Grande Max, punto di riferimento unico in Italia per quanto riguarda il wrestling. Spero un giorno tu possa essere invitato da Dario magari a radio Tomodachi :)
Grazie Dario di aver proposto in maratona un contento parlando di wrestling, mia personale passione da sempre e di cui ho sempre avuto il timore di parlare poiché visto come una “barzelletta” nel nostro paese. Però viste le vendite a Bologna per Smackdown, e il fatto che molta più gente ne stia parlando come te o altri canali con ampio publico mi fa ben sperare per un boom 2.0, pian piano con i dovuti passettini speriamo possa tornare in voga anche qua in italia. Sentire parlare Ciccio Valenti dei backstage del boom in italia, dei soprannomi e di quello che ne pensasse davvero della disciplina é stato davvero affascinante, una persona simpaticissima. Avere poi sia Maurizio che Paolo, due grandissimi fan sia della golden age, del boom in italia e attuali é stato un bellissimo confronto. Grazie ancora Dario e spero si possa tornare sull’argomento prossimamente.
In quel periodo l'unico che trovavo competente era Stefano Benzi di Sportitalia, che oltre a commentare faceva divulgazione spiegando mosse, termini e quant'altro...
@Steppa98 Loro due non li seguivo tanto perché non avevo Sky, ogni tanto li sentivo nei DVD che uscivano in edicola e non mi entusiasmavano... Certo erano un upgrade rispetto a Valenti e Recalcati, però pure loro un po' troppo caciaroni per i miei gusti
@@fredjackson3264 io ero bambino nel 2005/06 quando è spopolato il wrestling in italia, ma secondo me erano la giusta via di mezzo per attrarre giovani e ragazini, ma poter piacere comunque a quelli già più maturi senza mandare in vacca le varie storyline, ma raccontando comunque per punto e per segno ciò che succedeva dentro e fuori dal ring. Ovvio, per un purista questo poteva comunque essere poca roba
Ma.non scherziamo.Benzi sapeva veramente poco,storpiava i nomi delle mosse e alcuni parti che erano su Sky a pagamento,si vedevano ma lo sapeva che era scarso.Unici competenti e che ne sapevano erano Franchini e Posa,un po' anche Recalcati ma Valenti era lì per fare scena.
@@marcolanzini6095 Ti sbagli di grosso. Proprio di recente mi è capitato un suo video dove ai tempi spiegava alla lavagna la differenza tra la "Sit down powerbomb" e la "Batista bomb" e il concetto di trademark move. Lui spiegava il wrestling dalle basi, gli altri si limitivano a raccontare ciò che stavano guardando... E comunque la WWE non gli avrebbe mai dato la possibilità di condurre un programma giornaliero (l'unico al mondo) se non ne avesse avuto la competenza
Mi sto quasi emozionando, come faccio a non sentire nella mia testa tale frase: (CRISTIAN RECALCATI, GIACOMO CICCIO VALENTI... ALLA PROSSIMA CIAO UUUAIOOOOO) nostalgia
Sarebbe bello invitare a una Tomodachi Michele Posa o Maxisawesome92 oppure certified y, i tre piu conosciuti che parlano di wrestling in Italia, Posa sarebbe tanta roba anche per la sua passione per il Giappone e i fumetti con cui Dario ci si può ritrovare
Che ricordi madonna mia Anche con Slam Ball e quello sport coi monster truck... Tutto fighissimo per il me bambino (e anche ora seppure io abbia smesso di seguire tutto quanto)
Tutto mi aspettavo tranne un contenuto sul wrestling in una stream di dario moccia. Casomai capitasse di nuovo, consiglio maxisawesome e il bardo michele posa come prossimi ospiti. Max come sia, secondo me, il più grande canale italiano che tratta wrestling e ovviamente michele posa che è l'attuale commentatore insieme al godzilla luca franchini.
I andai con mio padre alla Mondadori per John Cena, era impossibile avvicinarsi alla Mondadori. Tutto il quartiere bloccato. Non ho visto Cena ma ho un bel ricordo con mio papà di quella giornata :)
Io c'ero al forum di Assago in quell'esibizione di Smackdown di cui parlano all'inizio, era il 2004 se non ricordo male, andavo alle medie. Bellissimo ricordo, tutti gli atleti si adattarono benissimo anche ai comportamenti del pubblico italiano (e anche in interviste recenti Randy Orton parla benissimo dell'atmosfera nelle arene europee)
Spero carichiate anche la chiacchierata tra Dario, Paolo e Mauri dopo che Ciccio e dovuto andare via. Quando Dario ancora una volta parla del Ragazzo e l' airone mi sono venuti i lacrimoni.
Grazie ragazzi per questo contenuto, da appassionato di wrestling sia oggi che allora, anche se il me di oggi avrebbe odiato le telecronache di Ciccio... però quante risate cazzo
Bellissimo tutto, purtroppo non riesco davvero a reggere il buon valenti sapendo la merda che ci ha tirato dietro quando il wrestling è scemato in Italia. Felicissimo che stia tornando sempre più forte il Wrestling da noi ma spero davvero che nella barca italiana, se mai ci sarà, non ci sarà più dentro gente come Valenti (super simpatico per carità gli si vuole un gran bene)
La merda che ha tirato ha reso popolare il wrestling da noi. È stato un male necessario per chi l'ha scoperto e anche per la wwe stessa, alla quale di sicuro non dispiacevano i milioni di ascolti ogni settimana. Se fosse rimasto solo su sky non sarebbe mai diventato così popolare.
Il commento di mediaset non mi piaceva assolutamente, che poi il problema non era Valenti ma Recalcati. Valenti proveniva da Candid Camera, il suo stile era quello comico, ad equilibrare doveva essere Recalcati, che conoscendo il wrestling doveva essere il tecnico ma non aveva voglia di fare niente. E questo anche Valenti lo ha affermato in alcune interviste, non mi invento nulla. L'odio però se lo beccava Ciccio in quanto era quello che più si faceva notare nel commento. Ma ci credo, se l'altro quando gli domandavi il nome di una mossa faceva segna muta è ovvio che notavi quello che parlava di più. Poi ognuno ha il suo parere sui commentatori di una disciplina, e il mio potrebbe essere un chiaro segnale del ritorno di Brock Lesnar.
Perdonate ma uno che ha rinnegato il wrestling nel momento più difficile non avrà mai il mio rispetto. Questa intervista si vede che è fatta da chi ha una conoscenza superficiale. Non è un attacco ma mi infastidisce Valenti
E' un intervista di aneddoti e curiosità, non un dibattito sulla disciplina. In questo Valenti si è dimostrato disponibile e simpatico, con Cellammare e Valenti a fare da contraltare sul tecnico.
@toriyamabot all' epoca della tragedia Benoit, si schierò subito dalla parte di Mediaset per non fare mandare più in onda la WWE. Solo Stefano Benzi di Sportitalia ebbe la delicatezza di affrontare in maniera seria la situazione. Questa gente andrebbe intervistata, non chi si è approfittato della WWE per diventare popolare per poi sputare dove hai mangiato. Se stiamo per riavere un evento WWE in Italia dopo 20 anni è anche per questo. Cento volte meglio Franchini e Posa
Effettivamente però ha un minimo di ragione. Se non sai alcune cose e parli a dritto, fai arrivare al pubblico il 10% del lavoro che è stato fatto dietro. Anche io seguivo la telecronaca di Valenti perché è istintiva e carica, ma tante cose le ho scoperte dopo da solo.
Che meraviglia! Come ha detto Dario in quel periodo lo show era la cosa più bella. Mi è sempre piaciuto il wrestling, ma da quando non ho più sentito la telecronaca cazzara di Ciccio non l'ho più seguito assiduamente. Anche il wrestling in sé è diventato molto meno soap opera e purtroppo per me ha perso. Molta tecnica e poca storyline, un po' come i giochi di oggi spesso con molta grafica e poca ciccia.
Guarda per quanto riguarda la wwe ora è molto soap opera. In modo positivo ovviamente. Ma la storyline è il punto principale in ogni episodio e ple ora come ora, si passa da soap opera a cinema puro.
INUTILE DIRE CHE STÒ ALZANDO IL TAVOLO SENZA USARE LE MANII💦💦💦 (Se avete capito a chi mi stò riferendo scrivete "Forza Juve" in risposta a questo commento)
Tutto ciò sembrava impossibile fino a qualche anno fa. Siamo davvero alla vigilia di un nuovo boom? Speriamo 🤞🏻
Grande Max, punto di riferimento unico in Italia per quanto riguarda il wrestling. Spero un giorno tu possa essere invitato da Dario magari a radio Tomodachi :)
grande max, faro per il wrestling in italia.
"your mother has the bancomat inside" LEGGENDARIO
Sempre topperia missile Ciccio
Grazie Dario di aver proposto in maratona un contento parlando di wrestling, mia personale passione da sempre e di cui ho sempre avuto il timore di parlare poiché visto come una “barzelletta” nel nostro paese.
Però viste le vendite a Bologna per Smackdown, e il fatto che molta più gente ne stia parlando come te o altri canali con ampio publico mi fa ben sperare per un boom 2.0, pian piano con i dovuti passettini speriamo possa tornare in voga anche qua in italia.
Sentire parlare Ciccio Valenti dei backstage del boom in italia, dei soprannomi e di quello che ne pensasse davvero della disciplina é stato davvero affascinante, una persona simpaticissima.
Avere poi sia Maurizio che Paolo, due grandissimi fan sia della golden age, del boom in italia e attuali é stato un bellissimo confronto.
Grazie ancora Dario e spero si possa tornare sull’argomento prossimamente.
C'era anche Rico "ricchio", oggi inammissibile.
E per fortuna, direi
Che frase leggendaria poter dire “eravamo io, Eddie Guerrero, John Cena e Big Show”
In quel periodo l'unico che trovavo competente era Stefano Benzi di Sportitalia, che oltre a commentare faceva divulgazione spiegando mosse, termini e quant'altro...
il bardo e il goodzilla erano bravi dai
@Steppa98 Loro due non li seguivo tanto perché non avevo Sky, ogni tanto li sentivo nei DVD che uscivano in edicola e non mi entusiasmavano...
Certo erano un upgrade rispetto a Valenti e Recalcati, però pure loro un po' troppo caciaroni per i miei gusti
@@fredjackson3264 io ero bambino nel 2005/06 quando è spopolato il wrestling in italia, ma secondo me erano la giusta via di mezzo per attrarre giovani e ragazini, ma poter piacere comunque a quelli già più maturi senza mandare in vacca le varie storyline, ma raccontando comunque per punto e per segno ciò che succedeva dentro e fuori dal ring. Ovvio, per un purista questo poteva comunque essere poca roba
Ma.non scherziamo.Benzi sapeva veramente poco,storpiava i nomi delle mosse e alcuni parti che erano su Sky a pagamento,si vedevano ma lo sapeva che era scarso.Unici competenti e che ne sapevano erano Franchini e Posa,un po' anche Recalcati ma Valenti era lì per fare scena.
@@marcolanzini6095 Ti sbagli di grosso. Proprio di recente mi è capitato un suo video dove ai tempi spiegava alla lavagna la differenza tra la "Sit down powerbomb" e la "Batista bomb" e il concetto di trademark move.
Lui spiegava il wrestling dalle basi, gli altri si limitivano a raccontare ciò che stavano guardando...
E comunque la WWE non gli avrebbe mai dato la possibilità di condurre un programma giornaliero (l'unico al mondo) se non ne avesse avuto la competenza
Mi sto quasi emozionando, come faccio a non sentire nella mia testa tale frase: (CRISTIAN RECALCATI, GIACOMO CICCIO VALENTI... ALLA PROSSIMA CIAO UUUAIOOOOO) nostalgia
Ma Ciccio Valenti nell'accomiatarsi dai fan non diceva: "Ciao waglio"?
@gv7025 beh si il senso è quello, poi magari l'ho scritto male io
27:55 "Ma chi è John Cena nei confronti dello sguardo di Capitan Fintus?"
Poesia ❤️
Sarebbe bello invitare a una Tomodachi Michele Posa o Maxisawesome92 oppure certified y, i tre piu conosciuti che parlano di wrestling in Italia, Posa sarebbe tanta roba anche per la sua passione per il Giappone e i fumetti con cui Dario ci si può ritrovare
Ho 26 anni ma sentire nominare Eddie Guerrero mi fa ancora male
Penso che quel giorno ho scoperto l'esistenza della morte
E sempre male farà
È stato il mio primo trauma
Molto figo tutto, ma adesso voglio Luca Franchini o Michele Posa
Io direi anche e soprattutto Maxisawesome
Di loro sappiamo un po' tutto
E
Anche no
Ciccio Valenti e Cristian Recalcati >
Che ricordi madonna mia
Anche con Slam Ball e quello sport coi monster truck... Tutto fighissimo per il me bambino (e anche ora seppure io abbia smesso di seguire tutto quanto)
Cannetta serale davanti alla mia infanzia grazie zio Dario 🙏🏻
Tutto mi aspettavo tranne un contenuto sul wrestling in una stream di dario moccia. Casomai capitasse di nuovo, consiglio maxisawesome e il bardo michele posa come prossimi ospiti. Max come sia, secondo me, il più grande canale italiano che tratta wrestling e ovviamente michele posa che è l'attuale commentatore insieme al godzilla luca franchini.
I andai con mio padre alla Mondadori per John Cena, era impossibile avvicinarsi alla Mondadori. Tutto il quartiere bloccato. Non ho visto Cena ma ho un bel ricordo con mio papà di quella giornata :)
Io c'ero al forum di Assago in quell'esibizione di Smackdown di cui parlano all'inizio, era il 2004 se non ricordo male, andavo alle medie. Bellissimo ricordo, tutti gli atleti si adattarono benissimo anche ai comportamenti del pubblico italiano (e anche in interviste recenti Randy Orton parla benissimo dell'atmosfera nelle arene europee)
Stra figura di me'... Grandissimo ciccio
Come mi esaltavo a sentire Giacomo urlare la raaaaaaazaaaa…. Anche la casa cominciava a saltare con le sospensioni idrauliche
Nutellone best soprannome dopo tartufone AHHA
26:43 "your mother has the bancomat inside" hahahhaaahahahahahaahah
che bel video!!!! visto tutto stupendo
Spero carichiate anche la chiacchierata tra Dario, Paolo e Mauri dopo che Ciccio e dovuto andare via. Quando Dario ancora una volta parla del Ragazzo e l' airone mi sono venuti i lacrimoni.
E ora tutti a Firenze il 9 marzo per Giorno del Giudizio 2025!!!! Ho già il biglietto preso!
Grazie ragazzi per questo contenuto, da appassionato di wrestling sia oggi che allora, anche se il me di oggi avrebbe odiato le telecronache di Ciccio... però quante risate cazzo
Da fan di wrestling da sempre è bello vedervi tutti lì e sentirne parlare.
Pem...Ripem... strapem
Christian Recalcati "tecnico" non si può sentire, non conosceva una mossa che fosse una
Bellissimo video Grande Dario
Quando Ciccio ha iniziato a dire i soprannomi Dario è sbiancato hahaha
Ciccio Valenti ha quasi cancellato il suo accento livornese
Grazie Dario per questa perla ❤❤
Una leggenda del wrestling italiano, maurizio merluzzo e ciccio valenti
Valenti: l'uomo che salutava gente, Biden...
Nella testa di maurizio: BYEBYDEN
Non ci credo Ciccio valenti grande ormai sorprese a go go !! bellissima maratona!!❤❤
44:37 stavo bevendo, mi hai fatto strozzare 🤣🤣🤣
Riesumate ricordi indelebili
er piacione, unto e bisunto, tardino west, l eroe di Atlanta, il tartufone per me wrestling vuol dire Giacomo Ciccio Valenti ❤
Bellissimo tutto, purtroppo non riesco davvero a reggere il buon valenti sapendo la merda che ci ha tirato dietro quando il wrestling è scemato in Italia.
Felicissimo che stia tornando sempre più forte il Wrestling da noi ma spero davvero che nella barca italiana, se mai ci sarà, non ci sarà più dentro gente come Valenti (super simpatico per carità gli si vuole un gran bene)
La merda che ha tirato ha reso popolare il wrestling da noi. È stato un male necessario per chi l'ha scoperto e anche per la wwe stessa, alla quale di sicuro non dispiacevano i milioni di ascolti ogni settimana. Se fosse rimasto solo su sky non sarebbe mai diventato così popolare.
Regà ma a mare che si fa tutt’ora? Ci facciamo le mosse di Wrestilng con i nostri amici e son passati 20 anni quasi! Fenomeno unico ed immortale! ❤
I nuovi 4 gentleman
Mado, il wresting italiano commentato da Ciccio lo vedrei tipo subito 😂😂🤣🤣🤣
Certo che fa un po ridere il fatto che ha praticamente geolocalizzato dove sta lo studio lol
Altri contenuti sul WRESTLING, magari con posa o max
Paolo non lo può vedere proprio 😂
Ciccio Valenti che parla con Sai di Naruto 😂
Rey Mysterio che fá la 619 o i salti mortali dalle cordenon mi sembra propio un dilettante!.......
Che poi, se ci pensi, Merluzzo è solo un mozzo che fa rima con puzzo
per favore portaci stefano benzi lui si che ci tenava e ci tiene al wrestling
Mauri ci sarà all'Unipol Arena il 21 Marzo?
Dai nuovo boom in italia
Il commento di mediaset non mi piaceva assolutamente, che poi il problema non era Valenti ma Recalcati. Valenti proveniva da Candid Camera, il suo stile era quello comico, ad equilibrare doveva essere Recalcati, che conoscendo il wrestling doveva essere il tecnico ma non aveva voglia di fare niente. E questo anche Valenti lo ha affermato in alcune interviste, non mi invento nulla. L'odio però se lo beccava Ciccio in quanto era quello che più si faceva notare nel commento. Ma ci credo, se l'altro quando gli domandavi il nome di una mossa faceva segna muta è ovvio che notavi quello che parlava di più.
Poi ognuno ha il suo parere sui commentatori di una disciplina, e il mio potrebbe essere un chiaro segnale del ritorno di Brock Lesnar.
VIVA IL WRESTLING 4 LIFE
Giacomo Ciccio Valenti, il top dei commentatori!
Madonna Ciccio che idolo❤
é stato stupendo, peccato poi doveva andare via
Capitan Fitus
Vogliamo il buon Michele Posa!
Sono qui sperando parlino della Mami
Smisi di guardare in Wrestling quando Giacomo Valenti inizió quei commenti demenziali.
Ciccio Valenti l'ospite che non mi aspettavo
Perdonate ma uno che ha rinnegato il wrestling nel momento più difficile non avrà mai il mio rispetto. Questa intervista si vede che è fatta da chi ha una conoscenza superficiale. Non è un attacco ma mi infastidisce Valenti
E' un intervista di aneddoti e curiosità, non un dibattito sulla disciplina. In questo Valenti si è dimostrato disponibile e simpatico, con Cellammare e Valenti a fare da contraltare sul tecnico.
In che senso rinnegato?
@toriyamabot all' epoca della tragedia Benoit, si schierò subito dalla parte di Mediaset per non fare mandare più in onda la WWE. Solo Stefano Benzi di Sportitalia ebbe la delicatezza di affrontare in maniera seria la situazione. Questa gente andrebbe intervistata, non chi si è approfittato della WWE per diventare popolare per poi sputare dove hai mangiato. Se stiamo per riavere un evento WWE in Italia dopo 20 anni è anche per questo. Cento volte meglio Franchini e Posa
@@akuuka9792acqua passata, che dici? Si può andare oltre, anche perché in questa live non ha rinnegato niente
@Manuel-ks9qo no direi di no. Anche perché ne ha riparlato recentemente ed è ancora convinto, quindi non è passato niente
Spero che Dario ha pagato i diritti a Rapone
*Abbia
Dario e Ciccio 4 metri in 2 fanno!
Valenti buttato fuori da un torneo a poker nel lontano 2013(✓Balerna(CH)😅 vero donk! AJ vs KK 🎉
Mamma mia che palle paolo, ma lascialo fare come vuole fare lui le telecronaca.
Effettivamente però ha un minimo di ragione. Se non sai alcune cose e parli a dritto, fai arrivare al pubblico il 10% del lavoro che è stato fatto dietro. Anche io seguivo la telecronaca di Valenti perché è istintiva e carica, ma tante cose le ho scoperte dopo da solo.
Che meraviglia! Come ha detto Dario in quel periodo lo show era la cosa più bella. Mi è sempre piaciuto il wrestling, ma da quando non ho più sentito la telecronaca cazzara di Ciccio non l'ho più seguito assiduamente. Anche il wrestling in sé è diventato molto meno soap opera e purtroppo per me ha perso. Molta tecnica e poca storyline, un po' come i giochi di oggi spesso con molta grafica e poca ciccia.
Guarda per quanto riguarda la wwe ora è molto soap opera. In modo positivo ovviamente. Ma la storyline è il punto principale in ogni episodio e ple ora come ora, si passa da soap opera a cinema puro.
Cellamare BASTA! NON SE NE PUÒ PIÙ DI QUESTO ORRENDO PELATONE
INUTILE DIRE CHE STÒ ALZANDO IL TAVOLO SENZA USARE LE MANII💦💦💦
(Se avete capito a chi mi stò riferendo scrivete "Forza Juve" in risposta a questo commento)
Ricambia