avevano la cosiddetta "lettera di corsa", cioè un documento governativo che dava mandato ad un comandante, di poter aggredire le navi della/e nazioni nemiche, potendosi così tenere il bottino. Con il termine "pirati"" invece, si intendevano indicare solo dei briganti.
Ma quale voglia di one piece o assassin creed sto video m ha fatto venir voglia di bere altro che!!!! 😂😂😂
0:35 - non è che gli desse fuoco... gli inseriva delle micce da cannone a combustione lenta
5:32 - CHIAMASSERO
Sei un grande 🦄
Mi ha sorpreso tutto😁👍👍👍
Io adoro i pirati
Lucy Lacemaker io adoro gio pizzi
Yarrrrrrrrr ! Issate le vele!!
Io uccido i pirati e adoro freddy
E tu Lucy adori foxi
Bravo mi. X
I pirati sono fantastici
Bello vedere che i pirati fossero più aperti di mente di alcune persone odierne
Veramente superissimi questi pirati Donne pirata wouu che tempra 😎😎💪
Ahhhh, il caro vecchio Assassin's Creed IV: Black Flag...
Tutto molto interessante, grazie!
AC Black Flag nel cuore💜
Davvero interessante, ottimo video!!
Black sails 🖤
Ottimo video.... complimenti
Grande Anne!
Questi tizi erano dei geni
La notizia del matrimonio gay tra pirati mi ha migliorato la giornata
Ahahah Grande Cesare!
Er pirata canaparo,nel nel 2018 sarebbe stato arrestato non per essere un pirata ma per uso di "droghe"
Ammettilo che vorresti dei commenti più intelligenti sotto i tuoi video. Il mio compreso non lo è, ma ok.
Bubble Tea io hli vorrei leggere...
Sei di là spezia
Cosa ne pensi del pirata Francis Drake ! Amante della Regina Elisabetta prima d'Inghilterra . Sarebbe una storia molto interessante ! 🤗🤔💕
Era un corsaro, non un pirata
Da piccolo ero DAVVERO appassionato dei pirati, quindi le sapevo tutte😂
L'alcool era usato anche per allungare l'acqua marcita ahah
E quella della Jolly Roger la si sa anche chi guarda One Piece 😂
Ma i corsari non sono pirati al 100%, occhio eh😂
G-gio pizzi?
Me lo chiedo anch'io...
È veramente lui ?
Per me è lui
In classe mia c'è uno che di cognome fa Barbanera
ma lol
è lui
Stai attento hahah.🤣
Da me fa Barbarossa LoL
Se abiti vicino al mare probabilmente puoi vedere la “Queen Anne’s Revenge”😂
Edward Kenway nel cuore tutta la vita❤❤
Il Grog, rum annacquato, da brivido 🤯
mi ha stupito di più quando i pirati hanno rapito cesare
LA CANZONCINA ALLA FINE É TROPPO BELLA. NOME PERFAVORE😘😘😘😘TI ADORO
non immaginavo che i corsari fossero pirati legalizzati, quindi erano un po come la guardia costiera ma con l’autorizzazione a saccheggiare le navi di altri stati.
A me sono piaciute tutte e proprio un bel video
Per tutto il video ho pensato a one piece XD
Lilia Gamer hai trovato me e la ciurma!
Anche io
A me la più strana tradizione che m'ha colpito era quella dei Matrimoni gay, non me lo aspettavo proprio, una grande notizia di per Me.
Un'altra cosa se dovessi scegliere tra corsari e pirati farei 49/51
49 Corsari e 51 i pirati
Poiché i Corsari avevano la protezione del "Governo" di quell'epoca
Like se la pensate come Me
Grazie Mille
👍🏻🙋🏻 Istruttivo ed interessante il video
Anche Willy L'Orbo nascose il suo tesoro💆
Io ricordo benissimo black flag,ma sé lo ricordano molto meglio coloro che abitavano nei miei pressi..fuocooo e botte di cannone nel cuore della notte😂😂
In un mondo senza oro saremmo stati degli eroi
non ti ricordo nulla uomo?
Interessante e non sapevo diverse cose.
Madonna il grog, chi gioca a l'ombra di mordor o della guerra lo capirà
Bel video davvero, mi è venuta voglia di bere
Andiamo a trovaee lo One Piece
Sono pronta capitano!
carlos menetto IO LO HO TROVATO! Andiamo ciurma!
Wow bellissimo grazie
One Piece ❤
tifoso bianco azzurro lo adoro
NEW 46 - master anch'io
Stavo pensando la stessa cosa :)
Corsaro=flotta dei sette o sbaglio?,Em Bonnie è la Bonnie Charlotte di One piece e ci sono sia Teach che il riferimento a Gold Roger,ed anche il riferimento all'inizio dell'età d'oro della pirateria, allora Oda non aveva solo fortuna a riscuotere un successo simile se si è documentato così tanto!
giuseppe genova Ci hai preso!
Simpatico video, ma ad un certo punto si ricade nella solita confusione tra il termine "pirata" e "corsaro": se dei proprietari di navi le usano contro i nemici del proprio stato, con l'autorizzazione di quest'ultimo, non possono essere chiamati che corsari. I pirati, anche quelli di oggi, agiscono solo per sé stessi, tutt'al più in collaborazione con altri " colleghi". Quindi non si possono chiamare pirati quei capitani di navi nordafricane che compivano incursioni, anche sanguinose, e saccheggi e rapimenti nelle isole e nelle coste europee meridionali: essi agivano agli ordini dei loro sovrani, cui andava un'alta percentuale delle prede. Barbanera, i Fratelli della Costa ed i filibustieri (= liberi navigatori: non dipendenti dal Re) sono giustamente definibili pirati.
Grazie dell'attenzione, se c'è stata.
Paolo Cau, storico navale dilettante.
Paolo Cau se riguardi il video ed ascolti con attenzione, la dice la differenza tra pirata e corsaro.
Bravissimo fai un video dove le canzoni che hanno avuto miliardi di vizzulazzioni
Ps mi aiutate con gli iscritti se volete non è un obbligo
Ok
GLB IT grazie mille per esserti iscritto
thegamer yasmipinepe 👋
Ahhh la voce di gio pizzi rende ogni video interessante
Mi ha colpito moltissimo la loro apertura mentale nei confronti di chi era "diverso"
Il disegno di Jack da Assassin's Creed Black Flag mi ha emozionato 😥
Anch'io voglio diventare un pirata!!😥😥È così mitico!!!
Mia' stupito quello degli orecchini 🙄🙄
I pirati avranno avuto anche un codice d'Onore , i loro motivi per certe usanze ed in parte giustifico la loro scelta di vita per riscattarsi da una vita di miseria totale che vigeva nelle loro patrie (Inghilterra , Spagna ecc) .Tuttavia mi chiedo come facciano certi nostalgici del ventennio ,tipo il proprietario della spiaggia di Chioggia, ad accostare la loro ideologia con i simboli pirateschi .I pirati erano comunque più vicini all'ideologia anarchica in quanto negavano patrie, obbiettivamente nei loro ambienti non vigeva ordine , disciplina , pulizia ed una rigida struttura gerarchica a parte un "capitano" che li guidava...ed addirittura l'omosessualità era più che accolta
XiscoXavier niente organizzazione, tu dici? ... prova a riflettere a cosa succederebbe senza pulizia, gerarchia, ordine ecc ... su una nave con diverse persone pronte a tutto e per giorni nel bel mezzo del mare ad affrontarne le difficoltà! e al momento di attaccare, catturare e spartirsi il bottino ... sì, il caos doveva essere funzionale!!! con tutto questo io adoro i pirati e la loro libertà, ma non erano senza cervello e senza un po' di ordine, o non sarebbero andati avanti per molto e certo non avrebbero ottenuto alcunché!
@@annamariacappelli2326 infatti non sono andati avanti per molto e non hanno ottenuto alcunché
@@luigidimmi8712 bhe più di un secolo non t basta?
HANNO OTTENUTO.....LA LIBERTÀ
@@eugeniocamporato8427 un secolo di cosa però? Non mi risulta che abbiano costruito una società o fatto qualche conquista importante. I pirati sono solo persone che scelgono di salire su.una nave e fare razzie. Quando hanno deciso di costituire una sorta di unità tra loro non è durata più di qualche decennio.
Video interessante e simpatico ma mio Dio che scempio di congiuntivi!
harley quinn è una caccola a confronto della donna di quei tempi.. immaginiamo che carattere da riuscire a tener testa a un pirata
Sicuramente mi ha stupito sapere delle unioni civili... Pensare che centinaia di anni fa erano più avanti rispetto a noi...
Pirati in regola e autorizzati... Flotta dei sette? 😂
La flotta dei sette è presa appunto dai corsari.
I mercanti, gli equipaggi delle navi da guerra, i corsari e i pirati. Mai sentito parlare dei pescatori? 😂
per quanto riguarda le 2 donne più famose piratesse (in occidente) lo erano diventate per seguire il proprio compagno in mare, una di loro due inizialmente era addirittura mozzo della marina perchè il compagno era un marinaio della corona, quando la nave fu attaccata dai pirati lui dedcise di entrare a far parte dell'equipaggio e lei lo seguì fingendosi un uomo. La leggenda vuole che quando la nave pirata dadde in mano della corona tutto l'equipaggio era ubriaco marcio per festeggiare una vittoria, solo le due donne erano sobrie e cercarono di salvare la nave, ovviamente inutilmente. Una di loro morì di malattia in prigione, l'altra fu impiccata, è per questo che c'era del risentimento verso il comandante che tra parentesi sapeva benissimo l'identita sessuale del suo seconto in quanto era la sua amante.
Il rapimento di Giulio Cesare viene riproposto, molto riadattato, nella serie "Xena: principessa guerriera"... ricordo la parte della proposta di riscatto e di lui, ancora molto giovane, che propone ai pirati di chiedere molto di più....
Mi ha stupito il fatto di Giulio Cesare, ed il fatto dei gay
Giovanni Falco no mi hai spoilerato tutto
e anche il fatto che giulio fosse gay
@@lucabovolenta5632 e anche il fatto che Gesù crocifisse Giulio Cesare per vendetta
Spesso erano galeotti a cui veniva proposto di scegliere se marcire in galera o di partire per viaggi che duravano mesi o per il rischio di non far ritorno ...per questo non era così facile trovare disponibilità da parte della gente comune...
Comunque non è il rum che protegge dallo scorbuto. Era il limone che spremuto nel rum conservava la vitamina C, inoltre l'acqua mescolata al rum non diventava stagnante. Quindi di fatto il rum permetteva di fare lunghi viaggi. La miscela di acqua limone e rum si chiamava grog.
Sapevo che i pirati non osteggiavano l'omosessualità, ma non immaginavo fossero così progrediti da istituire unioni gay legalizzate. Chapeau!
Grazie, video interessantissimo!
Sarebbe utile avere fonti e informazioni consultabili ....non solamente da ascoltare !!
Ma sono l'unico che guardando il video gli a fatto ricordare l'anime one piece 😂
Andrea Gatti non sei l unico 😂😂
Io l ho visto solo per quel motivo il video
noneeer
Mah ! Chissà perché... boh ?
Mi ha stupito ed affascinato molto di più tutta la storia sui pirati. Tante cose mi sono apparse strane come i gay a bordo delle navi o che gli orecchini servissero per pagare la tomba e poi i corsari dei pirati "in regola" con un regolare permesso governativo. Tutto affascinante per me!
Va beh ma Cesare doveva essere un simpaticone c'è 😂
Luxy 29 nel dettaglio, per tutto il tempo catturato gli diceva scherzosamente qualcosa come: "ahaha si, appena mi liberate vi crocifiggo, non vi preoccupate che vi acchiappo" e poi l'ha fatto.
Quella della cera è la cavolata più grossa che mai abbia sentito. Sarei curioso di sapere la fonte. In realtà è noto che gli orecchini servivano a pagarsi spese impreviste, tipo il funerale per non essere buttati a mare.
Figo
Ye
Ma cciaaoo caraa!!! Quanto sei bella con quegli orecchini nuovi uhhh!!! Ma hai sentito??? Quel birichino di Jack se la fa col capitano! Mmmm che invidia!!! Adesso scusa cara che vado a sbronzarmi di rum prima dell'arrembaggio...
dove trovi tutte queste informazioni?
Le prende dagli altri canali
Davide Fina Le cop..... le prende da altri canali
Mica x forza...gli altri canali da dove le prendono? Internet geni
Wikipedia è sempre la risposta!
Io non sapevo niente grazie mille. Per la. Lezione. Hahaha