il fatto che Tritone fosse contento di sapere che Ariel è innamorata e che poi si incazza quando scopre che è umano è presente anche nel cartone originale....
@@jadebeor Semplicemente secondo me il potenziale con Ursula non c'è. A me piacciono molto i personaggi che si redimono (uno dei miei due preferiti ha un famosissimo redemption arc) però bisogna anche guadagnarsela la redenzione.
Altra cosa che ho notato è che hanno "fixato" anche il buco di trama che c'era nel cartone di Ariel che firma il contratto di Ursula (mostrando così che sà leggere e scrivere senza poi sfruttare la cosa per comunicare ) sostituendolo con quella roba della squama e il sangue. Nulla da dire, mossa intelligente!
Peccato però che poi Ariel sa leggere perché fa indovinare a Eric il suo nome indicando la costellazione dell'Ariete. Quindi il buco rimane, non si capisce come una ragazzina abbia decifrato la scrittura degli umani. È un genio sicuramente. Bravissima Ariel 😂😂
@@divxxxIl fatto che lei faccia indovinare la costellazione non ha nulla a che vedere con il fatto che sappia scrivere. È l'assonanza tra ARIES e ARIEL. Infatti poi gli fa fare una L con le labbra.
Io ho adorato questo live action, bocciatissimo però il finale…nel cartone vedere Tritone che la osserva e le ridà le gambe, lei che esce dall’acqua con quel vestito celeste, Eric che corre verso di lei e la prende tra le braccia…nel film lo hanno ridotto a un misero incontro senza senso
A fine film vediamo Ariel piangere abbracciando suo padre . A inizio film nell'introduzione era stato detto che poiché sirena non poteva piangere , perché a punto sott'acqua . Quindi il dolore era maggiore. A fine film invece da umana , può sfogare il suo dolore con il pianto ,e infatti viene proprio resa visibile la sua lacrima mentre guarda il padre.
Il fatto che il regno di Tritone sia un po’ spoglio e buio, a tratti “noioso” mentre quello di Eric sia colorato e più interessante credo sia perché noi vediamo ciò che accade con gli occhi di Ariel. In superficie le appare tutto più bello perché lei ha questa passione per gli umani, mentre la vita sott’acqua la rende triste e infelice come più volte sottolineano. Almeno io ho dato questa interpretazione.
Tu sei troppo buona. Secondo me semplicemente gli costava troppo fare altre sirene e tritoni. Avrebbero ottenuto lo stesso effetto con una corte di personaggi effettivamente noiosi o superficiali. Passami la battuta
Proprio pochi giorni fa è uscita un'intervista dell'attrice di Ursula che si lamentava pesantemente dell'ambiente nervoso e ostico che c'era durante le riprese, quindi dubito che si sia effettivamente divertita come dici tu.
"Ovviamente in alcuni momenti il face tracking sbava" Nell'anno del signore 2023, dalla Disney, mi aspetto la perfezione per quanto riguarda la cgi sinceramente.
Postilla sul finale: non solo esce gente a caso che per tutto il film non si fa vedere ma se ci hai fatto caso tutta quella gente esce non a largo ma a riva! Letteralmente emergono in due dita d’acqua. Ma come hanno fatto?! Boh
Come ho scritto sotto il video di Victor, mi chiedo ciò: coloro che hanno deciso di modificare il testo di "Baciala" (in originale), per rendere palese il consenso di Ariel, si sono resi conto che, semmai, il consenso avrebbe dovuto esplicitarlo Eric? Perché a me risulta che è lei a fare il patto con Ursula, è lei che deve ottenere il bacio di Eric a tutti i costi, è lei a perdere la testa per lui, è lei che lo "stalkera" ed è in favore di lei che Sebastian sussurra alle orecchie di Eric, cantando, per "spingerlo" a baciarla, "forzandolo" chiaramente a bruciare le tappe dell'innamoramento? 🤦♂😂
Ottima osservazione ma che fa nascere una domanda: Secondo lei, ai sostenitori/propagatori di certe, indefinibili, ideologie moderne, può interessare qualcosa di tutto ciò? Se non lo ha capito, lo scopo che la casa del topol1no si è prefissa, tramite questi rifacimenti, è quello di spargere le nuove, indefinibili, ideologie. In barba a tutto il resto, soprattutto alla coerenza, alla trama ed alla umana intelligenza. Infine: Sia mai che, quell'essere perfetto che è la donna, venga rappresentato come colei che importuna(come lei, giustamente, ha fatto notare)insistentemente un uomo.
Sono d'accordo, si dà per scontato che il consenco sia necesssrio solo da parte della donna. Ma io non mi stupirei troppo, la disney negli ultimi anni ha fatto quasi solo cazzate con i personaggi femminili. Non hanno mai una personalita che esca dal loro essere "Donne Forti", qualunque cosa significhi. Noi non abbiamo una vita al di fuori del ricordare ai maschi che non abbiamo bisogno di loro, nessun interesse, ossessione, aspirazione, dubbio niente di niente. Forse gli unici che si salvano sono quelli di Encanto( o è della pixar?)
@@antoniopalumbo7326 al di là delle idee che si vogliono propagandare in qualunque opera, volevo solo far notare che hanno proprio SBAGLIATO: se cambi un testo per promuovere il consenso di lei in una storia dove è lui, più coerentemente, a dover dare il consenso, stai facendo un enorme errore di valutazione, quindi tutto sommato non conosci l’opera che ti appresti a modificare e, peggio, dimostri che non l’hai proprio capita. (Grande figuraccia, a mio avviso). Dopodiché, ci sono nuovi (e anche vecchi) idee, valori e situazioni che 30-40 anni fa non venivano considerati o venivano abusati o discriminati o maltrattati e che è giusto, oggi, portare avanti, difendere e “sponsorizzare” (ma senza scadere nell’ipocritissimo politically correct). In questo caso, però, perché volere a tutti i costi modificare un’opera già esistente, di fatto FORZANDOLA a parlare di cose di cui 30-40 anni fa non parlava? Non sarebbe meglio, piuttosto, impegnarsi un po’ di più creandone una nuova? Alle nuove generazioni non servono (secondo me) vecchie favole stravolte per forzarle ad essere adeguate ai tempi moderni: ne servono di nuove, da affiancare a quelle vecchie, così da restituire un bagaglio di “insegnamenti” (diciamo così) molto più vasto e completo. Ma questo è un discorso più ampio.
@@fabriziolazzaro3169 L'incoerenza della sua prima osservazione è di tutto il resto dipende solo dalla volontà della casa del t0p0l1n0 di propagandare le nuove, indefinibili, ideologie. In nome di quelle non si guarda in faccia a niente ed a nessuno. Basterebbe a far capire la pericolosità delle stesse. In quanto alla mancanza di volontà di inventare storie nuove per propagandare nuove, indefinibili, ideologie, il punto è sempre lo stesso: Non lo fanno perché il loro scopo non è quello. Il loro scopo è inculcare queste, indefinibili, ideologie moderne il più possibili e se per farlo si può sfruttare storie vecchie di lustri, trasfigurato ogni cosa, ancora meglio. Si raggiunge lo scopo senza neanche impegnarsi più di tanto per farlo.
@@antoniopalumbo7326 non saprei come approntare una risposta, finché le ideologie di cui lei parla rimangono così “indefinibili”. Come dire: o esplicita, uscendo da quest’aria di “tutto è complotto”, oppure è inutile andare avanti a scrivere certe cose. Se i concetti a cui lei si riferisce sono resi volutamente incomprensibili, mi chiedo dove stia la bellezza del confronto! Le tematiche a cui mi riferisco io, quelle che sono da portare avanti e difendere strenuamente, sono tutt’altro che indefinibili e rappresentano valori reali quali inclusività, positività, buoni sentimenti, accoglienza del diverso, difesa delle minoranze , rispetto per tutti (a prescindere da sesso, razza, orientamento, ecc…). E sono tutt’altro che pericolose. Chi invece ne fa una questione di complotti o di “poteri forti” è il reale pericolo. D’altronde, come umanità, non facciamo schifo quando diciamo “bisogna provare a comprendere e accogliere tutti”, pur magari fallendo (per lo meno ci si prova), ma facciamo schifo quando sosteniamo che ciò non serve, inneggiando a ideologie di pensiero che promulgano la superiorità di qualcuno rispetto a qualcun altro, ad esempio.
Sull'attrice: già dai trailer si vede quanto sia portata. È bella (dai, raga, non si può dire che sia brutta solo perché ha occhi un po' più distanti come ho letto!), ha una voce strepitosa, anche se non mi piace molto l'intonazione quando dice "free", francamente. Mi incazzo a maggior ragione, perché grazie a questo cambio non hanno creato inclusione, ma hanno esposto l'attrice a insulti cattiverie e hanno portato il pubblico a litigare, anche in modo pesante. Per me Ariel rimane la rossa che mi ha fatta innamorare da piccola (se oggi ho i capelli rossi lo devo a lei), ma avrei davvero apprezzato se avessero fatto un film con una trama nuova e una nuova sirena come co-protagonista. Ovviamente interpretata da lei. Questo secondo me sarebbe stata la vera inclusione. Halle merita di più. Sul resto stendo un velo pietoso su alcune cose che avete già nominato
@@alexfs9492 se parliamo di come interpreta Ariel, sì! Ariel, quella originale, ha un carattere sbarazzino, messo in evidenza anche dalle espressioni del viso e in questo Halle Bailey, per me, ha fallito alla grande. Ma se parliamo della voce, no. Ha una gran voce. Sarebbe andata bene per un'altra sirenetta. E siamo sempre lì. Il problema non è che è nera (come molti vogliono pensare), è che proprio non c'entra con il personaggio se non nella voce, che tra l'altro si può apprezzare solo in lingua originale e solo per una parte del film.
Vi svelerò un segreto: Mahmood è stato scelto, non tanto come talent (almeno non solo), ma perchè in originale Sebastian è doppiato da Daveed Diggs, un attore di teatro e rapper mostruosamente bravo e serviva qualcuno per la controparte italiana
Infatti. Mahmood NON è spaventosamente bravo. E ha una voce - nel parlato, eh, non dubito che nel cantato abbia un certo talento non sfruttato dalla sua ciucciaggine - orribile da ranocchio.
Io ho un dubbio che inizia a diventare un pattern, visto quello che hanno fatto con Peter e Wendy e con questo ovvero ambienti scuri, spogli, vuoti, freddi, colori desaturati, anzi qualcosa che spicca anzi tuto cupo a tratti disturbante. Ma non è che alla Disney hanno assunto Snyder alla regia e non ce l'hanno detto?
Io ho un'allergia per questi live action, è dall'uscita di quell'abominio del releone che non ne guardo neanche uno. Spero vivamente che la disney recuperi qualche ambizione artistica nel prossimo futuro perché questi film alla fine sono solo un sintomo di pigrizia
Tutti questi rifacimenti hanno un solo scopo che, certamente, non è quello di migliorare i vecchi film di animazione. La casa del t0p0l1no, ha abbracciato, acriticamente, certe, indefinibili, ideologie moderne ed ha deciso di propagandarle il più possibile. Questo è tutto.
Sì vabbè io non capisco perché in Italia dobbiamo far doppiare i “talent” così, senza alcun motivo. I cantanti non sono doppiatori. I rapper nemmeno. Porcatroia.
@@Yolen16 allora si sente che non è un grande doppiatore però da un’impronta molto più simpatica, giovanile e vivace rispetto all’originale però ovviamente non è minimamente paragonabile
Comunque già la colonna sonora del cartone originale aveva influenze caraibiche, non a caso Sebastian (notare il nome ispirato a Bach) che dirige l'orchestra, ha un accento giamaicano nel doppiaggio originale.
Allora, io devo ammettere che Mahmood mi ha fatto ridere tanto (cosa che ho apprezzato perché ricordo che da piccola Sebastian mi sembrava un po' un cagacaz*i), però effettivamente riconosco che non era proprio il massimo a livello tecnico. Poi la piccola aggiunta al contratto di Ursula è stata piuttosto utile per rimediare alla stupidità di Ariel, perché dai poteva trovare qualsiasi altro mezzo per far capire ad Eric che la magica ragazza della spiaggia era proprio lei. Anche la scena del mercato mi è piaciuta tantissimo perché mi ha dato un po' le vibes del ballo in piazza in Rapunzel!! E poi niente, delusione totale per Tritone (non che nell'originale avesse tutta questa profonda personalità...).
Per quanto sia nostalgica non andrò mai al cinema a vedere un live action Disney. Voglio continuare a vivere nel ricordo delle versioni animate almeno fino a quando i live action non usciranno su Disney+.
Io vidi solo la bella e la bestia live action al cinema perché mi attirava la recitazione di emma watson. X carità carino ma non molto. Non saprei nemmeno più dire se merita la sufficienza, è passato troppo tempo. Gli altri pochi che vidi , furono anch'essi molto dimenticabili
Vai a vederlo. È fatto bene ed è arricchito bene, rimanendo in sintonia con l'originale. In più stavolta va detto, l'utilizzo di attori umani per personaggi umani, aggiunge quel livello empatico che il cartone non poteva dare. E questo aiuta a coinvolgere di più e a cogliere quelle sfumature della storia che ti permettono di viverla con una chiave di lettura più adulta e consapevole di quando lo abbiamo visto da bambini. Per me è stato come rivivere le emozioni di quando l'avevo visto da piccolo, ma con il turbo (non nascondo che mi sono commosso diverse volte)
Non hanno un gran ruolo, ma la canzone iniziale ci presenta la famiglia di Ariel. Inoltre ci sono dei piccoli momenti di quotidianità, tipo vederle in camera assieme, con Ariel che canticchia innamorata.
Caleel , quando a fine film ariel usa il timone è perché volevano rendere chiaro il fatto che lei avesse imparato ad usarlo quando ha visto eric ad inizio film ,durante la tempesta. Lei lo osservava mentre lui era al timone e lei ha imparato da lì.
Ma nooo, lo chef Louis era il mio personaggio preferito e la canzone nella cucina il momento che meglio mi ricordo del film originale! Quante risate... Quegli occhi iniettati di sangue, come dimenticarli hahaha :D E poi anche alla fine tornava arrabbiatissimo in un ultimo disperato tentativo di uccidere Sebastian. Un mito.
Sicuramente il miglior personaggio di questo live action è Ursula, anche nella sua parte umana Vanessa, l'attrice e modella Jessica Alexander. E quando l'antagonista è più bella e più intrigante della protagonista, lì c'è da pensare (Vedi anche Regina e Biancaneve nella serie OUAT) I fondali davvero troppo scuri, i protagonisti non affatto colorati, e parecchie incongruenze che hanno lasciato in sospeso. Una su tutti: Tritone quando prende il posto di Ariel nel patto con Ursula, sparisce e non diventa un vermiciattolo. E' morto? E' andato in un'altra dimensione? Non si capisce. Mia nipote, che ha 10 anni, mi ha detto: Zia, invece di Tritone dovevano chiamarlo Gesù Cristo, perché è resuscitato. Detto da una bambina. Avrebbero dovuto lasciare i vermiciattoli, si capiva che erano sirene e tritoni sotto una maledizione.
A me è piaciuto moltissimo, considerando che conoscevo la storia. Mi sono piaciuti i piccoli dettagli, tipo Ariel che aiuta anche il cane. Mi è piaciuta molto la regina. L'attrice che ha interpretato Vanessa mi è piaciuta molto e aveva un viso dolcissimo anche lei. Ho trovato bellissimo che quel pescatore trovi Ariel e la tratti con grande rispetto e gentilezza. Tutti i personaggi secondari li ho adorati e ho riso quando Ariel invece di assaggiare il cibo si mangia un fiore. Il mio personaggio preferito è Ursula che era molto bella, oltre che brava.
Personale opinione: Il film è un buon live sction Disney, il che vuol dire un 6, forse 6,5. Tra i buoni aspetti da annoverare, posso elencare: - La regia in alcune scene è splendida. La scena dell'inseguimento dello squalo mi ha dato genuinamente i brividi ad esempio. - La voce di Bailey è spettacolare. L'avessero solo fatta doppiare... - Eric che ha anche lui voglia di andare oltre, essere parte di altri mondi, è uno spunto interessante per il personaggio, che secondo me rafforza la ragione per cui Ariel è attratto da lui. - L'attrice che ha interpretato Vanessa è stata bravissima! - L'idea delle sette sorelle che governano sette mari, ognuna con le caratteristiche del mare che rappresenta, è una figata. Ma... Ed ecco i lati negativi: - ...a questo punto non sottolineare la storia della madre morta. Non solo è inutile alla trama, ma a questo punto diviene difficile soprassedere sulle etnie tutte diverse delle sette sorelle se mi ricordi la figura della madre. - Tutti gli attori sono cani (tranne Vanessa). Bailey un po' meno (e per cio è sembrata a tutti la perla scoperta da questo film. Aspettiamo di vedere come se la cava contro attori bravi...), più che altro a differenza degli altri, lei è moolto parca di espressioni. Gli altri sono invece ridicoli nella loro esagerazione dei sentimenti. - 4 canzoni aggiunte, di cui 3 inutili/errate. Quella di Eric dovrebbe essere drammatica fa morire dal ridere per l'incapacità dell'attore e il rap tra Scuffle e Sebastian è...triste. Per quanto riguarda la terza, è quella che Ariel canta arrivata nel mondo umano: una canzone su come lei abbia dubbi su quello che ha fatto. Non solo è inutile, ma toglie di potenza a tutto il primo atto: lei dovrebbe esplodere di energia, e solo dopo accorgersi delle fregature. No. Qui subito sappiamo che non va bene. Wow. - Alcuni vecchi brani sono stati modificati o non hanno senso per via delle modifiche del film. Durante "In fondo al mar" CANTA ANCHE ARIEL, CHE DOVREBBE FAR TUTTO FUORCHÉ CANTARE QUESTA CANZONE. Mentre durante "Poor unfortunate souls", Ursula ha mantenuto il verso "It won't cost much, just your voice", nonostante nel film abbiano modificato la cosa. - Ultimo punto sui brani: mancano quasi tutti di dinamicità, rendendoli una palla da vedere. Si salva forse Ursula. - Se c'è qualcuno che dovrebbe perdere la voce, è Aqwafina. - Tritone che di lamenta dei relitti e poi fa affondare 6 navi in un anno. - Ursula che si autogiustifica quando è da sola, quando il comportamento mellifluo di un sociopatico si manifesta SOLO SE HA QUALCUNO DA MANIPOLARE. A proposito di ciò, dettaglio: ma Ursula che li definisce "soulmates" all'inizio del film è tipo fuori personaggio tantissimo. - Eric ci dice che la sua isola è isolata fal mondo. Noi vediamo solo il contrario, con un'intera scena a ballare in un mercato con mille culture diverse. - Ma le sorelle di Ariel secondo cui il volersi allonranarsi dalla famiglia per avere un po' d'indipendenza coincide con il fatto di aver trovato un partner? - VOLETE. SATURARE. I. COLORI?! - Il peggior difetto è lo stupro del terzo atto. Ariel e (almeno così lei dice) Eric sconfiggono Ursula. Questo, come nel cartone originale, sarà l'evento che convincerà il padre della bontà degli uomini, del fatto che alcuni buoni esistano. Scherzavo! Il padre ribadisce che Ariel non fa parte del mondo umano; inoltre la madre di Eric gli dirà che uomini e sirene non possonk stare insieme (CA**O C'ENTRA COL FILM??). La scena ricomincia dopo un periodo di tempo non ben determinato. Tritone capirà, grazie a...boh visto che l'evento del climax non gli ha fatto né caldo né freddo, che Ariel merita di essere felice sulla terraferma. Le dona i piedi e lei ed Eric convolano a nozze, con la regina-madre di Eric che conclude il suo arco narrativo con "finalmente uomini e sirene uniti", contraddicendo tutto ciò che aveva detto nella scena precedente in cui era apparsa. Senza alcun motivo ovviamente. Così come non si capisce perché abbia accettato di far partire Eric verso nuovi lidi. Mi chiedo cosa c'entri l'uccisione di una strega-piovra con i pericoli dell'ignoto....
Per quanto riguarda Mahmood, volevano forse ripetere l'operazione Marco Mengoni-Simba...non hanno fatto i conti però su un fatto...che Mangoni è probabilmente la voce maschile migliore degli ultimi venti anni, potrebbe cantare qualsiasi cosa data la credibilità e la duttilità. L'altro invece ha una voce troppo particolare, che può cantare solo alcuni generi. Io trovo che persino in Brividi non abbia brillato, per dire...
@@eneaslavinia : parlo del cantato...nel cantato è stato diecimila volte meglio anche dell'originale... è una cosa ovvia...nel parlato concordo con voi, non era adatto...
Aggiungo una considerazione sul mio pensiero circa la pigrizia di questi adattamenti: vorrei che provaste a confrontare le canzoni, anche solo Parte del tuo mondo. Nel cartone hanno dovuto studiare la musica giusto, le animazioni adeguate e le movenze che sapessero rendere cosa pensasse e provasse Ariel, senza perdere la spettacolarizzazione e la messa in scena teatrale da musical. La cantante ha una bella voce, ma detta francamente un'operazione simile, come accaduto per tutti i live action, non rende e non renderà mai quanto il cartone, al di là della nostalgia o meno.
Secondo me i talent, come ho sentito anche dai video di Merluzzo, funzionino abbastanza se il talent è un attore/attrice, perché già si immedesimano nella parte. D'altronde i doppiatori sono a tutti gli effetti anche degli attori, specializzati nel trasmettere le emozioni attraverso la voce del personaggio.
Io non so come mai nessuno dia il giusto valore al live action di Cenerentola 🥲 secondo me è l’unico che mantiene l’alone fiabesco pur sistemando ciò che di assurdo accadeva nel film di animazione (della serie, se Cenerentola e il Principe si sono incontrati, lui deve riconoscerla dopo il ballo 😅)
D'accordo su tutto, tranne sul fatto che sia stata una buona idea aggiungere la clausola "perdita della memoria": avrei preferito vedere una Ariel rapita dalla bellezza intorno a sé e dalle novità che la incuriosivano, nonostante sapesse che non aveva tempo. Avrebbe dato uno spessore maggiore al personaggio, secondo me. Aggiungo che ho trovato immotivato l'aver reso Ursula la sorella di Tritone. È un'informazione che non viene minimamente approfondita e non serve a niente. Preferivo la versione originale, dove il rapporto non veniva mai specificato, ma c'era come una sorta di sottotesto all'interno del quale i due avevano avuto una relazione passata e poi lei era stata, magari, lasciata per la madre di Ariel... (o io ho troppa fantasia in merito)
A mio parere questo è un film dimenticabilissimo, a differenza della sua controparte animata, dove non hanno messo né cuore né impegno e tutta l'attenzione mediatica e probabilmente anche il successo al botteghino che farà, sarà quasi totalmente legata alle polemiche sulla scelta del casting
@@Ale-dd3ek ma “Hook” - film che personalmente adoro sin da piccolo - non c’entra nulla con queste commercialate chiamate “live action”… È tutt’altra roba, tutt’altra storia (quasi un “sequel” di Peter Pan, se vogliamo vederla così…) e non è un film che ha come unico - o quasi - target i bambini… Non si possono proprio paragonare perché sono prodotti del tutto diversi…
Concordo sull'effetto cringe, ma non sull'assegnazione delle colpe. Secondo me è più un problema di regia: Rob Marshall nasce ballerino e coreografo e qui si vede tantissimo che la sua direzione è da persona abituata al teatro musicale. Il suo modo di dirigere funzionava benissimo in Chicago, che era - appunto - un vero e proprio musical (non, però, in Nine, sebbene anche quello fosse un musical, ma lì il problema era Daniel Day-Lewis, che come cantante e ballerino non era credibile manco per sbaglio...), qui però rende tutto mooooolto over the top, per sfortuna del povero Jonah Hauer-King (che solitamente, invece, è un attore piuttosto naturale e misurato). Lo stesso dicasi per il balletto iper-coreografato al mercato. Di conseguenza, l'effetto generale di questo film è una sorta di camp solo timidamente abbozzato, che lo rende troppo manierato per essere un film serio e troppo poco gigionesco per sembrare spudoratamente divertito e non risultare involontariamente kitsch.
Sono entrata al cinema ieri sera con zero aspettative e tre cuginette al seguito che mi hanno sfracassato per vedere ‘sto film.. Alla fine sono uscita più contenta io di loro da quanto mi è piaciuto. Veramente il miglior live action che abbia visto tra tutti quelli usciti.
Concordo con maggior parte delle cose dette dal buon Caleel, il film è godibile senza eccellere ne dispiacere, fa bene il suo, trovo il finale molto smorto... L'unica vera critica o comunque cosa poco approfondita è la questione dell'odio tra umani e popolo del mare, Tritone dice che gli umani hanno ucciso la moglie senza spiegarne le dinamiche, lasciando morire la cosa nel dimenticatoio... Personalmente a questo live action do un 8,5 ma non come film di per sé ma come ottimo adattamento da classico, tra tutte le produzioni di questo genere è quello che esce meglio degli altri.
Io non capisco come sia tu che Vic possiate dire che l'attrice protagonista è brava !!!!! Si è una brava cantante , ma ragazzi non è in grado di fare due cazzo di espressioni !!!!! Io boh.....
Anch'io sono prevenuto sui Live Action. Solo Aladin mi ha genuinamente divertito, ma solo perché mia sorella mi ha costretto a vederlo, altrimenti non l'avrei mai visto
Ma insomma , in certi momenti ho creduto che avessero reso ariel mezza squalo martello dopo aver visto la Bailey 😂, poi vabbé la fotografia buia e desaturata pareva snyder in certi punti
Mi sarei aspettato un crossover coi Pirati dei caraibi "Scusa tesoro/pesce , ma mi servono le tue perle e le tue conchiglie " Jack S... Eddaje de inseguimenti, maledizioni etc etc
C'è la scena dove si stanno preparando e Ariel ci mette una vita tutta trasognata, qualcuna dice che è strana da qualche tempo e quando arriva Re Tritone, spiattellano che è così perché è innamorata.
@carlodepandi674 certo che si ha proprio bisogno dello TH-camr che ci dia ragione piuttosto che vedere cosa ne pensa anche se in modo diverso dal nostro, no?
@@giuliopianese6690 dai, dire cha Bailey sia una brava attrice è semplicemente una bugia. La verità è che tutti gli altri attori facevano così schifo che lei sembrava una dea
Io invece ho trovato Ursula assolutamente insignificante. Non mi é proprio piaciuta. Ma poi mi hanno messo quella schifezza di canzone mezza rap di Scuttle e mi hanno eliminato la scena dello Chef!!
Mi hai convinta... Decisamente NON andrò a vederlo,ma a questo punto lascio che il mio meraviglioso ricordo della sirenetta originale ,resti tale. Scuttle femmina, Ariel abbronzata, Eric pioniere, Sebastian ridicolizzato... Nono. PS. I "talent" che hai citato, sono attori e presentatori di successo. Mahmoud è un tizio che canta con l'autotone... Stop.
Amo hanno fatto il film cambiando qualcosa sennò a che serve fa un film te guardo il cartone e po' sta storia de Ariel se è stata brava smettetela con sti commenti razzisti
@@aliceferroni6794 il live action è esattamente la copia del cartone animato in versione "umana". E basta tu con questa cretinata dei commenti razzisti.
@@aliceferroni6794 ma a questo punto, cambia tutto. Offrimi una storia nuova e magari più in linea con la fiaba originale....che senso ha fare una copia pedissequa? Lo stesso senso nel confezionare una copia quasi identica, modificando due-tre elementi. Al di là delle convinzioni personali di ognuno, questa è, oggettivamente parlando, pigrizia pura e semplice.
Uno dei live action meglio riusciti secondo me ❤ Ariel: molto brava l'attrice ma io avrei fatto una scelta diversa. Cambio di location: bello, ha dato colore al villaggio. Sebastian Mamood voto zero. Re Tritone voto due per la recitazione piatta e monocorde ( anche i dub) nella scena della rabbia nella caverna sembrava volersi fare una dormita. Popolo del mare : bellissimo quando lo si vede, peccato solo alla fine, il castello deserto con quel corallo spento...bocciato. Flounders : una pena. URSULA: SOMMA ❤ Vanessa: Stupenda. Femminismo inutilmente forzato nello Scuttle femmina e nel fatto che sia Ariel a speronare Ursula, non serviva. Per il finale avrei mantenuto Ariel che usciva dall'acqua col vestito a stelle e la scena del matrimonio ( lo hanno tolto come se sposarsi fosse una cosa brutta o poco femminista) . Sul commento sono d'accordo con te su tutto. FORTUNATAMENTE l'Italia ha tolto la parte del consenso del bacio😂 un nonsense totale. Il film nel complesso mi è piaciuto ❤
Sebastian, il doppiaggio è inascoltabile, ma nn è neppure colpa sua , lui nn è un doppiatore, potevano fare come gli altri il cantato lo fai fare a lui e il parlato ad uno esperto ... Stesso errore che fecero sul re leone Mengoni elisa nel cantato top , doppiaggio piatto
Gli abitanti del mare erano stati trasformati in alghe da ursula, una volta sconfitta la strega del mare gli altri abitanti sono riusciti a tornare normali
Non so te Caleel, ma io, in questi live action, Sirenetta compresa, non ci vedo l'anima. Vogliono creare prodotti già visti, peggiori, della versione che già funziona. Secondo me, quello che la Disney proprio non prende in considerazione, è la questione dell "adattamento". Adattare la Sirenetta secondo me necessitava dei cambi, in primis gli animali. A me, animali parlanti, in un contesto meta-fantasy (perchè mi dispiace, ma l'atmosfera che si respira è quella, non della fiaba. Basta guardare il trailer dove sembra pirati dei caraibi), non funzionano. Li vedo cringe, molto. Personalmente non so come risolvere Sebastian, ma io avrei messo un pappagallo a sostituire che è giusto nel contesto caraibico. So che non può stare in fondo al mare, ma è più contestuale. Per quanto riguarda il concetto di "senz'anima" a cui mi riferivo prima... mi dispiace, ma io non vedo il cuore. I colori sono morti, URSULA NON RIDE... in questo live action, Ursula sembra che sta lì e non abbia voglia, nel cartone lei ride sempre, è carismatica, è divertente la prima volta. è TROPPO palese che lei è cattiva, e che non bisognerebbe mai firmare i suoi contratti o averci a che fare! Poi ripeto... i colori sono MORTI.
ogni tuo video ha la priorità appena esce, stavo giusto cercando mamme calde a 2 metri da me ma hai fatto uscire il video e quindi ho dovuto rinunciare
Concordo la tua opinione. Io sono andata ieri sera a vederlo e mi è piaciuto molto e non capisco le critiche super negative che ho trovato in giro sembrano fatte apposta per parlare male del film. La tua recensione e quella di victorlaszlo88 sono quelle più oggettive e che ho preferito, quindi complimenti e grazie per aver condiviso le tue impressioni.
A grandi linee concordo con te. Ho solo degli appunti : le parti in acqua sono da far sanguinare gli occhi. Cgi davvero pessima e la situazione è peggiorata dal fatto che quando nella stessa scena il personaggio usciva fuori (anche parzialmente) notavi una differenza netta. Sembravano tutti di pongo. Per quanto riguarda baciala cercavo di capire tutte ste polemiche, ma in effetti non possiamo capire il vero cambiamento per come dici. Il dialogo con re tritone dopo la morte di Ursula davvero senza senso (non voglio fare spoiler). Per Sebastian il problema è stato che non solo non era interpretato da un doppiatore professionista ma hanno anche voluto calcare un accento per ricordare quello francese originale… pessima scelta. Il mondo Marino “vuoto” lo capisci dal cambio di “mansione” di Sebastian. Da direttore d’orchestra (spiegato nel due perché) a maggiordomo. . Proprio perché non c’è nulla da dirigere. Ultimo appunto… hanno usato una pessima cgi per tutto ma non per far suonare qualche pesce in “in fondo al mar “ 😂
il problema non è la sinegretta perchè sono ai caraibi, ci stà (anzi tritone ha una figlia "diversa" quasi a rappresentare i mari). le cose sbagliate sono: 1) bailey è monoespressiva. se mettevano rihanna o zendaya nessuno avrebbe detto niente, inoltre così veniva ottimizzata la parte di canto. 2) in italiano, il doppiaggio di sebastian è osceno. 3) nel complesso, il film è sotto al cartone animato e vedere un film sapendo già la trama ti deve piacere altrimenti non lo guardi.
Geniale, cambiando l'ambientazione da danese a caraibico si giustifica il fatto che Ariel è nera (non mi da fastidio Ariel nera mi preoccupavo di come l'avrebbero giustificata)
Veramente è nella versione originale che non si spiegava perché un granchio giamaicano facesse cantare a tutti solo ed esclusivamente ritmi caraibici. In DANIMARCA.
in realtà la fiaba originale non è ambientata in Danimarca, lo scrittore è danese si, ma non specifica l'ambientazione e non sa per niente di Danimarca dalle descrizioni! Quello che vede la sirenetta quando trae in salvo il principe è questo: "Aranci e limoni crescevano nel giardino e davanti all'ingresso si alzavano delle palme"
Concordo quasi su tutto. Io ero uno fra quelli che avevo storto il naso per il casting di Ariel, e invece lei l'ho trovata stupenda e una delle parti migliori del film. Ciò che non mi è piaciuto è il doppiaggio, particolarmente Mahmood, ma anche su questo fronte molto è già stato detto
Non so, secondo me su Mahmood molto ha fatto il pregiudizio. A mio parere molto bravo e azzeccato per la parte. Non mi spiego tutte queste critiche se non per il fatto che è un personaggio che sta antipatico a molti
Molto bravo con la faccia nella copertina per attirare l'attenzione facendoci pensare che lo avessi trovato una merda 😂 Bella recensione, mi sei piaciuto
17:46 anche a me sta cosa del consenso di Ariel mi sembra una scemenza colossale!! Fortunamente è stata cancellata nel doppiaggio italiano. Ma cosa avevano in testa gli sceneggiatori, come gli è potuta venire in mente una cosa simile!!😣😖
Giusto (e infatti come diceva Caleel "stride" il fatto di vederla così con un Eric che sembra più maturo della sua età), anch'io pensavo se ne parlasse di più e invece mi pare lo abbia fatto solo Barbie Xanax...ma d'altronde penso che la gente abbia paura ad esprimere il benché minimo giudizio oltre le lodi ad HB, non sia mai che si sia giudicati male dal mainstream.🤷🌊🧜♀️ Io devo ancora vedere il film, comunque avrei optato per un'estetica diversa a livello CGI/effetti speciali, perché qualcosa stona nell'insieme, avrei usato più fantasia e meno "fotorealismo" per gli animali protagonisti. Inoltre avrei dato a Mahmood solo la parte cantata di Sebastian, e già che avevano fatto la scelta di cambiare volto alla protagonista rispetto al cartone avrei osato di più anche col resto del cast, tipo il principe di origini asiatiche, magari un attore famoso da quelle parti avrebbe attirato anche più pubblico. Infine avrei inserito anche una sottotrama queer per omaggiare Andersen, cosa che purtroppo non hanno avuto il coraggio di fare neanche stavolta (nonostante il regista fosse gay), per non inimicarsi "certi mercati", peccato...🙄🏳️🌈🧜♂️
Appena ho sentito la voce del granchio mi sono detto “ ma è un doppiatore questo ?” Vado a vedere in Internet… infatti era mahmood… anche nel cantare la sua voce non mi è piaciuta… inoltre che accento faceva ? Bo… insomma uno dei miei personaggi preferiti se non il mio preferito rovinato per questa “commercialata…” peccato le sue battute erano sempre azzeccate se pur prevedibili dato che conosciamo la favola e la Disney ma la sua voce no.
Io ho trovato il personaggio di Ariel terribilmente piatto e soprattutto inespressivo. Nel classico di animazione Ariel arriva visceralmente anche nelle scene dove non parla, perché comunica con lo sguardo, il dolore che prova lo si percepisce tutto, ma qui zero. Giuro, non mi è arrivato niente, lo sguardo vuoto, privo di emozioni. Ursula nel classico faceva letteralmente cac*re sotto dalla paura, qua è una caciarotta che non spaventa manco 10 secondi. L'unica cosa che mi è piaciuta per mia sorpresa, è stato il doppiaggio di Mahmood.
Esatto Halle sa solo cantare, non è un attrice e non è Ariel, Ursula compresa io non so dove la vede lui la sua bravura. L unica che è stata davvero fenomenale e Vanessa
Ieri ero al cinema per vedere Spider-Man e c'era una bambina piccola che si lamentava perché la madre l'ha portata a vedere la Sirenetta ma lei preferiva Spider-Man perché era un cartone animato. Quindi non so, forse i live action non sono un buon modo per attirare bambini? O magari era solo quella bambina ad avere queste preferenze.
Come ha già detto Caleel Peccato per le sorelle con effetto cartonato (imho) anche quando parlano, alla faccia del girl-power... Su questo punto specifico mannaggia a Disney, lo sanno che il merchandising tira tanto lì (le bambole delle sorelle) e ci han giocato fottendosene Lei perfetta ma troppe inquadrature pathos Lo avessero accorciato e armonizzato un attimo, ma pazienza
Scusa ma... i costumi bellissimi? 😂 Se c'è una cosa orrenda di questo live action sono i costumi. Ariel sembra aver fatto l'ordine su Wish del colore sbagliato con la bandana come ciliegina sulla torta.
Dunque, io l'ho visto il primo giorno con un'amica e ... purtroppo non mi ha trasmesso nessuna emozione, nulla, nada, ok, sono partita prevenuta perché i miei film della Disney preferiti come Il Re Leone, La Bella e la Bestia e Mulan li hanno fatti alquanto di merda quindi ero un po' preparata alla totale delusione. Certo, alcune cose, ma giusto alcune di quelle che hai citato funzionano però ahimè per me è un no totale
Mi hanno letteralmente distrutto senza pietà uno dei miei classici Disney più belli e commoventi. 😳😳😳😑😑😑🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️😭😭😭 Mai e poi mai lo vedrò, preferisco assolutamente conservare quei ricordi 😔😔😔😡😡😡😡💔💔💔💔
@@vaasmontenegro9671 qua di "corrotto" vedo solo una sirenetta negra con i rasta, la cosa mi disturba potentemente lo stomaco. Non si può vedere sto film, bellezza e ricordi stravolti senza motivo. Cancellate pure il mio commento razzista, perché tanto, è ciò che sono e bla bla bla 😑 Sai quanto me ne frega. 😑😑😑😑
La battuta più bella del film è stato Sebastian nella conchiglia che dice “SCIAO BELA”, non sono riuscita a trattenere le risate 😂
"Bonjour Bella Girl"
- crispy mcGuire
Palese
Sebastian scuttle battute molto belle
mancava solo il con scibola o senza
letteralmente ho pianto lacrime
Secondo me fra vent'anni la Disney farà i remake animati dei vecchi film live action degli anni 2000.
Madonna😢😢😢
Dinosauri Live Action, Chicken Little Live Action orrore 😨
@@LucaLRyuzaki cazzo!!!
@@LucaLRyuzakiDinosauri è già live action
@@brunomichienzi2719 da quando?
il fatto che Tritone fosse contento di sapere che Ariel è innamorata e che poi si incazza quando scopre che è umano è presente anche nel cartone originale....
Hai ragione sai
Si ed è anche una delle poche scene del cartone dove ci sono le sorelle di Ariel.
Da padre vi dico che era contento solo perché poteva così scoprire chi fosse ed eliminarlo dalla faccia del mare! 😂😂😂😂😂
Appunto
@@efrenzanco5233 che commento patetico.
È un film ambientato nell'oceano.
Nella locandina ci sono dei pesci d'acqua dolce. A me basta questo
Simona Patitucci ha doppiato nel 1989 la protagonista Ariel, e nel 2023 l’antagonista Ursula, con risultati spaventosamente strabilianti, voto 10.
Il fatto che il cattivo in questione non venga "giustificato" e reso incompreso è ottimo, finalmente un cattivo degno di tale ruolo.
Già quello è da promuovere. Il redemption arc a sproposito ha stancato.
@@jucor981 Vabbeh, i redemption arc sono utili solo quando vi fa comodo.
@@jadebeor Semplicemente secondo me il potenziale con Ursula non c'è. A me piacciono molto i personaggi che si redimono (uno dei miei due preferiti ha un famosissimo redemption arc) però bisogna anche guadagnarsela la redenzione.
Ci credo è un remake estremamente fedele all'originale, era ovvio che il cattivo qui sarebbe stato così in quanto lo stesso
@@jucor981 sono d'accordo...ci sono narrazioni che dovrebbero andare in un modo ed altre in altro
Altra cosa che ho notato è che hanno "fixato" anche il buco di trama che c'era nel cartone di Ariel che firma il contratto di Ursula (mostrando così che sà leggere e scrivere senza poi sfruttare la cosa per comunicare ) sostituendolo con quella roba della squama e il sangue.
Nulla da dire, mossa intelligente!
Peccato però che poi Ariel sa leggere perché fa indovinare a Eric il suo nome indicando la costellazione dell'Ariete. Quindi il buco rimane, non si capisce come una ragazzina abbia decifrato la scrittura degli umani. È un genio sicuramente. Bravissima Ariel 😂😂
@@divxxx si ma lì non è che gliel'ha scritto su un foglio: ha cercato di farglielo indovinare tramite l'assonanza della parola "Ariete"
@@divxxxIl fatto che lei faccia indovinare la costellazione non ha nulla a che vedere con il fatto che sappia scrivere. È l'assonanza tra ARIES e ARIEL. Infatti poi gli fa fare una L con le labbra.
@@chloeartist3126 ma come fa Ariel a sapere come gli umani chiamano la costellazione dell'Ariete? L'ha letto sui libri che trova nei relitti.
@@divxxx No. Umani e popolo del mare parlano la stessa lingua, non vedo perché non debbano semplicemente indicare le costellazioni nello stesso modo.
27:25 in realtà anche nel cartone Tritone è felice quando Ariel si innamora, e si incazza poi, quindi hanno mantenuto la cosa ❤
Io ho adorato questo live action, bocciatissimo però il finale…nel cartone vedere Tritone che la osserva e le ridà le gambe, lei che esce dall’acqua con quel vestito celeste, Eric che corre verso di lei e la prende tra le braccia…nel film lo hanno ridotto a un misero incontro senza senso
La mancanza del vestito con le stelle mi ha ucciso😢
Vedere la tua recensione e come pubblicità sponsorizzata in evidenza poco sotto la "riomare" rende il tutto ancora più epico
A fine film vediamo Ariel piangere abbracciando suo padre . A inizio film nell'introduzione era stato detto che poiché sirena non poteva piangere , perché a punto sott'acqua . Quindi il dolore era maggiore. A fine film invece da umana , può sfogare il suo dolore con il pianto ,e infatti viene proprio resa visibile la sua lacrima mentre guarda il padre.
ma nel primo film, da umana lacrima eccome, quando vede che Eric sposerà Vanessa
Il fatto che il regno di Tritone sia un po’ spoglio e buio, a tratti “noioso” mentre quello di Eric sia colorato e più interessante credo sia perché noi vediamo ciò che accade con gli occhi di Ariel. In superficie le appare tutto più bello perché lei ha questa passione per gli umani, mentre la vita sott’acqua la rende triste e infelice come più volte sottolineano. Almeno io ho dato questa interpretazione.
Tu sei troppo buona. Secondo me semplicemente gli costava troppo fare altre sirene e tritoni. Avrebbero ottenuto lo stesso effetto con una corte di personaggi effettivamente noiosi o superficiali. Passami la battuta
Ma infatti era così anche nell'originale, solo in fondo al mar l'ambiente è pieno di colori
@@Dula8207 Anche all'inizio del film, alla festa di Tritone
@@maru_5969 giusto quelli, che erano momenti più vivaci, il resto era blando
Nah
Semplicemente i live action Disney sono sterili
Questi live action sono per l'oblio, l'animazione perdurerà
L'attore di Eric ha seguito la scuola di Zac Efron con Bet on It :)
Proprio pochi giorni fa è uscita un'intervista dell'attrice di Ursula che si lamentava pesantemente dell'ambiente nervoso e ostico che c'era durante le riprese, quindi dubito che si sia effettivamente divertita come dici tu.
"Ovviamente in alcuni momenti il face tracking sbava"
Nell'anno del signore 2023, dalla Disney, mi aspetto la perfezione per quanto riguarda la cgi sinceramente.
Postilla sul finale: non solo esce gente a caso che per tutto il film non si fa vedere ma se ci hai fatto caso tutta quella gente esce non a largo ma a riva! Letteralmente emergono in due dita d’acqua. Ma come hanno fatto?! Boh
Come ho scritto sotto il video di Victor, mi chiedo ciò: coloro che hanno deciso di modificare il testo di "Baciala" (in originale), per rendere palese il consenso di Ariel, si sono resi conto che, semmai, il consenso avrebbe dovuto esplicitarlo Eric? Perché a me risulta che è lei a fare il patto con Ursula, è lei che deve ottenere il bacio di Eric a tutti i costi, è lei a perdere la testa per lui, è lei che lo "stalkera" ed è in favore di lei che Sebastian sussurra alle orecchie di Eric, cantando, per "spingerlo" a baciarla, "forzandolo" chiaramente a bruciare le tappe dell'innamoramento? 🤦♂😂
Ottima osservazione ma che fa nascere una domanda:
Secondo lei, ai sostenitori/propagatori di certe, indefinibili, ideologie moderne, può interessare qualcosa di tutto ciò?
Se non lo ha capito, lo scopo che la casa del topol1no si è prefissa, tramite questi rifacimenti, è quello di spargere le nuove, indefinibili, ideologie.
In barba a tutto il resto, soprattutto alla coerenza, alla trama ed alla umana intelligenza.
Infine:
Sia mai che, quell'essere perfetto che è la donna, venga rappresentato come colei che importuna(come lei, giustamente, ha fatto notare)insistentemente un uomo.
Sono d'accordo, si dà per scontato che il consenco sia necesssrio solo da parte della donna. Ma io non mi stupirei troppo, la disney negli ultimi anni ha fatto quasi solo cazzate con i personaggi femminili. Non hanno mai una personalita che esca dal loro essere "Donne Forti", qualunque cosa significhi. Noi non abbiamo una vita al di fuori del ricordare ai maschi che non abbiamo bisogno di loro, nessun interesse, ossessione, aspirazione, dubbio niente di niente. Forse gli unici che si salvano sono quelli di Encanto( o è della pixar?)
@@antoniopalumbo7326 al di là delle idee che si vogliono propagandare in qualunque opera, volevo solo far notare che hanno proprio SBAGLIATO: se cambi un testo per promuovere il consenso di lei in una storia dove è lui, più coerentemente, a dover dare il consenso, stai facendo un enorme errore di valutazione, quindi tutto sommato non conosci l’opera che ti appresti a modificare e, peggio, dimostri che non l’hai proprio capita. (Grande figuraccia, a mio avviso).
Dopodiché, ci sono nuovi (e anche vecchi) idee, valori e situazioni che 30-40 anni fa non venivano considerati o venivano abusati o discriminati o maltrattati e che è giusto, oggi, portare avanti, difendere e “sponsorizzare” (ma senza scadere nell’ipocritissimo politically correct). In questo caso, però, perché volere a tutti i costi modificare un’opera già esistente, di fatto FORZANDOLA a parlare di cose di cui 30-40 anni fa non parlava? Non sarebbe meglio, piuttosto, impegnarsi un po’ di più creandone una nuova? Alle nuove generazioni non servono (secondo me) vecchie favole stravolte per forzarle ad essere adeguate ai tempi moderni: ne servono di nuove, da affiancare a quelle vecchie, così da restituire un bagaglio di “insegnamenti” (diciamo così) molto più vasto e completo. Ma questo è un discorso più ampio.
@@fabriziolazzaro3169
L'incoerenza della sua prima osservazione è di tutto il resto dipende solo dalla volontà della casa del t0p0l1n0 di propagandare le nuove, indefinibili, ideologie.
In nome di quelle non si guarda in faccia a niente ed a nessuno.
Basterebbe a far capire la pericolosità delle stesse.
In quanto alla mancanza di volontà di inventare storie nuove per propagandare nuove, indefinibili, ideologie, il punto è sempre lo stesso:
Non lo fanno perché il loro scopo non è quello.
Il loro scopo è inculcare queste, indefinibili, ideologie moderne il più possibili e se per farlo si può sfruttare storie vecchie di lustri, trasfigurato ogni cosa, ancora meglio.
Si raggiunge lo scopo senza neanche impegnarsi più di tanto per farlo.
@@antoniopalumbo7326 non saprei come approntare una risposta, finché le ideologie di cui lei parla rimangono così “indefinibili”. Come dire: o esplicita, uscendo da quest’aria di “tutto è complotto”, oppure è inutile andare avanti a scrivere certe cose. Se i concetti a cui lei si riferisce sono resi volutamente incomprensibili, mi chiedo dove stia la bellezza del confronto!
Le tematiche a cui mi riferisco io, quelle che sono da portare avanti e difendere strenuamente, sono tutt’altro che indefinibili e rappresentano valori reali quali inclusività, positività, buoni sentimenti, accoglienza del diverso, difesa delle minoranze , rispetto per tutti (a prescindere da sesso, razza, orientamento, ecc…). E sono tutt’altro che pericolose. Chi invece ne fa una questione di complotti o di “poteri forti” è il reale pericolo. D’altronde, come umanità, non facciamo schifo quando diciamo “bisogna provare a comprendere e accogliere tutti”, pur magari fallendo (per lo meno ci si prova), ma facciamo schifo quando sosteniamo che ciò non serve, inneggiando a ideologie di pensiero che promulgano la superiorità di qualcuno rispetto a qualcun altro, ad esempio.
Le sorelle in effetti sono tutte di etnie diverse, in pratica re Tritone ha fatto un'orgia di sirene
Sull'attrice: già dai trailer si vede quanto sia portata. È bella (dai, raga, non si può dire che sia brutta solo perché ha occhi un po' più distanti come ho letto!), ha una voce strepitosa, anche se non mi piace molto l'intonazione quando dice "free", francamente.
Mi incazzo a maggior ragione, perché grazie a questo cambio non hanno creato inclusione, ma hanno esposto l'attrice a insulti cattiverie e hanno portato il pubblico a litigare, anche in modo pesante.
Per me Ariel rimane la rossa che mi ha fatta innamorare da piccola (se oggi ho i capelli rossi lo devo a lei), ma avrei davvero apprezzato se avessero fatto un film con una trama nuova e una nuova sirena come co-protagonista. Ovviamente interpretata da lei.
Questo secondo me sarebbe stata la vera inclusione. Halle merita di più.
Sul resto stendo un velo pietoso su alcune cose che avete già nominato
La Bayley è GROTTESCA
@@alexfs9492 se parliamo di come interpreta Ariel, sì!
Ariel, quella originale, ha un carattere sbarazzino, messo in evidenza anche dalle espressioni del viso e in questo Halle Bailey, per me, ha fallito alla grande.
Ma se parliamo della voce, no. Ha una gran voce.
Sarebbe andata bene per un'altra sirenetta. E siamo sempre lì. Il problema non è che è nera (come molti vogliono pensare), è che proprio non c'entra con il personaggio se non nella voce, che tra l'altro si può apprezzare solo in lingua originale e solo per una parte del film.
Vi svelerò un segreto: Mahmood è stato scelto, non tanto come talent (almeno non solo), ma perchè in originale Sebastian è doppiato da Daveed Diggs, un attore di teatro e rapper mostruosamente bravo e serviva qualcuno per la controparte italiana
e il nesso tra "un attore di teatro e rapper mostruosamente bravo" e mahmood quale sarebbe?
@@mikeregbie6758 Serviva qualcuno che fosse in grado di eseguire le parti rappate delle canzoni, tutto qua.
@@mikeregbie6758 esatto?
Infatti. Mahmood NON è spaventosamente bravo. E ha una voce - nel parlato, eh, non dubito che nel cantato abbia un certo talento non sfruttato dalla sua ciucciaggine - orribile da ranocchio.
@@akiakisa6021 si ma potevano benissimo fargli fare la canzone a mamood e i dialoghi a qualcun altro
Io ho un dubbio che inizia a diventare un pattern, visto quello che hanno fatto con Peter e Wendy e con questo ovvero ambienti scuri, spogli, vuoti, freddi, colori desaturati, anzi qualcosa che spicca anzi tuto cupo a tratti disturbante.
Ma non è che alla Disney hanno assunto Snyder alla regia e non ce l'hanno detto?
mamma mia che schifezza Peter e Wendy XD
Io ho un'allergia per questi live action, è dall'uscita di quell'abominio del releone che non ne guardo neanche uno.
Spero vivamente che la disney recuperi qualche ambizione artistica nel prossimo futuro perché questi film alla fine sono solo un sintomo di pigrizia
Tutti questi rifacimenti hanno un solo scopo che, certamente, non è quello di migliorare i vecchi film di animazione.
La casa del t0p0l1no, ha abbracciato, acriticamente, certe, indefinibili, ideologie moderne ed ha deciso di propagandarle il più possibile.
Questo è tutto.
Io l'ho trovato carino rispetto agli altri MA il doppiaggio di Mahmood mi ha fatto rivalutare Game of Thrones 8 talmente era tremendo
Talmente
Sì vabbè io non capisco perché in Italia dobbiamo far doppiare i “talent” così, senza alcun motivo.
I cantanti non sono doppiatori.
I rapper nemmeno.
Porcatroia.
A me é piaciuto molto haha
Sto sentendo opinioni molto contrastanti a riguardo haha
@@Yolen16 allora si sente che non è un grande doppiatore però da un’impronta molto più simpatica, giovanile e vivace rispetto all’originale però ovviamente non è minimamente paragonabile
Comunque già la colonna sonora del cartone originale aveva influenze caraibiche, non a caso Sebastian (notare il nome ispirato a Bach) che dirige l'orchestra, ha un accento giamaicano nel doppiaggio originale.
Allora, io devo ammettere che Mahmood mi ha fatto ridere tanto (cosa che ho apprezzato perché ricordo che da piccola Sebastian mi sembrava un po' un cagacaz*i), però effettivamente riconosco che non era proprio il massimo a livello tecnico. Poi la piccola aggiunta al contratto di Ursula è stata piuttosto utile per rimediare alla stupidità di Ariel, perché dai poteva trovare qualsiasi altro mezzo per far capire ad Eric che la magica ragazza della spiaggia era proprio lei. Anche la scena del mercato mi è piaciuta tantissimo perché mi ha dato un po' le vibes del ballo in piazza in Rapunzel!!
E poi niente, delusione totale per Tritone (non che nell'originale avesse tutta questa profonda personalità...).
Buon per te che almeno tu sia riuscito a sopportarlo come voce di Sebastian. Già a sentirlo mi viene da sanguinare le orecchie.
Per quanto sia nostalgica non andrò mai al cinema a vedere un live action Disney. Voglio continuare a vivere nel ricordo delle versioni animate almeno fino a quando i live action non usciranno su Disney+.
Invece è molto bello..fai male
Vai a vederlo
Io vidi solo la bella e la bestia live action al cinema perché mi attirava la recitazione di emma watson. X carità carino ma non molto. Non saprei nemmeno più dire se merita la sufficienza, è passato troppo tempo. Gli altri pochi che vidi , furono anch'essi molto dimenticabili
@@gb.meer24 La Bella e la Bestia è il mio classico Disney preferito ma sono rimasta delusa dal Live Action. Non ho avuto più il coraggio di vederlo.
Vai a vederlo. È fatto bene ed è arricchito bene, rimanendo in sintonia con l'originale. In più stavolta va detto, l'utilizzo di attori umani per personaggi umani, aggiunge quel livello empatico che il cartone non poteva dare. E questo aiuta a coinvolgere di più e a cogliere quelle sfumature della storia che ti permettono di viverla con una chiave di lettura più adulta e consapevole di quando lo abbiamo visto da bambini. Per me è stato come rivivere le emozioni di quando l'avevo visto da piccolo, ma con il turbo (non nascondo che mi sono commosso diverse volte)
Io che cerco di ricordarmi il ruolo delle sorelle nel cartone.
cantare e basta
Guarderò il classico
Adesso i principi Disney vengo considerati dei pervertiti 😔
Cantano all'inizio e fanno gossip su Ariel dopo che ha visto Erik 😅
Non hanno un gran ruolo, ma la canzone iniziale ci presenta la famiglia di Ariel. Inoltre ci sono dei piccoli momenti di quotidianità, tipo vederle in camera assieme, con Ariel che canticchia innamorata.
Caleel , quando a fine film ariel usa il timone è perché volevano rendere chiaro il fatto che lei avesse imparato ad usarlo quando ha visto eric ad inizio film ,durante la tempesta. Lei lo osservava mentre lui era al timone e lei ha imparato da lì.
Ma nooo, lo chef Louis era il mio personaggio preferito e la canzone nella cucina il momento che meglio mi ricordo del film originale! Quante risate... Quegli occhi iniettati di sangue, come dimenticarli hahaha :D E poi anche alla fine tornava arrabbiatissimo in un ultimo disperato tentativo di uccidere Sebastian. Un mito.
😢era anche il mio preferito
Non era politicamente corretto
A me da piccola faceva un sacco paura, infatti sono diventata vegetariana hahaha troppi sensi di colpa e traumi
@@oliodipalmainside chi se ne frega del nazi correct
🎶Le poisson, le poisson... ih-ih-ih - oh-oh-oh🎶🔪🦀... come dimenticare😂
Sicuramente il miglior personaggio di questo live action è Ursula, anche nella sua parte umana Vanessa, l'attrice e modella Jessica Alexander. E quando l'antagonista è più bella e più intrigante della protagonista, lì c'è da pensare (Vedi anche Regina e Biancaneve nella serie OUAT)
I fondali davvero troppo scuri, i protagonisti non affatto colorati, e parecchie incongruenze che hanno lasciato in sospeso.
Una su tutti: Tritone quando prende il posto di Ariel nel patto con Ursula, sparisce e non diventa un vermiciattolo.
E' morto? E' andato in un'altra dimensione? Non si capisce.
Mia nipote, che ha 10 anni, mi ha detto: Zia, invece di Tritone dovevano chiamarlo Gesù Cristo, perché è resuscitato.
Detto da una bambina.
Avrebbero dovuto lasciare i vermiciattoli, si capiva che erano sirene e tritoni sotto una maledizione.
la parte nelle cucine era la migliore del film 😂
A me è piaciuto moltissimo, considerando che conoscevo la storia. Mi sono piaciuti i piccoli dettagli, tipo Ariel che aiuta anche il cane. Mi è piaciuta molto la regina. L'attrice che ha interpretato Vanessa mi è piaciuta molto e aveva un viso dolcissimo anche lei. Ho trovato bellissimo che quel pescatore trovi Ariel e la tratti con grande rispetto e gentilezza. Tutti i personaggi secondari li ho adorati e ho riso quando Ariel invece di assaggiare il cibo si mangia un fiore. Il mio personaggio preferito è Ursula che era molto bella, oltre che brava.
Concordo
Vanessa era seriamente una bonazza.
Quasi mi è dispiaciuto per lei xD
Vanessa è stata semplicemente perfetta.
Personale opinione:
Il film è un buon live sction Disney, il che vuol dire un 6, forse 6,5.
Tra i buoni aspetti da annoverare, posso elencare:
- La regia in alcune scene è splendida. La scena dell'inseguimento dello squalo mi ha dato genuinamente i brividi ad esempio.
- La voce di Bailey è spettacolare. L'avessero solo fatta doppiare...
- Eric che ha anche lui voglia di andare oltre, essere parte di altri mondi, è uno spunto interessante per il personaggio, che secondo me rafforza la ragione per cui Ariel è attratto da lui.
- L'attrice che ha interpretato Vanessa è stata bravissima!
- L'idea delle sette sorelle che governano sette mari, ognuna con le caratteristiche del mare che rappresenta, è una figata. Ma...
Ed ecco i lati negativi:
- ...a questo punto non sottolineare la storia della madre morta. Non solo è inutile alla trama, ma a questo punto diviene difficile soprassedere sulle etnie tutte diverse delle sette sorelle se mi ricordi la figura della madre.
- Tutti gli attori sono cani (tranne Vanessa). Bailey un po' meno (e per cio è sembrata a tutti la perla scoperta da questo film. Aspettiamo di vedere come se la cava contro attori bravi...), più che altro a differenza degli altri, lei è moolto parca di espressioni. Gli altri sono invece ridicoli nella loro esagerazione dei sentimenti.
- 4 canzoni aggiunte, di cui 3 inutili/errate. Quella di Eric dovrebbe essere drammatica fa morire dal ridere per l'incapacità dell'attore e il rap tra Scuffle e Sebastian è...triste. Per quanto riguarda la terza, è quella che Ariel canta arrivata nel mondo umano: una canzone su come lei abbia dubbi su quello che ha fatto. Non solo è inutile, ma toglie di potenza a tutto il primo atto: lei dovrebbe esplodere di energia, e solo dopo accorgersi delle fregature. No. Qui subito sappiamo che non va bene. Wow.
- Alcuni vecchi brani sono stati modificati o non hanno senso per via delle modifiche del film. Durante "In fondo al mar" CANTA ANCHE ARIEL, CHE DOVREBBE FAR TUTTO FUORCHÉ CANTARE QUESTA CANZONE. Mentre durante "Poor unfortunate souls", Ursula ha mantenuto il verso "It won't cost much, just your voice", nonostante nel film abbiano modificato la cosa.
- Ultimo punto sui brani: mancano quasi tutti di dinamicità, rendendoli una palla da vedere. Si salva forse Ursula.
- Se c'è qualcuno che dovrebbe perdere la voce, è Aqwafina.
- Tritone che di lamenta dei relitti e poi fa affondare 6 navi in un anno.
- Ursula che si autogiustifica quando è da sola, quando il comportamento mellifluo di un sociopatico si manifesta SOLO SE HA QUALCUNO DA MANIPOLARE. A proposito di ciò, dettaglio: ma Ursula che li definisce "soulmates" all'inizio del film è tipo fuori personaggio tantissimo.
- Eric ci dice che la sua isola è isolata fal mondo. Noi vediamo solo il contrario, con un'intera scena a ballare in un mercato con mille culture diverse.
- Ma le sorelle di Ariel secondo cui il volersi allonranarsi dalla famiglia per avere un po' d'indipendenza coincide con il fatto di aver trovato un partner?
- VOLETE. SATURARE. I. COLORI?!
- Il peggior difetto è lo stupro del terzo atto. Ariel e (almeno così lei dice) Eric sconfiggono Ursula. Questo, come nel cartone originale, sarà l'evento che convincerà il padre della bontà degli uomini, del fatto che alcuni buoni esistano. Scherzavo! Il padre ribadisce che Ariel non fa parte del mondo umano; inoltre la madre di Eric gli dirà che uomini e sirene non possonk stare insieme (CA**O C'ENTRA COL FILM??). La scena ricomincia dopo un periodo di tempo non ben determinato. Tritone capirà, grazie a...boh visto che l'evento del climax non gli ha fatto né caldo né freddo, che Ariel merita di essere felice sulla terraferma. Le dona i piedi e lei ed Eric convolano a nozze, con la regina-madre di Eric che conclude il suo arco narrativo con "finalmente uomini e sirene uniti", contraddicendo tutto ciò che aveva detto nella scena precedente in cui era apparsa. Senza alcun motivo ovviamente. Così come non si capisce perché abbia accettato di far partire Eric verso nuovi lidi. Mi chiedo cosa c'entri l'uccisione di una strega-piovra con i pericoli dell'ignoto....
Non sono d’accordo sul fatto che gli attori “sono cani”. A me è piaciuto molto l’interpretazione di tutti i personaggi.
@@noemycerrato508 de gustibus.
Ma prova a riguardare la canzone di Eric, fa davvero ridere a me😅
@@Gabry4777 a me è piaciuta molto
@@noemycerrato508 de gustibus
Mbha…de gustibus
Mahmood è stato imposto dalla Disney, come il 99% delle celebrities che vanno a doppiare nonostante manco sappiano cosa sia il doppiaggio
Per quanto riguarda Mahmood, volevano forse ripetere l'operazione Marco Mengoni-Simba...non hanno fatto i conti però su un fatto...che Mangoni è probabilmente la voce maschile migliore degli ultimi venti anni, potrebbe cantare qualsiasi cosa data la credibilità e la duttilità. L'altro invece ha una voce troppo particolare, che può cantare solo alcuni generi. Io trovo che persino in Brividi non abbia brillato, per dire...
P😊😊😊😊😊😊😊😊ppp😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊Pp😊p😊😊😊p😊pp😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
Mengoni come simba è stato mediocre
@@themark5020 x me faceva schifo, poi so gusti
No dai, Mengoni come Simba pure è stato scarso.
@@eneaslavinia : parlo del cantato...nel cantato è stato diecimila volte meglio anche dell'originale... è una cosa ovvia...nel parlato concordo con voi, non era adatto...
Aggiungo una considerazione sul mio pensiero circa la pigrizia di questi adattamenti: vorrei che provaste a confrontare le canzoni, anche solo Parte del tuo mondo.
Nel cartone hanno dovuto studiare la musica giusto, le animazioni adeguate e le movenze che sapessero rendere cosa pensasse e provasse Ariel, senza perdere la spettacolarizzazione e la messa in scena teatrale da musical.
La cantante ha una bella voce, ma detta francamente un'operazione simile, come accaduto per tutti i live action, non rende e non renderà mai quanto il cartone, al di là della nostalgia o meno.
Vivo a Las Vegas e devo dire che le voci originali dei animali sono una figata !!! Sebastian in originale fa morire dal ridere !!
Secondo me i talent, come ho sentito anche dai video di Merluzzo, funzionino abbastanza se il talent è un attore/attrice, perché già si immedesimano nella parte. D'altronde i doppiatori sono a tutti gli effetti anche degli attori, specializzati nel trasmettere le emozioni attraverso la voce del personaggio.
Io non so come mai nessuno dia il giusto valore al live action di Cenerentola 🥲 secondo me è l’unico che mantiene l’alone fiabesco pur sistemando ciò che di assurdo accadeva nel film di animazione (della serie, se Cenerentola e il Principe si sono incontrati, lui deve riconoscerla dopo il ballo 😅)
D'accordo su tutto, tranne sul fatto che sia stata una buona idea aggiungere la clausola "perdita della memoria": avrei preferito vedere una Ariel rapita dalla bellezza intorno a sé e dalle novità che la incuriosivano, nonostante sapesse che non aveva tempo. Avrebbe dato uno spessore maggiore al personaggio, secondo me. Aggiungo che ho trovato immotivato l'aver reso Ursula la sorella di Tritone. È un'informazione che non viene minimamente approfondita e non serve a niente. Preferivo la versione originale, dove il rapporto non veniva mai specificato, ma c'era come una sorta di sottotesto all'interno del quale i due avevano avuto una relazione passata e poi lei era stata, magari, lasciata per la madre di Ariel... (o io ho troppa fantasia in merito)
nel musical di Broadway come nel live action è la sorella di Tritone, nel film animato era un'aristocratica che viveva a palazzo ed era stata bandita
A mio parere questo è un film dimenticabilissimo, a differenza della sua controparte animata, dove non hanno messo né cuore né impegno e tutta l'attenzione mediatica e probabilmente anche il successo al botteghino che farà, sarà quasi totalmente legata alle polemiche sulla scelta del casting
Stai descrivendo tutti i live action
Solo Hook si salva, e solo perché c'è Robin Williams
@@Ale-dd3ek ma “Hook” - film che personalmente adoro sin da piccolo - non c’entra nulla con queste commercialate chiamate “live action”… È tutt’altra roba, tutt’altra storia (quasi un “sequel” di Peter Pan, se vogliamo vederla così…) e non è un film che ha come unico - o quasi - target i bambini… Non si possono proprio paragonare perché sono prodotti del tutto diversi…
In fondo, Ariel rimane sempre un Dugongo (cit obbligatoria)
15:45 adoro il commento che hai fatto sulla canzone (super cringe) di Eric mi hai fatto sbellicare dalla risate 🤣🤣🤣🤣. Sono d'accordo con te
Concordo sull'effetto cringe, ma non sull'assegnazione delle colpe. Secondo me è più un problema di regia: Rob Marshall nasce ballerino e coreografo e qui si vede tantissimo che la sua direzione è da persona abituata al teatro musicale. Il suo modo di dirigere funzionava benissimo in Chicago, che era - appunto - un vero e proprio musical (non, però, in Nine, sebbene anche quello fosse un musical, ma lì il problema era Daniel Day-Lewis, che come cantante e ballerino non era credibile manco per sbaglio...), qui però rende tutto mooooolto over the top, per sfortuna del povero Jonah Hauer-King (che solitamente, invece, è un attore piuttosto naturale e misurato). Lo stesso dicasi per il balletto iper-coreografato al mercato. Di conseguenza, l'effetto generale di questo film è una sorta di camp solo timidamente abbozzato, che lo rende troppo manierato per essere un film serio e troppo poco gigionesco per sembrare spudoratamente divertito e non risultare involontariamente kitsch.
Sono entrata al cinema ieri sera con zero aspettative e tre cuginette al seguito che mi hanno sfracassato per vedere ‘sto film.. Alla fine sono uscita più contenta io di loro da quanto mi è piaciuto.
Veramente il miglior live action che abbia visto tra tutti quelli usciti.
Il miglior live action resterà sempre cenerentola del 2015
Io personalmente preferisco il libro della giungla del 2016, ma anche quello è un bel film.
Sempre detto io!
Hook
Il resto dimenticabilissimo
Concordo con maggior parte delle cose dette dal buon Caleel, il film è godibile senza eccellere ne dispiacere, fa bene il suo, trovo il finale molto smorto...
L'unica vera critica o comunque cosa poco approfondita è la questione dell'odio tra umani e popolo del mare, Tritone dice che gli umani hanno ucciso la moglie senza spiegarne le dinamiche, lasciando morire la cosa nel dimenticatoio...
Personalmente a questo live action do un 8,5 ma non come film di per sé ma come ottimo adattamento da classico, tra tutte le produzioni di questo genere è quello che esce meglio degli altri.
Io non capisco come sia tu che Vic possiate dire che l'attrice protagonista è brava !!!!! Si è una brava cantante , ma ragazzi non è in grado di fare due cazzo di espressioni !!!!! Io boh.....
Infatti ma qui quasi tutto il cast a eccezione di Vanessa, io penso che sia un problema di direzione a questo punto
Ho notato ed odiato i labiali di Ariel in quasi tutte le canzoni, mi ha dato un fastidio assurdo
Non l'avrei visto neanche se Ariel fosse stata una bianca rossa,
I reboot live action soni noiosi per la maggior parte.
Anch'io sono prevenuto sui Live Action. Solo Aladin mi ha genuinamente divertito, ma solo perché mia sorella mi ha costretto a vederlo, altrimenti non l'avrei mai visto
Quello di Cenerentola no
@@halogame9716quello di Alladin non lo visto però quello di Cenerentola è bellissimo
Ma insomma , in certi momenti ho creduto che avessero reso ariel mezza squalo martello dopo aver visto la Bailey 😂, poi vabbé la fotografia buia e desaturata pareva snyder in certi punti
Mi sarei aspettato un crossover coi Pirati dei caraibi "Scusa tesoro/pesce , ma mi servono le tue perle e le tue conchiglie " Jack S... Eddaje de inseguimenti, maledizioni etc etc
Ariel è doppiata da due persone una nel parlato e una nel cantare , il cantato è meraviglioso, ma in lingua originale è ancora meglio
Che cosa facevano esattamente le sorelle di Ariel nel cartone Disney originale? 🤔 Io me le ricordo solo cantare la canzone iniziale e basta 😅
Anche io
Erano dedite alla prostituzione
C'è la scena dove si stanno preparando e Ariel ci mette una vita tutta trasognata, qualcuna dice che è strana da qualche tempo e quando arriva Re Tritone, spiattellano che è così perché è innamorata.
Mi sa che si vedevano un pelo di più nel prequel de la Sirenetta (si, esiste)
@@ladyaileenLibrieAudiobooks quella parte è del sequel se non mi sbaglio
Grazie, stavo aspettando la tua recensione😄
Io non ce l ho fatta a finire il film, non mi era mai capitato al cinema.
Il doppiaggio in certi frangenti è terrificante
niente io aspettavo solo "la sirenetta fa cagare la merda"
adesso sono triste...
@carlodepandi674 certo che si ha proprio bisogno dello TH-camr che ci dia ragione piuttosto che vedere cosa ne pensa anche se in modo diverso dal nostro, no?
@@giuliopianese6690 dai, dire cha Bailey sia una brava attrice è semplicemente una bugia. La verità è che tutti gli altri attori facevano così schifo che lei sembrava una dea
@@Gabry4777 ah boh, io non posso esprimermi in merito perché il film non l'ho visto, quindi al momento non posso giudicare niente
@@giuliopianese6690 se trovi la clip, guardati la neo introdotta canzone "struggente" di Eric. Fa morire dal ridere tanto recita male.
sistema quella dannata mappa sopra il letto
Io invece ho trovato Ursula assolutamente insignificante. Non mi é proprio piaciuta. Ma poi mi hanno messo quella schifezza di canzone mezza rap di Scuttle e mi hanno eliminato la scena dello Chef!!
Madonna, che schifo quella canzone rap.🤢🤮
Mi hai convinta... Decisamente NON andrò a vederlo,ma a questo punto lascio che il mio meraviglioso ricordo della sirenetta originale ,resti tale. Scuttle femmina, Ariel abbronzata, Eric pioniere, Sebastian ridicolizzato... Nono. PS. I "talent" che hai citato, sono attori e presentatori di successo. Mahmoud è un tizio che canta con l'autotone... Stop.
Amo hanno fatto il film cambiando qualcosa sennò a che serve fa un film te guardo il cartone e po' sta storia de Ariel se è stata brava smettetela con sti commenti razzisti
@@aliceferroni6794 il live action è esattamente la copia del cartone animato in versione "umana". E basta tu con questa cretinata dei commenti razzisti.
@@aliceferroni6794 ma a questo punto, cambia tutto. Offrimi una storia nuova e magari più in linea con la fiaba originale....che senso ha fare una copia pedissequa? Lo stesso senso nel confezionare una copia quasi identica, modificando due-tre elementi.
Al di là delle convinzioni personali di ognuno, questa è, oggettivamente parlando, pigrizia pura e semplice.
@@ilariademartino I live action non sono mai stati la copia del cartone animato ma rivisitazioni con persone vere
@@CyanHope ah sì, dimenticavo il famosissimo live action del re leone con attori veri... Ahahah
Caleel mi sa che per sbaglio ha visto l'originale, definire godibile sta roba è da galera
Ma lo hai guardato almeno?
Scuttle nel live action non è un gabbiano, è un Sula bassana.
0:29 il che è inutlile perchè su disney pluss ci sono gli originali
Uno dei live action meglio riusciti secondo me ❤
Ariel: molto brava l'attrice ma io avrei fatto una scelta diversa.
Cambio di location: bello, ha dato colore al villaggio.
Sebastian Mamood voto zero.
Re Tritone voto due per la recitazione piatta e monocorde ( anche i dub) nella scena della rabbia nella caverna sembrava volersi fare una dormita.
Popolo del mare : bellissimo quando lo si vede, peccato solo alla fine, il castello deserto con quel corallo spento...bocciato.
Flounders : una pena.
URSULA: SOMMA ❤
Vanessa: Stupenda.
Femminismo inutilmente forzato nello Scuttle femmina e nel fatto che sia Ariel a speronare Ursula, non serviva.
Per il finale avrei mantenuto Ariel che usciva dall'acqua col vestito a stelle e la scena del matrimonio ( lo hanno tolto come se sposarsi fosse una cosa brutta o poco femminista) . Sul commento sono d'accordo con te su tutto. FORTUNATAMENTE l'Italia ha tolto la parte del consenso del bacio😂 un nonsense totale. Il film nel complesso mi è piaciuto ❤
Tutto quanto, tutto, tutto quanto, quanto, tutto quanto, tutto quanto, tutto quanto. Mi fai impazzire, ti prego non dirlo mai più.. Ti scongiuro! 😭
Sebastian, il doppiaggio è inascoltabile, ma nn è neppure colpa sua , lui nn è un doppiatore, potevano fare come gli altri il cantato lo fai fare a lui e il parlato ad uno esperto ...
Stesso errore che fecero sul re leone Mengoni elisa nel cantato top , doppiaggio piatto
Un film bello, ma non troppo, grande Caleel👍👍👍
In fondo al Mar l'hanno massacrata in sto film.
Gli abitanti del mare erano stati trasformati in alghe da ursula, una volta sconfitta la strega del mare gli altri abitanti sono riusciti a tornare normali
cavoli hai ragione! avrebbero dovuto ricordarcelo però
Non so te Caleel, ma io, in questi live action, Sirenetta compresa, non ci vedo l'anima.
Vogliono creare prodotti già visti, peggiori, della versione che già funziona. Secondo me, quello che la Disney proprio non prende in considerazione, è la questione dell "adattamento".
Adattare la Sirenetta secondo me necessitava dei cambi, in primis gli animali. A me, animali parlanti, in un contesto meta-fantasy (perchè mi dispiace, ma l'atmosfera che si respira è quella, non della fiaba. Basta guardare il trailer dove sembra pirati dei caraibi), non funzionano. Li vedo cringe, molto.
Personalmente non so come risolvere Sebastian, ma io avrei messo un pappagallo a sostituire che è giusto nel contesto caraibico.
So che non può stare in fondo al mare, ma è più contestuale.
Per quanto riguarda il concetto di "senz'anima" a cui mi riferivo prima... mi dispiace, ma io non vedo il cuore. I colori sono morti, URSULA NON RIDE... in questo live action, Ursula sembra che sta lì e non abbia voglia, nel cartone lei ride sempre, è carismatica, è divertente la prima volta. è TROPPO palese che lei è cattiva, e che non bisognerebbe mai firmare i suoi contratti o averci a che fare!
Poi ripeto... i colori sono MORTI.
ogni tuo video ha la priorità appena esce, stavo giusto cercando mamme calde a 2 metri da me ma hai fatto uscire il video e quindi ho dovuto rinunciare
Concordo la tua opinione. Io sono andata ieri sera a vederlo e mi è piaciuto molto e non capisco le critiche super negative che ho trovato in giro sembrano fatte apposta per parlare male del film. La tua recensione e quella di victorlaszlo88 sono quelle più oggettive e che ho preferito, quindi complimenti e grazie per aver condiviso le tue impressioni.
Le canzoni storiche di Howard Ashman sono immortali. Ne hanno cantate cinque su sei alla fine, hanno eliminato solo quella del cuoco.
A grandi linee concordo con te. Ho solo degli appunti : le parti in acqua sono da far sanguinare gli occhi. Cgi davvero pessima e la situazione è peggiorata dal fatto che quando nella stessa scena il personaggio usciva fuori (anche parzialmente) notavi una differenza netta. Sembravano tutti di pongo.
Per quanto riguarda baciala cercavo di capire tutte ste polemiche, ma in effetti non possiamo capire il vero cambiamento per come dici.
Il dialogo con re tritone dopo la morte di Ursula davvero senza senso (non voglio fare spoiler).
Per Sebastian il problema è stato che non solo non era interpretato da un doppiatore professionista ma hanno anche voluto calcare un accento per ricordare quello francese originale… pessima scelta.
Il mondo Marino “vuoto” lo capisci dal cambio di “mansione” di Sebastian. Da direttore d’orchestra (spiegato nel due perché) a maggiordomo. . Proprio perché non c’è nulla da dirigere.
Ultimo appunto… hanno usato una pessima cgi per tutto ma non per far suonare qualche pesce in “in fondo al mar “ 😂
Siamo passati dal avere persone come Alex Baroni a mahamood..
il problema non è la sinegretta perchè sono ai caraibi, ci stà (anzi tritone ha una figlia "diversa" quasi a rappresentare i mari).
le cose sbagliate sono:
1) bailey è monoespressiva. se mettevano rihanna o zendaya nessuno avrebbe detto niente, inoltre così veniva ottimizzata la parte di canto.
2) in italiano, il doppiaggio di sebastian è osceno.
3) nel complesso, il film è sotto al cartone animato e vedere un film sapendo già la trama ti deve piacere altrimenti non lo guardi.
Sono d’accordo con te sul fatto che Eric sembri più grande..stessa impressione 🤣🤣 però quanto è bello!! Ahahahaha
È davvero eric nella realtà!😂
Melissa me la ricordo nei film comici dove fa la parte dell'esaurita , e anche qui lo fa😂😊
Geniale, cambiando l'ambientazione da danese a caraibico si giustifica il fatto che Ariel è nera (non mi da fastidio Ariel nera mi preoccupavo di come l'avrebbero giustificata)
Veramente è nella versione originale che non si spiegava perché un granchio giamaicano facesse cantare a tutti solo ed esclusivamente ritmi caraibici. In DANIMARCA.
in realtà la fiaba originale non è ambientata in Danimarca, lo scrittore è danese si, ma non specifica l'ambientazione e non sa per niente di Danimarca dalle descrizioni! Quello che vede la sirenetta quando trae in salvo il principe è questo: "Aranci e limoni crescevano nel giardino e davanti all'ingresso si alzavano delle palme"
Il miglior live action rimane quello di Cenerentola del 2015
Anche per me
Assolutamente
@@FireCatFireCat 🥰
Concordo quasi su tutto. Io ero uno fra quelli che avevo storto il naso per il casting di Ariel, e invece lei l'ho trovata stupenda e una delle parti migliori del film.
Ciò che non mi è piaciuto è il doppiaggio, particolarmente Mahmood, ma anche su questo fronte molto è già stato detto
Non so, secondo me su Mahmood molto ha fatto il pregiudizio. A mio parere molto bravo e azzeccato per la parte. Non mi spiego tutte queste critiche se non per il fatto che è un personaggio che sta antipatico a molti
La scena in cui si vedono tutti gli abitanti che escono dall'acqua penso sia una reference al 2
non vedo la sirenetta originale ormai da un po’ di anni, ma non ricordo che le sorelle di ariel fossero così presenti
Un "Peter Pan & Wendy non ha senso" invece ci starebbe tutto
Molto bravo con la faccia nella copertina per attirare l'attenzione facendoci pensare che lo avessi trovato una merda 😂
Bella recensione, mi sei piaciuto
17:46 anche a me sta cosa del consenso di Ariel mi sembra una scemenza colossale!! Fortunamente è stata cancellata nel doppiaggio italiano. Ma cosa avevano in testa gli sceneggiatori, come gli è potuta venire in mente una cosa simile!!😣😖
Si ma vogliamo parlare del fatto che hanno adolescenzito l'attrice che fa Ariel
Giusto (e infatti come diceva Caleel "stride" il fatto di vederla così con un Eric che sembra più maturo della sua età), anch'io pensavo se ne parlasse di più e invece mi pare lo abbia fatto solo Barbie Xanax...ma d'altronde penso che la gente abbia paura ad esprimere il benché minimo giudizio oltre le lodi ad HB, non sia mai che si sia giudicati male dal mainstream.🤷🌊🧜♀️
Io devo ancora vedere il film, comunque avrei optato per un'estetica diversa a livello CGI/effetti speciali, perché qualcosa stona nell'insieme, avrei usato più fantasia e meno "fotorealismo" per gli animali protagonisti.
Inoltre avrei dato a Mahmood solo la parte cantata di Sebastian, e già che avevano fatto la scelta di cambiare volto alla protagonista rispetto al cartone avrei osato di più anche col resto del cast, tipo il principe di origini asiatiche, magari un attore famoso da quelle parti avrebbe attirato anche più pubblico.
Infine avrei inserito anche una sottotrama queer per omaggiare Andersen, cosa che purtroppo non hanno avuto il coraggio di fare neanche stavolta (nonostante il regista fosse gay), per non inimicarsi "certi mercati", peccato...🙄🏳️🌈🧜♂️
Appena ho sentito la voce del granchio mi sono detto “ ma è un doppiatore questo ?” Vado a vedere in Internet… infatti era mahmood… anche nel cantare la sua voce non mi è piaciuta… inoltre che accento faceva ? Bo… insomma uno dei miei personaggi preferiti se non il mio preferito rovinato per questa “commercialata…” peccato le sue battute erano sempre azzeccate se pur prevedibili dato che conosciamo la favola e la Disney ma la sua voce no.
Io sto solo aspettando la recensione del nuovo e fantastico Gollum simulator!
Io ho trovato il personaggio di Ariel terribilmente piatto e soprattutto inespressivo. Nel classico di animazione Ariel arriva visceralmente anche nelle scene dove non parla, perché comunica con lo sguardo, il dolore che prova lo si percepisce tutto, ma qui zero. Giuro, non mi è arrivato niente, lo sguardo vuoto, privo di emozioni. Ursula nel classico faceva letteralmente cac*re sotto dalla paura, qua è una caciarotta che non spaventa manco 10 secondi. L'unica cosa che mi è piaciuta per mia sorpresa, è stato il doppiaggio di Mahmood.
Esatto Halle sa solo cantare, non è un attrice e non è Ariel, Ursula compresa io non so dove la vede lui la sua bravura. L unica che è stata davvero fenomenale e Vanessa
@@fairytaleharmonambience mamma mia si!!! Vanessa mi ha lasciata davvero senza parole. Bravissima!
@@JessicaC.90. 🥰
Non ho ancora visto il film ma guardo questo video
Ieri ero al cinema per vedere Spider-Man e c'era una bambina piccola che si lamentava perché la madre l'ha portata a vedere la Sirenetta ma lei preferiva Spider-Man perché era un cartone animato.
Quindi non so, forse i live action non sono un buon modo per attirare bambini?
O magari era solo quella bambina ad avere queste preferenze.
Ok non vado al cinema a vederlo 😅
ci hai preso! l'attore di Eric nella vita reale è amante del teatro e ha cominciato a recitare proprio dal teatro avendo anche influenze parentali XD
Per guardarlo in casa mi sa che serve una camera oscura senza finestre perché è così buio che non si vede un cazzo…
Infatti è un film che va visto al cinema o al buio totale
Come ha già detto Caleel
Peccato per le sorelle con effetto cartonato (imho) anche quando parlano, alla faccia del girl-power... Su questo punto specifico mannaggia a Disney, lo sanno che il merchandising tira tanto lì (le bambole delle sorelle) e ci han giocato fottendosene
Lei perfetta ma troppe inquadrature pathos
Lo avessero accorciato e armonizzato un attimo, ma pazienza
Scusa ma... i costumi bellissimi? 😂 Se c'è una cosa orrenda di questo live action sono i costumi. Ariel sembra aver fatto l'ordine su Wish del colore sbagliato con la bandana come ciliegina sulla torta.
adoro la penso come te, orrendi sembrano i top che mi faceva mettere mia madre quando a 12 anni mi stavano iniziando a crescere le 🍐🍐
Madonna mia i costumi di ariel sono qualcosa di abominevole soprattutto la fascia
a Scuttle hanno anche cambiato specie: originariamente era un gabbiano, ma loro hanno messo una sula. il significato di cambiargli sesso non esiste...
Dunque, io l'ho visto il primo giorno con un'amica e ... purtroppo non mi ha trasmesso nessuna emozione, nulla, nada, ok, sono partita prevenuta perché i miei film della Disney preferiti come Il Re Leone, La Bella e la Bestia e Mulan li hanno fatti alquanto di merda quindi ero un po' preparata alla totale delusione. Certo, alcune cose, ma giusto alcune di quelle che hai citato funzionano però ahimè per me è un no totale
Mi hanno letteralmente distrutto senza pietà uno dei miei classici Disney più belli e commoventi. 😳😳😳😑😑😑🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️😭😭😭
Mai e poi mai lo vedrò, preferisco assolutamente conservare quei ricordi 😔😔😔😡😡😡😡💔💔💔💔
Scusa ma senza vederlo come fai a esprimere un parare sul film?
Scusa ma non dirai no al politicamente corretto ed eticamente corrotto?
@@vaasmontenegro9671 qua di "corrotto" vedo solo una sirenetta negra con i rasta, la cosa mi disturba potentemente lo stomaco. Non si può vedere sto film, bellezza e ricordi stravolti senza motivo.
Cancellate pure il mio commento razzista, perché tanto, è ciò che sono e bla bla bla 😑
Sai quanto me ne frega. 😑😑😑😑
Non è un non ha senso, almeno credo, quindi per me è già una vittoria
Io lo bramavo un non ha senso😢