*DA OGGI PUOI LEGGERE IL CORSO COMPLETO DI PREMIERE PRO ANCHE SUL SITO:* www.tutorialmore.it/corso-base-adobe-premiere-pro/ 🚀 È vero che ho già realizzato il video, ma *la guida scritta ha molteplici vantaggi:* 1. *È ricca di illustrazioni* che ti mostrano, passo passo, l'argomento affrontato 2. *Puoi procedere con i tuoi tempi* e non devi necessariamente correre dietro al video 3. *Puoi consultarlo tutte le volte che vuoi* 4. È *GRATUITO* 😄 Sei ancora qui a leggere? Che aspetti? *VAI SUBITO AL CORSO:* www.tutorialmore.it/corso-base-adobe-premiere-pro/
Utilissimo grazie!Mi sono avvicinato da poco ad AE e ora grazie a te non userò template scaricati ma potrò creare i miei personalizzati!Mi sono iscritto al canale e ho attivato la campanella!Alla prossima
Ciao. La tua capacità di comunicare le informazioni in modo semplice e chiaro rendono i tuoi tutorial una preziosissima risorsa per chi vuole approfondire tematiche come quelle che tratti. Grazie per questo. Volevo chiedere qualcosa che potrebbe essere la base di un possibile tutorial. Sul web esistono molti template di grafica essenziale per Premiere, ma spesso permettono la modifica di pochissimi parametri perché i creatori in AE avevano deciso così. Sembra che dalle ultime versioni di AE ci sia la possibilità di riconfigurarli a piacimento. È così? Sarebbe fantastistico se tu dedicassi un video a questo. Grazie ancora.
La Cosa che mi meraviglia (a parte che sei bravissimo ha creare tutorial i miei sentiti complimenti!!!!) che sulla maggior parte dei video non hai quasi nessun hater perchè sulla maggior parte dei video non hai dislike!
Ciao, ti ringrazio per il commento! Sono contento di avere questi risultati, anche se ogni tanto si verifica qualche episodio. Risolvo semplicemente cancellando i commenti di questo tipo, in quanto ritengo che sia inutile rispondere a critiche non costruttive, fatte per il semplice gusto di scrivere qualche cattiveria gratuita :)
Non so perché ma la tua voce mi rilassa un casino hahaha. Comunque come sistema di Editing io so usare Sony Vegas mi consigli di passare a Premier per il montaggio? Che vantaggi ha?
Lieto di sentirtelo dire! 😄 Il principale vantaggio probabilmente è proprio ciò che hai appena visto in video, ovvero la flessibilità di interazione con gli altri software Adobe. Io, ad esempio, creo costantemente animazioni con After Effects, che una volta terminate vanno aggiunte al software di video editing. Se utilizzassi Sony Vegas, dovrei continuamente renderizzare ogni singola clip e importarla nel software. Ciò porterebbe ad uno spreco di tempo e risorse...con Premiere invece diventa tutto più immediato! Vuoi importare le animazioni di After Effects nel tuo progetto di Premiere? Non c'è problema, usi il Dynamic Link. Vuoi creare un template animato e modificarlo tramite un'interfaccia grafica? Detto fatto, usi il pannello Grafica Essenziale. Per me il passaggio a Premere è stato fondamentale e non tornerei indietro. Tralasciando la versione 2018 base di Premiere (cioè senza alcuna patch), le cui prestazioni fanno veramente pena, la versione 2019 mi sta regalando la migliore esperienza di editing mai avuta!
Ennesimo tutorial guardato senza capirci niente, ma tornerò non appena avrò cambiato pc e sarò pronto al grande passo, cambiando programma di editing da Sony Vegas ad After Effects. È da anni ormai che ho in testa di provare a usare questo programma, da quando ci facesti il primo video, ho anche provato a usarlo per un periodo di tempo, ma poi ci ho rinunciato Oltre a sembra 10 volte più complicato per ogni azione che sembra più semplice in Sony Vegas, il pc non lo reggeva (nemmeno ora immagino, ma tra poco dovrei riuscire finalmente dopo anni a cambiare pc, mi mancano pochi pezzi e poi posso assemblarlo) quindi alla fine avevo lasciato perdere Tra non molto (spero) mi recupererò tutti i tuoi tutorial che ormai seguo da anni, visto che sono ben organizzati e ti farò sapere se ci avrò capito qualcosa! Keep on going, fino a quando potrai andare avanti con questa tua passione, spero per te che ti possa fruttare in qualche modo e tornare sulla cresta dell'onda!
Ciao Mirko, ti ringrazio per il commento! Se hai bisogno di delucidazioni su uno specifico argomento, non esitare a chiedere. Anche per me il passaggio iniziale da Vegas a Premiere è stato traumatico, ma spezzettando il problema in tante piccole parti, sono riuscito a digerire il tutto in modo molto più semplice! 😁 ... l'importante è non arrendersi e cercare di comprendere la logica del software. Compresa quella, puoi fare tutto. In quali funzionalità di Premiere hai notato maggiori differenze rispetto a Vegas?
Ora non ricordo nemmeno le basi per After Effects, come detto l ho usato anni fa e dopo mezzo tentativo anche a causa del troppo lag del programma ci ho rinunciato, ma tra un paio di mesi ritorno e ti farò sapere sotto il video più recente che avrai caricato!
ciao , volevo chiederti se c'è la possibilità nell'esportazione della grafica essenziale da after effects a premiere nella creazione del file mogrt includere ache gli switch di modica per i parametri grafici, nel senso io vorrei trovarmi nella stessa condizione di after effects anche in premiere in modo da poter aggiungere dei keyframe di intro e out che mi possano animare il titolo comparsa e scomparsa
Ciao molto chiaro, avrei bisogno di una delucidazione: se volessi modificare la durata della mia lower third in premiere? Ho notato che in AE hai impostato dei marker IN e OUT; forse dipende da quello? In pratica io uso spesso una lower third ma vorrei che una volta durasse 20 secondi ed un'altra 10 o 30 secondi. C'è un video che spiega anche questo? Nella grafica essenziale modifico colore, testo, ecc, io invece vorrei proprio allungare e accorciare la clip della lower third creata in AE.
ALTRI VIDEO🚀 Premiere Pro Corso BASE 1: th-cam.com/video/pBhan03hnas/w-d-xo.html Premiere Pro Corso BASE 2: th-cam.com/video/Po1LGTNQl-4/w-d-xo.html Creare animazioni su After Effects SENZA KEYFRAME: th-cam.com/video/3CJrrX1wOks/w-d-xo.html Come usare il Dynamic Link tra AE e PR: th-cam.com/video/OCXRksi2scc/w-d-xo.html Non dimenticare di attivare la campanellina degli avvisi per ricevere sempre tutte le notifiche 🔔
ciao ! finalmente una spiegazione ottima! complimenti. una domanda: per rendere dinamica anche la durata della grafica su premiere ( esempio, un testo scritto che necessita di più tempo rispetto al preset, per essere letto ) senza dover riaprire after come è possibile farlo? sono sicuro che esista un modo perchè con Premiere Composer ( che anche tu conosci ) questo è possibile semplicemente espandendo la grafica con premiere. grazie mille!
ciao.... da sempre un tuo iscritto ,, (anticipo che ho premiere 2021 ho win10 regolare) non trovo sul tuo canale la spegazione di come eliminare definitivamente i file mogrt di default di premiere 2021 che reputo datati.. ( ne ho costruiti di carini con AE grazie al tuo tutorial dedicato) quindi uso sempre i miei,,,, eppure li cancello dalla cartella adobe\common, svuoto la chache per prudenza .. salvo, ma al riavvio e si ricaricano sul software e di nuovo sulla cartella common, ma da dove li pesca premiere se ho cancellato tutto il cancellabile? grazie e sempre forte
Ciao! Grazie per il tutorial chiarissimo e facile da seguire. A me capita questo: dopo aver aperto il panello Grafica Essenziale e aver inserito i parametri da controllare, clicco "Esportazione Grafica animata" e, dopo aver scelto nome e cartella di salvataggio, inizio l'esportazione ma rimane ore e ore nel caricamento (si apre la finestra "Verifica di compatibilità Font di Adobe") e non termina mai l'esportazione. Ho provato a fare l'esportazione anche togliendo i flag sui 3 controlli che propone. A cosa può essere dovuto?
Ciao, un mio cliente mi ha chiesto di creare un'animazione per dei video di gym, quindi cronometro, avanti e dietro dell'esercizio e varie cose, visto che il mio uso di After effect è molto rigido, pensavo di trovare dei template online gratuiti, come dovrei cercare?
Ciao, grazie per il commento! 😁 Sì, è fondamentale che After Effects e Premiere siano aggiornati alla stessa versione. Il pannello Grafica Essenziale è stato introdotto per la prima volta nelle versioni CC 2017, quindi assicurati di non utilizzare versioni inferiori. In alternativa, puoi sempre utilizzare il meccanismo del Dynamic Link (trovi il link del video nel commento messo in primo piano), che restituisce un risultato simile. Tuttavia il pannello Grafica Essenziale è molto più flessibile e immediato. Detto semplicemente: risparmi tantissimo tempo, e quello è meglio investirlo sempre nelle cose che amiamo fare 😄
Ciao , sei molto bravo e volevo chiederti se tu questi template e lowerthird li abbia comprati dallo shop di mister horse. Te lo chiedo perché dopo aver visto il tuo video ho provato a replicare il tutto senza però trovare tutti questi precompose.
Ciao! Sì, ho acquistato i template dal sito di Mister Horse. La versione gratuita contiene un discreto numero di effetti, ma i pacchetti a pagamento aggiungono molte più cose :)
Ok sembrerò rompiscatole ma ho fisicamente bisogno di chiederti le seguenti cose: mi sto divertendo un sacco col motion tracking su AE e vorrei un tutorial approfondito a riguardo (vorrei capire perchè dopo un tot che lascio li a trackare inizia a cancellarmi i primi keyframe per mettermi quelli nuovi. Ho dovuto spezzare la timeline in pezzi più piccoli e lavorare su ciascuno singolarmente per ovviare al problema). Vorrei un tutorial base completo + uno approfondito su audition (ho imparato a rimuovere molto bene il rumore di fondo ma sono sicuro che il software possa fare di più tipo rendere meno orrenda la mia voce). Un tutorial base completo + uno approfondito su photoshop (non trovo tutorial al tuo livello e ho dovuto impararlo da autodidatta perchè non si trovano tutorial decenti in giro). Quello di photo sarebbe una manna dal cielo ci sono stato 6 ore per fare una copertina fai conto te. Continua così che il tuo canale sta diventando una vera e propria scuola per gente come me che vuole fare effetti speciali e cose fighe tramite editing per arrivare ad un livello qualitativo professionale.
Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti. Spero in futuro di poterli realizzare 😁...per quanto riguarda il discorso della voce, la scelta migliore sarebbe quella di ottenere il miglior risultato possibile ancor prima di registrare. Il trattamento acustico, così come un microfono adatto + eventuale filtro anti pop sono alcuni degli ingredienti fondamentali per migliorare le registrazioni vocali. A tal proposito, anche la distanza dal microfono potrebbe influenzare il risultato finale. Che microfono utilizzi per registrare? Hai una scheda audio oppure lo colleghi direttamente al PC?
Ciao ho una domanda. Io ho attivato il pannello controllo effetti ma i livelli non si visualizzano dentro il pannello. Cioè io applico un effetto ad un testo, poi lo vorrei eliminare ma nel pannello controllo effetti non esce nulla. Come mai? Grazie mille. Mi riferisco ad After effect
Ciao Gennaro, mi dispiace che tu stia riscontrando questo problema. Personalmente non mi è mai capitato, ma proverò comunque a darti una mano. Il problema si verifica solamente con un singolo livello oppure con tutti i livelli? In quel caso, hai provato ad attivare il pannello Controllo Effetti dal menu in alto "Finestra > Controllo Effetti" (trovi la voce in fondo)? Fammi sapere :)
Ciao Claudia! Premiere Pro è progettato per il montaggio di video e audio, mentre After Effects è ottimo per creare animazioni in Motion Graphic oppure per il Compositing di scene. In breve: 1. Se vuoi montare video per progetti personali o youtube, usa Premiere 2. Se vuoi creare animazioni su intro, testi, immagini o altro, usa After Effects
NON HO CAPITO UN CACCHIO :) ad un certo punto mi sono perso!!! Portaci un programma o preset per premiere se puoi grazie... Perché per noi neofiti è dura saltare da un programma all'altro :( . Cmq video top come sempre!
Mi dispiace che qualcosa sia andato storto. In quale punto ti sei perso? Magari posso spiegartelo meglio :) Grazie per il suggerimento. Spero di riuscire a sviluppare l'argomento da te richiesto 😄
*DA OGGI PUOI LEGGERE IL CORSO COMPLETO DI PREMIERE PRO ANCHE SUL SITO:* www.tutorialmore.it/corso-base-adobe-premiere-pro/ 🚀
È vero che ho già realizzato il video, ma *la guida scritta ha molteplici vantaggi:*
1. *È ricca di illustrazioni* che ti mostrano, passo passo, l'argomento affrontato
2. *Puoi procedere con i tuoi tempi* e non devi necessariamente correre dietro al video
3. *Puoi consultarlo tutte le volte che vuoi*
4. È *GRATUITO* 😄
Sei ancora qui a leggere? Che aspetti? *VAI SUBITO AL CORSO:* www.tutorialmore.it/corso-base-adobe-premiere-pro/
Sei il migliore complimenti per tutto sia per i tutorial sia per la loro preparazione sia per la spiegazione chiara e precisa continua cosi
I tuoi tutorial sono i migliori, professionali e chiari
Grazie mille per il commento! Cerco sempre di dare il massimo in ogni lavoro e mi fa piacere che questo sia apprezzato 😄
Io da quando guardo i suoi tutorial mi schifo a guardare quelli degli altri
Utilissimo grazie!Mi sono avvicinato da poco ad AE e ora grazie a te non userò template scaricati ma potrò creare i miei personalizzati!Mi sono iscritto al canale e ho attivato la campanella!Alla prossima
Grazie per la condivisione!
Spero che il video sia stato utile! Per qualsiasi dubbio, chiedi pure 😉
Finalmente un tutorial chiaro e completo. Bravo
Ciao. La tua capacità di comunicare le informazioni in modo semplice e chiaro rendono i tuoi tutorial una preziosissima risorsa per chi vuole approfondire tematiche come quelle che tratti. Grazie per questo. Volevo chiedere qualcosa che potrebbe essere la base di un possibile tutorial. Sul web esistono molti template di grafica essenziale per Premiere, ma spesso permettono la modifica di pochissimi parametri perché i creatori in AE avevano deciso così. Sembra che dalle ultime versioni di AE ci sia la possibilità di riconfigurarli a piacimento. È così? Sarebbe fantastistico se tu dedicassi un video a questo. Grazie ancora.
Ottimi tutorial! Sto imparando davvero tanto e velocemente!!
Mi fa molto piacere! Spero che sia stato tutto chiaro, ma per qualsiasi dubbio chiedi pure 😉
La Cosa che mi meraviglia (a parte che sei bravissimo ha creare tutorial i miei sentiti complimenti!!!!) che sulla maggior parte dei video non hai quasi nessun hater perchè sulla maggior parte dei video non hai dislike!
Ciao, ti ringrazio per il commento!
Sono contento di avere questi risultati, anche se ogni tanto si verifica qualche episodio. Risolvo semplicemente cancellando i commenti di questo tipo, in quanto ritengo che sia inutile rispondere a critiche non costruttive, fatte per il semplice gusto di scrivere qualche cattiveria gratuita :)
Non so perché ma la tua voce mi rilassa un casino hahaha. Comunque come sistema di Editing io so usare Sony Vegas mi consigli di passare a Premier per il montaggio? Che vantaggi ha?
Lieto di sentirtelo dire! 😄
Il principale vantaggio probabilmente è proprio ciò che hai appena visto in video, ovvero la flessibilità di interazione con gli altri software Adobe. Io, ad esempio, creo costantemente animazioni con After Effects, che una volta terminate vanno aggiunte al software di video editing. Se utilizzassi Sony Vegas, dovrei continuamente renderizzare ogni singola clip e importarla nel software. Ciò porterebbe ad uno spreco di tempo e risorse...con Premiere invece diventa tutto più immediato! Vuoi importare le animazioni di After Effects nel tuo progetto di Premiere? Non c'è problema, usi il Dynamic Link. Vuoi creare un template animato e modificarlo tramite un'interfaccia grafica? Detto fatto, usi il pannello Grafica Essenziale. Per me il passaggio a Premere è stato fondamentale e non tornerei indietro. Tralasciando la versione 2018 base di Premiere (cioè senza alcuna patch), le cui prestazioni fanno veramente pena, la versione 2019 mi sta regalando la migliore esperienza di editing mai avuta!
Ennesimo tutorial guardato senza capirci niente, ma tornerò non appena avrò cambiato pc e sarò pronto al grande passo, cambiando programma di editing da Sony Vegas ad After Effects.
È da anni ormai che ho in testa di provare a usare questo programma, da quando ci facesti il primo video, ho anche provato a usarlo per un periodo di tempo, ma poi ci ho rinunciato
Oltre a sembra 10 volte più complicato per ogni azione che sembra più semplice in Sony Vegas, il pc non lo reggeva (nemmeno ora immagino, ma tra poco dovrei riuscire finalmente dopo anni a cambiare pc, mi mancano pochi pezzi e poi posso assemblarlo) quindi alla fine avevo lasciato perdere
Tra non molto (spero) mi recupererò tutti i tuoi tutorial che ormai seguo da anni, visto che sono ben organizzati e ti farò sapere se ci avrò capito qualcosa! Keep on going, fino a quando potrai andare avanti con questa tua passione, spero per te che ti possa fruttare in qualche modo e tornare sulla cresta dell'onda!
Ciao Mirko, ti ringrazio per il commento! Se hai bisogno di delucidazioni su uno specifico argomento, non esitare a chiedere. Anche per me il passaggio iniziale da Vegas a Premiere è stato traumatico, ma spezzettando il problema in tante piccole parti, sono riuscito a digerire il tutto in modo molto più semplice! 😁 ... l'importante è non arrendersi e cercare di comprendere la logica del software. Compresa quella, puoi fare tutto. In quali funzionalità di Premiere hai notato maggiori differenze rispetto a Vegas?
Ora non ricordo nemmeno le basi per After Effects, come detto l ho usato anni fa e dopo mezzo tentativo anche a causa del troppo lag del programma ci ho rinunciato, ma tra un paio di mesi ritorno e ti farò sapere sotto il video più recente che avrai caricato!
Facile, semplice e veloce! Thank you so much!
Grande bro ti seguo da quando portavi i video su gta 🤣🤣 tipo un botto di tempo fa
Grazie per essere rimasto fino ad ora 😘 Ne è passato di tempo da GTA! 😆
TutorialMore prego.. si è anche troppo 🤣🤣 me li riguardo
Tuttora quei video e penso a i bei ricordi passati sul tuo canale 🤣❤️👍🏻
Tutorial fatto bene, iscritto acquisito👊
Ottimo video grazie!
Ciao Rita, grazie per il commento. Spero che sia stato tutto chiaro 😄
ciao , volevo chiederti se c'è la possibilità nell'esportazione della grafica essenziale da after effects a premiere nella creazione del file mogrt includere ache gli switch di modica per i parametri grafici, nel senso io vorrei trovarmi nella stessa condizione di after effects anche in premiere in modo da poter aggiungere dei keyframe di intro e out che mi possano animare il titolo comparsa e scomparsa
Ciao molto chiaro, avrei bisogno di una delucidazione: se volessi modificare la durata della mia lower third in premiere? Ho notato che in AE hai impostato dei marker IN e OUT; forse dipende da quello? In pratica io uso spesso una lower third ma vorrei che una volta durasse 20 secondi ed un'altra 10 o 30 secondi. C'è un video che spiega anche questo? Nella grafica essenziale modifico colore, testo, ecc, io invece vorrei proprio allungare e accorciare la clip della lower third creata in AE.
ALTRI VIDEO🚀
Premiere Pro Corso BASE 1: th-cam.com/video/pBhan03hnas/w-d-xo.html
Premiere Pro Corso BASE 2: th-cam.com/video/Po1LGTNQl-4/w-d-xo.html
Creare animazioni su After Effects SENZA KEYFRAME: th-cam.com/video/3CJrrX1wOks/w-d-xo.html
Come usare il Dynamic Link tra AE e PR: th-cam.com/video/OCXRksi2scc/w-d-xo.html
Non dimenticare di attivare la campanellina degli avvisi per ricevere sempre tutte le notifiche 🔔
ciao ! finalmente una spiegazione ottima! complimenti. una domanda: per rendere dinamica anche la durata della grafica su premiere ( esempio, un testo scritto che necessita di più tempo rispetto al preset, per essere letto ) senza dover riaprire after come è possibile farlo? sono sicuro che esista un modo perchè con Premiere Composer ( che anche tu conosci ) questo è possibile semplicemente espandendo la grafica con premiere. grazie mille!
ciao, come si apre la finestra animation composer?
ciao.... da sempre un tuo iscritto ,, (anticipo che ho premiere 2021 ho win10 regolare) non trovo sul tuo canale la spegazione di come eliminare definitivamente i file mogrt di default di premiere 2021 che reputo datati.. ( ne ho costruiti di carini con AE grazie al tuo tutorial dedicato) quindi uso sempre i miei,,,, eppure li cancello dalla cartella adobe\common, svuoto la chache per prudenza .. salvo, ma al riavvio e si ricaricano sul software e di nuovo sulla cartella common, ma da dove li pesca premiere se ho cancellato tutto il cancellabile? grazie e sempre forte
Ciao! Grazie per il tutorial chiarissimo e facile da seguire.
A me capita questo: dopo aver aperto il panello Grafica Essenziale e aver inserito i parametri da controllare, clicco "Esportazione Grafica animata" e, dopo aver scelto nome e cartella di salvataggio, inizio l'esportazione ma rimane ore e ore nel caricamento (si apre la finestra "Verifica di compatibilità Font di Adobe") e non termina mai l'esportazione. Ho provato a fare l'esportazione anche togliendo i flag sui 3 controlli che propone.
A cosa può essere dovuto?
Ciao, potresti fare un tutorial su Photoshop?
Ciao, un mio cliente mi ha chiesto di creare un'animazione per dei video di gym, quindi cronometro, avanti e dietro dell'esercizio e varie cose, visto che il mio uso di After effect è molto rigido, pensavo di trovare dei template online gratuiti, come dovrei cercare?
Ottimo tutorial!
Una domanda: per usare questo metodo bisogna avere la stessa versione di AE e Première, giusto?
Ciao, grazie per il commento! 😁
Sì, è fondamentale che After Effects e Premiere siano aggiornati alla stessa versione. Il pannello Grafica Essenziale è stato introdotto per la prima volta nelle versioni CC 2017, quindi assicurati di non utilizzare versioni inferiori. In alternativa, puoi sempre utilizzare il meccanismo del Dynamic Link (trovi il link del video nel commento messo in primo piano), che restituisce un risultato simile. Tuttavia il pannello Grafica Essenziale è molto più flessibile e immediato. Detto semplicemente: risparmi tantissimo tempo, e quello è meglio investirlo sempre nelle cose che amiamo fare 😄
@@TutorialMore d'accordo, grazie mille per la risposta!
Figurati! Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere :)
Ciao , sei molto bravo e volevo chiederti se tu questi template e lowerthird li abbia comprati dallo shop di mister horse.
Te lo chiedo perché dopo aver visto il tuo video ho provato a replicare il tutto senza però trovare tutti questi precompose.
Ciao! Sì, ho acquistato i template dal sito di Mister Horse. La versione gratuita contiene un discreto numero di effetti, ma i pacchetti a pagamento aggiungono molte più cose :)
ciao volevo chiederti come mai in Mac non riesco ad installare il tamplate .. come faccio a trovarlo ?
Allora, Si Puo Usare Ae Cc 2019 e Premiere cc 2019 ?
Ok sembrerò rompiscatole ma ho fisicamente bisogno di chiederti le seguenti cose: mi sto divertendo un sacco col motion tracking su AE e vorrei un tutorial approfondito a riguardo (vorrei capire perchè dopo un tot che lascio li a trackare inizia a cancellarmi i primi keyframe per mettermi quelli nuovi. Ho dovuto spezzare la timeline in pezzi più piccoli e lavorare su ciascuno singolarmente per ovviare al problema). Vorrei un tutorial base completo + uno approfondito su audition (ho imparato a rimuovere molto bene il rumore di fondo ma sono sicuro che il software possa fare di più tipo rendere meno orrenda la mia voce). Un tutorial base completo + uno approfondito su photoshop (non trovo tutorial al tuo livello e ho dovuto impararlo da autodidatta perchè non si trovano tutorial decenti in giro). Quello di photo sarebbe una manna dal cielo ci sono stato 6 ore per fare una copertina fai conto te. Continua così che il tuo canale sta diventando una vera e propria scuola per gente come me che vuole fare effetti speciali e cose fighe tramite editing per arrivare ad un livello qualitativo professionale.
Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti. Spero in futuro di poterli realizzare 😁...per quanto riguarda il discorso della voce, la scelta migliore sarebbe quella di ottenere il miglior risultato possibile ancor prima di registrare. Il trattamento acustico, così come un microfono adatto + eventuale filtro anti pop sono alcuni degli ingredienti fondamentali per migliorare le registrazioni vocali. A tal proposito, anche la distanza dal microfono potrebbe influenzare il risultato finale. Che microfono utilizzi per registrare? Hai una scheda audio oppure lo colleghi direttamente al PC?
ma il mio template su after effects si muove, su premiere rimane fermo e non c'è neanche la possibilità di aggiungere keyframes
Ciao ho una domanda. Io ho attivato il pannello controllo effetti ma i livelli non si visualizzano dentro il pannello. Cioè io applico un effetto ad un testo, poi lo vorrei eliminare ma nel pannello controllo effetti non esce nulla. Come mai? Grazie mille. Mi riferisco ad After effect
Ciao Gennaro, mi dispiace che tu stia riscontrando questo problema. Personalmente non mi è mai capitato, ma proverò comunque a darti una mano.
Il problema si verifica solamente con un singolo livello oppure con tutti i livelli? In quel caso, hai provato ad attivare il pannello Controllo Effetti dal menu in alto "Finestra > Controllo Effetti" (trovi la voce in fondo)?
Fammi sapere :)
@@TutorialMore ho risolto già. Grazie mille di avermi risposto. Sei gentilissimo
Figurati! Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere :)
Molto bello questo programma ma quell' abbonamento( "pagando") non mi convince, mi consigli un'alternanza x favore
Purtroppo i piani di abbonamento Adobe non sono tra i migliori. Come alternativa gratuita, ti consiglio DaVinci Resolve :)
A me si blocca sul salvataggio, perché?
qual'è la differenza tra Pr e Ae?
Ciao Claudia! Premiere Pro è progettato per il montaggio di video e audio, mentre After Effects è ottimo per creare animazioni in Motion Graphic oppure per il Compositing di scene.
In breve:
1. Se vuoi montare video per progetti personali o youtube, usa Premiere
2. Se vuoi creare animazioni su intro, testi, immagini o altro, usa After Effects
Non so perchè, ma mi ricordi (dalle grafiche che usi e dai metodi) qualcuno che lavora alle iene nel montaggio. Cmq bravissimo
NON HO CAPITO UN CACCHIO :) ad un certo punto mi sono perso!!! Portaci un programma o preset per premiere se puoi grazie... Perché per noi neofiti è dura saltare da un programma all'altro :( . Cmq video top come sempre!
Mi dispiace che qualcosa sia andato storto. In quale punto ti sei perso? Magari posso spiegartelo meglio :)
Grazie per il suggerimento. Spero di riuscire a sviluppare l'argomento da te richiesto 😄
wow