DEPTH MAP: Come usarla da PRO [Tutorial DaVinci Resolve]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ก.ย. 2024
  • 🎧 Ascolta il nostro podcast: / @plasma8780
    🍝​ Link utili per tutti i gusti:
    🎨 𝗖𝗼𝗹𝗼𝗿 𝗚𝗿𝗮𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗳𝗼𝗿 𝗙𝗶𝗹𝗺𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀 👉​ shop.plasma.fi...
    🎥 𝘾𝙞𝙣𝙚𝙢𝙖𝙩𝙤𝙜𝙧𝙖𝙥𝙝𝙮 𝙛𝙤𝙧 𝙁𝙞𝙡𝙢𝙢𝙖𝙠𝙚𝙧𝙨 👉​ shop.plasma.fi...
    🎨 𝙋𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡 𝘾𝙤𝙡𝙤𝙧𝙞𝙨𝙩 𝙈𝙖𝙨𝙩𝙚𝙧𝙘𝙡𝙖𝙨𝙨 👉​ shop.plasma.fi...
    👨🏻‍🦲​ Tutti i miei 𝗟𝗶𝗻𝗸 👉​ linktr.ee/fili...
    🧑🏻‍🚀​ Tutti i Link di 𝗣𝗹𝗮𝘀𝗺𝗮 👉 linktr.ee/plas...

ความคิดเห็น • 7

  • @FedericoPanasiti
    @FedericoPanasiti 3 หลายเดือนก่อน +1

    Grande Filippo come sempre. Strumento utilissimo che crea dipendenza a livello creativo! 🔥

  • @LorenzoScibilia
    @LorenzoScibilia 3 หลายเดือนก่อน +2

    top questo video arriva al momento giusto😅

  • @paanpan4748
    @paanpan4748 3 หลายเดือนก่อน +2

    🔥🔥

  • @mausmamiyuo
    @mausmamiyuo 9 วันที่ผ่านมา +1

    sinceramente in tutti questi tutorial che parlano dalla depth map si fa sempre riferimento a un fotogramma della clip e nessuno visualizza poi la clip per la tutta sua durata. in realtà mandando avanti la clip ci si accorge che spesso la depth map ha un continuo sfarfallio perché leggendo la profondità per ogni fotogramma questa cambia durante il suo svolgimento. questo per dire che no è così semplice come molti di voi la fanno vedere tenendo una clip fissa. le regolazioni vanno fatte muovendo la clip e ci si accorge che questa funzione va bene solo quando primo piano e sfondo sono molto distanziati. Almeno questo dalla mia esperienza, se non sei d’accordo fammi sapere. Grazie comunque per i tuoi video sempre molto utili.

    • @FilippoCinotti
      @FilippoCinotti  9 วันที่ผ่านมา

      Intanto grazie mille per le tue parole ed il tuo feedback :) , sicuramente per utilizzare bene la
      Depth map è necessario 1. Lavorare in ‘better’ come qualità di mappatura 2. Fare tutti gli aggiustamenti del caso sul refinement, e soprattutto 3. Trackare la profondità della scena, se in movimento, per avere un risultato realistico.
      Personalmente essendo per un tutorial veloce non ho effettuato questi passaggi (anche perché da portatile mi avrebbe veramente fatto esplodere lo stesso essendo un OFX bello pesante) ma ti assicuro che con le giuste accortezze è veramente super efficace, ad oggi lo uso davvero molto spesso. Non è un OFX facile da capire e utilizzare sicuramente, ed è alla sua versione ‘1.0’, ma oltre alla sua efficacia che già ha, sono sicuro che con il tempo andrà sol che migliorando!

    • @mausmamiyuo
      @mausmamiyuo 8 วันที่ผ่านมา

      @@FilippoCinotti Sì hai ragione, in realtà sono stato anche poco preciso io nel mio messaggio. quello che volevo dire è che questa funzione si può solo utilizzare per immagini fisse o in cui non avvengono cambiamenti significativi nell'immagine. se si applica ad immagini in movimento facendo scorrere la clip ha un continuo sfarfallio perché cambia il rapporto fra sfondo e primo piano, l'interpretazione non è diciamo istantanea e avviene un continuo sfarfallio tra il bianco e il nero della mappa. Sei d'accordo su questo o capita solo a me? :) grazie ancora per la risposta.

    • @FilippoCinotti
      @FilippoCinotti  8 วันที่ผ่านมา

      @@mausmamiyuo penso sia relativo alla clip, lavorando maggiormente con clip a 12 bit ti dirò la verità non mi è mai capitato, ma ho notato un leggero sfarfallio un paio di volte con clip 10 o 8 bit se animato, quindi si altamente probabile! Vediamo come va con le nuove update, probabilmente lo miglioreranno anche su clip un po’ più leggere in termini di metadati :)