Bella recensione, anche il format con i voti finali molto utile! Non posso dire lo stesso per la racchetta, non mi ispira per niente 😂. Comunque sia complimenti come al solito!
E vabbè, è una trovata tecnica, secondo me, più che una volontà di proporla come oggetto game-changer. Onesto. Si, i voti mi sono stati chiesti, non ero molto contento della cosa, ma sono riuscito ad integrarli senza appesantire il video. Continuerò così.
Ciao Fabio l’ho acquistata per curiosità tenendo presente che ho Delta pro e Delta motion. La tua recensione rispecchia esattamente le mie sensazioni eccezion fatta per il timing dove mi sono trovato bene! Oserei dire analisi perfetta e veritiera anche sui dettagli!!! La pala perfetta non esiste ma se devo uscire dal campo un po’ affaticato (Delta pro per massa questa per metterci tanto braccio) preferisco la Delta pro che mi da più soddisfazioni!!! Nel mezzo Delta motion che non va affatto male anzi direi buon compromesso! Un saluto e continua così che vai forte!!!
Ciao io è da circa un anno è mezzo che gioco, vorrei comprare la head Extreme One solo che volevo capire se è un racchetta adatta alle mie lacune ossia, ossia la forza metto troppa forza in tutto quello che faccio e quindi sbaglio parecchio,la domanda è lei potrebbe compensare a questa forza che metto nei colpi?me la consiglieresti vista la mia poca esperienza? attendo una risposta grazie e buona giornata
Ciao Fabio,io attualmente ho questa mi trovo davvero bene,leggerisisma,ma ora che sto giocando un pelo di più noto che non esce proprio fortissimo,avrei la possibilità di prendermi un technical viper 2023,son un livello medio/medio alto ,mi consigli di prenderla o provarla magari prima.... Inizialmente volevo passare alla head pro ma la pala che ti ho citato prima è di una ragazza che soʻ come l'ha trattata Ho riguardato ancora il video,i pesi come dovrei andar a metterli? Devo andar in un centro apposta?
Hola, no, para mi, estan un poquito diferentes porque hay mas sensacion en la Extreme, que me parence menos blanda. Por er la manejo, estan similares, un poquito mas de velocidad para la Wilson. Pienso que Extreme One es meno facil y mas por un Jugador de nivel mas alto.
Buenas tardes, excelente video, ¿si tienes que escoger entre esta pala y la Hirostar Blackstone cuál prefieres? En mi caso soy un jugador de derecha como debe de ser jeje. 😅 Y vengo de una Nox AT10 18K pero quiero algo que me apoye un poco más en ataque y aparte que sea un poco más duro.
Sin duda, Hirostar Blackstone. Mas potente, mas pesada en la cabeza, pero no tan de ser un martillo. Me gusta mas la Black, sobre todo si quieres buscar mas sobre la red.
come al solito, recensione perfetta, completa ed esaustiva. sembra quasi di averla in mano. considerazione personale, potrebbe essere molto indicata per un giocatore di difesa, per la quale mi sembra ottimale
280 € di listino su un top di gamma appena uscito rispetto agli altri marchi non mi sembra così esagerato! Anzi, speriamo che anche gli altri comincino a seguire l’esempio di head
Potrebbe esserlo, si, però non vuole essere una pala confortevole in partenza, nel senso che è una pala leggera, da spingere un po' per farla andare e la sua velocità in aria è notevole, ma, appunto, va spinta e un braccio che fatica un po', probabilmente gradisce più qualcosa di più elastico che aiuti, non solo di così leggero.
Ciao Fabio, mi sto trovando bene con la Head speed motion, pensi che questa extreme one possa essere un’ evoluzione delle mia? Se dovessi consigliare una polivalente leggera e maneggevole , ma con una potenza sufficiente, cosa consiglieresti? Grazie.
Guarda, a me la One piace e anche tanto, però non è una pala che offre grande potenza, ma in compenso ti dà una velocità di esecuzione notevolissima. Insomma, se non punti alla potenza massima, ma a colpi piazzati, con un buono spin, ci può stare, ma non è una pala da potenza, va chiarito subito questo. Rispetto alla Speed motion hai più controllo, più feeling, più spin, ma perdi qualcosa in termini di uscita di palla facile. Ripeto, a me piace, ma l'aspetto della spinta va valutato molto bene.
La Motion è sempre una pala interessante, un filo meno potente e sensibile rispetto alla metalbone, che è sempre una buona tuttofare, però siam lì eh, c'è una differenza di prezza che secondo me non giustifica troppo la diversità di prestazione. Extreme Motion ancora non l'ho provata e lo farò quanto prima, vedremo come sarà cambiata in gioco, ma già sappiamo che la faccia è più grande nel centro.
Sono arrivato a questa pala cercando un regalo per mia moglie e devo dire che mi ha stupito .. gioco con triton pro e canyon pro 2.0 attack e mi e’ sembrato un oggetto geniale! Leggerissima per me abituato a ben altri pesi… a fondo campo facilissima a rete davvero eccellente e comunque sempre progressiva; in sintesi ci faccio qualsiasi cosa se voglio spingo e soprattutto riesco a lavorare piu la palla abituato alla triton sulle cui facce la pallina…scivola schizzando via dal piatto. Nei colpi dall’alto e’ difficile colpire male e piu che nella velocita pura della pallina e’ particolare vedere come sulla vibora la stessa rimbalzi dal vetro in rasoterra imprendibili. Mi ha stupito ed il braccio si riposa ! Mia moglie a sua volta a distanza di un po di tempo me ne ha regalata una visto che ogni tanto gliela rubavo.. ora ha un posto in borsa a fianco della triton e della canyon 😊😊😊. Non e’ una at10, non e’ una triton non e’ una air viper ma un po una mutazione genetica .. una pala sorprendente !
Concordo a pieno non e’ la pala perfetta tuttavia e’ eccellente dal fondo ed in difesa, a rete fulminea (il 60% dei punti si fa a rete..) e su bandeja e vibora facilissima non e’ un cannone ma fa piu di cio che e’ necessario x vincere e lo fa lasciandoti un braccio riposato. Da alternare alle pale da “gara”😂 un toccasana. 👍
Ciao Fabio, Provata un paio d’ore, confermo le tue sensazioni, anche se sono un giocatore molto diverso da te. Gioco a dx, livello medio ed ho una speed motion da 368g. La extreme home come consistenza mi è sembrata molto simile alla speed motion che è fibra di vetro + carbonio, uscita di palla darei 8 perché comunque il power foam è sempre il power foam. Ho apprezzato il peso così ridotto soprattutto in difesa, controllo sui pallonetti e volè dove sembravo un’altro giocatore. In potenza invece non c’è paragone con la speed motion dato il peso.
Bella domanda. Potrebbero andare entrambe, sapendo che la Head ha un approccio un po' più aggressivo al volo, un po' per il bilanciamento più alto e un po' per il nucleo che, sebbene mangi sempre un po' la palla, lo fa meno rispetto alle nox elastiche. La Nox Lamperti è la pala che consiglierei sempre all'amico che vuole una pala seria con cui migliorare, ma solo comprandola a buon prezzo.
Bella recensione, è stata un piacere seguirla. Mi sono avvicinato al padel da pochissimo (solo 3 partite all'attivo) ed uso sempre la racchetta noleggiata al campo (una Kuikma PR 500), ma sto iniziando a fare uno sguardo in giro per comprarne una personale. Una Head Evo Delta o una Head Flash Pro possono andare come prima racchetta? Eventualmente cosa consigli?
Si, come prime racchette vanno più che bene, tanto, se giocherai con lezioni e partite in quantità, tra non molto dovrai sostiturla. Le Entry level sono un po' tutte uguali tra di loro e puoi quasi scegliere per colore che non per caratteristiche.
@@FabioFerro82 Perfetto, grazie mille! L'unico dubbio è dato dal fatto che, dopo le ultime due partite, per qualche giorno ho avuto un dolore che partiva dal pollice e arrivava al gomito (la prima volta è durato una settimana, la seconda 2 giorni). Devo cercare di capire se è stato dovuto alla racchetta o a qualche movimento sbagliato
Ciao Fabio!! Secondo te che differenze e similitudini ci sono tra la head delta motion e la nox at10 18k 2023??grazie e complimenti per tutti i tuoi contenuti!!
Ciao, diciamo che la Motion la trovo sempre interessante per il modo in cuio ti fa essere aggressivo, senza richiedere troppo e dal fondo il punto dolce e l'uscita di palla non sono male. Però, At 10 ha sicuramente più uscita di palla, più punto dolce e un po' di feeling di impatto in più. Tuttavia, sebbene non possa non apprezzare la At, la vedo più una pala polivalente, mentre la deltina è una diamante giocabile.
La AT molto più generosa, per spinta facile, mentre la Head la trovo più fresca come idea, mi piace che sia una pala da controllo che non devi controllare nelle reazioni, ti puoi fidare se dai qualcosa in più di braccio per sbaglio o se lo vuoi.
Una info : io ho preso questa extreme one della Head. Il peso era 343.. aggiungendo un over grip , un peso da 3 gr in testa e un copritesta sono arrivato a 357. Da un po però mi fa nuovamente male la spalla destra. Soprattutto in movimento smash e vibora. Poiché ho un problema al tendine sottoscapolare della spalla , non è che avendola un po’ appesantita e soprattutto dovendo dare forza con il braccio ( perché la palla non parte veramente mai) , il dolore è riuscito fuori a causa sua ? Non so se mi sono spiegato ma è un po’ che me lo chiedo
Se hai aggiunto il peso sulla testa, considera che il bilanciamento è alto in partenza e, su 345 grammi, non te ne accorgi, ma con una decina di grammi in più e bilanciamento più alto, certo che te le accorgi e ti prende sul braccio non poco di più. Smonterei tutto e penserei all'integrità del braccio, prima che alla prestazione.
Ciao Fabio, chiedo un consiglio: gioco da 1 anno circa ho una air vyper 2022 che adoro ma probabilmente è troppo spinta per le mie capacità tecniche, fatico a trovare la profondità nei colpi controllati e a volte è troppo veloce l'ho presa immaginando un gioco a rete frequente e aggressivo ma sto scoprendo di essere più consistente modulando il ritmo della partita ho provato di recente una puma solar blink ctr in prestito che ho trovato intuitivissima dopo i primi 3 colpi, soprattutto perché ho scoperto la sensazione di maggior sicurezza data dall'uscita di palla. Mi è sembrato di aver giocato molto meglio Consigli per una pala più di controllo? grazie in anticipo
Si, se hai avuto la sensazione di tenerla meglio, mi sembra una buona idea. Magari, non proprio la Blink, che è una linea medio-bassa, ma andrei a prendere la Solar Attack CTR, che è una full carbon, ma sempre con una gomma soft. Oggi si trova a buon prezzo un po' in giro negli shop, la riconosci perché è giallo fluo (da non confondere con la solar attack momo, che pure è una buona soluzione, ma costa abbastanza di più).
Non è tanto difficile per una questione tecnica, perché alla fine tollera più o meno lo stesso, ma la spinta è esigua, quindi, se dal fondo ci fai abbastanza, senza troppi problemi, quando vai sulla rete, Motion ha un'altra generosità, che ho sempre apprezzato nella vecchia linea Delta. Mi piacciono volée, vibora e bandeja, ma non sono colpi devastanti, ecco.
Al momento, quella che uso di più è la El toro 2, insieme alla Aggressor di Sane e mi sta piacendo molto la Wilson Carbon Force, che mi è arrivata dopo il video che ho fatto sulle mie preferite. Di questa arriverà recensione tra non molto.
il fusto di head è un po' grosso per me, sicuramente piú di Varlion, vorrei trovare una soluzione che non mi costringa a giocare senza grip, come mi hanno consigliato nel gruppo dei negati.
È grandicello. Hai ragione. Però con un grip molto sottile si potrebbe risolvere, soprattutto cambiando l’avvolgimento iniziale che è grosso anche per me.
Potrebbe, senza dubbio, ma bisogna fare un po' di prove, senza eccedere con il peso in testa. Non è semplice appesantirla, senza addobbarla come l'albero di Natale 😂
Ciao Fabio...sempre interessanti i tuoi video...avrai modo di provare la Prokennex Black Ace ? La sto provando ora ma mi lascia sensazioni contrastanti...mi farebbe piacere sapere anche il tuo parere....continua così...💯💯
Ciao Fabio Ho giocato per 2 anni con una starvie raptor di stupa e da poco sono passato alla viper di lebron,ma vorrei avere una seconda racchetta comunque.Mi trovo molto bene con la viper di lebron però mi intriga molto il nuovo progetto di head,tu cosa mi consigli?
Mhh, sono totalmente diverse. Se la cerchi molto più maneggevole e decisamente più elastica, si potrebbe fare. In difesa e sulle volée é divertente, onestamente.
Il minor peso di questa pala può essere giustificato dal fatto che il piatto, avendo meno fori, ha una sensibilità all’intaglio minore e quindi si ha meno rischio di rottura. Ci si può quindi permettere di risparmiare nella quantità di materiale per la costruzione del piatto abbassando quindi il peso.
Di Sane ho in programma Assassin Diamond, sia Black che White, Aggressor VI e Aggressor VI Pro. Ho anche la Assassin White, ma ancora non ho registrato.
@@FabioFerro82 grazie ☺️ nel frattempo ti chiedo, vero che assassin white pesa in testa ed è un po’ ingombrante? Sull’impronta non puoi dirmi nulla ancora?
@@patriziadimare1170 Allora, di impronta ho provato solo la 12k, interessante, maneggevole, leggermente seca di impatto, ma molto piacevole. Della White, si, il bilanciamento è alto, ma non è un mattone, ha una discreta maneggevolezza, ma soprattutto tanta uscita di palla. Racchetta molto generosa, tatto dolce e punto dolce enorme. Se non ti dà fastidio il bilanciamento alto, potrebbe essere una soluzione interessante.
@@FabioFerro82 interessante ma strano che la white assassin alla fine l’abbiano fatta con un bilanciamento più alto quindi meno maneggevole della sorella Black che dovrebbe essere più difficilecredo , ma poi scusami ancora, la impronta pure il bilanciamento lo ha a 26,7 ed è dura , in conclusione quale meglio e più precisa delle 2 per una donna che non vuole problemi al braccio ? Poi spero di non disturbarti più ma sarà dura perché ti seguo costantemente perché sei bravo e molto obiettivo,😅 …una bella rottura sti padellasti “principianti intermedi “ però!🫣
L ideale sarebbe far uscire una versione one pro? Più pesante, piena, rigida ecc..? Soprattutto per chi gioca con pale come triton pro, tecnical viper..questa extreme one forse può sembrare un po' più giocattolosa e quindi non presa in considerazione da quella fascia di giocatori. Io ad esempio, che gioco principalmente con triton pro 2.0, dopo aver letto le specifiche e ascoltato la tua recensione mi è passata l'idea e la curiosità di provare questa pala 😂
Penso tu ti sia fermato solo al titolo, perché la racchetta penso abbia diversi spunti interessanti. Strana, perché è strana se giochi con pesi tradizionali, è innegabile, ma di sono diversi aspetti che mi sono piaciuti. In termini di spinta è esigente, secondo me, ma sto guardando un po' di feedback in giro e mi pare che si dica lo stesso.
Bella recensione, anche il format con i voti finali molto utile! Non posso dire lo stesso per la racchetta, non mi ispira per niente 😂. Comunque sia complimenti come al solito!
E vabbè, è una trovata tecnica, secondo me, più che una volontà di proporla come oggetto game-changer. Onesto. Si, i voti mi sono stati chiesti, non ero molto contento della cosa, ma sono riuscito ad integrarli senza appesantire il video. Continuerò così.
Bravo Fabio!! Bellissima recensione, complimenti!
Grazie 💪
Ciao Fabio l’ho acquistata per curiosità tenendo presente che ho Delta pro e Delta motion. La tua recensione rispecchia esattamente le mie sensazioni eccezion fatta per il timing dove mi sono trovato bene! Oserei dire analisi perfetta e veritiera anche sui dettagli!!! La pala perfetta non esiste ma se devo uscire dal campo un po’ affaticato (Delta pro per massa questa per metterci tanto braccio) preferisco la Delta pro che mi da più soddisfazioni!!! Nel mezzo Delta motion che non va affatto male anzi direi buon compromesso! Un saluto e continua così che vai forte!!!
Grazie per il tuo feedback. A me la velocità non ha disturbato, ma bisogna abituarsi.
Ciao, ti posso chiedere se la preferisci alla delta motion? Te lo chiedo perché io gioco con la motion.Ti ringrazio anticipatamente.
Se chiedi a me ti dico Delta motion
@@FabrizioMarcelli-po4df la motion è il giusto compromesso per tutti i colpi almeno per il mio livello di gioco. Grazie mille e buona serata.
Ciao io è da circa un anno è mezzo che gioco, vorrei comprare la head Extreme One solo che volevo capire se è un racchetta adatta alle mie lacune ossia, ossia la forza metto troppa forza in tutto quello che faccio e quindi sbaglio parecchio,la domanda è lei potrebbe compensare a questa forza che metto nei colpi?me la consiglieresti vista la mia poca esperienza? attendo una risposta grazie e buona giornata
Ciao Fabio,io attualmente ho questa mi trovo davvero bene,leggerisisma,ma ora che sto giocando un pelo di più noto che non esce proprio fortissimo,avrei la possibilità di prendermi un technical viper 2023,son un livello medio/medio alto ,mi consigli di prenderla o provarla magari prima....
Inizialmente volevo passare alla head pro ma la pala che ti ho citato prima è di una ragazza che soʻ come l'ha trattata
Ho riguardato ancora il video,i pesi come dovrei andar a metterli? Devo andar in un centro apposta?
Hola amigo, crees que esta pala se parezca en sensaciones a la Bela LT V2 (blanca)? Gracias.
Hola, no, para mi, estan un poquito diferentes porque hay mas sensacion en la Extreme, que me parence menos blanda. Por er la manejo, estan similares, un poquito mas de velocidad para la Wilson. Pienso que Extreme One es meno facil y mas por un Jugador de nivel mas alto.
Ciao fabio, quando uscirà il nuovo modello di questa extreme one?
Non saprei, potrebbe esserci un nuovo modello nel 2025, visto che Head ha da poco lanciato un'altra linea monobuco, quindi non l'ha mollata.
@ ma invece Fabrizi ?
@ ho preso un po’ i contatti, abbiamo avuto entrambi da fare. Provo ad informarmi.
Buenas tardes, excelente video, ¿si tienes que escoger entre esta pala y la Hirostar Blackstone cuál prefieres?
En mi caso soy un jugador de derecha como debe de ser jeje. 😅
Y vengo de una Nox AT10 18K pero quiero algo que me apoye un poco más en ataque y aparte que sea un poco más duro.
Sin duda, Hirostar Blackstone. Mas potente, mas pesada en la cabeza, pero no tan de ser un martillo. Me gusta mas la Black, sobre todo si quieres buscar mas sobre la red.
come al solito, recensione perfetta, completa ed esaustiva. sembra quasi di averla in mano. considerazione personale, potrebbe essere molto indicata per un giocatore di difesa, per la quale mi sembra ottimale
Non solo, perché volée e vibora sono buone, non cammina tanto, ma offre un ingresso molto veloce sulla palla.
Se gli facciamo sopra un po di sabbiatura per irrigidirla e appesantirla un po'?
@@alessandroticchi4226 non so, all fine il rilievo c’è ..
Ciao Fabio differenza di punto dolce con Head extreme Motion ?
Direi piuttosto simile, penso si equivalgano.
aspetto con ansia la recensione della motion e della pro
Arrivano!
Grande! Questa può restare sullo scaffale!
Aspetto la extreme motion!
Hahaha.. cattivissimo!!!
@@FabioFerro82 ma oltretutto ha anche un prezzo esagerato… ma ormai sta andando di moda mettere un prezzo gonfiato
280 € di listino su un top di gamma appena uscito rispetto agli altri marchi non mi sembra così esagerato! Anzi, speriamo che anche gli altri comincino a seguire l’esempio di head
Spero che recensirai preso la head extreme pro, l’ho comprata e devo dire che è meravigliosa!! Aspetto con ansia una tua recensione
Penso che arriverà prima la Motion
@@FabioFerro82 io seguendo le tue recensioni sono certo che quando proverai la extreme pro te ne innamorerai
Ciao Fabio eventualmente questa pala può essere valutata per chi ha problemi alla spalla o al gomito dato il suo peso molto leggero? Ciao e grazie
Potrebbe esserlo, si, però non vuole essere una pala confortevole in partenza, nel senso che è una pala leggera, da spingere un po' per farla andare e la sua velocità in aria è notevole, ma, appunto, va spinta e un braccio che fatica un po', probabilmente gradisce più qualcosa di più elastico che aiuti, non solo di così leggero.
Ciao Fabio grazie della tua valutazione che effettivamente non fa una piega
Ciao Fabio, mi sto trovando bene con la Head speed motion, pensi che questa extreme one possa essere un’ evoluzione delle mia? Se dovessi consigliare una polivalente leggera e maneggevole , ma con una potenza sufficiente, cosa consiglieresti? Grazie.
Guarda, a me la One piace e anche tanto, però non è una pala che offre grande potenza, ma in compenso ti dà una velocità di esecuzione notevolissima. Insomma, se non punti alla potenza massima, ma a colpi piazzati, con un buono spin, ci può stare, ma non è una pala da potenza, va chiarito subito questo. Rispetto alla Speed motion hai più controllo, più feeling, più spin, ma perdi qualcosa in termini di uscita di palla facile. Ripeto, a me piace, ma l'aspetto della spinta va valutato molto bene.
Ma la speed motion 2024 di Ari Sanchez la recensirai??
No, é uguale alla versione standard, che paghi molto meno.
Head Motion rispetto ad Adidas Metalbone? Nel caso.. conviene aspettare Head Motion delle nuova linea Extreme?
La Motion è sempre una pala interessante, un filo meno potente e sensibile rispetto alla metalbone, che è sempre una buona tuttofare, però siam lì eh, c'è una differenza di prezza che secondo me non giustifica troppo la diversità di prestazione. Extreme Motion ancora non l'ho provata e lo farò quanto prima, vedremo come sarà cambiata in gioco, ma già sappiamo che la faccia è più grande nel centro.
Quando uscirà la recensione della extreme pro?
Spero in una decina di giorni.
Sono arrivato a questa pala cercando un regalo per mia moglie e devo dire che mi ha stupito .. gioco con triton pro e canyon pro 2.0 attack e mi e’ sembrato un oggetto geniale! Leggerissima per me abituato a ben altri pesi… a fondo campo facilissima a rete davvero eccellente e comunque sempre progressiva; in sintesi ci faccio qualsiasi cosa se voglio spingo e soprattutto riesco a lavorare piu la palla abituato alla triton sulle cui facce la pallina…scivola schizzando via dal piatto. Nei colpi dall’alto e’ difficile colpire male e piu che nella velocita pura della pallina e’ particolare vedere come sulla vibora la stessa rimbalzi dal vetro in rasoterra imprendibili. Mi ha stupito ed il braccio si riposa ! Mia moglie a sua volta a distanza di un po di tempo me ne ha regalata una visto che ogni tanto gliela rubavo.. ora ha un posto in borsa a fianco della triton e della canyon 😊😊😊. Non e’ una at10, non e’ una triton non e’ una air viper ma un po una mutazione genetica .. una pala sorprendente !
A me è piaciuta l'idea, però, sai cosa? Forse come pala unica da adoperare, le manca qualcosa.
Concordo a pieno non e’ la pala perfetta tuttavia e’ eccellente dal fondo ed in difesa, a rete fulminea (il 60% dei punti si fa a rete..) e su bandeja e vibora facilissima non e’ un cannone ma fa piu di cio che e’ necessario x vincere e lo fa lasciandoti un braccio riposato. Da alternare alle pale da “gara”😂 un toccasana. 👍
Ciao Fabio potresti fare una recensione sulla nox nerbò 2023
Ciao Fabio, Provata un paio d’ore, confermo le tue sensazioni, anche se sono un giocatore molto diverso da te. Gioco a dx, livello medio ed ho una speed motion da 368g. La extreme home come consistenza mi è sembrata molto simile alla speed motion che è fibra di vetro + carbonio, uscita di palla darei 8 perché comunque il power foam è sempre il power foam. Ho apprezzato il peso così ridotto soprattutto in difesa, controllo sui pallonetti e volè dove sembravo un’altro giocatore. In potenza invece non c’è paragone con la speed motion dato il peso.
A me piace, basterebbe un filo di massa in più per essere una pala definitiva. Secondo me.
@@FabioFerro82 si anche a me è piaciuta molto, ottimo feeling ma la sconsiglierei ad un giocatore di sinistra con uno stile di gioco potente.
Fabio pale diverse ma tra questa e ml 10 pro cup luxury 2024 Lamperti?
destro non troppo di spinta.... Grazie
Bella domanda. Potrebbero andare entrambe, sapendo che la Head ha un approccio un po' più aggressivo al volo, un po' per il bilanciamento più alto e un po' per il nucleo che, sebbene mangi sempre un po' la palla, lo fa meno rispetto alle nox elastiche. La Nox Lamperti è la pala che consiglierei sempre all'amico che vuole una pala seria con cui migliorare, ma solo comprandola a buon prezzo.
Bella recensione, è stata un piacere seguirla. Mi sono avvicinato al padel da pochissimo (solo 3 partite all'attivo) ed uso sempre la racchetta noleggiata al campo (una Kuikma PR 500), ma sto iniziando a fare uno sguardo in giro per comprarne una personale. Una Head Evo Delta o una Head Flash Pro possono andare come prima racchetta? Eventualmente cosa consigli?
Si, come prime racchette vanno più che bene, tanto, se giocherai con lezioni e partite in quantità, tra non molto dovrai sostiturla. Le Entry level sono un po' tutte uguali tra di loro e puoi quasi scegliere per colore che non per caratteristiche.
@@FabioFerro82 Perfetto, grazie mille! L'unico dubbio è dato dal fatto che, dopo le ultime due partite, per qualche giorno ho avuto un dolore che partiva dal pollice e arrivava al gomito (la prima volta è durato una settimana, la seconda 2 giorni). Devo cercare di capire se è stato dovuto alla racchetta o a qualche movimento sbagliato
Ciao Fabio!! Secondo te che differenze e similitudini ci sono tra la head delta motion e la nox at10 18k 2023??grazie e complimenti per tutti i tuoi contenuti!!
Ciao, diciamo che la Motion la trovo sempre interessante per il modo in cuio ti fa essere aggressivo, senza richiedere troppo e dal fondo il punto dolce e l'uscita di palla non sono male. Però, At 10 ha sicuramente più uscita di palla, più punto dolce e un po' di feeling di impatto in più. Tuttavia, sebbene non possa non apprezzare la At, la vedo più una pala polivalente, mentre la deltina è una diamante giocabile.
Ciao la recensione della sane aggressor 6 pro quando uscirà?
Settimana prossima
Ciao Fabio hai menzionato la at10 di tapia, confronto con questa? differenze?
La AT molto più generosa, per spinta facile, mentre la Head la trovo più fresca come idea, mi piace che sia una pala da controllo che non devi controllare nelle reazioni, ti puoi fidare se dai qualcosa in più di braccio per sbaglio o se lo vuoi.
Rispetto a Delta Motion come l’hai trovata?
Preferisco Delta motion. Onesto.
Una info : io ho preso questa extreme one della Head. Il peso era 343.. aggiungendo un over grip , un peso da 3 gr in testa e un copritesta sono arrivato a 357. Da un po però mi fa nuovamente male la spalla destra. Soprattutto in movimento smash e vibora. Poiché ho un problema al tendine sottoscapolare della spalla , non è che avendola un po’ appesantita e soprattutto dovendo dare forza con il braccio ( perché la palla non parte veramente mai) , il dolore è riuscito fuori a causa sua ? Non so se mi sono spiegato ma è un po’ che me lo chiedo
Se hai aggiunto il peso sulla testa, considera che il bilanciamento è alto in partenza e, su 345 grammi, non te ne accorgi, ma con una decina di grammi in più e bilanciamento più alto, certo che te le accorgi e ti prende sul braccio non poco di più. Smonterei tutto e penserei all'integrità del braccio, prima che alla prestazione.
Ciao Fabio, chiedo un consiglio:
gioco da 1 anno circa
ho una air vyper 2022 che adoro ma probabilmente è troppo spinta per le mie capacità tecniche, fatico a trovare la profondità nei colpi controllati e a volte è troppo veloce
l'ho presa immaginando un gioco a rete frequente e aggressivo ma sto scoprendo di essere più consistente modulando il ritmo della partita
ho provato di recente una puma solar blink ctr in prestito che ho trovato intuitivissima dopo i primi 3 colpi, soprattutto perché ho scoperto la sensazione di maggior sicurezza data dall'uscita di palla. Mi è sembrato di aver giocato molto meglio
Consigli per una pala più di controllo? grazie in anticipo
Si, se hai avuto la sensazione di tenerla meglio, mi sembra una buona idea. Magari, non proprio la Blink, che è una linea medio-bassa, ma andrei a prendere la Solar Attack CTR, che è una full carbon, ma sempre con una gomma soft. Oggi si trova a buon prezzo un po' in giro negli shop, la riconosci perché è giallo fluo (da non confondere con la solar attack momo, che pure è una buona soluzione, ma costa abbastanza di più).
Ciao Fabio, molto più difficile rispetto alla delta motion che uso mi sembra di capire. Non paragonabile giusto?
Non è tanto difficile per una questione tecnica, perché alla fine tollera più o meno lo stesso, ma la spinta è esigua, quindi, se dal fondo ci fai abbastanza, senza troppi problemi, quando vai sulla rete, Motion ha un'altra generosità, che ho sempre apprezzato nella vecchia linea Delta. Mi piacciono volée, vibora e bandeja, ma non sono colpi devastanti, ecco.
A livello di controllo è meglio questa o l’ adidas carbon?
Secondo me, Extreme One, non scappa mai, molto legata all'azione del braccio.
Ciao Fabio, per quanto riguarda l'equilibrio, si sente comodo o ha molto peso verso la punta della testa?
No, onestamente la testa non è troppo carica e nemmeno la racchetta sembra sbilanciata. Si sente leggera, ma non sbilanciata su.
Per proteggersi dall’epicondilite, come la vedi? (Giocatore uomo)
Non male. Non è dura, si muove bene e il bilanciamento alto non si sente.
Domanda OT: con la fusione dei due circuiti, utilizzeranno il Golden point o i classici vantaggi?
Spero proprio il Golden Point, ma ho i miei dubbi 😢
Sai che non lo so? Spero che sia con vantaggio, perché a me piacciono le partite thrilling
@@FabioFerro82l’idea è quella di giocare Major e P1 coi vantaggi, P2 e altri tornei col golden point. Ma è ancora tutto da decidere
I pallonetti come escono??
Un po’ da incentivare, ma non è avara in assoluto, è leggera.
Un curiosità, con quale pala stai giocando attualmente ?
Al momento, quella che uso di più è la El toro 2, insieme alla Aggressor di Sane e mi sta piacendo molto la Wilson Carbon Force, che mi è arrivata dopo il video che ho fatto sulle mie preferite. Di questa arriverà recensione tra non molto.
il fusto di head è un po' grosso per me, sicuramente piú di Varlion, vorrei trovare una soluzione che non mi costringa a giocare senza grip, come mi hanno consigliato nel gruppo dei negati.
È grandicello. Hai ragione. Però con un grip molto sottile si potrebbe risolvere, soprattutto cambiando l’avvolgimento iniziale che è grosso anche per me.
@@FabioFerro82 se te dici che é grandicello che hai la manona per me che ho una 7 é HUGE. hai qualche consiglio per un gripo sottile ?
Ingiocabile....provata stasera
Non è ingiocabile, è diversa dal solito, strana anche, polarizza molto i giudizi di chi la prova.
Ma se la porto a 360 gr con una personalizzazione , potrebbe diventare più potente?
Potrebbe, senza dubbio, ma bisogna fare un po' di prove, senza eccedere con il peso in testa. Non è semplice appesantirla, senza addobbarla come l'albero di Natale 😂
Meglio della Diablo II ?
Mhh, la Diablo spinge di più se la sai muovere, anzi parecchio di più.
Quindi é tipo una air viper un po' più facile e meno potente?
Si, ma la potenza é molto diversa, la Air sa esplodere se la sai spingere, la Extreme One è più dolce di impatto, ma va molto meno.
Ciao Fabio...sempre interessanti i tuoi video...avrai modo di provare la Prokennex Black Ace ? La sto provando ora ma mi lascia sensazioni contrastanti...mi farebbe piacere sapere anche il tuo parere....continua così...💯💯
Ciao, per ora non è prevista nella mia programmazione. Mi spiace.
Ciao Fabio
Ho giocato per 2 anni con una starvie raptor di stupa e da poco sono passato alla viper di lebron,ma vorrei avere una seconda racchetta comunque.Mi trovo molto bene con la viper di lebron però mi intriga molto il nuovo progetto di head,tu cosa mi consigli?
Mhh, sono totalmente diverse. Se la cerchi molto più maneggevole e decisamente più elastica, si potrebbe fare. In difesa e sulle volée é divertente, onestamente.
Ciao Fabio, stai trascurando noi tennisti…quando ricominci con qualche recensione di racchette da tennis?
Ho un lavorazione la Gravity Pro .. forse già domani o dopodomani. Doveva uscire prima di questa, ma si è trattata di una urgenza.
Grazie Fabio 🙂
Il minor peso di questa pala può essere giustificato dal fatto che il piatto, avendo meno fori, ha una sensibilità all’intaglio minore e quindi si ha meno rischio di rottura. Ci si può quindi permettere di risparmiare nella quantità di materiale per la costruzione del piatto abbassando quindi il peso.
Si, esatto, senza foto hai meno rotture “possibili”. Ma non è la pala highlander, sulla testa e fusto si rompe come tutte le altre.
FABIO POTRESTI FARE RECENSIONI SLAZENGER EPIC???? 450 EURO DI RACCHETTA...VALE?
Non ho mai giocato con le Slazenger. Se il brand me le invia, molto volentieri, ma comprarla, no.
Da come l'hai spiegata mi ricorda la basalto 2022
Nooo, là Basalto spinge molto di più e si muove meno veloce.
Like solo per l’hype e per il mitico Fabione super flash nel recensirla.
Grazie 😎💪💪
Bravo Fabio , ora però aspetto sane assassin Black e impronta per favore
Di Sane ho in programma Assassin Diamond, sia Black che White, Aggressor VI e Aggressor VI Pro. Ho anche la Assassin White, ma ancora non ho registrato.
@@FabioFerro82 grazie ☺️ nel frattempo ti chiedo, vero che assassin white pesa in testa ed è un po’ ingombrante? Sull’impronta non puoi dirmi nulla ancora?
@@patriziadimare1170 Allora, di impronta ho provato solo la 12k, interessante, maneggevole, leggermente seca di impatto, ma molto piacevole. Della White, si, il bilanciamento è alto, ma non è un mattone, ha una discreta maneggevolezza, ma soprattutto tanta uscita di palla. Racchetta molto generosa, tatto dolce e punto dolce enorme. Se non ti dà fastidio il bilanciamento alto, potrebbe essere una soluzione interessante.
@@FabioFerro82 interessante ma strano che la white assassin alla fine l’abbiano fatta con un bilanciamento più alto quindi meno maneggevole della sorella Black che dovrebbe essere più difficilecredo , ma poi scusami ancora, la impronta pure il bilanciamento lo ha a 26,7 ed è dura , in conclusione quale meglio e più precisa delle 2 per una donna che non vuole problemi al braccio ? Poi spero di non disturbarti più ma sarà dura perché ti seguo costantemente perché sei bravo e molto obiettivo,😅 …una bella rottura sti padellasti “principianti intermedi “ però!🫣
L ideale sarebbe far uscire una versione one pro? Più pesante, piena, rigida ecc..? Soprattutto per chi gioca con pale come triton pro, tecnical viper..questa extreme one forse può sembrare un po' più giocattolosa e quindi non presa in considerazione da quella fascia di giocatori.
Io ad esempio, che gioco principalmente con triton pro 2.0, dopo aver letto le specifiche e ascoltato la tua recensione mi è passata l'idea e la curiosità di provare questa pala 😂
Sono d’accordo, sarebbe stata utile una versione pro. Considera che Extreme Pro non è full Carbon. Vedremo come andrà .. la recupero a breve.
Provata ieri un set ,
Mi ha stupito in positivo ,mi sono trovato bene ,
L'ho detto, è una pala interessante. Ha pregi e difetti come tutte le pale, ma non mi dispiace per nulla, la vorrei solo un po' più carica.
Caro Fabio nonostante la tua abilità oratoria e la modalità "politically correct on" si capisce che la pala è bocciata al 100%
No, dai, bocciata al 100% no. Ha alti e bassi. L’unica cosa è be sembra, come indole, una racchetta non “finita”. Manca qualcosa.
@@FabioFerro82 i buchi
@@nexxxuno😂😂😂😂😂
Non ti hanno invitato a Barcellona e l'hai presa bene eh ? Ahahhah
Penso tu ti sia fermato solo al titolo, perché la racchetta penso abbia diversi spunti interessanti. Strana, perché è strana se giochi con pesi tradizionali, è innegabile, ma di sono diversi aspetti che mi sono piaciuti. In termini di spinta è esigente, secondo me, ma sto guardando un po' di feedback in giro e mi pare che si dica lo stesso.
Bravo canale Top
Beh direi perfetta per giocare a dx allora no?
Si, vero, ma volée e vibora non male, quindi non solo difesa. Pecca in potenza, ma i colpi aggressivi te li fa fare di velocità.
Aspetto la extreme come immaginavo …
Eh.. questa è particolare.